REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Magog » 10 Sep 2009, 09:33

Report è uno dei pochi programmi per cui, per me, vale la pena pagare il canone RAI.

da Beppe Grillo.it

La RAI vuole ritirare la tutela legale a Report di Milena Gabanelli. Il programma dovrebbe iniziare il prossimo 11 ottobre. Non potendo chiudere la trasmissione, la RAI fa come Ponzio Pilato, lascia questo compito agli avvocati delle imprese e dei partiti. Il direttore generale Mauro Masi è l'ispiratore di questa brillante iniziativa. Chi lo avrà ispirato a sua volta?


-------------------------------------------------------------
ANNOZERO invece è costretto a farsi pubblicità tramite email



Buongiorno ,

Cari amici, sono Michele Santoro e ho bisogno del vostro aiuto. Mancano pochi giorni alla partenza e la televisione continua a non informare il ...pubblico sulla data d'inizio di Annozero. Perciò vi chiedo di inviare a tutti i vostri amici e contatti su Internet gli spot che abbiamo preparato a questo scopo e che non vengono trasmessi.

Qui trovate i nostri spot

Su Youtube:

Primo spot: http://www.youtube.com/watch?v=8e-HvwOhmjE

Secondo spot: http://www.youtube.com/watch?v=_kJRHdrLfWI

Su Rai.tv:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 1.html?p=0

E come sempre il nostro sito

http://www.annozero.rai.it/



------------------------------------------------





ma la colpa non è del Nostro amatissimo capo!!! perché anche oggi ha sottolineato come le TV sono buone


Berlusconi: "Le tv sono buone
perché non cambiano le parole"


[:D]



http://www.corriere.it/politica/09_sett ... aabc.shtml
Last edited by Magog on 10 Sep 2009, 09:35, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby aorlansky60 » 10 Sep 2009, 11:06

"REPORT" si è rivelata negli ultimi anni come una di quelle trasmissioni così "dannatamente scomode" per gli argomenti trattati che spesso ero portato a domandarmi com'era che in un paese come questo le si desse possibilità di toccare certe tematiche... quello che sta avvenendo in questi giorni è la risposta ovvia. [:-|]

Stesso concetto per "ANNO ZERO".

Se davvero dovesse succedere che le inibissero, sarebbe davvero un ulteriore triste passo verso qualcosa che non voglio nemmeno scrivere. [:|] Speriamo bene...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Moonhead » 10 Sep 2009, 12:40

regime...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hogweed » 10 Sep 2009, 13:26

Queste sono solo manie di protagonismo, il nostro premier non è più capace di gestire le pulsioni e cede continuamente al suo Super_Io (per dirla a-là Freud).
http://www.youtube.com/watch?v=bK9-CosZRQc
Buona visione!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Thomas Eiselberg » 10 Sep 2009, 13:40

Ormai credo che le parole siano superflue[xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby thewickedlady » 10 Sep 2009, 16:27

stavo aspettando anche questo momento...

[!:-!][!:-!][!:-!]
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Phoberomys » 10 Sep 2009, 16:31

"Cari amici, sono Michele Santoro e ho bisogno del vostro aiuto."

Ma che andasse a zappare la terra. [V]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Moonhead » 10 Sep 2009, 16:41

A me Santoro non piace Phobe pero' il fatto stesso che una trasmissione (AnnoZero e/o Report) debbano essere lasciate sole solo per compiacere a qualcuno e' un sintomatico segno di regime.
Stanno facendo la stessa cosa che han fatto con Biagi in un altro modo...
Non dirmi che non ti sei indignato per l'editto bulgaro?
Insomma e' inamissibile. Qua non e' questione di destra o sinistra qua e' questione di salvaguardare la democrazia.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Duke of Mar » 10 Sep 2009, 16:57

quote:
Originally posted by Phoberomys

"Cari amici, sono Michele Santoro e ho bisogno del vostro aiuto."

Ma che andasse a zappare la terra. [V]



A te lascio Emilio Fido, Bruno Vispa e Littorio Feltri, ma a me lascia Michele Santoro e Milena Gabanelli [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Phoberomys » 10 Sep 2009, 18:45

Santoro è solo un Fede tinto di rosso - la Gabanelli è proprio un'altra cosa, e vorrei sperare che, vedendosi accostata a Santoro, si offendesse a morte.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hogweed » 10 Sep 2009, 18:53

Travaglio è un conservatore che, come di Pietro, Fini et al, si ritrova a dover remare controcorrente. Queste cose capitano solo in questo paese. [xx(]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hairless Heart » 10 Sep 2009, 19:10

Straquoto Phoberomys
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hairless Heart » 10 Sep 2009, 19:15

quote:
Non dirmi che non ti sei indignato per l'editto bulgaro?

io mi sono indignato per quello che ha fatto Biagi 2 giorni prima delle elezioni del 2001, e soprattutto per le trasmissioni di Santoro. Il tutto CON I SOLDI PUBBLICI!!!!!!!!!!! L'aggettivo può essere uno solo: CRIMINALE[!:-!]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Moonhead » 10 Sep 2009, 19:42

"Santoro è solo un Fede tinto di rosso" Non e' sfacciato come Emilio ma sono d'accordo con questa affermazione


Scusa ma cosa avrebbe fatto biagi di cosi' grave da dover essere giudicato un criminale?
Silviux allora cos'e'? Hannibal Lecter? No Lecter era troppo intelligemnte...
Insomma un vero e proprio pilastro dell'informazione trattato come un criminale!
Ma stiamo scherzando?
Last edited by Moonhead on 10 Sep 2009, 19:51, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hogweed » 10 Sep 2009, 19:48

Si infatti...
Definire Enzo Biagi un criminale equivale a dire Berlusconi Santo!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Thomas Eiselberg » 11 Sep 2009, 07:51

quote:
Originally posted by Hairless Heart

quote:
Non dirmi che non ti sei indignato per l'editto bulgaro?

io mi sono indignato per quello che ha fatto Biagi 2 giorni prima delle elezioni del 2001, e soprattutto per le trasmissioni di Santoro. Il tutto CON I SOLDI PUBBLICI!!!!!!!!!!! L'aggettivo può essere uno solo: CRIMINALE[!:-!]



Questa non mi è piaciuta[:-I]

Criminale Enzo Biagi? Capisco avere simpatie ed antipatie e non condividere alcune cose fatte dal Biagi, ma definirlo addirittura un Criminale è al di fuori di ogni logica.
Biagi è stato un maestro di giornalismo.

Cosa fanno invece gli altri con i soldi pubblici?

Allora dovrebbero essere tutti criminali, a cominciare da Minzolini in giù alla rai...

Lasciamo perdere quindi parole fuori luogo e assolutamente gratuite.[V]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hogweed » 11 Sep 2009, 07:54

Se Santoro fa porcherie con i soldi pubblici cosa fa Silvio??? COsa fa Mastella??? Cosa fa La Russa???
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby percuoco » 11 Sep 2009, 08:06

quote:
Originally posted by Hairless Heart

quote:
Non dirmi che non ti sei indignato per l'editto bulgaro?

io mi sono indignato per quello che ha fatto Biagi 2 giorni prima delle elezioni del 2001, e soprattutto per le trasmissioni di Santoro. Il tutto CON I SOLDI PUBBLICI!!!!!!!!!!! L'aggettivo può essere uno solo: CRIMINALE[!:-!]



La trasmissione di Santoro (quella di Biagi non so) si copre economicamente in maniera totale con le inserzioni pubblicitarie. I soldi pubblici non sono utilizzati.

EDITO: capisco il tono "appassionato", ma criminale è un aggettivo che sono abituato ad usare verso i cammorristi/mafiosi, gli evasori, quelli che danno il lavoro in nero, ecc ecc... cioé verso chi commette "fatti" criminali, le opinioni ho difficoltà a definirle criminali. Possono essere discutibili, stupide, immorali... ma criminali direi di no.
Last edited by percuoco on 11 Sep 2009, 08:20, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hairless Heart » 11 Sep 2009, 08:32

Mi scuso per la parola un po' forte, che tra l'altro intendevo associare al solo Santoro. Questa della copertura economica del programma mi giunge nuova, e comunque lo stipendio del medesimo chi lo sgancia? Si parla tanto ( a volte anche giustamente) del Fede schierato, ma c'è quel piccolo particolare che Fede è finanziato da publitalia, Santoro da tutti noi, compresi quelli a cui fa schifo. Non confondiamo la situazione attuale con la "democrazia" e la "libertà di espressione". Santoro imposta le sue trasmisssioni interamente e denigrare il suo avversario politico, senza un contradditorio (che in un paese "normale" sarebbe doveroso e obbligatorio, ma siamo in Italia....). Le facesse a casa sua 'sta cose, non nella tv DI STATO![!:-!]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Thomas Eiselberg » 11 Sep 2009, 08:50

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Si parla tanto ( a volte anche giustamente) del Fede schierato, ma c'è quel piccolo particolare che Fede è finanziato da publitalia, Santoro da tutti noi, compresi quelli a cui fa schifo. Non confondiamo la situazione attuale con la "democrazia" e la "libertà di espressione". Santoro imposta le sue trasmisssioni interamente e denigrare il suo avversario politico, senza un contradditorio (che in un paese "normale" sarebbe doveroso e obbligatorio, ma siamo in Italia....). Le facesse a casa sua 'sta cose, non nella tv DI STATO![!:-!]



E' vero, Santoro è schierato, e sta sulla rai (anche perchè non vedo come potrebbe stare su mediaset) che tutti noi "finanziamo", anche quelli che non concordano con lui.

Sai però quanti programmi mi fanno schifo sulla rai (circa il 95%)?
Sai quanti personaggi di parte ci sono, e molto più pubblicizzati di lui?
Sai quanti personaggi affollano la rai sponsorizzati dal politico di turno?

Se non altro lui è schierato, ma libero (anche la sinistra non è che simpatizzi granchè per lui).

Il problema poi è che la tv più che di Stato è una Tv di Governo: un Governo al quale siede un certo Silvio, che detiene anche le emittenti avversarie.

Santoro quindi può piacere o non piacere, possiamo considerarlo un ottimo o un pessimo giornalista, possiamo ritenere non dovuti i soldi che diamo alla rai perchè i suoi programmi ci fanno schifo (ma come ho detto, sai quanti programmi spazzatura che ci sono sulla rai? Ridurre tutto a Santoro mi sembra eccessivo [:-I]), ma definirlo un "criminale che ruba i soldi dei contribuenti che pagano il canone" mi sembra un'estremizzazione.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Moonhead » 11 Sep 2009, 09:07

Scuse accettate hairless... [;)]

Chiaro anche a me (che sono di sinistra) Santoro non piace e dovrebbe davvero darsi una regolata pero' la cosa che trovo scandalosa non e' tanto che sia santoro ad esser fatto fuori ma il fatto stesso che una trasmissione televisiva venga fatta fuori solo perche' non piace al premier.. lo trovo gravissimo oltre che davvero antidemocratico.
Fino a prova contraria quando c'era il centro sinistra al governo il TG4 non era mai stato toccato.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby percuoco » 11 Sep 2009, 09:24

Proviamo a fare un altro tipo di ragionamento.

ELIMINIAMO l'aspetto "politico", di parte ecc... proviamo a fare un ragionamento di "mercato".

La RAI è in una strana situazione, è servizio pubblico ma deve in qualche maniera ragionare come se fosse privata. Deve reggere le "regole del mercato", cioé fare in modo da avere quanti piu' spazi pubblicitari riempiti, soprattutto sulle reti importanti (raiuno e raidue) e soprattutto nel primetime (quello che vale di più). Ora, Report è una trasmissione che puo' essere considerata di servizio, quindi teoricamente se fosse troppo "scarsa" come acchiappaspot si potrebbe spostare in una fascia meno importante, ma dubito che sia questo il problema perché la Domenica non si puo' avere un programma troppo forte su raitre senno' si rischia di inguaiare la programmazione (in verità scarsuccia) di raiuno, che è quella che porta più soldi. Comunque i soldi del canone servono soprattutto a finanziare le trasmissioni di "servizio" e quindi non vedo il problema...

Per quanto riguarda Santoro il discorso è diverso, nel "pacchetto" RAI, annozero porta un bel po' di spettatori e di soldini, tra le trasmissioni si piazza bene come share, è in primetime su una rete importante e quindi mi chiedo come sia possibile rinunciarvici. Gli esperimenti di sostituzione (vedi Excalibur e l'altra che non ricordo) hanno fatto dei clamorosi FLOP.... allora di cosa stiamo parlando ? E' possibile che con tutti quei MANAGERONI che la RAI si trova, nessuno faccia presente che non si puo' sottostimare una delle trasmissioni "forti" ? Quanti soldi ci perdiamo ?

Mi viene il dubbio che non siamo in un regime di mercato libero... e questo dovrebbe far inorridire (e urlare allo scandalo) tutti i liberisti di questo paese.

Possibile che le leggi di mercato debbano essere richiamate solo per i casi (insulsi) di programmi come i reality ?

EDITO: i dati della copertura di annozero li ha dichiarati la redazione di annozero stesso, e non ci sono state smentite da parte dei vertici rai....

ARIEDITO [:D] : http://www.bilancio2008.rai.it/ita/home.htm - per chi volesse spulciare il bilncio della rai, e se ci fosse qualche esperto non sarebbe male un riassuntino per noi "poveri mortali" !!!!
Last edited by percuoco on 11 Sep 2009, 09:35, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Duke of Mar » 11 Sep 2009, 12:55

Con i miei soldi pago gli stipendi (tra gli altri) di quegli infami leccaculo di Vespa e Minzolini, schieratissimi a favore del piduista puttaniere... ed allora? Vespa sì, Santoro no?

Confermo quanto detto da Perc: è noto ed incontestato che Annozero è economicamente autosufficiente, e che anzi fornisce graditi introiti in Rai, in quanto trasmissione DI SUCCESSO. Quanto all'assenza di contraddittorio... "mavalà" Ghedini è uno degli ospiti più presenti, insieme al raffinato intellettuale legaiolo Castelli. Certo, è capace solo di sparare sconcertanti ed omeriche cazzate in difesa del suo padrin... ehm... padron... ehm... vabbè, utilizzatore finale di mignotte (parole sue, eh!), ma il contraddittorio lo assicura, mi sembra...

Quanto allo stipendio di Fede. Forse qualcuno ignora che viene pagato con i proventi pubblicitari. Forse qualcuno ignora che gli investimenti pubblicitari sono finanziati con i prodotti che noi tutti acquistiamo, in quanto parte del prezzo di un prodotto è composto anche da tali investimenti. Detto in altri termini, se acquisto un prodotto, pago non solo il prezzo dello stesso ma anche l'investimento pubblicitario che vi è connesso. E dove va a finire l'investimento? Sulle tv, sui giornali ecc....

Chiaro? [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Phoberomys » 11 Sep 2009, 13:28

Chiaro: alle TV, quindi anche alla RAI, quindi anche a Santoro.

Quod Erat Demonstrandum. [:p]

(^ No, ma dico: un leghista che sa anche il latino. Eh? EH? [:D]^)

Hairless: mi duole correggerti collega [;)], l'aggettivo è "criminoso". [:-D]
No, vabbè, non sarei stato così drastico.
Solo viscidamente fazioso nell'animo sotto le spoglie di un asettico distacco (o narcolessia avanzata), da buon lupo in veste d'agnello.
Con il clou nell'imbarazzante performance di Benigni: "Da una parte iccè n'omo alto, bello, bono(intendeva Rutelli), dall'altra uno basso, brutto & cattivo" - un insulto all'intelligenza dei telespettatori & degli elettori portato avanti con toni da invasato bamboleggiante e contenuti degni di Der Stürmer. [X-P]

Che poi io debba stracciarmi le vesti per le sorti di qualche pennivendolo strapagato, palesemente funzionale ad una parte politica (quando non candidato ed eletto per la medesima!), vendutomi come paladino della libera informazione, ebbene, per citare un altro vostro beniamino [;)], "io non ci sto".

Preferisco indignarmi per altri tipi di censura, if you know what I mean. [:|]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hairless Heart » 11 Sep 2009, 13:56

Quoto, non c'ho capito una mazza, ma quoto.....[:-D]
N.b. Riguardo a Vespa, che sia un leccapiedi mi può stare bene, ma lo è in maniera (più o meno) equidistante, con Berlusca e con Prodi, con Fini e con Bertinotti. Il fatto è che in Italia è considerato equo solo chi si scaglia contro l'uomo di HarDcore, chi non lo fa e si mantiene asettico è un servo del padrone...[;)]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Duke of Mar » 11 Sep 2009, 14:55

Vespa leccaculo equidistante poteva dirlo solo un sostenitore del puttaniere piduista... [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D] indimenticabili le trasmissioni con giornalisti addomesticati per non mettere in difficoltà con domande scomode il suo padrone... indimenticabile, soprattutto, la trasmissione messa su per permettere al difensore della famiglia e della cristianità di rispondere SENZA CONTRADDITTORIO alle accuse della moglie... [:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Duke of Mar » 11 Sep 2009, 14:59

quote:
Originally posted by Phoberomys

Chiaro: alle TV, quindi anche alla RAI, quindi anche a Santoro



Sono contento di averti aiutato a capire che Umilio Fido non è gratis, come la propaganda prezzolata prova a sostenere nella sua attività di lavaggio del cervello iniziata 30 anni fa... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Duke of Mar » 11 Sep 2009, 15:01

quote:
Originally posted by Phoberomys


(^ No, ma dico: un leghista che sa anche il latino. Eh? EH? [:D]^)



Tra poco vedremo anche gli asini volare, di questo passo... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Duke of Mar » 11 Sep 2009, 15:02

E del Tg1 di Scondinzolini che mi dite? [xx(]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby intermediario » 11 Sep 2009, 15:25

quote:
Originally posted by Phoberomys

Santoro è solo un Fede tinto di rosso - la Gabanelli è proprio un'altra cosa, e vorrei sperare che, vedendosi accostata a Santoro, si offendesse a morte.



E' la prima volta che sono d'accordo con Phob!
C'è bisogno non di giornalisti schierati di qua o di là, e che riempono le serate di chiacchericcio, ma di giornalisti che lavorino, come la Gabanelli.
Per riequlibrare le cose con Phob, preciserò che Phil canta Supper's Ready molto meglio di Peter...[:D]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Magog » 11 Sep 2009, 15:35

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Vespa leccaculo equidistante poteva dirlo solo un sostenitore del puttaniere piduista... [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]



da incorniciare!!! [:D]

quote:
Originally posted by intermediario


C'è bisogno non di giornalisti schierati di qua o di là, e che riempono le serate di chiacchericcio, ma di giornalisti che lavorino, come la Gabanelli.

Per riequlibrare le cose con Phob, preciserò che Phil canta Supper's Ready molto meglio di Peter...




la prima: Santoro può piacere o no ma non penso che faccia chiacchericcio!!!

la seconda: BOOOOMMMMMM!!!!!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby intermediario » 11 Sep 2009, 15:47

Ovviamente la seconda era una provocazione...
Anzi, come direbbe qualcuno "Non ho mai detto che Phil canta meglio di Peter"![:-D]

Per il discorso Santoro, non mi piacciono i programmi con gli ospiti politici. Non è possibile parlare di cose sensate con gente come Ghedini o Castelli.
Vauro poi mi piace come vignettista, ma mi irrita l'idea di affiancarlo alla discussione seria per "buttare tutto in ridere", si rischia l'effetto Pippo Franco.
In Italia c'è bisogno di serietà, di rigore, di fatti, mentre Annozero si presta troppo alla passerella mediatica del politico di turno.
Almeno questi sono i miei gusti personali.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hogweed » 11 Sep 2009, 15:48

Chissà perchè negli ultimi "Porta a Porta" c'era solo Brunoimparzialeequidistanteleccaculo solo con Berlusconi senza giornalisti a far da contraddittorio. Le ultime volte addirittura Il piduistautilizzatoreultimo di escort a Porta a Porta si faceva le domande da solo.[:-D][:-D][:-D][:-D]


Ma per cortesia...
Verissimo che Santoro è di parte ma almeno lui documenta e fa inchieste. Vespa lascia parlare e parlare il suo bel premierino!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Phoberomys » 11 Sep 2009, 16:10

quote:
Originally posted by intermediario
Per riequlibrare le cose con Phob, preciserò che Phil canta Supper's Ready molto meglio di Peter...[:D]

Ho
ucciso
per molto
meno.
[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Moog » 11 Sep 2009, 16:23

quote:
Originally posted by Phoberomys

Quod Erat Demonstrandum. [:p]

(^ No, ma dico: un leghista che sa anche il latino. Eh? EH? [:D]^)



Potresti candidarti alle prossime amministrative (tra l'altro vai fortissimo anche col zeneixe) e risparmiarci in primis il beceroclonesenaturquintaelementare Bruzzone e poi il rondeconcanilupo Rixi. Non contare sul mio voto, ma se ti eleggessero, sarei disponibile a darti una mano per organizzare un megafestival-convention dei nostri sotto la lanterna. Che dici?[:D][;)]
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Magog » 11 Sep 2009, 16:31

quote:
Originally posted by intermediario


Vauro poi mi piace come vignettista, ma mi irrita l'idea di affiancarlo alla discussione seria per "buttare tutto in ridere", si rischia l'effetto Pippo Franco.



e pensare che lo ritenevo il momento più serio della serata [:-I][:-I][:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hogweed » 11 Sep 2009, 16:41

Buttato tutto in ridere che l'hanno addirittura sospeso![:0]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Moonhead » 11 Sep 2009, 16:42

Vauro piu' che ridere fa riflettere... lo definirei Chapliniano.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Thomas Eiselberg » 11 Sep 2009, 17:23

Vespa è un genio: riesce ad essere leccaculo come pochi, ma lo fa in maniera subdola, si offende se gli si dice che fa il cagnolino, riesce a "pilotare" la sua trasmissione trovando anche il modo di "pararsi" dalle possibili accuse di essere di parte.

Vauro a volte è crudo, e alcune sue vignette le trovo forti e non le condivido, ma è così che la satira deve essere, altrimenti che satira è?[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hogweed » 11 Sep 2009, 17:28

Sul sito dell'Antefatto (Nuovo quotidiano in vendita dal 23 Settembre) c'è la Lettera di Michele Santoro indirizzata al direttore Generale Rai.

Al Direttore generale
Per conoscenza al Direttore di Raidue

Gentile Direttore,
da più di una settimana i nostri spot giacciono presso gli “uffici competenti” e non vengono trasmessi. Nel frattempo sono diventati i più visti su Youtube in Italia e tra i primi dieci al mondo. Sempre su Youtube sono anche al primo posto per gradimento.
Ma forse a lei e al Direttore di RaiDue non piacciono. Perché? Intendete sostituirli? E con cosa e quando intendete farlo, visto che gli spot di altre trasmissioni sono in onda da mesi, mentre RaiDue non da’ notizia dell’inizio di Annozero previsto per il 24 settembre?

Resto in attesa di una risposta e invio cordiali saluti
Michele Santoro


Fonte
http://antefatto.ilcannocchiale.it/
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby intermediario » 11 Sep 2009, 17:47

quote:
Originally posted by Magog

quote:
Originally posted by intermediario


Vauro poi mi piace come vignettista, ma mi irrita l'idea di affiancarlo alla discussione seria per "buttare tutto in ridere", si rischia l'effetto Pippo Franco.



e pensare che lo ritenevo il momento più serio della serata [:-I][:-I][:-I]



Ripeto che Vauro in sè e per sè mi piace.

Ma inserito nel programma, dà la possibilità alla telecamera di fare primi piani sulla faccia dei politici ospiti per vedere se ridono o meno; alla fine rimane l'impressione che anche loro ridono o si arrabbiano come noi di fronte alla satira, ed in fondo sono degli esseri umani.
Questa commistione fra accusatori ed accusati, lo sberleffo istituzionalizzato, il Crozza che imita i politici e poi li invita per vedere se stanno al gioco, mi sembra che offrano pubblicità TV gratis ai politici e trasformino la satira in un polpettone inutile.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby percuoco » 11 Sep 2009, 21:29

Noto che "il mercato" non tange.... [:D][:D][:D][:D]

bene.....

[:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hogweed » 12 Sep 2009, 08:41

Tange tante Frà[;)], ho capito perfettamente.
Anche se va controcorrente Anno Zero è una produzione che funziona, fa ascolti e quindi fa guadagnare, quindi c'è un conflitto nel senso che va controcorrente ma al contempo fa guadagnare. E la Rai in questo impresa deve anche guardare questo lato della medaglia[;)].
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Duke of Mar » 13 Sep 2009, 14:05

Tenetevi il servo leccaculo Vespa [xx(]... http://www.repubblica.it/2009/08/sezion ... ref=hpspr1
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Duke of Mar » 13 Sep 2009, 14:19

Quanto agli sprechi Rai... 200.000 euro a Paris Hilton... e qualcuno rompe i maroni per la trasmissione autofinanziata (e con grossi introiti pubblicitari) di Santoro? Mavalà (cit.)... [J-,]

http://www.corriere.it/spettacoli/09_se ... aabc.shtml
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Moonhead » 13 Sep 2009, 18:30

E intanto Ballaro' slitta per far spazio all'imparzialissimo Vespa che presentera' la propagan----- ooops... scusate per presentare la consegna delle case ai terremotati...

http://notizie.virgilio.it/notizie/top_ ... 94120.html
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby percuoco » 14 Sep 2009, 06:20

.... e intanto Iacona ieri ha fatto un bellissimo reportage... meno male[:)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby tool65 » 14 Sep 2009, 07:09

quote:
Originally posted by percuoco

.... e intanto Iacona ieri ha fatto un bellissimo reportage... meno male[:)]



Purtroppo però, quando si devono fare le cose in Italia
i geologi sono sempre considerati come cassandre...
....Immaginate una bella centrale nucleare fatta con
i presupposti che avete visto !!!

...è triste dirlo ma le cose viste nel servizio sono ben
note negli ambienti scientifici...siamo noi italiani
che non vogliamo accettare la verità...cioè che al prossimo
terremoto (seppur di modesta entità come quello dell'AQUila)
morirà un sacco di gente...
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Moonhead » 14 Sep 2009, 09:16

O forse c'e' la precisa volonta' di costruire in quel modo...
quante aziende si stanno arricchendo col terremoto?
Secondo me x qualcuno e' stata una vera manna quel terremoto anzi sperano senz'altro che la cosa si ripeti purtroppo...
Non parliamo poi delle case sotto al vesuvio....
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Supper s Ready » 14 Sep 2009, 09:20

Vi annuncio che a Report ci sarà un reportage sulla mia scuola, che ha attutato una politica anticrisi per gli alunni. Con soli 25€ si ha diritto a: tutti i libri di testo redatti dagli stessi professori e allo zaino con il logo della scuola. Siamo già usciti su Rai1, Rai 2, Rai 3, TgRegione, Canale 5, stasera alle 20 al Tg di La7. Non lo dico per vantarmi ma spero che tutte le scuole seguano l'esempio della mia. [:)]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby tool65 » 14 Sep 2009, 13:01

quote:
Originally posted by Moonhead

O forse c'e' la precisa volonta' di costruire in quel modo...
quante aziende si stanno arricchendo col terremoto?




Certamente...quindi forse è meglio che la gente sappia
che se in certe zone e compra (o si costruisce)
la casa, ha molte probabilità prima o poi di rimanerci secco, magari
sale la soglia di attenzione...tanto dalle istituzioni
ci si può fidare poco.... come avete visto...
...magari qualche casa antisismica in più esce fuori..
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Moonhead » 14 Sep 2009, 14:34

quote:
Originally posted by Supper s Ready

Vi annuncio che a Report ci sarà un reportage sulla mia scuola, che ha attutato una politica anticrisi per gli alunni. Con soli 25€ si ha diritto a: tutti i libri di testo redatti dagli stessi professori e allo zaino con il logo della scuola. Siamo già usciti su Rai1, Rai 2, Rai 3, TgRegione, Canale 5, stasera alle 20 al Tg di La7. Non lo dico per vantarmi ma spero che tutte le scuole seguano l'esempio della mia. [:)]



ottima iniziativa gia' attuata piu' di 20 anni orsono nella mia ex scuola G.Castellini di Como.
C'erano delle dispense delle varie materie (tranne inglese) e si spendeva 25.000 lire...
Speriamo Supper che tutti prendano il vostro splendido esempio. Ho visto il servizio e devo dire che e' un ottima scuola! [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Phoberomys » 14 Sep 2009, 15:47

Mostruosamente OT: Moon, chi è il G. Castellini che ha dato il nome alla tua scuola? [:-I]
(Dubito che si tratti di mio nonno Giacomo - oltre ad essere stato partigiano, anarchico, gran bevitore & bestemmiatore accanito [:D] non credo che vanti altri meriti degni di nota [;)]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Supper s Ready » 14 Sep 2009, 16:03

quote:
Originally posted by Moonhead

ottima iniziativa gia' attuata piu' di 20 anni orsono nella mia ex scuola G.Castellini di Como.
C'erano delle dispense delle varie materie (tranne inglese) e si spendeva 25.000 lire...
Speriamo Supper che tutti prendano il vostro splendido esempio. Ho visto il servizio e devo dire che e' un ottima scuola! [;)]


Grazie delle lodi Moon [:)]. Purtroppo siamo almeno nella provincia di Brindisi gli unici a fare questa cosa. Inoltre penso che aiuterebbe ad alzare il livello di istruzione soprattutto perchè molte famiglie, vedendo il costo esagerato dei libri spesso se ne fregano e non li comprano nemmeno ai figli. [:)]


PS: grande Phob [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Moonhead » 14 Sep 2009, 16:51

Sappi Phobe che la G. sta per Gabriele.... quindi tutto torna!!! [;)]

Chi era Castellini?
"Un educatore. Un maestro che insegnava in un Convitto di Oltrona fino al 1820. Poi ne divenne direttore. Successivamente,nel 1843, trasferì il Collegio nel palazzo, già dimora estiva dei Marchesi Terzaghi, a Camerlata. Comprendeva scuole tecniche, Commerciali, Ginnasiali."
Venuto dal popolo, Gabriele Castellini, sentiva la tristezza delle differenze sociali, in quei tempi molto accentuate. Credendo che anche gli umili avessero diritto a migliorarsi, legò parte della sua fortuna, raccolta in diversi anni di lavoro, alla fondazione di una scuola che si proponesse di giovare ai figli del popolo, istruendoli nel:
"...disegnare, modellare, intagliare, all'intento di migliorare i disegni per le stoffe, per i lavori in ferro, in legno, in oreficeria, pietre dure, decorazioni di pareti ed ogni genere di disegno industriale.".
Il pensiero del Castellini, vero precorritore dei tempi, fu compreso dalla cittadinanza e si venne all'attuazione della scuola..

Lungamente OT Scusate...
Last edited by Moonhead on 14 Sep 2009, 16:54, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Phoberomys » 14 Sep 2009, 18:41

Oooo...Gabriele Castellini - esattamente come si chiamerebbe mio figlio se avessi la malaugurata idea di aggiungere al nostro tristo pianeta un'altra bocca da sfamare.

Però, educatore e filantropo: di certo non siamo parenti. [:D]

(Siamo talmente fuori tema che ci verrà l'OTite).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Moonhead » 14 Sep 2009, 19:41

[:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby percuoco » 14 Sep 2009, 20:05

« La stampa più libera del mondo intero é la stampa italiana. Il giornalismo italiano è libero perché serve soltanto una causa e un regime; é libero perché, nell'ambito delle leggi del Regime, può esercitare, e le esercita, funzioni di controllo, di critica, di propulsione. »
(Benito Mussolini, dalle parole rivolte ai giornalisti, a Palazzo Chigi, il 10 Ottobre 1928). - VI, 250 e 251.


[:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Hogweed » 15 Sep 2009, 08:16

Vi segnalo un'intervista alla Galbanelli
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

REPORT o non REPORT - ANNO 0 o non ANNO 0

Postby Magog » 17 Sep 2009, 05:15

da il Corriere(di Stalingrado) della sera .it


Domanda: In tanti la definiscono «berlusconiano». La sua reazione?

Vespa: «Frutto dell’invidia. Aspetto sempre che, in tra­smissione, i giornalisti ospiti rivolgano a Berlu­sconi domande che io non propongo. Perché non ho paura delle domande 'vere' e infatti le faccio. Berlusconiano? Ma se oggi significa, per qualcu­no, dare dell’appestato...».


il resto qui

http://www.corriere.it/politica/09_sett ... aabc.shtml
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests