meschinità

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

meschinità

Postby massimo61 » 24 Jul 2009, 09:46

dal Corriere di oggi: una donna a Milano rimane chiusa in casa, chiama un fabbro che patteggia anticipatamente per la sua liberazione 540 euro in nero per l'uscita e meno di un minuto di lavoro. Questo fabbro farà parte dei milioni di lavoratori che denunciano, dati recenti, meno di 15.000 euro all'anno di reddito. Leggendo questa notizia ho desiderato che al fabbro venisse un ictus ed all'ospedale pubblico il chirurgo, stipendiato con tasse non sue ma nostre, gli dicesse: se vuoi ti opero ma dammi prima 100.000 euro se nò crepa.
Io guadagno bene ma pago molte tasse, aliquota 40% ed oltre, a San Giuliano mare dove passo le ferie affitto un pedalò e guardo le centinaia di yacht all'ancora nel porto turistico, ma di chi sono se solo il 3% degli italiani dichiara più di 100.000 euro annui? Lo so, sono discorsi da anziano sotto l'ombrellone ma mi fanno sempre incazzare.
Altra notizia edificante del giornale di oggi, coppie non sposate che presentano il bimbo al nido facendo finta che sia figlio di ragazza madre per ottenere posto (che non gli spetterebbe) e retta ridotta.
Insomma, ognuno si fa i ca**i propri, è il trionfo della meschinità ovunque, l'altra sera in metro è salita una suora anzianissima e NESSUNO le ha ceduto il posto a sedere.
Scusate lo sfogo poi mi passa e torno a parlare di musica.
Last edited by massimo61 on 24 Jul 2009, 09:47, edited 1 time in total.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

meschinità

Postby doc.prog » 24 Jul 2009, 19:23

benvenuto nell'itaglia del 2009 ...

... quella che vota papi-papi e ne va pure fiera ...


[:(][:(][:(]
The maelstrom of my memory is a vampire and it feeds on me now, staggering madly, over the brink I fall.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bqxuKQ ... ed#t=2m45s
doc.prog
England Seller
England Seller
 
Posts: 626
Joined: 02 Jun 2009, 11:46
Location:

meschinità

Postby Dusk » 24 Jul 2009, 19:25

Posso dire una cattiveria? E mi includo anche io[:-|]

SIAMO ITALIANI [V]

Ci crediamo tutti furbi e capaci di fregare il prossimo........

Però, non facciamo di tutta l'erba un fascio[;)] c'è ancora gente onesta! [:-j][:D]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

meschinità

Postby Romeo » 25 Jul 2009, 07:01

Sono stato a Stoccolma un paio di settimane fa......appartengono ad un'altra galassia[:-|]Hai voglia a dire che noi italiani siamo affabili, generosi, simpatici....io direi più che altro opportunisti, ed è ovvio che il mio discorso è mooolto generalizzato, c'è tra noi gente onesta, corretta, leale e rispettosa del prossimo, ma sono pochi, pochissimi e si sente troppo la differenzà tra la nostra educazione alla convivenza civile e il rispetto per l'ambiente in confronto del nord Europa[V]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

meschinità

Postby Daniele » 25 Jul 2009, 07:44

quote:
Originally posted by massimo61

dal Corriere di oggi: una donna a Milano rimane chiusa in casa, chiama un fabbro che patteggia anticipatamente per la sua liberazione 540 euro in nero per l'uscita e meno di un minuto di lavoro. Questo fabbro farà parte dei milioni di lavoratori che denunciano, dati recenti, meno di 15.000 euro all'anno di reddito. Leggendo questa notizia ho desiderato che al fabbro venisse un ictus ed all'ospedale pubblico il chirurgo, stipendiato con tasse non sue ma nostre, gli dicesse: se vuoi ti opero ma dammi prima 100.000 euro se nò crepa.
Io guadagno bene ma pago molte tasse, aliquota 40% ed oltre, a San Giuliano mare dove passo le ferie affitto un pedalò e guardo le centinaia di yacht all'ancora nel porto turistico, ma di chi sono se solo il 3% degli italiani dichiara più di 100.000 euro annui? Lo so, sono discorsi da anziano sotto l'ombrellone ma mi fanno sempre incazzare.
Altra notizia edificante del giornale di oggi, coppie non sposate che presentano il bimbo al nido facendo finta che sia figlio di ragazza madre per ottenere posto (che non gli spetterebbe) e retta ridotta.
Insomma, ognuno si fa i ca**i propri, è il trionfo della meschinità ovunque, l'altra sera in metro è salita una suora anzianissima e NESSUNO le ha ceduto il posto a sedere.
Scusate lo sfogo poi mi passa e torno a parlare di musica.






C'è solo un metodo e lo sappiamo tutti molto bene: LA GALERA, anni e anni di galera.
Ma fino a quando si depenalizzeranno i reati fiscali....[xx(]
Non continuo oltre per non vomitare...
Daniele
Revelator
Revelator
 
Posts: 43
Joined: 09 Jun 2009, 06:53
Location: Italy

meschinità

Postby Phoberomys » 25 Jul 2009, 08:57

Reati fiscali?
Intendi l'IRAP e le addizonali? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

meschinità

Postby doc.prog » 25 Jul 2009, 09:48

no, il rientro di capitali dall'estero con penali da due soldi quando io mi sveno x pagare la stramaledetta iva e l'irpef ...

e ci sono decine di altri esempi di finanza "creati (-na) -va" ...


c'è da piangere, c'è ...




[!:-!]
The maelstrom of my memory is a vampire and it feeds on me now, staggering madly, over the brink I fall.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bqxuKQ ... ed#t=2m45s
doc.prog
England Seller
England Seller
 
Posts: 626
Joined: 02 Jun 2009, 11:46
Location:

meschinità

Postby genesisforever » 27 Jul 2009, 10:35

E' solo uno dei tanti esempi di un paese di merda che sta andando sempre più in decadenza. Un paese da cui ve lo confesso mi sento sempre più lontano e disgustato.
Ultimamente, complice anche la crisi economica che attanaglia l'italia, spesso mi sono ritrovato ad osservare il mio bimbo di 2 anni mentre dorme e chiedermi che futuro potrà aspettarlo in questa realtà. Quando vengo preso da questi pensieri a stento riesco a trattenere la commozione.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

meschinità

Postby aorlansky60 » 27 Jul 2009, 10:39

in questo paese, dove per paese intendo la gente che lo popola, così vanno le cose... ma non solo dal 2009, bensì da molto, molto tempo...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

meschinità

Postby massimo61 » 27 Jul 2009, 10:43

per Genesis forever: dagli una sorellina (tanto il campionato è fermo, che te lo dico a fare...)[;)][:D] così affronterà il mondo con un altro punto fermo oltre a voi, più tutte le persone che lo ameranno in futuro.
Last edited by massimo61 on 27 Jul 2009, 10:43, edited 1 time in total.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

meschinità

Postby SQUONK64 » 27 Jul 2009, 11:02

DISGUSTORAMA!! [J-,]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron