"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Ender » 15 Dec 2009, 04:37

Vorrei puntualizzare due punti che ho visto discussi in questo thread:

- "la crisi non è colpa di Berlusconi" . Ok, non in senso stretto. Le basi per l'attuale situazione, a mio parere, sono state gettate un bel po' d'anni fa, con l'entrata dell'euro.
Mi spiego: mentre negli altri Paesi dell'euro i governi sino stati in genere attenti ad evitare speculazioni ed aumenti dei prezzi, nel Bel Paese è successo l'esatto opposto. Il governo non ha mosso un dito (eravamo a cavallo fra il 2001 e il 2002). Come risultato i prezzi sono quasi raddoppiati nel giro di pochissimi mesi.
Questo è stato un fenomeno che in Italia è stato esasperato.
Ad ogni modo gli stipendi - guarda caso - non sono aumentati.
Detto in poche parole: mentre fino a non molto tempo fa 2 milioni di lire erano un buon stipendio, ora i 1000 euro (stessa cosa) sono meno del minimo indispensabile.
Questo ha comportato la progressiva incapacità di far fronte alla crisi, individualmente. Se il governo allora in carica avesse agito per il bene dei cittadini le cosa ora sarebbero molto diverse, credo.

- l'ICI: presentata come tassa iniqua e da togliere. Se qualcuno di voi si ricorda il vecchio modello 740, saprà che fino alla dichiarazione per i redditi 1992 la rendita della casa veniva sommata ai redditi IRPEF. Confluendo poi nello scaglione d'importo, quel che si pagava in più corrispondeva grosso modo all'ICI.
Recependo le direttive di autonomia previste dalla Costituzione (il federalismo fiscale decantato dei leghisti?) venne introdotta l'ICI, solo che l'anno seguente la casa fu pagata ben 3 volte:
-- Nel modo classico (somma redditi + rendita casa)
-- Con l'ISI (imposta straordinaria sugli immobili, decreto Amato, mi pare)
-- Con l'ICI, new entry dell'anno
L'ICI in particolare, NON era quindi una nuova imposta, ma un modo diverso di pagare quel che già si pagava da tempo. Infatti dal 1993 non si sommano più i redditi della casa a quelli IRPEF.

Togliere l'ICI è stata una mossa populista che ha avuto buon gioco nel portare voti a Berlusconi, ma alla lunga ha creato solo danni ai cittadini. Prova ne sia che i Comuni boccheggiano e non sono in grado di svolgere le loro funzioni come prima.

Ciao
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 177
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby intermediario » 15 Dec 2009, 05:32

quote:
Originally posted by genesis
E la strage di Bologna, con i suoi neofascisti dichiarati colpevoli, cosa ha portato più o meno voti alla sinistra?




Meno.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby intermediario » 15 Dec 2009, 05:49

quote:
Originally posted by Ender


Togliere l'ICI è stata una mossa populista che ha avuto buon gioco nel portare voti a Berlusconi, ma alla lunga ha creato solo danni ai cittadini. Prova ne sia che i Comuni boccheggiano e non sono in grado di svolgere le loro funzioni come prima.



NB: per la precisione è stata tolta solo l'ICI sulla prima casa, gli altri immobili la pagano ancora.
E come in altre circostanze, Berlusconi ha fatto il bel gesto con i soldi degli altri, lasciando i Comuni a spiegare come mai non c'è posto negli asili nido.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby highinfidelity » 15 Dec 2009, 05:53

quote:
Originally posted by Ender

- "la crisi non è colpa di Berlusconi" . Ok, non in senso stretto. Le basi per l'attuale situazione, a mio parere, sono state gettate un bel po' d'anni fa, con l'entrata dell'euro. (...) Se il governo allora in carica avesse agito per il bene dei cittadini le cosa ora sarebbero molto diverse, credo.
E indoviniamo un po' chi c'era al governo in quel periodo??? Devo dirlo? Lo scrivo???

B E R L U S C O N I

quote:
- l'ICI: presentata come tassa iniqua e da togliere.
La vicenda dell'ICI illustra in modo egregio la soverchia intelligenza di chi vota lega. L'ICI era una tassa COMUNALE per difinizione. Agli amici della lega, che queste cose non le capiscono perche' sono troppo complicate, spieghero' che "comunale" significa "del comune", cioe' del posto dove abitano. Era l'unica tassa i cui introiti si sapeva benissimo CHI li stabiliva, DOVE andavano a finire e PER COSA venivano utilizzati. Cos'hanno fatto questi geni? Si sono messi a votare silvio, che gli ha tolto l'unica fonte di finanziamento veramente federalista mai esistita in Italia. Cosi' ora i comuni sono senza soldi per qualsiasi cosa, devono pregare perche' lo stato passi loro qualche briciola, e tutto il resto finisce nel grande calderone da spedire via postacelere al SUD.

Complimenti, siete intelligentissimi!!! [8D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby intermediario » 15 Dec 2009, 06:05

quote:
Originally posted by toto


ma se la crisi non l'ha creata berlusconi di cosa lo accusi?
dici che non ha fatto niente per risolverla,invece quelli che lo hanno preceduto cosa hanno fatto?
il suo governo ha tolto l'ICI e ti assicuro che e'gia qualcosa
il suo governo a dato l'anno scorso una una-tantum che per molte famiglie(fra cui la mia)e'stata una boccata di ossigeno.
tutte piccole cose,mi si dira'palliativi che non risolvono.tutto vero
mi spiegate pero' perche' la sinistra neanche i palliativi e' riuscita a dare?
per questo berlusconi ha vinto e continuera' a vincere,
per mancanza di avversari
perche'quando ne hanno avuto l'opportunita' stando al governo
non hanno fatto la legge sul conflitto di interessi?

[/quote]

Questi palliativi li ha dati anche la sinistra: nel 2007 gli assegni familiari sono stati molto aumentati, ed il cuneo fiscale ha un pò ridotto l'Irap per piccole imprese e professionisti. Almeno questi erano soldi dello Stato e non dei Comuni.
Concordo con le incoerenze della sinistra (io le chiamo complicità) e sul fatto che il panorama politico italiano (destra e sinistra) è composto esclusivamente da yes-men privi di moralità e spessore umano.
Il nostro dovere (destra e sinistra) è scegliere ogni volta il meno peggio, mentre negli ultimi 20 anni abbiamo fatto il contrario. Prodi fa schifo? Padoa Schioppa fa schifo? L'elenco dei loro difetti è molto lungo, ma hanno fatto qualcosa contro l'evasione fiscale ed hanno senso delle istituzioni.
L'attuale governo se ne strabatte della costituzione (come chiamereste uno che dice "IO cambierò la costituzione"?) e questo benedetto programma che sta realizzando non capisco in cosa consista, come ha già spiegato bene Hogweed.
E' proprio perchè voglio fatti e non pugnette che non sopporto quelli che mandano in giro le ronde (utilità sociale=0 e costo=0), nei centralini telefonici dei Comuni mettono la segreteria in dialetto (idem), dicono che faranno la rivoluzione armata contro lo Stato Italiano in un futuro non precisato, ma nel frattempo si beccano dallo stesso Stato 15.000 euro di stipendio al mese con i soldi delle mie e delle tue tasse.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby highinfidelity » 15 Dec 2009, 06:08

quote:
Originally posted by Hogweed

Sicurezza : a me sembra che le cose siano cambiate si, ma in peggio. A me sembra molto strano che un paese debba vedere una manifestazione delle forza di polizia contro lo stato. Mi sembra veramente una cosa senza senso. CIoè il braccio dello Stato contro lo Stato![:-I]
Queste ronde stanno servendo a qualcosa? Stai vedendo qualcuno in giro per le strade? Ti senti più sicuro? Io mi sento come prima. In certo posti evito di andarci in certi orari esattamente come facevo prima.
Non si fa in tempo a scriverlo, che ecco che arriva l'ennesima conferma di quanto hanno a cuore la sicurezza silvio e i suoi amici:

http://www.repubblica.it/2009/12/sezion ... atali.html

Siete dei polli!!! Volete piu' sicurezza e votate uno che ha riempito il parlamento di criminali che sono li' solo per scampare ai processi?!? POLLI!!!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby aorlansky60 » 15 Dec 2009, 06:18

purtroppo non sono in grado di aprire la pag. 4 del topic (soliti "problemi" tecnici [:-|]) per rendermi conto di come sia evoluta la discussione(anche se, pensando ai fatti accaduti domenica sera a Milano, lo posso immaginare), per cui non posso che collegarmi agli ultimi interventi:

sul fatto che i comuni italiani siano ormai letteralmente "senza soldi" -poi occorre diversificare caso per caso, perchè ci sono comuni diligenti ed altri disastrati- non serve molto discutere perchè le cifre parlano chiaramente in tal senso; quello che non tutti sanno è l'enorme "gabola" che si sono tirati addosso molti comuni, particolarmente riconducibili alle regioni PIEMONTE LOMBARDIA LAZIO e CAMPANIA, grazie ai famigerati "derivati" proposti loro dalle "solite" banche, quelle responsabili dell'immane disastro economico globale&collettivo.

Quando penso che un comune come quello di Milano ha sottoscritto nel 2002 un "bond" obligazionario trentennale -scadenza 2032- del valore di 1 MILIARDO di US $ (partners finanziari UBS e Meryl Linch, nomi che insieme a molti altri del settore ultimamente hanno assunto "fama" sinistra) i cui rischi -nel caso le "cose" vadano male- sono tutti a carico del Comune meneghino, e i profitti tutti a vantaggio delle due banche in oggetto, a me francamente fa venire molti dubbi ed interrogativi... perchè quel prestito prima o poi, a scadenza, va coperto e onorato... tanto, chi se ne frega, nel 2032 la giunta comunale non sarà certo la stessa che li ha sottoscritti 30 anni prima...

Attualmente la cifra complessiva per la quale risultano "impelagati" oltre 400 comuni italiani -maggiormente concentrati nelle 4 regioni di cui citavo sopra comunque- con questi pacchetti cosiddetti "derivati" è qualcosa che ha dell'incredibile, oltre 27 MILIARDI di euro, come evidenziato da ultimi rapporti di Bank Italia...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby mgozzy » 15 Dec 2009, 07:25

Berlusconi è un gran Duomo [:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby genesis » 15 Dec 2009, 08:08

quote:
Originally posted by highinfidelity

quote:
Originally posted by Hogweed

Sicurezza : a me sembra che le cose siano cambiate si, ma in peggio. A me sembra molto strano che un paese debba vedere una manifestazione delle forza di polizia contro lo stato. Mi sembra veramente una cosa senza senso. CIoè il braccio dello Stato contro lo Stato![:-I]
Queste ronde stanno servendo a qualcosa? Stai vedendo qualcuno in giro per le strade? Ti senti più sicuro? Io mi sento come prima. In certo posti evito di andarci in certi orari esattamente come facevo prima.
Non si fa in tempo a scriverlo, che ecco che arriva l'ennesima conferma di quanto hanno a cuore la sicurezza silvio e i suoi amici:

http://www.repubblica.it/2009/12/sezion ... atali.html

Siete dei polli!!! Volete piu' sicurezza e votate uno che ha riempito il parlamento di criminali che sono li' solo per scampare ai processi?!? POLLI!!!



Bla Bla Bla...accecato dallì' odio consueto che lo divora, s'e' svegliato l' intellettualone antiberlusconiano.
Inacidito come al solito.
Ma tromba un pochino ogni tanto, invece di contribuire a farci vincere le elezioni!!

E ogni tanto leggi la Repubblica che ti fa' bono!![:D]
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby aorlansky60 » 15 Dec 2009, 09:30

più che leggere la Repubblica "che ti fa bono"...

più che trombare un pochino ogni tanto...


quello che consiglio io è fare una statistica degli attualmente occupanti i cadreghini di Camera e Senato per verificare quanti di essi abbiano avuto o abbiano in corso procedimenti giudiziari che li coinvolgono di prima persona... [:-I] ...(lasciando da parte berlusconi il quale per numero di procedimenti, rinvii a giudizio e quant'altro oscura tutto e tutti e non fa più testo ormai)... [:|]

...per scoprire che quello che ha scritto un "intellettualone antiberlusconiano" qualche fondo di verità ce l'ha... [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 15 Dec 2009, 10:10

Più che altro Genesis io proverei a rispondere con dati oggettivi cercando di giustificare che tanto pollo non lo sei. Questo può essere lo spunto per un dibattito civile.
Io ci sto provando.[:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby intermediario » 15 Dec 2009, 11:46

Si era visto uno squarcio di discussione sui contenuti ma ci siamo sbragati subito.[V]
High è un pò troppo ruvido per portare avanti una discussione serena (anche se nei fatti ha ragione), ma espressioni come "tromba ogni tanto" danno la sensazione che abbiamo sprecato tempo a cercare di capirci.
Last edited by intermediario on 15 Dec 2009, 11:47, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby toto » 15 Dec 2009, 12:25

ci provo io allora.
l'ennesimo articolo di repubblica 2000 postato poco sopra,riguardante i tagli su maestri e forze dell'ordine,va guardato secondo me piu' che altro a livello pratico.
che voglio dire?
che nella maggioranza delle scuole italiane,l'anno scorso c'erano 5/6 maestre/i e che facevano a gara a mettersi in malattia,facendo di fatto saltare le lezioni.quest'anno c'e' il maestro/a unico che segue quasi tutte le materie e i programmi vanno avanti che e' una bellezza.
vogliamo parlare delle forze di polizia usate come autisti/facchini/commessi(con tutto il rispetto per queste categorie) dai vari capoccioni presenti sul suolo italico?
secondo me,bisogna guardare a livello pratico quello che succede e non fermarsi agli articoli di giornale che riportano solo quello che fa comodo.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby intermediario » 15 Dec 2009, 12:48

Quando si parla di fatti è importante citare anche le fonti: Repubblica lo fa (Conto annuale della Ragioneria Generale dello Stato) mentre il discorso delle maestre malate e dei poliziotti che fanno i camerieri ai commissari è molto complesso e andrebbe verificato. (quanto assenteismo c'era prima e dopo? c'è qualche inchiesta sull'uso privato di servizi pubblici, sempre con confronto pre e post Brunetta?)
Non dico che sia falso, ma ci vorrebbe qualche dato aggiuntivo per dire che i tagli di fondi sono stati fatti proprio dove serviva.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Magog » 15 Dec 2009, 13:41

zitti comunistacci vecchie bavosi che tanto alle prossime riperdete !!! paraperoperoperopo!!!









p.s. mi cautelo non si sa mai [:-I]http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200912articoli/50393girata.asp

p.s. 2 non è Repubblica ma La Stampa
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby intermediario » 15 Dec 2009, 14:22

Ho trovato il mandante! All'Espresso già da ottobre avevano deciso su quale zigomo doveva essere colpito:

http://espresso.repubblica.it/lista/coverstory
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 15 Dec 2009, 14:58

quote:
Originally posted by intermediario

Ho trovato il mandante! All'Espresso già da ottobre avevano deciso su quale zigomo doveva essere colpito:

http://espresso.repubblica.it/lista/coverstory




http://data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/e ... 111953.jpg

E' vero! [:0][:0][:0][:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 15 Dec 2009, 18:05

quote:
Originally posted by toto

ci provo io allora.
l'ennesimo articolo di repubblica 2000 postato poco sopra,riguardante i tagli su maestri e forze dell'ordine,va guardato secondo me piu' che altro a livello pratico.
che voglio dire?
che nella maggioranza delle scuole italiane,l'anno scorso c'erano 5/6 maestre/i e che facevano a gara a mettersi in malattia,facendo di fatto saltare le lezioni.quest'anno c'e' il maestro/a unico che segue quasi tutte le materie e i programmi vanno avanti che e' una bellezza.
vogliamo parlare delle forze di polizia usate come autisti/facchini/commessi(con tutto il rispetto per queste categorie) dai vari capoccioni presenti sul suolo italico?
secondo me,bisogna guardare a livello pratico quello che succede e non fermarsi agli articoli di giornale che riportano solo quello che fa comodo.



Ciao toto[;)] questo è un tuo punto di vista
[;)]. Ti spiego il mio.
Io non guarderei questa fetta di Italia, io guarderei più vicino, ti assicuro che ho sentito testimonianze di genitori di bambini che a scuola si portano la carta igienica, il panino per pranzo (perchè le mense son chiuse)e la maestra porta i gessetti da casa.
Inoltre in Università a Torino (che quotidianamente frequento), Via Sant' Ottavio 21 Torino, c'è una situazione allarmante.
Gli unici due bagni maschili son chiusi da due anni, le aule non sono sufficienti e la lezione si fa seduti per terra (e di inverno quando piove non è piacevole, così come d'estate), continuano a spostarci di aule perchè non trovano una collocazione funzionale, i computer che ci sono hanno tutti un processore Pentium 4, oggi giorno siamo al Dual Core, le strutture sono refrattarie. E' una bella Università
[;)] e a me è sempre piaciuta, solo che si vedono segni di grande difficoltà a livello gestionale e a livello economico.
Io ho provato a portare una testimonianza vicina a me.
Ho provato a fare un passo verso di te cercando di scendere a livello pratico.

[:)]
Last edited by Hogweed on 15 Dec 2009, 18:12, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Zeppelin » 15 Dec 2009, 19:16

Mi congratulo con Hog, il quale è sempre pronto a dialogare, elevando questo concetto (quello del dialogo) ad un livello umano (troppo umano...) che pochi riescono a raggiungere. Non ci vuole tanto, basta calmare le proprie passioni politiche e l'odio che può esserci nei confronti degli avversari (altra parola ben utilizzata da Hog, che la preferisce al termine molto meno adatto di nemici).

Ora, dopo questa sviolinata[:D], mi accingo a constatare che nonostante io pratichi costantemente quell'esercizio fisico che normalmente avviene in una coppia di innamorati (etero o meno), condivido ciò che dice High, anche se i suoi toni sono molto ruvidi e, magari, poco edulcorati.
Non parlo con statistiche alla mano, anche perchè sono d'accordo con il filosofo Gadamer quando dice che: "...[la] statistica, che è un così potente mezzo di propaganda proprio perchè lascia parlare i fatti e in tal modo dà l'illusione di un'obiettività che in realtà dipende dalla legittimità delle sue impostazioni iniziali" (Verità e metodo, la pagina non la ricordo).
Hog ha riportato un esempio di mala-università, ma io posso fare lo stesso portando un esempio di università buona e virtuosa come la mia. Ma a Trento c'è la Provincia Autonoma (o meglio, Mamma Provincia, come la chiamano qui) che può permettersi di investire; cosa che da altre parti non succede. Inutile dire che il Governo ha indicato l'Università di Trento come ateneo più virtuoso d'Italia. Inoltre, leggendo Panorama vedo che alcune statistiche (con riferimento nominale all'organizzazione che ha prodotto la statistica) esplicitano l'altissima percentuale di persone favorevoli al Governo attuale, mentre, parlando con le persone, noto che di pro-berlusconi, ce ne sono pochi. Altre statistiche ancora, riportano altre pseudo-verità che non combaciano con quelle di Panorama.
La confusione mentale e la schizofrenia sono pronte ad assalirmi.

Perciò mi baso su quanto leggo, vedo, sento. E tiro le mie conclusioni. Mi ripeterò, ma "repetita iuvant": ho visto vari telegiornali e i politici berlusconiani hanno, come si suol dire, cagato fuori dal secchio (mi scuso con i mod, ma è un modo di dire, non è colpa mia!![:D]); chi parlava di atto terroristico, chi sosteneva che la colpa fosse di Di Pietro, chi invece tacciava la sinistra di uscite infelici che hanno portato un uomo debole di mente all'ormai famoso atto.
Ora, prima del fattaccio, non mi pare che nessuno abbia mai avanzato l'ipotesi che le parole di un politico possano condurre qualche malato di mente ad un gesto così violento. Anche perchè, se fosse così, i primi a cadere sotto le grinfie di questa ipotesi sarebbero stati i leghisti, i quali portano avanti da decenni una dialettica che tende a denigrare l'immigrato. Nessuno, dico nessuno, ha però proposto quest'ipotesi quando, meno di un mese fa, un datore di lavoro italiano ha ucciso il suo operaio africano che chiedeva la paga. Le lega non è stata indicata come possibile movente di un gesto di emulazione dovuta alla continua riproposizione di discorsi xenofobi.
C'è chi, dopo quanto successo a berlusconi, paventa un'emulazione dell'atto(del)folle. Anche qui possiamo constatare tranquillamente che l'emulazione è già avvenuta, per esempio, in chi crede fermamente nell'operato del duce e che, di conseguenza, acquista oggettistica fascista e inneggia al revisionismo, proponendo una visione storica della seconda guerra mondiale che non presenta i campi di concentramento come verità. E i naziskin non sono tutti malati di mente, anzi. Mi pare siano sani e nel pieno delle loro facoltà mentali.

Dopo tutto questo vociferare di attentato, delitto, odio, istigazione all'odio, dialogo che latita etc., io non posso far altro che vergognarmi di coloro i quali, talmente attaccati, nonchè ossessionati, da berlusocni, lo difendono a spada tratta non solo, come fa bonaiuti, usando metafore animalesche (berlusconi è un leone) che fanno trapelare un leccaculismo imbarazzante, ma anche attaccando l'avversario politico conferendo ad esso il titolo di "istigatore".
E' inutile che Letta (mi pare...forse Bocchino, boh...l'ho visto al tg2 comunque) sostenga che la destra è per il dialogo mentre la sinistra non lo è: anche perchè, dicendo solamente questo, cade in un'imbarazzante contraddizione; non solo: basta guardare una puntata di porta a porta, soprattutto quella che vede un politico di sinistra parlare e ghedini (più preferibilmente, "lecchini") soffocare le parole dell'altro utilizzando dei "ma va là" che lo hanno reso famoso. Potete benissimo farmi vedere un video in cui accade il contrario. Ovvero, uno di sinistra che alza la voce per non far parlare uno di destra. Ma dal momento che, dopo l'atto del Tartaglia, la destra si è elevata a paladina della democrazia e del dialogo e che sostenga che è colpa della sinistra se il folle ha agito e che la continua propaganda di odio nei confronti di berlusocni possa destabilizzare chi ha una mente debole, bè, mi pare che questo sia troppo. Un'altra contraddizione.

Da qui io faccio i miei calcoli e mi vergogno. Mi vergogno del governo, non tanto incarnato in berlusconi, ma in chi gli sta intorno. Delle vere marionette che hanno consegnato il proprio libero arbitrio ad un uomo che permette loro di guadagnare molti soldi. Questa è una vergogna.

Scommetto inoltre che sia chi vota a destra, sia chi vota a sinistra, è convinto che la politica è in mano a degli incompetenti che hanno abusato del detto "carpe diem" per arraffare quanto denaro possibile. Bene. Perchè allora non rovesciamo il tutto. Perchè non protestiamo uniti e compatti per ripulire il governo? Perchè preferiamo un uomo che ha fatto di sè il re e ha reso i suoi ministri dei vassalli prostrati?
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby intermediario » 16 Dec 2009, 12:32

Oggi la RAI ha annunciato che non trasmetterà più programmi che parlino di procedimenti giudiziari in corso.
Cercherò di commentare la cosa in modo che sia compatibile con la nuova normativa di Maroni sui siti web:

"Bella giornata oggi! Dopo alcuni giorni di cielo coperto (mi si passi l'espressione...) il sole è tornato a splendere. Fa un pò freddo, ma l'aria è frizzantina e gradevole."

Lo so, è un pò forte, ma quanno ce vò ce vò.[:|]
Last edited by intermediario on 16 Dec 2009, 12:36, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 17 Dec 2009, 10:51

There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 17 Dec 2009, 14:11

e un chi se ne frega?

a parte che quando ho sentito delle sue dimissioni ero gia'in macchina per i caroselli poi ho acceso l'autoradio e ho sentito che erano dimissioni ospedaliere al che ho spento la macchina. [V] [:D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Zeppelin » 17 Dec 2009, 15:40

[:D][:D][:-D][:-D]

Auguri presidente! Gli astri sono con te! (cit.)[:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby highinfidelity » 18 Dec 2009, 04:09

[:-D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby musicante61 » 18 Dec 2009, 13:44

Image

Appena vista in rete [:D]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 18 Dec 2009, 18:29

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Salmacis » 20 Dec 2009, 16:45

Image

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Zeppelin » 20 Dec 2009, 16:53

Quest'ultima è prodigiosa!![:D][:D][:D]
Lo sguardo di Obama dice tutto...e la telefonata ne è il corollario...[:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hendrix » 20 Dec 2009, 17:03

quote:
Originally posted by Salmacis



[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]



IO TI PASSO UN'IMMAGINE E TU LA POSTO AL MIO POSTO?????????????????????'
..........LA PAGHERAI CARA!!
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Salmacis » 20 Dec 2009, 17:23

ti avevo avvisato che l'avrei postata [:-D][:-D][:-D]
Last edited by Salmacis on 20 Dec 2009, 17:24, edited 1 time in total.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Salmacis » 20 Dec 2009, 20:18

- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 20 Dec 2009, 20:20

C'è anche un video... [;)]

http://www.youtube.com/watch?v=xSlN4G4e_s0

Fate caso al fazzoletto nero... sorprendente il tempismo... no? [:-j][;)]
Last edited by Duke of Mar on 20 Dec 2009, 20:22, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Salmacis » 20 Dec 2009, 20:31

cercato e visto, grazie, me l'ero perso
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby toto » 21 Dec 2009, 02:31

si,poi non siamo andati sulla luna,le torri gemelle se le sono buttate giu da soli gli americani,elvis e' vivo e sta insieme a marilyn monroe....dai,davvero, voi non state bene...[:D][:D]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hendrix » 21 Dec 2009, 06:21

ma per piacere...
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 21 Dec 2009, 09:06

Onestamente l'idea della montatura mi rende perplesso. va bene tutto, che Silvio e' quello che e' ma si rischia di sfiorare il ridicolo su.
La cosa deve essere dimostrata realmente e con dei fatti non con un filmatino di scarsa qualita' sul tubo.
Inoltre non c'e' bisogno di essere Spielberg per camuffare un filmato.
Cio' non toglie che dal Mafioso mi potrei aspettare questo ed altro ma quella clip mi fa ridere scusate.
Cerchiamo di portare argomentazioni serie.

Cmq toto ti chiedo, per favore, di non usare frasi tipo "state male" ecc. perche' cmq si potrebbe interpretare come una mancanza di rispetto.
Anche se qualcuno puo' avere idee ridicole va rispettato ok?
Detto cio' puoi esprimere liberamente le tue opinioni (sull'ultima , ad esempio, son d'accordo con te [;)] )
Last edited by Moonhead on 21 Dec 2009, 09:11, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 21 Dec 2009, 09:25

Ma esistono i moderatori in questo Forum? [:-I][:-j]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby toto » 21 Dec 2009, 09:29

quote:
Originally posted by Moonhead

Onestamente l'idea della montatura mi rende perplesso. va bene tutto, che Silvio e' quello che e' ma si rischia di sfiorare il ridicolo su.
La cosa deve essere dimostrata realmente e con dei fatti non con un filmatino di scarsa qualita' sul tubo.
Inoltre non c'e' bisogno di essere Spielberg per camuffare un filmato.
Cio' non toglie che dal Mafioso mi potrei aspettare questo ed altro ma quella clip mi fa ridere scusate.
Cerchiamo di portare argomentazioni serie.

Cmq toto ti chiedo, per favore, di non usare frasi tipo "state male" ecc. perche' cmq si potrebbe interpretare come una mancanza di rispetto.
Anche se qualcuno puo' avere idee ridicole va rispettato ok?
Detto cio' puoi esprimere liberamente le tue opinioni (sull'ultima , ad esempio, son d'accordo con te [;)] )


dopo il mio state male ho messo le faccine apposta per evidenziare che ero ironico...se poi qualcuno si e' offeso(vedo gia che chiama i mods...)chiedo scusa.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 21 Dec 2009, 09:53

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ma esistono i moderatori in questo Forum? [:-I][:-j]



Hanno anche loro una vita sociale![;)]
Inoltre toto ha fatto uso di faccine per alleggerire la frase. Inoltre ha appena chiesto scusa! [;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 21 Dec 2009, 10:05

Quindi, in futuro, potrò dare del coglione o del mentecatto a chiunque a condizione che utilizzi un congruo numero di faccine. Grazie del chiarimento. [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 21 Dec 2009, 10:26

No assolutamente! Se lo fai in tono scherzoso o ironico è un conto (da quì si giustificano le faccine), se lo fai con tono dispregiativo è un altro.

Cazzone[:D][:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 21 Dec 2009, 10:28

Ok, adesso puoi tornare a dormire [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 21 Dec 2009, 10:29

Insieme a te![:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 21 Dec 2009, 10:31

Oltre ad essere interista, sei pure ricchione?!? [:0][:D][:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 21 Dec 2009, 10:33

[:D] Da vedere.
Dipende dalla posizione[;)]!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Phoberomys » 21 Dec 2009, 10:48

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ma esistono i moderatori in questo Forum? [:-I][:-j]

Sì ma fortunatamente non sono proprio la STASI o l'Inquisizione - ogni tanto qualche eretico o dissidente riesce ad esprimere la propria opinione, anche se diversa dal 99% degli iscritti. [:-I]
Last edited by Phoberomys on 21 Dec 2009, 10:51, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 21 Dec 2009, 10:51

"Esprimere un'opinione" mi sembra un po' forte... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Phoberomys » 21 Dec 2009, 11:24

Lo so Tavarisch ma in democrazia, sai, si usa [:p]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby intermediario » 21 Dec 2009, 12:01

Riguardo al video di cui sopra, è evidente che vengono poste delle domande e non fornite delle risposte.
Quanto al camuffamento, meglio rivedere il video da altre fonti per essere sicuri che sia originale:

http://video.excite.it/video/33277/Mila ... Berlusconi

A 0.12 si vede il fazzoletto o sciarpa nera: va bè, era freddo, poteva avere una sciarpa in mano ed essersela portata al viso. Boh.
Da 1.30 in poi si vede chiaramente che la camicia è pulita.

Credo che le domande siano legittime, e se in Italia fosse possibile indagare su queste cose senza essere tacciati di essere comunisti sarebbe il caso di approfondire. La verità prescinde dai sondaggi e dai risultati elettorali.
Certo che se fosse tutta una messinscena, bisognerebbe dare atto a Berlusconi di essere un ottimo attore, perché l’espressione è veramente sconvolta. Poi bisognerebbe fare star zitti molti medici del San Raffaele, se la realtà non fosse quella ufficiale.
Ribadisco la mia posizione: boh.
Last edited by intermediario on 21 Dec 2009, 12:09, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 21 Dec 2009, 12:21

quote:
Originally posted by Phoberomys

Lo so Tavarisch ma in democrazia, sai, si usa [:p]



Come tu mi insegni, druido camerata... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 21 Dec 2009, 12:24

quote:
Originally posted by intermediario

Riguardo al video di cui sopra, è evidente che vengono poste delle domande e non fornite delle risposte.



E' un'impresa titanica comprenderlo per i nostri amici diversamente democratici... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby ciciuisss » 21 Dec 2009, 12:29

Dal sito Antibufala di Paolo Attivissimo:

http://attivissimo.blogspot.com/2009/12 ... tardi.html
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 21 Dec 2009, 12:49

Finalmente un contributo utile e chiarificatore [^]. Grazie Ciciuiss [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 21 Dec 2009, 14:38

quote:
Originally posted by Hogweed

Insieme a te![:D]



Oooooh va' che son geloso! [:D][:D][:D]

Chiedo scusa a toto ma non avevo considerato le faccine. Cmq non mi avevi offeso. Ironia afferrata ora! [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Salmacis » 28 Jan 2010, 12:11

ho appena visto una pubblicità oscena: in edicola si può trovare 'noi amiamo silvio', peruzzo editore. ditemi che è un fottuto scherzo. cristo, siamo veramente in dittatura? quale sarà la prossima mossa? squagliare le fedi degli sposi per farne un busto in oro?
voglio l'espatrio, maledetto figlio di put***a!!! [!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby mgozzy » 28 Jan 2010, 13:00

quote:
Originally posted by Salmacis

ho appena visto una pubblicità oscena: in edicola si può trovare 'noi amiamo silvio', peruzzo editore. ditemi che è un fottuto scherzo. cristo, siamo veramente in dittatura? quale sarà la prossima mossa? squagliare le fedi degli sposi per farne un busto in oro?
voglio l'espatrio, maledetto figlio di put***a!!! [!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]



I vari commenti su spinoza
http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f ... a3dac1b8b3
[:-D][:-D][:-D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Phoberomys » 28 Jan 2010, 14:07

quote:
Originally posted by Salmacis

ho appena visto una pubblicità oscena: in edicola si può trovare 'noi amiamo silvio', peruzzo editore. ditemi che è un fottuto scherzo. cristo, siamo veramente in dittatura?

Ci saremmo se ci costringessero a leggerlo. [:-I]

E da altre parti del mondo mi pare che qualcosa di simile accada.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Zeppelin » 28 Jan 2010, 15:47

Concordo col roditore([:D]).
Non siamo obbligati a leggerlo.

Però, riflettendo su questa uscita, ci sono due "opzioni":

1) se questo libro è stato voluto dal Baluba, allora bisogna disgustarsi di fronte a cotanta boria. Ma anche se così fosse, non c'è nulla di male (per lo meno per il Berlu, chi lo compra invece...)

2) se questo libro è stato "scritto" dai suoi tirapiedi, siamo giunti al limite della sopportazione. Siccome propendo per questa opzione, ribadisco ciò che ho detto quando il Presidente del CONIGLIO è stato oggetto di "Duomo ad personam". I lecchini sono una minaccia seria per l'Italia e per tutti noi. Chi lo sostiene (non chi lo vota) a guisa di verme strisciante è un Pericolo! Perchè l'idolatria che Berlusconi ha creato attorno a sè (tra l'altro dichiarata "peccato" dai cristiani che vorrebbe suoi amici) è un'arma a doppio taglio, ma non per il suddetto presidente, chiaramente: se da una parte abbiamo una coesione di maggioranza (cito tutti i personaggi che scrivono su panorama), dall'altra abbiamo un fenomeno tipico dei lecchini: accettare tutto ciò che lui vuole. Ovvero quello che sta accadendo. Il sig. Mavalà-ghedini ne è un esempio.
Difendere il presidente sempre e comunque, negando, ovviamente, l'evidenza.


[X-P][xx(]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby intermediario » 28 Jan 2010, 17:59

In giro c'è un sacco di gente che trova la cosa divertente, e magari va in giro tenendolo bene in vista fuori dalla tasca. Come altri che girano col portachiavi del Duce e si fanno un sacco di sghignazzate.

Poi quando arriverà il conto di tutta questa assurdità e lo Stato smetterà di pagare i Bot e le pensioni, diranno "a me è sempre stato sulle scatole".

Purtroppo gli italiani sono fatti così, per illudersi di vincere qualcosa ogni tanto pensano bene di mettersi dalla parte di quelli che sembrano vincenti.[xx(]
Last edited by intermediario on 28 Jan 2010, 18:02, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 28 Jan 2010, 18:02

quote:
Originally posted by intermediario

Poi quando arriverà il conto di tutta questa assurdità e lo Stato smetterà di pagare i Bot e le pensioni, diranno "a me è sempre stato sulle scatole".



No, diranno "è colpa dei comunisti"... [:0]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 17 Feb 2010, 04:48

Carnevale di Dusseldorf [:D]

Image
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Zeppelin » 17 Feb 2010, 07:35

[:-D][:-D][:-D]
Spettacolo!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Previous

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests