Certa Magistratura Italiana. (quella che fa comodo

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Certa Magistratura Italiana. (quella che fa comodo

Postby genesis » 02 Dec 2009, 05:27

http://it.notizie.yahoo.com/4/20091201/ ... 02f96.html

Tanto non paga mica il Pm, come succederebbe ad un avvocato.
No, paga il popolo Italiano.
In nome dell' autonomia del delirio.
Il costo della giustizia in Italia è nella media UE. La media dei costi in redditi ai magistrati e pm, è il doppio. Anche per questo qua.
Per ora.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Certa Magistratura Italiana. (quella che fa comodo

Postby highinfidelity » 02 Dec 2009, 07:09

Embe'?

Mi spieghi cosa c'e' di strano?

La responsabilita' per l'inquinamento dell'aria, in base al principio di sussidiarieta' (che cos'e'? lo sai, si?), e' stata da qualche anno trasferita alle regioni giu' giu' fino ai comuni.

Qui a Torino il sindaco Chiamparino l'ha capito benissimo, tant'e' che appena si sforano i limiti tra blocchi, targhe alterne, chiusure di questo e quello diventa un (inevitabile) delirio.

In Lombardia evidentemente non si fa altrettanto ed e' scattata la prima denuncia.

Mi spieghi per filo e per segno cosa c'e' che non va, a parte il fatto che Formigoni ti e' simpatico ed essendo tu un berlusconiano credi che i magistrati siano tutti comunisti?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Certa Magistratura Italiana. (quella che fa comodo

Postby Moonhead » 02 Dec 2009, 09:13

A Milano tira una brutta aria... [:D]

Beh la Moratti ad esempio aveva garantito che con l'ecopass si potesse risolvere parte dei problemi.

Beh la soglia limite e' stata superata x 90 volte. Fate voi...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Certa Magistratura Italiana. (quella che fa comodo

Postby Ender » 02 Dec 2009, 09:35

In effetti non vedo quale sia il problema.
Mi spiego: se la normativa prevede "questo e quest'altro in tema di inquinamento" chi di dovere deve applicarla, e se non la applica chi di dovere provvede alle sanzioni.
Che qualcuno possa pensare che i guidici/magistrati/pm/gip/gup/eccetera siano tutti comunisti/rossi/sinistroidi...è un'opinione.
Del resto nemmeno un azzeccagarbugli come Ghedini è mai riuscito a dimostrare che i giudici non hanno agito secondo la Legge, e nemmeno che hanno disatteso la Costituzione (che dice chiarissimamente che la Magistratura è soggetta SOLO alla Legge, quindi NON ai partiti o alle simpatie. Sì è dato il caso di uomini di giustizia corrotti, ma questo sarebbe un altro discorso...)

Ciao
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Certa Magistratura Italiana. (quella che fa comodo

Postby windshield74 » 02 Dec 2009, 10:12

I magistrati hanno il DOVERE di applicare la legge; se questa poi non ti torna o la trovi ingiusta devi rifartela con chi le leggi le scrive, non con chi le applica....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Certa Magistratura Italiana. (quella che fa comodo

Postby Ender » 02 Dec 2009, 10:16

...appunto!
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Certa Magistratura Italiana. (quella che fa comodo

Postby aorlansky60 » 02 Dec 2009, 10:40

Qui ci sono due problemi.

Uno di carattere giuridico (che vi lascio e al quale rifletto per poi parlarne a mia volta) e l'altro puramente ambientale per il quale andrò OT, però nemmeno troppo da sottovalutare nella sua importanza.


La Pianura Padana è un catino naturalmente predisposto di aria immobile.

Se ci costruisci un numero di abitazioni tali da dovere soddisfare progressivamente tutti i suoi abitanti non puoi che peggiorare la situazione.

Se poi decidi di farne una delle aree più industrializzate d'Europa, che risultato vuoi aspettarti?

Che le patologie del sistema respiratorio nelle fasce di età più giovani fino dalla nascita sono in crescita esponenziale nella statistica degli ultimi 30 anni.

Ora io mi chiedo: quanto tempo ci vorrà per convincere sia utenti che industrie automobilistiche che più di mostri da 150Cv o superiori, quello che realmente serve per combattere efficacemente un problema come questo, più che "l'eco-pass"(sic), sono motori che consumano meno? magari meno dipendenti dal petrolio cioè ibridi?

Alcuni comuni Lombardi -quelli delle zone più interessate al problema ambientale- stanno attuando una scelta molto interessante: per auto che emettono meno di 100gr di CO2/Km, oltre all'incentivo statale 2009 di 3500 €,
essi aggiungono altri 3000€ di fondi comunali per chi decide di acquistare un auto ecologica.
Per es: una Toyota Prius, dal costo base di 26.000€, se uno possiede anche una auto "pre-euro" da rottamare (altri 1500€ di incentivo statale) toglie praticamente 8000€ totali di incentivi 2009 e se la porta a casa per 18000€ che considerati la bontà del progetto Toyota, secondo me sono un vero affare.
Il che mi porta a chiedere: perchè mai Toyota ed Honda sono le sole ad avere creduto ed investito nella tecnologia ibrida benzina/elettrica? perchè la Fiat non ha almeno tentato di esplorare questa strada?

ricordo che quest'anno in Giappone, sia Honda Insight che Toyota Prius stanno vendendo letteralmente "a rotta di collo" avendo sbaragliato la concorrenza -evidentemente il consumatore nipponico al di là della nazionalità e fedeltà dimostrata verso i marchi nazionali non è uno sprovveduto- facendo risollevare non poco i bilanci delle due case automobilistiche in crisi (entrambe hanno giudiziosamente deciso di abbandonare il palcoscenico dorato della F1 per i costi insostenibili, anche per due tra le maggiori industrie automobilistiche al mondo...).


Altro particolare: nel "paese del sole" in cui ci vantiamo di vivere, perchè solo ultimamente vedo pubblicizzare in tv pannelli fotovoltaici, quando essi sono di uso standard e comune da almeno 15 anni in paesi come Austria e Germania meno fortunati di noi sotto il profilo climatico??...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Certa Magistratura Italiana. (quella che fa comodo

Postby genesis » 04 Dec 2009, 07:44

quote:
Originally posted by highinfidelity

Embe'?

Mi spieghi cosa c'e' di strano?

La responsabilita' per l'inquinamento dell'aria, in base al principio di sussidiarieta' (che cos'e'? lo sai, si?), e' stata da qualche anno trasferita alle regioni giu' giu' fino ai comuni.

Qui a Torino il sindaco Chiamparino l'ha capito benissimo, tant'e' che appena si sforano i limiti tra blocchi, targhe alterne, chiusure di questo e quello diventa un (inevitabile) delirio.

In Lombardia evidentemente non si fa altrettanto ed e' scattata la prima denuncia.

Mi spieghi per filo e per segno cosa c'e' che non va, a parte il fatto che Formigoni ti e' simpatico ed essendo tu un berlusconiano credi che i magistrati siano tutti comunisti?



E chi ha parlato di comunismo?
Pagala te in futuro questa inchiesta, intellettualone, quando ci sarà la separazione delle carriere, gli darai un contributo.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Certa Magistratura Italiana. (quella che fa comodo

Postby highinfidelity » 04 Dec 2009, 09:53

Separazione delle carriere?!? Ma che separazione delle carriere, ma cosa c'entra, ma di cosa parli?!? Ma sai di cosa stai parlando???

Il procedimento e' partito dietro esposto. L'esposto e' stato presentato dal CODACONS, una federazione di associazioni per i diritti dei consumatori.

L'esposto e' stato inizialmente respinto dal GIP (uuuuh, toh! Si vede che non era comunista!), ma il CODACONS ha presentato opposizione portando nuovo materiale e dati scientifici per cui e' stato giocoforza procedere.

I giudici hanno L'OBBLIGO dell'azione penale una volta recepita la notizia di reato, e qui non si e' neppure proceduto d'iniziativa, e' stato presentato un esposto da parte di terzi.

E comunque l'esposto non riguardava solo Milano, ma anche Torino, Genova, Padova, Venezia, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.

Certamente la pago, questa inchiesta, e anche molto volentieri visto che e' un'inchiesta che riguarda la salute dei cittadini, e la pagherei comunque a prescindere visto che noi intellettualoni le tasse la paghiamo SEMPRE, TUTTE E COMUNQUE.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Certa Magistratura Italiana. (quella che fa comodo

Postby genesis » 04 Dec 2009, 13:11

quote:
Originally posted by highinfidelity

Separazione delle carriere?!? Ma che separazione delle carriere, ma cosa c'entra, ma di cosa parli?!? Ma sai di cosa stai parlando???

Il procedimento e' partito dietro esposto. L'esposto e' stato presentato dal CODACONS, una federazione di associazioni per i diritti dei consumatori.

L'esposto e' stato inizialmente respinto dal GIP (uuuuh, toh! Si vede che non era comunista!), ma il CODACONS ha presentato opposizione portando nuovo materiale e dati scientifici per cui e' stato gioco forza procedere.



I giudici hanno L'OBBLIGO dell'azione penale una volta recepita la notizia di reato, e qui non si e' neppure proceduto d'iniziativa, e' stato presentato un esposto da parte di terzi.

E comunque l'esposto non riguardava solo Milano, ma anche Torino, Genova, Padova, Venezia, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.

Certamente la pago, questa inchiesta, e anche molto volentieri visto che e' un'inchiesta che riguarda la salute dei cittadini, e la pagherei comunque a prescindere visto che noi intellettualoni le tasse la paghiamo SEMPRE, TUTTE E COMUNQUE.



Guarda ti voglio dar retta, mi hai convinto. Dico senza presa in giro, davvero.
Anche se sui giornali, ho visto il Presidente della Regione Lombardia Formigoni e non quello Toscano, di cui non ricordo ne la faccia e ne il nome. Potrebbe essere lo stesso da 50 anni.

Diciamo che porterò altri esempi che meglio si adattano alla mia tesi. Che è quella del Cavaliere, prima che la esponesse lui. E' lui che mi segue, che ci posso fare?

Comunque stai tranquillo, non c'è bisogno di scaldarsi..capisco anche senza Maiuscole ed eccessivi punti esclamativi ed interrogativi.

Hai mai provato con il buddismo Tibetano?

Loro non reagiscono come noi. Loro potrebbero raccontarti un' altra storia, ora che mi viene in mente.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests

cron