Neanche i cani muoiono così

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Neanche i cani muoiono così

Postby genesisforever » 24 Jun 2009, 11:59

http://www.youtube.com/watch?v=bofuUZiekA4

Riusciranno a guardarsi allo specchio coloro che l'hanno lasciato morire dissanguato? E lo farà chi gli ha sparato?
Perché se ci riescono vuol dire che insieme a quel povero ragazzo è morta definitivamente anche la dignità.

Sono stato in Sudamerica dove gli omicidi purtroppo sono all'ordine del giorno e la vita non vale un cazzo, ma ho sempre visto solidarietà verso chi era in difficoltà. Un giorno hanno accoltellato un tipo fuori dal ristorante della madre di mia moglie, e i clienti si sono precipitati fuori per difenderlo e affrontare i due aggressori, che si sono dati alla fuga.
E poi qualcuno ha il coraggio di parlare di terzo mondo...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby aorlansky60 » 24 Jun 2009, 12:41

beh un cane forse no, ma mi piace ricordare cosa fanno gli asiatici appartenenti al genere umano, agli
squali per soddisfare la loro domanda interna di zuppa alla pinna di squalo, che loro considerano
afrodisiaca nella loro stupida tradizione : tirano su uno squalo, non importa il tipo, se tigre, azzurro,
grigio, pinna bianca o di scogliera, gli tagliano la pinna dorsale ancora vivo ed immediatamente dopo ributtano
lo squalo a mare, che privato del suo organo direzionale è vittima o di altri predatori suoi simili oppure
plana a fondo per restarvi e morire lentamente... a me non piacerebbe che gli squali fossero la specie
dominante e che mi tagliassero i piedi per poi lasciarmi vivo a terra a morire.

Lo so che non c\'entra niente, però a me importa.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby genesisforever » 24 Jun 2009, 12:54

Infatti non c'entra proprio niente, anzi sembre un bel modo per cambiare discorso.

Comunque sono contrario ad ogni forma di maltrattamento agli animali, che frequentemente dimostrano più dignità degli uomini. Specie se confrontati con quei vili che non hanno mosso un dito mentre quel ragazzo si dissanguava.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby AGGROVIGLIATO » 24 Jun 2009, 15:47

ho visto il filmato, purtroppo durante una sparatoria non e´come in un film, si scappa e si cerca di difendere la propria pelle e quella dei propri cari.
la gente del filmato {moglie a parte}piu´che indifferente mi e´sembrata terrorizzata.
io,personalmente avrei aiutato il ferito.....ma lo dico adesso seduto al pc.

e´verissimo che la notizia non ha avuto l'importanza che meritava.
questo e´molto triste.
A.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

Neanche i cani muoiono così

Postby genesisforever » 24 Jun 2009, 16:47

In realtà il giovane era entrato dentro la metro per rifugiarsi e i camorristi se n'erano probabilmente già andati. Non si poteva almeno provare a fermare l'emorragia?...
Io penso che se giustifichiamo tutto con la paura o il "non sono cazzi miei" apriamo le porte alla barbarie più becera.
Poi non stupiamoci se una donna viene violentata nell'indifferenza o, com'è successo ieri a Napoli, una ragazza che stava soccorrendo un amico gay è stata pestata a sangue e ora rischia di perdere un occhio, senza che nessuno dei molti presenti muovesse un dito. Oggi sul forum di repubblica si commentava l'argomento e un pirla ha scritto "così impara a fare l'eroina".
Bella cultura di merda, espressione di un popolo senza palle sempre riverente col potente, col mafioso o col prepotente di turno.

PS: in passato mi è capitato di intervenire in situazioni critiche, una volta ne ho pure pagato le conseguenze... Però mi guardo sempre allo specchio con orgoglio [;)]
Last edited by genesisforever on 24 Jun 2009, 16:55, edited 1 time in total.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby highinfidelity » 25 Jun 2009, 04:42

Girava, fino a qualche giorno fa, una bella favoletta con cui i meridionali si auto-incensavano raccontandosi a vicenda che "a Milano puoi morire per strada e non si ferma nessuno, noi siamo molto migliori, qui si che c'e' solidarieta' e ci si aiuta".

Direi che questo filmato ha fatto cadere parecchie maschere. L'unita' d'Italia e' stata finalmente raggiunta.

Complimenti.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Neanche i cani muoiono così

Postby genesisforever » 25 Jun 2009, 05:30

Già, se non sbaglio quella frase l'ha detta quel buffone di De Crescenzo... uno che quando a Napoli c'era il problema della monnezza si compiaceva perché "dove c'è spazzatura c'é benessere".
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby Salmacis » 25 Jun 2009, 06:11

ho visto il filmato.
[:|][:|][:|][:|][:|][:|]
vaffan*ulo, solo questo. vaffan*ulo.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby Moonhead » 25 Jun 2009, 06:43

Nadia mi hai tolto le parole di bocca [:-!]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Neanche i cani muoiono così

Postby aorlansky60 » 25 Jun 2009, 06:57

stai tranquillo che chi ha sparato a quel giovane continuerà a guardarsi allo specchio senza farsi problema
alcuno, perchè questa gente, questo tipo di gente, nata e cresciuta tra miseria, malavita e calibro9 ha le idee
chiarissime su come vivere e campare, questo loro concetto prevale sulla cultura del rispetto per il prossimo.

Aggrovigliato ha posto il problema sul piano giusto: avrebbe aiutato il ferito, ma lo dice seduto al pc e non
sulla realtà dove si sono svolti i fatti; le reazioni umane in certi tipi di situazioni alle quali non si è
per niente abituati, come lo sparo di proiettili da arma da fuoco, sono generalmente di paura, terrore ed
istinto di soppravvivenza, prima di fare mente lucida e tornare a razionalizzare... vi ricordate il drammatico
episodio del G8 di Genova 2001??? bastò un solo, dico un solo sparo e relativo rumore eclatante da quella
calibro9 di ordinanza al carabiniere, per far si che tutti, TUTTI quelli li intorno si eclissassero dandosi
alla fuga, prima ancora di preoccuparsi di un corpo esanime a terra... ho visto il filmato e mi ricordo bene
l'intera scena.

Da parte mia, avrei soccorso sicuramente quel poveretto, ma appena sentito il primo sparo il mio primo istinto
mi avrebbe fatto buttare pancia a terra... io sono stato più volte al poligono ed ho avuto modo di sparare con
diversi calibri, anche più robusti del 9mm, vi assicuro che il rumore di un arma da fuoco da breve distanza è
letteralmente IMPRESSIONANTE se non si è abituati... ed io portavo anche la cuffia di protezione alle orecchie.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby genesisforever » 25 Jun 2009, 08:05

...E pensare che c'è un ospedale ad appena 500 metri.

Poi 'sta storia di essere cresciuti nella miseria... C'è tanta gente che è cresciuta in povertà, ma con tanta volontà e impegno si è sollevata... in modo onesto. Così come ci sono figli di papà che sono diventati dei fetentoni.

Vado a toccare un argomento delicato, ma non ho peli sulla lingua. Io non ho problemi a dire che sarei a favore della MILITARIZZAZIONE di certe aree del sud Italia (e non solo, qui a Padova avevamo via Anelli che era diventata la centrale del nordest dello spaccio di droga)... altrimenti non se ne esce fuori e la cultura mafiosa/criminale diventerà sempre più dominante.

Pensare che il meridione ha tanti luoghi STUPENDI ricchi di storia, fascino e cultura...potrebbe vivere di turismo! Ma non è possibile perchè intraprendere significa pagare il pizzo e scendere a patti con la mafia.
Lo stato dovrebbe difendere con le armi chi crea lavoro al sud, non abbandonarlo a se stesso. Altro che missioni in Afghanistan.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby smiroldo » 25 Jun 2009, 08:26

quote:
Originally posted by genesisforever

Vado a toccare un argomento delicato, ma non ho peli sulla lingua. Io non ho problemi a dire che sarei a favore della MILITARIZZAZIONE di certe aree del sud Italia

anch'io [:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby aorlansky60 » 25 Jun 2009, 09:29

Genesisforever dice:
"Poi 'sta storia di essere cresciuti nella miseria... "


genesisforever,

hai visto per caso il film GOMORRA??

bene, se anche le metà delle realtà dipinte e proposte in quel film sono vere, non c'è da stupirsi se molti
bimbi, prima che adolescenti e poi giovani, crescono con una certa mentalità, aggressività e ferocia.
L'ignoranza(intesa come poca cultura ed educazione) gioca un ruolo fondamentale; la miseria(intesa come
realtà sociale) aggiunge il resto; la malavita chiude il cerchio.

La realtà del nostro sud la conosciamo bene.

Ci sono tantissime persone di buona volontà; il problema è che la criminalità di alto livello che risponde
ai nomi di mafia - camorra - 'ndrangheta - sacra corona unita non sono nate in Siberia o in Virginia, ma
rispettivamente in sicilia, campania, calabria e puglia, giusto per spartirsi le aree e non nuocersi tra di
loro... poi come giustamente ha fatto rilevare Saviano -facendo nascere un sacco di polemiche tra alti vertici
del nord tra sindaci e prefetti che hanno cercato di minimizzare- questa criminalità ha cominciato -E NON DA
ADESSO MA DA TEMPO- anche ad investire aree del nord italia, semplice spiegarsi perchè, perchè nel nord stà la ricchezza del paese e la conseguente fetta di torta attira attività criminali molto di più rispetto ad aree sottosviluppate(per mancanza di infrastrutture e realtà produttive) e più povere.

Il problema della malavita organizzata ad alto livello, a quel livello, è storicamente uno dei più grossi
problemi di questo paese. È talmente radicata sia nelle sue origini che nelle proprie organizzazioni da
costituire uno scoglio veramente arduo. Se poi essa riesce anche a legarsi -come è riuscita- alla politica
che conta, sia a livello regionale che a livello centrale, allora il disastro è totale. Non lo dico io, ci sono DALLA CHIESA, FALCONE, BORSELLINO a testimoniarlo sul campo ed insieme a loro una folla di poveri morti
ammazzati cui queste attività criminali nel farlo non si sono fatti nessuno scrupolo. Servitori dello Stato
lasciati soli dallo Stato perchè stavano diventando più che scomodi, un pericolo che stava andando a ficcare il
naso in interessi e poteri che non competeva loro, ma a chi dico io(sic)
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby genesisforever » 25 Jun 2009, 11:40

Tutto vero. E la cosa a mio avviso più deleteria è che oltre al dominio economico/politico, ormai la mafia ha preso anche il sopravvento a livello culturale, imponendo i suoi disvalori...e certe immagini lo dimostrano ampiamente.
Perciò non vedo ormai alternativa alla militarizzazione, perlomeno per il tempo necessario per ripulire il territorio.

PS: io i politici collusi li tratterei allo stesso modo dei mafiosi.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby picasa » 25 Jun 2009, 15:54

quote:
Originally posted by highinfidelity

Girava, fino a qualche giorno fa, una bella favoletta con cui i meridionali si auto-incensavano raccontandosi a vicenda che "a Milano puoi morire per strada e non si ferma nessuno, noi siamo molto migliori, qui si che c'e' solidarieta' e ci si aiuta".

Direi che questo filmato ha fatto cadere parecchie maschere. L'unita' d'Italia e' stata finalmente raggiunta.

Complimenti.

quella frase può averla detta e pensata solo un pagliaccio come de crescenzo . con i problemi di mafia e camorra e 'ndrangheta e di microcriminalità che abbiamo nessun meridionale con una intelligenza media potrebbe solo lontanamente pensare di pronunciare o solo condividere tale affermazione . Registro che non perdi occasione di prendertela con i meridionali .
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Neanche i cani muoiono così

Postby picasa » 25 Jun 2009, 15:59

quote:
Originally posted by genesisforever

...E pensare che c'è un ospedale ad appena 500 metri.

Poi 'sta storia di essere cresciuti nella miseria... C'è tanta gente che è cresciuta in povertà, ma con tanta volontà e impegno si è sollevata... in modo onesto. Così come ci sono figli di papà che sono diventati dei fetentoni.

Vado a toccare un argomento delicato, ma non ho peli sulla lingua. Io non ho problemi a dire che sarei a favore della MILITARIZZAZIONE di certe aree del sud Italia (e non solo, qui a Padova avevamo via Anelli che era diventata la centrale del nordest dello spaccio di droga)... altrimenti non se ne esce fuori e la cultura mafiosa/criminale diventerà sempre più dominante.

Pensare che il meridione ha tanti luoghi STUPENDI ricchi di storia, fascino e cultura...potrebbe vivere di turismo! Ma non è possibile perchè intraprendere significa pagare il pizzo e scendere a patti con la mafia.
Lo stato dovrebbe difendere con le armi chi crea lavoro al sud, non abbandonarlo a se stesso. Altro che missioni in Afghanistan.

militarizzazione ,rigore, carcere a vita ( ma carcere vero ), certezza della pena : d'accordo . ma vedrai che poi si alzerà il solito cog.....ino - piccolo piccolo - che ci accuserà di essere fascsti e che vorrà redimere quelle bestie " con un anuova cultura del lavoro , del vivere sociale bla bla , bla bla , li vorrà integrare nella nostra bella società piuttosto che metterli in disparte per sempre .
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Neanche i cani muoiono così

Postby picasa » 25 Jun 2009, 16:20

quote:
Originally posted by genesisforever

http://www.youtube.com/watch?v=bofuUZiekA4

Riusciranno a guardarsi allo specchio coloro che l'hanno lasciato morire dissanguato? E lo farà chi gli ha sparato?
Perché se ci riescono vuol dire che insieme a quel povero ragazzo è morta definitivamente anche la dignità.


ho visto il filmato :
A)rom o nero , italiano o straniero, giallo o olivastro, morire in quella maniera , a quella età,non può che sollevare indignazione , vergogna , rabbia in chiunque .
B) ciò premesso, il filmato , che aveva portato a conoscenza un fatto di sangue terribile , aveva svolto il suo compito , cioè quello di informare . ma la " morale " suggerita dai titoli di coda non mi trova d'accordo . ci sono stati a napoli e in tanti altri posti , del nord o del sud , omicidi eseguiti anche sulle persone sbagliate ,che non sono arrivate a porta a porta e sono state liquidate con due righe lette frettolosamente dai vari TG . e riguardavano italiani e non solo rom o altri stranieri frettolosamente
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Neanche i cani muoiono così

Postby genesisforever » 25 Jun 2009, 17:31

quote:
Originally posted by picasa

quote:


...
militarizzazione ,rigore, carcere a vita ( ma carcere vero ), certezza della pena : d'accordo . ma vedrai che poi si alzerà il solito cog.....ino - piccolo piccolo - che ci accuserà di essere fascsti e che vorrà redimere quelle bestie " con un anuova cultura del lavoro , del vivere sociale bla bla , bla bla , li vorrà integrare nella nostra bella società piuttosto che metterli in disparte per sempre .



E finora con questi sistemi politically correct cos'hanno risolto? Un bel niente.
A mali estremi mali rimedi, altrimenti issiamo bandiera bianca.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby highinfidelity » 26 Jun 2009, 04:19

quote:
Originally posted by picasa

quote:
Originally posted by highinfidelity

Girava, fino a qualche giorno fa, una bella favoletta con cui i meridionali si auto-incensavano raccontandosi a vicenda che "a Milano puoi morire per strada e non si ferma nessuno, noi siamo molto migliori, qui si che c'e' solidarieta' e ci si aiuta".

Direi che questo filmato ha fatto cadere parecchie maschere. L'unita' d'Italia e' stata finalmente raggiunta.

Complimenti.

quella frase può averla detta e pensata solo un pagliaccio come de crescenzo . con i problemi di mafia e camorra e 'ndrangheta e di microcriminalità che abbiamo nessun meridionale con una intelligenza media potrebbe solo lontanamente pensare di pronunciare o solo condividere tale affermazione . Registro che non perdi occasione di prendertela con i meridionali .

Si, certo, perche'? Tu invece trovi che si viva bene al sud? Trovi che questa sia una situazione normale? Trovi che sia facile parlare bene dello stile di vita dell'italia meridionale? Ti va bene cosi'? Boh, contento tu...

Personalmente trovo allucinante la vita quotidiana delle grandi citta' meridionali. Sono perfettamente d'accordo ad inviare l'esercito (meglio i caschi blu dell'ONU, o al limite un contingente NATO, l'esercito italiano e' troppo colluso) e militarizzare tutte le regioni a sud del Lazio. Pero' era gia' stato fatto dall'esercito sabaudo nella seconda meta' dell'800 e non mi pare che abbia dato grandi risultati. Suppongo perche' queste cose si risolvono solo se c'e' una presa di coscienza e una rivolta che nasce dal basso: un intervento in stile DEUS EX MACHINA non serve a nulla se e' attuato su un substrato di connivenza e accettazione passiva. In fondo, i filmati dei residenti dei quartieri che prendono a mazzate le volanti della polizia perche' stanno arrestando gli scugnizzi del vicolo le abbiamo viste tutti, no?

O no?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Neanche i cani muoiono così

Postby genesisforever » 26 Jun 2009, 06:33

Quanto scrive High è ineccepibile. Proprio questo intendevo per "dominio culturale" della mafia.
Però per cambiare "cultura" è necessario prima di tutto garantire legalità e far tornare gli imprenditori al sud, per creare lavoro. E per far ciò credo siano ormai indispensabili fucili e carri armati.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby aorlansky60 » 26 Jun 2009, 10:47

genesisforever ha scritto :
"Però per cambiare "cultura" è necessario prima di tutto garantire legalità e far tornare gli imprenditori
al sud, per creare lavoro."



Gia', il lavoro...
Cosa fai quando lo "statu quo" cioè la normalità da quelle parti è "O PAGHI IL PIZZO O NOI TI BRUCIAMO IL
NEGOZIO" ...o il laboratorio, o il capannone... cosa che per prima ha scoraggiato tanti imprenditori ad
investire nel sud. Se i mezzi di convinzione prima descritti non dovessero bastare, magari ti trovi uno
davanti che un bel giorno ti dice "ciao caro, che bella famiglia che hai, ma che bella bambina..."
facendoti capire quali scherzi avrebbe in serbo il destino se non fai a modo loro...

E questo ha portato il sud italia ad avere la concentrazione minore in assoluto per quanto riguarda un tessuto
imprenditoriale costituito da imprese private.

Cosa fare quando manca questo?

La pratica nel sud è semplice :
TU GARANTISCIMI IL TUO VOTO, E GIA' CHE CI SEI ANCHE QUELLI DEI TUOI FAMIGLIARI,
ed noi ti garantiamo un occupazione in questa o quell'altra azienda pubblica... il debito delle pubbliche
amministrazioni di Catania e Palermo parlano chiare nei crudi numeri... solo per Catania, il governo ha
dovuto deliberare ad inizio 2009 un "prestito" a fondo perduto -cosa per la quale sono insorti non pochi
sindaci di comuni del nord italia- per 500 milioni di euro, e per Palermo di 200 milioni di euro...

Io non intendo certo fare un luogo comune di tutto, pero' e' chiaro che rispetto alla mentalita' del nord, in proporzione al sud esistono tantissime situazioni e poteri forti in grado di condizionare la vita anche di
chi vorrebbe viverla in modo del tutto trasparente, in linea non solo con le leggi ma anche con un etica che
dovrebbe essere patrimonio di tutti gli esseri umani dotati di buona volonta'.

Scene come quelle descritte da High purtroppo : "i filmati dei residenti dei quartieri che prendono a mazzate le volanti della polizia perche' stanno arrestando gli scugnizzi del vicolo"

sono tristemente note per essersi presentate in citta' e grossi agglomerati urbani del sud piuttosto che del
nord italia, questo e' fuori discussione mi pare...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby Salmacis » 26 Jun 2009, 11:33

quote:
originally posted by aor
TU GARANTISCIMI IL TUO VOTO, E GIA' CHE CI SEI ANCHE QUELLI DEI TUOI FAMIGLIARI, ed noi ti garantiamo un occupazione in questa o quell'altra azienda pubblica...

tu non sai quant'è vero...[V]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby massimo61 » 26 Jun 2009, 11:53

nella situazione del video non conta dove sei conta chi sei. io di sicuro mi sarei fermato, se non altro per chiamare il 118. le persone del video sono tutte delle merde non diamogli alibi sociali
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby picasa » 26 Jun 2009, 12:29

quote:
Originally posted by highinfidelity

Si, certo, perche'? Tu invece trovi che si viva bene al sud? Trovi che questa sia una situazione normale? Trovi che sia facile parlare bene dello stile di vita dell'italia meridionale? Ti va bene cosi'? Boh, contento tu...

mafia , camorra, 'ndrangheta , Sacra corona unita hanno le radici nel profondo sud ma c'è anche la collusione di tanti colletti bianchi non necessariamente del sud e imprenditori anche del nord che permettono a queste organizzazioni il riciclo di tanti denari. ma la sud c'è una diversa filosofia del vivere quotidiano delle persone perbene - che sono la aassoluta maggioranza- chè è anni luce lontana da quella nordica. io non sono felicissimo di vivere qua ma lo sarei stato di meno al nord , quando magari la maggioranza dei rapporti quotidiani li avrei dovuti avere con persone come te.
perchè tu te la prenda coi meridionali proprio non lo so . quello che penso di te - ed è veramente poca cosa credimi - te lo ho già espresso in un altro forum. sarebbe veramente interessante - visti i presupposti ideologico - culturali || tra i quali ti aggiri - sapere se dalla polizia te ne sei andato o ti hanno cacciato.
quelli come te che fanno la morale agli altri risultano alla fine i peggiori. rispondi pure , tanto resti un poveraccio miserabile antiberlusconiano antimeridionalista antipolizia se mi viene passato il termine. ma poi .....non venirtene in vacanza al sud dove si spende meno e c'è tanto sole e tanta accoglienza .....[X-P][X-P]
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Neanche i cani muoiono così

Postby smiroldo » 26 Jun 2009, 13:18

picasa, non mi metto a fare il difensore di high che saprà risponderti per conto suo.
io trovo francamente grottesca la superficialità con cui giudichi gente che non conosci.
dire che marco "ce l'ha coi meridionali" - per quel che lo conosco - è a dir poco ridicolo.
io, nato a roma e vissuto da sempre a napoli, concordo pienamente con quanto da lui detto in questo topic.
dunque anche io ce l'ho coi meridionali?

bah. ho letto e riletto il messaggio in questione. cosa ci sia di offensivo lo sai solo tu.

ad ogni modo i tuoi insulti non sono graditi, ma proprio per niente - e lo dico da moderatore, non certo da "difensore" di high. abbiamo (mal) tollerato sinora i tuoi disastri informatici (ovviamente ho dovuto correggere anche il tuo ultimo intervento), ma se dobbiamo passare alle offese personale non andiamo molto avanti.
quindi vedi di darti una calmatina, ok? suggerisco ampia rinfrescata alla testa.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby genesisforever » 26 Jun 2009, 13:42

Mi spiace che il mio topic si sia ridotto ad una diatriba nord/sud, non era quello il suo intento. Tantomeno provocare attacchi personali.

Certo mi vengono in mente due quesiti:
- affermare che in vaste aree del meridione c'è il dominio della mafia significa essere razzisti?
- esigere il ritorno alla legalità, anche con le maniere forti, significa essere fascisti?
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby massimo61 » 26 Jun 2009, 13:42

UFFA quando parliamo al bar dello sport o di temi socio politici finisce sempre che litighiamo ma soprattutto la discussione lascia oltre all'amaro in bocca anche ognuno con le sue opinioni. Verrebbe da limitarsi a fare il Genesis forum, ma con tutto quello che succede nel mondo è da cretini disquisire ore su Whodunnit o Ray Wilson. Diamoci una automoderata, dai. Ora scusate ma esco che ho la ronda padana.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Neanche i cani muoiono così

Postby picasa » 26 Jun 2009, 13:46

quote:
Originally posted by smiroldo

picasa, non mi metto a fare il difensore di high che saprà risponderti per conto suo.
io trovo francamente grottesca la superficialità con cui giudichi gente che non conosci.
dire che marco "ce l'ha coi meridionali" - per quel che lo conosco - è a dir poco ridicolo.
io, nato a roma e vissuto da sempre a napoli, concordo pienamente con quanto da lui detto in questo topic.
dunque anche io ce l'ho coi meridionali?

bah. ho letto e riletto il messaggio in questione. cosa ci sia di offensivo lo sai solo tu.

ad ogni modo i tuoi insulti non sono graditi, ma proprio per niente - e lo dico da moderatore, non certo da "difensore" di high. abbiamo (mal) tollerato sinora i tuoi disastri informatici (ovviamente ho dovuto correggere anche il tuo ultimo intervento), ma se dobbiamo passare alle offese personale non andiamo molto avanti.
quindi vedi di darti una calmatina, ok? suggerisco ampia rinfrescata alla testa.

guarda , leggi bene la risposta di high, è proprio lui che ha confermato di avercela con i meridionali , lo ha detto lui all' inizio della risposta che mi ha dato. cosa c'era di sbagliato nell'ultima risposta dal punto di vista informatico ? non c'erano errori ,non c'erano spazi, ci ho messo pure le faccine . e tu , da meridionale,e anche da moderatore, esci un pò di attributi: ti arrabbi con me per ray wilson o per qualche " disastro informatico " ma non hai mica preso posizioni nette contro high che ha definitoi la polizia fascista o come quell'altro forumista che definì cog...ni chi votava lega . diamo agli argomenti e alle affermazioni il valore che meritano nel contesto però in cui sono espresse :essere
" rimproverati" perchè non si è d'accordo con Ray wilson che esegue cover dei genesis esige parimenti una condanna più netta e non di circostanza degli altri argomenti di cui sopra .
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Neanche i cani muoiono così

Postby picasa » 26 Jun 2009, 13:53

quote:
Originally posted by genesisforever

Mi spiace che il mio topic si sia ridotto ad una diatriba nord/sud, non era quello il suo intento. Tantomeno provocare attacchi personali.

Certo mi vengono in mente due quesiti:
- affermare che in vaste aree del meridione c'è il dominio della mafia significa essere razzisti?
- esigere il ritorno alla legalità, anche con le maniere forti, significa essere fascisti?


difatti io ho ribadito - e come potrebbe essere il contrario- l'esistenza del problema criminalità e il mio desiserio di soluzioni forti per risolverle . quindi siamo in sintonia perfetta . Se si prende spunto da un fatto di sangue esecrabile per fare morale sulle condizioni di vivibilità al sud questo non lo accetto , non perchè viva alle Bahamas qui a taranto, ma perchè l'argomento non era pertinente e perchè non credo che al nord se la passino poi tanto meglio . e infatti lo spirito dell'intervento di high era proprio quello di dire che il sud si era equiparato al nord in termini di indiffrenza alla morte . ma che c'entrava con quel poveretto ammazzato come un cane da 6 bastardi meridionali'
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Neanche i cani muoiono così

Postby picasa » 26 Jun 2009, 17:56

quote:
Originally posted by massimo61

UFFA quando parliamo al bar dello sport o di temi socio politici finisce sempre che litighiamo ma soprattutto la discussione lascia oltre all'amaro in bocca anche ognuno con le sue opinioni. Verrebbe da limitarsi a fare il Genesis forum, ma con tutto quello che succede nel mondo è da cretini disquisire ore su Whodunnit o Ray Wilson. Diamoci una automoderata, dai. Ora scusate ma esco che ho la ronda padana.

sulle ronde ho già espresso il mio pensiero: non saranno nulla di eccezionale ma almeno una risposta della base , come si auspicava da qualche parte , alla mancanza di risposte da parte dei politici tutti.
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron