20° anniversario della caduta del muro di Berlino

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

20° anniversario della caduta del muro di Berlino

Postby Magog » 09 Nov 2009, 13:56

molte volte le immagini dicon di più di tante parole

http://www.life.com/image/92907428/in-gallery/36002
Last edited by Magog on 09 Nov 2009, 13:58, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

20° anniversario della caduta del muro di Berlino

Postby Moog » 09 Nov 2009, 15:27

Non ci credeva nessuno, era nell'aria ma nessuno immaginò all'epoca dei fatti che un sistema si stesse dissolvendo così in fretta.

La cosa più curiosa trasmessa dai media sul ricongiungimento di quel popolo diviso, fu la marea di tedeschi dell'est, uomini e donne, assaltare i sexy shops della parte occidentale. Avevano forse vissuto sotto un regime repressivo?? Certo un regime che ti accompagna dalla culla alla tomba e che ti "suggerisce" quello che devi o non devi fare, quello che è lecito pensare e quello che non lo è. Per i devianti c'era la rieducazione, per i recidivi la galera o una pallottola al di qua del muro.
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

20° anniversario della caduta del muro di Berlino

Postby thewickedlady » 10 Nov 2009, 07:33

Bellissime le immagini, per chi non l'ha mai visto, dà proprio l'idea di cosa fosse quel muro.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

20° anniversario della caduta del muro di Berlino

Postby Thomas Eiselberg » 11 Nov 2009, 09:19

Ricordo tutto molto vagamente, all'epoca non capivo l'importanza di un tale avvenimento, ero troppo fanciullo per capirne le conseguenze.

"Rai storia" in questi giorni ha trasmesso moltissimi interessanti filmati d'epoca: significativo quello delle persone in massa a comprare i pezzi del muro...
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

20° anniversario della caduta del muro di Berlino

Postby King of Maybe » 11 Nov 2009, 09:39

quote:
Originally posted by Moog
Certo un regime che ti accompagna dalla culla alla tomba e che ti "suggerisce" quello che devi o non devi fare, quello che è lecito pensare e quello che non lo è. Per i devianti c'era la rieducazione, per i recidivi la galera...


ma... di quale regime stai parlando?!? [:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D]

consiglio sempre di ascoltare e leggere il testo di
"evil empire" - joe jackson
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

20° anniversario della caduta del muro di Berlino

Postby Salmacis » 11 Nov 2009, 11:07

quoto thomas. io poi avevo solo 3 anni, non ho nemmeno un ricordo. e di questo mi spiace moltissimo.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

20° anniversario della caduta del muro di Berlino

Postby aorlansky60 » 11 Nov 2009, 11:31

avevo 1 anno [:D] quando l'hanno eretto (e non mi ricordo nulla, ovviamente)

avevo 29 anni [:D] quando l'hanno "tirato giù" (e mi ricordo tutto, ovviamente)


fatto EPOCALE, ed è un termine una volta tanto per niente abusato, per ciò che concerne tutti i significati che si è portato "giù" quel muro abbattuto. Ad iniziare dai nuovi rapporti "est-ovest" che di fatto ridisegneranno la politica mondiale, facendo in qualche modo scemare lo spauracchio atomico sotto il quale il mondo è convissuto per decenni dopo la fine del II conflitto mondiale. Intendiamoci, quelle testate ci sono ancora (quasi) tutte nei silos, solo che da quel novembre 1989 forse incutono un pò meno timore (spero)...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

20° anniversario della caduta del muro di Berlino

Postby windshield74 » 11 Nov 2009, 11:33

Io al tempo avevo solo 15 anni ma rimasi molto colpito dal crollo del muro, perchè ero cresciuto con le due Germanie e mi sembrava naturale la divisione; ricordo anche all'elementari il mio stupore nel vedere una vecchia cartina dell'europa con la Germania unita.
Il colosso dell'Unione Sovietica pareva indistrubbile ed invece in poco tempo cascò come un gigante d'argilla e da Berlino si passò a tutti gli altri stati che ruotavano intorno a Mosca...una bel periodo, davvero c'era la speranza per un futuro migliore!

Comunque dopo vent'anni solo due cose non mi sono andate giù e riguardano il campo musicale:
-) Wind of change degli Scorpions; bella canzone certo, poi molto sentita da loro che erano nati subito dopo la guerra e soffrivano molto questa divisione...però quel fischiettio è diventato un incubo e tutte le volte che passa per radio ho la tentazione di andare su a Berlino e ritirarlo su quel maledetto muro....
-) The wall dei Pink Floyd; album da me sempre "odiato" che all'indomani del crollo del muro (ma forse anche prima) vi è stato associato anche se (correggetemi però se sbaglio) non c'entrava una cippa.
[:D][:D][:D][:D][:D]
Last edited by windshield74 on 11 Nov 2009, 11:33, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

20° anniversario della caduta del muro di Berlino

Postby Thomas Eiselberg » 12 Nov 2009, 08:01

quote:
Originally posted by windshield74



Comunque dopo vent'anni solo due cose non mi sono andate giù e riguardano il campo musicale:
-) Wind of change degli Scorpions; bella canzone certo, poi molto sentita da loro che erano nati subito dopo la guerra e soffrivano molto questa divisione...però quel fischiettio è diventato un incubo e tutte le volte che passa per radio ho la tentazione di andare su a Berlino e ritirarlo su quel maledetto muro....
-) The wall dei Pink Floyd; album da me sempre "odiato" che all'indomani del crollo del muro (ma forse anche prima) vi è stato associato anche se (correggetemi però se sbaglio) non c'entrava una cippa.
[:D][:D][:D][:D][:D]




Straquotissimo.

Wind of change non è brutta in se (non è nemmneo un capolavoro, ci sono ben altri pezzi fantastici degli Scorpions) è che è troppo inflazionata: confusa per una semplice canzone d'amore gira pure nei matrimoni[V][xx(][X-P]
Forse se la conoscessero meno persone...

Gli Scorpions che amo però non sono quelli.

Su The Wall dei Floyd sono ultra-d'accordo: non c'entra nulla, ma siccome erano i Floyd...[!:-!]

Io invece in questi giorni per restare in tema ho riascoltato proprio Wind of Change[:D] (più per nostalgia che altro...), e soprattutto Berlin dei Marillion (quello si un grandissimo pezzo del 1989 su un mondo che stava cambiando per la caduta del muro[:p])...
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

20° anniversario della caduta del muro di Berlino

Postby Doktor Dyper » 12 Nov 2009, 10:47

A chi ha troppo gioito vent'anni fa consiglio l'ascolto de "La domenica delle salme" di Fabrizio De Andre'.

Disoccupazione e degrado sociale ora appartengono anche all'ex DDR, ma ne parlano in pochi.
I am the one who guided you this far..
Doktor Dyper
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 144
Joined: 04 Jan 2006, 18:26
Location:

20° anniversario della caduta del muro di Berlino

Postby Magog » 12 Nov 2009, 11:30

quote:
Originally posted by windshield74


-) The wall dei Pink Floyd; album da me sempre "odiato" che all'indomani del crollo del muro (ma forse anche prima) vi è stato associato anche se (correggetemi però se sbaglio) non c'entrava una cippa.



ovvio che non c'entra una cippa ma tra "Fin che la barca va" dell'Oriettone e The Wall dei Pink preferirono optare per il secondo[;)]


e poi guardando bene non è detto che non c'entri un cippalippa !!! [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests