Mondiali 2010

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 20 Jun 2010, 08:54

Ragazzi, ma ho scritto pochissimo quà!!![:0][:0][:0]
[xx(][xx(][xx(]
Il tempo scarseggia sempre di più, che ba**e.
Oggi, però ci sarà il solito consueto appuntamento con il divano, birra fresca[^] e nazionale!!![^]

Forza AZZURRI!!!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby francy1361989 » 20 Jun 2010, 09:29

Se non vinciamo oggi con la Nuova Zelanda possiamo anche spararci...
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 20 Jun 2010, 09:51

quote:
Originally posted by Hogweed

Ragazzi, ma ho scritto pochissimo quà!!![:0][:0][:0]
[xx(][xx(][xx(]

Perché ti meravigli?
Qui si parla di calcio, e tu sei interista: manifesta incompatibilità.

(Ciao Gabrie': PRRRRRRRRRRRR [:p][:p][:p][:p])
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 20 Jun 2010, 11:01

[:-D][:-D][:-D][:-D]
Te l'ho servita su un piatto d'argento!!!

Ciao Davi[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 20 Jun 2010, 14:07

quote:
Originally posted by francy1361989

Se non vinciamo oggi con la Nuova Zelanda possiamo anche spararci...



Prepara le armi [:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 20 Jun 2010, 14:45

Grandissima partita della nazionale. Abbiamo dominato la squadra più forte di tutti i tempi, difesa rocciosa, centrocampo fantasioso, attacco devastante. Vinceremo questo ed i prossimi 8 mondiali.[^]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby marbian » 20 Jun 2010, 14:58

Gli è, TRA LE TANTE, che ci manca un uomo che pensi il gioco.
Non un Pirl(a) qualsiasi [:D]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 20 Jun 2010, 15:08

quote:
Originally posted by francy1361989

Se non vinciamo oggi con la Nuova Zelanda possiamo anche spararci...



E' un ora che ho puntata la pistola alla tempia ma non trovo il coraggio.[:D]

Se contro il Paraguay non mi erano dispiaciuti del tutto, oggi invece devo dire che la partita a tratti è stata indecente.

Ma è prevedibile: secondo me vinceremo di misura con la Slovacchia e verremo asfaltati negli ottavi dall'Olanda.

L'assenza di Pirlo è stata fino ad ora devastante, molto più decisiva di quella di Buffon.

L'annus horribilis 2010 sembra non avere fine, ma alla fin fine i giocatori quelli sono[V]
Last edited by Thomas Eiselberg on 20 Jun 2010, 15:11, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 20 Jun 2010, 15:23

In effetti i presupposti per un fallimento bello e buono ci sono tutti...così non va proprio, una sterilità di gioco mostruosa (non so quanto pesi l'assenza di Pirlo perché comunque Montolivo gioca bene ed a volte mi sembra l'unico che ci provi davvero...) e giocatori un bel po' spompati (Cannavaro, Gilardino, Camoranesi, Iaquinta...).

Io comunque aspetto la prossima partita, memore del mundial 1982 e 1994 quando ci qualificammo per differenza reti e poi arrivammo fino in fondo, pensiamo a passare il turno, da lì in poi sono partite secche e tutto ci potrebbe stare...ma intanto pensiamo alla Slovacchia e vediamo di vincere....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby francy1361989 » 20 Jun 2010, 15:29

Beh, quando una nazionale si fa in base ai successi ottenuti i passato senza tener conto che gli anni passano per tutti o in base a simpatie personali del CT, senza tener conto di ciò che il campionato fa vedere i risultati non possono che essere questi...mi vengono spontanee delle domande anche al di la del famoso discorso Cassano, che io personalmente avrei portato (e non per essere di parte[:D], ma perché ritengo che questa squadra ne avesse bisogno):
- Che cosa c'entra Marchisio con questo tipo di gioco? (non me ne vogliono gli juventini[:D])
- Ma al posto del bollito Zambrotta, che comunque oggi è stato tra i meno peggio (il che è tutto dire), non sarebbe stato meglio portare Cassani e Balzaretti, autori di una FANTASTICA stagione in quel di Palermo ed avanzare Criscito a centrocampo, dato che lo sa fare benissimo?
- Ma Maggio fa tanto più schifo dell'attuale Camoranesi?
- Siamo sicuri che Bonucci o Bocchetti siano tanto peggio dello scoppiatissimo Cannavaro attuale?
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 20 Jun 2010, 15:40

quote:
Originally posted by francy1361989



- Che cosa c'entra Marchisio con questo tipo di gioco? (non me ne vogliono gli juventini[:D])



Più o meno come i cavoli a merenda.

quote:
Originally posted by francy1361989


- Ma al posto del bollito Zambrotta, che comunque oggi è stato tra i meno peggio (il che è tutto dire), non sarebbe stato meglio portare Cassani e Balzaretti, autori di una FANTASTICA stagione in quel di Palermo ed avanzare Criscito a centrocampo, dato che lo sa fare benissimo?



Il problema non mi sembrano i difensori laterali, anzi paradossalmente oggi contro i lungagnoni abbiamo crossato forsennatamente e in maniera insensata

quote:
Originally posted by francy1361989


- Ma Maggio fa tanto più schifo dell'attuale Camoranesi?



Oggi ha giocato poco la capretta e non è stato nemmeno uno dei peggiori. Detto questo, concordo che ormai sia in età pensionabile.

quote:
Originally posted by francy1361989


- Siamo sicuri che Bonucci o Bocchetti siano tanto peggio dello scoppiatissimo Cannavaro attuale?



Bonucci si, Bocchetti francamente mi ha sempre fatto un po' schifetto.

A me a parte i discorsi del blocco juve sembra che i presupposti per fare bene non ci siano, e non ci siano mai stati.
In questi ultimi anni il campionato si è appiattito, lo ripeterò per la 70a volta che sono 4 anni che esprimiamo il nulla assoluto.

L'inter imbottita di stranieri che stravince in lungo e in largo non è un caso: il calcio italiano attualmente è povero di giocatori di qualità.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby francy1361989 » 20 Jun 2010, 15:58

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


Bocchetti francamente mi ha sempre fatto un po' schifetto.

A me a parte i discorsi del blocco juve sembra che i presupposti per fare bene non ci siano, e non ci siano mai stati.
In questi ultimi anni il campionato si è appiattito, lo ripeterò per la 70a volta che sono 4 anni che esprimiamo il nulla assoluto.

L'inter imbottita di stranieri che stravince in lungo e in largo non è un caso: il calcio italiano attualmente è povero di giocatori di qualità.





Per quanto riguarda Bocchetti devo riconoscere che non piace manco a me (e non potrebbe essere altrimenti [:D]), l'ho nominato perché comunque con il Cannavaro attuale non siamo tanto lontani come livello, Bonucci è una spanna sopra. Anzi il Bocchetti osceno di questa stagione non ce l'avrei manco portato in Sudafrica (quello della stagione precedente si), gli avrei preferito Ranocchia se non si fosse fatto male.

Sottoscrivo pienamente poi il tuo discorso sullo stato attuale del calcio italiano, ho pronunciato le stesse parole guardando oggi la partita a casa di mio cugino...

P.S.: Ancora una cosa:
Image
[:D][:D]
Last edited by francy1361989 on 20 Jun 2010, 16:00, edited 1 time in total.
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Salmacis » 20 Jun 2010, 16:00

bah.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Vally » 20 Jun 2010, 16:01

che bello essere (sempre che passiamo...)asfaltati dall' Olanda[!:-!]
comunque
1 Marchisio indecente
2 Lippi a dir quanto bizzarro a mettere fuori un Pepe che si stava impegnando a tutta[:0][xx(]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 20 Jun 2010, 17:09

Pepe si impegna ma è prevedibile e in piu ha i piedi amari.
Ma gli hanno spiegato a questi che i cross in bocca al portiere difficilmente arrivano alle punte? Mah
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 20 Jun 2010, 18:19

Lippi deve spiegarmi un paio di cosette tipo:
"come mai il capocannoniere della Serie A che ha fatto più goal di Milito ed ha segnato in tutte le posizioni ovvero testa, gamba, ginocchio, piede, storto, girato, angolato ecc... NON LO FAI PARTIRE TITOLARE??? HA ANCHE IL NUMERO 10![:0]

"come mai Cannavaro gioca ancora e per di più con una fascia da capitano?"[:0]

"come fai a lamentarti sul fatto che manca il guizzo finale se poi non convochi Cassano?????"

"perchè Pazzini ha giocato 20 minuti e Gilardino almeno 150?"
...
...
...

[xx(]

Speriamo in bene per la qualificazione, cerchiamo di essere ottimisti e di vedere il bicchiere mezzo pieno. L'impostazione più o meno c'è, Montolivo sta andando alla grande, Zambrotta oggi ha giocato stra-bene, Di Natale è in formissima, Chiellini è un semi eroe.[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby Dusk » 20 Jun 2010, 18:37

Voglio Pirlo in campo... [:D]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 20 Jun 2010, 18:39

quote:
Originally posted by Hogweed


"come fai a lamentarti sul fatto che manca il guizzo finale se poi non convochi Cassano?????"



All'Italia servirebbe piuttosto un regista, uno che comandi il centrocampo, non un attaccante di fantasia che ogni tanto ti fa la genialata ma a livello di gioco non si inserisce bene negli schemi della squadra.

Cassano è un ottimo giocatore, ma resto convinto che a livello di gioco per l'Italia con la sua presenza sarebbe cambiato ben poco: magari oggi avrebbe fatto il gollettino ed avremmo vinto, ma avremmo giocato male lo stesso, ed il problema sarebbe rimasto.

Ci vorrebbe un giocatore alla Pirlo[!:-!]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Rosario » 20 Jun 2010, 18:43

Mamma mia quanto facciamo schifo..
COntro una squadra dove ci sono giocatori dilettanti..
Non c'è nessuna scusa che tiene.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby francy1361989 » 20 Jun 2010, 18:45

Intanto il Brasile ha battuto la costa d'Avorio 3-1...
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 20 Jun 2010, 19:05

Ragazzi scusate ma, aldilà di tutto, aspettiamo la partita con la Slovacchia e poi dopo sfoghiamoci...

Ok, oggi è andata male ed anche contro il Paraguay non è andata benissimo; abbiamo giocato malissimo ed ora a Lippi si rinfacciano scelte sbagliate, convocazioni errate e patapim e patapam.

Lippi ha fatto le sue scelte in un paese di 60 milioni di CT...logico che non andranno bene a tante persone, a maggior ragione se i risultati non arrivano. Ma visto che siamo in un paese che adora fare i confronti con il passato...ho letto qua e la della nazionale del 1982, quella dove non c'erano giocatori ma eroi e l'urlo di tardelli e bla bla bla...

BENE.

Chi si ricorda esattamente come andò? Allora, girone di qualificazione...pareggio contro Polonia, Camerun e Perù e qualificazione raggiunta solo ed esclusivamente per differenza reti....tutti a dare contro a Bearzot che, orrore, aveva lasciato a casa Pruzzo (capocannoniere) e Beccalossi per fare posto ad un Paolo Rossi reduce da uno stop di due anni. Tutti convinti che l'Argentina ci avrebbe stritolati, così come il Brasile....
Poi sappiamo com'è andata...i brocchi sono diventati eroi e sono stati mitizzati...

OK

Non so se si ripeterà anche a questo giro, ma onestamente aspetto prima di dare un giudizio completo su questo mondiale azzurro. D'accordo, oggi abbiamo fatto schifo, tanti giocatori erano fuori forma e fuori ruolo...ma chi lo sa se altri avrebbero giocato meglio, chi lo sa se Cassano sarebbe tornato utile?
Lippi ha fatto le sue scelte ed io le rispetto. I giocatori in campo hanno fatto quasi schifo ma si sono impegnati, se poi il risultato non arriva pazienza, vorrà dire che non saremo più i campioni del mondo e ripartiremo da zero con Prandelli.
Se non altro un minimo di dignità l'hanno mantenuta, lo stesso non si può dire di altre nazionali (vedi Francia ma anche Inghilterra).

PS: Il Brasile ha vinto 3-1...sai quante volte l'ho visto vincere con goleade nei gironi eliminatori e poi non arrivare manco in finale? Mmmmmmmm.......1978,1982, 1986, 1990, 2006.....

Il campionato è ancora lungo, aspettate a dare giudizi....
[;)][;)][;)][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 20 Jun 2010, 19:38

Salvo, hai ragione e lo penso anche io![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 20 Jun 2010, 20:59

Belle parole quelle del Salvo!

Tuttavia, alcuni giudizi li possiamo dare.
Concordo con Gabry: Di Natale è agile e veloce, una spina nel fianco per ogni squadra. Eppure ha giocato solo un tempo. Il duo Gilardino - Iaquinta, secondo me, non può funzionare. Sono giocatori troppo simili e, al di là del fatto che possono limitarsi a vicenda, uno non gioca per l'altro. Con Di Natale o Quagliarella al posto di uno degli attaccanti titolari di oggi, avremmo potuto servire la punta di peso al meglio. Non me lo vedo Gilardino servire assist e cross a Iaquinta.

Altro punto: Camoranesi. Probabilmente è uno dei preferiti di Lippi, ma per vincere non possiamo basarci sulle simpatie, soprattutto se il Camoranesi di turno si fa soffiare palloni su palloni, incespicare a caso e mostrare a tutti il proprio codino (e di "Codino" ce ne è stato solo uno!).

Bisogna comunque tener conto che le squadre che abbiamo affrontato fino ad ora si sono chiuse in difesa, rendendo il lavoro di attacco sulla tre quarti difficilissimo. Paradossalmente, con squadre come l'Olanda abbiamo più possibilità di segnare. Quindi pensiamo a qualificarci anche senza merito, ma qualifichiamoci!! Le partite ad eliminazione diretta sono un'altra cosa!

P.S.: ma quante gomitate abbiamo preso oggi? Non a caso il 14 si chiamava Fallon...[:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby DARKTOWN65 » 21 Jun 2010, 04:55

E' chiaro che tifo per l'Italia.
Ma non mi piace come hanno giocato.[:(]
Quasi quasi mi vien da sperare che vadano fuori tutte le più "grandi", che fino ad oggi non hanno fatto una bella figura compresa l'Italia, e che magari si arrivi ad una finale tipo Brasile/Messico, Argentina/Slovenia o Ghana/Olanda [;)][;)]

Così tanto per cambiare....[:D][:D]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Watcher » 21 Jun 2010, 05:42

quote:
Originally posted by Zeppelin

P.S.: ma quante gomitate abbiamo preso oggi? Non a caso il 14 si chiamava Fallon...[:-D]



Eh sì! Basta vedere come ha ridotto il naso a Chiellini. O no?

A proposito di nomi: ma quel Nelsen gioca dell’Ajax?
(scusatemi l’ignobile battuta ….ma è da ieri che ce l’ho in mente!) [:D]
Last edited by Zeppelin on 21 Jun 2010, 06:12, edited 1 time in total.
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Mondiali 2010

Postby Magog » 21 Jun 2010, 06:33

quote:
Originally posted by Watcher


A proposito di nomi: ma quel Nelsen gioca dell’Ajax?




è molto Svelto e Fabuloso e alla Finish della partita ha fatto una bella entrata Pulirapid, ha fine partita ha dato uno Smac all'allenatore!! il prossimo anno giochera in coppia con "Rio" Ferdinand! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Watcher » 21 Jun 2010, 06:56

Mi hai stracciato! [:-D][:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 21 Jun 2010, 07:31

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Grandissima partita della nazionale. Abbiamo dominato la squadra più forte di tutti i tempi...[^]



[:D] Hairless, penso che tu ti sia confuso con gli "AllBlacks" di rugby a 15... [:D] ...peccato però che ieri la ns nazionale di rugby era impegnata in sudafrica contro gli "Springbox"(la nazionale di rugby sudafricana) peraltro uscendone con una sconfitta onorevole, considerata la forte caratura internazionale dei sudafricani in campo rugbystico...

visto che ieri era una giornata bigia e non avevo molto da fare, mi sono guardato un pò della partita della nazionale... che dire, a me è sembrato che si trovassero di fronte una squadrotta di onesti "dopolavoristi" dilettanti (gli "AllWhites") messi a confronto con una impacciata nobile decaduta squadra di professionisti... i primi che agivano prevalentemente "di rimessa" con "palla lunga e pedalare" senza nemmeno abbozzare un minimo di fraseggio, i secondi che provavano a costruire qualcosa senza entusiasmare... inutile dire che dopo il primo tempo ho trovato qualcosa di meglio da fare...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby toto » 21 Jun 2010, 08:14

questi mondiali
1-per le vuvuzelas
2-per le partite scadenti
3-per il gioco indecente dell'italia
sono i mondiali piu' brutti della storia del calcio.
non ho mai visto una sfilata di partite,una dopo l'altra,brutte come quest'anno.
poi,ieri,ho avuto la sventura doppia di vedere la partita dell'italia sulla RAI.
cosi alla pochezza in campo ho aggiunto la pochezza della telecronaca.

che orrore.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Mondiali 2010

Postby francy1361989 » 21 Jun 2010, 08:46

quote:
Originally posted by toto
poi,ieri,ho avuto la sventura doppia di vedere la partita dell'italia sulla RAI.
cosi alla pochezza in campo ho aggiunto la pochezza della telecronaca.

che orrore.



Il giorno che Bagni riuscirà a pronunciare una frase di senso compiuto sarà decisamente da ricordare...
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby toto » 21 Jun 2010, 09:05

il guaio e' che per avere un servizio indecente come quello della rai,siamo pure costretti a pagare un canone obbligatorio.

che poi la qualita' del canale HD della rai e' anche buona.
il problema sono le telecronache ed i salottini post-partita,dove non se ne salva nessuno.
un abisso rispetto a sky.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 21 Jun 2010, 09:43

Toto ha scritto:

"il guaio e' che per avere un servizio indecente come quello della rai, siamo pure costretti a pagare un canone obbligatorio."

fossero solo le telecronache di Bagni, il problema, saremmo fortunati.

Il guaio è che la rai pretende un tributo per proposte allucinanti a dir poco, partendo dalle trasmissioni soporifere di prima mattina, proseguendo per tutti i talk-shows pomeridiani "gossip-style" e terminando con quelli ancora più demenziali di prima serata(isola, x-factors, etc etc).

Unica eccezione rai tre e pochissime cose, come per es. la trasmissione "Correva l'anno" andata in onda ieri alle 12:30 su rai tre, che mi chiedo quanti abbiano visto perchè avrebbero potuto imparare davvero qualcosa, dato che trattava delle vicende del banco ambrosiano di metà anni 70, di sindona, calvi e dell'avv. GIORGIO AMBROSOLI.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby Leviathan » 21 Jun 2010, 09:57

Ma com'è poi la storia che per un problema del digitale il secondo tempo della partita dell'Italia in Piemonte non s'è visto ?
Qualcuno di voi si è perso la fantastica ripresa di Italia Nuova Zelanda ?
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

Mondiali 2010

Postby Supper s Ready » 21 Jun 2010, 14:47

Il Portogallo asfalta la Corea del Nordo Sette (7) a ZERO.

Cristiano Ronaldo stratosferico [^]


PS: Doppietta di Tiago [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby francy1361989 » 21 Jun 2010, 15:01

Cile - Svizzera 1-0
Cile ad un passo dalla qualificazione agli ottavi
Last edited by francy1361989 on 21 Jun 2010, 15:02, edited 1 time in total.
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 21 Jun 2010, 15:16

quote:
Originally posted by Supper s Ready


PS: Doppietta di Tiago [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]



E' questa la cosa della quale non riesco ancora a capacitarmi, altro che il 7-0[:0][;)]

Tra l'altro l'Atletico ce lo ha rispedito a casa senza tanti complimenti[V]



Cile-Svizzera l'ho vista in streaming sulla tv svizzera: in pratica hanno parlato solo dell'arbitro (poi dice che siamo noi italiani che parliamo sempre degli arbitraggi[:D]).

In effetti però il direttore di gara ha fatto un po' pena, o forse mi sono fatto influenzare dalla telecronaca di parte[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby francy1361989 » 21 Jun 2010, 15:25

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

(poi dice che siamo noi italiani che parliamo sempre degli arbitraggi[:D]).




Più che altro la considerazione è un'altra: noi italiani ci lamentiamo spesso dei nostri arbitri, che sono oggettivamente scarsi, ma dalle altre parti...
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 21 Jun 2010, 16:00

Gli arbitri sauditi non è che siano famosi in tutto il mondo...
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Magog » 21 Jun 2010, 17:20

mamma mia quanto son simpatici i crucchi!!! [xx(][xx(]
http://www.youtube.com/watch?v=w2JEpEj10a8
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Rael1978 » 21 Jun 2010, 17:31

Ho sentito dire che la Nuova Zelanda e' composta da solo 3 o 4 giocatori professionisti,mentre gli altri sono dilettanti,commercianti,bancari.
Prima del mondiale la Nuova Zelanda ha perso le amichevoli contro le corazzate Botswana e Tanzania.
Beh,il pareggio,tutto sommato,e' un buon risultato per questa Italietta.[J-,][:-j]
E poi il nostro e' un girone di ferro,con le squadre piu' forti dell'intero mondiale.[:-j]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 21 Jun 2010, 20:15

Windshield74 ha scritto:
quote:
la nazionale del 1982, quella dove non c'erano giocatori ma eroi e l'urlo di tardelli e bla bla bla...
Chi si ricorda esattamente come andò?

Ah, il 1982...che ricordi!
Il mio amico che non sapeva una mazza di calcio, prima del mondiale disse: "Perchè non potrebbe vincerlo l'Italia?" e noi li a pontificare, a spiegargli che era impossibile, che il Brasile, che l'Argentina, che almeno 7-8 squadre più forti....che figura di M...A!
Solo che, in ogni caso, la considerazione di cui godevano Tardelli, Cabrini e Conti era un tantino diversa da quello che ci si può attendere da Marchisio, Criscito e Pepe. Poi, vadi come vadi.

X Magog: non c'ho capito una kartoffeln, puoi tradurne il senso?
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 22 Jun 2010, 05:30

Video crucco dice: "Frega kazzo chi vince i mondiali, basta che non sia l'Italia" - e poi giù una sfilza di luoghi comuni sul catenaccio e lo scarso fair play in campo fino ad arrivare ai vieti stereotipi su pizza, mafia e Berlusconi. [:-j]

Ossia nulla di diverso da quello che leggo quotidianamente su Rebubbica. [:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 22 Jun 2010, 05:39

In compenso ammetti di leggere Repubblica....ahi ahi ahi ahi Phobe.....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] (aspetto la controffensiva del criceto)

Per quanto riguarda i crucchi....che dire? Contenti loro...se si divertono così (comunque che proprio loro vengano a parlare di scarso fair play delle squadre italiane dopo che hanno rubato la partita alla Fiorentina....mah!!!)[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]
Last edited by windshield74 on 22 Jun 2010, 05:40, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 22 Jun 2010, 05:46

quote:
Originally posted by Leviathan

Ma com'è poi la storia che per un problema del digitale il secondo tempo della partita dell'Italia in Piemonte non s'è visto ?
Qualcuno di voi si è perso la fantastica ripresa di Italia Nuova Zelanda ?



eccone uno [:D] ma non per problemi di ricezione quanto invece per scelta voluta, visto il livello di gioco del 1mo tempo... [:(] [xx(]
e non incolpo di questo i Neozelandesi, visto che a vederli mi hanno proprio dato l'idea di essere dei dilettanti con tanta buona volontà(oltre a ricordarsi che il loro paese è uno dei più forti al mondo in campo rugbystico)... quanto invece la pochezza dimostrata dai professionisti che avevano di fronte... [:(]

comunque, ieri sera finalmente ho visto realizzare un gol degno di una fase finale dei mondiali, quello di Villa [^] per l'1-0 della Spagna
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 22 Jun 2010, 09:19

quote:
Originally posted by windshield74


Per quanto riguarda i crucchi....che dire? Contenti loro...se si divertono così (comunque che proprio loro vengano a parlare di scarso fair play delle squadre italiane dopo che hanno rubato la partita alla Fiorentina....mah!!!)[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]



Chi, quelli che nel 90' vinsero un modiale disputato in Italia grazie ad un goal su rigore "generoso" in finale?

Quando si dice la riconoscenza...[:-j]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 22 Jun 2010, 11:43

Se non erro i crucchi con noi ai mondiali hanno sempre perso.
Quelle che ricordo io sono anche sconfitte pesanti:

Messico 1970 : Italia - Germania 4-3 (Semifinale)
Spagna 1982 : Italia - Germania 3-1 (Finale)
Germania 2006: Italia - Germania 2-0 (Semifinale)

Che avranno da sfottere [:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Supper s Ready » 22 Jun 2010, 13:11

Mancia pataten a tratimento

Image

[:D]
Last edited by Salmacis on 22 Jun 2010, 19:30, edited 1 time in total.
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 22 Jun 2010, 14:17

FRANCIA FUORI!!!!!!!!!!!
Godo!!!!!!!![^][^][^][:p][:p][:p][8D][8D][8D]
Last edited by Salmacis on 22 Jun 2010, 19:30, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby Rosario » 22 Jun 2010, 15:48

si si sfottiamo noi...intanto abbiamo pareggiato con dei dilettanti...e sfottiamo gli altri...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 22 Jun 2010, 18:04

Stupenda!!!!

Image

[:-D][:-D][:-D][:-D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 22 Jun 2010, 19:01

Buona Argentina stasera.

Secondo i giocatori, il segreto di Maradona è che li fa sentire come quando, da bambini, giocavano in parrocchia, magari col prete in panchina ad allenarli:
ad esempio quando li sostituisce li abbraccia, li sbaciucchia e gli dà una pacca sul culo.

(Cos', per continuare in finezza [:D]).
Last edited by Phoberomys on 22 Jun 2010, 19:01, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 23 Jun 2010, 04:24

quote:
Originally posted by Rosario

si si sfottiamo noi...intanto abbiamo pareggiato con dei dilettanti...e sfottiamo gli altri...



Sfottiamo gli altri....diciamo che in fondo è legittima difesa....[;)][;)][;)][;)][;)]

Capitolo Francia: onestamente la figura che hanno fatto fuori dal campo è davvero penosa...io pensavo che l'Italia degli europei 2004, con Vieri che si professava più uomo di tutti i giornalisti presenti avesse toccato il fondo...ma evidentemente c'è chi ha scavato.[:D][:D][:D]
Spero che questo episodio rappresenti, per la nazionale francese, un modo per fare della sana ed onesta autocritica, ergo che d'ora in poi comincino a guardare le magagne di casa propria prima di venire a rompere le palle a noi...

Capitolo Germania: non si sa come mai ma in questi giorni impazza un video su youtube dove i tedeschi ci sfottono...allora, perché ce l'abbiano così tanto contro di noi è un mistero, soprattutto in ambito calcistico...a distanza di quattro anni gli rode ancora il 2-0 nonostante fosse una nazionale mediocre? Oppure dobbiamo andare più in la, tipo 1982 o 1970? Proprio non riesco a capire...
E poi, come dicevo ieri, ribadito anche da Thomas, che proprio loro vengano a parlare di fair play....ma per favore!!!!
Che si riguardino Bayern Monaco - Fiorentina oppure, come diceva Thomas, la finale di Italia '90 con quel rigore di Brehme al 90° inesistente che gli ha permesso di vincere il loro terzo mondiale...

Insomma...riconosciamo tranquillamente che a questo giro l'Italia è una squadra che forse farà poca strada, semplicemente non va e non c'è da farne un dramma...abbiamo superato lo shock del 1966 quando venimmo battuti dalla Corea del Nord, ce la faremo anche stavolta.
Ma una SANA, ONESTA E LEGITTIMA GODURIA nel veder andar fuori quei saccentoni, arroganti e perdipiù usurpatori francesi ci sta tutta, anche se la nostra nazionale fa schifo...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 23 Jun 2010, 06:02

Effettivamente, l'immagine data al mondo intero della propria nazionale di calcio, non tanto a livello di gioco espresso perchè succube di tutto quanto accaduto all'interno degli sogliatoi, è il lato che in questo momento rode di più ai Francesi sopratuttto negli alti vertici direzionali, e non parlo solo di quelli sportivi ma anche di quelli politici.

Un buon sano bagno di umiltà nel quale fare autocritica e da cui ricominciare.

Spostando il tiro, ieri sera ho visto una partita a tratti anche divertente; la Grecia ci ha messo di suo per renderla monotona e macchinosa, consapevole che poteva solo colpire in contropiede, ma anche in queste condizioni gli Argentini si sono distinti... davvero una bella squadra... con un metronomo(Veron) e una punta di diamante(Messi); se poi considero che il loro ct ha lasciato a casa gente del calibro di Zanetti e Cambiasso... deve davvero avere una rosa sorprendente quanto a qualità generale.

Per quanto riguarda i "crucchi" penso siano più profondi di quello che appare dai loro sberleffi rivolti ai ns confronti; loro ci temono; [:D] in realtà quello che stanno facendo sono macumbe e riti propiziatori... [:D] sanno bene che possiamo cominciare improvvisamente a macinare e fare risultato... [:D] e temono il momento in cui potrebbero incontrarci, [:D] coscienti di quanto ha riservato loro la storia tutte le volte che ha messo la ns nazionale contro la loro... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 23 Jun 2010, 06:29

Io invece, per la legge dei grandi numeri (avevo ragione non hanno mai vinto contro di noi in un campionato del mondo), preferirei non incontrarli.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 23 Jun 2010, 08:49

quote:
Originally posted by Rosario

si si sfottiamo noi...intanto abbiamo pareggiato con dei dilettanti...e sfottiamo gli altri...



La Francia ha già fatto nettamente peggio di noi: sia in campo che fuori, quindi GODO alla grande.[:D]
Avremmo pure pareggiato con dei dilettanti, ma loro (finalisti agli scorsi mondiali) ieri hanno rischiato seriamente la goleada con il Sud Africa.[;)]

La Germania per ora è ancora in bilico nel suo girone, quindi farebbero meglio a stare zitti, perchè per ora rischiano pure loro.
Hanno perso con la Serbia, non certo col Brasile.
Si vede che non sono scaramantici, staremo a vedere.

Io di certo per questa Nazionale non mi esalto ma nemmeno mi deprimo: sembriamo quella del 1986, e per me arriveremo più o meno allo stesso punto (ottavi di finale). I mezzi quelli sono...

Almeno noi però 4 anni fa ci siamo abboffati, i crucchi e i franzosi non vincono rispettivamente da 20 e 12 anni[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 23 Jun 2010, 08:49, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Rosario » 23 Jun 2010, 15:10

No ragazzi,io francamente vedo i panni sporchi che abbiamo in casa nostra..siamo una squadra che sta facendo letteralmente schifo (a questi mondiali dico),con convocazioni alquanto discutibili (ancora Lippi dice che non ha lasciato fenomeni a casa...si vergognasse,per quanto li stimo in generale),quindi la critica la rivolgo verso noi stessi...e siccome francamente rischiamo l'eliminazione in un girone dove eravamo i super favoriti,non me ne frega niente se la Francia ha fatto la sua figuraccia di merda (ma i francesi sono dei cretini,è risaputo) e la Germania ci sfotte e intanto non riesce a fare granchè...non riesco a godere delle disgrazie altrui,se prima non ci sono gioie nostre...
Quindi,io spero di essere smentito da questa nazionale,che di solito quando supera la fase a gruppi,da sempre di più rispetto a prima..
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 23 Jun 2010, 17:35

quote:
ancora Lippi dice che non ha lasciato fenomeni a casa

Neanche semi-fenomeni, se è per quello. O vogliamo chiamare fenomeni panchinari della Samp e dell'Inter?
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 23 Jun 2010, 18:28

Splendido Goal della Germania, ha giocato molto bene, facendo girar palla e creando spazio per le incursioni.
Il Ghana si è saputo difendere progettando anche buone situazioni di attacco purtroppo non portate a termine.
Bella partita, mi sono divertito![:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 23 Jun 2010, 19:45

Sono felice per il Ghana. Nonostante la sconfitta, ha mostrato giocatori molto buoni. Peccato per la fase realizzativa: lì peccano un bel po'. Ottimo, tra l'altro, l'ottavo che si è andato a profilare: Ghana - Stati Uniti.
Comunque la Germania non mi piace, anche se è tosta e molto pratica.

E domani tocca a noi! Comunque sia: Forza Italia! (adesso lo possiamo dire![:D][:D])
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Rosario » 23 Jun 2010, 20:21

ragazzi ma non si può dire che cassano e balotelli non sono giocatori che potrebbero risolvere partite..cioè ma vi immaginate il 4-2-3-1 con i tre trequartisti balotelli-cassano-pepe (o di natale) e gilardino o pazzini in attacco??Ragazzi la classe non è acqua e se stavano in panchina non è certo perchè erano scarsi..non a caso prandelli punterà su cassano e non credo che si lascerà sfuggire balotelli...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 24 Jun 2010, 06:25

Quelli di you tube sono impazziti: hanno inserito alla base dei video un pulsante a forma di pallone. Provate a cliccarci sopra...[V][V]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 24 Jun 2010, 06:38

quote:
Originally posted by Rosario

ragazzi ma non si può dire che cassano e balotelli non sono giocatori che potrebbero risolvere partite

Hai ragione: potrebbero risolvere le partite.
In negativo. [;^(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 24 Jun 2010, 07:02

quote:
Originally posted by Rosario

..cioè ma vi immaginate il 4-2-3-1 con i tre trequartisti balotelli-cassano-pepe (o di natale) e gilardino o pazzini in attacco??Ragazzi la classe non è acqua e se stavano in panchina non è certo perchè erano scarsi..



Ehhhhhh, roba da far impallidire l'attacco del grande Brasile "Garrincha, Didì, Vavà, Pelè, Zagalo" del 1958...[:)][:)][:)][:)][;)]

Suvvia, non ti sembra di esagerare un po'? Tra tutti vedo solo un fuoriclasse ancora in erba, cioè Balotelli. Gli altri...Cassano è discontinuo e non ha più i guizzi di Roma, Gilardino è cotto e bollito dopo questa stagione...Pazzini è bravo ma attenti a sopravvalutarlo, non è il nuovo Pablito...

Insomma...una volta tanto sono d'accordo con Lippi...non è che a casa abbia lasciato dei fenomeni....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Watcher » 24 Jun 2010, 07:18

quote:
Originally posted by Zeppelin

Quelli di you tube sono impazziti: hanno inserito alla base dei video un pulsante a forma di pallone. Provate a cliccarci sopra...[V][V]


Pensano che non le abbiamo rotte abbastanza ...[:-|]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 24 Jun 2010, 08:11

Dai comunque sono geniali[:D]
E poi abituatevi, secondo me si riempiranno nche gli stadi italiani nel prossimo campionato.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Watcher » 24 Jun 2010, 08:28

quote:
Originally posted by mgozzy

Dai comunque sono geniali[:D]
E poi abituatevi, secondo me si riempiranno nche gli stadi italiani nel prossimo campionato.


Se già prima ci andavo poco allo stadio ....[:)]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Mondiali 2010

Postby Rosario » 24 Jun 2010, 09:20

ma non si può mettere in discussione il talento di Cassano e Balotelli... Cassano si è rigenerato alla Sampdoria,ma dai... E poi,se pure vogliamo fare il discorso che non abbiamo fenomeni, cmq Iaquinta non sta facendo niente,Camoranesi (che sto odiando) nemmeno anche perchè non è in forma, Gilardino l'ho nominato così ma gli preferisco Pazzini ora come ora....e poi c'è un certo Giuseppe Rossi...allora magari un attacco con Cassano-Balotelli-Giuseppe Rossi sarebbe stato quaclosa di infinitamente MIGLIORE rispetto a ciò che ci ritroviamo ora...non dico che erano pelè-didi-vava o come si chiamano,ma almeno sono giocatori con tanta imprevedibilità,tanta fantasia,rapidità...qualità che non vedo in questa nazionale...a questo punto,ripeto,avrei portato anche a Candreva al posto di quel bidone di Camoranesi,che non è più quello di 4 anni fa e non ha giocato titolare nemmeno nella Juventus,per i problemi che ha avuto...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 24 Jun 2010, 11:21

bene, [:D] cominciano i patemi del "pre-partita", praticamente una finale, o dentro o fuori... [:D]

pronostici?... [:-I] [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 24 Jun 2010, 12:43

devo essere uno dei pochi tapini ancora non incollati davanti al tv... [:D]

da un pò qui non posta più nessuno, [:-I] ...anzi, uno si : io [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 24 Jun 2010, 12:45

quote:
Originally posted by aorlansky60

o dentro o fuori... [:D]

pronostici?... [:-I] [:D]



FUORI......[:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Rosario » 24 Jun 2010, 12:48

Per recuperare la faccia che abbiamo perso,dovremmo solo arrivare in finale,minimo...
Altrimenti,non vedo l'ora che arriva prandelli...
Così non vedremo più quel bidone di iaquinta,cannavaro,camoranesi,e tutto il blocco juve,che quest'anno ha fatto schifo in campionato,e non si può basare una nazionale su una squadra che ha fatto pietà.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 24 Jun 2010, 13:38

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Italia? Un culo pazzesco... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]



Si!!! Quello che ci hanno fatto[V][X-P][!:-!]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Magog » 24 Jun 2010, 13:56

Last edited by Magog on 24 Jun 2010, 13:57, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Rosario » 24 Jun 2010, 13:58

Indecenza inaudita.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 24 Jun 2010, 14:08

Figura
di
visco.
[:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby DARKTOWN65 » 24 Jun 2010, 14:13

Non capisco molto di calcio ma perchè quando c'erano Pirlo e Quagliarella la squadra giocava meglio ? Non si poteva farli entrare prima ? In ogni caso, a parte la sfortuna, il gol non assegnato, non mi pare che l'Italia non meritava di andare avanti.[;)] Quindi tornando al mio precedente post mi piacerebbe vedere una finale diversa e non con le solite squadrone....[:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Rosario » 24 Jun 2010, 14:15

Nooooo...dovevamo far giocare quel bidone di iaquinta al posto di quagliarella...logico,no?un bidone...n.9...una volta il n.9 era vieri, inzaghi (scarso,ma SEGNAVA..era DECISIVO)..in quel ruolo giocavano Vialli, Schillaci...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Rael1978 » 24 Jun 2010, 14:17

La Padania e' comunque campione del mondo.[J-,]
I 2 Bossi rivendicheranno il titolo ! [:|]

Per quanto riguarda l' Italia,una figura di palta,per non essere volgari [xx(][xx(][xx(]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby DARKTOWN65 » 24 Jun 2010, 14:19

quote:
Originally posted by DARKTOWN65

In ogni caso, a parte la sfortuna, il gol non assegnato, non mi pare che l'Italia non meritava di andare avanti.[;)]


Scusate nella fretta di scrivere ho sbagliato.[O:-)]
Intendevo dire che l'Italia NON meritava di andare avanti
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Salmacis » 24 Jun 2010, 15:05

pietosi. goal incommentabili, da entrambe le parti. perdite di tempo strategiche e sveglia nostrana gli ultimi 5 minuti. ma va******lo.

[V][V][V][V][V]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 24 Jun 2010, 15:31

Ci ho creduto!

Ben gli sta a Lippi!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby marco » 24 Jun 2010, 15:36

Ragazzi mi raccomando,non voglio sentir parlare dei 2 goal annullati......

Non abbiamo creatività!!!!
Gli unici giocatori in grado di cambiare la partita con cambi di passo e invenzioni li abbiamo lasciati a casa(Balotelli & Cassano),per far spazio a chi....

..a quello scandalo di Gila che si è fatto pure due belle partite da titolare,oppure il "Bomber" Iaquinta che è mediocre quando gioca lontano dalla porta e diventa imbarazzante quando gli si chiede di fare la prima punta.

Lippi non c'ha capito un granchè....diaciamolo a voluto far prevalere a tutti i costi le sue ragioni con eccessiva supponenza,anche quando tutto il mondo gli diceva che stava sbagliando,ma lui a scelto così e così andiamo a casa....[:)]
Last edited by marco on 24 Jun 2010, 15:37, edited 1 time in total.
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby francy1361989 » 24 Jun 2010, 15:41

Inizio con un bel TUTTO COME PREVISTO...ma dico io...ma si può prendere un gol come il terzo???
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 24 Jun 2010, 15:51

Mah, francamente certi commenti fatico a capirli: ma quale blocco Juve, ma quale Quagliarella?
Ma se per ogni goal fatto ne subivamo uno da polli, l'avete vista la difesa?
Oggi non siamo andati fuori certo per Iaquinta, o perchè non giocava Balotelli o il nuovo "Messia" Cassano...

Oggi siamo andati fuori perchè abbiamo presentato una Nazionale appagata, senza anima, senza talento, che non ha ricambi nell'immediato, che sa di non avere futuro, con 3/4 dei giocatori che hanno fatto un campionato pietoso nelle loro squadre (e non è che convocando altri giocatori dei vari Napoli, Palermo, o squadre da 5/6 posto potevamo far di più).

Il calcio italiano è questo, mi dispiace per gli interisti troppo distratti dalle magie dei loro campioni stranieri per accorgersi che da 4 anni sforniamo il nulla a livello italiano, troppo presi ad accusare solo Lippi acclamando Prandelli (grande allenatore, ha fatto un campionato strepitoso) o giocatori obiettivamente niente più che discreti per accorgersi che il meglio dei giocatori che potevamo esprimere militava in squadre da 4/5 posto al massimo.

Piuttosto molti tifosi dovrebbero chiedersi: cosa sta facendo o farà la mia squadra per migliorare la situazione? Quelli che hanno giocato hanno fatto quello che potevano: nulla. E giustamente dovrebbero andare in pensione.

Sono inca**ato ma allo stesso tempo sono consapevole che le cose stanno così e non miglioreranno certo in breve tempo, non certo con Prandelli, non certo con Balotelli, ci vuole una rivoluzione.

Di questo passo agli Europei del 2012 staremo recriminando, perchè eliminati dalle Isole Far Oer, a prendercela con Prandelli perchè non ha convocato Vatteleppesca, il nuovo Messi che milita nel Pizzighettone, maddddai[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 24 Jun 2010, 15:54, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Supper s Ready » 24 Jun 2010, 16:26

Al gol del 2-1 ci ho creduto. Al gol del 3-2 ci ho creduto.

Poi l'arbitro ha fischiato [J-,]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 24 Jun 2010, 17:05

Da stasera e per i prossimi giorni sarà un infinito processo a Lippi. Se l'è cercato e meritato, non certo per le mancate convocazioni di Cassano e Balotelli, ma per la supponenza, le scelte sbagliate continuamente, il suo credersi superman. Così come nel 2006 fu incensato giustamente e chiamato a destra e a manca a pontificare sul saper vincere.
Ma bisogna anche dire che il materiale umano a sua disposizione era quello che era. In questi quattro anni i campioni del mondo sono invecchiati e quasi nessuno è saltato fuori come degno sostituto, direi solo Chiellini e Di Natale. Non parliamo di vivai non valorizzati, da questo punto di vista la situazione è la stessa di 4 anni fa, e si vinse il mondiale ugualmente.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 24 Jun 2010, 17:46

Mamma mia tra un mese inizia l'Europa League[:-!]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby InTheCage » 24 Jun 2010, 17:56

Tutti dicono che l'Italia avrebbe vinto se al posto di Iaquinta, Lippi avese messo Quagliarella. Ricordiamo che Quagliarella ha fatto un campionato di Serie A pietoso, mentre Iaquinta qualcosa l'ha fatta vedere nelle sue poche partite da titolare per i vari infortuni. Quindi secondo mela disposizione in campo degli attaccanti nn è stata sbagliata da Lippi. Il grande problema del CT è stata la perdita prematura di un fuoriclasse in particolare, Pirlo. Secondo me la squadra scelta per la spedizione girava tutta sulle geometrie del regista, io la penso così non so voi.
Last edited by InTheCage on 24 Jun 2010, 17:57, edited 1 time in total.
InTheCage
Revelator
Revelator
 
Posts: 23
Joined: 28 May 2010, 18:27
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Salmacis » 24 Jun 2010, 18:14

quoto questo:
quote:
originally posted by suppers
Al gol del 2-1 ci ho creduto. Al gol del 3-2 ci ho creduto.
Poi l'arbitro ha fischiato [J-,]

ma anche questo:
quote:
originally posted by francy13...
[...] ma dico io...ma si può prendere un gol come il terzo???

[J-,][J-,][J-,][J-,][J-,]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Rosario » 24 Jun 2010, 18:32

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Mah, francamente certi commenti fatico a capirli: ma quale blocco Juve, ma quale Quagliarella?
Ma se per ogni goal fatto ne subivamo uno da polli, l'avete vista la difesa?
Oggi non siamo andati fuori certo per Iaquinta, o perchè non giocava Balotelli o il nuovo "Messia" Cassano...

Oggi siamo andati fuori perchè abbiamo presentato una Nazionale appagata, senza anima, senza talento, che non ha ricambi nell'immediato, che sa di non avere futuro, con 3/4 dei giocatori che hanno fatto un campionato pietoso nelle loro squadre (e non è che convocando altri giocatori dei vari Napoli, Palermo, o squadre da 5/6 posto potevamo far di più).

Il calcio italiano è questo, mi dispiace per gli interisti troppo distratti dalle magie dei loro campioni stranieri per accorgersi che da 4 anni sforniamo il nulla a livello italiano, troppo presi ad accusare solo Lippi acclamando Prandelli (grande allenatore, ha fatto un campionato strepitoso) o giocatori obiettivamente niente più che discreti per accorgersi che il meglio dei giocatori che potevamo esprimere militava in squadre da 4/5 posto al massimo.

Piuttosto molti tifosi dovrebbero chiedersi: cosa sta facendo o farà la mia squadra per migliorare la situazione? Quelli che hanno giocato hanno fatto quello che potevano: nulla. E giustamente dovrebbero andare in pensione.

Sono inca**ato ma allo stesso tempo sono consapevole che le cose stanno così e non miglioreranno certo in breve tempo, non certo con Prandelli, non certo con Balotelli, ci vuole una rivoluzione.

Di questo passo agli Europei del 2012 staremo recriminando, perchè eliminati dalle Isole Far Oer, a prendercela con Prandelli perchè non ha convocato Vatteleppesca, il nuovo Messi che milita nel Pizzighettone, maddddai[:D]




Scusa Thomas,con tutto il rispetto,ma ci sono stati giocatori della juve che non meritavano di andare al mondiale: camoranesi e iaquinta i primi. Cannavaro giusto lo posso tollerare,perchè non c'è stato un ricambio generazionale tra i difensori.
Allora,a parte il fatto che Cassano meritava altrochè di andare,ma aveva problemi personali con Lippi...e vabbè...non lo contiamo...
Facciamo una cosa,perchè se parliamo di convocazioni non ne usciamo più:prendiamo i primi 30.
Nei primi 30 c'erano Candreva e Giuseppe Rossi...allora immagina una squadra così: marchetti (visto che buffon si è fatto male); zambrotta,cannavaro,chiellini,criscito(maggio); de rossi,montolivo (pirlo); quagliarella,candreva,giuseppe rossi; pazzini(di natale/pepe). Ti avrebbe fatto schifo una squadra del genere? Io non dico che è una squadra di fenomeni,ma almeno il gruppo l'avremmo passato,credo...i tre dietro pazzini sono dotati di rapidità,tecnica,classe,tiro,attitudine all'assist,e possono muoversi nelle varie posizioni...credi che non avrebbe creato un pochino di imprevedibilità in quel gioco immobile che abbiamo dimostrato?

Io in generale lo stimo a Lippi come allenatore,è comunque uno dei più bravi al mondo,ma non è che per il solo fatto di aver vinto un mondiale 4 anni fa,uno ha licenza di fare tutte le stronzate di questo mondo,e scusami tanto!
Cioè,ma vi siete resi conto che non gli interisti,ma 3/4 dei tifosi italiani non andava d'accordo con quelle scelte???
Alla fine Lippi viene difeso dagli juventini,da quelli che sono rimasti affezionati a lui e che lo vogliono difendere ad oltranza...anche perchè,si thomas,c'è un blocco juve nella nazionale...e questo blocco juve ha due ragioni: 1-perchè Lippi è fissato con determinati giocatori della juve,insieme a 2-3 del 2006 2-perchè non c'è stato abbastanza ricambio generazionale per sostituire quel bidone di cannavaro,tanto per fare un esempio.
Ma la prima ragione è preminente,perchè io non so quanti altri allenatori avrebbero portato questo Iaquinta e questo Camoranesi ai Mondiali...cioè,ma ci rendiamo conto??E menomale che ha tolto Grosso..!
Una volta fatta la frittata,come si ci può dimenticare di Quagliarella (che ha pure segnato contro la svizzera) e di Maggio?cioè,proprio messi nel dimenticatoio..

Allora,per concludere,non è il concetto di blocco-juve che mi da fastidio...mi da fastidio QUESTO blocco juve.
Se non c'è gente adatta a sostituire i campioni del 2006,cavolo,porta i giovani e basta! La germania ha fatto così...e per ora è passata agli ottavi...noi siamo usciti,ultimi in classifica, dal girone più scarso della storia del calcio..
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Dusk » 24 Jun 2010, 18:33

fuori l'Italia, mi scelgo un'altra nazionale a cui tenere, per continuare a seguire i mondiali![O:-)]

INGHILTERRA!!!! [8:-x][8D][;)][:D] spero vadano avanti loro....[;)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 24 Jun 2010, 19:38

Non è vero che il capitale umano è questo, secondo me non è assolutamente vero, non è solo questo. Certo non c'è una grandissima offerta ma qualcosa di più c'è. Non parliamo di Cassano che è ovvio che è uno da portare ad occhi chiusi. Vi dice niente un certo Perrotta??? Come mai è rimasto a casa? Borriello? (Quest'ultimo escluso all'ultimo), cosa ci vuole a capire che bisognerebbe provare a lasciare Iaquinta a casa, che quest'anno è stato vittima di più infortuni, e portarsi dietro Borriello autore di una stagione degna di menzione? Miccoli???? Certo, un attaccante minore direte voi, ok, ma Gilardino cos'è? Ambrosini ha disputato una grande stagione, uno dei migliori del Milan. Perchè non farci un pensierino?
In difesa Paolo Cannavaro? Fa così schifo?
Palombo non ha giocato neanche un minuto.
Il capitale umano non abbonda, ok, ma forse si poteva fare qualcosa di più a mio parere.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby Rosario » 24 Jun 2010, 19:41

Ma infatti...però l'ho detto che se ragioniamo di convocazioni che potevano essere migliori,allora non la finiamo più...di certo però tra i primi 30 c'era qualcuno che poteva andare meglio...

Purtroppo,e dico purtroppo,alcuni giocatori non sono più quelli del 2006,intanto sono passati altri 4 anni e sono invecchiati, a quel punto io avrei puntato sui giovani..
Cmq,ora ci sarà Prandelli...vedremo come andrà..
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby lurker » 24 Jun 2010, 21:14

Posto qui l'articolo che ho scritto stasera ancora a caldo.

Ce ne son tante di cose da dire dopo quello che è successo in Sud Africa.
C'è da dire che è stato il peggior mondiale della storia nazionale. e potrei finirla qui.
C'è da dire che che nessuno che sia davvero onesto intellettualmente può pensare che Cassano (un nome a caso) sarebbe stato il salvatore della patria. In fin dei conti ha fatto il suo mesetto e mezzo fuori rosa dalla Sampdoria quest'anno prima di diventare l'unico e il solo da rimpiangere sotto l'ombrellone. C'è da dire che Lippi ha enormi meriti per il mondiale vinto 4 anni fa ed è uno che ha vinto tutto. La fiducia gli andava data. Che poi quando si vince, vincono tutti e quando si perde spesso perde uno solo. E Lippi lo sa e ha detto bene oggi che è colpa sua.
E Balotelli? Beh...giovane e testa calda. E Mourinho lo teneva fuori dalla champions. Meritava il mondiale? Se e ma. E altri se e altri ma. Si può andare avanti all'infinito. C'è da dire che quando si gioca così male, ma così male come abbiamo (non) giocato noi, allora non si è nemmeno arrabbiati se si va a casa. Si è malinconici e un pò allibiti, ma santo cielo: va bene così!
C'è da dire che è tutto il calcio italiano ad essere in crisi totale.
Stadi obsoleti e insicuri. Una legge anti tifosi violenti che fa ridere nel 2010.
I politici (del calcio e dello stato tutto) che ridicolmente vantano chissà quale diritto e invece siamo ampiamente nel secondo mondo.
Partite a porte chiuse, giornalismo sportivo ormai peggio dei tanto vituperati bar sport, cultura sportiva vicina allo zero assoluto.
Ci negano giustamente gli europei e noi facciamo le vittime invece di vergognarci.
C'è da dire che Lippi ha fatto la squadra con i giocatori che esprime il nostro calcio, un calcio modesto. Quando la Nazionale era espressione della Juventus e del Milan, le squadre che secondo i dietrologi compravano gli arbitri e telefonavano con le schede estere, l’Italia arrivava in finale e dominava in lungo e largo in Europa e nel mondo. Ora la squadra italiana più forte è una squadra di stranieri, che fino a 4 anni fa le prendeva ovunque.
C'è da dire che ce lo meritiamo e ho tanta paura si vogliano trovare capri espiatori facili per poi cambiare senza in realtà cambiare nulla.
Siamo fatti così da sempre.
L'immagine che diamo di noi si specchia anche nelle geste pedatorie talmente misere da sembrare più goffe che preoccupanti.
Forse vincerà Maradona, che da noi ha vinto parecchio e ci ha insegnato calcio.
Anche noi abbiamo insegnato diverse cose a lui, ma sia mai che adesso parliamo anche di mafia, pizza, mandolino e cocaina.
Noi no.
Noi siam quelli che se Pepe la prendeva al volo di sinistro ora saremmo qualificati e stai a vedere poi come viene fuori la squadra alla lunga...
User avatar
lurker
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 118
Joined: 05 May 2009, 22:48
Location:

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 25 Jun 2010, 04:26

Una buona ragione per NON RAMMARICARSI dell'eliminazione della nazionale di calcio ai mondiali 2010:

il (congruo)risparmio relativo all'immancabile "premio risultato" in caso di vittoria concesso a giocatori, allenatore, accompagnatore ufficiale, staff tecnico etc etc etc del team "azzurro"; anche sapendo che non provengono da fondi pubblici nazionali ma da fondi FIFA(poi anche questo tutto da verificare...) come il pres. della Federcalcio Abete si è scrupolosamente premurato di specificare qualche giorno fà...

Quello ellargito 4 anni fà e emerso alle cronache per indiscrezioni era da fare semplicemente rabbrividire per l'entità complessiva e per quella procapite se paragonata a quanto percepisce annualmente un onesto lavoratore, soprattutto conoscendo i contratti di questi calciatori(?) professionisti. (Che, ricordiamolo, sono stati battuti nel punteggio finale anche da una nazionale di semi-professionisti o per meglio dire dilettanti come la Nuova Zelanda...)

A maggior ragione, in questi tempi di recessione economica durante i quali il ns paese ha già perso oltre 500.000 posti di lavoro negli ultimi due anni, con la prospettiva di perderne altri 250.000 per i prossimi due (secondo fonte Confindustria diramata ieri).

Peraltro, buona parte di quelli visti ieri in campo sono stati insigniti 4 anni fà anche del titolo di "cavaliere dello sport" che prevede anche un vitalizio a titolo di pensione(sic) vita natural durante, quindi non hanno di che lamentarsi. [:|]




Una buona ragione(l'unica) per RAMMARICARSI dell'eliminazione della nazionale di calcio ai mondiali 2010:

la viabilità stradale.

Ieri quando sono uscito dall'ufficio alla solita ora, 17:00, era quella che coincideva con l'inizio del secondo tempo della partita che vedeva coinvolta la nazionale "azzurra" contro l'umile nazionale Slovacca.

Sembrava di essere per strada il giorno di Ferragosto, UN DESERTO, e si andava via troppo tranquilli che pareva un sogno. [:p]

Se la nazionale avesse tenuto botta, con la compiacenza dello staff organizzativo a farli giocare nuovamente per altri giorni feriali e alla stessa ora nel proseguo del torneo, ci sarebbero stati per quelli come me altri pomeriggi di assoluto relax alla guida. [:|] ...peccato.
Last edited by aorlansky60 on 25 Jun 2010, 04:33, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 25 Jun 2010, 04:32

Purtroppo, credo anch'io che Lippi non sia esente da colpe, anche se, mentre si perdeva, riponevo in lui grandissima fiducia ("con lui non possiamo non passare" mi dicevo).
Tuttavia, le scelte dell'allenatore, in tutte e tre le partite, mi hanno sconcertato. Camoranesi su tutti. Inoltre, secondo me, Iaquinta non doveva assolutamente giocare, visto che uno così fermo sulle gambe non l'ho mai visto. Ad un certo punto mi sembrava che lui giocasse a rallentatore visto come i difensori slovacchi lo raggiungevano con imbarazzante semplicità.
Ma a parte tutto, noi siamo usciti quando abbiamo pareggiato con la Nuova Zelanda: non si possono inserire due giocatori simili in attacco: Gilardino e Iaquinta. Non sono veloci, non sono rapidi e, a quanto ho potuto vedere, non scattano sul filo del fuorigioco. Inoltre non hanno tecnica a morire! Non saltano l'uomo. Ma questo non è un problema solo loro: è un problema italiano! Adesso che mancano i Del Piero e, ormai, i Pirlo, è inutile star lì a guardare nel vuoto: serviva un giocatore in grado di saltare l'uomo. E noi non ne abbiamo avuti, per lo meno in Sud Africa. Purtroppo per chi è contrario, io dico che Balotelli era un'ottima soluzione, anche se è una testa di ca...lda.
Insomma, quello che dico io è che la difesa può non essere più quella di una volta, ma se l'attacco segna, allora non ci sono più problemi.
Ma noi, lì davanti, abbiamo avuto gravi problemi realizzativi. Per non parlare della costruzione di gioco a centrocampo: come è entrato Pirlo, in mezzo abbiamo iniziato a giocare al meglio.

Lasciamo questo Mondiale meritatamente, ma con grandi rimpianti. E spero che a livello di club si faccia qualcosa per fornire alla Nazionale un po' più di freschezza ed agilità. Ripeto: non si possono far giocare assieme due uomini d'area che non saltano l'uomo. Uno sì, ma non cento tutti insieme.
Non voglio assolutamente criticare l'Inter, ma la squadra nerazzurra è l'emblema della pochezza italiana (e anche il ridicolo inutilizzo di un campioncino come Santon): hanno vinto tutto, ma senza italiani. E i nuovi Nesta, Maldini, Cannavaro, Del Piero e Baggio (Dino o Roberto, fate voi) non si fanno di sicuro continuando a comperare stranieri.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Tommy Banks » 25 Jun 2010, 05:17

quote:
Originally posted by aorlansky60

Una buona ragione per NON RAMMARICARSI dell'eliminazione della nazionale di calcio ai mondiali 2010:




Meglio, così aumenta la produttività! a laurar lazarun![:D]
In due parole, questo esprime oggi il nostro calcio.
E giustamente siamo fuori.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Mondiali 2010

Postby toto » 25 Jun 2010, 06:16

lippi si e' preso tutte le colpe della disfatta,mentre io non credo che sia tutta colpa sua.
una nazionale scarsa che piu' scarsa non si puo',lippi con questi elementi non poteva fare nulla di piu'.
il calcio italiano,inteso come giocatori italiani e' praticamente arrivato ad un punto di non ritorno.
se non smettiamo presto di pensare solo a comprare stranieri su stranieri,abbandonando i vivai,al prossimo mondiale nemmeno riusciremo a qualificarci.
le colpe maggiori di questa disfatta umiliante vanno alla federcalcio,ed al suo presidente abete,che in questi anni non ha mosso un dito contro la gestione assurda di molti dei club piu' importanti,prima fra tutti l'inter,ma ci metto anche roma,milan,juve.
da queste societa' una volta uscivano piccoli campioncini che quando crescevano contribuivano alle fortuna del nostro calcio.
oggi da queste societa' escono soltanto soldi per comprare,nella maggior parte dei casi,giocatori stranieri belli,pronti e gia fatti,che poi,puntualmente vincono con le loro nazionali,mentre noi non battiamo piu' nemmeno la nuova zelanda...
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Mondiali 2010

Postby Magog » 25 Jun 2010, 06:33

aaaahhh!!! se ci fosse stato Cassano avremmo vinto 5 a 3 e se c'era Balotelli avremmo vinto 6 a 3 e se fossero stati schierati tutti e due contemporaneamente avremmo vinto 11 a 3 (cit.)
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 25 Jun 2010, 06:37

Ultimi e senza vittorie. Altro record negativo fatto dalla nazionale.
Quelli del blocco JUVE saranno contenti sono riusciti nell'impresa anche in azzurro[:D]

Dopo la disfatta contro la Corea il calcio italiano mise un tetto agli stranieri nelle squadre di club se non sbaglio.
Secondo me per fare uscire qualche nuovo talento bisognerebbe pensarci.
I giocatori buoni ci sono ma fanno la muffa in panchina (penso alla panchina della Juve penso ad Ariaudo, Immobile, Giovinco che peggio di Camoranesi e Iaquinta difficilmente potevano fare).

Marchetti. Sguardo impaurito dal primo minuto, grosse colpe sul secondo (come fai a prendere gol sul primo palo) e terzo gol (se vedi che i difensori non sono in grado di intervenire cosa aspetti ad uscire?).
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

PreviousNext

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron