Ma quanti gradi ci sono???

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Lidia » 23 Jul 2009, 09:11

Topic assolutamente inutile ed estivo, ma sono in pausa e non oso uscire dall'ufficio senno' mi disintegro[:0]: qui ci sono 42° gradi....localita' Rimini, riviera adriatica,[:D][:D]......e li da voi, in ogni parte, citta' angolino o paesello d'Italia dove vi trovate, quanto segna il termometro?[;)]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Hendrix » 23 Jul 2009, 09:21

mille milioni...o 3000 gradi fahrenheit [:D][:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Ma quanti gradi ci sono???

Postby aorlansky60 » 23 Jul 2009, 09:22

Weather Report
--------------

[:D]

data astrale 23/07/2009 ore 13:20

Sala Baganza, località in zona pedemontana - prov. di Parma

ampiamente soleggiato, vento assente, qualche nuvoletta qua e la che in pratica è solo accumulo di umidità... [:-|]

il termometro fuori dall'ufficio, all'ombra(per ora) [:-|] su lato ovest dell'edificio segna... 33°C... [:-!]

...ma andare a stasera diventeranno almeno 36 stando alle previsioni... [xx(] [:D]


...e domani si replica!!! [:-|] [:D] ...bisogna prenderla con filosofia [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Supper s Ready » 23 Jul 2009, 09:34

39° Cellin0o San Marco, Brindisi.

Per foprtuna c'è un pò di vento
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby aorlansky60 » 23 Jul 2009, 09:47

per festeggiare degnamente gli onori delle condizioni atmosferiche al suolo, in questo momento ho messo su "Heathaze" dei nostri... [:D]

"No cloud, a sleepy calm, Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze..." [:-!]

[:-|] altro che "brezza gentile", qua da me non si muove una foglia, l'umidità è su livelli grotteschi [:-!] e per di più comincia a fare un "caldo della Madonna"(non della ciccone ma della Beata...) se mi è permesso dire, termine molto in uso dalle mie parti e largamente abusato dalla popolazione locale, almeno in quel di luglio ed agosto di ogni anno... [:-!] [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Zeppelin » 23 Jul 2009, 10:00

Malè (TN), 735m s.l.m.: ci saranno circa 27 gradi, ma tira un venticello fresco fresco.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Lamia Lover » 23 Jul 2009, 11:55

Ne riporta meno il termometro che ho tolto dall'ascella: 37 gradi. Fuori, invece, 38... orco cànnn!!![:-I]
    ... and I've nearly found a place to call... the squonk! [:)] [:)]
Lamia Lover
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 08 Dec 2008, 21:13
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Betelgeuse » 23 Jul 2009, 12:24

Catania centro, un'ora fa circa: 33,5 gradi.

Lidia, ma davvero a Rimini sono 42 ?[:0][:0][:0] Caspita!!!!!

Catania ha comunque il record delle temperatura più alta d'Italia, almeno da quando mi ricordo io: 46 gradi nel giugno 1982, e 46 gradi nel giugno 1998 ( quest'ultimo è un ricordo particolarmente vivo perchè proprio in quei giorni stavo " divorando " Archive 1 " dei nostri )[:)][;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Ma quanti gradi ci sono???

Postby massimo61 » 23 Jul 2009, 12:28

32 gradi all'ombra a Monza.
Date le temperature basali riportate un pò dappertutto finora, il dato è chiaro: il Bel Paese.....è incinto!
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Lidia » 23 Jul 2009, 12:37

si Betel...te lo confermo....il termometro della moto, all'una passata ne segnava 42!!!![:0][:0] Mettici l'umidita' da schifo che c'e' qui, e l'unica soluzione e' stare a bagno nel Brodo adriatico, detto anche Mare Adriatico......[X-P]...almeno, in acqua non si suda[:D][:D][:D]...ma per chi e' al lavoro (come me) e' dura....[:(][:(]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Ma quanti gradi ci sono???

Postby aorlansky60 » 23 Jul 2009, 12:42

eh eh [:D] proprio come farei io se abitassi al mare ed avessi il tempo: immergersi fermi ed immobili come un ippopotamo (o un coccodrillo) giù tutto fino ad altezza occhi [:D] a fare raffreddare la temperatura corporea... [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Dalex_61 » 23 Jul 2009, 13:02

Pompei (NA) - zona scavi archeologici
Oggi siamo saliti fino a 33°, con una brezza gentile intermittente. Temo però che per i turisti che vedo tornare dalle loro escursioni sia stata dura... [xx(]
Last edited by Dalex_61 on 23 Jul 2009, 13:02, edited 1 time in total.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Alius » 23 Jul 2009, 13:25

Oristano, Sardegna Occidentale: 42!!! [:0]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 363
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Phoberomys » 23 Jul 2009, 13:53

Da me a GE, Valpolcevera (Albania occidentale [:D]) c'è caldo ma spira una piacevole brezzolina che rende la vita sopportabilissima.

Sarà perché alla fine, anche in questo ghetto orrendo, siamo a 2 km dal mare [:-I]

Già a Sestri P si schiatta e al Porco Antico [;)] si frigge - per non parlare di Ovada (OD) che è a 40 KM ma pare un altro continente.
O Firenze o Milano, da cui una volta sono letteralmente scappato.

Confronti utili per rivalutare di un pelo questa città caotica, chiusa, avara & comunista.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Kia » 23 Jul 2009, 15:10

Ora a casa mia(Campo Mezzola, in provincia di Sondrio) ce ne sono 28.5
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Romeo » 23 Jul 2009, 15:56

Noi a Foggia abbiamo cucinato sulle piastrelle del terrazzino....[:-!]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Vally » 24 Jul 2009, 03:40

Comunque a Rimini non ci son stati 39°C, era perchè era al sole il termometro. comunque ieri Bologna 39°C Rimini 37 °C Firenze 37 °C Alghero 40° molte zone della Sardegna anche + caldo: Carbonia 42°C Porto Torres 44,5°C....ahahah avete tirato fuori il meteo-man che è in me![:D][:-D]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Lidia » 24 Jul 2009, 04:02

[:D][:D][:D][:D][:D]....Vally....permettimi di dissentire...ma quando sono uscita dal lavoro, con la moto parcheggiata al sole, il casco dentro il bauletto......[:0][:0]ti assicuro che posizionare il sedere sulla sella non e' stata una sensazione piacevole [:-D][:-D][:-D].....idem infilare il casco (che era bollente) [:D][:D].....ti assicuro che piu' di un termometro, qui da noi, verso le ore 13 segnava 42°...(quello dei bagnini in spiaggia, per noi, e' vangelo....[^][^][^])
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Ma quanti gradi ci sono???

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2009, 04:15

si, sembra che il poco invidiabile record delle temperature raggiunte ieri spetti alle zone interne e nord ovest della Sardegna e all'estrema punta meridionale della Puglia...

a vedere le temperature di stamane almeno dalle mie parti, mi sa che oggi assisteremo ad una replica furiosa del sol leone & anticiclone africano [:-!] propongo una mozione per l'abrogazione di quest'ultimo... [:D]

comunque pare che già da domani, se i metereologi "ci prendono" (e non si sono a loro volta bolliti il cervello dal gran caldo), assisteremo ad un ridimensionamento delle temperature... sperem... [:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Vally » 24 Jul 2009, 05:21

quote:
Originally posted by Lidia

[:D][:D][:D][:D][:D]....Vally....permettimi di dissentire...ma quando sono uscita dal lavoro, con la moto parcheggiata al sole, il casco dentro il bauletto......[:0][:0]ti assicuro che posizionare il sedere sulla sella non e' stata una sensazione piacevole [:-D][:-D][:-D].....idem infilare il casco (che era bollente) [:D][:D].....ti assicuro che piu' di un termometro, qui da noi, verso le ore 13 segnava 42°...(quello dei bagnini in spiaggia, per noi, e' vangelo....[^][^][^])

CAPISCO allora è proprio sballato il termometro![;)]
e comunque si misura la temperatura all'ombra non contano le temperature anche leggermente al sole, per questo molte volte si sentoe dire hai visto il termometro in centro c'erano 45°C? ma questo solo perchè era al sole, le temp si misurano all'ombra, ciò non toglie che ieri faceva caldo, soprattutto oltre che in sardegna e sud anche da noi emiliani romagnoli per via del phoen appenninico, che in Romagna viene anche chiamato garbino, cmq dati ala mano a Rimini c'erano alle 13 35°C alle 14 36°C sicuro Lidia, ho controllato su Internet dati meterologici alla mano![^]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Vally » 24 Jul 2009, 06:53

mi sono informato ieri a Rimini record storico dei(dato ufficiale) 40,2°C a Rimini, alla fine non era sballato + di tanto il termometro che hai visto![:0] troppo caldo [:-I]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2009, 08:13

cavolo però... 40,2°C all'ombra a Rimini, uniti ad un tasso di umidità come solo da quelle parti... [xx(]

mammaiut!!! [:0] [:D] [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Lidia » 24 Jul 2009, 08:32

quote:
Originally posted by Vally

mi sono informato ieri a Rimini record storico dei(dato ufficiale) 40,2°C a Rimini, alla fine non era sballato + di tanto il termometro che hai visto![:0] troppo caldo [:-I]






..........[:D][:D][:D][:D]vedi che avevo ragione?[:D][:D][:D] .....e poi il mio ehm...fondoschiena sulla sella rovente della moto, non mente....[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Vally » 24 Jul 2009, 08:49

BEH NON SONO COMUNQUE 42°c AHAHAH vabbè hai ragione su![:D][:-D]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby massimo61 » 24 Jul 2009, 10:52

smettila Vally renditi conto che stai discutendo con un fondoschiena[:D][:D][:D]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Vally » 27 Jul 2009, 03:47

con un fondoschiena?[:0] ahahahah
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Sofia » 27 Jul 2009, 04:58

Da me ce ne sono 29, e già è tanto per la liguria XD[:D]
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Magog » 27 Jul 2009, 05:42

saranno 8765 !!!!!!!!!!!!! si suda come cammelli [:-I][:-I][:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby aorlansky60 » 24 Aug 2009, 07:05

questo volevo postarlo giovedì scorso, solo che è da allora che ho i "soliti" problemi [:-|] col proxy-server che non mi hanno permesso di intervenire, che sembrano apparentemente risolti da oggi.. [:-I]


riportiamo in auge questo topic, vah [:D] visto che è tornato di moda dato che il caldo è tornato a mordere [:-D] e a rompere [:-|]

ieri(giovedi) a Rimini 31°C con l'80% di umidità [:0] CALDO PERCEPITO 41 gradi!!! [:0] quando ho sentito il dato diramato dal tg mi è venuta in mente LIDIA [:D] speriamo non si sia sciolta [:-D] [:D] ...LIDIA se ci sei batti un colpo! [:D] [;)]

si, io rido ma non è che dalle mie parti giri meglio... [:-!] ieri(sempre giovedi 20/08) a Parma 36°C e non voglio nemmeno pensare al livello di umidità... [:-|][V] dannazione a chi ha inventato l'estate, soprattutto quando si rimane in città [:-!]

propongo l'ennesimo referendum per abolire l'anticiclone africano... e anche quello delle azzorre... [:D] chi come me ama un clima "all'inglese" ne voti l'abolizione, please [:D] ...qua se continua così va a finire che emigro qualche parallelo più a nord...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma quanti gradi ci sono???

Postby Lidia » 24 Aug 2009, 08:17

CIAO AOR... ci sono.....[;)][;)]grazie del pensiero!!![^] Se mi fossi sciolta mi avrebbe fatto anche bene, perche' avrei buttato giu' un po' di ciccia....[:D][:D][:D], ma debbo ammettere che effettivamente a causa del caldo umido qualche etto e' sparito![:0][:0]..sto agognando settembre e le prime nebbioline......(non mi prendete per paranoica, ma di caldo NON NE POSSO PIU')....poi con la mente sono gia' proiettata a novembre, quando finalmente andro', con un manipolo di forumisti maniaci, a Londra.......e anche se piovera'...va bene lo stesso....[;)][;)]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests