Mondiali 2010

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Mondiali 2010

Postby Magog » 25 Jun 2010, 07:00

per fortuna è passato il Paraguay

Image
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 25 Jun 2010, 07:03

[:0][:0][:0][:0][:0]
[8:-x][8:-x][8:-x]

PEREguay.

[:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby 11mo Conte di Mar » 25 Jun 2010, 07:58

Non ho memoria, e seguo i mondiali da Argentina '78, di un CT che non fosse dipinto come un imbecille/incapace sin dal momento delle convocazioni.
Salvo poi diventare un fine stratega nelle occasioni in cui siamo arrivati almeno in semifinale. Promozione per'altro effimera per poi, un anno dopo l'impresa, ritornare amaramente allo status originario: ha avuto solo culo, ha pelato la matta ecc...

Premesso che per un colpo di culo puoi vincere una partta ma non un torneo .
Lippi ha portato poco talento perchè poco talento c'era nel serbatoio a cui poteva attingere. Poi possiamo stare qui ad arrovellarci su Balotelli o Cassano, su Cannavaro, Camoranesi e Zambrotta da carrello dei bolliti, sulla sfiga (Buffon e Pirlo), su Marchetti che pare più credibile come sosia di Gianluca Grignani che come portiere o Quagliarella che, siccome ha giocato 30 minuti ottimi, doveva essere lui il "risolutore".
La verità è che questa italia NON era tra le prime 5/6 del torneo.
Personalmente credevo che gli ottavi e magari pure i quarti potessero essere obiettivi raggiungibili.
E un' Italia alternativa a quella selezionata da Lippi, dato il materiale umano a disposizione, si serbbe infranta s non con l'olanda, col Brasile o anche il Portogallo.

Credo, non sono un esperto, che il calcio italiano si sia incamminato per lo stesso percorso minato che intraprese in basket (italiano) 15 anni fa finendo per esplodere.
Tutte le aperture son ben accette e in qualche modo inevitabili ma tutto ciò che non è regolamentato ad arte finisce per essere deleterio.
Nel Basket, a livello continentale,a parte la sola Siena che è fatta in larghissima parte da stranieri, siamo spariti. Il livello tecnico dei giocatori italiani, da anni, è in caduta libera.
I soli Bargnani, Gallinari o Belinelli, che infatti giocano nella NBA, oltre a crescere nelle giovanili hanno avuto la possibilità di maturare esperienze importanti in club ad un buon livello europeo.
Se un giovane di belle speranze è costretto stare in panchina in squadre nemmeno di vertice - ed è qui buona parte del problema - non maturerà mai. Guarda caso Spagnoli, slavi, greci e turchi hanno un atteggiamento differente difatti continuano a sfornare gente di livello.

Ecco, mi chiedo e chiedo ai più esperti della disciplina calcistica: se una nazionale porta 5/6 giocatori max delle prime 5 squadre del campionato, se la squadra che ha vinto tutto in italia e europa avrebbe potuto offrire solo balotelli, non ne scaturisce un livellamento tecnico verso il basso?
Il mancato ricambio generazionale, come lo definiscono alcuni, è la momentanea fine di un ciclo nella attesa di una prossima infornata di talenti oppure, come temo, il futuro dei giovani italiani sarà quello di stare in panchina tra bottiglie d'acqua e massaggiatore a guardare latinoamericani, africani, slavi che giocano?
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jun 2010, 08:03

quote:
Originally posted by Rosario


Scusa Thomas,con tutto il rispetto,ma ci sono stati giocatori della juve che non meritavano di andare al mondiale: camoranesi e iaquinta i primi. Cannavaro giusto lo posso tollerare,perchè non c'è stato un ricambio generazionale tra i difensori.



Guarda, forse non mi sono spiegato: a me della juvedoria francamente interessa poco, anzi è già da tempo che ho abdicato (lascio agli altri la gioia di rodersi il fegato ogni domenica), questi sono quelli che hanno regalato alla Juve il peggior campionato della storia del club (che comunque è un settimo posto, cerano giocatori in Nazionale di squadre che hanno fatto pure peggio), figurati se mi frega qualcosa di loro.

Il punto non è questo, ma "chi avrebbe dato alla Nazionale quel qualcosa in più per far bene"?
Ecco, strano che gli unici che pensino che a casa siano rimasti dei fenomeni siano i tifosi di una squadra che ha vinto tutto, ma ha dato nulla alla Nazionale.

Ma dove sono questi Messi, questi Ronaldo che abbiamo lasciato a casa?

Candreva? Ha fatto pochino anche nella Juve, giocatore interessante, ma per carità avrà fatto due partite a livello internazionale. Qui si parla di Mondiali non di Europa League.
Rossi? Ha fatto un campionato pietoso, tanto è vero che adesso non lo vuole comprare più nessuno.
Ambrosini, Borriello, Perrotta, ma dai, che giocatori sono, cosa avrebbero fatto in Nazionale? Al massimo Ambrosini visto che è più navigato ci avrebbe messo l'eperienza, ma la qualità?
Francamente a leggere certi nomi mi viene da sorridere.

Tanti nomi, tanti giocatori che hanno fatto qualcosina qua e là, ma i campioni? i Milito, i Luis Fabiano, i C. Ronaldo, gli Iniesta, gli Ozil, i Rooney (vedete, tutte le Nazionali ne hanno almeno uno)...

Dove sono questi registi, dove sono questi goleador (Di Natale c'era è ha dimostrato di essere ne più ne meno che l'attaccante dell'Udinese), dove sono questi difensori fenomenali (a parte il bravo Bonucci, comunque convocato)...

Nel 2006 Buffon e Cannavaro si contendevano il pallone d'oro ed adesso dovevamo vincere i mondiali con uno che nel Milan (squadra che in campionato ha fatto sfracelli, come no) ha fatto qualche partita perchè sempre infortunato? (Stiamo messi bene).

La Nazionale ha vinto o fatto bene con i blocchi (brutta parola ma tant'è) ed i giocatori esperti: la Juve nel '82, il Milan nel '94, la Juve nel 2006. Stavolta ci è toccato il blocco della Juvinese, altrimenti giocavano giocatori pescati da squadre da 5 posto che non hanno mai nemmeno giocato assieme.

Capisco però che una parte del tifo guardi troppo in casa propria per accorgersi che in questi anni il calcio italiano è caduto in basso, e non è certo colpa di Lippi (il suo sostituto è uno che ha fatto peggio della Juve in campionato), anzi se una colpa ce l'ha Lippi è stata quella di tornare, facendosi prendere a pesci in faccia consapevolmente.

Che poi quando mai gli juventini difendono Lippi? Basta rileggere i miei vecchi post, o di qualche altro juventino per leggere quanto gliene ho dette per aver contribuito a questo sciagurato anno Juve.
No, io ho difeso Lippi fino alla fine solo perchè ci ha fatto vincere un Mondiale (non so se mi spiego, visto che seguo l'Italia dal mondiale del '90...) ed ero convinto che sapesse quello che faceva.

Ha sbagliato, si è assunto tutte le responsabilità (chi altri lo ha fatto?), si è incaponito nel voler convocare per forza giocatori a fine carriera perchè erano gli UNICI giocatori esperti a livello internazionale (o forse l'Inter vince perchè mette i giovani?), tutti gli altri erano novellini alle prime armi.

Non è vero quindi che non sono critico contro Lippi, anzi gli juventini in teoria dovrebbero essere i suoi più acerrimi nemici, è solo che già da un anno è stato scelto come capro espiatorio di tutte le colpe della Nazionale, quando invece è sotto gli occhi di tutti la reale situazione.

Liberissimi di credere che Messi non sia stato portato per antipatia, ma la realtà del calcio italiano racconta un'altra storia, e non sarà certo in breve tempo che un Prandelli o un manipolo di giovinetti che fanno panca anche nei loro club a risolvere la situazione.[V]
Last edited by Thomas Eiselberg on 25 Jun 2010, 08:05, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 25 Jun 2010, 08:13

Thom, analisi lucida e coerente[;)][:)].
Ripeto però che alcune convocazioni e non convocazioni sono alquanto discutibili a mio parere. Per esempio io a Cannavaro Fabio gli avrei preferito di gran lunga Cannavaro Paolo [;)].
Sulla disposizione dei giocatori in campo c'era molta confusione, moduli che cambiano, in allenamento la formazione veniva più volte variata, Iaquinta e Gilardino titolari.
Insomma con Borriello, Quagliarella e Cassano e Paolo Cannavaro in campo magari non avremmo vinto il mondiale ma -forse e ripeto forse- avremmo fatto una figura migliore.
Questa è la mia impressione, non la voglio assolutamente imporre agli altri, è semplicemente il mio pensiero.
[:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby Rael1978 » 25 Jun 2010, 08:22

Credevo che la disfatta del 1966 contro la Corea del Nord fosse un episodio irripetibile,ed invece siamo riusciti a fare addirittura peggio.[:0]
Sia nel 1974,che nel 1966 vincemmo almeno 1 partita.[:|]
Da quando seguo i mondiali,non ho mai ho visto ne' vissuto una cosa del genere.[:-|]
In un certo senso,abbiamo fatto peggio anche della Francia.
Almeno i francesi hanno litigato tra di loro,noi ce ne siamo fregati completamente,senza essere mai entrati in campo se non gli ultimi minuti del...mondiale [;^(],col solo Quagliarella che piangeva. L'unico che si salva del Titanic Italia.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jun 2010, 08:56

quote:
Originally posted by Hogweed


Questa è la mia impressione, non la voglio assolutamente imporre agli altri, è semplicemente il mio pensiero.
[:)]



Certo, siamo qui per discutere, ci mancherebbe[;)]

La Nazionale per me è sempre stata importantissima, la metto al livello della juve, figurati quindi se questa non è stata un mazzata e se non mi viene da mandarli a ca**re tutti.[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 25 Jun 2010, 08:59, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 25 Jun 2010, 10:53

Anche per me è così[:)]!
In pratica tifo due squadre ben distinte e separate!!![:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 25 Jun 2010, 12:44

A distanza di un giorno dico anch'io la mia; purtroppo sono costretto a ricredermi, speravo in una svolta che non c'è mai stata se non in peggio, per cui fuori dai mondiali senza troppi rimpianti.

Mi sono sbagliato ma alla fine abbiamo ripetuto Messico 1986 anche se lì almeno agli ottavi di finale la squadra ci arrivò, venne eliminata da un gol di Platinì e comunque pareggiò con la squadra che poi vinse il mondiale.
Errori? Tanti, a partire dalla discutibile scelta di richiamare Lippi dopo il fallimento degli europei del 2008. Forse lo stesso Lippi ed i giocatori avrebbero dovuto capire che non si è eterni e che il loro ciclo era finito nella notte di Berlino, ma pochi riescono a comprenderlo fino in fondo, c'è sempre la convinzione di riuscire a farcela un'altra volta...

Così non è stato e non è una questione di convocazioni, Cassano si Cassano no, Balotelli è troppo giovane etc....il fatto è che Lippi, sin dal suo ritorno, ha puntato sul suo gruppo costituito da gente appagata, vecchia e stanca. I cambi radicali, per me, li doveva apportare già nel 2008 e forse saremmo arrivati con un gruppo più coeso e vincente...non avremmo vinto ma ai quarti ci saremmo arrivati...

Ora tocca a Prandelli che, come dice Thomas, quest'anno con la Fiorentina ha fatto pena. Lo sapete come la penso su Prandelli (speravo venisse alla Juve), ma dico solo che essere allenatore della nazionale è molto diverso rispetto ad esserlo di un club....
Non so, ma vedo un Capello che stenta parecchio con l'Inghilterra ed allenatori vincenti come Trapattoni con la nazionale hanno fallito.
Guardando indietro, come sarebbe stato Vicini su una squadra di club? Eppure la sua Italia giocava 1000 volte meglio di quella di Sacchi, allenatore vincente nel Milan...
Spero che faccia le scelte giuste e spero anche che continui nella tradizione per cui le nazionali migliori nascono dopo le catastrofi...

Nel 1966 uscimmo con la Corea del Nord e da lì nacque la nazionale vincente agli europei del 1968 e seconda in Messico nel 1970.
Dopo i modiali tedeschi del 1974 nacque la nazionale di Bearzot e dopo il 1986 quella di Vicini che non ha mai vinto niente ma giocava davvro tanto bene...
Speriamo che la tradizione si ripeta...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 25 Jun 2010, 14:41

Ragazzi, i mondiali sono i mondiali.
Aggiungiamoci le, chiamiamole, vicissitudini, della Nazionale.
Vorrei, pertanto, commentare anch'io gli ultimi avvenimenti, e,
anche se avevo scritto, in un post, che non avrei più partecipato a topic calcistici, chiedo di fare un'eccezione: si parla pur sempre di un'avvenimento che riguarda il nostro paese, quindi al di fuori delle beghe che coinvolgono le squadre di club, quelle per cui facciamo il tifo, quelle per cui spesso, nel Forum, ci siamo " azzuffati ", simpaticamente e telematicamente, certo, ma pur sempre azzuffati tra noi. Infatti continuerò, nel futuro, ad evitare discorsi che coinvolgano Inter, Juve etc.

Allora:

Il Selezionatore della Nazionale è un'incarico oltremodo prestigioso, cheunisce idealmente le aspirazioni di 50 milioni di esperti ( o presunti tali ), saccentoni, critici a oltranza, tifosi, simpatizzanti della Nazionale Azzurra. E come tale è il rappresentante di tutte queste aspirazioni.
Questa figura non " allena " la squadra, non almeno nel senso classico, ma funge da, appunto, " selezionatore " di uomini. E deve scegliere secondo le capacità tecniche, atletiche, secondo lo stato di forma, e via dicendo.
Tuttavia i concetti di " simpatia " e " antipatia " non possono trovarvi posto, dato che sono concetti a dir poco astratti, che esulano dal contesto tecnico. Forse non è il caso del CT Lippi, è vero, ma alcune scelte, già dalle convocazioni, sono state discutibili, forse dettate anche dal riconoscimento verso alcuni giocatori che gli hanno fatto conquistare tante vittorie, con la Nazionale e con la Juventus. Forse qualche numero è più esplicativo:

9 convocati su 23 sono ultatrentenni
6 convocati della Juventus ( settima in Campionato )
una buona metà di questi 23 proviene da un deludente campionato
8 convocati su 23 provengono da squadre non qulificate per le Coppe
3 soli convocati del Milan ( tutti ultratrentenni ), 1 della Roma, 0 dell'Inter.

Di contro, sono rimasti a casa:
Cassano, che può essere testa calda finchè si vuole, ma che è uno dei pochi capace di colpi di genio, a parte che avrebbe sicuramente alzato il morale della squadra.
Balotelli, che sulla fascia sarebbe stato devastante, e che comunque mi era sembrato ultimamente più calmo e rilassato, rispetto a quest'inverno.
Giovinco, che la Juve sta trascurando inspiegabilmente, ma che ha una rapidità, una visione di gioco notevolissime, un ragazzo che deve essere recuperato al più presto.
Santon, trascurato dall'Inter, lo devo ammettere.
Candreva, giovane interessante della Juve.
Ranocchia, idem ( del Bari )
Ancora: Biagianti, Cassetti, Miccoli...quanti giovani rimasti a casa[V]

Ciononostante, non mi sarei mai aspettato questo disastro.
Avevamo il girone più facile, facevamo già i calcoli, per capire se vincevamo il girone con 7 o con 9 punti...
Dopo il discreto esordio contro il Paraguay, troppa gente si è adagiata, e abbiamo affrontato la Nuova Zelanda con la convinzione che la vittoria sarebbe comunque arrivata in virtù di chissà quali meccanismi alieni. Ma ormai ( da qualche decennio, per la verità ) le squadre materasso non esistono più. Troppi non si sono ricordati ciò.
La sconfitta di ieri è figlia dell'orribile prestazione contro i neozelandesi. La squadra, inoltre, ha subito un'involuzione per quanto riguarda la forma-mentis. L'impressione è stata di una compagine in balia di una sorta di ineluttabilità riguardo a una sicura eliminazione. Ho visto gente rassegnata, confusa, e anche terrorizzata. Gente appagata dal trionfo del 2006, che non è riuscita a infondere entusiasmo ai compagni più giovani, che anch'essi sono sembrati impauriti.

Di queste tre partite si salvano veramente in pochi: il Montolivo delle prime due partite, il lottatore Quagliarella, De Rossi, brutta prestazione di ieri a parte, e soprattutto un sorprendente Zambrotta, forse il migliore degli azzurri.
Altri vanno ringraziati per quello che hanno fatto per la Nazionale, ma credo che il loro tempo per vestire l'azzurro sia veramente finito. Con una eccezione però: Pirlo. E' troppo forte questo giocatore, quando è entrato ha messo ordine nella squadra, e credo che attorno a questo perno del centrocampo possa formarsi la Nazionale del futuro.

Ricostruire questa squadra non sarà facile. Io ho fiducia in Prandelli, la cui presunta " non eccessiva grinta ", diciamo così, potrebbe non essere necessariamente un problema, perchè qui si tratta non di costruire su macerie, ma di fare anzitutto il punto della situazione, e creare un'ambiente sereno.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby intermediario » 25 Jun 2010, 15:01

Io personalmente non mi interesso più di calcio dal 2002, quando l'Italia fu eliminata "a tavolino" dall'arbitro Moreno (e non dalla Corea) ed il presidente Carraro disse "Non è vero, siamo stati eliminati perchè abbiamo giocato peggio".
Credo di essere una delle persone più obiettive del mondo (e se lo dico io che sono obiettivo sarà vero! [:D]) e odio dare la colpa agli arbitri, ecc., ma di fronte ad una cosa di un'evidenza così scandalosa ho capito che la reazione di Carraro non fu dettata dal fair play ma dalla commistione con la cricca calcistica internazionale.
Quindi ho deciso di non perdere più tempo davanti alla Tv, quando la partita viene giocata altrove.

Questa volta Beppe Grillo mi ha dato lo spunto per un pò di sana dietrologia:

http://www.finanzalive.com/flash-news/l ... o-e-basso/

http://www.enel.com/it-IT/group/worldwide/slovakia/

http://www.beppegrillo.it/

L'Enel ha comprato la corrispondente azienda elettrica slovacca e vuole attivare diverse centrali nucleari; ha avuto alcuni contrasti col governo slovacco per via dei prezzi dell'energia, e presumibilmente l'opinione pubblica del posto non sarà entusiasta di mangiare zucchine lampeggianti per i prossimi decenni...
Non è da escludere che in quel letamaio di corruzione che è diventato il calcio internazionale e soprattutto italiano, si sia voluta ammorbidire l'opinione pubblica slovacca.
Quagliarella piangeva sinceramente, non sembrava far parte di un complotto, ma ci sono tanti modi per perdere una partita.

Non dico che le cose stiano così, ma mi piacerebbe saperne di più...stasera provo a guardare il TG1 ([:-D] no, scherzavo! [:-D])
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Rosario » 25 Jun 2010, 17:25

Scusate,io voglio precisare una cosa,che probabilmente non avrò precisato abbastanza.

Non è che tra gli italiani esiste un Messi o un C.Ronaldo,per carità..
Però come non si può non considerare,e per tanto tempo,giocatori con piedi buoni,o comunque piedi più decenti rispetto a questi giocatori?

Alla fine,ammettiamo chiaramente,che molti di questi giocatori,si sono dimostrati "bolliti".Ci sono i fatti che lo dimostrano.
Quagliarella non era il salvatore della patria,ma è dall'amichevole contro la Svizzera,dove aveva anche segnato,che ci si doveva rendere conto di avere una,non dico arma in più,ma una possibilità in più.
Quagliarella,insieme a Pazzini,insieme a Maggio,erano 3 dei giocatori più in forma fisicamente,poichè non hanno subito lo stress delle competizioni europee...io non dico di metterli titolari,ma perchè metterli proprio nel dimenticatoio per fare spazio a gente che quest'anno non ha fatto un grande campionato (vuoi per infortuni,vuoi per altro),come Camoranesi,come Iaquinta,come Gattuso,come Cannavaro (leggermente più tollerabile la sua presenza rispetto agli altri)???
Allora,diciamo le cose come stanno,Lippi ha le sue fisse mentali, e per colpa delle sue fisse e per la mancanza di un tantino di buon senso,SIAMO STATI ELIMINATI DAL GIRONE PIU' SCARSO DELLA STORIA!!!
Non vi dimenticate mai questa cosa,siamo stati umiliati da squadre mediocri in un girone che ci doveva vedere primi in classifica!!!
Il calcio italiano non offre niente di meglio????Questo è tutto da vedere,ma rimanendo tra i primi 30 convocati,c'era MOLTO DI MEGLIO rispetto a un Camoranesi,a un Iaquinta e a un Gattuso.

La verità poi,è che non c'è stato il coraggio,così come ha fatto il C.T. della Germania,di rinnovare.
Proprio in situazioni di emergenza,per mancanza di "fenomeni",bisognerebbe avere un tantino di coraggio e rischiare...
Lippi,per me comunque rimarrà uno dei migliori allenatori del mondo,questo senza ombra di dubbio,l'ha già dimostrato sul campo.
Ma,ripeto,questo non è un motivo per sentirsi autorizzati a fare errori grossolani..
Obiettivamente,con quei cadaveri dove volevate che andassimo...i cadaveri stavano in campo,e i vivi stavano in panchina...per il concetto di "gruppo" e di "riconoscenza"...ma dai..


Edito: Lippi,che sa in cuor suo di aver fatto delle stronzate, si è dichiarato il primo colpevole di tutto ciò. E' vero che non avrebbe avuto nient'altro da fare,ma dalla conferenza stampa era evidente la sua sincerità e il suo ammettere l'errore.
Un gesto degno di nota e onesto.
Last edited by Rosario on 25 Jun 2010, 17:30, edited 1 time in total.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jun 2010, 17:38

quote:
Originally posted by Betelgeuse



Di contro, sono rimasti a casa:
Cassano, che può essere testa calda finchè si vuole, ma che è uno dei pochi capace di colpi di genio, a parte che avrebbe sicuramente alzato il morale della squadra.
Balotelli, che sulla fascia sarebbe stato devastante, e che comunque mi era sembrato ultimamente più calmo e rilassato, rispetto a quest'inverno.
Giovinco, che la Juve sta trascurando inspiegabilmente, ma che ha una rapidità, una visione di gioco notevolissime, un ragazzo che deve essere recuperato al più presto.
Santon, trascurato dall'Inter, lo devo ammettere.
Candreva, giovane interessante della Juve.
Ranocchia, idem ( del Bari )
Ancora: Biagianti, Cassetti, Miccoli...quanti giovani rimasti a casa[V]



Aridaje[:D]

Sto vedendo la Spagna: come no, con i giocatori che hai citato vincevamo i Mondiali (ma quando mai, al massimo, ma proprio al massimo arrivavamo ai quarti)

-Cassano: continuo a non capire perchè da molti viene visto come il Messia, avrà fatto qualcosa di favoloso della quale non mi sono accorto (facemmo degli Europei penosi, nonostante Cassano qualche anno fa)[:D]

-Balotelli: gli interisti si ostinano a nominarlo, e ancora devo capire perchè: nessuno lo sopporta, secondo tutti deve crescere, non ha il rispetto per la maglia del suo club (lo ha dimostrato con gesti eclatanti) figuratevi della Nazionale, è indisciplinato (del tipo che se ne frega se la partita è importante e si fa espellere), all'inter è stato pure quasi sempre in panchina...
Ora ditemi come un giovane talentuoso (ma non ancora un fuoriclasse), che nessuno sopporta e non ha un buon rapporto con certi giocatori (sai che felicità trovarselo in squadra per giocatori come Chiellini), che non ha mai giocato manco mezza partita nella Nazionale maggiore e che pure nell'inter non gioca quasi mai può risolvere un mondiale e risollevare il nulla assoluto (perchè quello è il calcio iotaliano attualmente).

Giovinco: [:-D][:-D] Talentuoso, ma ha la personalità di un moscerino, dai, quando mai ha inciso in partite importanti.
Stesso discorso di Balotelli: talentuoso, ma non è che lo possiamo buttare allo sbaraglio così, visto che manco nel suo club gioca.

Ranocchia (bravino, ma rotto poco prima del mondiale), Biagianti Cassetti, Candreva, Santon, siamo seri...

Ho letto la formazione della Spagna e mi viene da mettermi le mani nei capelli al confronto. Nel 2006 non accadeva, chissà perchè[:D]

Non che i nomi citati siano delle pippe assolute, ma non parliamo di lotta per la Champions ma di Mondiali.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 25 Jun 2010, 17:47

Thomas, ma io non sto parlando solo di tecnica, ma anche di motivazioni.
I nomi da me citati almeno HANNO FAME ( non nel senso che sono affamati[:D] ), hanno fame di apparire, di mettersi in mostra, di dimostrare al mondo quanto valgono: HANNO L'ARGENTO VIVO ADDOSSO.

E poi: nessuno di noi ha colpa se la Juve sta trascurando Giovinco, e l'Inter fa altrettanto con Santon...l'importante è che però ci sappiano fare col pallone!

Preferisco anche queste scommesse, piuttosto che vedere Gilardino e Iaquinta vagare in quel modo in mezzo al campo, mettendosi le mani nei capelli[V]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jun 2010, 17:48

quote:
Originally posted by Rosario


Allora,diciamo le cose come stanno,Lippi ha le sue fisse mentali, e per colpa delle sue fisse e per la mancanza di un tantino di buon senso,SIAMO STATI ELIMINATI DAL GIRONE PIU' SCARSO DELLA STORIA!!!
Non vi dimenticate mai questa cosa,siamo stati umiliati da squadre mediocri in un girone che ci doveva vedere primi in classifica!!!
Il calcio italiano non offre niente di meglio????Questo è tutto da vedere,ma rimanendo tra i primi 30 convocati,c'era MOLTO DI MEGLIO rispetto a un Camoranesi,a un Iaquinta e a un Gattuso.



Siamo stati eliminati per colpa di Lippi quindi, non per colpa dei giocatori penosi che offre il calcio italiano. Quando Prandelli arriverà in semifinale agli Europei (che non sono Mondiali) ne riparleremo.

Ribadisco che i nomi fatti vanno bene per squadre da 4 posto nel campionato italiano, non di più, pure la Slovacchia può schierare giocatori come Hamsik mi sembra.

Il calcio italiano offre di meglio? Lo pensano solo gli interisti, e continuo a non capire perchè si ostinino a pensarlo francamente, visto che la loro squadra con zero italiani fa terra bruciata da anni.
Last edited by Thomas Eiselberg on 25 Jun 2010, 17:49, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jun 2010, 17:51

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Thomas, ma io non sto parlando solo di tecnica, ma anche di motivazioni.



I mondiali non si vincono con le motivazioni, non arrivi manco nei quarti di finale con le motivazioni: oggi perfino gli Stati Uniti hanno un minimo di tecnica.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 26 Jun 2010, 11:37

Torniamo ai vecchi tempi, dai...[^]
Mi dispiace per tutti voi ma, DOVRETE SORBIRVI I MIEI PRONOSTICI PER GLI OTTAVI[:D]
Li sbaglierò ( come al solito ) tutti, ma l'importante è partecipare[8D][;)]

URUGUAY-COREA DEL SUD
Splendido girone dei sudamericani, che avevano cominciato così così, con un soporifero pareggio con la derelitta Francia, poi hanno cominciato a ingranare con 2 vittorie, e 0 gol al passivo, primato condiviso con il solo Portogallo. Sembra una squadra arcigna e rocciosa ma che non disdegna la tecnica unita a un gioco efficace. Però la Corea è una squadra che non molla, anhe se sarà difficile ripetere il 4° posto finale del 2002. L'Uruguay dovrebbe farcela ma non senza qualche problema.

STATI UNITI-GHANA
Punto sugli Stati Uniti. Soprattutto perchè il calcio africano è in calo vistoso, fenomeno che per la verità è cominciato un paio di mondiali fa. Il Ghana ha fatto una gara notevole contro la Germania, ma ha faticato non poco contro Australia e Serbia. Gli Stati Uniti tatticamente sono impeccabili, hanno una notevole organizzazione di gioco, e giocatori molto duttili, anche se non hanno stelle di prima grandezza. Hanno sicuramente convinto.

OLANDA-SLOVACCHIA
A meno di un crollo imprevisto, dico Olanda, assolutamente. Dell'Olanda se ne è parlato poco, ma è l'unica, insieme all'Argentina, ad aver vinto tutte e tre le partite diputate. Snejider è il faro, attorno a cui tutto funziona a meraviglia, almeno finora, anche se il suo girone era abbastanza facile. La Slovacchia, nonostante abbia battuto gli azzurri, credo si fermerà, appunto, agli ottavi, in quanto era e rimane una compagine tutt'altro che stellare.

BRASILE-CILE
Brasile strafavorito, ma deve stare attento perchè avrà di fronte una squadra difficile da affrontare, che potrebbe anche innervosirlo se, ad esempio, il gol dovesse tardare ad arrivare. L'impressione è che i verde-oro si siano finora risparmiati, per preservare energie più avanti. Contro il Portogallo, infatti, alcuni assi non hanno giocato.Tutti aspettano l'esplosione di Kakà: certo, se dovesse arrivare, le altre dovrebbero preoccuparsi, ma sul serio...

ARGENTINA-MESSICO
Attenzione al Messico! E' una squadra molto pericolosa, con giocatori molto tecnici, ma anche atleticamente dotati, ed è anche messa bene in campo. In queste prime partite, comunque vinte, non sempre Milito, Messi e gli altri hanno convinto ( ma è uscita fuori la sorpresa Higuain )...L'impressione che si possa andare ai supplementari c'è, anche perchè si confrontano due modi di vedere il calcio abbastanza speculari. Credo che le prodezze dei singoli risolveranno la partita, e in questo caso l'Argentina si giocherà le sue carte.

GERMANIA-INGHILTERRA
Mah, non so[:-I][:-|] Partita inestricabile, impronosticabile. Si trovano di fronte due delle regine del calcio europeo. Da una parte la solidità, la teutonicità, dall'altra l'ardore e l'agonismo prettamente britannico. La forza della Germania è l'intercambiabilità, la panchina lunga, la qualità media ( alta ) dei giocatori. Ballack ha dovuto rinunciare al mondiale, ma è stato sostituito degnamente. L'Inghilterra è in crescita, invece. Di una cosa comunque sono certo: Capello è uno che non molla. Sento profumo di supplementari e forse anche di rigori.

PARAGUAY-GIAPPONE
E se il Giappone facesse l'impresa? Io punto proprio sulla squadra asiatica. Hanno presumibilmente un'entusiasmo a mille, e, se ci sono i presupposti, non si lasceranno sicuramente scappare l'occasione di andare ai quarti. Il Paraguay è senz'altro una buona squadra ma, in tutta sincerità, non lo vedo ai quarti, nonostante affronti una squadra, che sulla carta, alla vigila, era da considerarsi inferiore.

SPAGNA-PORTOGALLO
Xabi Alonso, Iniesta, Villa, Torres: un quartetto da far paura, che non possiede nessun'altra squadra, e che mi fa pensare che la Spagna, insieme al Brasile, è la favorita per la vittoria finale in questo mondiale. Ma, attenzione, pensavo questo anche dopo la sconfitta contro la Svizzara, all'esordio. Il Portogallo non mi convince eccessivamente: credo che il fattore-sorpresa per i lusitani sia ormai svanito da qualche anno. Il solo Cristiano Ronaldo non può fare miracoli, ma credo che lo si è già capito. Certo, la squadra è forte, meriterebbe di andare almeno ai quarti. Ma contro la Spagna ha veramente poche speranze.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 26 Jun 2010, 12:26

Sono sostanzialmente d'accordo[:0][:D]

L'Argentina comunque secondo me vince facile col Messico.

Conoscendo però i tuoi exploit in fatto di pronostici non mi meraviglierei se la Slovacchia asfaltasse l'Olanda[:-D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Rosario » 26 Jun 2010, 14:31

Thomas,devo ammettere che le ragioni di questa disfatta sono tante e complicate,quindi mi perdo anch'io nei ragionamenti.
Chiaramente,la responsabilità è da condividere anche con i giocatori...ci mancherebbe,l'abbiamo visto,quindi...

Io si,lo dico chiaramente,sono dell'Inter..però,parliamo statisticamente...Lippi viene difeso solo e soltanto dagli juventini che sono rimasti affezionati a lui.
Io ci tengo a ribadire che è un grande allenatore,ma che non lo si può giustificare sempre e perennemente.
Non si è campioni del mondo PER SEMPRE.
Thomas,obiettivamente..facciamo un ragionamento cercando di non essere condizionati "ideologicamente"(io per primo).
Tu sei d'accordo al 100% sulle scelte fatte dall'allenatore?
No perchè,qua ci incentriamo sull'allenatore,poichè è la persona che ha mandato in campo i giocatori (che poi hanno fatto schifo).
Allora,Lippi ha fatto tutto giusto ed è stata solo sfiga?
Mi pare di no e penso che su questo tu possa essere d'accordo.
Cannavaro e Buffon,si ostinano a dire,come hai ripetuto tu, che non ci sono fenomeni a casa.
Beh,ma pensassero per loro...visto che il primo è bollito e il secondo quest'anno non ha quasi giocato. Ma gli altri giocatori non dovrebbero sentirsi offesi?Io mi sentirei così.
Allora,finchè cose del genere le dici tu che sei tifoso,va benissimo.
Quando lo dice un giocatore,che per altro ha fatto una figura di merda al mondiale,allora non si ci può non innervosire.
Quando c'era Cassano non abbiamo vinto gli Europei? Ok, è vero. Ma ti ricordi chi c'era? C'erano,tra i due europei,Vieri,Del Piero,Toni, Gilardino, Totti...ecc ecc...scusami,ma lì volendo si poteva pure fare a meno di Cassano...ma se ora ci dobbiamo portare Iaquinta,Camoranesi (che non lo vuole nemmeno la juve più), Gattuso, in primis e non chiamare giocatori che,lontani dall'essere fenomeni,è comunque gente che sa tenere la palla fra i piedi: g.rossi, balotelli, lo stesso Cassano, Miccoli,tanti tanti altri...
Ma stiamo scherzando spero?
Potevamo vincere il mondiale? Non si sa,saremmo stati meno forti cmq di Argentina,Brasile ecc ecc...ma almeno l'avremmo fatta si un'altra figura,meno penosa di questa...dai,ammettiamole queste cose..
Il cammino della nazionale è cominciato tra i fischi,non è piaciuta a nessuno sin dall'inizio, ed è finita quasi a pomodori in faccia..
Abbiamo fatto un casino per naturalizzare Amauri,che si è rivelato un bidone,e Camoranesi è ormai finito,e nessuno ha minimamente pensato di naturalizzare Thiago Motta..ma quest'è un altro discorso..
Balotelli è un fenomeno si..è un campione,con la testa di c..zo ma lo è...il Barcellona c'ha fatto il pensierino,l'Arsenal pure, Benitez punterà su di lui, il Ghana l'aveva anche chiamato (nazionale che ha un tasso tecnico migliore del nostro,a quanto pare..)..
Portalo in panchina!!!Invece niente...
Poi con quei 23,non si è data fiducia ai giocatori che invece la meritavano.
Ma tu ci vuoi scommettere che se fossimo passati,Quagliarella sarebbe stato titolare in tutte le partite a venire???
Logico!
Ma da buoni italiani quali siamo,ce ne accorgiamo sempre tardi. E ben ci sta!
Ora,torneremo competitivi nel 2018,perchè è meglio che ci mettiamo una croce fra 4 anni...il mondiale sarà in Brasile,e la vincitrice sarà la padrona di casa..nessuno me lo toglierà dalla testa..

Ora arriverà Prandelli,ha tutto da dimostrare ancora,per me non è il Messia,pure lui...semplicemente,per me,è un bravo allenatore,che avrei voluto all'Inter quest'anno (seconda scelta dopo Capello) e che rinnoverà in qualche modo...serve un po' di stravolgimento,idee nuove,linfa fresca..poi lo giudicheremo con i fatti,ma intanto serviva la novità..vedremo..
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Salmacis » 26 Jun 2010, 14:42

spero nell'inghilterra...
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 26 Jun 2010, 16:04

quote:
Originally posted by Rosario


Io si,lo dico chiaramente,sono dell'Inter..però,parliamo statisticamente...Lippi viene difeso solo e soltanto dagli juventini che sono rimasti affezionati a lui.



Ecco, sei interista: ti sembra strano che tutti i più critici siano proprio gli interisti? Perchè non i milanisti, gli juventini, i romanisti? Semplice: sanno quello che hanno fatto le loro squadre in questi anni, sanno che nelle loro squadre non milita nessun campione, si sono da anni rassegnati allo strapotere di una squadra piena di campioni, ma non italiani, come l'inter.[;)]
Ribadisco, se fossi interista ci penserei due volte prima di sputare sulla Nazionale, visto quello che i nerazzurri hanno dato alla nazionale in questi anni (nulla).
Anche il nome di Balotelli francamente lo fanno solo i tifosi nerazzurri: forse per giustificare le loro critiche, ma forse neanche troppi di loro ne sono in fondo convinti.
Balotelli sarà pure talentuoso, ma lo ripeto per l'ennesima volta: nell'Inter fa panca (il campionato e la Champions ve l'ha fatta vincere Balotelli? Ma quando mai).

quote:
Originally posted by Rosario


Io ci tengo a ribadire che è un grande allenatore,ma che non lo si può giustificare sempre e perennemente.
Non si è campioni del mondo PER SEMPRE.
Thomas,obiettivamente..facciamo un ragionamento cercando di non essere condizionati "ideologicamente"(io per primo).
Tu sei d'accordo al 100% sulle scelte fatte dall'allenatore?



Non difendo Lippi a prescindere, anzi, come ho detto sopra gli juventini dovrebbero essere i più incazzati con lui (se trifavi juve ti saresti accorto di quante gliene abbiamo dette quest'anno), no io ho difeso Lippi perchè se ha vinto un Mondiale (mica pizza e fichi) un po' bravino lo sarà. Al suo posto avrei difeso anche Pincopalla, se poi la Nazionale ha fallito non è solo colpa sua.
Io forse avrei portato altri giocatori, ma io non faccio l'allenatore: non ho vinto un Mondiale, ne una Champions, ne un intercontinentale, ne una Supercoppa, ne tanti campionati ecc come lui.
Soprattutto so benissimo che il materiale umano non è un granchè, il miglior giocatore a detta di tutti (Cassano) che è rimasto a casa ha fatto panchina per mesi in una squadra che è arrivata quarta, e che vinceva quasi più senza di lui.
Con Cassano forse con la Slovacchia facevamo 3-3 ma il discorso non cambia: l'Olanda o qualsiasi Nazionale decente ci avrebbe asfaltato (lo fecero nel 2008 d'altronde, o già ce ne siamo dimenticati della figuraccia che facemmo con gli Orange, senza Lippi guarda un po, perdemmo 3-0 e il risultato gli andò stretto. Due anni fa, mica secoli fa).

quote:
Originally posted by Rosario


No perchè,qua ci incentriamo sull'allenatore,poichè è la persona che ha mandato in campo i giocatori (che poi hanno fatto schifo).
Allora,Lippi ha fatto tutto giusto ed è stata solo sfiga?



Sfiga? No, abbiamo perso perchè abbiamo dei pipponi con i piedi a ferro da stiro, tanto nella Nazionale che a casa. Non ho mai parlato di sfiga.[;)]


quote:
Originally posted by Rosario


Quando c'era Cassano non abbiamo vinto gli Europei? Ok, è vero. Ma ti ricordi chi c'era? C'erano,tra i due europei,Vieri,Del Piero,Toni, Gilardino, Totti...ecc ecc...scusami,ma lì volendo si poteva pure fare a meno di Cassano...



Euro 2008 - Olanda Italia: 3-0. C'erano quei campioni da te citati (migliori di Cassano a tuo giudizio) eppure ci asfaltarono (pareggiammo pure con la Romania, mica pizza e fichi).
Ora dimmene uno, solo uno che adesso sia meglio di quei vecchietti da te citati (lasciamo perdere però Gilardino, per carità) che fecero pena ad Euro 2008 (senza Lippi).
Anzi ti dirò una cosa sconvolgente: c'era pure Cassano ora che mi ricordo.

Ora dimmi tu, se quella squadra (oggettivamente 3 spanne sopra questa) fece un Europeo pietoso, cosa mai poteva fare questa con qualche pippone preso da un Palermo o da un Napoli qualsiasi (con tutto il rispetto).

L'Italia ha esaurito il suo ciclo nel 2006: mi sembra abbastanza ovvio, i risultati parlano chiaro.

Come dici tu: ammettiamole queste cose.[:D]

Mi citi poi il Ghana, dicendo che ha un tasso tecnico migliore del nostro, certo, ma ce l'hanno quasi tutte le Nazionali, e il problema non lo risolvi certo con Balotelli.
Per curiosità mi sono letto dove militano i giocatori della Slovacchia, ecco il risultato:

Jan Mucha (Everton) Peter Pekarik (Wolfsburg) Martin Škrtel (Liverpool) Ján Durica (lokomotiv mosca) Radoslav Zabavník (Mainz 05) Zdeno Strba (Skoda Xanthi) Miroslav Stoch (Fenerbahçe) Marek Hamsik (Napoli) Vittek (Ankaragücü) Juraj Kucka (Sparta praga) Erik Jendrišek (Schalke 04)

Ora dimmi tu, a parte due o tre, quale di questa non è degna di un Napoli, di un Palermo, o di una Juve di quest'anno.

La Nazionale si costruisce sulla vincitrice del campionato, e purtroppo finchè il campionato lo vincerà l'Inter (o non deciderà di puntare sugli italiani, cosa evidentemente impossibile) la Nazionale sarà questa.

Strana coincidenza il fatto che nel 2006 la Juve fosse una corazzata e avesse dato lei i suoi migliori giocatori alla Nazionale.

Non è un discorso da juventino, è un dato di fatto.[;)]

Scusa il post chilometrico[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 26 Jun 2010, 16:18, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 26 Jun 2010, 16:17

Di cattive figure ai Mondiali, non è la prima volta che la Nazionale Italiana ne fa. Nel dopoguerra ce ne sono state diverse: nel 2002, nel 1986, nel 1974 e nel 1966.

2002: Italia eliminata dalla Corea del Sud agli ottavi di finale. Quindi contro i padroni di casa. L'eliminazione arriva dopo un girone deludente incui facciamo 4 punti ( vittoria con il modesto Ecuador, sconfitta contro la Croazia, e pari rimediato miracolosamente da Del Piero negli ultimi minuti contro il Messico ).
Trapattoni è già oggetto di un massacro mediatico senza precedenti, e la squadra scende in campo nervosa contro i coreani, sostenuti da un tifo da far paura. Lo show dell'arbitro Moreno è ormai letteratura, ma può essere considerato uno degli alibi, non certo L'UNICO ALIBI, di una disfatta che comunque non giustifica un'accanimento senza pari contro l'allenatore, mai come in quel caso considerato come capro espiatorio.

1986: Il comportamento della Nazionale è stato, in questo caso, dignitoso, ma diede un pò di fastidio la supponenza e la sufficienza con cui si affrontò il torneo. Nelle dichiarazioni pre-torneo era palpabile un'atteggiamento di superiorità che non aveva motivo di esistere, dati gli ultimi pessimi risultati ( squadra eliminata dall'Europeo 1984, con una sola vittoria nel girone eliminatorio ). Viene confermata gran parte della rosa del vittorioso mundial 82, con l'inserimento di qualche giovane. Bella partita all'esordio contro la Bulgaria ( l'Italia strameritava la vittoria ), pari con i futuri campioni dell'Argentina, e vittoria striminzita contro la Corea del Sud: Altobelli protagonista con ben 4 gol in queste 3 partite. Purtroppo contro la Francia agli ottavi, la squadra tira col contagocce, e si squaglia come neve al sole in una delle prestazioni più soporifere della sua storia, e proprio quando sembrava stesse spiccando il volo. Bearzot viene sostituito, e con lui finisce la storia azzurra di molti ex campioni del mondo.

1974: Non mi ricordo personalmente di questo mondiale, ma ho letto qualcosa, e visto anche qualche filmato dell'epoca. Fu un 1973 trionfale per la Nazionale: verso la fine di quell'anno ottiene dei grandi risultati ( un 2-0 al Brasile, un 2-0 all'Inghilterra in casa e soprattutto la prima vittoria a Wembley contro la stessa Inghilterra ). Spunta fuori la stella del giovane Capello, ma anche Anastasi e la " rivelazione " Chinaglia, e danno il consueto apporto i senatori ( Facchetti, Mazzola, Rivera, Riva ). L'Italia era, in quel momento, la squadra più forte del mondo. Appena cominciato il Mondiale, nell'estate del 74, qualcosa non funzionò, forse nello spogliatoio. Dopo un 3-1 con il fiatone al modesto Haiti, e un pareggio contro un'Argentina non minimamente paragonabile allo squadrone degli anno 80, perse contro la forte Polonia, in modo inaspettato. E' l'anno della plateale contestazione di Chinaglia, nei confronti dll'allenatore Valcareggi. Che squallida fine per la squadra più forte di tutto il 1973...

1966: Le cronache e gli almanacchi dicono: in quel Mondiale la Nazionale Italiana era tra le favorite. Dopo due dignitose partite ( sconfitta contro la fortissima URSS e vittoria netta contro il Cile ), perdono ad opera della Corea del Nord dopo, in verità avere attaccato per 90 minuti. Una partita pazzesca, che ha creato una letteratura calcistica senza pari, e che ancora oggi è sinonimo di disfatta. C'è da dire però che la squadra restò con un uomo in meno, a causa dell'uscita per infortunio di Bulgarelli, e a quei tempi le sostituzioni non erano ammesse.


Quindi: paragoni tra ciò che è accaduto giovedì e questi 4 eventi?
Mah, dire che il punto più basso della storia azzurra fu toccato nel 66 è tutto da dimostrare, in quanto avevamo di fronte comunque l'URSS, e comunque una partita riuscimmo a vincerla. In questo 2010, invece, PER LA PRIMA VOLTA non siamo riusciti a vincere neppure una partita al mondiale, PER LA PRIMA VOLTA siamo arrivati ultimi nel nostro girone, e PER LA PRIMA VOLTA giocavamo contro squadre di TERZA fascia ( Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda ).

Insomma, traete le conclusioni...[:-|]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 26 Jun 2010, 16:25

Concordo, questa è la peggiore, li qualche campione c'era, qua avevamo a disposizione il nulla assoluto.

Con le dovute differenze (quella era un po' più forte) se proprio si deve fare un paragone la più simile è stata quella del 1986:

- Arrivavamo da campioni del mondo
- Bearzot fece più o meno quello che ha fatto Lippi (chissà, magari come abbiamo fatto per lui ci ricorderemo di Lippi solo per il Mondiale vinto)
- Supponenza.

Invece se dovessi scegliere la Nazionale che mi è piaciuta di più in assoluto e che mi ha dato più emozioni, scelgo senza indugio quella di Italia '90. "Ma come, arrivò terza mentre nel 2006 abbiamo vinto" (al Mondiale del 1982 non ero ancora nato[:D]).

Si, la Nazionale di Italia '90 rimarrà per sempre nel mio cuore[8:-x]
Last edited by Thomas Eiselberg on 26 Jun 2010, 16:25, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 26 Jun 2010, 17:30

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Invece se dovessi scegliere la Nazionale che mi è piaciuta di più in assoluto e che mi ha dato più emozioni, scelgo senza indugio quella di Italia '90.




Straquoto.
Una squadra indimenticabile, per freschezza, qualità di gioco, fantasia, brillantezza.
Non c'era nessun blocco, tutte le maggiori squadre erano ben rappresentate ( 5 dell'Inter, 4 della Juve, 4 del Milan ), molti giovani, e splendidamente allenata da Azeglio Vicini.

Ricordo la formazione-tipo:

Zenga
Bergomi
Maldini
Baresi
Ferri
De Agostini
Donadoni
De Napoli
Schillaci
Giannini
Vialli


Forse l'Italia più forte di tutti i tempi.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Rosario » 26 Jun 2010, 17:53

No scusa Thomas,non siamo solo noi interisti...è tutta italia..pure i milanisti,che volevano abbiati,ambrosini e borriello ai mondiali...per dirtene una...e su facebook guarda caso impazzano link anti-lippi non solo tra gli interisti..è il 90% dell'Italia incazzata,commentatori televisivi compresi...
Il fatto che non sei allenatore,non ti pregiudica il diritto di critica...solo perchè non hai vinto un mondiale non puoi criticare?Non esiste!
Come dicevamo,anche i giocatori hanno colpe,ma qui parliamo di colpe a prescindere nelle scelte.
Ma possibile che solo lui sulla faccia della terra non aveva capito che Iaquinta fisicamente era zero,Camoranesi era zero,Marchisio non si può improvvisare trequartista ai mondiali...cioè,ti ripeto,non sto facendo un discorso antijuventino,ma ci sono scelte e scelte...porta giovinco,porta candreva...mi dispiace per marchisio pure,sballottato dappertutto..

Poi per piacere abbandoniamo il discorso Cassano che oramai,non so per quale ragione,nonostante i fatti,è diventato un bidone praticamente...come se la Samp si ritrovasse in Champions per caso... (magari non solo per merito suo eh!).
Tenendoci stretto quei 30,c'era gente migliore e che meritava di più.
E poi ci sono Buffon,Cannavaro,Camoranesi,Gattuso,Iaquinta che non hanno meritato di giocare..infortuni,fuori forma,ecc...finchè mi porti Buffon,mi va bene...Cannavaro è il capitano e lo si doveva togliere prima al massimo...ma degli altri 3 se ne può fare benissimo a meno,soprattutto se penso che a rimanere fuori sono stati G.Rossi, Candreva e cacchio,avrei portato anche Cossu a sto punto,invece di Camoranesi..
Lì,Thomas,si poteva fare il famoso 4-2-3-1: Buffon; zambrotta, chiellini,cannavaro, criscito(maggio); pirlo,de rossi; quagliarella,candreva,g.rossi; pazzini.
Questa squadra,e mi sento di dirlo con certezza,avrebbe passato il girone con minimo 7 punti.
Senza Cassano,senza Balotelli (poi comunque faremo i dovuti confronti se verranno convocati...vedremo se erano adatti o no..), senza Miccoli,e chissà chi altro...
Dici di no?E' vero che il futuro non si può prevedere,ma qui l'unico problema è che Lippi si è fissato troppo su alcuni uomini fidati.
E ha sbagliato,quando tutta Italia cercava di fargli notare il contrario.Tutti tranne pochi affezionati.
Poi almeno,l'ha ammesso e gli fa onore.
E poi,capisci pure quanto non capisce un c..zo Cannavaro,quando si mette a recriminare contro arbitri e guardalinee...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Magog » 27 Jun 2010, 07:28

parole, parole, parole......come avrebbero titolato i pennivendolis e strilloni se Pepe all'ultimo secondo l'avesse messa dentro ?
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 27 Jun 2010, 07:30

quote:
Cassano che oramai,non so per quale ragione,nonostante i fatti

QUALI???????????????????
Nel periodo in cui stava in tribuna la Samp vinceva alla grandissima.

quote:
come avrebbero titolato i pennivendolis e strilloni se Pepe all'ultimo secondo l'avesse messa dentro

[^][^]

quote:
splendidamente allenata da Azeglio Vicini.

Ricordo la formazione-tipo:

Zenga
Bergomi
Maldini
Baresi
Ferri
De Agostini
Donadoni
De Napoli
Schillaci
Giannini
Vialli


Forse l'Italia più forte di tutti i tempi.

[:0][:0][:0]
Che fosse una squadra giovane e fresca, è vero. Che fosse anche forte, un po' meno visto che non riuscì ad arrivare in finale ad un mondiale giocato IN CASA, e che agli europei successivi non riuscì manco a qualificarsi, cioè fece peggio di Regalaregali. L'ottimo allenatore Vicini fu cacciato a pedate già prima della fine del girone di qualificazione. Quella squadra sfruttò la vena di Schillaci, che giocò a quei livelli solo in quei venti giorni (avesse giocato una carriera così, altro che Ronaldo Rooney e compagnia bella). Se paragoniamo gli 11 del 1990 con gli 11 del 2006, so' mazzate, in particolare i confronti Zenga([X-P])-Buffon, Ferri-Cannavaro, Giannini(sempre stato un mezzo giocatore)-Pirlo,ecc. Ma la differenza stava in panca, si veda cosa ha vinto Vicini (se non sbaglio,manco gli europei under 21, quelli li ha vinti Maldini) e cosa ha vinto Lippi.
Last edited by Hairless Heart on 27 Jun 2010, 07:43, edited 1 time in total.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 27 Jun 2010, 08:23

quote:
Originally posted by Rosario

No scusa Thomas,non siamo solo noi interisti...è tutta italia..pure i milanisti,che volevano abbiati,ambrosini e borriello ai mondiali...per dirtene una...e su facebook guarda caso impazzano link anti-lippi non solo tra gli interisti..è il 90% dell'Italia incazzata,commentatori televisivi compresi...



Non ho mica detto che solo voi interisti criticate Lippi o avreste scelto altri giocatori (come ho detto, probabilmente l'avrei fatto anch'io), ho detto che voi interisti siete convinti che a casa ci fossero dei fenomeni: Cassano e Balotelli, ma anche altri ben peggiori

quote:
Originally posted by Rosario


Ma possibile che solo lui sulla faccia della terra non aveva capito che Iaquinta fisicamente era zero,Camoranesi era zero,Marchisio non si può improvvisare trequartista ai mondiali...cioè,ti ripeto,non sto facendo un discorso antijuventino,ma ci sono scelte e scelte...porta giovinco,porta candreva...mi dispiace per marchisio pure,sballottato dappertutto..



Il punto non è che alcuni pensano che Iaquinta e Camoranesi fossero fenomeni e altri no: lo sappiamo che non si reggono manco in piedi, e scusami ma mi sembra assurdo che possa sembrare che gli juventini la pensino diversamente visto lo scempio di quest'anno
Il punto è: Giovinco, Candreva o chi per loro, con mezza partita in Nazionale (Giovinco manco mezza) potevano garantire qualcosa in più?
Non credo visto che i dati dicono che nella juve quest'anno hanno fatto panca, quando non erano infortunati (Giovinco quasi sempre).
Se poi vogliamo fare i discorsi con i se e con i ma mi posso pure inventare che con Buffon con la Slovacchia vincevamo 2-0, ma i fatti dicono altro.

Ti ho citato non a caso Euro 2008, e la famosa partita conn l'Olanda: quella Nazionale si mangiava a colazione questa senza problemi (ma anche con quelli rimasti a casa) e le prese di santa ragione.
Li però si trovò la scusa dell'infortunio di Cannavaro.

quote:
Originally posted by Rosario


Poi per piacere abbandoniamo il discorso Cassano che oramai,non so per quale ragione,nonostante i fatti,è diventato un bidone praticamente...come se la Samp si ritrovasse in Champions per caso... (magari non solo per merito suo eh!).



Quali fatti?
Quando ho detto che è un bidone?
Cassano ha giocato (non sempre) nella Samp, arrivata quarta, ecco complimenti alla Samp, ma parliamo di un quarto posto, non ha certo fatto vincere alla Samp la Champions, ne lo scudetto, ne ha vinto il pallone d'oro, nemmeno ha fatto arrivare la Samp terza.
Ma avrebbbe sicuramente risvegliato con un incantesimo i cadaveri ambulanti di Sud Africa 2010, vero?[:D]

quote:
Originally posted by Rosario


Lì,Thomas,si poteva fare il famoso 4-2-3-1: Buffon; zambrotta, chiellini,cannavaro, criscito(maggio); pirlo,de rossi; quagliarella,candreva,g.rossi; pazzini.
Questa squadra,e mi sento di dirlo con certezza,avrebbe passato il girone con minimo 7 punti.



Io invece credo che se avessero riesumato Baggio o Schillaci avremmo vinto i Mondiali.[:D]
Con i se e con i ma non si va avanti e soprattutto non si risolve il problema, tanto è vero che ti ho citato Euro 2008, dove l'Italia aveva i suoi bei campioni (purtroppo già quasi sul viale del tramonto) e ci fece una magra figura. Altro che Candreva, Giovinco, avevamo Del Piero, Totti, Cassano, tutti assieme e più giovani di due anni e abbiamo preso batoste inenarrabili. Come te lo spieghi?
Adesso però con G.Rossi passavamo sicuro[:-j]

Lippi ha sbagliato? Credo di si (nella scelta di quelli da mandare in campo nelle singole partite).
Con altri giocatori avremmo fatto meglio? Assolutamente no, forse un pochino.
Ergo: non abbiamo perso per colpa di Lippi, ma per la penosità del calcio italiano.

Due anni fa con una squadra nettamente superiore (ma indegna di quella del 2006) prendemmo batoste inenarrabili, e in un trofeo minore (parliamo di Europei, mica di mondiali: in questo Mondiale sono arrivate negli ottavi 6 squadre Europee su 16, non so se mi spiego) allora dovremmo dire di Donadoni lo stesso moltiplicato per 100. Invece no, io leggo di giornalisti che parlano di "Donadoni aveva risollevato la Nazionale, e Lippi l'ha affossata", rendiamoci conto.
Vogliamo trovare a tutti i costi il capro espiatorio?
Facciamolo pure, ma ci risolviamo poco, Lippi già non è più l'allenatore della nazionale.

quote:
Originally posted by Hairless Heart


Che fosse una squadra giovane e fresca, è vero. Che fosse anche forte, un po' meno visto che non riuscì ad arrivare in finale ad un mondiale giocato IN CASA
...
Se paragoniamo gli 11 del 1990 con gli 11 del 2006, so' mazzate



Infatti non ho detto che quella di Italia '90 è l'Italia più forte della storia (non ho manco visto quella dell'82 "dal vivo"), probabilmente (anzi, secondo me è vero) quella del 2006 è nettamente superiore.
Io ho parlato di Nazionale che mi ha emozionato di più[;)]

Che poi quei Mondiali li avremmo vinti alla grande, secondo me non eravamo inferiori a nessuno, ma il destino volle che ci giocassimo a Napoli la partita con L'Argentina di Maradona (e qui si potrebbe scrivere un romanzo[;)]).
Last edited by Thomas Eiselberg on 27 Jun 2010, 08:29, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 27 Jun 2010, 08:36

Hairless Heart disse: " Che fosse anche forte, un po' meno visto che non riuscì ad arrivare in finale ad un mondiale giocato IN CASA "

Ma ti ricordi bene le partite e come giocò la squadra? Sicuro?
Vittorie alla grande, bel gioco, difesa imperforabile e tanta fantasia.
Poi ci pensò Zenga ( che rimane beninteso un mio mito ) con una, diciamo, " paperella "[:D], e un'Argentina, a mio avviso, inferiore, andò in finale.

Confermo che questa del 90 era la Nazionale più forte: nell'82 avvenne l'imponderabile, Rossi fece un macello, e la squadra si superò, mentre nel 2006 furono decisive le motivazioni dei giocatori, l'unione del gruppo, grazie anche, e di questo bisogna dargliene merito, a Lippi.
Ma come gioco...l'Italia 90 si mangia tutti a colazione, e a maggior ragione la squinternata Nazionale di Sacchi ( 1994 ) che per poco non ti vinceva il Mondiale grazie a Baggio, e con un gioco tra i più noiosi della storia.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 27 Jun 2010, 08:39

Come gioco meglio quella di Italia '90, come qualità meglio quella del 2006.

Come culo: immaginate voi[:D]

Maledetto Maradona[!:-!]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby TRE » 27 Jun 2010, 09:00

io ricordo la nazionale del 1978 e quella ritengo sia la nazionale che abbia mostrato il miglior gioco ai mondiali.

quella del 1982 giocò due partite incredibili contro argentina e brasile.

però contro polonia e germania diede la netta sensazione dell'invincibilità: ecco perchè dovessi votare direi che quella della semifinale e finale del 1982 è stata la più forte nazionale italiana degli ultimi trent'anni.

semplicemente era imbattibile
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Mondiali 2010

Postby Magog » 27 Jun 2010, 09:27

anche se contro la Polonia soffrimmo nella prima parte della gara dove la Polonia colpi anche un palo!! comunque si, anche per me quelle quattro partite della nazionale sono le migliori di sempre e quella contro il Brasile (ricordo anche una clamoroso fallo da rigore su Brrrrrrruno Conti e l'inspiegabile gol annullato a Antognoni) rimane la più bella partita, sia da un punto di vista della compattezza, della qualità degli avversari, della determinazione ma soprattutto da quello emotivo, che ho visto giocare dall'Italia, sicuramente meglio della iperpompatissima semifinale dell'Azteca del 1970 dove ci sono 90 minuti da sonno e nei supplementare da una caterva di minchiate difensive !!!


p.s. ricordo anche la poppò che tirarono addosso a Bearzot per le convocazioni di Rossi (gli preferivano un tale Selvaggi)e di Zoff ritenuto già da pensione
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 27 Jun 2010, 09:54

Hai ragione, TRE, quella del 1978 [:0]
Mi ricordo di quel Mondiale, fu il primo a cui ho assistito " cosapevolmente " ( nel 1974 ero un bambino ).
Grande Bettega ( favoloso il suo gol all'Argentina ), ci fu l'esordio di Rossi e Cabrini, mentre Zoff ebbe una strana forma di allergia.....ai tiri da lontano[:D], sia contro l'Olanda ( partita che ci costò la finale ) sia in occasione della, molto meno importante, finale per il 3° e 4° posto, persa contro un Brasile non trascendentale.
Ma questa del 78 fu caratterizzata da " fiammate ", mentre quella del 90 fu più continua, e quindi, in definitiva, superiore.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Magog » 27 Jun 2010, 10:12

quote:
Originally posted by Betelgeuse

mentre Zoff ebbe una strana forma di allergia.....ai tiri da lontano[:D]



come sempre sono costretto a correggere!!!

contro l'Olanda prese il primo gol di Brandts con una staffilata da 20 metri, ora gli chiamano eurogol!!! mentre su il secondo di Hann qualche responsabilità ce l'ha potrebbe avere
contro il Brasile, Nelinho, fece un tiro inspiegabile dal limite del vertice destro dell'area di rigore e Dirceu colpi dal limite dell'area !!!
poi i soliti pennivendoli e strilloni diedero la colpa a Dino Zoff

se non ci credi o non c'eri qui ci sono i filmati
Italia 1 Olanda 2
http://www.youtube.com/watch?v=CRxuS-9sWHY&NR=1
Italia 1 Brasile 2
http://www.youtube.com/watch?v=h9Yur4ozWXo
in quel mondiale colpimmo una quantità industriale di pali
compreso il MITICO salvataggio di tacco da parte di Kalz durante Italia Germani a 0 - 0
http://www.youtube.com/watch?v=YzbDYyvKN18
Last edited by Magog on 27 Jun 2010, 10:14, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 27 Jun 2010, 10:26

Già, ma dei 23 di questa sfortunata spedizione sudafricana, cosa resterà? Senza la pretesa di dare suggerimenti a chicchessia, questo è il mio pensiero:

Buffon: da confermare, rimane il migliore, e poi la penuria di portieri veramente validi è sotto gli occhi di tutti

Maggio: rivedibile, semplicemente perchè non ha giocato

Criscito: deludente, dovrà lottare insieme agli altri per convincere Prandelli

Chiellini: è giovane e molto forte, ha fatto degli errori in queste partite, ma merita fiducia. Da confermare, ma con altri compagni di difesa

Cannavaro: non è stato tra i peggiori, ma in tutta sincerità credo che la sua avventura in azzurro debba essere considerata in esaurimento

De Rossi: Una sicurezza del centrocampo, ma bisogna capire quando non è in forma

Pepe: dovrà lottare per guadagnarsi il posto, non mi ha entusiasmato

Gattuso: credo che la sua avventura in azzurro sia verso la fine

Iaquinta: forse bisogna cercare di meglio

Di Natale: uno che segna così a raffica in campionato, non può uscire dal giro azzurro

Gilardino: credo che bisogna trovare un'alternativa

Marchetti: deve maturare, non sempre ha mostrato sicurezza

Bocchetti: rivedibile, in quanto non ha giocato

De Sanctis: ha 33 anni, forse, in prospettiva, bisogna guardare altrove

Marchisio: Prandelli deve reinventarlo. Nella posizione in cui è stato recentemente messo, non può più giocare, questo è sicuro

Camoranesi: credo che, quasi sicuramente, la sua avventura in azzurro possa finire qui

Palombo: rivedibile, in quanto non ha giocato

Quagliarella: merita la riconferma

Zambrotta: ha disputato un buon mondiale, ma l'età ( 33 anni ) e la presumibile mancanza di stimoli, ne consigliano l'uscita dalle future convocazioni

Pazzini: vedremo. Dovrà lottare per il posto in Nazionale, perchè è un pò discontinuo. Da vedere però in coppia con Cassano, suo compagno nella Sampdoria

Pirlo: è troppo forte. Merita la conferma. Il nuovo centrocampo azzurro va costruito intorno a lui

Montolivo: è un buon elemento. Ma deve guadagnarsi il posto, come gli altri

Bonucci: rivedibile, in quanto non ha giocato
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 27 Jun 2010, 12:40

Betelgeuse ha scritto:
quote:
Ma ti ricordi bene le partite e come giocò la squadra? Sicuro?


Ricordo abbastanza bene, il senso di aver giocato ogni partita sul velluto (e, ripeto, IN CASA) e la paura di quello che avrebbe potuto succedere non appena si fosse incontrata una squadra con un minimo di palle. Ricordo un mondiale piuttosto mediocre (altro che notti magiche) con una finale mediocre. E ricordo soprattutto che ad ogni rinvio di Zenga (quando li imbroccava[:D]) la prendeva SEMPRE Schillaci. In quel mondiale non l'avrei scambiato con Pelè.
Quoto ogni parola dell'intervento di TRE. Nel 1978 battemmo, IN CASA LORO, i futuri campioni del mondo (un giocatore come Bettega l'Italia non l'ha più avuto).
Nel 1982 l'allora presidente federale (credo) Sordillo, pensava di non presentare la squadra in Spagna per paura di una colossale figuraccia. Le prime tre partite furono penose, dal gironcino in poi (non c'erano ottavi e quarti) non ce n'era per nessuno: potevano presentarci una Resto del Mondo che avremmo battuto anche quella. La Nazionale dei 1982 è di gran lunga superiore anche a quella del 2006 che il mondiale l'ha vinto anche un po' per culo.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 27 Jun 2010, 14:19

Germania 4 Inghilterra 1!!!!
Si, come hanno detto in molti, ci voleva Capello sulla panchina azzurra.... (gol fantasma a parte)
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 27 Jun 2010, 14:33

Germania - Inghilterra 4-1....[V][V][V][V][V][V]

Lungi dall'essere contento faccio solo notare che l'allenatore vincente per definizione, Don Fabio Capello, che guida una delle favorite a questo mondiale....beh, ne ha rimediate solo quattro.

Forse si capirà una volta di più che non sempre un ottimo allenatore di club può esserlo anche in nazionale e viceversa....[:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 27 Jun 2010, 14:45

Comunque, Mondiale pieno di delusioni e difficoltà per le squadre europee, grandioso invece per le sudamericane.
Già fuori Francia, Italia e Inghilterra: sei titoli mondiali, tante parole, aria fritta a bizzeffe, e pochi, pochissimi fatti.
Certo che la difesa degli inglesi è veramente imbarazzante...[V]
Però quel gol di Lampard non concesso...[:0] non ho mai visto niente del genere...ma era almeno mezzo metro dentro[:0][:0][:0]
Last edited by Betelgeuse on 27 Jun 2010, 14:46, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Rosario » 27 Jun 2010, 15:06

Thomas,vedi, lasciamo stare ancora Cassano,perchè non ne posso più..
Ti do ragione quando dici che la colpa è del calcio italiano che, per tanti motivi,non sfoggia più fenomeni.. Sicuramente c'è questo problema del calcio italiano,ma non bisogna accorgersene ora in seguito al disastro di un mondiale..era un problema già da qualche anno..
Sulle scelte di Lippi,e parlo dei 23,per me c'era altra gente in forma,a cui dare fiducia,invece di far giocare i soliti giocatori che mi piace definire "raccomandati"...la meritocrazia in italia non esiste nemmeno nel calcio,a quanto pare..
A me Di Natale non è mai piaciuto in nazionale,però ha fatto 29 goal,capocannoniere di serie A, posso anche tollerarlo..
E' vero che Giovinco e Candreva non hanno avuto modo di dimostrare qualcosa in nazionale,ma in campionato gente come Iaquinta e Camoranesi cos'ha fatto?
Allora,il discorso mio è che,vista la crisi di talenti, vista la scarsa condizione di determinati giocatori, vista anche la vecchiaia di altri giocatori,sarebbe stato opportuno fare una scelta più coraggiosa...Avete visto la Germania oggi?E non diciamo che ha vinto solo ed esclusivamente per demeriti inglesi...
Prima che Lippi facesse le convocazioni,già più o meno si sapevano determinati nomi..da lì,personalmente,ho cominciato a storcere il naso...poi quando ho sentito che tra i primi 30 c'erano Borriello, G.Rossi, Cossu, Quagliarella, Candreva, Marchisio, Maggio, Criscito..mi venne da pensare che aveva capito tutto,che bisognava dare una ventata di freschezza...freschezza non solo dal punto di vista dell'età,ma proprio cercare di dare fiducia a gente che SCALPITAVA per un posto in nazionale..e non ad altri che,soprattutto dopo la Confederations Cup, sembravano appagati,sazi dal mondiale vinto nel 2006...
Io,come ti dicevo,spero solo che Prandelli la dia questa ventata di freschezza...io francamente riconfermerei solo Buffon (SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE STA BENE), Pirlo e De Rossi per quanto riguarda i campioni del mondo del 2006...e poi cercherei di costruire una squadra su nuove basi...
Poi dicono che gli italiani sono sempre più diffidenti nei confronti della nazionale..ma grazie..
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Parcu » 27 Jun 2010, 15:43

Rientro dopo qualche giorno e...Vabbè sono tristissimo per l'Italia ma nella partita con la Slovacchia abbiamo giocato solo gli ultimi 15 minuti! Io ci ho creduto sul 2-1 sono sincero,e alla fine anche sul 3-2 e quando Pepe ha sbagliato quel gol mi sono leggermente disperato[:D]

Volevo fare anche io come Betel un'analisi sui 23...

Buffon: Non so se con lui sarebbe cambiato qualcosa o no,io penso di si...

Maggio: mi piace,peccato abbia giocato solo una parte dell'ultima...

Criscito: deludente ma gli darei una seconda opportunità anche se lo vedo molto meglio come ala di centrocampo(come gioca nel Genoa) e non come terzino.

Chiellini: una cazzata sul secondo gol della Slovacchia ma Giorgione non si tocca,e da sempre l'anima.

Cannavaro: non credo che lo vedremo ancora in nazionale...Lo ringrazierò per sempre perchè,a differenza di altri,per la nazionale c'è sempre stato e ha sempre dato tutto.

De Rossi: Insostituibile in mezzo al campo! Ma con la Slovacchia inguardabile,e non mi riferisco solo all'errore sul primo gol.

Pepe: Quantità e non troppa qualità ma come ala non mi sembra che abbiamo molto meglio quindi...

Gattuso: Anche lui ha dato tanto ma è arrivato il momento di farsi da parte. Lo porterei come 24esimo per fare gruppo

Iaquinta: non era per niente in forma e in questo mondiale mi ha deluso molto... Ma a me piace! E' un lottatore...

Di Natale: Se avesse giocato punta centrale(ossia il ruolo in cui ha giocato tutta la stagione all'Udinese) io credo che avremmo potuto ottenere qualcosa di meglio. Certo con lui punta centrale vuol dire non sfruttare i colpi di testa ma io davanti terrei lui.

Gilardino: Delusione completa.

Marchetti: è il nostro futuro,insieme a Sirigu. Nella terza partita però secondo me ha colpe

Bocchetti: non giudicabile ma non credo che verrà più convocato. Gamberini è meglio,peccato fosse infortunato e con Prandelli sono sicuro che verrà convocato lui! E al posto di Cannavaro ci sarebbe un certo Ranocchia (che adoro)...

De Sanctis: Verrà rimpiazzato da Sirigu agli Europei...

Marchisio: E' un centrocampista centrale! Non è di fascia,non è un trequartista...Non sono suoi ruoli...

Camoranesi: Credo proprio che quella con la Slovacchia sia stata la sua ultima avventura in azzurro...

Palombo: Da riportare

Quagliarella: Quando Lippi ha scelto lui tra Borriello e Rossi ero felicissimo! Ma non lo avrei mai fatto giocare,manco contro la Slovacchia. Invece mi sbagliavo di grosso,se ci fosse stato lui dall'inizio con Iaquinta e Di Natale sarebbe stata tutta un'altra storia ma è facile parlare con il senno del poi...

Zambrotta: uno dei pochi che si è salvato,ma l'età avanza....

Pazzini: Con Cassano al suo fianco potrebbe fare molto bene.

Pirlo: Andrea non corre,cammina. Ma quanto si è sentita la sua mancanza! Vecchiotto ma indispensabile anche lui...

Montolivo: quasi mai decisivo nelle occasioni importanti con la Fiorentina ma ha disputato un buon mondiale,credo che sarà il sostituto di Pirlo quando andrà in pensione!

Bonucci: Da riconfermare,il ragazzo (anche se non si è potuto mettere in mostra) è il nostro futuro.

---------------------------------------------------------------------

Dispiaciuto per l'England di Don Fabio,penalizzata da un gol annullato a Lampard che però era regolarissimo! Ma la Germania mi è sembrata molto più forte,più solida e poi c'è Ozil che mi piace da morire!
All'Inghilterra oltre che ad un portiere,perchè tra Green e James(che se è stato soprannominato calamity un motivo ci sarà[:D]) è mancato Wayne Rooney,invisibile in tutte e 4 le partite. Con lui in forma sarebbe stata tutta un'altra storia!

Stasera forza Argentina!
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 27 Jun 2010, 16:47

quote:
Originally posted by Rosario


Ti do ragione quando dici che la colpa è del calcio italiano che, per tanti motivi,non sfoggia più fenomeni.. Sicuramente c'è questo problema del calcio italiano,ma non bisogna accorgersene ora in seguito al disastro di un mondiale..era un problema già da qualche anno..



Ma se sono quattro anni che lo vado ripetendo[:D]

quote:
Originally posted by Rosario


...Avete visto la Germania oggi?E non diciamo che ha vinto solo ed esclusivamente per demeriti inglesi...



Io l'ho vista la partita (in stremaing), è stata condizionata in modo scandaloso dall'arbitro, e dalle disattenzioni degli Inglesi.
Se il primo tempo finiva 2-2 era il risultato più giusto.
Nella ripresa gli inglesi hanno cercato di fare la partita (ha preso pure un palo Lampard) e con due goal in contropiede come non se ne vedevano da anni la Germania ha dilagato.

A me è sembrata una partita equilibrata, decisa dagli episodi e dal maggiore fiuto del goal e corsa dei tedeschi.

Ora è troppo facile parlare di Capello come un perdente: l'Inghilterra è la Nazionale più vecchia di questi mondiali (si, più vecchia dell'Italia), e in quest'ultimo anno le squadre di club inglesi hanno avuto un netto calo.
La qualità poi a parte i "tre soliti noti" mi sembra non eccellente, impossibile schierare i due portieri che hanno convocato.

Quanto alla Germania: sempre pericolosi, non sbagliano quasi mai un mondiale, c'è da dire che hanno rinnovato, hanno puntato sui giovani, ma bisogna anche chiedersi come.
Buona parte dei giocatori tedeschi sono "oriundi", originari delle nazioni più disparate:

Klose (Polonia), Podolski (Polonia), Khedira (Tunisia), Oezil (Turchia), Boateng (Ghana), Aogo (Nigeria), Tasci (Turchia), Trochowski (Polonia), Marin (Bosnia), Cacau (Brasile)...

Non c'è che dire, hanno pescato un po' dapertutto nelle loro ex colonie[:D]

Noi a parte il fatto che di ex colonie non ne abbiamo, vogliamo davvero andare in quella direzione?

Già mi sento i Collovati e i Bagni che fanno trasmissioni di 10 ore nelle quali se la prendono con la Nazionale perchè fatta solo di oriundi.

Ecco, è vero, la Germania ha fatto una scelta coraggiosa.
Vogliamo davvero andare in quella direzione?[:-I]

Sono proprio curioso di sapere cosa farà Prandelli.[:-j]
Last edited by Thomas Eiselberg on 27 Jun 2010, 16:51, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 27 Jun 2010, 17:06

Arbitraggi ridicoli: pure Argentina-Messico adesso.

Topica clamorosa di Rosetti e della sua terna: goal in fuorigioco di un metro e mezzo. Si consulta col guardalinee, e dopo 5 minuti decide che il goal è regolare[:-D]

Non solo i giocatori, ma pure certi arbitri stanno facendo una figura...[xx(]

Ma va bene così, sarà contento Blatter.
Nel 1966 un Germania-Inghilterra fu decisa da un goal non-goal, adesso nel 2010 accade lo stesso.[xx(][xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Salmacis » 27 Jun 2010, 17:11

scandaloso il non-goal dell'inghilterra, era assolutamente dentro! [:0][!:-!][xx(]
e anche la mia seconda è fuori [V] non ci speravo (bast**di tedeschi [!:-!][:D]), ma tant'è... il mio mondiale finisce qui [:(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 27 Jun 2010, 17:30

Anche per me i "secondi" erano gli inglesi[:(]

Con i tedeschi poi...[!:-!]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 27 Jun 2010, 17:32

Quante disattenzioni arbitrali, pima il goal dell'inghilterra, adesso il goal dell'arentina. Va beh...+
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 27 Jun 2010, 18:34

La mia "seconda" è l'Argentina. Chiaramente tiferò per loro quando si scontreranno con i crucchi.
Tuttavia, devo plaudere al Messico che ha avuto la sfortuna di trovare subito uno squadrone agli ottavi. L'impegno che la squadra messicana ha messo è stato esemplare (per qualcuno soprattutto), anche dopo aver preso 3 gol (ma a quanto andava la palla calciata da Tevez???[:0]).
Inoltre, ha espresso un ottimo gioco, coordinato, preciso e, soprattutto, con delle idee. Ha pure messo in luce bei giocatorini come Javier Hernández, Carlos Salcido e Giovani dos Santos, tanto per citarne tre.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby lurker » 27 Jun 2010, 23:51

Siamo a metà degli ottavi di finale e faccio due considerazioni.
La prima è che stanno andando avanti le squadre che meritano e non è una cosa banale.
E' un mondiale che a me sta piacendo molto.
E' praticamente scomparso il vecchio 4-4-2 e quasi tutti giocano con una sola punta e con delle mezzepunte che si muovono e si inseriscono.
La Germania è spettacolare in questo senso.
Vedremo domani e martedì ma ho come l'impressione che ai quarti avremo davvero le 8 più forti e più meritevoli e non come in passato quando arrivavano squadre improbabili o fortunate come la Corea del 2002, la pessima Argentina del 1990, il Portogallo del 2006 eccetera...
La seconda considerazione è sugli arbitri e su Blatter.
Dopo i disastri del mondiale Coreano/Nipponico si era visto un miglioramento netto in Germania 4 anni fa e anche in Sud Africo fino a ieri pareva filare via tutto liscio.
Errori ce n'erano ma pochi e giustificabili.
Quello che è successo oggi all'Inghilterra e al Messico è invece inacettabile.
Avrebbero perso al 98% lo stesso, ma non è questo il punto.
Il punto è che NON HA SENSO non vedere un pallone dentro di due metri e un fuorigico allucinante in partite così importanti.
Io non sono per la moviola in campo perchè credo sia impossibile da dosare, ma non riesco a trovare un solo motivo per non avere degli arbitri di linea.
Non ne trovo davvero nemmeno uno...
Potete delucidarmi?
User avatar
lurker
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 118
Joined: 05 May 2009, 22:48
Location:

Mondiali 2010

Postby massimo61 » 28 Jun 2010, 05:21

la figuraccia in mondovisione rimediata dall'anti-interista Ajroldi è l'unica soddisfazione che mi ha regalato questo mondiale.
Scommetto che a fine partita non ha fatto "ma vieeeni!" stavolta.[xx(]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 28 Jun 2010, 07:41

quote:
Originally posted by lurker


e anche in Sud Africo fino a ieri pareva filare via tutto liscio...



Mica tanto: il goal non concesso agli Stati Uniti contro la Slovenia (ancora non si è capito perchè, visto che non era ne fallo ne fuorigioco...) è stato clamoroso.


Parlando invece di certi giocatori...
http://lastampa.it/sport/cmsSezioni/cal ... girata.asp

Non c'è che dire: è maturato, non è più il ragazzino di una volta, meritava la Nazionale[:D][:-j]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby 11mo Conte di Mar » 28 Jun 2010, 07:52

Sul 2 a 2 - come serebbe stato logico e giusto - non credo che i sudditi di Sua Maestà ne avrebbero presi altri due praticamente in contropiede.
Il calcio è fatto di episodi e alcuni condizionano, altroché...

Fermo restando che questa Germania è una buona squadra, rognosa per tutti, ma quello è il marchio di fabbrica, ma anche fresca e talentuosa.

L'Argentina rischia.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 28 Jun 2010, 07:56

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Non c'è che dire: è maturato, non è più il ragazzino di una volta, meritava la Nazionale[:D][:-j]



Thom, Iaquinta è appena tornato da una comunità dove si è andato a disintossicare.[;)] Neanche lui era pronto per la nazionale, così come Balotelli![;)][:)]
Last edited by Hogweed on 28 Jun 2010, 08:01, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 28 Jun 2010, 08:03

Alcuni stanno dietro ai Gossip, altri riportano notizie acclarate.[:D]

P.S. Anche se fosse vero, il paragone calza come i cavoli a merenda[;)]

Balotelli di ca**ate ne fa una al giorno, al confronto Cassano è un tipo posato[:D][;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 28 Jun 2010, 08:08, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 28 Jun 2010, 08:18

Su Balotelli siamo d'accordo!!![;)]
Last edited by Hogweed on 28 Jun 2010, 08:18, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 28 Jun 2010, 08:35

quote:
Originally posted by Hogweed

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Non c'è che dire: è maturato, non è più il ragazzino di una volta, meritava la Nazionale[:D][:-j]



Thom, Iaquinta è appena tornato da una comunità dove si è andato a disintossicare.[;)]



Cosa? Cioè, sono gossip pallonari o, visto che stai a Torino ne sai qualcosa in più?
[:0][:0][:0][:0]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 28 Jun 2010, 08:45

Io so che questa "notizia" circola da qualche tempo in giro, e Hog evidentemente essendo di Torino l'avrà ascoltata in giro, e anche su qualche forum in internet se ne parla.

Di "ufficiale" non c'è nulla, io credo che se fosse vero i giornali ci avrebbero marciato per mesi[;)]

La Gazzetta dello Sport come minimo avrebbe avuto articoli assicurati per un anno intero[:D]

Credo che la cosa sia nata come "spiegazione" al fatto evidentemente inspiegabile che un giocatore col menisco rotto stesse fuori per mesi interi.
Last edited by Thomas Eiselberg on 28 Jun 2010, 08:50, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 28 Jun 2010, 09:50

Salvo, non so dirti con precisione se questa notizia poggi su base solide o no. Detto questo vivo a Torino e molti contatti tra entourage e staff vario ci sono, un'amico di mio padre è juventino fino al midollo da una vita e conosce tutte le dinamiche della società e mi ha fatto questa "indiscrezione". Non sono depositario della verità e mai lo sono ma sembra essere più di una voce, anche perchè per un menisco Iaquinta è stati fuori parecchio tempo.
Thom, io invece credo che sia vera proprio perchè i giornali non ne hanno parlato, è stato svolto tutto nella massima segretezza.
Detto questo non volevo infangare il nome di Iaquintone, mi è sempre piaciuto come giocatore ed è anche merito suo se abbiamo vinto i mondiali[;)].
Detto questo smentisco il mio post iniziale con tono autoritario, la cosa è più grande di me, ma è più di una voce che gira nella città.
Last edited by Hogweed on 28 Jun 2010, 09:52, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby Tommy Banks » 28 Jun 2010, 10:10

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

Sul 2 a 2 - come serebbe stato logico e giusto - non credo che i sudditi di Sua Maestà ne avrebbero presi altri due praticamente in contropiede.
Il calcio è fatto di episodi e alcuni condizionano, altroché...

Fermo restando che questa Germania è una buona squadra, rognosa per tutti, ma quello è il marchio di fabbrica, ma anche fresca e talentuosa.

L'Argentina rischia.


Rischia di brutto!
La Germania al di là del gol assurdamente annullato, avrebbe vinto lo stesso con gli inglesi.
la Germania era troppo suoperiore, la difesa inglese faceva acqua da tutte le parti, ed i tedeschi attaccavano da tutte le parti e con tutti i giocatori.
Io sono d'accordo, alle finali ci sono le migliori, così come l'argentina è superiore al Messico ed ha meritato di vincere.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 28 Jun 2010, 10:20

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


Di "ufficiale" non c'è nulla, io credo che se fosse vero i giornali ci avrebbero marciato per mesi[;)]

La Gazzetta dello Sport come minimo avrebbe avuto articoli assicurati per un anno intero[:D]





Mmmmm, i giornali sportivi si fiondano sulla verità solo quando gli fa comodo o quando la persona o squadra da prendere di mira è alla frutta...

E' successo alla Juve di Moggi nel 2006, eppure fino a pochi mesi prima i giornalisti e Moggi andavano d'amore e d'accordo...e poi, giusto per tornare ad un eventuale caso cocaina, citiamo il caso più famoso, quello di Maradona.
Quando arrivò a Napoli nel 1984 i problemi con la coca li aveva già e nel corso dei 7 anni crebbero sempre di più fino a diventare, quasi, di dominio pubblico. Sicuramente i giornalisiti sportivi a Napoli lo sapevano....però finchè Maradona era un Dio non lo toccavano.
Una volta che la sua carriera prese la via del tramonto, dopo Italia '90, ecco saltare fuori la positività alla cocaina e tutto il marasma da parte della stampa....come se non l'avessero saputo....[:-I][:-I][:-I][:-I]

Non mi stupirei quindi che questa notizia fosse vera e fosse stato nascosto il perché di questa assenza prolungata (4 o 5 mesi per un menisco erano davvero troppi....)....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 28 Jun 2010, 15:29

quote:
Originally posted by lurker

E' un mondiale che a me sta piacendo molto.




Beh, dipende.
Ora in effetti, i questi ottavi, stiamo effettivamente assistendo a belle partite.
Ma nei gironi il gioco è latitato.
Il livello medio mi sembra paragonabile a quello di 4 anni fa.
La Germania è la squadra che mi ha, finora, impressionato di più: nessuna grande stella, ma un gruppo eccezionalmente coeso, una grande intercambiabilità, un gioco non brillantissimo ma fortemente fluido ed efficace.
Ma non lo vinceranno i tedeschi, questo mondiale.
Per i giocatori che ha dovrei dire Spagna, però forse alla fine non saranno loro a spuntarla.
Sono convinto che il Campionato del Mondo 2010 sarà vinto dal Brasile.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 28 Jun 2010, 15:34

Dai, scommettiamo Betel. Io dico Argentina![:D][:D]

P.S.: volete dirmi che Iaquinta si droga?[:-I][:-I]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 28 Jun 2010, 15:43

Ciao Zep[;)] Argentina dici? Mah, finora a questa squadra è andato tutto liscio.
Bisogna vedere la reazione di Maradona, tipo notoriamente focoso[:D], quando verranno le prime difficoltà; potrebbe anche, diciamo, caricare " eccessivamente " la sua squadra ( ma anche innervosirla ), con i pericoli connessi. Vedremo contro la Germania, ma credo poco nei sudamericani.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Salmacis » 28 Jun 2010, 15:43

ma QUANTO mi dispiace per la slovacchia, mamma mia, sono in lacrime proprio [:D][:D][:D][:D][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 28 Jun 2010, 16:38

Come preventivato la Slovacchia è fuori, l'Olanda ha controllato la gara abbastanza tranquillamente, a parte 10 buoni minuti degli avversari.

Davvero bello il goal di questo Robben, secondo me diventerà famoso.

E anche Iaquinta secondo me è destinato a grandi cose, vedrete che "il ragazzo si farà"[:-D]

A parte gli scherzi, io ritengo che se i giornali avessero avuto la sicurezza l'avrebbero pubblicato, dai: Wind cita Maradona, ma Iaquinta quando mai non avrebbero avuto l'interesse di metterlo alla gogna? I giornali anti-juventini soprattutto.
Non è certo un campionissimo, e non ha certo giocato questi anni in uno squadrone dove non trapelava nulla dallo spogliatoio, se non era alla frutta la juve quest'anno...(la Gazzetta e Tuttosport sapevano pure quante volte al giorno andava al bagno Del Piero, se Ferrara aveva mangiato pesante ecc.)[:D]
Secondo te Wind, la juve quest'anno era capace di nascondere qualcosa ai giornalisti?[:D]

Non dico che non possa essere vero (i mesi di stop sono sospetti, è innegabile), è che preferisco essere sicuro prima di dare a qualcuno del tossicodipendente.
Vale per tutti, mica solo per Iaquinta, la vicenda Flachi ad esempio mi ha colpito.[:-|]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 28 Jun 2010, 16:58

Hai ragione Thom, per questo ritiro il tono con il quale ho affermato la notizia.
Mi rispiego, non so se Iaquinta si droghi, c'è questa voce in giro, io l'ho solamente riportata, anzi più che riportata l'ho data per certa.
Ritiro questa certezza e aggiungo un bel punto interrogativo.
Non volevo ferire nessuno.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 28 Jun 2010, 17:13

Nessun problema[;)]

Come hai detto nell'altro topic, il calcio è l'unica cosa sulla quale abbiamo posizioni nettamente distinte.[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Hogweed » 28 Jun 2010, 17:15

[:D]
Si, decisamente!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 28 Jun 2010, 17:29

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


Secondo te Wind, la juve quest'anno era capace di nascondere qualcosa ai giornalisti?[:D]

Non dico che non possa essere vero (i mesi di stop sono sospetti, è innegabile), è che preferisco essere sicuro prima di dare a qualcuno del tossicodipendente.
Vale per tutti, mica solo per Iaquinta, la vicenda Flachi ad esempio mi ha colpito.[:-|]



Più che altro la Juve è già stata stroncata abbondantemente quattro anni fa ed ora preferiscono non sparare più sula crocerossa....[:D][:D][:D][:D][:D]

Concordo poi che, fino a prova contraria, le voci che commentiamo rimangono solo chiacchere e niente di più e non sto certo a dire che Iaquinta sia cocainomane...

Aldilà di questo caso comunque non rimarrei meravigliato, dopo aver letto il libro di Carlo Petrini (ex giocatore degli anni '70) "Nel fango del dio pallone" (che è stato ignorato dalle principali testate sportive ma che, badate bene, non è stato contraddetto...), ho capito che il mondo del calcio è coperto da una patina buonista necessaria per andare avanti ma che nasconde tanti lati oscuri (doping, partite truccate, vizi e stravizi) che ogni tanto vengono centellinati e dati in pasto all'opinione pubblica...

Ma questa è un'altra storia....[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]
Last edited by windshield74 on 28 Jun 2010, 17:30, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 28 Jun 2010, 17:36

Ma perchè Julio Cesar è vestito da rapper?
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Supper s Ready » 29 Jun 2010, 06:23

IL Brasile schiaccia il Cile 3-0.
Ai quarti ci sarà

Olanda - Brasile

Che BELLA partita ! [:p]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 29 Jun 2010, 07:27

Forza Olanda[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 29 Jun 2010, 13:29

quote:
Originally posted by Betelgeuse


URUGUAY-COREA DEL SUD
Splendido girone dei sudamericani, che avevano cominciato così così, con un soporifero pareggio con la derelitta Francia, poi hanno cominciato a ingranare con 2 vittorie, e 0 gol al passivo, primato condiviso con il solo Portogallo. Sembra una squadra arcigna e rocciosa ma che non disdegna la tecnica unita a un gioco efficace. Però la Corea è una squadra che non molla, anhe se sarà difficile ripetere il 4° posto finale del 2002. L'Uruguay dovrebbe farcela ma non senza qualche problema.

STATI UNITI-GHANA
Punto sugli Stati Uniti. Soprattutto perchè il calcio africano è in calo vistoso, fenomeno che per la verità è cominciato un paio di mondiali fa. Il Ghana ha fatto una gara notevole contro la Germania, ma ha faticato non poco contro Australia e Serbia. Gli Stati Uniti tatticamente sono impeccabili, hanno una notevole organizzazione di gioco, e giocatori molto duttili, anche se non hanno stelle di prima grandezza. Hanno sicuramente convinto.

OLANDA-SLOVACCHIA
A meno di un crollo imprevisto, dico Olanda, assolutamente. Dell'Olanda se ne è parlato poco, ma è l'unica, insieme all'Argentina, ad aver vinto tutte e tre le partite diputate. Snejider è il faro, attorno a cui tutto funziona a meraviglia, almeno finora, anche se il suo girone era abbastanza facile. La Slovacchia, nonostante abbia battuto gli azzurri, credo si fermerà, appunto, agli ottavi, in quanto era e rimane una compagine tutt'altro che stellare.

BRASILE-CILE
Brasile strafavorito, ma deve stare attento perchè avrà di fronte una squadra difficile da affrontare, che potrebbe anche innervosirlo se, ad esempio, il gol dovesse tardare ad arrivare. L'impressione è che i verde-oro si siano finora risparmiati, per preservare energie più avanti. Contro il Portogallo, infatti, alcuni assi non hanno giocato.Tutti aspettano l'esplosione di Kakà: certo, se dovesse arrivare, le altre dovrebbero preoccuparsi, ma sul serio...

ARGENTINA-MESSICO
Attenzione al Messico! E' una squadra molto pericolosa, con giocatori molto tecnici, ma anche atleticamente dotati, ed è anche messa bene in campo. In queste prime partite, comunque vinte, non sempre Milito, Messi e gli altri hanno convinto ( ma è uscita fuori la sorpresa Higuain )...L'impressione che si possa andare ai supplementari c'è, anche perchè si confrontano due modi di vedere il calcio abbastanza speculari. Credo che le prodezze dei singoli risolveranno la partita, e in questo caso l'Argentina si giocherà le sue carte.

GERMANIA-INGHILTERRA
Mah, non so[:-I][:-|] Partita inestricabile, impronosticabile. Si trovano di fronte due delle regine del calcio europeo. Da una parte la solidità, la teutonicità, dall'altra l'ardore e l'agonismo prettamente britannico. La forza della Germania è l'intercambiabilità, la panchina lunga, la qualità media ( alta ) dei giocatori. Ballack ha dovuto rinunciare al mondiale, ma è stato sostituito degnamente. L'Inghilterra è in crescita, invece. Di una cosa comunque sono certo: Capello è uno che non molla. Sento profumo di supplementari e forse anche di rigori.






Insomma[:)][;)] quattro pronostici pienamente indovinati su sei partite ( e su Germania-Inghilterra non è che poi mi sia espresso in modo netto... ) non sono proprio male, vero?
Forse la leggenda di un Betelgeuse infallibile a sbagliare completamente tutti i pronostici possibili e immaginabili, si sta sfatando...
Forse non sono un emerito incompetente di calcio[I8)]
La verità è che con i miei pronostici ho portato fortuna a tante squadre, con vittorie e promozioni a bizzeffe.
Qualcuno, dalle parti di Pescara...SA [:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 29 Jun 2010, 14:24

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Forse non sono un emerito incompetente di calcio[I8)]

[:0]

Vuoi dire che hai smesso di tifare inter?

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 29 Jun 2010, 14:28

ECCOLA!!!! LA FREDDURA DI CASTELLINI[:D][:D][:D]

Nossignore, non ho smesso[;)]
Epperò a me questo Benitez non è che mi garba poi troppo[:-I]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Magog » 29 Jun 2010, 14:56

Passa i Paraguay a i rigori contro i Giapponippi!!! [^][^]

per forza loro hanno

LARISSA

Image
per chi vuole approfondire l'argomento http://fotografia.folha.com.br/galerias ... #foto-4002


e noi ..........LARUSSA

Image


sinceramente......... un c'è partita !!!
Last edited by Magog on 29 Jun 2010, 14:59, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 29 Jun 2010, 15:59

Comunque andrà a finire, questi Mondiali saranno ricordati per, indovivate cosa?[:D] MA LE VUVUZELAS NATURALMENTE [8D]

Volete vedere che prenderanno piede anche da noi?
Già mi immagino: i negozi pieni, con le vuvuzelas personalizzate, con ciondoli, adesivi e appendici varie. Immagino la corsa sfrenata ai negozi per accaparrarsele: nessuno potrà rimanerne senza.
Beninteso, chi non ha la sua vuvuzela personale sarà considerato un cretino![V]

Tutte le nostre città avranno, mattina e sera, sera e mattina, questo gradevole sottofondo...alle fermate degli autobus, dentro i supermercati, nelle piazze e nei cortili...una suonata totale e globale[:)][8D]

Anche le carriere professionali saranno giudicate in base a come si sa suonare la vuvuzela, e i virtuosi/le virtuose dello strumento saranno considerate un buon partito da sposare, e....e....e...E...E...[!:-!][!:-!][!:-!]
SCUSATE, STAVO AVENDO UN INCUBO AD OCCHI APERTI[:0][:D]

Ma questa moda prenderà piede veramente, fidatevi[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 29 Jun 2010, 16:50

Mamma mia Betel, davvero un incubo[:0][:0][:0][:0]

[xx(][xx(][xx(]

[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 29 Jun 2010, 16:51, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby francy1361989 » 29 Jun 2010, 18:28

Spagna - Portogallo 1-0 (Villa)
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Salmacis » 29 Jun 2010, 18:39

povero cristiano [:p][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 29 Jun 2010, 19:47

Analisi light dei 23 azzurri (fa seguito a quelle di Betelgeuse e di Parcu):
Cannavaro-Gattuso-Camoranesi-Zambrotta-Pirlo non avrebbero dovuto partecipare neppure a questo, di mondiale, figurarsi ritrovarseli ancora tra i piedi. SPERO vivamente che Prandelli non voglia costruire una squadra attorno a Pirlo.
DeSanctis penso abbia chiuso qui.
Criscito-Iaquinta-DiNatale-Gilardino-Bocchetti da valutare. Criscito lascia perplessi, DiNatale se lo schieri lo devi far giocare punta, non ala. Uno che segna come 3 gilardini o lo metti davanti, o a casa.
Buffon-Maggio-Chiellini-DeRossi-Pepe-Marchetti-Marchisio-Palombo-Quagliarella-Pazzini-Montolivo-Bonucci comunque abbiano giocato in SudAfrica non possono uscire dal giro.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 30 Jun 2010, 18:12

Uee' ragazzi, siamo già ai quarti[:0]
E vediamole queste partite, con relativi miei pronostici.


BRASILE-OLANDA
I brasiliani tremano: mancheranno Elano per infortunio, e molto probabilmente Melo e Baptista[:0]. Non è esattamente una bella notizia per Dunga, che dovrà tirare fuori qualche soluzione, e comunque il miglior Brasile ( o quel che ne resta ) per superare l'Olanda. Quest'ultima ha in Sneijder e Robben, rispettivamente il faro e il finalizzatore, con un gioco, per la verità, non molto appariscente, ma tremendamente efficace. Il Brasile è ancora favorito, ma il pericolo supplementari potrebbe essere dietro l'angolo.

URUGUAY-GHANA
Con tutto il rispetto possibile per queste due squadre, il fatto he questa partita sia un quarto del Mondiale, sta a significare che qualcosina nel formato e nel regolamento va sicuramente cambiato. Una delle due andrà in semifinale, mentre due tra Brasile, Olanda, Argentina e Germania non potranno accedervi...
Comunque, la tecnica e la solidità dell'Uruguay dovrebbero avere la meglio, però le individualità dei ghanesi non scherzano, a parte il fatto che come prestanza fisica e resistenza potrebbero dire la loro. Certo, mancheranno probabilmente Boateng e Mensah, ma la prima semifinale della storia per il calcio africano potrebbe essere realtà, la sensazione di grande occasione c'è, anche se alla fine passeranno i sudamericani.

ARGENTINA-GERMANIA
Comunque finirà, nessuna di loro vincerà il Mondiale. Però è una sfida affascinante. E' stata la finale per due edizioni consecutive ( 1986 e 1990 ), ci sono 5 titoli mondiali in totale, e una storia di campioni impressionante. L'Argentina, in questa prima parte del Mondiale ha ben impressionato, vincendo tutte le partite, ma ha fatto valere soprattutto la bontà del collettivo, dato che i suoi uomini più rappresentativi ( Messi, Milito )non hanno fatto, almeno finora, faville. L'allenatore Maradona sta apportanto una vigorosa iniezione di entusiasmo, esattamente come faceva in campo. Finora questa " simbiosi " sta funzionando alla perfezione, anche se l'Argentina non ha finora incontrato squadre alla sua altezza.
Migliore, più incisivo, e persino più spettacolare il gioco della Germania, priva di stelle, ma provvista di un gruppo coeso come il granito, anche senza Ballack, che comunque è stato sostituito degnamente. La partita è francamente impronosticabile, dico 50 e 50. Farà la differenza l'atteggiamento dell'Argentina, nel bene e nel male, in quanto,essendo la squadra più " umorale ", potrebbe spaziare tra fasi di nervosismo e fasi di entusiasmo, con le logiche conseguenze.

PARAGUAY-SPAGNA
Spagna, assolutamente. Senza se e senza ma. Il secondo tempo giocato contro il Portogallo ci ha fatto capire di che pasta è fatta questa squadra. Iniesta, Xabi Alonso e soprattutto Villa sono dei mostri. Sta invece un pò deludendo Torres.
Comunque, quando gli spagnoli hanno quelle tipiche folate, con azioni tipiche basate su potenza e velocità, il soprannome di " furie rosse " è ampiamente giustificato. Sinceramente, per il Paraguay, forse la più debole delle 8 rimaste, ci sono poche speranze.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 30 Jun 2010, 18:35

quote:
qualcosina nel formato e nel regolamento va sicuramente cambiato

Per quale motivo? Non è certo colpa del regolamento se, per fare due nomi a caso, Italia e Francia hanno fatto ridere i polli uscendo al primo turno. Con loro nelle griglia degli ottavi il tutto aveva un altro sapore.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 30 Jun 2010, 18:39

Ciao Hairless[;)] Io infatti non contestavo il fatto che Uruguay e Ghana siano ai quarti ( ne hanno ben diritto perchè si sono meritati ciò ), bensì il fatto che si incontrino tra di loro[:|]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 30 Jun 2010, 19:07

Ma se sono li è perchè hanno asfaltato qualcuno di rinomato. E poi non dimentichiamoci che questo regolamento ha avuto la sua importanza nella nostra vittoria del 2006 regalandoci un percorso non impervio.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 01 Jul 2010, 07:53

Io credo che il regolamento vada bene così: possono capitare dei quarti e degli ottavi un po' atipici a volte (se alcune grandi steccano, arrivando seconde nei gironi anzichè prime, o addirittura non qualificandosi), ma dalle semifinali si fa davvero sul serio[:)]

Anche nel 2006 agli ottavi e ai quarti ci andò bene, ma poi ci mettemmo del nostro contro squadre del nostro (se non di più) livello.

Certo che l'Uruguay in semifinale erano secoli che non ci arrivava[:D]

Di sicuro più che un mondiale sudafricano lo definirei un mondiale sudamericano[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 01 Jul 2010, 17:28

In occasione della sua presentazione ufficiale, Prandelli apre a Cassano e Balotelli, ma non si sbilancia su altri nomi. Evvabbè, è già qualcosa.

Adesso è compito di certe squadre recuperare dei giocatori che sono oggettivamente da Nazionale.
La Juventus perchè sta trascurando Giovinco? Ricordo che due campionati fa, con Giovinco in campo, la Juve contese per tanto tempo lo scudetto all'Inter, stando anche in testa per un certo periodo.
L'Inter, invece con Santon? Maicon probabilmente andrà via, quindi è il momento di mettere in prima squadra questo ragazzo, altrimenti è meglio mandarlo in prestito in qualche altra squadra, affinchè possa giocare.

Prandelli deve anzitutto inserire questi 4 nomi ( Cassano, Balotelli, Santon e Giovinco ), e non guardare nessuno in faccia, anche se si tratta di gente che fino a 1 mese fa ha allenato nella Fiorentina.
Spero che si cambi pagina. Il personaggio autorizza a pensare ciò, e l'inizio è incoraggiante, anche se sono ancora parole.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 01 Jul 2010, 18:39

Non è solo qualcosa, è già molto: un allenatore che non ha mai vinto una cyppa il quale, sobillato dal volgo, convoca in Nazionale due noti psicopatici.

Cominciamo benissimo. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 02 Jul 2010, 07:24

Phobe, Prandelli qualcuno dovrà pur convocare, aldilà del fatto che siano o meno psicopatici (cosa di cui a me non frega niente basta che giochino bene, in fondo anche nella Juve dei tempi d'oro c'erano teste calde ma i giornali non ne parlavano...)...

Balotelli è una testa calda, ma in giro non vedo tanto di meglio se non quelli del Sudafrica cotti e bolliti.
Cassano non sarà mai un fenomeno, ma tra averlo e non averlo io preferirei la prima, male non fa di sicuro...

E poi...basta con questa litania di Prandelli che non ha mai vinto niente...come sono andati gli allenatori vincenti come Lippi e Capello a questo mondiale?[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Forse non sarà un vincente, ma rispetto agli ultimi due ha sicuramente più fame, per cui meglio lui di tanti altri....
Last edited by windshield74 on 02 Jul 2010, 07:25, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 02 Jul 2010, 07:26

A me sembra di rivedere i tempi di Donadoni: speriamo di no[:D]

Ho letto che oltre ai due geni del pallone vorrebbe convocare anche parecchi oriundi, mah[:-I]

Per il momento non sono per nulla fiducioso: tantopiù che Prandelli non mi piaceva manco come possibile allenatore della Juve.

Ha esordito con una frase del tipo: "Sono qui perchè molti altri colleghi più blasonati di me hanno già un contratto"

Si considera già da ora un miracolato: Donadoni 2, la vendetta[:D]

A parte gli scherzi: chi vivrà vedrà.[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Leviathan » 02 Jul 2010, 13:42

Melo è stato naturalizzato Olandese ?
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 02 Jul 2010, 13:54

Melo grande protagonista avevano detto i commentatori nel 1mo tempo.
Subito smentiti nel 2do [:-D]

Direi che è pronto per una nuova stagione nella Juventus[:-D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 02 Jul 2010, 14:01

Considerazione n° 1: Il caro buon vecchio Felipe Melo......fa quasi piacere vedere che è un brocco anche in nazionale, mi scocciava pensare che la Juve rimbrocchisse i giocatori....[:D][:D][:D][:D]

Considerazione n° 2: Alessio Secco e Blanc nel pagare 25 (venticinque) milioni di euris tale brocco fanno sembrare una volpe il turista che si fa vendere la fontana di Trevi da Totò....[:0][:0][:0][:0][:0]

Considerazione n° 3: E chi se lo piglia ora questo brocco????[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]
Certo, Benitez ha una grande stima e se fosse per lui sarebbe già in nerazzurro, ma forse l'Inter non è più fessa come un tempo....[:-I][:-I][:-I][:-I][:D][:D][:D][:D][:D]

Considerazione n° 4: Il Brasile di qui, il Brasile di qua, che bello vedere il Brasile, loro si che giocano a calcio....
CIAO

[:D][:D][:D][:D][:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 02 Jul 2010, 14:24

Felipe Melo santo subito![:D][:-D][:D][:-D]

Con i giocatori che aveva il Brasile si potevano vincere tutti i Mondiali di questo mondo, ma convocando Melo è come mettere diesel in un motore a benzina.
Dunga ha sbagliato e questo è il risultato!

CIAO![:D][:D]

P.S.: per Kakà: [X-P][X-P][X-P][X-P]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 02 Jul 2010, 14:31

Eh sì, ciao cara Selecao...[:-|]
Boh, io non ci capisco più niente. Il Brasile sembrava imbattibile[:-I]
Però avevo anticipato che questa squadra aveva dei problemi, legati anche alla mancanza di alcuni uomini chiave ( Elano, ad esempio ).

Disastrosa prestazione di F. Melo, è vero, ma purtoppo anche gli interisti Lucio e Julio Cesar hanno combinato le loro ( il portiere dopo, tra l'altro, un'annata così così, nonostante i trionfi dell'Inter ).
D'altro canto i volenterosi Maicon e Kakà, che hanno giocato discretamente nel primo tempo, vagavano in campo come trottole nel secondo, poco aiutati dal resto della squadra.

L'Olanda...che dire... Squadra operaia splendidamente orchestrata da due autentici fuoriclasse come Sneijder e Robben, comunque semifinalista piuttosto inattesa. Con la possibilità tutt'altro che remota di andare clamorosamente in finale ( incontrerà la prossima, la vincente di Uruguay-Ghana ).
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Parcu » 02 Jul 2010, 14:36

Beh io troppe colpe al Brasile non le darei,ha fatto un gran primo tempo e se ha in mezzo al campo un idiota che prima fa autogol invertendo la ''direzione'' della partita e poi si fa espellere senza nessun motivo mica è colpa loro! Al massimo di Dunga che si ostina non solo a convocarlo ma anche a metterlo tra i titolari...E poi come riserva di Kakà(che ha fatto un mondiale vergognoso come Rooney e ho l'impressione che Torres li seguirà a ruota) porta Julio Baptista e lascia a casa Ronaldinho...Contento lui!
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 02 Jul 2010, 14:44

GO ORANJE !!!



AAAA...sono sempre contento quando una squadra aria- uh, volevo dire europea (fiuuu... [;)][;)][;)]) batte una compagine del resto del mondo. [^]

Specie gli spocchiosi brasileiri onusti di gloria, così almeno non ci staccano troppo come numero di mondiali vinti.

E poi è stato determinante quel bellissimo uomo si Sneijder (lo dico perché mi somiglia un po' a me quando l'ero più magro [:D]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 02 Jul 2010, 14:51

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Boh, io non ci capisco più niente.

Ma allora deciditi: sei tornato interista?

AHAHAHAHAHAHA - PRRRRRRRRR !!!! [:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Ma puretè, che mi servi sempre sti assist a porta vuota... [;)]

Già, il nostro caro Melo: monumentale. [:-!]
Al confronto di sto svant matricolato pure i due figli illegittimi di Pelé e Maradona, i salvatori del nostro calcio, lì, Balàno e Cassotelli, fanno la figura di mormoni repressi pieni di bromuro. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 02 Jul 2010, 14:58

[:D][:D][:D]
Ma Benitez ( che non mi entusiasma ) sta facendo un macello per portare Felipe Melo a Milano[:0] anzi doppio[:0][:0]

Ribadisco, non ci capisco niente[:-I][:-I][:-I][V]




[:D]
Last edited by Betelgeuse on 02 Jul 2010, 14:59, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 02 Jul 2010, 16:59

quote:
Originally posted by Phoberomys

GO ORANJE !!!



AAAA...sono sempre contento quando una squadra aria- uh, volevo dire europea (fiuuu... [;)][;)][;)]) batte una compagine del resto del mondo. [^]

Specie gli spocchiosi brasileiri onusti di gloria, così almeno non ci staccano troppo come numero di mondiali vinti.



[^][:D]

I brasileri francamente nonn li ho mai sopportati: questa loro aria di padroni del calcio, di funamboli impareggiabili, ben gli sta.[:D]

A questo punto spero che il mondiale lo vincano gli olandesi[:)]

Su Felipe Melo non mi sento di sparare sulla croce rossa poverino, certo, alcune dichiarazioni (più o meno del genere "alla juve si sta male, non c'è un bel clima, per questo gioco male, il vero Melo non è quello della Juve) rendono la sua figuraccia ancora pià eclatante.

Già in tempi non sospetti mi chiesi come fosse possibile che un tale giocatore fosse acquistato per 25 milioni, e dissi che Corvino avesse fatto un affarone.
Ora comincio a pensare che più che aver fatto un affarone, si sia approfittato di una dirigenza incapace di intendere e di volere[:D]

Spero che lo compri l'Inter, ma vogliamo 25 milioni[:-D][:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 02 Jul 2010, 17:19

Guardate qua[:D]
http://calciatoricapelloni.wordpress.com/

Anche se guardando ad alcuni pelati ( presumibilmente veri, non rasati a zero ) come Sneijder, Robben, o Zidane, il numero dei capelli forse non è proporzionale alla bravura, ho questa sensazione[:-I][8D][^]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

PreviousNext

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests