E vai col ban!

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

E vai col ban!

Postby Rapo » 11 Aug 2009, 14:49

Democraticamente un forum non democratico, dove quelli che si spacciano per gente di sinistra sono finti moderatori, in cui il bannare spopola quando si rimane a corto di parole. E allora ecco spuntare incivili trattati come aristocratici, intolleranti nascosti sotto mentite spoglie e utenti schietti e sinceri messi spudoratamente a tacere.E la conclusione di questo mio intervento, laddove ce ne fosse ancora bisogno è la domanda:quanti giorni di ban mi date se mi permetto di rifarmi di nuovo vivo?
Rapo
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 29 Mar 2009, 16:31
Location:

E vai col ban!

Postby Moonhead » 11 Aug 2009, 15:29

non sono un mod e non voglio fare polemica per carita' ma mi viene da fare una domanda ben sapendo che sei un ex utente del forum (lo si deduce dalle tue parole altrimenti correggimi pure). La faccio solo per capire alcune cose ripeto senza polemica ma con dialogo.

Se non ti piacciono i metodi di questo forum perche' vuoi tornare?

voglio dire se c'e' un posto che a me non piace mica ci torno a patto di essere masochista; pero' non credo tu sia masochista lungi da me l'affermarlo.
Hai detto "gente di sinistra", bene ma l'essere di sinistra secondo te e' un difetto una malattia?
Io (che sono di sinistra) vorrei davvero tanto che ci sia davvero la presenza di persone "di destra" con cui parlare e discutere civilmente e magari anche capire i loro punti di vista anche perche' , per me, chi e' di destra NON e' per forza un fascista nero di quelli dal manganello facile come io non mi considero un comunista rivoluzionario dalla p38 facile...
Insomma se ci sono cose che ti danno fastidio perche' esternarle con polemica invece di usare un confronto civile?
Saluti con tutti i miei rispetti! [:)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

E vai col ban!

Postby Rapo » 11 Aug 2009, 16:36

Mi dispiace deluderti, ma non sono nè un ex forumista nè uno che vuole tornarci: detto questo credo di essere libero di esprimere un mio parere, o sbaglio?. E a quanto ho letto dalla tua risposta capisco che sei anche poco perspicace ( è ammessa questa affermazione o è contraria alla net etiquette?). Io non voglio fare nessuna polemica, lungi da me, e chi ha capito questo, ripeto, non coglie le sottigliezze. Eppure, il termine "sarcasmo" è ampiamente definito nel dizionario....mi sento tranquillamente di poter dire che su questo forum il ban viene usato con una "certa disinvoltura", nei confronti di chi non lo merita, chi fa il moderatore non ha l'obiettività per farlo e c'è gente che offende dichiaratamente gli altri, ma siccome lo fa "con furbizia", ma non con meno malizia, oserei dire, continua indisturbata a pascolare su questo forum.
Rapo
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 29 Mar 2009, 16:31
Location:

E vai col ban!

Postby Thomas Eiselberg » 11 Aug 2009, 16:49

quote:
Originally posted by Rapo

Mi dispiace deluderti, ma non sono nè un ex forumista nè uno che vuole tornarci


Io non voglio fare nessuna polemica, lungi da me, e chi ha capito questo, ripeto, non coglie le sottigliezze.



[:-D][:-D]

Davvero esilarante.

Però non vuoi fare polemica, lungi da te[:-D]

Uno che si presenta direttamente così, senza convenevoli, e come primo post scrive quello di certo non vuole fare poiemica, giammai.

Non sei un ex forumista di certo, lo si capisce dalle frasi che dici, che sanno di già sentito (è sicuramente solo una mia sensazione.

Tu si che hai capito tutto su come va gestito un forum, e su come va gestito questo in particolare (da come ne parli deve essere una cosa abbastanza semplice, che noi invece non siamo in grado di fare).

Ma il tuo era solo il sarcasmo di un utente appena iscitto e che si voleva presentare in modo degno[:-j]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

E vai col ban!

Postby Salmacis » 11 Aug 2009, 17:00

se quello che hai scritto è ciò che pensi del forum, come mai vuoi 'rifarti vivo' (quindi sei una vecchia conoscenza, sono le tue parole)? dovrebbe schifarti un posto simile. se non vuoi rifarti vivo, come mai apri un topic del genere, col chiaro intento di fare quella polemica che dici di non voler fare? non ha senso. o magari sono io molto, molto stupida, è possibile. [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

E vai col ban!

Postby Romeo » 11 Aug 2009, 18:45

Non mi sento di dare torto a chi già ti ha risposto, che ti aspetti dopo simil presentazione?Rischi di diventare l'utente più velocemente bannato della storia di questo forum....non ti sei manco presentato!
Ah, dimenticavo.....benvenuto[:D]
Io non sono sicuramente di sinistra, sono entrato in disaccordo qualche volta su tematiche sociali e non avendo mai offeso nessuno sono ancora qui, per parlare soprattutto di Genesis....ammetto che evito alcuni topic perchè[:-I].....so' tanti, ma veramente tanti, ogni volta mi sento come circondato, senza vie di fuga....aiutoooo[:D][;)]
Last edited by Romeo on 11 Aug 2009, 19:02, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

E vai col ban!

Postby rickyllo » 11 Aug 2009, 19:28

Premetto che:
Sono di sinistra (anche se questa sinistra ultimamente non mi rappresenta proprio).[X-P]
Berlusconi mi fa abbastanza fastidio anche se non schifo tutto quello che viene da destra, Fini e' una persona che stimo e secondo me ha perso un'occasione. Poi non e' che condivido tutto quello che dice, anzi, ma e' un politico e forse sa fare politica perche' e' cresciuto nella politica.
Al lavoro ho colleghi di destra che forse sono tra i miei migliori amici, con cui discuto volentieri di tutto cio che combina il Cavaliere, io li prendo in giro come loro facevano prima con me quando governava la sinistra di Prodi. Ci divertiamo veramente un sacco. E' sempre stato cosi, chi e' all'opposizione prende sempre un po' per i fondelli chi e' al governo.
Penso di riuscire a distinguere le cose buone da quelle meno buone
ma di cose buone in questo governo ne vedo gran poche e mi dispiace per quelli che governano assieme al Cavaliere perchè sicuramente si rendono conto di cosa sta combinando, ma si tappano il naso, chiudono gli occhi, le orecchie e la bocca e continuano a stare seduti sulla loro comoda poltrona. Quando mai avrebbero raggiunto la maggioranza per governare se non si fossero alleati con Forza Italia.
A proposito di FORZA ITALIA vi rendete conto che non si puo' piu' guardare una partita della nostra nazionale e gridare "FORZA ITALIA"??? Il Cavaliere ci ha rubato dal linguaggio lo slogan piu' bello e piu' appropriato che avevamo per incitare l'Italia in tutti gli sport.
Ad ogni modo non sono uno di quelli che dice," ecco, e' andata su' la destra e chissa' cosa succede adesso". Il mio pensiero è: "Peccato , la sinistra non ce l'ha fatta . Speriamo che la destra mantenga gli impegni presi e ci governi dignitosamente bene e in maniera democratica".(DEMOCRATICA[:-D][:-D][:-D])
In conclusione mi rattrista molto leggere ancora NEL 2009 queste beghe, questi screzi alla Don Camillo e Peppone soprattutto in in posto come questo dove la passione dovrebbe essere una ed una soltanto; quella per la musica dei Genesis. Mi sta bene la discussione e il dialogo ma le offese e la sopraffazione, assolutamente no.
Ragazzi, credetemi, non esiste piu' ne il fascismo ne il comunismo, il vero problema e solo ed esclusivamente il nostro caro e simpaticissimo Presidente del consiglio. (forse ho esagerato? Se creo probemi al forum scrivendo cio' cancellate pure. Capiro? senza esigere spiegazioni).
rickyllo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 62
Joined: 21 Nov 2008, 15:31
Location:

E vai col ban!

Postby Moonhead » 11 Aug 2009, 20:30

Vedi Rapo credo che hai tutta la liberta' di esprimere un giudizio pero' visto che non sei mai stato un forumista allora vuol dire che forse non sai come vanno certe cose qui dentro.
Spesso qua dentro il sarcasmo non si percepisce per motivi ovvii...
Se uno nn capisce il sarcasmo spesso non lo fa volontariamente.
Ma alla fine non hai risposto alla mia domanda. O almeno se mi hai risposto mi sembra di aver letto un certo astio nei confonti del forum.
Come mai? Perche ti da fastidio il metro di giudizio dei mod?
Ma sopratutto, se non sei mai stato forumista, chi ti sta attorno sicuramente ne ha fatto parte altrimenti non sapresti certe cose quindi, ripeto, che ci fai qui?
Hai voglia di essere al centro dell'attenzione?
Se hai delle idee diverse non bastava esporle senza questa tua verve polemica?
Sicuramente verresti ascoltato e magari pure capito.

PS poco perspicace? be' puo' darsi e comunque e' permessa come parola. [:)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

E vai col ban!

Postby musicante61 » 11 Aug 2009, 20:47

Ciao Rapo,ho appena letto il tuo primo post e credimi non sono riuscito a recepire il sarcasmo (ma è un mio limite).
Ritieni che qui si banna disinvoltamente quando si è a corto di argomentazioni. Se fosse così saremmo stati moltissimi ad essere bannati: quelli che non sono di sinistra, gli anticlericali, i berlusconiani,gli interisti, i juventini,i laziali,i romanisti,i meridionali e si potrebbe continuare,basta andarsi a spulciare vecchi thread nell'ultima spiaggia,ma anche i più recenti(quello sui pink floyd è illuminante in tal senso).Comunque benvenuto [;)]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

E vai col ban!

Postby Zeppelin » 11 Aug 2009, 21:05

Proviamo a cogliere la sottigliezza?[:-I]

Dunque: "quanti giorni di ban mi date se mi permetto di rifarmi di nuovo vivo?"

Credo che Rapo Erkann sia l'utente che rappresenta i bannati di questo forum, visto che lui dice "Mi dispiace deluderti, ma non sono nè un ex forumista nè uno che vuole tornarci". Mi spiego: i bannati si sono trovati al bar di Orvieto (visto che ci fanno il Dusk Day) e davanti ad un portatile si sono iscritti con un nick comune. Effettivamente l'utente Rapo non è mai esistito e non ha mai fatto parte del GFI. Ecco perchè sostiene di essere nuovo, ma dimostra di conoscere le caratteristiche del forum!

Per il resto: il bue che dà del cornuto all'asino; "nascosti sotto mentite spoglie" è una frase eloquente. Se non ti presenti rimani tu stesso sotto mentite spoglie. Dunque presentati invece di dire subito quello che hai da dire. Mi sembra una questione di rispetto, anche se parli con chi, secondo te, non ti ha rispettato (ma non eri nuovo del GFI??).

Colgo l'occasione per rispondere alla sottigliezza con un'altra sottigliezza: BENVENUTO![:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

E vai col ban!

Postby Hogweed » 13 Aug 2009, 04:53

quote:
Originally posted by Rapo

Democraticamente un forum non democratico, dove quelli che si spacciano per gente di sinistra sono finti moderatori, in cui il bannare spopola quando si rimane a corto di parole. E allora ecco spuntare incivili trattati come aristocratici, intolleranti nascosti sotto mentite spoglie e utenti schietti e sinceri messi spudoratamente a tacere.E la conclusione di questo mio intervento, laddove ce ne fosse ancora bisogno è la domanda:quanti giorni di ban mi date se mi permetto di rifarmi di nuovo vivo?




Benvenuto, spero che il forum ti sia piaciuto![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

E vai col ban!

Postby Moonhead » 13 Aug 2009, 09:29

Grande hog!

Piccolo OT salutami la bella Torino! [:D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

E vai col ban!

Postby aorlansky60 » 14 Aug 2009, 08:53

Dalla mia esperienza posso dire che da tre anni che frequento questo forum -anche se a volte saltuariamente - non ricordo decise prese di posizioni "antidemocratiche" come si vorrebbe far credere... qui ognuno possiede la sua idea "politica" e gli è stata data possibilità di esprimerla sempre, a condizione che fosse esposta con educazione e senza offendere... io stesso ho scritto più volte di possedere idee e modo di vedere le cose tipicamente di destra(almeno per come mi vedo anche se non sono politicamente schierato apertamente da alcuna parte), ma questo non mi ha evitato di disquisire amichevolmente con persone dichiaratamemnte di sinistra, ne sono mai stato bannato per questo...

sarebbe ora di liberarci da certi "tabù"... per me non esistono persone di destra e di sinistra, per me esistono persone intelligenti e non, al di là del loro livello accademico per titolo conseguito... le persone intelligenti sono sia a destra che a sinistra, come purtroppo anche gli asini...

mi basta leggere cosa e come scrivono per farmi un opinione... e l'opinione che ho in generale di questo forum per le persone che lo frequentano è molto elevata.

d'altra parte certe regole di buona educazione e cordialità dovrebbero essere ormai di patrimonio comune, almeno tra persone che abbiano raggiunto l'età della ragione, tali da evitare episodi sgradevoli...

credo che bisognerebbe anche ricordarsi di tanto in tanto che qui c'è una persona che paga di tasca propria per mantenere attivo questo punto di ritrovo, dedicandoci anche parte del suo tempo libero personale per le inevitabili operazioni di routine sw di manutenzione...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

E vai col ban!

Postby Moonhead » 14 Aug 2009, 09:01

come sempre condivido Aor.
Io (sono di sin.) spesso mi trovo a leggere pareri di persone con idee di destra e condividerle.
Aor ha idee di destra ma mai e poi mai mi sognerei di dargli del fascista! Anzi la trovo una persona molto intelligente con cui discutere amichevolmente.
Idem per un certo Phobe che sebbene abbiamo idee diverse lo stimo molto.
Questi esempi per dire che il bello di questo forum e' l'eterogeneita' delle idee delle persone. questo formu NON e' di sinistra come NON lo e' di destra. Certo e' possibile che ci siano piu' membri schierati da una parte ma non ho mai visto bannare uno perche' e' di "destra".
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

E vai col ban!

Postby The Wolf at Door » 14 Aug 2009, 14:52

ciao a tutti,
non so se tra di voi ci sono degli esperti informatici e se sì credo che loro possano verificare (non so come, forse con l'ID del computer) che questo "Rapo" non è ne mio padre picasa, non sono io sotto falso nick (sarebbe di cattivo gusto) nè tantomeno un amico nostro fatto iscrivere apposta, perché sinceramente l'argomento riguardante il bannaggio di mio padre è chiuso per me così come lo credo sia anche per voi (proprio qualche ora mi fa mi sono sentito, seppur brevemente, con Nadia Salmacis per raccontarle del concerto delle Orme che sono andato a vedere due giorni fa) e non mi va di riaprirlo.

Questo solo per chiarire il messaggio di Moonhead che ha sospettato il ritorno di picasa (dubbio che può essere venuto anche ad altri).

Saluti
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

E vai col ban!

Postby Hogweed » 14 Aug 2009, 14:53

Wolf, stai tranquillo.
Non l'ho minimamente pensato![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

E vai col ban!

Postby Moonhead » 14 Aug 2009, 14:59

ciao wolf ti rispondo al volo che non ho mai sospettato fosse picasa anzi...
Dietro l'identita' di Rapo c'e' un altro ex-forumista.
Sapevo per certo che non era tuo padre anche se mi piacerebbe che torni e si sistemi tutto per il meglio. [;)]


PS/OT:Mado' che casino coi verbi...[:)][I8)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests