21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby rickyllo » 05 Aug 2009, 15:59

Voi cosa ne pensate????[:0][:0][:0] Nel web si trova di tutto ed io francamente non so cosa pensare; un'idea me la sono fatta e se dovesse essere come dicono che sia un po' di paura ne ho. Daltronde ci hanno sempre abituati a pensare, che sono solo idiozie e che succedono solo nei film (Imminente uscita del film "2012" a settembre: TERRIFICANTE). E chi ci crede e solo un ignorantone che si fa condizionare. Andatevi a vedere i vari siti e poi sappiatemi dire. Da quello che ho visto io non c'è da stare molto tranquilli. [:.-(][:.-(][:.-(]Spero che qualcuno di voi mi faccia cambiare idea...
rickyllo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 62
Joined: 21 Nov 2008, 15:31
Location:

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Phoberomys » 05 Aug 2009, 16:17

Perché, cosa dovrebbe succedere in quella data?
L'apocalisse?
La Reunion?
L'inter vince la Champions League? [:-I]

Davvero, non ho la minima idea di che cosa dovrebbe succedere - se è sempre il vecchio discorso dell'asteroide che dovrebbe colpire la Terra, io facico il tifo per l'asteroide.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby genesina_94 » 05 Aug 2009, 16:24

il 12 è un numero tipicamente religioso e guardacaso è ripetuto tre volte in questa data (3, altro umero religioso)...
per quanto mi riguarda sono tranquillissima...assolutamente nn credo ad una parola...mi preoccupo invece perchè con questo argomento mi sembra che la società sia regredita all'alto medioevo, quando si temeva il "catastrofico" avvento dell'anno 1000...[V]
"...and I beg, yes I beg, that all who touch this spring may share my fate..."

c'era una volta un ciclope strabico...
genesina_94
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 322
Joined: 15 Jul 2008, 16:27
Location: Italy

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Rael Matrix » 05 Aug 2009, 16:34

Ma 2012 di che cosa?
Secondo il calendario Giuliano! Ma per gli islamici sara' il 1433, per i cinesi il 4649, per gli ebrei il 5752...ecc...

Alla Toto': Ma mi faccia il piacere![:D]
Last edited by Rael Matrix on 05 Aug 2009, 16:35, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Thomas Eiselberg » 05 Aug 2009, 17:21

Per quanto ne so nel 2012 l'altezza degli umanoidi verrà ristretta a quattro piedi. Si comincerà dalla città di Harlow. Per la precisione la notizia verrà resa nota il 18/9/2012[:-D][:-D]

Dai, oltre questa previsione (manco troppo sbagliata) alla Gabriel, non vedo cosa possa succedere.

A parte il fatto che 2012 è un anno relativo (non sappiamo realmente in che data siamo), ma ricordo anche di un certo buco nero che doveva risucchiarci tutti non più qualche mese fa. Dove è finito?

Sono le solite fandonie partorite a tempi regolari da internet e che se ne faccia un film proprio in questi tempi è una conferma.

Mi stupisco che qualcuno ci creda pure[:-|]

Business è la parola giusta, ma anche "creazione di panico di massa" (negli Usa sono esperti di questa pratica)
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Rael Matrix » 05 Aug 2009, 18:43

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


...ma ricordo anche di un certo buco nero che doveva risucchiarci tutti non più qualche mese fa. Dove è finito?



Si è rotta la macchina accelleratrice di Ginevra. E costa troppo ripararla.[:-D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby rickyllo » 06 Aug 2009, 05:55

Però il discorso dell'inversione dei poli, come teoria è abbastanza attendibile, anche perchè è sostenuta da più di qualche studioso. Pare che la terra si fermera' per 72 ore, poi inizierà a girare un senso inverso.
rickyllo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 62
Joined: 21 Nov 2008, 15:31
Location:

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Supper s Ready » 06 Aug 2009, 07:09

E per quale motivo? Cos'è, un presagio alla "The Core" ? [:-I] Perchè dopo 5 miliardi di anni dovrebbe cambiare verso di rotazione? [:-I] Cos'è, si è rotta i satelliti di girare sempre nello stesso senso? [:-I] Mah [:-!][:-j]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Thomas Eiselberg » 06 Aug 2009, 08:11

Sono teorie, che hanno un vago fondamento, è vero, ma che rimangono ancorate sempre ad una possibilità tanto remota da farle assurgere a nuove leggende metropolitane.

Il Web è lo stumento più grande per la diffusione delle leggende metropolitane, tanto che grazie ad esso (visto che molti tg riprendono le notizie pari pari dai siti Web) molte bufale vengono spacciate per notizie reali.

Quante catastrofi e tragedie imminenti o soltanto rivelazioni incredibili, ci sono state propinate ed in realtà erano bufale clamorose (non del tutto false a volte, ma ingigantite a livelli pazzeschi)?

-Mucca pazza
-Aviaria
-L'uomo che non è andato sulla Luna (alla Capricorn one, ma quello era un film)
-L'autopsia sugli extraterrestri

ce ne sono a vagonate.

Quante altre volte invece siamo riusciti a prevedere catastrofi incombenti? Praticamente mai.

-San Giuliano di Puglia
Terremoto in Abruzzo.

Perchè? Perchè ci concentriamo il più delle volte sulle bufale che annunciano presagi di proporzioni globali, invece di preoccuparci prima della prevenzione di cose che si potrebbero benissimo evitare.[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Kia » 06 Aug 2009, 08:57

quote:
Originally posted by Phoberomys


L'inter vince la Champions League? [:-I]


[:-D]


Tornando al 2012..per me è una bufala.
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby aorlansky60 » 06 Aug 2009, 09:40

DI QUALSIASI TEORIA e PREDIZIONE in materia di ipotetica "fine del mondo" fatta dall'uomo(da qualsiasi esponente passato presente o futuro e per religione e razza) personalmente me ne faccio un "baffo" oltre a farmi grasse risate, perchè possono essere veritiere ed attendibili solo quanto l'affermazione che "io, tu, lui, noi siamo DIO"(il che è appunto assurdo), in quanto l'uomo -pur quale specie dominante e progedita sul pianeta che occupa- non ha assolutamente alcun controllo circa fenomeni fisici più imponenti di lui, vedi moto dei pianeti, nebulose, quasar, buchi neri, reazioni nucleari stellari etc... ciò che materialmente può provocare -si badi bene NON LA FINE DEL PIANETA ma- la fine della specie dominante attualmente sul pianeta Terra(noi umani, oltre che buona parte del regno animale) è un cataclisma di proporzioni colossali, come lo possono essere gli eventi susseguenti un impatto di un meteorite dalle dimensioni più o meno grandi oppure una eruzione simultanea di più vulcani contemporaneamente, ciò che gli scienziati hanno definito il "SUPER VULCANO"...

il meteorite che impattò 65 milioni di anni fà sulla penisola dello Yukatan fu stimato di 10km di diametro per il cratere che determinò dopo il suo impatto... oltre l'orbita di Marte verso Giove è certa la presenza di una cintura di meteoriti e corpi vaganti -diverse centinaia di migliaia di esemplari- i cui esponenti più grandi hanno diametro di quasi 1000km, tanto da far sembrare quello che (pare) determinò la fine della specie dominante(i dinosauri) 65milioni di anni fa sulla Terra praticamente un NANEROTTOLO...

statisticamente, prima o poi succederà... l'uomo attualmente possiede solo la tecnologia per osservare e capire quando e se uno di questi "mostri" potrà impattare MA NON PUO' farci assolutamente nulla... l'ipotesi di bombardare uno di questi corpi vaganti con un fascio laser ad alto potenziale o con ordigni nucleari posti su satelliti per variarne l'orbita e la rotta (nel caso uno di essi si avvicinasse in modo tale da costituire un pericolo per il ns pianeta) sono allo stato attuale di conoscenze scientifiche e militari pura fantascienza...

l'evento potrebbe accadere tra 50 anni, come tra mille o 1 milione di anni...

statisticamente, pare che impatti devastanti sul ns pianeta si presentino una volta ogni 100 milione di anni,
quindi io non mi preoccuperei troppo (anche perchè, diciamocelo, se dovesse avvenire siamo completamene impotenti)

io, per come stanno andando ultimamente "le cose" sul pianeta Terra, mi preoccuperei molto di più di quanto l'uomo possa recar danni a se stesso, ossia ai propri simili e all'ambiente in cui vive...

a pensarci, mi vien da fare come Phobe "il tifo" per la meteorite...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Dalex_61 » 06 Aug 2009, 09:42

Una bella apocalisse in 9/8... [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby rickyllo » 06 Aug 2009, 20:33

E se ci facesse comodo non credere???[:-|][:-|] Voglio dire perchè non potrebbe succedere proprio in quest'epoca? Io non sono ne un geologo ne un astrofisico, di conseguenza mi baso su quello che leggo, non ho nessun titolo per poter contestare le notizie che ci arrivano, piano, non e che prendo tutto per oro colato. Lavorando in un ospedale a contatto con chi soffre mi viene da pensare ad un malato al quale viene diagnosticato un male incurabile... il primo pensiero e sempre; non ci credo, non è possibile, non può succedere proprio a me, e si va sempre avanti come se niente fosse. Del resto da quello che si vede ultimamente nel mondo una bella resettata non ci farebbe per niente male, per poi magari ripartire da zero...Mah, forse sono un po' troppo drastico però la pulce all'orecchio ce l'ho...[:.-(][:.-(][:.-(]
rickyllo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 62
Joined: 21 Nov 2008, 15:31
Location:

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Hogweed » 07 Aug 2009, 05:58

Fai così, aspetta il 2012 e vedi cosa succede!
Nel frattempo non martoriarti con domande, teorie, dubbi inclassificabili e via dicendo, vivi![:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby aorlansky60 » 07 Aug 2009, 06:38

cavolo, Rickyllo pare l'abbia presa proprio "sul serio", sembra veramente spaventato dalla faccenda del 12 [:)] [:D] [;)]

io non voglio insegnare nulla a nessuno ne tanto meno fare "filosofia da quattro soldi", comunque dobbiamo essere consci del fatto che SI NASCE e SI MUORE ed in mezzo SI VIVE

sotto questo profilo, dal più importante essere umano fino a quello più insignificante, tutti quanti siamo messi sullo stesso piano, praticamente UGUALI... so già quanto "rompa" a certa gente assurta ad importanza più o meno notevole il solo pensiero che prima o poi dovrà lasciare quesa vita, ma di fatto E' COSI' e non si discute.

credo tutti o molti aspirerebbero ad una vita illimitata, ma non è così nelle leggi della natura e della materia...(la versione per chi crede nella "vita dopo la morte" è un altra faccenda che non voglio nemmeno affrontare, troppo personale complicata e radicata, anche per il caldo del periodo...)

tutto prima o poi avrà una fine, non solo esseri organici e biologici quali lo siamo ma anche la materia stessa, è solo questione di tempo...

quando la nostra stella avrà finito il "combustibile" ed arriverà alla fase finale della sua vita, tutto su questo pianeta animato cesserà di vivere perchè verrà a mancare una delle condizioni che garantiscono la vita: LA LUCE -prima ancora di considerare la temperatura bassissima che caratterizzerà questo pianeta. Prima di questa fase finale però, le condizioni di vita saranno già state annullate da molto tempo in quanto la temperatura del pianeta salirà a livelli intollerabili per qualsiasi mammifero anche dal peso e dimensioni minori e molto piccoli, non ci sarà nemmeno acqua in quanto evaporata a seguito delle alte temparature, conseguenti l'espansione del sole dalle sue normali dimensioni attuali a quella di cosiddetta "gigante rossa", evoluzione naturale delle stelle come il nostro sole.

Tranquilli, a sentire chi ne sà "in materia", il nostro sole è appena giunto alla metà del suo cammino, quindi gli restano ancora più o meno 4,5 MILIARDI DI ANNI da bruciare (e riscaldarci)...a pensarci un eternità! [:D] [;)]

per il resto come dice Ricky "perchè non potrebbe succedere proprio in quest'epoca?"
beh "potrebbe" accadere, stà solo nel calcolo delle probabilità che possa avvenire un evento eclatante, come quello della meteora o l'eruzione del "super vulcano", che sarebbe davvero in grado di costituire un cambiamento radicale nella piramide della catena alimentare per il repentino mutamento climatico a livello planetario che simili eventi sarebbero in grado di determinare... pensiamo solo se dovesse arrivare la famosa quinta glaciazione... la quarta è terminata "solo" 16.000 anni fà quando allora c'erano veramente pochissimi esseri umani... ora siamo in oltre 6 miliardi di esemplari, il cambiamento repentino delle condizioni climatiche porterebbe davvero a notevoli problemi sociali, determinati proprio dall'alto numero, perchè si assisterebbe ad esodi di massa da luoghi divenuti inospitali dal grande freddo verso luoghi più temperati ed abitabili... ma la fase attuale che stiamo vivendo sembra più concigliare la teoria che il pianeta stia entrando in un ciclo di maggiore riscaldamento con l'innalzarsi della media delle temperature susseguenti l'ultima glaciazione... la natura è pigra nei suoi mutamenti... se a noi 16.000 anni possono sembrare tantissimi, per la natura sono poco più che NULLA... e non sono nemmeno più tanto convinto che quello che sta combinando l'uomo a livello di inquinamento per lo sfruttamento di idrocarburi derivanti da combustibili fossili sia così determinante per questo presunto mutamento climatico come quello che ci vogliono far credere... nelle passate ere geologiche, è ormai certo ed appurato che periodi di grande caldo si sono alternati a periodo di grande freddo e glaciazioni che sono durate anche oltre 100.000 anni come appunto l'ultima, è il naturale ciclo evolutivo del pianeta determinato in primo luogo dalle condizioni del sole, prima ancora che certe condizioni stesse del pianeta; non dimentichiamoci che esso è costituito da placche continentali legate tra esse e che sotto pulsa il magma...

io comunque credo sia inutile "fasciarsi la testa" prima dell'evento che ancora non si intravede all'orizzonte... dopo tutto stò discorsone, io penso soprattutto alla pizza che mi farò stasera [:p] slurp! [:D]

per quanto riguarda la "resettata che non ci farebbe male" beh, l'ho detto anche nel mio precedente intervento, spesso mi chiedo se da lassù il SACRO PADRE, osservando quanto combinano gli esseri umani, non si chieda a sua volta se tutto sia ancora "cosa buona e giusta" come lo era all'alba dei tempi(questa è la versione per chi "crede")...[;)] [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby rickyllo » 07 Aug 2009, 13:36

Scusa Aor ma.... che lavoro fai?[:0][:0][:0]Per caso ti occupi di scenza??[O:-)][O:-)], ad ogni modo sei stato molto convincente e diciamo che un pochino mi sono tranquillizzato. Una cosa volevo chiederti pero' visto la tua notevole competenza in materia, e scusami se insisto ancora sull'argomento,
(davvero, lavori in questo ramo??) Sul tubo ho visto diversi filmati e in soldoni vengono abbracciate quattro teorie fondamentali:
PRIMA TEORIA, inversione dei poli con conseguente rotazione inversa del pianeta, con lo sviluppo di cataclismi, terremoti, tzunami e uragani vari.
SECONDA TEORIA, l'asteroide NIBIRU chiamato anche pianeta x si schianterà sulla terra proprio il 12 dicembre del 2012
TERZA TEORIA, il ritorno sulla terra diegli extraterrestri
QUARTA TEORIA, il 12 dicembre 2012 sarà l'inizio di una nuova era dove il nostro pensiero cambierà e ci aspetteranno quattrocento anni di pace e prosperità. Ora volevo solo sapere se per caso avevi gia' dato un'occhiata a questi filmati (immagino di si) e se magari hai potuto anche seguire trasmissioni che ne hanno parlato ampiamente tipo Voyager,Mistero, ecc. Ma la cosa che piu' mi ha creato inquietudine è stato quel documento letto sempre sul tubo dove un politico norvegese dichiarava che i governi ne sono al corrente e si stanno oganizzando con costruzioni di rifugi sotterranei e relativo approvvigionamento di viveri e sementi vari.
Se hai tempo e voglia potresti darmi il tuo parere su queste informazioni carpite nel bellissimo ma maledettissimo web. Ho sempre pensato che attualmente internet fosse l'unica e l'ultima fonte attendibile, lasciando perdere giornali, riviste e televisione. E' chiaro che anche in rete bisogna fare una cernita ma se uno non è molto competente su questi argomenti (come me e come il 90% della popolazione mondiale) come si fa a farsi un'idea chiara e a estrapolare l'informazione piu' giusta e corretta??? E pensare che io mi ritengo una persona MOLTO RAZIONALE, pure troppo. Mi piacerebbe avere la mente piu' aperta ma in questa società chi ha la mente troppo aperta rischia di passare per credulone, sciocco e tontolone. Scusa ancora l'insistenza ma questa cosa, come hai detto tu, mi ha preso un po'...[:D] forse un po' molto[:p][:p][:p][;)][;)].
rickyllo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 62
Joined: 21 Nov 2008, 15:31
Location:

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby wondering clouds » 07 Aug 2009, 16:17

ingegerare paure è lo sport di molte persone...
Sarà un testimone di genova[:-D],
che siccome gli furono andate male le passare edizioni della fine del mondo, armageddon, il fine millennio, adesso si aggrappano adesso a 'ste minchiate.[:D]
mettiamo pure che la cosa sia plausibile, ma chi può dirlo con certezza.
del doman non c'è certezza, chi vuol esse lieto sia etcetc
ricordate che devi morire!!! e "mo me lo scrivo" rispose troisi...[:-j]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Duke of Mar » 07 Aug 2009, 16:21

Facciamo tutti così. Se qualcuno viene a dirvi "Il 21 dicembre 2012 il mondo finirà!", chiedetegli semplicemente di intestarvi tutte le sue proprietà a partire da quel giorno... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Supper s Ready » 07 Aug 2009, 16:45

quote:
Originally posted by rickyllo


TERZA TEORIA, il ritorno sulla terra diegli extraterrestri


Perchè, ci sono già venuti? [:-I]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Hogweed » 07 Aug 2009, 17:22

quote:
Originally posted by wondering clouds

ricordate che devi morire!!! e "mo me lo scrivo" rispose troisi...[:-j]



No![:D]
Disse
"Si, si, no, mo me lo segno ho 'na cosa..."
Un film cult eterno![^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Salmacis » 10 Aug 2009, 07:35

bufala assoluta, ma guarda il lato positivo, ricky, ti dà una scadenza: hai tre anni per realizzare i tuoi sogni, male che vada implodi soddisfatto. datti da fare [;)]

(bentrovati [;)])
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby aorlansky60 » 10 Aug 2009, 09:45

ah ah ah [;)][:)] no, non mi occupo di Scienze, sono solo uno che, invece di farsi riempire la testa di scemenze come quelle che ci propina in continuazione la Tv odierna, (non solo quella, anche il web ed Internet sono forrieri di tanta disinformazione e leggende assurde) occupa (parte) del suo tempo libero in altri tipi di intrattenimenti tra i quali lo studio della Storia dell'evoluzione dell'uomo e delle ere geologiche tramite letture di varie pubblicazioni(possibilmente serie)... nessuna "notevole competenza" quindi, solo una buona dose di sana e corretta informazione.

Per il resto non so assolutamente nulla circa piani di emergenza studiati da governi occidentali-che si presume siano quelli tecnologicamente più avanzati per mettere a punto un piano simile-, così come non sapevo nulla delle "4 teorie di massima" sulle quali si stanno focalizzando le maggiori preoccupazioni circa il cosiddetto "evento finale", comunque personalmente credo che quella più verosimilmente verificabile sia quella dell'impatto di un asteroide sulla superficie terrestre, se non altro perchè esistono precisi precedenti storici verificatisi sul ns pianeta, che però non necessariamente deve verificarsi proprio in quella data fatidica del 21.12.2012...

questa è una materia sulla quale i principali governi occidentali-primi tra tutti UK e USA- sono maggiormente sensibili da tempo, avendo finanziato notevolmente la ricerca astro fisica al proprio interno e lo studio per l'inventario dei principali corpi celesti vaganti "vicino"(per modo di dire perchè abbiamo sempre a che fare con misure in ordine di grandezze esponenziali rispetto a quelle alle quali noi umani siamo abituati a trattare e disquisire) al nostro pianeta, come quelli numerosissimi vaganti tra Marte e Giove, talmente numerosi da costituire una vera e propria "cintura" di corpi orbitanti... e chissà quanti ne esistono al di fuori del sistema Solare!...

basta solo osservare la superficie lunare per rendersi conto di quanti impatti il ns satellite abbia dovuto sostenere nel tempo a causa di corpi dalle dimensioni più o meno grandi vaganti nello spazio...

delle altre 3 "teorie" sinceramente non mi preoccuperei troppo... se venisse un omino verde fosforescente a bussare all'uscio di casa mia, gli direi: "ma tra tutte le miliardi di galassie e miliardi di pianeti orbitanti ed attualmente in movimento nell'universo, proprio da queste parti siete venuti a parare?? davvero non avete trovato nulla di meglio di questo???" [;)][:D]

della teoria che "profetizza" l'alba di una nuova era sulla Terra per 400 anni (perchè solo 400 poi?) per il mutamento del ns pensiero, ecco, questa si che sarebbe interessante! Se veramente l'uomo abbandonasse pregiudizi, egoismi e tutta una intera civiltà basata sul consumo e sul reddito come quella attuale, questo si che sarebbe un enorme passo in avanti per tutta l'umanità, altro che primo passo sulla Luna di 40 anni fà! [;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby Duke59 » 10 Aug 2009, 10:10

Caro Rickyllo
dai una scorsa a queste paginette di wikipedia, potresti trovarci qualcosa di interessante.

http://it.wikipedia.org/wiki/Pensiero_critico
http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico

Puoi anche passare in rassegna le più svariate TEORIE sulla possibile fine del mondo

http://it.wikipedia.org/wiki/Fine_del_mondo

e vedrai che alcune ne contraddicono o ne escludono in pieno altre.

Che un giorno la "fine del mondo" (o della sola umanità) possa arrivare è praticamente certo. Ma, visto che non siamo nemmeno in grado di prevedere gli andamenti delle borse o del tempo dei prossimi giorni, vorrei che mi venisse spiegato come potrebbe qualcuno essere in grado di prevedere GIORNO MESE ED ANNO (ed ora) della futura apocalisse. [:-j]

Se conoscete un individuo del genere passatemi subito il suo numero di telefono, che devo chiedergli alcune info sulla prossima estrazione del Superenalotto [:D]
Last edited by Duke59 on 10 Aug 2009, 10:10, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

21-12-2012: Bufala (e quindi business) o realtà???

Postby mgozzy » 24 Sep 2009, 06:05

quote:
Originally posted by rickyllo

Però il discorso dell'inversione dei poli, come teoria è abbastanza attendibile, anche perchè è sostenuta da più di qualche studioso. Pare che la terra si fermera' per 72 ore, poi inizierà a girare un senso inverso.



Finalmente vedremo il tramonto in Adriatico [:-D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests