8 anni... 9/11

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

8 anni... 9/11

Postby MetalCiapper » 11 Sep 2009, 09:52

Son passati otto anni di numero dagli attentati all'America. E ogni fottuto anno qui a ripeterlo.
Fa strano, eh? Difatti noi italiani sulla carta potremmo anche interessarci solo alle tragedie nostre (e ce n'è, cazzo se ce n'è) e non a quelle altrui.
Eppure l'undici settembre ha fatto tanto clamore. E personalmente credo che sia giusto perpetuarlo. Ovunque e comunque.
Il motivo? Beh... Sembra che la faccenda non sia tanto chiara.
Credo che chiunque di voi abbia sentito parlare di teorie di ogni genere, di complotti, di messinscene, di pretesti, di stranezze, e credo che ognuno di noi si sia fatto una sua idea dell' accaduto.

A mio parere, in ogni caso, qualsiasi cosa sia succesa, l'ipocrisia, le bugie e i conflitti che ne sono derivati sono scandalosi e hanno causato più morti degli attentati stessi... morti per cosa allora?

Morti per orgoglio nazionalistico, per far vedere che non si attaccano gli USA senza farla franca?
Morti per il petrolio, perchè dopotutto è innegabile il fatto che le falde avessero un certo peso sulla guerra?
Morti per far fronte al terrorismo, perchè è la vera piaga del ventunesimo secolo?
Morti per delle bugie?
Morti per la verità?
Morti, fottutamente morti.
Morti.

Non so cosa credere, ma finchè avro' voce continuero' a esprimere il mio scetticismo riguardo all' attentato, riguardo alle misure antiterroristiche intraprese, riguardo al fatto che non sapremo probabilmente mai la verità, riguardo alla guerra che ne è derivata e ai pretesti che ancora la fanno continuare, riguardo a tutto questo merdaio.

Non so in cosa credere, non l' ho mai saputo, ma so per cosa combattere.

Che pensate al riguardo?

Che scopo hanno realmente avuto per voi questi attentati?

Si sarebbero potuti evitare?

Cosa avete provato in questi 2920 giorni trascorsi?

Cosa pensate di tutto cio' che è accaduto dopo gli attentati?

Vorrei che fossero evitati infantili flame da Forumcommunity, siamo persone civili che parlano di uno degli argomenti più seri e attuali dell' ultimo decennio, e lo facciamo nel pieno rispetto per le quasi 3.000 vittime dell' attentato e le innumerevoli vittime dei conflitti che lo hanno succeduto.

A voi.
Last edited by MetalCiapper on 11 Sep 2009, 09:54, edited 1 time in total.
Death - Voice Of The Soul
http://www.youtube.com/watch?v=Qd4q0Xx-u1Y
Come non buttar via 3:43 della vostra esistenza.
MetalCiapper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 78
Joined: 20 Oct 2008, 17:41
Location: Italy

8 anni... 9/11

Postby marcoleodori » 11 Sep 2009, 12:35

Io provai un senso di orrenda impotenza assistendo in diretta alla tragedia delle torri gemelle... vidi tutto in tempo reale perchè lavoravo e lavoro in RAI. Avevo una figlia piccolissima e avvertii netta la sensazione che il mondo in cui ero cresciuto ed in cui ero diventato adulto, non esisteva più... E' qualcosa che mi ha scavato l'anima e che non potrò mai dimenticare, perchè ero perfettamente cosciente che migliaia di persone erano morte nel momento in cui le torri erano venute giù. Passai tutto il pomeriggio e la sera al telefono con la mia compagna, commentando con estrema tristezza e dolore ciò che era avvenuto. Purtroppo non credo molto all'ipotesi dell'attentato, sono abbastanza convinto che serviva un pretesto per poter dichiarare guerra a qualcuno e far muovere l'economia americana. Un particolare che è emerso e che ebbi modo di apprendere subito dopo l'accaduto: una delle torri gemelle ospitava una banca (o finanziaria) in cui lavoravano tutti ebrei... quel giorno non andò a lavorare nessuno... forse il Mossad già sapeva... Rimangono i più di tremila morti... padri, madri di famiglia, fratelli, sorelle, fidanzati, fidanzare, parenti e amici che quel giorno non tornarono a casa... Nella mia vita non avevo mai visto in diretta tanto orrore...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

8 anni... 9/11

Postby intermediario » 11 Sep 2009, 14:59

Fino al giorno precedente avevo la certezza che la storia dell'umanità fosse caratterizzata da un continuo progresso, che le conquiste tecnologiche e culturali avrebbero portato gradatamente e senza scosse ad una qualità della vita sempre migliore.
Da quel giorno ho invece la sensazione che l'orologio della storia può anche fermarsi e tornare indietro; si possono fare conquiste economiche e sociali e poi perderle e tornare all'età della pietra.

Già dal primo giorno ho pensato che negli Stati Uniti qualcuno deve avere "lasciato la porta aperta" ai terroristi; non dico che Bush abbia organizzato la cosa, diciamo che molti attendevano l'occasione buona per menare le mani all'estero e quando questa si è presentata si sono limitati a voltarsi dall'altra parte lasciandoli fare.

Forse non potremo avere mai le prove schiaccianti di questa teoria, ma gli indizi sono tutti in quella direzione.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

8 anni... 9/11

Postby MadManMoon » 11 Sep 2009, 16:04

Ancora ho orrore di ciò che è successo... e cercando di conoscere la verità, ho sempre più orrore...

cmq un anno dopo ciò che successe scrissi questa poesia... non so! m'è venuta così.

Quell’undici c’ero…


E' mentre compivo un volo senza ritorno
con ali spezzate all'alba di un giorno
crollando su milioni di vetri infranti
perché proprio il mio? Un numero fra tanti

Ricordo il mio incedere solenne e silente
tra bianchi candori e un carro fuggente
oscuro lavoro legato a monotono andare
e da torre diversa per un egual tornare

Ricordo il posticcio parlare di genti perbene
e l'esausto pensare di fianco a sorta Selene
calcoli sognanti di giovin rampanti gessati
e di corsare pulzelle i fieri propositi issati

Ricordo nel rullar i molti respiri appesi
e nel minacciar gli stralunati sguardi indifesi
nel lento calar incrociar l'occhio della mela
e la mia punta colpire il suo cuore di balena

Vedo la mia coda fluttuar nel fumo denso
e avverto il tremolar del totem senza senso
M'accorgo d'aver segnato il fato della prima stella
e vengo giù anch'io, aereo di una torre gemella
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

8 anni... 9/11

Postby aorlansky60 » 28 Sep 2009, 09:39

Ricordo che vissi questo momento storico non in diretta ma in modo alquanto surreale e posticipato, perchè al momento dell'impatto -ore 15 ca ora italiana- io ero sprofondato in faccende personali per cui non avevo accesso al mondo esterno... solo alle 19:00 quando per caso trovai riunite sul pianerottolo del mio condominio tutti i miei vicini di casa che ne parlavano venni a conoscenza dell'accaduto... quella strana situazione che praticamente assai raramente accade di ritrovarci tutti riuniti per l'occasione -da un appartamento vicino era aperta la porta d'ingresso con il tv acceso per cui si captavano anche le ultime notizie del momento- mi diede l'esatta idea della gravità dell'evento che stavamo vivendo...


Di certo in questa tragedia -come in tutte le cose- ci sono diversi risvolti e chiavi di lettura:


3 mila persone (non ricordo il numero esatto) hanno perso la vita solo per trovarsi nel posto sbagliato; di tutte queste 3 mila persone vanno considerati anche i reciproci legami familiari che questa azione terroristica è andata a toccare, coinvolgendo e rovinando la vita futura per il ricordo degli scomparsi a molte più persone di quelle già tante 3000...


l'evento ha dato il pretesto a scatenare una nuova guerra -Afghanistan, Irak- di vaste proporzioni, cosa che ha fatto comodo ad alcuni...

la "guerra" vista dagli occhi dei più è condizione esecrabile, ma per le industrie belliche -che in USA costituiscono lobbies di potere non indifferenti- sono come la manna dal cielo per rimpinguare i propri bilanci e profitti... osservazione cinica, ma di fatto è così. Altro business succulento è poi quello della "ricostruzione"...

Ultima annotazione non di poco conto che spesso mi fa pensare: nelle 48 ore immediatamente successive all'attentato era stato posto il veto dell'aria da parte del Ministero della Difesa USA, cosa che stà a significare che nemmeno una zanzara poteva volare in territorio aereo statunitense sia in uscita che in entrata... l'unico aereo a cui fu concesso decollare dagli states in quel limitato periodo di tempo fu quello che riportava in Arabia Saudita il resto della famiglia di Bin Laden, il ramo "buono" che viveva alla grande negli USA tra agi e ricchezza che quello status (quello del petrolio) poteva loro garantire...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests