x factor 3

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

x factor 3

Postby rickyllo » 13 Sep 2009, 06:26

Come vi sembrano i nuovi concorrenti? Dicevano che quest'anno il livello era molto alto... per adesso a me non sembra proprio...[:-I][:-I][:-I].E la mori c'entra come i cavoli a merenda. Magari poi si riprende in corso d'opera. Si sa che vincera' Chiara,[^][^][^]. Meritatamente comunque[;)][;)][;)].
rickyllo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 62
Joined: 21 Nov 2008, 15:31
Location:

x factor 3

Postby Phoberomys » 13 Sep 2009, 07:58

Trasmissione

in
ve
di
bi
le

come quasi tutto il resto che passa in TV oggigiorno.

Un insulto.
Un mezzo di distrazione di massa.
Un'aberrazione che grida vendetta agli Dei.
Un crimine contro l'umanità.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

x factor 3

Postby Thomas Eiselberg » 13 Sep 2009, 08:00

[:-D]

Concordo con Phobe[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

x factor 3

Postby Duke of Mar » 13 Sep 2009, 08:01

Eh... la tv "commercializzata"... che schifo... che mezzo di rincoglionimento di massa... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

x factor 3

Postby wondering clouds » 13 Sep 2009, 08:25

non ho più l'età.

Non è che mancano le voci, manca proprio la creatività musicale, un lieve strato di complicazione armonica....
solite minestre.
Per un target di pubblico che non ha la minima voglia di ascoltare una musica un po' più impegnativa.
In fondo i managers danno in pasto ciò che i ragazzini enon chiedono. Cose semplici, immediate, da consumare, gettare... e dar far soldi in poco tempo...
minestre riscaldate.

non ho più l'età. Non ho mai avuto l'età.[:-I]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

x factor 3

Postby rickyllo » 13 Sep 2009, 08:34

Suvvia, ragazzi, secondo me non e' poi da disprezzare cosi tanto. La seconda edizione è stata molto piacevole (la prima non l'ho seguita), e siccome ho visto che c'era gia un topic aperto riguardante la seconda edizione appunto, pensavo che ci fosse qualcuno interessato a fare due chiacchiere riguardanti la trasmissione. Poi diciamo che il mio e soprattutto un interesse prettamente musicale. Sono sempre curioso di sentire gli arrangiamenti, come vengono costruite le basi. Poi sicuramente ci sono alcuni ragazzi che hanno delle notevoli capacita' canore. Pare che quest'anno chi vince va direttamente a Sanremo, e questo mi sembra un ottimo sistema per risollevare il Festival visti gli scarsi ascolti degli ultimi anni.
rickyllo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 62
Joined: 21 Nov 2008, 15:31
Location:

x factor 3

Postby Thomas Eiselberg » 13 Sep 2009, 09:07

quote:
Originally posted by rickyllo

Poi sicuramente ci sono alcuni ragazzi che hanno delle notevoli capacita' canore. Pare che quest'anno chi vince va direttamente a Sanremo, e questo mi sembra un ottimo sistema per risollevare il Festival visti gli scarsi ascolti degli ultimi anni.



Secondo me così il Festival invece finalmente va definitivamente a picco[:D]

D'altronde l'anno scorso Marco Carta doveva vincere e Marco Carta ha vinto (non so se mi spiego[:-I][:D])
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

x factor 3

Postby Lidia » 13 Sep 2009, 11:13

non ho visto ne' la prima ne' la seconda edizione di x factor, e non vedro' neppure questa.....e' grave??[:-I][:-I]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

x factor 3

Postby windshield74 » 13 Sep 2009, 12:06

Allora.....

La prima edizione l'ho vista solo da metà in poi, prima avevo un sacco di pregiudizi che mi facevano assomigliare questa trasmissione ad Amici e me la rendeva insopportabile; poi, a causa del mio carattere che a volte mi fa vedere lati positivi anche in Pietro Pacciani ([:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]) mi sono convinto a guardarla e mi è piaciuta.....

Di conseguenza la seconda edizione l'ho vista per intero, ogni puntata ci trovavamo a casa di un'amica insieme a mia moglie e abbiamo passato l'intero inverno così...ci siamo appassionati per la bella interpretazione di "Impressioni di settembre" da parte di.....non mi ricordo come si chiamava (la fregatura della tv che ti manda dalle stelle alle stalle nel giro di un amen...[J-,][J-,][J-,][J-,][J-,]), la vittoria di Matteo e quella morale dei The bastard....e si vedevano scene di delirio, siti internet impazziti, palazzetti stracolmi all'inverosimile, gruppi su facebook...e da li'?

Niente.......

E allora ho capito una cosa: che la tv sforna, grazie a questi programmi, cantanti più o meno validi più o meno in buona fede, che purtroppo durano un'estate o poco più...tra l'altro non voglio fare un processo a x-factor perchè è una situazione generalizzata che si registra da una trentina d'anni a questa parte, da quando la tv è diventata fondamentale per il successo discografico.
Ti fanno avere successo, certo, ma ti rispediscono nell'oblio nel giro di 5 minuti!
Sarà un caso, ma le cosidette meteore, quei cantanti che durano una canzone o due, sono dilagati a partire dagli anni '80, non dai '70....

E anche X-factor, purtroppo, si inserisce in questo filone...certo, c'è stato il caso eclatante di Giusy Ferreri con tutta quella montagna di dischi venduti...ma la scorsa primavera ha dovuto cancellare un bel po' di date del suo tour per scarsa prevendita (e lo stesso va detto per Marco Carta).
E gli altri? Si deve fare una trasmissione che dura 10-12 puntate per trovare una nuova popstar per poi vederla relegata nelle trasmissioni tipo "I migliori anni" a coverizzare Battisti????

Mi spiace tanto, ho guardato X-Factor molto volentieri ma si deve guardare la sostanza e purtroppo manca e se c'è qualcuno in quel programma che ce l'ha, beh, mi sa che è destinato a perderla.

Inoltre, c'era la grande opportunità di elevare la qualità del programma una volta che la Ventura si era tolta dai piedi...c'era per esempio Victoria Cabello, che io adoro dai tempi di MTV e che reputo tanto affascinante ed intelligente...macchè, si va a resuscitare Claudia Mori...della serie largo ai giovani!!!!!

Insomma, quest'anno ci sono tutti i presupposti per non guardarlo....


[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

x factor 3

Postby darkerstar » 13 Sep 2009, 19:42

Beh c'è da dire che Claudia Mori è produttore discografico quindi la scelta diciamo che non è stata poi così azzardata eh. A me sta piacendo invece come giudice. Mi è apparsa un po' come una mamma che è severa quando c'è bisogno di esserlo e poi protettiva verso i suoi pulcini vedi come se li abbracciava quando facevano i nome di chi passava il turno o no dei suoi.
Che dire per il resto mi piace solo Chiara. Comunque rispetto alla scorsa edizione non abbiamo più i Gipsy Kings dei poveri, al massimo abbiamo la Jennifer Lopez o Beyoncè de noantri. Poi abbiamo anche i bastards parte due e anche la Ambra Marie parte 2 ossia Sofia che le assomiglia in maniera pesante. Non mi è pervenuto nulla del resto. Canzoni noiose al massimo. So che mi devo aspettare una cover dei Depeche Mode. Se mi toccano Peace li uccido.
Last edited by darkerstar on 13 Sep 2009, 19:44, edited 1 time in total.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

x factor 3

Postby highinfidelity » 14 Sep 2009, 04:30

Ma veramente di giorno ascoltate i Genesis e poi la sera guardate 'sta roba? [:0]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

x factor 3

Postby Supper s Ready » 14 Sep 2009, 09:21

[:-D][:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

x factor 3

Postby GuardianMagog » 14 Sep 2009, 10:59

quote:
Originally posted by Phoberomys

Trasmissione

in
ve
di
bi
le

come quasi tutto il resto che passa in TV oggigiorno.

Un insulto.
Un mezzo di distrazione di massa.
Un'aberrazione che grida vendetta agli Dei.
Un crimine contro l'umanità.



[:-D]
Conocordo Pienamente con Phoebe[:D]

In più aggiungo che alla sola vista di Morgan mi vengono le bolle sulla pelle[xx(][xx(]
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

x factor 3

Postby windshield74 » 14 Sep 2009, 11:14

quote:
Originally posted by highinfidelity

Ma veramente di giorno ascoltate i Genesis e poi la sera guardate 'sta roba? [:0]



Te l'ho detto, riesco a trovare dei lati positivi in Pietro Pacciani e talvolta in Berlusconi, figuriamoci se non ne trovo in X-Factor....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Tornando alla trasmissione, non discuto le competenze di Claudia Mori, ma forse non era la persona giusta; poteva essere l'occasione per vedere una faccia nuova, ma alla fine si preferisce non rischiare ed andare su quelle già conosciute....
Poi stamane mi è capitato di vedere la striscia quotidiana e devo dire che l'impressione che mi hanno fatto i concorrenti è stata davvero pessima!

Lo scorso anno la qualità mi pareva davvero niente male ma purtroppo, ribadisco, la sensazione è che siano state delle meteore che rivedremo a qualche trasmissione di bassa lega!
Può darsi che mi sbagli, ma la sensazione è questa....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

x factor 3

Postby uppg34 » 14 Sep 2009, 12:23

Mai visto: solo una sera facendo zapping mi ci sono imbattuto. L'ho seguito per qualche minuto perché avevo l'impressione che Morgan indossasse una maglietta dei King Crimson.
Quando finalmente ne ho avuto conferma, me ne sono rallegrato e ho cambiato canale.
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

x factor 3

Postby rickyllo » 14 Sep 2009, 12:43

IDEONA!!!! se qualcuno del forum comosciesse Morgan, o la MAionchi o la mori gli potremmo chiedere di dar da cantare ai concorrenti una canzone dei Genesis[:p][:p][:p][:0][:0][:0][8:-x][8:-x][8:-x]
rickyllo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 62
Joined: 21 Nov 2008, 15:31
Location:

x factor 3

Postby Phoberomys » 14 Sep 2009, 14:21

morgan l'ho visto all'Alcatraz al primo concerto di PG, settembre 2002.
Era lì che si pavoneggiava con su scritto in faccia "Io Sono Morgan", ma non se lo kakava nessuno (eran tutti intorno a Bergonzoni!).
Se conoscessi qualcuno che lo frequenta, gli chiederei piuttosto di sputargli in faccia a nome mio.

X High: il tuo stupore è il mio.
Come si possa passare dall'ascolto dei G alla visione di quell'abominio, è una roba di cui non mi capacito - e che ritengo degna del Dr Jekyll/Mr. Hide.
(Uh, ed è anche la prima volta che sono d'accordo con quello che scrivi. Preoccupati. [;)]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

x factor 3

Postby darkerstar » 14 Sep 2009, 18:37

Scusate ma ma...
Teardrop no! Poverina ma che vi ha fatto di male...
Teardrop alle Yavanna no. Per favore qualcuno li fermi. [!:-!]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

x factor 3

Postby Moonhead » 14 Sep 2009, 19:47

quote:
Originally posted by highinfidelity

Ma veramente di giorno ascoltate i Genesis e poi la sera guardate 'sta roba? [:0]


geniale! [:D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

x factor 3

Postby highinfidelity » 15 Sep 2009, 04:05

quote:
Originally posted by Phoberomys

(Uh, ed è anche la prima volta che sono d'accordo con quello che scrivi. Preoccupati. [;)]).
Al contrario io sono spesso d'accordo con quanto scrivi. Non te lo dico solo per non gonfiare ulteriormente il tuo smisurato EGO [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

x factor 3

Postby Phoberomys » 15 Sep 2009, 10:14

quote:
Originally posted by highinfidelity
io sono spesso d'accordo con quanto scrivi. Non te lo dico solo per non gonfiare ulteriormente il tuo smisurato

[:0]
quote:
Originally posted by highinfidelity
EGO [:D]


AAAAAAAAH, QUELLO !!!! [:D]

Ma che ego o mica ego: tra le mie innumerevoli qualità, gli indiscutibili pregi, le altre specchiate benemerenze che contribuiscono ad elevarmi ben al di sopra di qualunque altro essere umano, c'è prima di tutto l'umiltà. [:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

x factor 3

Postby Supper s Ready » 15 Sep 2009, 10:36

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

x factor 3

Postby King of Maybe » 03 Dec 2009, 09:31

Ripesco questo vecchio thread, perché ieri ho ascoltato via radio i brani della finale... e mi rincresce di non aver seguito il programma per una serie di impegni, perché Marco, che poi è risultato vincitore, è veramente bravo...

Non capisco lo stupore: "ascoltate i Genesis di giorno e di sera vedete 'sta roba", come se uno facesse una doppia vita alla Jeckyll/Hide (per non... transitare su altri argomenti)! Io amo la musica e spero di trovare un po' di buona musica nei programmi a ciò deputati: nello specifico, Marco ha una voce splendida, molto eclettica... per me la rivelazione di un autentico talento [^]

Siete capaci di entusiasmarvi tanto per i miagolii sinistri cui si è auto-condannato Thom York, rinnegando la sua immensa potenzialtà espressiva, o per le stecche di Gabriel: non riuscite invece a cogliere la bellezza e l'originalità in una voce nostrana, in grado di tener testa (eccome!) agl'interpreti stranieri...
[:)]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

x factor 3

Postby darkerstar » 03 Dec 2009, 09:57

Marco è stato da sempre il mio preferito. Semplicemente è di un altro pianeta rispetto agli altri che gli hanno conteso il titolo. Sarà interessante seguire le sue orme perchè ha davvero una voce unica. Spero non lo uccidano con le canzoni. L'inedito che ha presentato per me è di una banalità sconfortante. Ci vorrebbe... problema temo che i compositori per una voce così in Italia manchino un po'.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

x factor 3

Postby King of Maybe » 03 Dec 2009, 11:26

Però guarda... l'inedito mi è parso molto bello: OK pop, orecchiabile ecc. ecc. d'altronde non dovrebbe essere un singolo? e in ogni caso, cantato in quel modo... [8:-x]

Sono d'accordo con la Maionchi: quando canta fa godere! [:D]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

x factor 3

Postby mgozzy » 03 Dec 2009, 12:41

quote:
Originally posted by rickyllo

IDEONA!!!! se qualcuno del forum comosciesse Morgan, o la MAionchi o la mori gli potremmo chiedere di dar da cantare ai concorrenti una canzone dei Genesis[:p][:p][:p][:0][:0][:0][8:-x][8:-x][8:-x]



Che ti hanno fatto di male i Genesis? [:D]
E poi sei sicuro che morgan e la maionchi li conoscano? [:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

x factor 3

Postby aorlansky60 » 03 Dec 2009, 12:49

mia moglie mi ha "costretto" ieri sera a guardare la puntata finale... [:-|]

è stata una delle battaglie più dure che io ricordi ultimamente avere dovuto sostenere, tra finti sorrisi ed approvazioni [:-I] e mascherati solenni sbadigli [:D]

non intendo offendere nessuno, spettatori e/o partecipanti, ma quello non è proprio il mio genere purtroppo [:(]

nulla da dire, belle interpretazioni, belle voci, ma non c'è nulla di quelle canzoni che provochi in me un briciolo di interesse, insomma non scatta mai il brivido per andare "oltre".

Come dice spesso mia moglie [:D] "tu e quella tua musicaccia che ti ha rovinato" [:-I][:D] ...in fondo non ha tutti i torti... [:-D]

comunque a lei è piaciuto molto, non se n'è persa neanche una puntata. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

x factor 3

Postby Duke of Mar » 03 Dec 2009, 12:57

La moglie di Alain sta diventando qualcosa di simile alla moglie dell'ispettore Colombo... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

x factor 3

Postby smiroldo » 03 Dec 2009, 13:35

quote:
Originally posted by mgozzy

Che ti hanno fatto di male i Genesis? [:D]
E poi sei sicuro che morgan e la maionchi li conoscano? [:D]


tutto si può dire di Morgan, non che non abbia una notevole cultura musicale [;)]
sono SICURO che non solo conosca i Genesis, ma anche che li apprezzi moltissimo [:)]

comunque quoto: il vincitore ha una voce incredibile, bisogna solo vedere come la sfrutteranno.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

x factor 3

Postby Hogweed » 03 Dec 2009, 13:54

Morgan ha pure suonato con il Banco!!![;)]
Last edited by Hogweed on 03 Dec 2009, 13:55, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

x factor 3

Postby windshield74 » 03 Dec 2009, 13:55

Alla fine qualche puntata l'ho vista anche quest'anno....

Meritatissima la vittoria di Marco, ha una voce stratosferica e, soprattutto, una versatilità pazzesca che lo porta a cantare magnificamente, con grande naturalezza, sia Psycho killer che My baby don't care, Helter skelter e anche Il nostro concerto di Umberto Bindi...

Concordo con chi dice che l'inedito è davvero penoso...una voce come quella merita ben altro, speriamo bene per il futuro.

Mi è piaciuto molto anche Giuliano, anche se secondo me non l'hanno sfruttato pienamente, ma se non altro la sua canzone è molto orecchiabile e carina.

Interessanti le Yavanna...continuo a non capire poi come una mediocrità come Silver sia arrivato ad un passo dalla finale.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

x factor 3

Postby darkerstar » 03 Dec 2009, 14:30

quote:
Originally posted by windshield74
continuo a non capire poi come una mediocrità come Silver sia arrivato ad un passo dalla finale.



Per lo stesso motivo per cui la volta scorsa non hanno fatto fuori subito Yuri: sono bravi ragazzi, carini, fanno il loro senza troppe pippe o contestazioni. Tutto qui. Ma il vero talento sta altrove...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

x factor 3

Postby Phoberomys » 03 Dec 2009, 14:39

quote:
Originally posted by King of MaybeSiete capaci di entusiasmarvi tanto per i miagolii sinistri cui si è auto-condannato Thom York, rinnegando la sua immensa potenzialtà espressiva, o per le stecche di Gabriel: non riuscite invece a cogliere la bellezza e l'originalità in una voce nostrana, in grado di tener testa (eccome!) agl'interpreti stranieri...[:)]
Sbaglio o stai mischiando autori/cantanti (i primi) e interpreti?
Sono due professioni diverse... [:-I]

Io (parlo per me) sono capacissimo di emozionarmi per un cantautore, per quanto orripilante possa parermi la sua voce - assolutamente restio a lasciarmi coinvolgere da un interprete, per bravo che sia.

E se poi l'esibizione dell'interprete è contornata da pietose beceraggini e personaggi di cui detesto persino conoscere (mio malgrado) il nome, non vedo perchè dovrei sottopormi ad una tale tortura.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

x factor 3

Postby Thomas Eiselberg » 03 Dec 2009, 15:38

In un pezzo la prima cosa che mi interessa è la musica, poi il testo, la voce è solo la ciliegina sulla torta.
Ecco perchè tali programmi a livello musicale mi trovano del tutto indifferente: si prendono dei pezzi stranoti e li si fanno cantare a qualche sconosciuto con una bella voce (e di belle voci ce ne possono essere tante), altre volte i pezzi sono inediti ma sarebbe meglio che fossero rimasti tali.

Non riesco ad appassionarmi ad un "cantante", per quanto possa avere una voce strepitosa, riesce solo a coinvolgermi un grande musicista o un grande compositore, o un grande pezzo.

Ecco perchè ad esempio Mina (per citare a caso una voce considerata meravigliosa) può anche avere una voce magnifica ma se canta pezzi che già conosco o che giudico da bambini di quattro anni (e lo fa spesso) non ne vedo l'utilità.
Figuriamoci degli sconosciuti con "una bella voce", che se non trovano un autore che gli scriva pezzi decenti dura l'arco di 3 mesi.

Insomma la bella voce, per carità, ma di belle voci ce ne sono tante...

Preferisco ascoltare pezzi meravigliosi cantati da cantanti sufficienti o discreti (un esempio su tutti Entangled cantata da Phil), che pezzi stranoti cantati da "una bella voce".

Preferisco i cantautori ai cantanti.

E' un mio limite, lo so.

In buona sostanza concordo con Phobe.[:D]

Sul lato invece televisivo, e non musicale, tali programmi mi danno l'orticaria[xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

x factor 3

Postby King of Maybe » 03 Dec 2009, 18:05

No, caro talifan, non sto mischiando un bel niente (la gabriellite vedo che non rende capaci di leggere nella mente delle persone - meno male! [;)] )

Thom mi emoziona in "the Bends", mi fa allegare i denti negli album successivi.
Questo Marco, che manco sapevo chi fosse, l'ho sentito in 3 brani 3 via radio e l'ho trovato esaltante (e io non amo molto la musica italiana).

Mi emoziona chi SA interpretare un brano (a prescindere che l'abbia scritto o meno), chi mi fa venire la pelle d'oca quando canta. In genere questo succede quando il cantante ha una bella voce e la usa al meglio, rispettando sé stesso e il pubblico.

Non riesco invece a emozionarmi per un raglio o una stecca o per chi canta sfiatato [N.B. non mi riferisco a Gabriel].
E' un mio limite, lo ammetto.

P.S. quella di Marco sarebbe una bella voce come tante?!?!? allora facciamo che da oggi io qui parlerò solo di tarallucci e vino. [:D]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

x factor 3

Postby Thomas Eiselberg » 03 Dec 2009, 18:24

quote:
Originally posted by King of Maybe


Non riesco invece a emozionarmi per un raglio o una stecca o per chi canta sfiatato [N.B. non mi riferisco a Gabriel].
E' un mio limite, lo ammetto.

P.S. quella di Marco sarebbe una bella voce come tante?!?!? allora facciamo che da oggi io qui parlerò solo di tarallucci e vino. [:D]



Guarda King, queste frasi francamente le trovo sensa senso: ma chi ha parlato di amare cantanti stonati, chi dice che la voce di Marco (o come cavolo si chiama) non sia bella (non lo conosco nemmeno)?
Non ho detto che ha una voce come tante, ho detto che per il mio modo di pensare una bella voce vale l'altra, tutto qua.

Ho solo espresso il mio punto di vista, e ho detto come la penso (sul mio modo di ascoltare la musica o sul programma), tutto qua
Last edited by Thomas Eiselberg on 03 Dec 2009, 18:49, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

x factor 3

Postby Phoberomys » 03 Dec 2009, 19:25

quote:
Originally posted by King of Maybe

No, caro talifan, non sto mischiando un bel niente (la gabriellite vedo che non rende capaci di leggere nella mente delle persone - meno male! [;)] )

C'è un modo per leggere nella mente delle persone, e si chiama linguaggio.
Almeno per leggerne una fettina messa a disposizione dall'interlocutore - e tu in quella fettina hai espresso una contrapposizione tra due autori (testa + voce) da una parte e un interprete (voce e basta) dall'altra, che dici potrebbe tener testa agli interpreti stranieri.
E sia, ma allora perché hai citato Gabriel e Yorke e non Ricky Martin o Beyonce'?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

x factor 3

Postby King of Maybe » 03 Dec 2009, 20:18

Sai, penso di esprimere ciò che penso attraverso un ottimo linguaggio: scusa l'umiltà gabrielliana.

Mi risulta che Yorke e Gabriel siano anche interpreti di sé stessi (lasciamo perdere le cover): quindi siccome in questo forum non ci sono tanti amanti di Ricky Martin ecc., ho fatto il paragone che reputo appropriato. O meglio, considerando come canta ora Thom, è come sparare sulla Croce Rossa.

per Thomas,

ma se non l'hai manco sentito Marco allora di che stiamo a parla'?
parliamo de tarallucci e vino per davvero... [;)]
Last edited by King of Maybe on 03 Dec 2009, 20:21, edited 1 time in total.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

x factor 3

Postby Thomas Eiselberg » 03 Dec 2009, 20:30

quote:
Originally posted by King of Maybe


per Thomas,

ma se non l'hai manco sentito Marco allora di che stiamo a parla'?
parliamo de tarallucci e vino per davvero... [;)]




Infatti parlavo del programma in generale, e del fatto che non amo i "cantanti" o "interpreti" (quelli che vanno a X factor) mentre amo di più chi oltre a cantare compone i pezzi.[:-I]

Il topic riguarda X factor e di quello parlavo, sei tu che hai messo in mezzo questo Marco (che tra l'altro devo aver visto di sfuggita, ma non deve essermi rimasto molto impresso nella testa, visto che ho già espresso il mio parere sugli "artisti" di questo tipo)

Forse hai fatto un po' di confusione[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

x factor 3

Postby Phoberomys » 04 Dec 2009, 05:06

quote:
Originally posted by King of Maybe
Sai, penso di esprimere ciò che penso attraverso un ottimo linguaggio: scusa l'umiltà gabrielliana.

Infatti, a quello mi riferivo: al tuo ottimo linguaggio (perché è vero) da cui ottimamente si capisce che stai confrontando pere con meloni (uh, è appena entrata la collega, sarà per quello che mi è venuto il paragone...[:-I][:D]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

x factor 3

Postby King of Maybe » 04 Dec 2009, 05:56

grazie Phobe, contraccambio la considerazione (non per cortesia, ma perché è vero!): parliamo di quel tipo di "pere & meloni" allora, visto che qui chi si confonde evidentemente non sono io... [;)]

per Thomas: scusa, ho assurdamente tirato in ballo Marco, nonostante il thread sia intitolato X factor... e anche se sembra proprio che questo Marco abbia un po' a che fare con il programma, visto che ha vinto l'edizione, devo aver fatto un po' di confusione e sono finito OT... [;)]
Last edited by King of Maybe on 04 Dec 2009, 05:56, edited 1 time in total.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

x factor 3

Postby aorlansky60 » 04 Dec 2009, 06:20

quote:
Originally posted by Duke of Mar

La moglie di Alain sta diventando qualcosa di simile alla moglie dell'ispettore Colombo... [:D][;)]




[:D] [:-D] [:D]

citazione quanto mai azzeccata caro Marco [;)] perchè mia moglie non perde mai da tempo nessuna delle puntate di Colombo regolarmente trasmesse da rete 4 la domenica, è una grande "fan" del tenente [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

x factor 3

Postby Thomas Eiselberg » 04 Dec 2009, 08:04

quote:
Originally posted by King of Maybe



per Thomas: scusa, ho assurdamente tirato in ballo Marco, nonostante il thread sia intitolato X factor... e anche se sembra proprio che questo Marco abbia un po' a che fare con il programma, visto che ha vinto l'edizione, devo aver fatto un po' di confusione e sono finito OT... [;)]



Ok, vedo che fai finta di non capire ancora una volta[:-j]

Ma sto Marco deve proprio averti fatto uno strano effetto, visto che lo difendi da accuse che non gli ho nemmeno fatto.

Allora è' probabile che abbia fatto io confusione, ho scambiato il topic dedicato a tale Marco (partecipante ad x factor 3) per il topic dedicato al programma, e io abbia continuato criticando tale Marco dicendo che la sua voce è come quella di tutti gli altri, e anzi io abbia aggiunto che preferisco i cantanti stonati a quelli intonati.[:-j]

Pensala come vuoi, visto che rigiri la frittata come più ti piace
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

x factor 3

Postby mgozzy » 04 Dec 2009, 08:08

Non sarò breve.
Di una canzone la prima cosa che mi attira è la musica anche perchè non masticando molto bene l'inglese è difficile che mi metto a leggere la traduzione di una canzone se questa non mi piace.
Se poi sono belle anche le parole tanto meglio.
Dopo aver sentito The Musical Box anche se avessi scoperto che il testo altri non era che "il ballo del qua qua" avrei continuato ad ascoltarla provando le stesse emozioni.
Se poi chi canta ha una bella voce allora siamo al top.
ATTENZIONE! per me una voce è bella se particolare. PG ha un bella voce, Ozzy ha una bella voce, Robert Plant ha una bella voce.

Se una canzone non mi piace non riesco a digerirla nemmeno se cantata dal mio gruppo preferito (non acquisterei la cover del ballo del qua qua eseguita dai Genesis o dai Led Zeppelin).

Poi ci sono le cover di canzoni che mi piacciono e che mi piacciono piu dell'originale come ad esempio Turn the page di Bob Seger eseguita dai Metallica è bellissima per non parlare di Knocking on Heaven Door dei Guns.

Quindi se questo Marco (non lo conosco - per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi) si mette a cantare una canzone che mi piace e suonata bene puo darsi che mi dia qualche emozione ma se si mette a cantare stirway to heaven sul file midi mi farebbe immeediatamente girare stazione radio o tv (c'è una versione di STH su montecarlo nights che mi fa inorridire e pure chi la canta ha una bella voce).
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

x factor 3

Postby Thomas Eiselberg » 04 Dec 2009, 08:15

quote:
Originally posted by mgozzy

(...per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi)



Citazione battiatiana?[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

x factor 3

Postby mgozzy » 04 Dec 2009, 08:18

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

quote:
Originally posted by mgozzy

(...per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi)



Citazione battiatiana?[:D]



Ovviamente[;)] E' un mio intercalare quando si parla di TV con moglie e amici.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

x factor 3

Postby King of Maybe » 04 Dec 2009, 09:37

quote:
Originally posted by mgozzy
per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi



l'avrà anche detto Battiato, ma io preferisco questa:

senza gabbie mentali si gode di più (e non solo in campo musicale)

ah... credo che anche Gabriel sarebbe d'accordo (non lo dico per rafforzare il mio pensiero).

Thomas, se mai io mi rigiro i tarallucci, non le frittate. [:D]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

x factor 3

Postby mgozzy » 04 Dec 2009, 09:56

quote:
Originally posted by King of Maybe

quote:
Originally posted by mgozzy
per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi



l'avrà anche detto Battiato, ma io preferisco questa:
senza gabbie mentali si gode di più (e non solo in campo musicale).



Sicuramente. Ma qui si stanno dando dei giudizi (magari andando un po OT visto che si dovrebbe parlare di xfactor) su cosa ci piace ascoltare e cosa ci emoziona ed io ho detto la mia.
Non volevo certo convincere qualcuno a cambiare parere, la vita è bella perchè varia.
Come dico a mia nipote se riesce ad emozionarti il Gigi D'Alessio di turno sono conento per te, sicuramente sei tu il fortunato.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

x factor 3

Postby Birdy G » 04 Dec 2009, 11:42

Anche io considero la voce solo come uno degli strumenti in un pezzo, e per questo motivo snobbo la massa delle produzioni italiane che di solito si strutturano come voce + arrangiamento.

E sempre per questo motivo di solito, vedendo x-factor (lo vedo spesso in effetti, è un programma lontano dal peggio delle offerte della prima serata televisiva), ascolto distrattamente mettendo attenzione solo sui momenti tipo morgan+de gregori.

Però devo dire che questo Marco è bravissimo. Una voce che canta in tonalità alte e altissime ma non per questo femminile, un controllo spaventoso, una grande capacità interpretativa, un timbro vagamente malinconico.
Secondo me un grande talento e un enorme potenziale, in grado di emozionare e convincere i giudici di x-factor, il pubblico ignorante e anche (e forse soprattutto) Elio, musicista di solito molto critico nei confronti dei giovani talenti lanciati dai talent show.

Rimango distrattamente e snobisticamente distante dal contesto x-factor ma terrò d'occhio questo Marco, perchè è veramente forte. Speriamo non lo uccidano con produzioni squallide all'italiana. Anche se lo faranno. Accidenti.
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

x factor 3

Postby darkerstar » 04 Dec 2009, 17:40

quote:
Originally posted by Birdy G
Rimango distrattamente e snobisticamente distante dal contesto x-factor ma terrò d'occhio questo Marco, perchè è veramente forte. Speriamo non lo uccidano con produzioni squallide all'italiana. Anche se lo faranno. Accidenti.



Il problema è uno solo: in Italia c'è una forte divisione tra cantautori impegnati e musica come dire... leggera ma nel senso letterale del termine. Non ci sono vie di mezzo. Marco avrebbe bisogno di essere accompagnato e gestito da gente che ha davvero le palle e la voglia di osare qualcosa di più. Cioè gente che ha il coraggio di scrivere qualcosa di diverso dalle solite canzoni stile Marco Carta e simili. A me viene in mente l'episodio di Alex Britti che è un chitarrista da paura, uno che sa veramente suonare lo strumento però per mangiare deve scrivere le canzonette tipo Solo una volta. In Italia è così prendere o lasciare. In America uno come Marco Mengoni avrebbe fior fiore di autori anche alternativi che fiuterebbero il talento vocale e lo userebbero per osare e proporre qualcosa di veramente unico. Qui chi abbiamo? E' un peccato. Perchè lui è capace di fare davvero di tutto.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests