Sportivi o no?

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Sportivi o no?

Postby Dusk » 25 Jul 2009, 07:49

Qual'è il vostro sport preferito, da praticare o che seguite con passione?

E quello che meno vi piace?

Io personalmente, non sopporto la boxe, il tennis e la scherma....[:D]
Pratico poco ma amo seguire le sport in generale, adoro lo sci, l'atletica, la palla a volo, mi diverte il calcio e il rugby....[:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Sportivi o no?

Postby Kia » 25 Jul 2009, 08:00

A livello agonistico non pratico nessuno sport.Per hobby mi piace giocare a calcio e a tennis.
Amo guardare Il Ciclismo,la pallanuoto,il rugby e il calcio.
Lo sport che mi piace di meno è la pallavolo( il bello è che mio papà allena una una squadra di pallavolo[:-D][:D]).Non mi fa proprio schifo come sport,a scuola ci gioco, ma non mi entusiasma.
[:)]
Last edited by Kia on 25 Jul 2009, 08:01, edited 1 time in total.
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jul 2009, 08:28

Il calcio: da piccolo ho giocato in alcune squadre di calcetto, poi ho mollato[:D]
Sono cresciuto a pane e calcio[:D]

Non disdegno affatto il basket e di norma tutti gli sport di squadra.

Non riesco ad appassionarmi agli sport individuali: non riesco a tifare per un ciclista o a vederlo pedalare per ore senza che succeda nulla, non riesco ad appassionarmi ad un Valentino Rossi (è bravissimo però) che mi è pure antipatico[:D], non capisco il bello di vedere (farlo però è un'altra cosa) l'atletica (tante persone che corrono, ma come si fa a tifare per uno anzichè l'altro? A meno che uno sia italiano e gli altri no), il tennis mi piace praticarlo ma vederlo non mi prende affatto...

Insomma gli sport di squadra per me sono il massimo: ogni persona deve dare il meglio, conta il collettivo, le azioni sono sempre diverse perchè partorite da persone diverse, contano gli schemi e l'allenamento, non solo le qualità

Gli sport individuali invece li trovo molto basati sulla singola persona e sulle sue capacità, non riesco a "tifare per una persona", a meno che uno dei due mi stia palesemente antipatico (ma tifare "a simpatia" non è un granchè).
Trovo che questo tipo di competizioni siano amate per un buon 80% da chi le pratica.[:-I]

Odio invece a morte gli sport soggetti a giudizio: tuffi, ginnastica ecc, dove non conta chi arriva primo o chi è più in forma, ma spesso contano il nome e la carriera.
Insomma vinci non perchè fai qualcosa di decisamente migliore, ma perchè un giudice ti ha dato mezzo punto in più, è assurdo.
Alle olimpiasi non si contano le conmbine e i risultati modificati a piacimento.
Secondo me questi sport dovrebbero essere considerati più "esibizioni" che eventi agonistici, in quanto essere perfetti non è certamente garanzia di vittoria.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Sportivi o no?

Postby Romeo » 25 Jul 2009, 08:53

Amo il tennis sin da bambino, affascinato dalle gesta di Panatta, Barazzutti & co., lo pratico ancora almeno 2-3 volte la settimana;ho giocato, con risultati moooolto meno brillanti a calcetto e calcio[:D], ho praticato comunque molti sport essendomi diplomato all'ISEF nel lontano '87, tra questi mi ha affascinato parecchio la scherma che ho consigliato a due miei nipotini;fino ha qualche anno fa andavo anche sciare, adoro la neve e i suoi paesaggi.
Non sopporto la boxe[V]
Last edited by Romeo on 28 Jul 2009, 18:43, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby Phoberomys » 25 Jul 2009, 09:04

Preferito da vedere: il palòne.

Vedere rigorosamente in poltrona, con nachos, birra gelata & rutto libero.

Perché già alzare il culo per andare allo stadio è fuori discussione - l'ho fatto una (1) volta nella vita e non mi è piaciuto: il biglietto era carissimo, lo stadio scomodo, il parcheggio lontano, non c'era il commento che ti dice chi ha il pallone e la Juve ha perso.

Tutti gli altri sport sono pallosi o incomprensibili o faticosi anche da guardare o roba da checche.

Praticare: sono il peggior giocatore di calcio del mondo (ho testimoni [;)]).
Tecnica zero, fiato meno uno.

Me la cavo meglio a pallavolo, soprattutto nell'accezione beach volley.
Il che, suppongo, fa di me una checca [:)] - se non recuperassi in virilità bestemmiando orrendamente ad ogni occasione di gioco. [:D]
[;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby marcoleodori » 25 Jul 2009, 10:03

Io sono un potenziale campione nel 'lancio della lattina di Coca Cola'... [:D][:D][:D]...
Giocavo a calcio anche benino, ma malgrado molti stravedessero per me non è successo mai nulla anche perchè, io per primo, non mi sono mai dato da fare per farmi notare... Ora sono praticamente un fossile su una poltrona e l'unico movimento che faccio è quello con la mano destra per... muovere il mouse... (avete pensato male vero?)... Anche perchè essendo totalmente fuori allenamento ogni volta che provo a fare qualcosa mi rovino...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby Betelgeuse » 25 Jul 2009, 10:42

Da ragazzino ho praticato pallavolo.
Giocavo discretamente, ma più che altro sfruttavo la mia statura, dato che non possedevo un'elevazione eccezionale ( però ero ugualmente forte nelle schiacciate, e, in generale, sotto muro ).
Ero invece scarso a calcio.

Tra gli sport da seguire, invece, non mi discosto dalla pressochè generalizzata, tipicamente italica, strapassione per il calcio.
Però amo anche l'atletica leggera, soprattutto le gare di corsa: credo che la finale olimpica dei 100 metri sia il momento( anzi i 10 secondi ) più emozionante in assoluto che lo sport possa regalare.
Mi piace anche seguire lo sport dei tuffi ( di grande attualità, dato che si stanno svolgendo i mondiali a Roma ): grandi Tania Cagnotto, medaglia di bronzo nel trampolino 3 metri, e la coppia Tania Cagnotto-Francesca Dallapè, medaglia d'argento nei tuffi sincronizzati, sempre dal trampolino 3 metri[8D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Sportivi o no?

Postby doc.prog » 25 Jul 2009, 10:47

preferisco: aprire il frigo ...


odio: tutto il resto ...


[;)]
The maelstrom of my memory is a vampire and it feeds on me now, staggering madly, over the brink I fall.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bqxuKQ ... ed#t=2m45s
doc.prog
England Seller
England Seller
 
Posts: 626
Joined: 02 Jun 2009, 11:46
Location:

Sportivi o no?

Postby Sofia » 25 Jul 2009, 15:53

Amo e pratico equitazione..[8:-x] poi il resto lo odio.. in particolare il basket![xx(]
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby genesina_94 » 25 Jul 2009, 18:08

cavolo bella equitazione!!![8:-x]
io pratico danza a livello accademico, se si può considerare uno sport...poi in tv l'unico che mi piace guardare è la pallavolo, mi piace anche il calcio, ma è troppo noioso da guardare e troppo faticoso da giocare...mi limito a seguire gli ultimi dieci minuti della partita[:D]
"...and I beg, yes I beg, that all who touch this spring may share my fate..."

c'era una volta un ciclope strabico...
genesina_94
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 322
Joined: 15 Jul 2008, 16:27
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby Dusk » 26 Jul 2009, 11:14

Altro sport che non sopporto e che automaticamente avevo escluso.... il ciclismo!!!![:D]
Ho passato un discreto periodo della mia vita a seguire le gare ciclistiche (causa forze maggiori!) e sono arrivata al punto di considerarlo una delle cose più noiose nello sport [:0]
Senza contare della pericolosità creata sulle strade da chi lo pratica a livello amatoriale e che non ha il minimo riguardo del codice stradale[J-,][;)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Sportivi o no?

Postby aorlansky60 » 27 Jul 2009, 10:06

amo in particolare guardare BASEBALL e RUGBY perchè li praticai in passato; possibilmente da vedere ad alti
livelli attuali - come quelli delle Majors Leagues USA per il Baseball e Trination e Torneo 6 Nazioni per il
Rugby; mi piaceva molto l'automobilismo fino ai tempi di Prost e Senna, quando cioè la qualità del pilota era
ancora in grado di fare la differenza ed i circuiti storici non erano ancora stati ridisegnati in nome della
"sicurezza", rendendoli terribilmente noiosi perchè non si vede più praticamente "un sorpasso"...

mi piace il golf anche se non l'ho mai praticato, è una pratica che penso vada a meraviglia con il mio
carattere - sport nato nella uggiosa e frizzante Scozia, splendida terra che amo - per l'essere "immersi nel verde"

altra cosa singolare che mi piace guardare è lo SNOOKER, disciplina per biliardo di origini britanniche

mi piace anche guardare il nuoto perchè amo acqua e mare

mi piaceva giocare a tennis, sport per il quale dovevo avere una naturale predisposizione perchè imparai i
colpi senza nemmeno una lezione, mi venivano naturali e senza difficoltà, però col tempo a poco a poco ho
lasciato perdere...

ho praticato ciclismo a livello amatoriale ma ho smesso per la paura di essere ridotto a sogliola da qualche
automobilista indisciplinato, specie sempre più in aumento grazie all'assunzione di droghe ed alcol...

attualmente mi piace fare trekking, anche non necessariamente in alta montagna, ma camminare per sentieri delle
colline pedemontane vicino a dove abito. Almeno li dove vado so che le auto non arrivano...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sportivi o no?

Postby Parcu » 27 Jul 2009, 10:40

Da guardare metterei il calcio al primo posto! Da praticare mi piace ma non sono per niente bravo,me la cavo invece a pallavolo e a beach volley un po' come Phobe(mi hai fatto morire con il tuo post[:D])!
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby Magog » 27 Jul 2009, 11:25

praticati:

come ho detto diverse volte sono il campione assoluto del "Balzo da una poltrona all'altra" e dello "Schiaccio al telecomando"

se non ci sono i telecronisti RAI [xx(][xx(][xx(][xx(] (a parte un paio) guardo qualsiasi sport!!!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby genesisforever » 27 Jul 2009, 12:14

Mi piace il bodybuilding e in passato, prima di mettere su famiglia, ho anche gareggiato. Vado tuttora in palestra per mantenere una buona forma.
Da ragazzino ho praticato molto nuoto, ma quando arrivi all'agonismo se non hai una passione di ferro diventa uno sport alienante.
Ho praticato anche diverse arti marziali, la più pratica e efficace per me è il kravmaga, creata in Israele.

PS: Con la mia passione per i genesis ho contagiato uno dei titolari della palestra, che durante le lezioni di spinbike fa suonare One for the vine!!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby massimo61 » 27 Jul 2009, 14:37

6 settimane fa la rottura del tendine estensore dell'anulare sinistro ha messo fine alla mia lunga carriera di portiere, ed una stecca metallica che porto da allora me lo ricorda ogni volta che mi serve la mano. Questo infortunio segue la frattura della mano destra, del labbro inferiore, dei legamenti del ginocchio destro e della caviglia destra, nonchè un ematoma alla coscia tipo Materazzi ed uno enorme (ed imbarazzante) al gluteo.
Insomma, come in Radio days di Woody Allen, "però aveva un cuore". Insomma, lo sport fa bene e lo consiglio ai giovani. Intanto io perdo i pezzo ed assomiglio ogni giorno di più al mostro della laguna nera.
Ora dovrò inventarmi terzino o arbitro o hooligan, vedrò.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby Vally » 28 Jul 2009, 06:52

aplinismo calcio a 5 possibilmente e ping pong [;)]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby Dalex_61 » 28 Jul 2009, 14:06

Io volevo giocare a cricket. Poi ho letto la storia di una certa Cynthia Jane e ho lasciato perdere... [J-,]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Sportivi o no?

Postby marcoleodori » 28 Jul 2009, 14:41

quote:
Originally posted by massimo61

Ora dovrò inventarmi terzino o arbitro o hooligan, vedrò.



Dopo l'ultimo Forum Day nella cui partitella sono durato 10 minuti scarsi... ho deciso che il mio futuro sarà come arbitro... Sia ben chiaro di calcio a 5... perchè su campo regolamentare dovrei comunque correre troppo... [:D][:D][:D]...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby aorlansky60 » 29 Jul 2009, 06:01

Marco, [;)] [:D]

ti consiglerei l'arbitro di pallanuoto [:D] perchè praticamente si muove solo camminando nell'ambito di una pedana cortissima [:D] a bordo vasca
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sportivi o no?

Postby Duke of Mar » 30 Jul 2009, 16:44

Mi piacciono gli sport di squadra in generale, in primis, ovviamente [:D], il calcio... adoro il rugby (ma solo quello giocato ad alto livello [O:-)])... seguo la pallavolo... ma nel cuore sarò sempre un giocatore di pallamano... [8D][8:-x][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Sportivi o no?

Postby Duke of Mar » 23 Aug 2009, 15:17

quote:
Originally posted by Phoberomys

andare allo stadio è fuori discussione - l'ho fatto una (1) volta nella vita [...] e la Juve ha perso.



Allora dillo che porti sfiga... [:D]

quote:
Originally posted by Phoberomys

sono il peggior giocatore di calcio del mondo (ho testimoni [;)])


Confermo [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron