A Barack Obama il Nobel per la pace

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby Magog » 09 Oct 2009, 07:20

http://www.corriere.it/cronache/09_otto ... aabc.shtml


Image



«Straordinario impegno per rafforzare la diplomazia internazionale e la collaborazione tra i popoli»
Last edited by Magog on 09 Oct 2009, 07:20, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby Salmacis » 09 Oct 2009, 07:53

[^][^][^][^][^][^][^][^]
vieni barack, che tra un po' ci sarà un posto vacante nel panorama politico italiano [:-D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby aorlansky60 » 09 Oct 2009, 09:36

Io più che altro quello a cui penso e spero è venire "invasi" dagli yankees qua da noi...[:D]

Ma esiste il NOBEL per la testardaggine? [:-I]

bene, è quello al quale potrei aspirare a concorrere con serie possibilità di successo, [:D] dato che sono anni che cocciutamente conduco la mia battaglia contro il sistema di controllo aziendale di accesso ai siti web, praticamente la rappresentazione moderna della sfida "Davide contro GOLIA": io con un minuscolo "proxy server"[:D] contro il "firewall" [:D] aziendale, tipo "cerbottana contro corazzata"... [:D]

Da alcuni giorni, poi, sembra che il nemico [:D] sia anche più aguerrito del solito, mannaggia! [:-|]

Comunque tornando IT il mio plauso personale a Barack Obama, considerato non solo il premio giustamente ricevuto, ma soprattutto il delicatissimo momento storico nel quale è stato investito della carica di Presidente degli Stati Unniti d'America, nel bel mezzo di una tempesca economica epocale per gli USA ed il mondo intero, posizione di certo ambita ma che in quel momento lo stesso Bush è stato ben lieto di lasciare (dopo tutti i disastri combinati, del resto...[:-!]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby Duke of Mar » 09 Oct 2009, 12:35

Stimo Obama, ma mi sembra un Nobel dato sulla fiducia... un po' a cazzo insomma... [:-|]

Giusto per fare un nome assai più meritevole, Gino Strada e la sua Emergency...
Last edited by Duke of Mar on 09 Oct 2009, 12:36, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby smiroldo » 09 Oct 2009, 12:41

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Stimo Obama, ma mi sembra un Nobel dato sulla fiducia... un po' a cazzo insomma... [:-|]

Giusto per fare un nome assai più meritevole, Gino Strada e la sua Emergency...



e non stare sempre a lamentarti [:D][;)] lo sai che, tra i candidati, c'era Al Nano? [:-D][:-D][:-D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby Duke of Mar » 09 Oct 2009, 13:06

Qualcuno mi può elencare i FATTI CONCRETI che giustificano il Nobel ad Obama?

E' Presidente da meno di un anno, Iraq e Afghanistan sono sempre nel caos, ancora ieri l'Iran ha minacciato Israele, il problema palestinese è ben lungi dall'essere risolto, la Corea del Nord lancia proclami di guerra un giorno sì e l'altro pure, i diritti umani in Cina sono violati in modo patologico, Al Tappone è ancora premier in Italia...

Non metto in dubbio la buona volontà e l'impegno, ma il Nobel lo si è SEMPRE concesso come riconoscimento finale ad un lungo cammino intrapreso dal vincitore. Ribadisco. Obama mi piace moltissimo ma... non è un po' presto? [:-I]

P.s.: Davide, ma solo a me fai le cazziate quando utilizzo la definizione "diversamente democratici"? [;)]
Last edited by Duke of Mar on 09 Oct 2009, 13:07, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby Phoberomys » 09 Oct 2009, 13:34

Ecco un fatto concreto:

http://tinyurl.com/yk4a59v

"06.05.2009
Afghanistan: Croce Rossa Internazionale conferma strage di civili in raid UsaI civili della provincia di Farah parlano di almeno 30 vittime, in gran parte donne e bambini. La Croce Rossa Internazionale conferma le accuse dei talebani, secondo cui i raid aerei statunitensi degli ultimi due giorni avrebbero causato decine di vittime civili, in maggioranza donne e bambini."

Lo dicevo io, in un altro post ai tempi delle sue elezioni, che le bombe di Obama (le Obombe? le Bombame? [:-I]) SONO BUONE, SANE, GIUSTE, ECO-SOSTENIBILI e soprattutto ANTIRAZZISTE.

Oltre a questo, non ho parole. [:(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby Duke of Mar » 09 Oct 2009, 14:19

Per citare il nostro amico Raven (vi saluta tutti [:)]), che ha espresso la sua opinione in merito sulla pagina personale di Facebook, "dare il Nobel per la pace a Obama è come dare il titolo di miglior allenatore dell'anno a Zeman: un riconoscimento sulla fiducia. Poichè entrambi, al di là delle chiacchiere, devono ancora dimostrare di sapere vincere qualcosa"... [^]
Last edited by Duke of Mar on 09 Oct 2009, 14:41, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby intermediario » 09 Oct 2009, 14:39

Infatti lui stesso si è meravigliato e ha detto "Lo accetto come un'incitazione a fare meglio".
...non è che gliel'hanno buttato fra i piedi per metterlo in difficoltà? Non voglio essere dietrologico, ma in America la lobby bellica non scherza...[:-I]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby Duke of Mar » 09 Oct 2009, 15:10

Oltretutto, se non ricordo male, pochi giorni fa non ha ricevuto il Dalai Lama... non ci siamo proprio... [V]

http://leviedellasia.corriere.it/2009/1 ... nobel.html
Last edited by Duke of Mar on 09 Oct 2009, 15:12, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby Romeo » 09 Oct 2009, 15:42

Vedo che sei sempre più filo-americano[:D][;)]...comunque sono d'accordo, il Nobel a Obama mi sembra esagerato.....mi ricorda vagamente quello a Dario Fo[:D]
comunque Gino Strada gode di popolarità qui da noi, per l'estero è uno dei tanti[:-I]....mi sembrerebbe esagerato anche per lui, non è certo l'unico a dedicarsi in questa maniera al bene per l'umanità[:-I]
Last edited by Romeo on 09 Oct 2009, 15:45, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby Duke of Mar » 09 Oct 2009, 15:49

Questo l'elenco dei Nobel per la pace http://it.wikipedia.org/wiki/Premio_Nobel_per_la_pace , non mi sembra che siano tutti notissimi... [;)]

Quanto all'essere filo-americano o meno, sei ancora una volta fuori strada... [;)]

Lucio Caracciolo parla di Nobel "preventivo" http://temi.repubblica.it/limes/obama-u ... ducia/7026 [:-|]
Last edited by Duke of Mar on 09 Oct 2009, 15:59, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby wondering clouds » 11 Oct 2009, 07:53

gli americani sono innamorati dell'immagine in senso assoluto.
Questo è l'aspetto che vendono meglio all'estero e ne hanno bisogno loro per sentirsi i mejo de casada. gasiamo sto president perche "he can".
Ma da qui a madre teresa o il dalai lama ci sono milioni di chilometri.
speriamo che anche per lui lastricato di buone intenzioni sia il paradiso e non l'inferno...per noi, sue brave colonie.
Lo dico sinceramente...
[:-I]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby Phoberomys » 11 Oct 2009, 07:56

Già, e poi non dimentichiamo che

l'America
ha bombardato
la fottuta luna!

[:0]

http://www.espertoseo.it/11416/comunica ... -luna.html

Nemmeno Bush si era spinto così lontano - comi si fa a dare il Nobel per la pace a un simile guerrafondaio?

[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby Magog » 11 Oct 2009, 08:23

quote:
Originally posted by Phoberomys

Già, e poi non dimentichiamo che

l'America
ha bombardato
la fottuta luna!

[:0]

http://www.espertoseo.it/11416/comunica ... -luna.html

Nemmeno Bush si era spinto così lontano - comi si fa a dare il Nobel per la pace a un simile guerrafondaio?

[:D]



....va di moda [;)] comunque pur che non lo avessero dato al NanoMalefico l'avrei dato pure a quel "Sant'uomo" di Hitler !!! [xx(]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

A Barack Obama il Nobel per la pace

Postby Phoberomys » 11 Oct 2009, 08:52

Se fosse stato ancora vivo, magari glielo davano ex-aequo con Arafat - e per gli stessi "meriti". [:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests