"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby pazzouomoluna » 24 Jun 2009, 17:32

Raqazzi, ogni tanto "appaio" ma vi assicuro che sono comunque sempre presente, in ombra, ma presente [:)][;)]
Stavolta vi posto un articolo apparso su Repubblica di oggi, vi invito caldamente di leggerlo, è la lettera che Don Paolo Farinella scrive al cardinale Bagnasco.... che coraggio ragazzi!!![^][^][^]

http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... nella.html

e gia che ci sono vi posto il link per sostenere Don Paolo Farinella su facebook... magari fossero tutti come lui!

http://www.facebook.com/group.php?gid=8 ... 411&ref=mf

Ed ora un caro saluto a tutti e..... diffondete!!! [;)][;)]
Massimo
pazzouomoluna
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 233
Joined: 28 May 2008, 09:17
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby highinfidelity » 25 Jun 2009, 04:48

Povero Farinella... Ancora si illude? Ma perche' non cambia confessione religiosa? Tanto in fondo sono praticamente tutte uguali. Gli consiglio i Valdesi, persone serissime.

berlusconi lo voglio ricordare cosi'... Al Family Day... In mezzo a bambini e preti pedofili... E poi tutti a festeggiare a palazzo grazioli con troioni e cotillons!!!

Da vomito. Se esistesse un dio, li fulminerebbe.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby wondering clouds » 25 Jun 2009, 06:29

Piano. io, al Family Day ci sono andato con mia moglie tutti i miei figli.
E c'erano anche numerose altre famiglie credenti. E non erano tutti miliardari.
Sul valore etico e, se vuoi politico, del family day e delle ragioni per cui moltissimi ci sono andati, non solo politicanti corrotti e preti pedofili (ci sono anche buone persone tra i preti) non sono andati tutti a veline e a ristoranti di lusso.

(il mondo italiano è fatto anche da famiglie che funzionano e non solo unioni dico e omosex, lo dico senza polemica, ma per dovere di cronaca, chi viene penalizzato in questa crisi sono anche le famiglie a ceto medio, falciate dalla crisi euro oltre che giovani soli e anziani )

Per finire è stato un pellegrinaggio a panini e sudore. E siamo stati tutti contenti al ritorno, senza grandi baccanali.
Una rettifica. Niente più.[;)]
Last edited by wondering clouds on 25 Jun 2009, 06:37, edited 1 time in total.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby smiroldo » 25 Jun 2009, 06:38

mi pare evidente che marco non si riferisse al family day, ma all'uso strumentale che se ne fa [:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby highinfidelity » 25 Jun 2009, 06:40

E mi sorprende MOLTO che la cosa non sia stata capita subito, visto il tiolo del topic e l'argomento trattato.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 25 Jun 2009, 06:43

quote:
Originally posted by highinfidelity

Povero Farinella... Ancora si illude? Ma perche' non cambia confessione religiosa? Tanto in fondo sono praticamente tutte uguali. Gli consiglio i Valdesi, persone serissime.

berlusconi voglio ricordare cosi'... Al Family Day... In mezzo a bambini e preti pedofili... E poi tutti a festeggiare a palazzo grazioli con troioni e cotillons!!!

Da vomito. Se esistesse un dio, li fulminerebbe.



[^][^][^]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Zeppelin » 25 Jun 2009, 07:34

Ci mancava il prete comunista...[:D][:D] Potrebbero essere parole di berlusconi.[:-D][:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby doc.prog » 02 Jul 2009, 07:11

quote:
Originally posted by wondering clouds

Piano. io, al Family Day ci sono andato con mia moglie tutti i miei figli.
E c'erano anche numerose altre famiglie credenti. E non erano tutti miliardari.
Sul valore etico e, se vuoi politico, del family day e delle ragioni per cui moltissimi ci sono andati, non solo politicanti corrotti e preti pedofili (ci sono anche buone persone tra i preti) non sono andati tutti a veline e a ristoranti di lusso.

(il mondo italiano è fatto anche da famiglie che funzionano e non solo unioni dico e omosex, lo dico senza polemica, ma per dovere di cronaca, chi viene penalizzato in questa crisi sono anche le famiglie a ceto medio, falciate dalla crisi euro oltre che giovani soli e anziani )

Per finire è stato un pellegrinaggio a panini e sudore. E siamo stati tutti contenti al ritorno, senza grandi baccanali.
Una rettifica. Niente più.[;)]



mentre sul palco c'erano pluri-divorziati, organizzatori di orge, fedifraghi ...

siete stati strumentalizzati x un'iniziativa senza senso, cosa c'è da festeggiare la famiglia ??

domani festeggiamo l'automobile ??

dopodomani la casa (augusta sede della famiglia)??

la presenza di povia poi rende la cosa ancora più offensiva ...

PS: sono "regolarmente" sposato in chiesa, sono uno che non ha mai tradito e mai lo farà x il profondo rispetto che ho per la mia compagna di vita, ma con quella assurda manifestazione non voglio minimamente averci a che fare ...
The maelstrom of my memory is a vampire and it feeds on me now, staggering madly, over the brink I fall.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bqxuKQ ... ed#t=2m45s
doc.prog
England Seller
England Seller
 
Posts: 626
Joined: 02 Jun 2009, 11:46
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby wondering clouds » 08 Aug 2009, 19:25

non sapevo che il topic continuasse.
Chi fa qualcosa perchè ci crede accetta sempre il rischio di venire strumentalizzato da chi lo fa per convenienza personale.
sono contentissimo di esserci andato. abbiamo fatto sentire la ns. presenza.
La famiglia non è un'automobile.
ossia non è un'invenzione di fine 800.
Povia, con i suoi testi sui bambini ha detto cose molto belle.
se non sei d'accordo, non importa.
A noi è bastato che venisse kiko, il fondatore del cammino, a dare un significato serio a quel raduno.
le strumentalizzaioni politiche non mi toccano neanche di striscio.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Rosario » 09 Aug 2009, 00:18

Non ti toccano e ci hai creduto fino in fondo,e questo è da ammirare.Ma,dispiace dirlo,sei stato letteralmente usato.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby smiroldo » 09 Aug 2009, 09:17

non sono daccordo sul fatto che wondering sia stato usato.
ha interpretato e vissuto una manifestazione in coerenza con i suoi sentimenti e le sue idee, e va benissimo così.
è la manifestazione in sé, semmai, che viene usata da chi l'ha pensata; anzi, voglio pensare positivo: da una PARTE delle persone che l'hanno pensata. voglio credere che esista una parte della politica che l'ha organizzata in assoluta buona fede, e non per opportunismo...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby wondering clouds » 09 Aug 2009, 18:26

giusto io penso positivo perchè son vivo perchè son vivo.....[:-D]

scherzo.[:D]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby aorlansky60 » 17 Aug 2009, 12:00

questo avrebbe potuto essere l'inizio di un nuovo topic, dal titolo :

Destra, Sinistra, ed oltre...


solo che nella mia disgraziata condizione informatica, non sono attualmente in grado di aprire nuovi topics(il sw Snitz del forum me lo rifiuta per colpa del proxy attuale)- quindi lo inserisco forzatamente in un topic già esistente, il più attinente ai temi trattati per mio modo di vedere... poi se a qualche mod. di passaggio dovesse sembrare che meriti un topic nuovo tutto suo, se volesse fare il lavoraccio di spostarlo lo ringrazio anticipatamente scusandomi anche per tutto il tempo che vi faccio perdere.



l'idea di questo confronto è un pò che la medito, leggendo vari posts soprattutto qui nella sezione ultima spiaggia...

questo paese, per precedenti storici anche dolorosi, è quello dove le estreme correnti di pensiero sono più sottoposte a stress e tensioni soprattutto quando vengono a contatto, rispetto a qualunque altro paese economicamente evoluto...
ma, parafrasando Giorgio Gaber, che significano realmente "destra" e "sinistra"? solo conservatorismo e progressismo o esiste anche dell'altro?

come si fa a professarsi dall'una o dall'altra corrente di pensiero?

o è forse tutto un "bluff", in mezzo al quale si sono incanalati i cosiddetti "moderati" (inevitabilmente "centristi") che nel bene e nel male(soprattutto) hanno ricevuto terreno fertile su cui prosperare per almeno 60 anni dopo la fine della II guerra mondiale???

io -molte volte- ho affermato di essere "idealmente di destra" per le idee che posseggo nel mio immaginario personale di società sostenibile ma mi rendo conto che l'affermazione è alquanto riduttiva... alla fine mi rendo conto di essere un anarchico progressista illuso, comunque non schierato ufficialmente da alcuna parte.

Parto dalla convinzione che detesto il concetto che "quel che è mio è tuo e quel che è tuo è mio" preferendo senza ombra di dubbio un tipo di pensiero più liberale e rivolto verso la libera intraprendenza purchè sempre nel rispetto di regole stabilite da leggi promulgate dalla collettività.
Però so anche che un "paese" è fatto innanzi tutto di persone; quando TUTTE le persone di un paese sono "felici" -e per raggiungere questo obiettivo è data loro la possibilità di condurre una vita più che dignitosa e soddisfacente sotto ogni profilo, anche alle componenti socialmente meno importanti- allora quel paese si può definire a giusto titolo "progredito" in tutti gli aspetti... ma quando cominciano a crearsi divari economico&sociali troppo rilevanti proprio come stà avvenendo nel ns paese complice anche la recente e perdurante crisi economica globale, allora i pericoli annidati sono pronti a sfociare a livello sociale con una violenza inaudita.

Perchè mi reputo idealmente "di destra" almeno a livello teorico?
Forse perchè a me piace l'ordine costituito? Ed il rispetto delle regole stabilite? Ed il rispetto per l'ambiente in cui viviamo? Perchè qui siamo solo di passaggio ed abbiamo il dovere di conservarlo per i nostri eredi e posteri.

Poi però mi accorgo che mi vado spesso a scontrare con una serie di contraddizioni tipiche del paese in cui mi è toccato vivere.

Capisco tutto, però quando vedo un bivacco di giovani od adulti che dopo avere pascolato allegramente in compagnia lasciano sul suolo tutto quanto è dato loro disponibile dalla moderna civiltà dei consumi, plastica e vetro di bottiglie, metallo di lattine a banda stagnata, carta e plastica di cibarie varie, io mi ink. non poco. [:-!] In spiaggia al mare(ma non solo) è un continuo da parte mia constatare questa mancanza di senso civico ed ecologico da parte di molte, troppe persone che pensano sia "normale" abbandonare ogni genere di prodotto della ns civiltà... [:-|]

la stessa ink. quando devo constatare la totale mancanza di autodisciplina di molta gente patentata a seguire alla lettere il Codice della Strada, ed il notare quanto statisticamente siano aumentati gli incidenti ed i morti sulle strade negli ultimi anni, spesso causati da gente che scriteriatamente e senza la minima considerazione si mette alla guida dopo avere fatto uso di alcool o peggio ancora di droghe.

la stessa ink. quando vedo pubblicati i bollettini statistici di Bankitalia o della Agenzia delle Entrate, quando viene evidenziato che mediamente un lavoratore dipendente(pubblico o privato) guadagna di più di un odontoiatra o di un gioielliere o di un albergatore(ma qualsiasi altra figura professionale potrebbe entrare a pieno titolo), perchè un regime fiscale attualmente in vigore da decenni in questo paese glielo permette...

la stessa ink. quando poi vedo e noto che queste categorie di "fortunati" sono quelle che affollano le località turistiche invernali e le località estive "esclusive", lasciando intravvedere la bella fila di auto di grossa cilindrata schierate ai parcheggi e i lussuosi fuoribordo ancorati in rada, cosa che fa gridare ai media (opportunamente pilotati) di questo paese che la crisi qui non esiste...

la stessa ink. quando noto che questo paese ha praticamente perso (da tempo) la grande industria e si basa economicamente su di un intelaiatura prevalentemente fatta di artigiani e medie-piccole-micro imprese, che non possono assorbire un esercito di laureati che sempre più frequentemente trovano soddisfazione e sistemazione all'estero, proprio perchè il ns paese non è più in grado di farlo per la connotazione che si è data, fatta ormai prevalentemente di servizi e terziario, con il risultato che un laureato può al massimo aspirare ad un posto in un "call-center", sempre che non possegga una "raccomandazione" a livello politico o clericale prima ancora dei suoi meriti effettivi, altra pratica per la quale questo paese è tristemente famoso...

la stessa ink. quando considero che attualmente buona parte delle mie trattenute in busta paga non serve tanto a garantirmi la pensione di anzianità quanto invece a sostenere un sistema pensionistico come quello attuale che stà scricchiolando sempre più; la mia generazione è quella che ha già dovuto subire la "fregatura" del calcolo "retributivo/contributivo" con il risultato che ciò che percepiremo sarà decurtato di almeno 1/3 del ns attuale stipendio, ma per come vanno attualmente le cose non so bene se prenderò la metà di quel poco che prendo ora, alla faccia di Casini e del suo "patto generazionale" per "garantire la pensione futura a tutti", loro il "patto" se lo sono già stipulato da tempo, come quello scellerato che negli anni 80 consentiva ai dipendenti pubblici di accedere alla pensione con soli 20 anni di contributi!...

e la stessa ink. quando vedo cosa stà facendo un governo di centro-destra attualmente in carica per combattere la crisi -che a detta del suo esponente maggiore è ormai "quasi alle spalle"(sic)- ovverosia continui tagli alle spese pubbliche: Istruzione, Pubblica Sicurezza e Difesa(che poi è un paradosso per un governo idealmente di destra), Sanità etc etc ...Promulgando però trionfalmente spese per opere pubbliche di dubbia utilità per l'intera collettività (ponte sullo stretto di messina e centrali nucleari) le cui risorse per far si che queste riescano ad essere realizzate io personalmente fatico a comprendere da dove saranno "tirate fuori", visto che il bilancio statale fa acqua da tutte le parti e corre in perdita furiosamente incontrollato...

a conti fatti, per uno come me che si documenta e crede più ai numeri ufficiali che alle chiacchere politiche, è facile constatare come il governo Prodi di centro-sinistra sia stato l'ultimo(e l'unico) che abbia saputo combattere con successo il problema dell'enorme debito pubblico che grava su questo paese... nel 2007 esso è cresciuto solo di 17miliardi di €, mentre con i governi di centro-destra è cresciuto di 30miliardi di € nel 2003, di 51miliardi di € nel 2004(!!), di 72miliardi di € nel 2005(!!), di 69miliardi di € nel 2006(!!) e di 63miliardi di € nel 2008(!!)... la tendenza del 2009 dopo i primi 6 mesi è mostruosamente elevata, la più alta in assoluto, 89miliardi di € persi!!! Queste cifre sono esatte e non inventate, perchè frutto dei bollettini statistici di Bankitalia.

Insomma pur avendo votato l'attuale governo alle ultime elezioni politiche(non forzaItalia però ne tanto meno lega) devo riconoscere obiettivamente ciò che la sinistra è riuscita a fare nel poco tempo datole a disposizione, quella di un tentativo di contenere il debito, oltre che avere -per prima- attaccato una serie di roccaforti storiche, come certe barriere e "caste" professionali considerate "intoccabili" nei loro privilegi acquisiti da tempo immemorabile. Almeno con Bersani ci ha provato.

In questo particolare momento storico però, è facile per me individuare un altro grosso problema attorno al quale orbita tutto l'insieme del calderone italiano, un problema che aveva sede ad Arcore e successivamente migrato nella capitale, un "problema" che ha ridotto il confronto politico Destra-Sinistra in una specie di enorme Talk-Show "all'americana"... insomma più che un vero politico, solo un autentico venditore (di fumo) cosa che sa fare peraltro molto bene, e purtroppo sembra che agli Italiani -almeno nella maggioranza- piaccia farsi ammaliare da un venditore; finchè non tramonterà questo "problema" temo non si riuscirà mai ad affrontare seriamente in modo costruttivo temi assai scottanti non tanto della politica stessa quanto negli interessi che gravano sull'intera collettività e per il bene di essa. Finchè continuerà ad imperversare questo "problema" nonostante quello che esso voglia far credere tramite i media in suo possesso (che TUTTO dicono fuorchè la verità della realtà perchè scomoda) l'Italia continuerà ad essere il solito paese nel quale sono garantite prosperità per pochi centri di potere(tanto per far un es. il caso ALITALIA e per come è stato gestito il suo fallimento grida ancora vendetta e parla chiaro) a scapito della collettività, e di tutto si potrà dire meno che l'Italia sia un paese democratico veramente progredito, perchè tanto e troppo è il divario che separa coloro "che stanno bene" da quelli che "tirano avanti".

In questo momento, personalmente al Presidente Napolitano -destra o sinistra a parte- vorrei dire che più che essere orgoglioso di essere Italiano, io sono stanco di subire la condizione di essere Italiano, quello dalla parte che subisce e che deve "tirare la carretta" dei soliti furbi che NON SONO POCHI.

A conti fatti, non so più bene se sono ancora idealmente di destra, di sinistra o che caspita ancora.
Di sicuro più il tempo scorre, quando penso a certe cose, più sono ink. [:-!]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 17 Aug 2009, 12:02

Sì, ma per chi voti? [:-I][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby aorlansky60 » 17 Aug 2009, 12:15

Non ha più importanza dire per "chi voti" o per "chi hai votato" ma PER CHI VOTERAI, perchè ormai sono sempre più convinto, al di là di concetti puramente idealisti, che la priorità assoluta è fare in modo che al venditore che si spaccia attualmente per premier non sia più data la possibilità ulteriore di aggravare le condizioni di questo paese più di quello che riuscirà ancora a fare da qui ai prossimi anni nei quali sarà ancora in carica, sempre che "qualcosa" non lo faccia affondare prima...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Lidia » 17 Aug 2009, 12:16

Mi ricollego al post di Aor....anche se di solito non intervengo in argomenti come la politica, che mi ha "smaghito" [X-P](ovvero schifato) gia' da anni.....lontani i tempi in cui aspettavo di essere maggiorenne per andare FINALMENTE [:0] a votare.....
Mi trovo pienamente d'accordo con quello che ha scritto Aor, perche' sono cose normali, piene di buon senso, che, secondo me, dovremmo pensare tutti, e senza alcuno sforzo.....dovrebbero venire da sole....ma le inca**ature, sono proprio per i motivi che ha elencato lui....[V][V][V]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Phoberomys » 17 Aug 2009, 15:24

"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 17 Aug 2009, 17:52

quote:
Originally posted by aorlansky60

Non ha più importanza dire per "chi voti" o per "chi hai votato" ma PER CHI VOTERAI, perchè ormai sono sempre più convinto, al di là di concetti puramente idealisti, che la priorità assoluta è fare in modo che al venditore che si spaccia attualmente per premier non sia più data la possibilità ulteriore di aggravare le condizioni di questo paese più di quello che riuscirà ancora a fare da qui ai prossimi anni nei quali sarà ancora in carica, sempre che "qualcosa" non lo faccia affondare prima...




Ho capito, hai votato il piduista mafioso... [V]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby aorlansky60 » 18 Aug 2009, 04:34

no, caro Marco [;)] come avevo scritto nel mio post precedente, non ho votato ne il "venditore colluso con cosa nostra" ne tanto meno il "folle della padania", ma un partito che purtroppo alla fine dei giochi andava a confluire nella coalizione di cui il venditore era il numero uno accertato, questo comunque lo sapevo ed è l'unica cosa per la quale mi devo cospargere il capo di cenere... [:-|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Phoberomys » 18 Aug 2009, 13:09

[:0]
Ma...ma...
FASìSTA !!!

Come osi...per questa trasgressione verrai democraticamente bandito, esiliato in Siberia, cosparso di pece & piume, costretto ad ascoltare i dischi dei Porcupine Tree, fustigato, bruciacchiato e squoiato vivo - sì, con la Q perché così fa più male.
[:D]

A meno che tu non ti penta e dichiari d'ora in poi voto perenne & amore imperituro verso l'amabile congrega di inetti tartassatori catto/comunisti che tanto bene ha fatto sinora al nostro paese. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 18 Aug 2009, 15:19

quote:
Originally posted by aorlansky60

no, caro Marco [;)] come avevo scritto nel mio post precedente, non ho votato ne il "venditore colluso con cosa nostra" ne tanto meno il "folle della padania", ma un partito che purtroppo alla fine dei giochi andava a confluire nella coalizione di cui il venditore era il numero uno accertato, questo comunque lo sapevo ed è l'unica cosa per la quale mi devo cospargere il capo di cenere... [:-|]



Appunto.

Era noto e risaputo che An sarebbe confluita (= si sarebbe venduta) nel partito azienda del noto puttaniere piduista, al quale ha sempre fornito, nella sostanza, un pieno ed acritico sostegno nella cura dei suoi sporchi affari...

... o no? [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby wondering clouds » 18 Aug 2009, 16:34

quote:
Originally posted by Phoberomys

[:0]
Ma...ma...
FASìSTA !!!

Come osi...per questa trasgressione verrai democraticamente bandito, esiliato in Siberia, cosparso di pece & piume, costretto ad ascoltare i dischi dei Porcupine Tree, fustigato, bruciacchiato e squoiato vivo - sì, con la Q perché così fa più male.
[:D]

A meno che tu non ti penta e dichiari d'ora in poi voto perenne & amore imperituro verso l'amabile congrega di inetti tartassatori catto/comunisti che tanto bene ha fatto sinora al nostro paese. [:-I]



quoto col rischio di sembrare qualunquista.
L'idea mi sembra proprio di dipietrina memoria.
ma cosa mandiamo a fare i ns. governanti? glielo troviamo un posto in qualche cantiere navale, in nero , con paga globale ???[:D]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby aorlansky60 » 19 Aug 2009, 06:33

quote:
Originally posted by Phoberomys

[:0]
Ma...ma...
FASìSTA !!!
Come osi...per questa trasgressione verrai democraticamente bandito, esiliato in Siberia, cosparso di pece & piume, costretto ad ascoltare i dischi dei Porcupine Tree, fustigato, bruciacchiato e squoiato vivo - sì, con la Q perché così fa più male.
[:D]
A meno che tu non ti penta e dichiari d'ora in poi voto perenne & amore imperituro verso l'amabile congrega di inetti tartassatori catto/comunisti che tanto bene ha fatto sinora al nostro paese. [:-I]




[:D] [:-D] [:D]

caro Phobe mi spiace deluderti ma come ho appena scritto in un altra parte del forum a me i PORCUPINI piacciono molto; piuttosto, se mai dovessi scontare una pena, quello che temo di più in assoluto (anche più di una qualsiasi tortura fisica tipo "santa inquisizione") è di essere costretto all'ascolto "at libitum" della "sacra trimurti" :
[:0] MORE FOOL ME - FOLLOW YOU FOLLOW ME - WHO DUNNIT? [:0] ...la sequenza in "loop" senza soluzione di continuità... [:0]
...magari con l'aggiunta di "Invisible Touch" e "That's all"... [:D] ...che razza di mix [:-|] ...da morire... [:-D] ...se aggiungete anche "NEVER MINDS THE BOLLOCKS" lo zimbaglione di atrocità è completo al punto giusto![;)]

...in cuffia, direttamente sparata al padiglione auricolare e al cervello [:0] [V] ...una condanna che nemmeno quella del Conte Ugolino della Divina Commedia... [:-D] [:D]


Per quanto riguarda la "congrega di catto-comunisti"[:D] come la definisci, [:D] a livello puramente statistico non hanno fatto molto male al paese (almeno mi sembra, se di fatto sono riusciti a governarlo solo per pochi anni e nell'ultimo periodo... poi le amministrazioni locali -comunali provinciali e regionali- sono un altra cosa da valutare effettivamente caso per caso), se la storia mi dice che dal primo dopo guerra fino agli anni 80 la faccenda governativa si è ridotta ad una guida "moderata" di stampo clericale-massonico-DC più o meno collusa con "cosa nostra" (si può dire? oopppss l'ho scritto!)[:-j] passando per un piccolo intermezzo socialista con "l'esiliato di Hammamet"... se c'è un solo momento in cui queste forze dietro le quinte hanno davvero tremato è stato quando un Don Chisciotte idealista si è messo in testa l'idea di fare un pò di chiarezza e di pulizia tra il marciume rappresentato dalla politica italiana fino al 92, attuando al tempo un inchiesta che non ha precedenti nella storia italiana durante la quale salteranno fuori tutti gli altarini sporchi della corruzione politica e dei legami "oscuri" con la grande industria... anno dopo il quale per lavare i panni sporchi si è passati dalla Prima alla Seconda Republica, che di fatto non ha costituito nessun cambiamento effettivo se non solo in "facciata", perchè poi dal 94 è subentrato sul palcosecnico politico un nuovo personaggio(il "venditore") a raccogliere l'eredità di 40 anni di governi DC...
l'unica cosa che non mi torna nei conti è che il terremoto DI PIETRO è riuscito a fare chiarezza tra le skifezze operate dai maggiori partiti italiani del tempo, DC e PSI, ma non è riuscito ad "entrare" nei misteri operati dal secondo partito italiano per importanza... quel Primo Greganti deve essere stato istruito a dovere... forse a lui devono avere davvero promesso "la Siberia" nel caso che gli venisse voglia di cantare... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 19 Aug 2009, 13:17

quote:
Originally posted by aorlansky60

non è riuscito ad "entrare" nei misteri operati dal secondo partito italiano per importanza... quel Primo Greganti deve essere stato istruito a dovere... forse a lui devono avere davvero promesso "la Siberia" nel caso che gli venisse voglia di cantare... [:D]



Questo può significare due cose, a conferma della diversità del PCI (che ha governato BENISSIMO, a livello locale, nella tua Emilia e nelle altre regioni "rosse"... [;)]), e cioè:
a) che non c'era nessun mistero analogo a quello dell'asse DC/PSI

oppure

b) che il compagno G apparteneva ad una "scuola" di ben altro stampo e spessore rispetto a quella degli omuncoli demo-craxiani... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 22 Aug 2009, 16:39

"Combattevamo Mussolini come corruttore, prima che come come tiranno; il fascismo come tutela paterna prima che come dittatura; non insistevamo sui lamenti per mancanza della libertà e per la violenza, ma rivolgemmo la nostra polemica contro gli italiani che non resistevano, che si lasciavano addomesticare"
Piero Gobetti
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 23 Aug 2009, 15:11

Al Tappone contro la Mafia!!! [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

http://antefatto.ilcannocchiale.it/2009 ... fioso.html
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Magog » 23 Aug 2009, 16:04

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Al Tappone contro la Mafia!!! [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

http://antefatto.ilcannocchiale.it/2009 ... fioso.html



non lo denigrare!!! [:-!][:-!] Al Altone contro la Mafia!!! [:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 23 Aug 2009, 16:09

Hai ragione, qualche forumista diversamente democratico potrebbe prendersela... [O:-)][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby aorlansky60 » 24 Aug 2009, 04:47

quote:
Originally posted by Duke of Mar


Questo può significare due cose, a conferma della diversità del PCI (che ha governato BENISSIMO, a livello locale, nella tua Emilia e nelle altre regioni "rosse"... [;)])



mi spiace deluderti, il fatto è che "pur avendo governato benissimo" (cosa peraltro da dimostrare perchè non tutti la vedono sotto lo stesso piano), fenomeni di corruzione hanno interressato "anche" la sinistra qui dalle mie parti negli ultimi 20 anni... comunque chi abita a Parma sa bene come la viabilità sia stata volutamente lasciata ferma per 50 anni dal dopoguerra proprio da 50 anni di giunte di sinistra... nel 1998 una città come Parma non aveva ancora una tangenziale, ridicolo a pensarci... la prima giunta di centro destra eletta nel dopoguerra (1998) ha impiegato solo qualche anno a realizzare completamente l'anello della tangenziale, un opera fondamentale che ha aiutato notevolmente a snellire un traffico ormai completamente collassato... degli amici di Reggio e Piacenza continuavano a prendermi in giro da anni per il fatto che le loro città possedessero da tempo tangenziali efficienti lamentando il fatto che tutte le volte che dovevano venire a Parma era come viaggiare su gobbe di cammelli... e questo è solo uno degli aspetti che ha segnato la diversità tra l'immobilismo delle giunte di sinistre rispetto alla dinamicità dimostrata dal centro destra e voglia di fare dove occorreva, almeno qui dalle mie parti.

...per quanto riguarda il famoso "compagno G", è stato certificato a livello di sentenza ufficiale di tribunale che egli abbia intascato una colossale "mazzetta"(oltre 600milioni del vecchio conio) dal gruppo Ferruzzi per appalti che riguardavano anche ENEL (basta leggere le sentenze) solo che lui "non ha mai vuotato il sacco" nel senso che ha preferito farsi 3 anni di prigione e non rivelare dove veramente poi e a chi questi soldi sono andati a confluire... una parte è stata certificata che egli se li sia tenuti per se, forse un omaggio per il buon operato riconosciutogli dal partito per il quale lavorava e di cui aveva la tessera, essendone un funzionario di un certo rilievo...

di sicuro nella vita ho imparato una cosa: che i soldi non hanno bandiera, fanno gola a tutti quando "tentati", sia a destra che al centro che a sinistra, fidati...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 24 Aug 2009, 15:04

L'Emilia, la Toscana e l'Umbria sono esempi di buona amministrazione certificati ed ammirati a livello mondiale (ricordi l'articolo di Newsweek sugli asili di Reggio?). Il resto sono chiacchiere [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Phoberomys » 24 Aug 2009, 15:55

Lombardia e Veneto sono amministrate male?

La Liguria è amministrata bene?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Romeo » 24 Aug 2009, 16:28

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..e capire[:|]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby highinfidelity » 25 Aug 2009, 04:39

Il Veneto e' amministrato MALISSIMO. Ha una rete stradale che fa letteralmente schifo ai porci, mostruosamente congestionata da trasporti su gomma dei quali non ho mai neppure sentito accennare ad un dirottamento su rotaia. L'inutile opera del MOSE (che come sapete sara' azionata solo 3-4 volte l'anno - sempre che venga terminata - per le restanti Venezia andra' comunque sott'acqua) e' talmente costosa che sta vistosamente aggravando i conti pubblici dell'intero paese. L'industria e' condotta in modo miope (per non dire cieco) e sara' spazzata via in un soffio entro pochi anni dalla concorrenza asiatica, mentre ancora si parla di "motore del nord est" non accorgendosi che a breve sara' la palla al piede del paese. Infine tocca anche leggere "sparate" deliranti di Galan, tipo quella seguita al disastro del passante di Mestre di pochi giorni fa: "che vantaggi da' al Veneto l'esistenza dell'ANAS? Nessuno: aboliamolo!". Per la serie "non vedo oltre al mio naso". Oppure "esisto solo io", a scelta.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 25 Aug 2009, 18:57

Berlusconidi... [xx(]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby genesis » 08 Sep 2009, 07:14

Siete bellissimi.

Quando Vi leggo e vi sento, o mi capita di dare un' occhiata alla Repubblica, fortifico sempre di più la convinzione di rivotare Pdl.

Ci sono dei dubbi e delle insoddisfazioni anche fra di noi elettori di Destra sapete?

Riguardo non alla vita privata di chi presiede l' attuale governo, ma su certe scelte politiche.

Si cari intellettuali fidelcastristi ([:0]), perchè ogni tanto valutiamo anche noi, qualche volte azionamo i neuroni anche noi (quei pochi che abbiamo rispetto a voi, elettori ingiustamente sconfitti).

Comunque per chiudere, meglio la topa che i trans (a proposito ma gli 245 scatti fatti all' amico del Professore delle Banche, dove sono?)
Con ironia, eh! Non con odio.
Un grazie all' amministratore che trovo come sempre il più incredibile di tutti con i suoi interventi e ciò da una parte mi imbarazza un pò ma dall' altra mi diverte perchè mi incurosisce immaginare la sua personalità considerando anche la qualità del sito che mi ospita.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby genesis » 08 Sep 2009, 07:27

quote:
Originally posted by Phoberomys

Lombardia e Veneto sono amministrate male?

La Liguria è amministrata bene?



la Toscana è un modello.
C
on gli asili che stanno per essere affidati a gestori esterni..chiaramente una bella coooooop.

Ah Ah Ah!

Ridiamoci va!
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 08 Sep 2009, 08:52

Io non sono fidelcastrista ma al massimo moderatamente CHEGUEVARISTA!!! [:D]

Non ho mai messo in dubbio la portata neuronica degli esponenti di destra (non fascisti sia chiaro) anzi molti li stimo per l'autoironia e spesso x l'analisi lucida e veritiera delle opinioni di certi elementi di sinistra (non komunisti sia chiaro).

L'unica cosa che voglio capire perche' un elettore di destra dovrebbe ancora votare per il PDL.
Voglio dire anche chi e' di destra dovrebbe, secondo me, avercela a morte con un essere (definirlo uomo e' gia' un complimento) che fa solo il PROPRIO interesse e non, oggettivamente parlando, quelli dei SUOI elettori.
Perche' siam sinceri Berlusconi vuole solo una cosa: GOVERNARE DA SOLO IL PAESE in quanto assetato sempre di piu' di potere.
e quando dico da solo intendo dire facendo fuori chiunque sia di sinistra (ovviamente) e chiunque sia di destra (che magari non e' in linea con lui).
quindi rinnovo il mio appello agli esponenti di destra del forum:
PERCHE' VOTERESTE ANCORA BERLUSCONI?

Ps sono escluse le solite risposte del ca**o tipo: perche' e' il meno peggio/perche' chi votereste allora ecc.. ecc...

PPS rinnovo in pieno la stima nei confronti di alcuni utenti di destra presenti nel forum.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Romeo » 08 Sep 2009, 09:25

Caro Moon, sottoscrivo le tue parole.....[^]molti di questo forum hanno 'parcheggiato' a sinistra, anche se è vietato dal codice[:D], me compreso,nell'attesa che il Berlusca si levi dai c******i;....e molti, qui dentro, non lo hanno ancora capito...[:D]
Last edited by Romeo on 08 Sep 2009, 09:29, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby smiroldo » 08 Sep 2009, 14:04

quote:
Originally posted by genesis

Ci sono dei dubbi e delle insoddisfazioni anche fra di noi elettori di Destra sapete?

sono daccordo, infatti basta vedere gli attuali rapporti tra il berlusca e fini [;)]

genesis, il punto - e non mi stancherò mai di dirlo - non è la destra o la sinistra. il problema è berlusconi, e quel che mi lascia attonito non è il fatto che si possa votare a destra o a sinistra, ma il fatto che si voti berlusconi.

io lascerei da parte i soliti appellativi di fidelcastristi, cheguevaristi, komunisti e bla bla bla. sono concetti che oggi non hanno più senso. così come non ha senso fare paragoni impossibili coi regimi del passato tipo il ventennio.

il punto è capire - come ha detto moon - per quale motivo un elettore oggi dovrebbe votare berlusconi. non il PDL, berlusconi. e una risposta io non ce l'ho. se tu ce l'hai, ben venga: se ne parli, ma con serenità, senza cadere negli "ismi", nelle cui trappole io personalmente (e molto presuntuosamente) ambisco a non cadere [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Phoberomys » 08 Sep 2009, 16:16

Smiro, te lo do io un buon motivo per votare Berlusconi: perché non è 'lasinìstra'.
Tocca a voi 'disinìstra' chiedervi il perché.

PS: io non ho mai votato né lui personalmente né il suo partito, ma se fosse l'unica alternativa al 'lasinìstra' voterei persino lui.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby smiroldo » 08 Sep 2009, 17:46

quote:
Originally posted by Phoberomys

Tocca a voi 'disinìstra' chiedervi il perché.

beh, io me lo sono chiesto, ma ho umilmente ammesso di non esser stato in grado di darmi una risposta [;)]
forse perchè non sono "disinìstra"? [:D][;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Phoberomys » 08 Sep 2009, 18:00

Ma come, abbiamo un membro del Politburo Forumiano che non è comunista? [:0]
Nemmeno un po' marxista leninista bertinottista castrista evirista (questa quando la capite spiegatela pure a me [:D]) ?
Sento già spalancarsi le porte della Kolyma!
[:p]

Oh beh, nemmeno io sono propriamente 'didèstra'. [:-I]

Come diceva Ermes Rubagotti? "Non so per chi votare..." [;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby aorlansky60 » 09 Sep 2009, 08:01

Io sono uno che crede ai numeri -l'ho detto e scritto molte volte qui- più delle vuote chiacchere con le quali i politici -da destra a sinistra- sanno astutamente ammaliare ed addormentare la gente in questo paese, per cui mi riconosco particolarmente nelle ultime parole di Smiro "il punto non è la destra o la sinistra. Il problema è berlusconi, e quel che mi lascia attonito non è il fatto che si possa votare a destra o a sinistra, ma il fatto che si voti berlusconi.
"


guardando ai fatti, la sinistra -per quel poco tempo che le è stato concesso di governare a livello centralizzato- è l'unica che abbia tentato di mettere "mano" nei poteri forti e caste privilegiate, cercando di combattere l'evasione fiscale a medio ed alto livello; capisco benissimo che chi fa parte di queste categorie potrà valutare con il fumo agli occhi queste parole e non solo in questo forum, però un paese civile nasce e prospera soprattutto con la qualità dei servizi che esso è in grado di mettere a disposizione dei cittadini; ora, quello che ho davanti agli occhi è un paese fatto di persone che guarda prima a casa propria e solo successivamente al suolo pubblico ed interesse comune; d'accordo combattere l'inefficienza della pubblica amministrazione, però un paese che sottrae annualmente al fisco 250 miliardi di € di imponibile e che detiene attualmente un debito pubblico di 1.750 miliardi di € è ANCHE e SOPRATTUTTO il frutto della mostruosa evasione fiscale, cosa per la quale l'italiano medio-standard sembra particolarmente propenso.

Se non bastassero le mie parole, è dimostrabile con i numeri quanto il debito pubblico sia calato con un governo di centro sinistra e sia esploso con gli ultimi governi di centro destra (i dati ufficiali di BankItalia parlano chiaro in tal senso).

Tutto questo, ancora prima di considerare il nefasto e basso profilo dimostrato ultimamente dal suo esponente di punta, sia a livello "morale" e soprattutto a livello "etico" verso questioni che riguardano la Giustizia ed il Codice Penale che lo riguardano da (molto) vicino.


Già questa mi sembra una valida ragione per non rivotare una coalizione che sembra invece favorire i soliti poteri forti. Anche andando contro miei ideali politici che però ormai in questo paese -per come stanno andando le cose- sono rimaste solo belle favole e nulla più.

Capisco che dovere pagare tasse alte in proporzione a quello che si guadagna possa dare molto fastidio, ma questo è alla base di ogni comunità civile e democratica.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 09 Sep 2009, 09:16

Dopo aver letto le parole di AOR mi convinco sempre di piu' che siamo un paese allo sbando.
La sinistra si e' annientata da sola mentre la destra e' stata fagocitata da un megalomane...
Insomma vedo sempre di piu' che i valori in cui credevamo (di dx o sx che siano...) sono svaniti in nome di un sempre piu' crescente interesse verso il potere...
Si dice che chi governa e' lo specchio del proprio popolo.
ESATTO siamo un paese che sta andando a pu****ne.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby smiroldo » 09 Sep 2009, 09:55

quote:
Originally posted by Phoberomys

Oh beh, nemmeno io sono propriamente 'didèstra'. [:-I]

oh, non fatico affatto a crederti! io, pur non conoscendoti, sono CONVINTO che la penseremmo in maniera identica su tante, tantissime cose. e quindi, mi lascia basito che la tua disillusione politica (che è, del resto, la stessa mia) ti abbia portato a fare scelte di voto per me incomprensibili.
quote:
Originally posted by Phoberomys

Come diceva Ermes Rubagotti? "Non so per chi votare..." [;)]

bravo, allora quando capirai che una persona LIBERA come te può fare la scelta migliore: NON VOTARE? [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby aorlansky60 » 09 Sep 2009, 10:22

Smiro, [;)]

però la strategia del "non voto" io la capisco fino ad un certo punto;

un paese che di fatto possiede una costituzione democratica può esprimere nel voto libero i propri rappresentanti politici e coloro che devono legiferare nell'interesse comune (almeno nelle più rosee delle teorie, riconosco che quest'ultima è stata messa molto in discussione ultimamente) [:-j]...

se davvero tutti disertassero le urne o se la percentuale del partito del "non voto" assumesse proporzioni rilevanti od addirittura oltre il 50%, questo a prima vista potrebbe essere interpretato come semplice segnale, ma secondo me nella realtà rappresenterebbe una cosa assai grave... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby smiroldo » 09 Sep 2009, 15:08

quote:
Originally posted by aorlansky60

se davvero tutti disertassero le urne o se la percentuale del partito del "non voto" assumesse proporzioni rilevanti od addirittura oltre il 50%, questo a prima vista potrebbe essere interpretato come semplice segnale, ma secondo me nella realtà rappresenterebbe una cosa assai grave... [:-I]

caro aor, certo che sarebbe una cosa grave! sarebbe la dimostrazione di un fatto, ovvero che la maggioranza degli italiani sono insoddisfatti dell'attuale classe politica, di destra, centro o sinistra che sia! ma ti chiedo: il voto deve o non deve rappresentare l'indice dell'opinione di un popolo che, da costituzione, è "sovrano"? [O:-)]
io dico di si. e comunque, personalmente, sono 3 anni che non voto e non me ne sono mai pentito. perchè dovrei scegliere il meno peggio? perchè dovrei essere costretto a scegliere tra:

- un partito-azienda condotto da un uomo che, in qualunque altro paese democratico, sarebbe già in galera;
- un partito che, nonostante indubbi progressi, continua, attraverso alcuni suoi uomini, a navigare nel torbido, manifestando talvolta nostalgie da ventennio;
- un partito che fa del populismo la propria bandiera;
- un partito condotto da un magistrato, altrettanto populista
- un partito di finta sinistra, squallidamente e ipocritamente buonista, condotto da ex democristiani, i cui elettori si spellano le mani alle (ovvie) parole di buon senso di un ex missino?
- uno o più partiti "disinìstra" (per usare il neologismo di phob) che parlano un linguaggio di 150 anni fa, di padroni e sfruttati, di lotta operaia e altre amenità?

il mio non voto è, di fatto, un voto, ovvero un voto di rifiuto.
il giorno che nascerà un partito autenticamente laico, autenticamente garante dei diritti di tutti, che sarà di destra, centro o sinistra, io lo voterò di corsa. oggi questo partito non c'è...[xx(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby intermediario » 09 Sep 2009, 15:59

Purtroppo questo allontanamento dalla politica da parte degli elettori non dà molto fastidio ai politici di professione; il loro unico obiettivo è mettere le mani sull'enorme gruzzolo costituito dalle nostre tasse, e tecnicamente per farlo gli basta il 51% di quelli che votano.
Gli altri, che se ne vadano pure al mare, come diceva Craxi.
Penso che se anche l'astensionismo arrivasse al 90%, se ne fregherebbero altamente del segnale che arriva dall'elettorato. Basta che continuiamo(almeno qualcuno...non tutti) a pagare le tasse! Se NESSUNO pagasse più le tasse, ecco, quello gli darebbe fastidio...

Anzi, ho proprio l'impressione che il disgustoso spettacolo offerto dalla classe politica attuale sia intenzionale: così allontanano dalla politica (e dai soldi connessi) gli animi sensibili, raccontandogli che la politica è una cosa sporca.
Last edited by intermediario on 09 Sep 2009, 16:03, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby aorlansky60 » 10 Sep 2009, 08:01

caro Smiro [;)]

purtroppo l'analisi impietosa che hai fatto dell'attuale panorama politico italiano a 180 gradi parla da sola ed è così inappuntabile tanto da rivelarsi piuttosto difficile da controbattere, specie nel caso dell'esponente di spicco della maggioranza attuale, al quale difficilmente sarebbe stata data la possibilità di governare in un paese "democratico" prima di tutto per l'innegabile conflitto di interessi che lo coinvolge, così lampante che solo in Italia può glissare, prima ancora di considerare l'alto carico di "pendenze" giudiziarie per cui è stato od è chiamato a rispondere in sede penale...

da parte mia devo sottolineare che se per consentire che questo personaggio non sia più in condizione di nuocere per l'interesse della collettività(da leggersi:mandato a casa), il fatto di "votare contro" anche eventuali ideali -dubbio che attualmente investe forse molte più persone di quanto io immagini- la dice lunga circa la situazione in cui siamo precipitati e messi attualmente.

Con la speranza che la "cura" non si riveli peggio del "male".
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby ciciuisss » 10 Sep 2009, 10:20

quote:
Originally posted by smiroldo
il giorno che nascerà un partito autenticamente laico, autenticamente garante dei diritti di tutti, che sarà di destra, centro o sinistra, io lo voterò di corsa. oggi questo partito non c'è...[xx(]


Tranquillo smiro, tra non molto questo nuovo partito potrebbe saltare fuori come un coniglio dal cilindro: basta provare a chiedersi il perché delle recenti esternazioni "contro" fatte da Gianfranco Fini.

Condivido pienamente punto per punto il quadretto desolante della situazione partitica italiana.
Rimane comunque imprescindibile riuscire a capire con chiarezza quale sia l'incommensurabile differenza che esiste tra ciò che non ci piace e ciò (Berlusconi e i suoi alleati/servi) che è assolutamente improponibile.
Tornando al nuovo partito che non c'è, quando ci sarà voglio poi proprio vederti (e vedermi) a votarlo per davvero! [:)][;)]
Last edited by ciciuisss on 10 Sep 2009, 10:22, edited 1 time in total.
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby aorlansky60 » 10 Sep 2009, 12:10

già si sapeva del suo ego smisurato, ma qui entriamo nel narcisismo più sfrenato :

LA MADDALENA 10.09.2009
"Credo di essere di gran lunga il miglior presidente del Consiglio dei 150 anni della storia Italiana" lo ha detto il premier Silvio Berlusconi.

Neanche possiede un minimo di obiettività tale da riconoscere che è la Storia a potere e dovere giudicare... [:D] [:-D] [:-|] cavolo, mi ricorda uno vissuto 200 anni fà -che comunque per capacità era infinitamente superiore al nano e non per eufemismo- che si incoronò da solo... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Salmacis » 10 Sep 2009, 15:21

ahahah, ho appena letto la notizia e stavo per postarla io, caro aor: http://it.notizie.yahoo.com/4/20090910/ ... 349ed.html
[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
uahauhauhuahah ragazzi, amo quest'uomo. oggi ero piuttosto nevrotica, e la risata di gusto che è riuscita a strapparmi la sua dichiarazione è meravigliosa! grazie papi [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hendrix » 10 Sep 2009, 15:57

questa frase è l'emblema del fatto che non è assolutamente il più grande presidente bla bla bla [:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 10 Sep 2009, 16:58

Questa frase è la prova inoppugnabile che è un megalomane con disturbi della personalità. Gravi... [X-P]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Magog » 10 Sep 2009, 17:01

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Questa frase è la prova inoppugnabile che è un megalomane con disturbi della personalità. Gravi... [X-P]



sua moglie è un po che ce lo dice!!! [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 10 Sep 2009, 19:49

Credo di essere di gran lunga il miglior presidente del Consiglio dei 150 anni della storia Italiana



Vai Silvioooo! Ti Amooooo! [8:-x][8:-x][8:-x]
ottima questa tua ultima battuta BRAVOOOOOOO!
Pe-Pe-Pe-Pe-Pe-Pe-Pe-Pe-Pe-Pe-Pe-Pe-Pe-Pe-Pe-Pe-!!!!


PS [X-P][X-P][X-P]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby thewickedlady » 11 Sep 2009, 06:23

http://www.facebook.com/profile.php?id=1834611093


Paolo Farinella, prete ripudio lei, Silvio Berlusconi, presidente pro tempore del consiglio dei ministri e tutto quello che rappresenta insieme a coloro che l’adulano, lo ingannano, lo manipolano e lo sorreggono....
Last edited by thewickedlady on 11 Sep 2009, 06:24, edited 1 time in total.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 11 Sep 2009, 06:47

Intanto in America c'è chi si dimette, in Italia invece...[:-j]
http://tv.repubblica.it/copertina/vante ... 6737?video
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby ciciuisss » 11 Sep 2009, 07:38

Dimettersi?
Al contrario, lui di solito rilancia!

Faccio un'ipotesi, sperando ovviamente di essere smentito dai fatti:
Berlusconi vuole andare alle elezioni anticipate nella prossima primavera, pur di assicurarsi la maggioranza anche del Parlamento che nel 2013 dovrà eleggere il prossimo presidente della Repubblica.
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby wondering clouds » 11 Sep 2009, 09:20

quote:
Originally posted by ciciuisss


Dimettersi?
Al contrario, lui di solito rilancia!

Faccio un'ipotesi, sperando ovviamente di essere smentito dai fatti:
Berlusconi vuole andare alle elezioni anticipate nella prossima primavera, pur di assicurarsi la maggioranza anche del Parlamento che nel 2013 dovrà eleggere il prossimo presidente della Repubblica.




anch'io ho questo ribrezzo.
Il potere l'ha avuto. adesso vuole la gloria.
tan'è. Abbiamo avuto Leone, altri scandali...
Di fatto non vedo particolari motivi perchè lui diventi pres.della rep. salvo che per un consenso ottenuto gioco forza dai suoi ossequiosi votanti.
Cmq io mi vergogno di essere italiano, apprescindere da tutto.
Dell'italia salvo la natura, la buona cucina e l'arte dei secoli passati. Ma il popolo italiano non vale na cippa secca.
Son triste di appartenervi.
Son fiero dei suoi pochi eroi e santi che ha avuto nei gg. nostri, e mi sento silenziosamente appartato assieme a tutti quelli che pagano le tasse.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 11 Sep 2009, 15:59

Ascoltate i primi due minuti. Il nostro spiega come comportarsi nelle relazioni internazionali.
Quà predica bene
http://www.youtube.com/watch?v=l0m0SYMB ... re=related


E quì razzola male[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
http://www.youtube.com/watch?v=9TbCMG9GPag
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 11 Sep 2009, 17:52

"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moog » 11 Sep 2009, 18:53

quote:
Originally posted by ciciuisss


Faccio un'ipotesi, sperando ovviamente di essere smentito dai fatti:
Berlusconi vuole andare alle elezioni anticipate nella prossima primavera, pur di assicurarsi la maggioranza anche del Parlamento che nel 2013 dovrà eleggere il prossimo presidente della Repubblica.



Ferrero (RC) ha fatto una proposta ai partiti di minoranza: alleanza per una minilegislatura con due missioni, una legge sul conflitto di interessi e una nuova legge elettorale (quella in vigore è la peggiore del pianeta l'ha dichiarato anche Calderoli che l'ha promossa) e poi di nuovo al voto.
Berlusconi non è detto che abbia ancora la maggioranza, il centralismo monarchico sta vacillando dentro il pdl.

In politica non c'è niente di scientifico, di deterministico: oggi Piazza Venezia, domani Piazzale Loreto.
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 12 Sep 2009, 05:14

Marco Travaglio da L'Espresso

"Signornò
da l'Espresso in edicola

I processi contro 'la Repubblica' e 'l'Unità', denunciate da Silvio Berlusconi per 1 e 2 milioni di euro di danni, si annunciano avvincenti e spettacolari quant'altri mai. Da mettersi in fila e pagare il biglietto. Il civilista del premier Fabio Lepri (studio Previti) intravede un "animus diffamandi" in vari articoli che mettono in dubbio l'efficienza degli apparati riproduttivi dell'illustre cliente presentando "il dottor Berlusconi come soggetto aduso a pretese iniezioni sui corpi cavernosi del pene o affetto da problemi di erezione". Com'è noto, l'onere della prova tocca a chi accusa. Infatti il penalista del capo del governo, on. avv. prof. Niccolò Ghedini, ha già annunciato al 'Corriere' che l'insigne assistito, in precedenza definito eventuale "utilizzatore finale" di escort, "è pronto ad andare in aula a spiegare che non solo non è un gran porco, ma nemmeno impotente". Anzi, di più: intende "spiegare a venti milioni di italiani, suoi affezionati elettori, che è perfettamente funzionante".

Al momento non è dato sapere in quali forme l'utilizzatore darà in aula la plastica dimostrazione del perfetto funzionamento. Ma converrà esserci quel giorno in aula. Anche perché i legali di 'Repubblica' e 'Unità' potrebbero citare un testimone che la sa lunga in materia. Uno che il 27 giugno 2008 titolò su 'Libero' a tutta prima pagina: "Il guaio di Silvio è la gnocca". E un anno dopo, 19 giugno 2009, con agile piroetta, scrisse sempre su 'Libero' a proposito dei casi Noemi & Patrizia: "Il Cavaliere è accusato di fare ciò che dubito possa fare: dedicarsi a una sfrenata attività sessuale. Fantasie. Frequento da alcuni anni gli urologi. Questioni di prostata, data l'età. Se hai un cancrone proprio lì, la prostata va eliminata col tumore. E allora addio rapporti. Facendo strame della privacy, affermo che Silvio nel '96 fu operato di cancro alla prostata al San Raffaele. Non racconto balle se dico buonanotte al sesso. Berlusconi ha 73 anni, non ha più la prostata. La scienza fa miracoli tranne uno: quello. Ma vi sono quotidiani che hanno sprezzo del ridicolo, e insistono. Fossi in Silvio avrei la tentazione di sbandierare in tv il certificato del dottore".

L'autore del dolce stilnovo si chiama Vittorio Feltri e non è omonimo dell'attuale direttore de 'il Giornale'. È proprio lui: lo stesso che ora, con grave sprezzo del pericolo, pubblica le denunce integrali ai due quotidiani che, come lui, han dubitato della virilità del Capo. In attesa che Lepri e Ghedini denuncino pure lui, c'è una sola faccia più tosta della sua: quella di un tizio che, quando Feltri fu condannato a 18 mesi per aver diffamato il defunto senatore Chiaromonte sul caso Mitrokhin, ululò sdegnato contro il malvezzo di denunciare e condannare i giornalisti: "Resto sconcertato alla notizia che Feltri venga condannato per un reato di opinione. A questo punto è definitivamente urgente depenalizzare i reati a mezzo stampa" (Ansa, 13 febbraio 2006). Era Silvio Berlusconi. Poi, col lodo Alfano, ha abolito soltanto i suoi."

Ovvero: cosa aspetta il puttaniere piduista a citare in giudizio Feltri? [:-j]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 13 Sep 2009, 10:46

Libertà di stampa in Italia? "Partly free" http://www.freedomhouse.org/uploads/fop ... tables.pdf però siamo alla pari con Tonga... [xx(]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby genesis » 14 Sep 2009, 06:12

Ernesto Che Guevara te l' hanno raccontato fino a che non faceva sparare nella testa dei nemici politici dopo processi sommari fatti a gente spesso anche sbagliata.

Bisognarebbe dirlo a quei ragazzini innocenti che portano la sua immagine curata dal marketing, sul fronte delle loro t shirt.

Sui Libri Di Storia non figurano altre cosette successe anche vicino al nostro bel paese dal popo guerra in poi.

Davanti a sedi di Partito con il 30% di elettorato nel ns Paese, , si negavano anche le invasioni dell' Urss a Praga o a Budapest e soprattutto si menava chi le denunciava....


A proposito di informazione deviata.

Oggi vedro' il TG di RAITRE (che pago....[:0]) per farmi un po' di risate sulla libertà di informazione.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Romeo » 14 Sep 2009, 09:09

....non sprecare fiato...[;)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby smiroldo » 14 Sep 2009, 09:15

quote:
Originally posted by Romeo

....non sprecare fiato...[;)]

è un peccato, perchè c'è chi vorrebbe confrontarsi. senza tirare in ballo "ismi"...
ed è un peccato, soprattutto, il fatto che persone di orientamenti diversi, anzichè provare ad aprirsi e parlare, preferiscono rintanarsi nei rispettivi radicalismi. ma se è quello che tu preferisci...[:|]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 14 Sep 2009, 09:19

quote:
Originally posted by genesis

Ernesto Che Guevara te l' hanno raccontato fino a che non faceva sparare nella testa dei nemici politici dopo processi sommari fatti a gente spesso anche sbagliata.

Bisognarebbe dirlo a quei ragazzini innocenti che portano la sua immagine curata dal marketing, sul fronte delle loro t shirt.

Sui Libri Di Storia non figurano altre cosette successe anche vicino al nostro bel paese dal popo guerra in poi.

Davanti a sedi di Partito con il 30% di elettorato nel ns Paese, , si negavano anche le invasioni dell' Urss a Praga o a Budapest e soprattutto si menava chi le denunciava....




Appunto e allora vorresti che succeda la stessa cosa in Italia?
Perche' qui, se Berlusconi rimane, succedera' come con i Nazisti come con I Komunisti perche' Stalin e Hitles sono la stessa identica cosa!!!
erano regimi TOTALITARI lo dice la parola stessa cazzo! A quel livello non c'era colore...
ripeto' non e' questione di destra o sinistra e' questione che Berlusconi annientera' tutti coloro che lo ostacolano, elettori di destra compresi!!!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby highinfidelity » 14 Sep 2009, 09:24

quote:
Originally posted by genesis

Ernesto Che Guevara te l' hanno raccontato fino a che non faceva sparare nella testa dei nemici politici dopo processi sommari fatti a gente spesso anche sbagliata.
Ho usato (stupidita' mia) persino la funzione "trova" per vedere se per caso qualcuno avesse nominato Che Guevara. Ovviamente nessuno.

Per cui potresti gentilmente spiegarci cosa c'entra questa tua inutile sparata?

Inoltre come fai a sapere che era "gente spesso sbagliata"? C'eri, per caso? Li conoscevi?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Thomas Eiselberg » 14 Sep 2009, 09:43

quote:
Originally posted by genesis

Ernesto Che Guevara te l' hanno raccontato fino a che non faceva sparare nella testa dei nemici politici dopo processi sommari fatti a gente spesso anche sbagliata.

Bisognarebbe dirlo a quei ragazzini innocenti che portano la sua immagine curata dal marketing, sul fronte delle loro t shirt.

Sui Libri Di Storia non figurano altre cosette successe anche vicino al nostro bel paese dal popo guerra in poi.

Davanti a sedi di Partito con il 30% di elettorato nel ns Paese, , si negavano anche le invasioni dell' Urss a Praga o a Budapest e soprattutto si menava chi le denunciava....


A proposito di informazione deviata.

Oggi vedro' il TG di RAITRE (che pago....[:0]) per farmi un po' di risate sulla libertà di informazione.





I "ragazzini innocenti che portano la sua immagine curata dal marketing" sono appunto ragazzini, che nulla sanno di storia.

Che Guevara non lo ritengo un simbolo, è il simbolo di un modo di pensare che non fa per me, e non vedo neanche cosa c'entri con quanto succede in Italia e con Berlusconi.[:-I]

Siamo nel 2009, e si presume che l'informazione sia leggermente più libera di quella di anni fa, e di quella che c'è negli Stati con regimi totalitari.

Guarda pure il tg3 per farti delle risate, è l'unico tg che puoi vedere per quel motivo, visto che tutti gli altri ovviamente sono perfetti[:-j]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby percuoco » 14 Sep 2009, 09:48

http://it.wikipedia.org/wiki/Ideologia

[;)]

posto questo link perché penso che siamo arrivati all'apice dell'"ideologismo".

La frattura che c'è ormai nella percezione tra quello che "è" e quello "che vogliamo che voi pensiate che sia" è allucinante.

Non che mi sorprenda, siamo in piena "decadenza", le civiltà sono destinate a questo passaggio, spero solo che la "rinascita" della ns civiltà - se mai la vedro' - non mi deluda più della decadenza....
Last edited by percuoco on 14 Sep 2009, 09:52, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Supper s Ready » 14 Sep 2009, 10:14

quote:
Originally posted by genesis

Oggi vedro' il TG di RAITRE (che pago....[:0]) per farmi un po' di risate sulla libertà di informazione.


Se me ne rendo conto io, a 17 anni, che il Tg3 è l'unico telegiornale che non distorce le informazioni (o almeno uno dei pochissimi)...

http://www.youtube.com/watch?v=biv227Q1H_U

QUESTO SI CHE E' UN TELEGIORNALE [:-D] vale la pena di guardarlo solo per vedere Emilio "The Bitch" Fede che loda a non finire il suo Dio, altresì noto come Berlu [:-D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 14 Sep 2009, 12:31

La sparata su Che guevara la trovo abbastanza inadatta e un pretesto per inutili e sterili polemiche. La risposta di Romeo poi mi lascia alquanto sconcertato.
Stiamo criticando prima di Berlusconi, un uomo che vuole fare del suo paese quello che vuole[:0], manovrarlo, plasmarlo, trascurarlo, strumentalizzarlo. Vuole diventare un tiranno (così come lo sono diventati anche esponenti della "sinistra").Il suo tentativo di rendere il governo Italiano un regime Autoritario è palese.[;)]
Non penso ci sia nessuno in questo forum che sia DAVVERO favorevole al regime AUTORITARIO. E' inutile citare il Che, anche lui era un dittatore.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby genesis » 14 Sep 2009, 12:55

quote:
Originally posted by highinfidelity

Povero Farinella... Ancora si illude? Ma perche' non cambia confessione religiosa? Tanto in fondo sono praticamente tutte uguali. Gli consiglio i Valdesi, persone serissime.

berlusconi lo voglio ricordare cosi'... Al Family Day... In mezzo a bambini e preti pedofili... E poi tutti a festeggiare a palazzo grazioli con troioni e cotillons!!!

Da vomito. Se esistesse un dio, li fulminerebbe.



LUI STA PARLANDO DI BERLUSCONI.

NE PARLO ANCH' IO: MIGLIOR GOVERNO DEGLI ULTIMI 150 ANNI.

CIAO BUONISTA, CHE FATICA NASCONDERE L' ODIO EH!
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 14 Sep 2009, 12:56

Gabri, fiato sprecato... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 14 Sep 2009, 13:02

Questa risposta quasi ci sta, ma mi modero e ti modero![:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby percuoco » 14 Sep 2009, 13:02

tranquillizzatevi un po' tutti.... [;)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby genesis » 14 Sep 2009, 13:06

Ah... Ovviamente il riferimento a Ernesto Guevara c'e' e fra l' altro fatto da uno dei pochi validi dialogatori di questo topic.

Scusate per l' off topic.

Viva i Genesis, viva il Rock, viva la t..a e viva l'Italia che cambia!
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby tool65 » 14 Sep 2009, 13:38

Siamo alle solite....invece di confrontarsi sui temi
si colloca chi esprime un'opinione come Comunista (o Fascista
a secondo dei casi).


Rispondere con allusioni a Stalin o Hitler oppure "...gli altri
sono peggio...", "..anche D'Alema c'ha la barca..." è un pò ridicolo poichè molti di noi purtroppo le cose che affermate le sappiamo già.. non siamo per niente tutti vetero-comunisti, ma solo gente normale che si informa..

..molti italiani, purtroppo si preoccupano del fatto che questo
personaggio può fare danni irreparabili in poco tempo...

....Preferirei invece, che chi è a favore delle cose
fatte dal nostro Berlusca, che molti di noi criticano, rispondesse
motivando azioni e comportamenti dell'attuale governo...

A me piacerebbe sentire qualcosa di sensato anche da chi
è a favore dell'attuale governo.. potrebbe essere stimolante come dibattito...

..figuratevi , in questo momento sono più in sintonia quello che dice Fini rispetto a quello che dice il PD !!...
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 14 Sep 2009, 13:40

Tool, fiato sprecato... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Phoberomys » 14 Sep 2009, 14:28

quote:
Originally posted by Hogweed
Non penso ci sia nessuno in questo forum che sia DAVVERO favorevole al regime AUTORITARIO.

Come no: voi moderatori! [:p][:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 14 Sep 2009, 14:42

quote:
Originally posted by genesis


Viva i Genesis, viva il Rock, viva la t..a e viva l'Italia che cambia!



Su questo siamo tutti d'accordo!!! [:D]

Per il resto cerchiamo tutti un dialogo... ho capito genesis che te lapensi diversamente da molti di noi il che e' un bene.
L'unica cosa, e te lo chiedo per favore, invece di impostare il discorso "questo e piu' bravo ecc..." dammi delle motivazioni valide.
voglio dire se sostieni che Berlusconi sia meglio di chiunque altro avrai, penso, delle motivazioni o sbaglio?
Quindi ti invito gentilmente a dirmi perche' secondo te questo premier possa cambiare l'Italia in meglio.
Un abbraccio Moon! [;)]

PS tante volte la calma la perdiamo tutti, capita x carita', quindi cerchiamo di parlarne con calma ok?

PPS Cazzo sembro Veltroni!!! OMMIODIOOOO [xx(][xx(][xx(][:-D][:-D][:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 14 Sep 2009, 14:53

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Hogweed
Non penso ci sia nessuno in questo forum che sia DAVVERO favorevole al regime AUTORITARIO.

Come no: voi moderatori! [:p][:-D]




[:D][:D][:D][:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 14 Sep 2009, 15:05

Last edited by Duke of Mar on 14 Sep 2009, 15:18, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 14 Sep 2009, 15:08

quote:
Originally posted by Hogweed

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Hogweed
Non penso ci sia nessuno in questo forum che sia DAVVERO favorevole al regime AUTORITARIO.

Come no: voi moderatori! [:p][:-D]



[:D][:D][:D][:D]



Il sogno di Phobe è un GFI "moderato" ([:-j][:D]) da Bossi, Borghezio e Calderoli, con Maroni e Salvini di rincalzo... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Duke of Mar » 14 Sep 2009, 15:12

Uomo avvisato... ovvero, la sottile ([:-j]) arte dell'intimidazione... [xx(] http://www.senato.it/notizie/RassUffSta ... /ndoqs.tif
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Romeo » 14 Sep 2009, 15:26

[:0]'zzarola come siete suscettibili[:0]
Riguardo alla mia posizione su Berlusconi, basta dare un'occhiata al mio post precedente per capire come la penso e come non mi rifugio negli 'ismi'[;)]
Per quanto riguarda il 'fiato sprecato'[;)] mi riferivo appunto a quelli che in questa sezione vogliono solo dare l'apparenza di essere aperti al dialogo ma alla fine cercano solo uno 'scontro' che all'inizio può essere 'amichevole' ma che spesso e volentieri 'trascende'.
Spero di sbagliarmi ma ho quest'impressione[;)]
Last edited by Romeo on 14 Sep 2009, 15:51, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Phoberomys » 14 Sep 2009, 15:55

quote:
Originally posted by Duke of Mar
Il sogno di Phobe è un GFI "moderato" ([:-j][:D]) da Bossi, Borghezio e Calderoli, con Maroni e Salvini di rincalzo... [:D]

No, il mio auspicio (i sogni non posso permettermeil) sarebbe l'assenza di moderazione, ma sono in netta minoranza - e soprattutto realista, & conscio che non è possibile.

L'altro mio auspicio è che la gentaglia (minus il mio beniamino Maroni) da te citata rimanga al governo per lustri - se l'alternativa è costituita da visco, bersani, dalema, veltroni, pecoraro & pure scanio. [xx(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby smiroldo » 14 Sep 2009, 16:49

quote:
Originally posted by tool65

....Preferirei invece, che chi è a favore delle cose
fatte dal nostro Berlusca, che molti di noi criticano, rispondesse
motivando azioni e comportamenti dell'attuale governo...

A me piacerebbe sentire qualcosa di sensato anche da chi
è a favore dell'attuale governo.. potrebbe essere stimolante come dibattito...

è quel che sto cercando di dire anch'io, invano. quindi i casi sono tre:
1. non so porre domande nel modo giusto o in modo chiaro
2. i diretti interessati non hanno motivazioni ma sanno solo buttarsi negli "ismi" [;)]
3. i diretti interessati non hanno interesse a motivare le loro scelte

spero l'ipotesi giusta sia la prima....
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby smiroldo » 14 Sep 2009, 16:54

quote:
Originally posted by Romeo

[:0]'zzarola come siete suscettibili[:0]
Riguardo alla mia posizione su Berlusconi, basta dare un'occhiata al mio post precedente per capire come la penso e come non mi rifugio negli 'ismi'[;)]

lo so, infatti - proprio perchè conosco la tua posizione - non mi spiegavo quell'uscita...
quote:
Originally posted by Romeo

Per quanto riguarda il 'fiato sprecato'[;)] mi riferivo appunto a quelli che in questa sezione vogliono solo dare l'apparenza di essere aperti al dialogo ma alla fine cercano solo uno 'scontro' che all'inizio può essere 'amichevole' ma che spesso e volentieri 'trascende'.
Spero di sbagliarmi ma ho quest'impressione[;)]

beh, è ovvio che ci sia gente dell'una o dell'altra parte che si comporta così, in questo forum come in tutt'italia - specie in questo preciso momento storico in cui non è apparentemente possibile parlare di politica in modo sano, anche scazzandosi se necessario, ma PARLANDONE. ora il tutto è ridotto ad una rissa tra ultrà, il che è davvero avvilente.
ma non è che tu migliori le cose dicendo "fiato sprecato"...o forse, si, fai meglio te di me che mi illudo sia possibile un barlume di "coscienza collettiva"...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Romeo » 14 Sep 2009, 17:19

....Smiro...era anche a mo' di sfottò'....[:-j][:D][;)][O:-)]
Last edited by Romeo on 14 Sep 2009, 17:19, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby smiroldo » 14 Sep 2009, 18:31

hai ragione, prendo troppo a cuore questi argomenti [O:-)]

e mi dispiace vedere che un intero paese si sta rincoglionendo - perchè questa è la mia opinione, e mi dispiace se qualcuno s'incazzerà - di fronte alle chiacchiere di un piazzista, nonchè - più in generale - constatare il bassissimo livello morale, culturale e dialettico di una intera classe politica, NESSUNO ESCLUSO.

[;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby marcoleodori » 14 Sep 2009, 18:54

Che tristezza... se solo riuscissimo a pensare al bene del nostro Paese e non ai ciarlatani di sinistra, di destra, di centro... perchè vorrei che fosse chiaro: siamo un Paese allo sbando e tutti quei teatranti che stanno lì a rappresentare la coalizione che governa e l'opposizione, non lo fanno per noi, nè per migliorare le cose... lo fanno schifosamente per le decine di migliaia di euro che prendono ogni mese... e intanto l'Italia affonda... Non pensavo che sarei mai arrivato ad affermarlo... Ridateci i vecchi partiti di una volta... perlomeno erano costituiti da politici veri e non dagli avanzi di galera (tutti... altrimenti qualcuno dice che sono di parte...) che ora siedono alla Camera ed in Parlamento...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 14 Sep 2009, 19:43

quote:
Originally posted by marcoleodori

Che tristezza... se solo riuscissimo a pensare al bene del nostro Paese e non ai ciarlatani di sinistra, di destra, di centro... perchè vorrei che fosse chiaro: siamo un Paese allo sbando e tutti quei teatranti che stanno lì a rappresentare la coalizione che governa e l'opposizione, non lo fanno per noi, nè per migliorare le cose... lo fanno schifosamente per le decine di migliaia di euro che prendono ogni mese... e intanto l'Italia affonda... Non pensavo che sarei mai arrivato ad affermarlo... Ridateci i vecchi partiti di una volta... perlomeno erano costituiti da politici veri e non dagli avanzi di galera (tutti... altrimenti qualcuno dice che sono di parte...) che ora siedono alla Camera ed in Parlamento...


[^][^][^][^][^][^]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Hogweed » 15 Sep 2009, 07:40

Ma più che altro quì si può discutere e ci si può confrontare su tutti i temi.
Perchè invece di parlare del Che o di Mussolini non parliamo del Lodo ALfano? perchè non parliamo della decisione del governo di andare avanti a decreti legge sviando la discussione parlamentare? Perchè non ci diciamo cosa ne pensiamo sulle ronde? Sui respingimenti di extracomunitari? Argomenti politici per intenderci.

Edit:
http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... eltri.html
Cosa ne pensate?

persino esponenti di centro e centrosinistra intervengono in difesa di Fini.[;)]
Last edited by Hogweed on 15 Sep 2009, 07:56, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby marcoleodori » 15 Sep 2009, 08:21

Feltri attacca Fini perchè la coalizione di centrodestra si sta sfaldando. Un politico sano di mente non può stare dietro ad un satiro impazzito e ad una lega che spinge per realizzare le sue farneticazioni razziste. Il ricatto di Feltri (torna sui tuoi passi o rendo noti degli scandali tenuti nascosti) nasce dalla paura che questa situazione porti in breve alla caduta del Governo. Io sarei contentissimo se il nano pagliaccio se ne andase a casa, ma voglio essere sincero... non credo che in Italia ora come ora ci sia una valida alternativa...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby smiroldo » 15 Sep 2009, 08:22

quote:
Originally posted by Hogweed

Perchè invece di parlare del Che o di Mussolini non parliamo del Lodo ALfano? perchè non parliamo della decisione del governo di andare avanti a decreti legge sviando la discussione parlamentare? Perchè non ci diciamo cosa ne pensiamo sulle ronde? Sui respingimenti di extracomunitari? Argomenti politici per intenderci.


parole SANTE!!!!! beata (e saggia) gioventù! [:)]

il Che, Stalin, Mussolini, Franco, Mao e Hitler - non so a voi - a me hanno rotto er cosidetto... [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby Moonhead » 15 Sep 2009, 09:00

quote:
Originally posted by marcoleodori

Io sarei contentissimo se il nano pagliaccio se ne andase a casa, ma voglio essere sincero... non credo che in Italia ora come ora ci sia una valida alternativa...


E' tristissima come cosa ma e' cosi'... [X-P]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

"Perché trattate così bene Berlusconi?"

Postby intermediario » 15 Sep 2009, 15:12

Il nostro amico ha aperto una televisione commerciale in Tunisia (ci prova anche là), Nessma, e durante un'intervista fatta dai suoi nuovi dipendenti ha detto tra l'altro a proposito dell'immigrazione:

"Per coloro che vogliono provare nuove possibilità di vita e di lavoro occorre aumentare le possibilità di entrare legalmente in Italia e negli altri Paesi europei. Questo è ciò che voglio sia fatto non solo in Italia ma in tutta Europa."

Mi piacerebbe che andasse a ripetere il discorso alla Festa della Padania mentre i suoi colleghi di governo (da 15 anni, non è che non lo conoscano ancora...) prelevano l'ampolla d'acqua sacra dal Po!
[xx(]

Consiglio molto il video anche per una serie di classiche gag, tipo la richiesta del numero di telefono alla "giornalista" o la faccia sorpresa quando gli chiedono perchè ha venduto Kakà...

http://www.youtube.com/watch?v=buOLH4Uw ... r_embedded
Last edited by intermediario on 15 Sep 2009, 15:15, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Next

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron