Hiroshima e Nagasaki

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Hiroshima e Nagasaki

Postby thewickedlady » 06 Aug 2009, 07:31

Di quali atrocità è capace l'essere umano, ricordare perchè possa non ripetersi mai più!


Il mattino del 6 agosto 1945, l'Aeronautica militare statunitense lanciò la bomba atomica "Little Boy" sulla città giapponese di Hiroshima, seguita tre giorni dopo dal lancio dell'ordigno "Fat Man" su Nagasaki. Il numero di vittime dirette è stimato da 100.000 a 200.000[1], la maggior parte delle quali civili. Per la gravità dei danni diretti ed indiretti causati dagli ordigni, e per il fatto che si è trattato del primo e unico utilizzo in guerra di tali armi, i due attacchi atomici vengono considerati fra gli episodi bellici più significativi dell'intera storia dell'umanità.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby aorlansky60 » 06 Aug 2009, 10:26

Quello che a me a volte fa un pò "pensare" è che la gente comune(nessun riferimento a questo forum o persona in particolare), quella che non ha approfondito gli eventi storici come avvenuti, è colpita nell'immaginario personale solo dai fatti più eclatanti come lo può essere appunto lo scoppio dei primi due ordigni nucleari della storia moderna... se io faccio il nome di Dresda scommetto che pochi sono in grado di ricollegarlo -prima ancora della bellezza della città tedesca- ai fatti avvenuti nella notte di carnevale del Febbraio 1945, quando 4 ondate di bombardieri quadrimotori del comando strategico alleato scaricarono sulla città di notte un carico IMPRESSIONANTE di bombe convenzionali miste ad un numero ancora maggiore di bombe incendiarie... pochi sanno che quella notte persero la vita bruciati vivi o soffocati nei rifugi antiaerei, tra le 120.000 e 140.000 persone rispettivamente secondo fonti alleate e tedesche, anche di più di quelle immediatamente morte a Hiroshima, che vedrà tuttavia crescere il numero di vittime con il tempo per l'effetto delle radiazioni... di certo, i conflitti umani e l'ultimo in particolare hanno messo in mostra il lato peggiore di cui può essere capace l'essere umano...

piccolo particolare statistico: "Little boy" era all'Uranio mentre "Fat man" al Plutonio; la prima possedeva un potenziale distruttivo di 16kiloton (l'equivalente di 16.000 tonnellate di TNT) mentre la seconda di 20kiloton... entrambe sfruttavano la fissione nucleare; solo 10 anni più tardi l'URSS fece "brillare" in Siberia un ordigno da 50megaton(l'equivalente di 50milioni di tonnellate di potenziale di TNT) sfruttando la fusione nucleare (la famosa bomba H all'idrogeno) il massimo mai sperimentato dall'uomo in atmosfera... come poi accertato successivamente, i russi sottovalutarono gli effetti susseguenti e l'ordigno stesso, perchè anche chi risiedeva a 1000 km di distanza dall'impatto fu investito da un ondata di radiazioni molto pericolose... sempre stati "pasticcioni" i russi, specie quando hanno a che fare con le reazioni nucleari, se ne accorgeranno e ce ne accorgeremo tutti nel 1986...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby thewickedlady » 06 Aug 2009, 11:40

questo forum serve anche a questo a trasmettere a chi ne sa di meno!
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby aorlansky60 » 06 Aug 2009, 11:57

completamente d'accordo! [:)] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby AGGROVIGLIATO » 06 Aug 2009, 13:52

ARTHUR TRAVERS HARRIS era il comandante dei bombardamenti di DRESDA e altre cittadine tedesche senza obbiettivi militari
bombardamenti con bombe incendiare al magnesio e al fosforo.
la storia e' scritta dai vincitori.....per questo motivo non solo non fu considerato un criminale, ma fu nominato baronetto !
chi avesse voglia di leggere .........
http://cronologia.leonardo.it/storia/a1945za.htm
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby aorlansky60 » 07 Aug 2009, 05:18

si, il sito che hai linkato evidenzia informazioni esatte; Dresda era in quel momento "ingolfata" da profughi che provenivano dai territori ad est in fuga dalla avanzata dell'armata rossa sovietica; dal suo mezzo milione di persone passò praticamente a raddoppiarne il numero per questo fenomeno in breve tempo, cosa che gli inglesi sapevano bene; in quel momento a capo dell'Alto Comando Strategico Alleato per le operazioni di volo vi era appunto un inglese... che di certo non si era dimenticato i bombardamenti tedeschi operati su suolo inglese durante la battaglia d'Inghilterra del settembre 1940...
Gli alleati avevano scoperto per caso il fenomeno fisico determinato da un bombardamento con bombe incendiarie, e ciò avvenne nel bombardamento di Amburgo del luglio 1943 durante il quale per la prima volta "sperimentarono" in larga scala l'uso di bombe incendiarie: praticamente un incendio di vaste proporzioni come determinato ed alimentato da un uso intensivo e continuo di ordigni incendiari genera nel suo centro un potere attrattivo spaventoso, generando per la differenza di temperature verso l'esterno venti micidiali che attirano verso il nucleo dell'incendio dove la temperatura è molto più elevata; un essere umano "per strada" rischiava quindi di essere "risucchiato" verso l'incendio non avendo forze sufficienti per opporsi a quelle correnti... e come lui qualsiasi cosa od oggetto, anche automobili... quelli che non morirono arsi morirono per soffocamento asfissiati soprattutto nei rifugi antiaerei per il grande sviluppo di fumo e CO2 determinata dall'immane rogo, che restò tale finchè non vi fu più roba da bruciare che ne alimentasse l'incendio... ridicolo ed assurdo poi quello che fecero gli americani il giorno dopo, quando non contenti di quello che avevano operato gli inglesi la notte prima (gli inglesi erano specializzati nei bombardamenti notturni, mentre agli americani erano lasciati quelli diurni) inviarono un altra formazione che bombardò a tappeto con bombe convenzionali "quello che restava" di Dresda (praticamente NULLA)... Questo di Dresda fu una delle atrocità maggiori commesse dagli alleati nel corso del II conflitto mondiale, in quanto questa bella città era considerata una città d'arte per la pregevole architettura che la caratterizzava e non aveva nessun obiettivo strategico -fabbriche belliche od installazioni militari- che potessero giustificare questo abominio. Era solo dettata da una strategia del terrore per "fiaccare" il morale della popolazione tedesca senza la minima considerazione per le perdite civili. Non si pensi che gli americani avessero il cuore più tenero degli inglesi... Prima dei due bombardamenti nucleari su Hiroshima e Nagasaki, essi operarono un tipo di bombardamento come questo di Dresda, quello su Tokyo avvenuto nel marzo del '45 utilizzando bombe incendiarie caricate su una formazione che comprendeva più di 300 bombardieri pesanti quadrimotori(gli stessi B29 che sganciarono "la bomba" nell'agosto45), che in una sola notte fece più di 100.000 vittime nella capitale del Giappone.

Quale morale finale scatturisce da questi fatti?
che in guerra (che rimane sempre una sporca faccenda) i vincitori hanno ragione ed i perdenti torto... ciò è ben testimoniato dal processo di Norimberga, quando i "vincitori" processarono i "vinti" per i crimini dei campi di sterminio... prassi giustissima ed ineccepibile ma... come sono da considerare se non STERMINIO allo stato puro, i bombardamenti alleati operati su suolo tedesco e giapponese nel corso del II conflitto mondiale??!!??... [:|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby genetico 73 » 07 Aug 2009, 15:31

come non ricordare i vari stermini dei regimi comunisti nei lager in siberia, le varie epurazioni religiose di stalin, e le atrocita' nei campi di sterminio in estremo oriente vedi cina, cambogia i vari ho chi min, polpot ecc.luoghi in cui anche hitler sarebbe impallidito per le barbarie subite da esseri umani!mamma mia ma come fa l'uomo a trasformarsi in bestia così facilmente!!!!
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby marcoleodori » 07 Aug 2009, 15:40

Gli stermini sono abominevoli fatti da chiunque. Mi sembra veramente sciocco ricordare che sono di sinistra. Chiunque abbia sterminato un popolo si è macchiato di un crimine contro l'umanità ed io, personalmente, sono contro ogni regime totalitario. E comunque per far impallidire Hitler ce ne vuole... uno che ha provato a sterminare gli Ebrei e che ha permesso ogni sorta di esperimento folle su di loro...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby Phoberomys » 07 Aug 2009, 16:46

Oltre ad avere oppresso mezza Europa per cinquant'anni (e cercato di opprimere l'altra mezza), Stalin (o meglio "il comunismo") ha bellamente sterminato il proprio popolo in lungo e in largo: è meglio che sterminarne un altro? [:-I]
E poi che senso ha dividere la gente in 'popoli'?
Quello lo lascerei fare, appunto, ai tiranni.

In ogni caso, sarebbe sempre d'uopo rammentare il genocidio degli Armeni prrpetrato dai Turchi, magari per ricordarlo ai nostri amici musulmani quando ci rinfacciano di aver compiuto, noi e solo noi, simili atrocità.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby genetico 73 » 07 Aug 2009, 17:23

quote:
Originally posted by marcoleodori

Gli stermini sono abominevoli fatti da chiunque. Mi sembra veramente sciocco ricordare che sono di sinistra. Chiunque abbia sterminato un popolo si è macchiato di un crimine contro l'umanità ed io, personalmente, sono contro ogni regime totalitario. E comunque per far impallidire Hitler ce ne vuole... uno che ha provato a sterminare gli Ebrei e che ha permesso ogni sorta di esperimento folle su di loro...


Guarda che io non ho ricordato proprio nulla (con malizia come intendi tu) ho riportato solo un evento tragico come avete fatto voi qui sopra con gli orrori nazisti,tutto qui, non è colpa mia se i regimi vengono definiti nazisti o comunisti e la storia purtroppo!
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby genetico 73 » 07 Aug 2009, 17:34

a scusa dimenticavo, riguardo al fatto degli orrori, non so se hai visto ultimamente un documentario mi sembra su italia 1 sui campi di sterminio in cambogia, intervistata una sopravvissuta ha raccontato un aneddoto (uno dei tanti raccapriccianti). un giorno una bimba di 4/5 anni raccolse una mela per mangiarla una guardia (donna mi sembra) la colpi più volte sulla testa più volte sfondandogli il cranio, la bimba ancora viva urlava allora la guardia per non sentirla scavò una fossa la butto' dentro e cominciò a buttargli la terra addosso, la bimba urlando si dimenava ma poi alla fine fu sotterrata viva......questo è uno dei tanti racconti.
P.S. comunque la mia frase su hitler era una metafora!!!
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby marcoleodori » 07 Aug 2009, 20:32

Genetico la tua uscita era tesa a sottolineare determinate atrocità e tutte da una parte. Mentre per me le atrocità sono tali e basta e non mi faccio problemi relativamente a quale regime appartengano. Sono perfettamente cosciente del fatto che Stalin ha sterminato un milione di suoi concittadini e mai mi sognerei di provare a difenderlo. Così come conosco la tragedia armena. I morti sono morti e non cambia nulla se l'ideologia che ha annientato queste persone è di destra o di sinistra. Provo orrore e schifo per quello che l'uomo è capace di fare ai propri simili. Il tuo intervento però sottolineava soltanto un aspetto di questa triste vicenda e se in qualche modo sostieni che Hitler non era neanche il peggiore, vuol dire che non sai esattamente cosa accadeva nel lager nazisti. Se poi vogliamo tornare alla tragedia giapponese... chi sganciò le due bombe era americano e gli americani, si sa, per tutti sono i buoni. E non tiriamo fuori la solita storia che solo così sarebbe finita la guerra perchè nazisti e fascisti erano già stati annientati e l'unico motivo per cui gli americani erano intervenuti nel secondo conflitto mondiale era di natura economica e per poter espandere i propri interessi e poter arrivare ad avere un controllo di quanto accadeva in Europa. Il male non sta tutto da una parte o dall'altra. Il male sta ovunque dove non ci sia rispetto per la sacralità della vita umana, per la libertà dell'individuo e la sua possibilità di esprimersi liberamente. Tutte queste cose vengono ampiamente calpestate da qualsiasi tipo di regime totalitario.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby genetico 73 » 08 Aug 2009, 03:57

bello cambia spacciatore! ma come ti permetti di scrivere certe cose, ma cosa sai tu del mio pensiero, io ho sottolineato un'atrocita' come hai fatto tu, se ti sta bene è così se no pensala come c..o ti pare! se vuoi ti dico che mussolini è stato un delinquente assassino va bene così è proprio quello che penso infatti!
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby marcoleodori » 08 Aug 2009, 05:41

Si ma modera i termini che non sono tuo fratello... Ci siamo capiti? Io mi sono espresso comunque in modo corretto non da coatto come te...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby snowbound64 » 08 Aug 2009, 05:51

gli americani hanno tentennato, e non poco, prima di entrare in guerra.
Anzi c'era una forte componente "isolazionista" con a capo, fra i tanti, il famoso aviatore Lindbergh che erano nettamente contrari alla guerra. Mettiamoci anche la forte componente tedesca presente in America, bisogna immaginare la situazione ben diversa da oggi infatti in modo molto miope(meno male) l'Europa la Germania e l'Italia non avevano una grande considerazione degli Stati Uniti considerati una nazione giovane,ricca,senza tradizioni e lontana.Situazione condivisa da molti Americani i quali ben volentieri avrebbero voluto che gli europei si scannassero da soli. Solo l'intervento dei Giapponesi a Pearl Harbour e la disperata richiesta di aiuto da parte di Churchill rimasto solo in Europa a sostenere la democrazia sono riusciti a smuovere Roosvelt ad entrare in guerra. Ed è innegabile sostenere che grazie soprattutto all'immenso sforzo produttivo statunitense che il mondo libero è riuscito a vincere, oltre ovviamente all'eroica resistenza dell'Inghilterra e ai milioni di morti sovietici.
A Yalta uno stanco e malato Roosvelt, un "umiliato" Churchill, e soprattutto un trionfante Stalin si sono divisi il mondo e in fin dei conti ci è andata bene.
il tempo passa bella frase.
l'ovvio che come il pendolo
oscilla
sfiorando la verita'
A.G.
snowbound64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 18 Oct 2008, 06:55
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby marcoleodori » 08 Aug 2009, 05:57

Si, ci è andata bene... sono pienamente d'accordo, ma non l'hanno fatto per noi... tanto è vero che sessant'anni dopo sono ancora qui con le loro basi a controllare la situazione. Non mi riesce a piacere questo atteggiamento da 'sceriffi del mondo'. Anche perchè lo sappiamo tutti che le guerre vengono fatte per motivi economici, per poter far funzionare a pieno ritmo l'industria bellica...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby genetico 73 » 08 Aug 2009, 06:01

quote:
Originally posted by marcoleodori

Si ma modera i termini che non sono tuo fratello... Ci siamo capiti? Io mi sono espresso comunque in modo corretto non da coatto come te...


Allora tu collega il cervello prima di scrivere perchè è molto più offensivo quello che hai scritto tu che quello che ho risposto io!
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby marcoleodori » 08 Aug 2009, 06:06

La verità è che spesso scrivi veramente male. Ma mi fermo qui perchè fare la polemica con uno come te è veramente inutile...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby snowbound64 » 08 Aug 2009, 06:11

che non l'abbiano fatto per noi sono d'accordo, però se dopo la fine della guerra non ci avessero e con noi tutta l' Europa, pesantemente aiutato proprio letteralmente dato da mangiare e da bere probabilmente non saremmo quà a scrivere con internet. A parte le battute è innegabile che una volta finita la guerra, morto Roosvelt con Truman presidente meno filantropico ma più politico le divergenze pesanti ed evidenti fra il blocco sovietico e il mondo occidentali erano allarmanti e quindi guerra fredda e blablabla cose che sappiamo benissimo. Gli americani ovviamente una volta chiamati da noi per "liberarci" si sono sistemati bene e quando uno è comodo è difficile scalzarlo, vediamo con Obama ma la vedo dura. Comunque la Russia odierna con il suo gas, la Cina con il Tibet, e il mondo islamico mi sembra si stiano muovendo abbastanza come "sceriffi" quanto meno localmente.
Noi siamo, come al solito un vaso di coccio di manzoniana memoria....
il tempo passa bella frase.
l'ovvio che come il pendolo
oscilla
sfiorando la verita'
A.G.
snowbound64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 18 Oct 2008, 06:55
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby genetico 73 » 08 Aug 2009, 06:19

mi auguro che i moderatori leggano quello che hai scritto e prendano i provvedimenti di conseguenza, da questo post ho capito con chi ho a che fare, poi parli di giustizia, di atrocità ma stai zitto che è meglio!
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby Hogweed » 08 Aug 2009, 06:35

Beh, dire che anche Hitler sarebbe impallidito implica una presa di posizione Genetico.
Il problema è che si riesce a capire l'intento del tuo post. Dalle faccine inesistenti ai crimini commessi solo da una frangia.
Dopodiche Marco Leodori ti ha ben risposto dicendoti che i crimini non hanno schieramento politico, non hanno etichetta, sono per l'appunto crimini. Ha cercato di spiegartelo con toni assolutamente civili, dopo di chè ti sei permesso pure di consigliargli di cambiare spacciatore, quindi se proprio vogliamo la prima persona che ha insultato sei proprio tu.
Non risponderò più a nessun tuo intervento perchè a te piace tirarla per le lunghe, invito anche Marco a fare altrimenti.
Questo è il mio chiaro punto di vista e ti invito a chiarirti con Marco pacatamente.[:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby genetico 73 » 08 Aug 2009, 06:49

io la tiro per le lunghe perchè ho ragione, ho fatto il mio intervento senza nessuna malizia, ho parlato di regimi comunisti che c'è di male, se qualcuno avesse parlato di regimi nazifascisti io non mi sarei offeso di certo e' la storia che parla, la frase su hitler e ripeto era metaforica, poi sul fatto che io avrei offeso per primo se ti leggi il primo post di ripsosta al mio mi viene dato bellamente dello sciocco, ma è già offensivo il fatto che uno si arroga il diritto di pensare con la mia testa------incredibile!!!
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby smiroldo » 08 Aug 2009, 08:58

senti genetico, ho letto e riletto, e non mi pare che marcoleodori abbia scritto alcunchè di offensivo nei tuoi confronti. al contrario, tu a un certo punto hai preso un bell'andazzo parlando di collegare il cervello e cambiare spacciatore.
vedi di darti una calmatina, ok?
e torniamo in topic, altrimenti si chiude.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby Phoberomys » 08 Aug 2009, 09:03

A proposito di tirannide [:-I]

([:p])
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby genetico 73 » 08 Aug 2009, 09:09

hai letto e riletto e guarda caso non hai trovato nulla di offensivo, aggettivare con"mi sembra sciocco"un tuo pensiero, oppure distorcerlo addirittura facendo pensare che io abbia "difeso" l'ideologia nazista rispetto a quella comunista, non ti sembra offensivo, per me si, ma tanto sto perdendo solo tempo a chiedere l'intervento dei moderatori dato che la pensate come lui, se volete cacciatemi non c'è problema, vivo lo stesso senza forum.
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby smiroldo » 08 Aug 2009, 09:49

bravo, complimenti.

allora fai una cosa: nessuno ti caccerà, ma visto che vivi lo stesso senza forum, se hai un pò di orgoglio e coerenza, non farti vedere più qui dentro.

firmato il tiranno.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby smiroldo » 08 Aug 2009, 09:49

quote:
Originally posted by Phoberomys

A proposito di tirannide [:-I]

([:p])



lo puoi dire forte
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby Phoberomys » 08 Aug 2009, 10:10

A PROPOSITO DI TIRANNIDEEEE !!!



Image
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Hiroshima e Nagasaki

Postby genetico 73 » 08 Aug 2009, 10:44

quote:
Originally posted by smiroldo

bravo, complimenti.

allora fai una cosa: nessuno ti caccerà, ma visto che vivi lo stesso senza forum, se hai un pò di orgoglio e coerenza, non farti vedere più qui dentro.

firmato il tiranno.


ma parli di orgoglio e coerenza tu che non riesci a riprendere uno che ha sbagliato, solo perchè che la pensa come te politicamente, ma per cortesia,
quello che devo fare lo so solo io, non me lo devi dire tu, e modera tu i termini che mica mi metti paura, gli imperativi usali con i tuoi amici non con me!!!
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

Hiroshima e Nagasaki

Postby smiroldo » 08 Aug 2009, 10:49

vabbè, visto che sei così sciocco da non capire quando è il momento di darci un taglio e visto che io sono un tiranno, chiudo il topic e ti becchi un pò di giorni di bannaggio. stammi bene.

PS per usare il tuo linguaggio: ma cosa ne sai tu del mio pensiero? che minima idea hai di come la penso politicamente? sei patetico.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron