Mondiali 2010

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 02 Jul 2010, 18:06

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


A questo punto spero che il mondiale lo vincano gli olandesi[:)]




Ottimo, Thomas. Quoto![^]
Una volta tanto sul calcio siamo pienamente d'accordo[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 02 Jul 2010, 19:45

Bene che vada il mondiale lo vincerà qualcuno che non lo vinceva da almeno 24 anni.
Non ricordo il TG, ma stasera ne ho vista una monumentale: parlando del nuovo ct francese Laurent Blanc, hanno messo la foto dell'ex presidente della Juve[:D][:D][:D][:D][X-P]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 02 Jul 2010, 20:56

sei proprio cosi sicuro che passa l'argentina?
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 03 Jul 2010, 06:51

No, per nulla, è stato solo un LAPIS. Cancella 24 e sostituisci con 20. Intendevo solo dire che nessuna delle vincitrici degli ultimi 4 mondiali è ancora in corsa.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 03 Jul 2010, 07:39

Spero solo che non lo vinca la Germania, almeno restiamo secondi, da soli, come mondiali vinti.
A parte il fatto che sono pure antipaticissimi[:D]

Ieri la partita serale mi ha posto un quesito. Avete visto come ha fatto l'Uruguay a qualificarsi?
Al 120' minuto il giocatore sudamericato stoppa, quasi come fosse un portiere, il pallone ormai destinato ad andare in porta.
E' giustamente stato espulso ed hanno dato il rigore agli avversari (poi sbagliato).

Ovviamente ai rigori il Ghana era più sotto pressione (poteva vincere il match e invece si è ritrovato alla "lotteria") e lo ha dimostrato.

La domanda è: Suarez è un eroe o solo un giocatore scorretto?[:-I]

Perchè se fosse capitata a noi non so cosa si sarebbe detto...

La domanda più importante però è: Non lo poteva fare Vieri agli Europei del 2004 sul goal di Ibra?[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 03 Jul 2010, 07:40, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Salmacis » 03 Jul 2010, 07:44

quote:
originally posted by thomas
Spero solo che non lo vinca la Germania, almeno restiamo secondi, da soli, come mondiali vinti.
A parte il fatto che sono pure antipaticissimi[:D]

S-T-R-A-Q-U-O-T-O!!!!! [^][:-D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 03 Jul 2010, 08:37

Non so se Suarez sia un eroe o un giocatore scorretto. Io so solo che Felipe Melo fa schifo...[:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 03 Jul 2010, 09:04

La battuta del giorno di Gene Gnocchi sulla gazzetta:
"Autogol ed espulsione, Felipe Melo già in forma campionato per la Juve".
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Tommy Banks » 03 Jul 2010, 09:06

quote:
Originally posted by Phoberomys

Specie gli spocchiosi brasileiri onusti di gloria, così almeno non ci staccano troppo come numero di mondiali vinti.




Quoto.
E oggi FORZA GERMANIA!
Qualunque squadra giochi contro gli argentini è la mia squadra![:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 03 Jul 2010, 09:35

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

La domanda è: Suarez è un eroe o solo un giocatore scorretto?[:-I]

Risposta facile facile: è un eroe.
Furfante, ma eroe. [:D]

Per la vittoria finale, io tifo Olanda e in subordine Germania.
Per i già citati motivi di appartenenza etnica - come avviene per gli africani che tifano Ghana o gli ecuadoriani che tifano Uruguay.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 03 Jul 2010, 10:07

Tra Germania e Argentina forse è meglio che passino i tedeschi, a patto che poi vengano buttati fuori dalla Spagna.[:D]


quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

La domanda è: Suarez è un eroe o solo un giocatore scorretto?[:-I]

Risposta facile facile: è un eroe.
Furfante, ma eroe. [:D]



Lo immaginavo e concordo[:D][;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 03 Jul 2010, 10:09, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 03 Jul 2010, 11:37

L'Olanda ha vinto perché dopo il primo tempo il loro allenatore gli ha fatto un discorsetto chiaro:
"Non voglio vedere più di queste Robben: siate più Càut coi lanci, altrimenti i palloni Van Persi!".

(Sigh [:-j]. [:D])
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 03 Jul 2010, 12:08

....e fù così che cucinarono i brazileros con una bella cucina Snaider(o)
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 03 Jul 2010, 13:55

CRANTE CERMANIA !!!



E un bel tiè ai miei vicini che tifavano compatti per i loro compari. [;^(]

(Ih ih ih Snaidero [:)]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Rosario » 03 Jul 2010, 13:56

Mi chiedo: siete ancora convinti che la Germania sia forte perchè le altre sono deboli?
La Germania,squadra che ha ringiovanito tutto,ha avuto coraggio e sta raccogliendo i MERITATI risultati.

Tra Lippi e Maradona,non so chi sia stato peggio.
Ce ne vuole a non far giocare Milito,Samuel e non convocare Cambiasso e Zanetti.
Ebè,questa supponenza sta pagando dazio,il dazio che l'argentina merita.
Ogni allenatore faccia le sue scelte, ma se ne assuma le responsabilità.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 03 Jul 2010, 13:59

E fu così che l'Europa si riprese una secca rivincita contro il Sudamerica, sempre che questa sera vinca la Spagna.
Comunque, grande Germania, veramente monumentale. E piccola, piccolissima Argentina. Nonostante la rosa di campionissimi, il Diego si è lasciato sfottere dai crucchi che lo hanno impallinato davanti e dietro.
Messi non pervenuto: sarà anche un grande, ma deve tirare fuori i cosiddetti. Ho più grinta io quando faccio pipì.
Devastante Schweinsteiger, non solo per la sgroppata che ha fatto per il 3 a 0, ma per il suo ruolo a centrocampo: veramente un fenomeno.

Insomma, bravi crucchi![:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby TRE » 03 Jul 2010, 14:10

se la spagna non recupera il gioco scintillante di due anni fa allora la germania vincerà meritatamente il titolo.
una squadra bellissima da vedere.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Mondiali 2010

Postby Rosario » 03 Jul 2010, 14:16

Attenzione all'Olanda.
Germania-Olanda la finale.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 03 Jul 2010, 14:54

Nel caso tifo Olanda![:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 03 Jul 2010, 16:46

Purtroppo credo che i crucchi vadano a prendersi la Coppa[V]

A questo punto mi riduco a sperare che la Spagna (che già non mi va tanto a genio) li butti fuori.

In ogni caso l'Olanda resta la mia preferita.

Quanto alla Germania ha fatto proprio un bel lavoro con le naturalizzazioni, non c'è che dire, altro che "aria"[:D]: credo che solo la metà siano realmente tedeschi.
Ma a quanto pare con certe nazioni questa politica premia (vedi la Francia nel '98).

Per i giornalisti l'Argentina ovviamente è andata fuori perchè non ha giocato Milito, prevedibile, con lui in campo l'Argentina non ne avrebbe prese quattro, o quantomeno ne avrebbe fatti cinque.
Lippi e Maradona sono due deficienti e perdenti, perchè non hanno convocato i giocatori dell'inter, ben gli sta, il Brasile va fuori perchè quell'incapace di Dunga ha convocato Felipe Melo (l'errore di Julio Cesar non è grave), l'Olanda invece grazie a Sneijder vincerà il mondiale...

Devono ancora trovare cosa abbia di interista la Germania, ma prima o poi ci riusciranno sicuramente[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 03 Jul 2010, 17:00, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 03 Jul 2010, 17:22

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

il Brasile va fuori perchè quell'incapace di Dunga ha convocato Felipe Melo



bè...questo è vero![:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 03 Jul 2010, 17:46

Certo che è vero.

Resta però il fatto che la papera di Julio Cesar è stata ampiamente ridimensionata.[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 03 Jul 2010, 17:47, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 03 Jul 2010, 18:19

Ah ecco perchè l'Inter vuole Melo!![:D][:D][:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby TRE » 03 Jul 2010, 18:39

maradona e lippi pagano le loro scelte.
il calcio è una cosa semplice.
con tutto il rispetto per higuain non credo che lui valga mezzo alluce sinistro di milito.
mou mou che è un grande allenatore di sicuro a milito, zanetti e cambiasso non ha mai rinunciato.
maradona si. i fatti gli danno torto: il centrocampo argentino era solo mascherano.
con zanetti e cambiasso sarebbe stato diverso.

capitolo melo: una sciagura.
questo per togliercelo di mezzo lo dobbiamo regalare.
io che speravo che da campione del mondo si rivalutasse, invece affossando il brasile si è definitivamente svalutato
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 03 Jul 2010, 19:03

Considerazioni di questo tipo secondo me derivano dal fatto che siamo sempre terribilmemte provinciali. Anch'io un mesetto fa sentenziavo che Milito era (con Rooney) il miglior attaccante in circolazione, ma non va dimenticata l'annata di Higuain in Spagna, insomma non è uno scandalo far giocare lui, e Maradona li ha avuti sott'occhio durante gli allenamenti. Cambiasso è un gran giocatore (il migliore dell'Inter negli ultimi anni) e secondo me andava quanto meno convocato, ma Mascherano non è forse nel mirino degli stessi nerassurdi con l'avvento di Benitez? Quanto a Zanetti, credo abbia 50 anni e non avrebbe portato molto alla sua nazionale se non serietà e corsa.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 03 Jul 2010, 19:14

Visto che Maradona ha portato Veron, poteva portare anche Ortega![:-D][:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Rosario » 03 Jul 2010, 21:24

Guarda Thomas,non è un problema di Inter,è il fatto che giocatori che hanno vinto una coppa campioni,reduci da una stagione da record (il mitico TREBLE), non possono essere tralasciati in questo modo...ancora più grave il fatto dell'argentina...Higuain è un bravo attaccante,sicuramente...ma è al livello di Milito? Vogliamo parlare di difesa?4 centrali..e Zanetti a casa...e Samuel in panchina?? Vogliamo parlare di centrocampo con Cambiasso a casa???
A parte questo,maradona ha schierato una squadra semplicemente ridicola oggi..un rombo con il mediano Mascherano e poi invece di due interni,ha messo due ali...e poi Messi dietro le punte..ma dove voleva andare? Un centrocampo infilzabile da tutti i lati e che non poteva produrre gioco..oggi che sarebbe servito Veron..
Poi,riguardo all'Olanda,si va avanti anche per Sneijder che si appresta ad essere favorito per il Pallone d'Oro (scusa se è poco..) e per Robben,ovviamente.
Il Brasile ha visto un incredibile errore di Julio Cesar in coppia con Felipe Melo,ma si da molto a Melo la responsabilità,perchè tutti sanno che quando Julio Cesar esce grida e si chiama la palla...ho letto interviste riguardo a ciò,dov'è intervenuto anche Ronaldo a confermarlo.. (Gazzetta dello Sport).
La parte interista della Germania??
Basta solo ricordare forse l'unica cosa buona (e soprattutto capibile) che ha detto Bagni in vita sua: "Mourinho ha fatto scuola!!"
E' vero che Mourinho sta al Real ma la Germania oggi ha giocato da Inter contro il Barcellona..notavo molte similitudini in ciò.
Lippi e Marardona in questo mondiale c'hanno capito poco o niente.
Lippi è di fama mondiale e cmq lo stimo,anche se ha fatto grossolani errori secondo me (già discussi).
Maradona ancora deve imparare a fare l'allenatore..non può campare di rendita per essere stato il giocatore più forte di tutti i tempi insieme a Pelè..Forse un po' di esperienza deve farla...io sarei curioso di vederlo al Napoli..

La verità è che questo mondiale sta smentendo la presunzione di certi giocatori o squadre che forse pensavano di essere chissà chi...e sta vincendo la mentalità più "operaia",più "lavoratrice",e meno "fighettina".
Ed è esattamente per questo che ho tenuto in simpatia la Germania,come nazionale (precisiamo!).
Ed è esattamente per questo che tiferò visceralmente contro la Spagna...squadra di presuntuosi e fighettini cascanti.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Tommy Banks » 04 Jul 2010, 06:09

Con la Spagna di ieri che ha vinto immeritatamente, la finale sarà OLANDA - GERMANIA!
BELLISSIMA FINALE!!!

Mi ricordo la finale del 1974 con Cruiff e Beckenbauer.
Comunque onore al tecnico della squadra tedesca, che ha saputo dare schemi perfetti ed un gioco arioso che nessuna altra nazionale tedesca ha mai avuto, tranne forse quella del 1974.
E poi giocatori che fanno rete da tutte le parti!
Ne avessimo avuti noi di attaccanti così!!!

Ho sempre tifato dopo l'Italia proprio per queste due nazionali.
Sono felicissimo.

P.S. la mia prima fidanzatina era tedesca....il primo amore non si scorda mai....
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 04 Jul 2010, 06:09

L'ho sentita anch'io la frase di Bagni (a me piace, è uno che ne sa parecchio, ma contende a Melo il ruolo di psicopatico principe dei mondiali - quella risata, brr... [:D]), che ha detto più o meno:
"Mufrigno ha fatto scuola, squadre che si difendono e poi attaccano tutte assieme".
Solo che la frase è vera a metà: l'inter di Mugrugno, tipo col Barça, non l'ho mai vista attaccare una volta. [:p]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 04 Jul 2010, 07:23

quote:
Originally posted by Hairless Heart

La battuta del giorno di Gene Gnocchi sulla gazzetta:
"Autogol ed espulsione, Felipe Melo già in forma campionato per la Juve".



Mi ha copiato, l'ho scritta qui ieri:

quote:
Originally posted by mgozzy

Melo grande protagonista avevano detto i commentatori nel 1mo tempo.
Subito smentiti nel 2do [:-D]

Direi che è pronto per una nuova stagione nella Juventus[:-D]

Last edited by mgozzy on 04 Jul 2010, 07:24, edited 1 time in total.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 04 Jul 2010, 07:39

Se vince la Cermania ci raggiunge a 4 tituli, meglio l'Olanda.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Rosario » 04 Jul 2010, 08:45

Hai ragione Phobe,ma al ritorno.Invece all'andata hanno preso 3 sberle che non dimenticheranno più nella loro vita...ma sempre presuntuosi sono rimasti!!
Al ritorno ci fu un'espulsione tremendamente ingiusta che condizionò la partita,allora era abbastanza logico che ci si doveva difendere...
Tornando ai mondiali, io spero che la spagna faccia la stessa fine del barcellona contro l'inter..a me ste squadre presuntuose e fighettine non mi piacciono.[:D]
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 04 Jul 2010, 10:29

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Di sicuro più che un mondiale sudafricano lo definirei un mondiale sudamericano[:D]



Vuoi fregare il posto a Betel per i pronostici di quest'anno?[:0][:0][:D][:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 04 Jul 2010, 14:03

quote:
Originally posted by Rosario


Il Brasile ha visto un incredibile errore di Julio Cesar in coppia con Felipe Melo,ma si da molto a Melo la responsabilità,perchè tutti sanno che quando Julio Cesar esce grida e si chiama la palla...ho letto interviste riguardo a ciò,dov'è intervenuto anche Ronaldo a confermarlo.. (Gazzetta dello Sport).



Ah, ecco, se lo dice Ronaldo, e soprattutto la Gazzetta...[:D][:-j]

quote:
Originally posted by Rosario


La parte interista della Germania??
Basta solo ricordare forse l'unica cosa buona (e soprattutto capibile) che ha detto Bagni in vita sua: "Mourinho ha fatto scuola!!"
E' vero che Mourinho sta al Real ma la Germania oggi ha giocato da Inter contro il Barcellona..notavo molte similitudini in ciò.



Ah, ecco, volevo ben dire[:D]
Era ovvio che Bagni avrebbe trovato qualche collegamento con l'inter.

Certo, solo l'inter gioca così, la Germania ha compiato Mou, ma dai...[:-j]

Capisco il tifo e l'euforia della tripletta ma qua sembra che tutto quello che riguardi l'inter è bello e vincente, tutto quello che non lo riguarda è pietoso. Anche quando c'è qualcosa che non c'entra nulla con i nerazzurri si scava per trovare qualche collegamento...

Insomma chiunque vinca i mondiali, è merito dell'Inter[:D]

quote:
Originally posted by mgozzy


Vuoi fregare il posto a Betel per i pronostici di quest'anno?



Ci sto provando, ogni tanto ci riesco anch'io[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Rosario » 04 Jul 2010, 15:13

Sul fatto che Ronaldo su un articolo sulla Gazzetta abbia detto che Julio Cesar quando esce grida e chiama la palla,credo ci sia poco da discutere..semplicemente,hanno giocato insieme,non capisco quale sia il problema a non credergli...io poi ho provato a spiegare il perchè DA TUTTI la colpa è stata data a Felipe Melo,però personalmente penso sia stata colpa di entrambi (pur facendo fatica a pensare a Julio Cesar uscire in quel modo..ma può capitare).
Sul fatto della parte interista della Germania,chiedo perdono,ma avrei dovuto mettere la faccina che ride ->[:D] ,l'intento era di scherzare, anche se qualche paragone lo si può fare,ma certo non è che voglio avvicinare ogni cosa di buono di questi mondiali all'Inter.
Semplicemente Thomas,io ho visto direttamente partita per partita Milito,Samuel,Zanetti,Cambiasso:sono giocatori da non far giocare,o da non convocare nemmeno?tu come la vedi?
Sull'italietta non voglio più esprimermi,perchè l'argomento è stato dibattuto fin troppo..tanto una cosa è certa,almeno per me: torneremo competitivi nel 2018,perchè i mondiali in Brasile non credo che la Selecao se li farà sfuggire,soprattutto dopo due figure di merda consecutive del 2006 e 2010 e soprattutto perchè li giocherà in casa.
Ultima nota,riguardante l'Inter,beh Mourinho credo che ha fatto e farà scuola (come la fece Sacchi),per quanto possa sembrare antipatico,ma quest'anno ha dimostrato con i fatti di essere l'allenatore n.1 al mondo...questo non giustificherà nemmeno lui in futuro,se farà stronzate come quelle di Lippi quest'anno.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby lurker » 04 Jul 2010, 15:19

Seguo il mondiale con attenzione dal 1978 (nel 74 ero troppo piccolo e nel 70 tiravo avanti a biberon) e non ho ricordi di una squadra che arriva il semifinale così alla grande come l'attuale Germania.
Intendo di una squadra che gioca benissimo tutte le prime 5 partite e domina nettamente avversarie favorite e blasonatissime.
Solo l'Olanda nel 74 era a questo livello.
Moeller sarà un'assenza pesante ma la Spagna vista ieri sera non credo potrà fare molto contro i tedeschi che a questo punto sono favoritissimi di stravincere meritatamente il mundial.
Germania-Olanda comunque sarebbe la finale più logica e giusta.
User avatar
lurker
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 118
Joined: 05 May 2009, 22:48
Location:

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 04 Jul 2010, 17:43

Be, con la Serbia non sono proprio andati bene i tedeschi...[:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby lurker » 04 Jul 2010, 21:19

No, con la Serbia hanno perso.
Ma hanno giocato anche meglio di come avevano fatto con l'Australia ad esempio.
E poi troppi episodi sfortunati.
Insomma, ci sta.
Dico solo che sono in semifinale dopo aver dominato il mondiale.
Poco cambia l'incidente Serbia.
User avatar
lurker
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 118
Joined: 05 May 2009, 22:48
Location:

Mondiali 2010

Postby Tommy Banks » 05 Jul 2010, 03:52

Il parallelo con l'Olanda di Cruiff è giusto.
Era incredibile come giocava..il calcio TOTALE!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 05 Jul 2010, 08:15

quote:
Originally posted by Rosario

Sul fatto che Ronaldo su un articolo sulla Gazzetta abbia detto che Julio Cesar quando esce grida e chiama la palla,credo ci sia poco da discutere..semplicemente,hanno giocato insieme,non capisco quale sia il problema a non credergli



Non mi fido di Ronaldo, MAI (neanche quando dice cose ovvie), e soprattutto non mi fido della Gazzetta (giornale da sempre abituato a spacciare le barzellette come cose vere)[:D]
Per il motivo opposto non mi fido neanche di Tuttosport.[:D]
E comunque non ho mai detto che l'errore non è anche di Melo, o che non sia stato il peggiore dei brasiliani, intendevo sottolineare un altro aspetto.[;)]

quote:
Originally posted by Rosario


Semplicemente Thomas,io ho visto direttamente partita per partita Milito,Samuel,Zanetti,Cambiasso:sono giocatori da non far giocare,o da non convocare nemmeno?tu come la vedi?



Non ho mai detto che non andavano convocati da Maradona, il discorso che facevo verteva su certi "personaggi" televisivi, e il loro modo di pensare, non sui giocatori in se.

quote:
Originally posted by Rosario


tanto una cosa è certa,almeno per me: torneremo competitivi nel 2018,perchè i mondiali in Brasile non credo che la Selecao se li farà sfuggire,soprattutto dopo due figure di merda consecutive del 2006 e 2010 e soprattutto perchè li giocherà in casa.



Purtroppo concordo, magari per motivi diversi, ma concordo.
Di certo il Brasile in casa sarà un osso duro, e farà di tutto per ottenere la Coppa.[V]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 05 Jul 2010, 08:50

Tipo evitare di schierare Melo, se non come raccattapalle.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 05 Jul 2010, 08:57

Perchè, tra 4 anni Felipe Melo farà ancora il calciatore?[:0][:-D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 05 Jul 2010, 09:31

Perchè ora lo è?[:-D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 05 Jul 2010, 09:46

[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 05 Jul 2010, 09:53

Sparare sulla croce rossa è più difficile...
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 05 Jul 2010, 11:09

Credo che ora come ora a livello di cartellin Melo valga meno di me[:D]
Ottimo per uno che abbiamo paato 25 milioni appena un anno fa.
Le speranze di venderlo ora sono nulle[V]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Rosario » 05 Jul 2010, 14:54

Eppure Felipe Melo non mi sembrava male...forse è finito nel vortice di una stagione da dimenticare con la sua squadra,e questo ti butta il morale a terra...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 05 Jul 2010, 16:36

Purtroppo già al momento dell'acquisto espressi scetticismo, non mi sembrava affatto un giocatore da 25 milioni quello della Fiorentina (figuriamoci quello di adesso), a tratti sembrava un buon giocatore, ma ripeto a tratti...

Mentre da Diego ho avuto un grossa delusione, perchè credevo fosse davvero un fuoriclasse, con Melo neanche per un solo minuto mi sono convinto che valesse 25 milioni, ne tantomenon che fosse un giocatore degno di una grande squadra.

Paradossalmente credo che Diego riusciremo a piazzarlo (giocatore che qualcosina di positivo in una juve allo sfacelo tutto sommato l'ha fatta vedere), mentre Filippo ce lo terremo sul groppone.

Tornando ai mondiali: si dice che il nuovo allenatore del Brasile sarà Leonardo[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Rosario » 05 Jul 2010, 18:46

Si ho sentito di Leonardo...mah,lui è una persona molto professionale,staremo a vedere..
Ma,io voglio capire una cosa su Diego...lui è trequartista,no?
Ma alla Juve dicevano che giocava fuori ruolo..allora: ma in che ruolo lo mettevano?oppure lo mettevano trequartista ed era scarso lo stesso?
(premettendo che secondo me pure lui ha sofferto della catastrofe generale della juve).
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 05 Jul 2010, 20:32

Io a Diego un altra chance la darei. Nel modulo Del Neri potrebbe giocare seconda punta.
Servito bene senza doversi andare a prendere palla davanti alla difesa (ha fatto questo nella scorsa stagione) potrebbe essere utile
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 06 Jul 2010, 07:46

Più che altro la juve aveva un modulo rodato, e dopo tanti anni e con un "non-allenatore" non è stata capace di costruire un modulo diverso, più adatto alle caratteristiche del Panda.

Anche lui ci ha messo del suo però, spostandosi troppo verso la difesa (anche per aiutare una squadra allo sbando), e spesso ha avuto un eccessivo "spirito di sacrificio".
Ha dimostrato di non poter essere l'uomo in più che tutti credevano, ma solo uno che fa qualche bel lancio lungo e getta qualche punizione in mezzo...

A Tiago 2 anni li hanno dati, e se li hanno dati a Tiago non vedo perchè non dare una seconda possibilità a Diego.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 06 Jul 2010, 12:02

Semifinali di Sudafrica 2010, i miei pronostici.


OLANDA-URUGUAY
Quattro assenze in questa partita, due per parte. Ma mentre quelle degli olandesi ( Van der Wiel e De Jong ) hanno un peso specifico importante, sicuramente, ma non fondamentale, data l'estrema interscambiabilità dei giocatori della rosa tulipana, le assenze uruguayane, cioè Fucile e Suarez, sembrano più dolorose, soprattutto per Suarez, splendido protagonista di questi Mondiali e, in assoluto, uno dei migliori giovani della rassegna. D'altro canto, l'allenatore olandese deve decidere se schierare Van Persie o Huntelaar, e potrebbe essere una scelta " pesante ".
Ad ogni modo è una sfida storica, che abbraccia le gesta eroiche di un passato lontano ( Olanda ), e lontanissimo ( Uruguay ). I sudamericani hanno al loro attivo due titoli mondiali nelle pioneristiche edizioni del 1930 e del 1950: a noi sono arrivate solo foto ingiallite e pochi filmati, ma furono sicuramente uno dei primi casi di " supercorazzata ". C'è al loro attivo anche una prestigiosa semifinale nel 1970. L'Olanda fu invece la squadra più ammirata degli anni 70: due finali consecutive, una nel 1974 quando incantò il pianeta con il cosiddetto " calcio totale ", l'altra nel 1978 con un gioco meno spettacolare ma altrettanto redditizio ( da ricordare una traversa al 90° nella finalissima con i padroni di casa dell'Argentina, quando si era sull'1-1 ). Ma non va trascurata la brillante vittoria all'europeo 1988.
L'Olanda attuale non ha sciorinato, in queste 5 partite, un gioco indimenticabile, però le ha vinte tutte. E' una squadra abbastanza rinnovata rispetto al passato recente, con buoni elementi che giostrano intorno a due fuoriclasse: Robben, che spesso, su quella fascia destra, è inarrestabile, e Sneijder, faro, regista, gran tiratore, ottimo realizzatore, e jolly dotato di una classe a dir poco cristallina ( probabile futuro pallone d'oro, non dimentichiamolo ).
L'Uruguay ha una squadra arcigna, ma tutt'altro che grezza tecnicamente, con elementi che hanno costituito autentiche sorprese di questo Mondiale, Suarez e Forlan su tutti, ma ottimo anche il portiere Muslera, mentre da Cavani ci si aspetterebbe il gran botto che non è ancora arrivato.
In ogni caso due compagini piene di entusiasmo, che riverseranno in questa sfida all'ultimo respiro.
L'Olanda è la favorita, anche perchè la sensazione è che sia più in forma atleticamente, e che giochi con maggiori automatismi, rispetto all'Uruguay. A parte il fatto che rinunciare a uno che finora ha girato a mille, come Suarez, non è da prendere alla leggera. La tattica dell'Uruguay potrebbe però innervosire gli orange, con tutte le conseguenze del caso. Certo però, che se Sneijder continua a giocare come...un pallone d'oro, credo che, per l'Uruguay ci sarà ugualmente poco da fare.


GERMANIA-SPAGNA
La più belle novità calcistica, a livello di Nazionale, degli, almeno, ultimi vent'anni, è alla prova con la possibilità di entrare nella storia.
Questa Germania giovane e piena d'entusiasmo è ormai presa in simpatia da tutto il pianeta, ma del resto i numeri, da un lato, lo spettacolo che ha fatto vedere, dall'altro, sono inoppugnabili. Dopo un 4-0 all'Australia che, comunque ci poteva stare, perde la più immeritata delle sconfitte, contro la Serbia, giocando un grandissimo calcio, e meritando la vittoria, sì proprio la Germania, senza se e senza ma. Poi un'altra gagliarda prestazione contro il Ghana ( futuro quartista ), vincendo 1-0. E dopo una specie di terremoto: 4-1 all'Inghilterra, e il gol non concesso a Lampard, attenzione, non sminuisce la schiacciante superiorità dei tedeschi. Il 4-0 all'Argentina è storia di pochi giorni fa, e ha ulteriormente rinsaldato il, per ora, piccolo alone di mito, che sta cominciando a circondare questa squadra. Un solo ultratrentenne, la vecchia volpe Klose, e accanto quelle che sono ormai splendide realtà: Boateng, Podolsky e soprattutto un terzetto che fa sognare molti club europei ( e italiani ), cioè Schweintsteiger, Muller, Ozil. Solo che...e già, solo che...l'avversaria si chiama pur sempre Spagna, non so se mi spiego. Villa ha capacità realizzatorie impressionanti, e non necessariamente deve scegliersi proprio queste ultime, decisive partite, per perdere questo vizio. Fabregas, Xabi Alonso e Iniesta formano probabilmente il centrocampo più forte del mondo. Solo Torres non è stato finora all'altezza, ma io di uno come lui non mi fiderei poi tanto...no, proprio no! I Mondiali sono stati spesso vinti con la politica dei piccoli passi, aumentando progressivamente di intensità, come i motori diesel. Ecco, la Spagna ha proprio queste caratteristiche. I tempi della sconfitta contro la Svizzera, nella prima partita, sembrano remoti. La squadra spagnola ha tanta di quella rabbia, di quella energia in corpo, che probabilmente neppure immaginiamo. Mettiamoci anche l'assenza non da poco, dell'enfant prodige tedesco Mueller...insomma vado un pò controcorrente: per me Spagna favorita.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2010, 12:56

quindi un bel OLANDA - SPAGNA ad attenderci domenica 11??? [:p] [:D]

Betel, il pronosticatore dei pronosticatori [;)] si è espresso... [:D] augh!
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 06 Jul 2010, 13:15

quote:
Originally posted by Betelgeuse

.Questa Germania giovane e piena d'entusiasmo è ormai presa in simpatia da tutto il pianeta



Certo, io amo i crucchi...[:-j][:-j][:D][:D][:D][:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 06 Jul 2010, 13:51

Finale: OL - GM e vince la GM.

Anche se spero in una delle due "verginelle", OL in primis e poi SP.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 06 Jul 2010, 17:20

Quanto è odioso Dossena?[V][V]

Grande Olanda!!! E grandi Snejider e Robben, due veri fenomeni. Sono calciatori fantastici.
Un plauso però va all'immenso Uruguay, autore di un mondiale notevole. A questo punto spero che finisca così:

1. Olanda
2. Spagna
3. Uruguay
4. Crucchi([:D])
Last edited by Zeppelin on 06 Jul 2010, 18:26, edited 1 time in total.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 06 Jul 2010, 18:35

Pur essendo felice per la vittoria dell'Olanda ( senza dubbio la squadra per la quale farò il tifo nella finale, indipendentemente da chi avrà di fronte ), devo dire che la partita di stasera non mi è piaciuta, nonostante i 5 gol.
Ho visto delle difese con parecchi problemi, soprattutto quella olandese, e poi quel portiere...
Grandissimo Robben, buona partita anche di Sneijder, anche se è stata forse una delle sue prestazioni meno brillanti.
Una semifinale che ci ha riportato indietro di qualche anno ( Corea 2002, oppure USA 1994 ), cioè molti lanci lunghi, poche geometrie, difese così così.
Bella squadra l'Uruguay, ottimi Forlan e Cavani, forse erano più giusti i supplementari.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 06 Jul 2010, 18:47

quote:
Originally posted by Zeppelin

quote:
Originally posted by Betelgeuse

.Questa Germania giovane e piena d'entusiasmo è ormai presa in simpatia da tutto il pianeta



Certo, io amo i crucchi...[:-j][:-j][:D][:D][:D][:-D]



Devi vedere io[:-j][X-P][xx(]

quote:
Originally posted by Zeppelin

Quanto è odioso Dossena?[V][V]

...

1. Olanda
2. Spagna
3. Uruguay
4. Crucchi([:D])



Straconcordo, sia su Dossena[xx(], sia sulla quaterna che è esattamente quella che preferisco anch'io[^]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 06 Jul 2010, 18:55

Allora forza Spagna domani![:D][:D][;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 06 Jul 2010, 18:58

Ovviamente[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2010, 04:09

la prima finalista Betel l'ha indovinata!... [:D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 07 Jul 2010, 04:56

quote:
Originally posted by Zeppelin

Quanto è odioso Dossena?[V][V]





Concordo pienamente...rimpiango le telecronache con un solo speaker come Martellini o Pizzul, rimpiango i silenzi tra un passaggio ed un altro, rimpiango i toni pacati e non urlati, rimpiango la competenza e l'uso corretto e preciso della lingua italiana...

Oggi ci dobbiamo sorbire tutta questa manica di ex calciatori degli anni '80 che devono dire la loro...manco glielo avessimo chiesto...
Ieri sera Dossena è stato mezzora a sottolineare come l'Olanda fosse in bambola destinata a fare la fine del Brasile...cinque minuti dopo averlo detto erano già sul 3-1....[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

Fossi un tifoso uruguaiano l'aspetterei sotto casa....[:D][:D][:D][:D]

PS: I soliti giornalisti "competenti" una settimana fa celebravano il calcio sudamericano e stroncavano quello europeo definendolo in crisi profonda...ehm....[:0][:0][:0][:0][:0]
Last edited by windshield74 on 07 Jul 2010, 04:58, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby steve » 07 Jul 2010, 05:23

quote:
Originally posted by windshield74
rimpiango le telecronache con un solo speaker come Martellini o Pizzul



non seguo dossena & co. ma a me martellini non piaceva per niente... troppo freddo... a parte quel famoso "campioni! campioni! campioni!!!" (embeh... vorrei pure vedere...) e poi per non parlare di come confondeva i nomi (Squillaci invece di Schillaci e Jacobelli invece di Altobelli...)

decisamente migliore pizzul... piu tecnico... ma senza esagerare... un giusto equilibrio insomma...

ma per restare in tema di giornalismo sportivo italiano anni 80 ricordo perfettamente le (recidive...) gaffes di De Laurentis in occasione delle Olimpiadi di Seul nell'88.... tanto che avevano in bocca il nome di Diego (era il suo periodo d'oro...) alla giornata conclusiva ha balbettato piu volte "oggi si corre la mara...DONA" per poi correggersi con malcelato imbarazzo ("ehm ehm... maraTONA...") [:-|]
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 07 Jul 2010, 06:05

Mah....Martellini non era freddo ma essenziale, una di quelle persone che non alzavano mai la voce perché non ce n'era bisogno, in fondo lui commentava quello che la partita diceva ed era giusto così...
Mi ricordo che qualche anno fa dettero una partita, forse della nazionale, senza commento a causa di uno sciopero dei giornalisti...e fu lì che capii quanto inutili fossero le chiacchere dei telecronisti, quello che contava era la partita, il resto era tutta fuffa...
Che poi storpiasse qualche nome può succedere, anche se quella di schillaci non me la ricordo (mi sembra che nel 1990 fosse già stato sostituito da tempo da Pizzul)...

Di Pizzul mi piaceva la competenza, l'eleganza ed un'ironia molto sottile che rendevano la partita un vero piacere...dispiace che abbia smesso senza poter annunciare una vittoria della nazionale (c'era vicino con l'europeo del 2000...) e che pochi anni dopo l'abbia data Claudio Icardi (non mi entusiasma ma la frase "Il cielo è azzurro sopra Berlino" non era male)....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 07 Jul 2010, 07:57

quote:
Originally posted by windshield74

Mah....Martellini non era freddo ma essenziale, una di quelle persone che non alzavano mai la voce perché non ce n'era bisogno



In confronto Caressa sembra un esaltato, o uno psicopatico[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Supper s Ready » 07 Jul 2010, 12:47

Stasera tutti a tifare Spagna !
Crucchi [X-P]

PS: il Polpo Paul da vincente la Spagna [:D]

PPS: Melo probabilmente andrà all'Arsenal. La Juve pensa di scambiarlo con Clichy [:0] Se lo prendono (a Melo) poveri Gunners [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 07 Jul 2010, 18:23

E per la seconda volta: crucchi a casa in semifinale (anche se 4 anni fa erano già a casa...)!![8D][8D][8D][^][:D]

Un'ottima Spagna che ha dominato la Germania con una fitta rete di passaggi a non finire; mi ricorda il Milan di qualche anno fa.
E per l'Olanda, adesso, è dura!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 07 Jul 2010, 18:25

quote:
Originally posted by Zeppelin



E per l'Olanda, adesso, è dura!



E vabbè.....male che vada arriverà seconda....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao tedeschi....consolatevi pure con la canzoncina sull'Italia....prrrrrr.......[:D][:D][:D][:D][:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 07 Jul 2010, 18:34

Impressionante Spagna[:0]
E Germania stranamente abulica, con una marcia in meno rispetto agli iberici.
Xabi Alonso, Puyol, Ramos, Iniesta megagalattici.
L'Olanda presumibilmente non dormirà, fino a domenica, sonni tranquilli, però ha Sneijder, mentre la Spagna no[:-I].
Tra qualche giorno vi sorbirete il mio pronostico, con poema incorporato[:D], ma vi anticipo che tiferò Olanda.
La Germania non esce ridimensionata: ha fatto un grande Mondiale, è composta soprattutto da giovani, non può fare altro che migliorare[^]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 07 Jul 2010, 18:54

Evvai! La prima è andata: i crucchi a casa[:p]

Per la prima volta vincerà i Mondiali un'europea fuori dall'Europa e con questa le Europee superano le sudamericane come vittorie.

Una sola cosa mi dispiace: il POLPO ha le ore contate, peccato, mi era diventato già simpatico (ci ha preso pure stavolta)[:D]

quote:
Originally posted by Betelgeuse


L'Olanda presumibilmente non dormirà, fino a domenica, sonni tranquilli, però ha Sneijder, mentre la Spagna no[:-I].



Poverini. In effetti hanno solo pippe: Xabi, Iniesta, Xabi Alonso, Villa...[:D] Che scarponi.

Comunque mi auguro che al terzo tentativo gli orange ce la facciano, lo meritano, perdere 3 finali su 3 sarebbe una batosta...
Last edited by Thomas Eiselberg on 07 Jul 2010, 18:56, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Salmacis » 07 Jul 2010, 20:16

quote:
originally posted by thomas
Evvai! La prima è andata: i crucchi a casa[:p]

[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]




W IL POLPO PAUL! [:D][:D][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Tommy Banks » 08 Jul 2010, 04:10

quote:
Originally posted by Betelgeuse
La Germania non esce ridimensionata: ha fatto un grande Mondiale, è composta soprattutto da giovani, non può fare altro che migliorare[^]



Condivido in pieno.
Comunque la Spagna ha imposto il proprio gioco e non li ha fatti giocare dal primo minuto.
Ha vinto meritatamente, l'esperienza probabilmente ha giocato un brutto tiro ai tedeschi, oltre al gol delle furie rosse[:D]

Comunque a questo punto io tifo OLANDA!
Per i pronostici adesso mi affido in toto al polpo Paul, sempre che non lo abbiano già messo in una insalata...[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 08 Jul 2010, 05:09

(Betel ha) "beccato" anche il secondo pronostico!!!... [:0] [:D]

Ora il ns stimato pronosticatore [;)] (un pò meno stimato per la sua fede calcistica da noi neri e rossi) [:D] ci farà sapere CHI INTENDE FAR VINCERE il mondiale 2010 [:D]; sembra che un altro pronosticatore, un polpo di un acquario tedesco, stia diventando famoso come Nostradamus per avere "centrato" tutti i suoi pronostici, non ultimo anche quello della Spagna finalista!!... [:0] [:D]

tornando seri -ma non troppo- [:D] impressionante SPAGNA, la cui unica nota stonata per il momento è quel fuori classe di TORRES; evidentemente non è a posto fisicamente e non si è ancora rimesso completamente dai molti problemi fisici incontrati in questa stagione. Per il resto, un centrocampo con nomi quali Xavi-Alonso, Iniesta, Xavi... ed una difesa con quei due fenomeni di Piquet e Puyol... c'è davvero tanta qualità in questa squadra... non so se altri due fenomeni come Snijeder(o come cavolo si scrive) e Robben riusciranno a bilanciare un potenziale come quello messo in mostra dagli Spagnoli...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 08 Jul 2010, 06:11

Stasera nei pub tedeschi si servirà gratuitamente INSALATA DI POLPO.
Il WWF è im allarme per rischio estinzione della specie[:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jul 2010, 07:26

quote:
Originally posted by Tommy Banks


Per i pronostici adesso mi affido in toto al polpo Paul, sempre che non lo abbiano già messo in una insalata...[:D]



Temo che a quest'ora non sia più tra noi[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Salmacis » 08 Jul 2010, 08:01

se i crucchi lo ammazzano, l'inghilterra dichiara guerra alla germania [:D][:D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 08 Jul 2010, 12:28

quote:
Originally posted by aorlansky60

(Betel ha) "beccato" anche il secondo pronostico!!!... [:0] [:D]




Visto? Non sono proprio una schiappa![:D]

Epperò non ho previsto i flop di certe squadre e di certi assi, come Kakà, Cristiano Ronaldo, Felippo il Melone, Messi e così via[V]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Rosario » 08 Jul 2010, 13:15

I fighettini spagnoli antipatici con la puzza sotto il naso,purtroppo, giocano bene..giocano troppo bene..e,anche se tiferò orange, credo che il polpo azzeccherà il pronostico..
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby musicante61 » 08 Jul 2010, 20:05

quote:
Originally posted by Zeppelin

Nel caso tifo Olanda![:D]


Altro motivo per tifare Olanda

http://paid-to-write.net/6194/pornostar ... nda-vince/
[:D]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Mondiali 2010

Postby steve » 10 Jul 2010, 05:53

quote:
Originally posted by musicante61

quote:
Originally posted by Zeppelin

Nel caso tifo Olanda![:D]


Altro motivo per tifare Olanda

http://paid-to-write.net/6194/pornostar ... nda-vince/
[:D]



co sto po' po' di roba mi sa che anche qualche spagnolo tiferà olanda... [:D]
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

Mondiali 2010

Postby Parcu » 10 Jul 2010, 06:12

[:D][:D][:D]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 10 Jul 2010, 13:26

Stasera finale per il 3° e 4° posto, tra Germania e Uruguay.
Questa " finalina " replica, curiosamente quella del lontano 1970, in cui le squadre si incontrarono per la conquista del terzo gradino, e, in quel caso, la spuntarono i tedeschi.
La domanda da porsi a questo punto, più che per la partita in sè, riguarda l'opportunità, o meno, di mantenere questa " consuetudine ", di questa partita di consolazione. Ricordo che nel Campionato Europeo, è già stata abolita, da ormai diverse edizioni.
Il mio pensiero, a tal proposito, è quello di mantenerla in vigore.
In questo calcio, anzi devo dire, in questa società, asfittica, ultracompetitivista, in cui arrivare primi, sopravanzare, eccellere, nei casi peggiori mortificare gli altri[V], per soddisfare il mercato, e gli sponsor, nel caso specifico, è considerato fondamentale, questa " finalina " ha una funzione calmierante, equilibratrice, moderatrice: la conquista, aleatoria, con una partita in più, di dimostrare al mondo intero che sì, forse la finale l'avrebbero meritata anche loro, i cosiddetti terzi e quarti, i cosiddetti " perdenti ".
Questa partita ha anche uno scopo pubblicitario ed educazionale rilevante, soprattutto per le nuove generazioni: cioè la testimonianza che due squadre, deluse per essere state " eliminate " dalla finale, hanno ancora voglia di stupire, di mettersi in mostra, o semplicemente, di " giocare a calcio ".
E' una cosa molto bella che racchiuse un messaggio oltremodo positivo.
Per quanto riguarda il pronostico per stasera, dico Germania, senza pensarci due volte: ma il probabile 4° posto per l'Uruguay è comunque uno stupendo risultato.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 11 Jul 2010, 05:32

E venne il giorno della finale.
11 Luglio, una data che ci ricorda un trionfo a cui tutti siamo affezionati, anche chi allora non era nato: l'11 Luglio 1982, nella finale del Bernabeu, a Madrid, l'Italia vinse la sua terza Coppa del Mondo.
Detto questo, la realtà di questo 2010 vede all'opera due altre Nazionali, che ben pochi appigli hanno con il calcio italiano ( il solo Sneijder, grande protagonista con i trionfi dell'Inter ).
Si incontrano dunque Olanda e Spagna.
Sono tra le più prestigiose rappresentative europee.
L'Olanda è alla sua terza finale: nel 1974 perse contro i padroni di casa della Germania, dopo aver dominato il Mondiale con un gioco spumeggiante e brillante, e fu coniata per lei l'espressione " Calcio Totale ". Cruijff, Neeskens, Rensenbrik, Krol e gli altri rivoluzionarono il concetto di tattica nel gioco del calcio, introducendo l'elasticità e l'intercambiabilità dei ruoli.
Nel 1978, invece, perse contro, ancora, i padroni di casa dell'Argentina, in modo rocambolesco ( traversa di Rensembrik al 90°, sull'1-1 ), cedendo ai supplementari, affossata da un Kempes scatenato. Ma già la qualità della squadra era minore, almeno tecnicamente, senza alcuni dei giocatori più rappresentativi, anche se con la novità di Brandts, uno dei terzini più forti di tutti i tempi.
Poi la conquista dell'Europeo 1988, battendo l'URSS nella finale, e di conseguenza evitando la Nazionale Italiana, a quei tempi già forte, organizzata da Azeglio Vicini, e in dirittura d'arrivo a Italia 90. La squadra azzurra, ricordo, in quest'europeo arrivò brillantemente in semifinale, perdendo proprio contro i sovietici. Era l'Olanda di Gullit, Rijkaard, Van Basten, cioè fortissima.
La Spagna ha al suo attivo due titoli europei, ma ha quasi sempre mancato dei significativi piazzamenti nei Mondiali.
Vinse l'Europeo del 1964, quando la fase finale della manifestazione era riservata solo a poche squadre, e di conseguenza abbastanza estemporanea.
Più robusta la conquista del 2008, quando superò in finale la Germania, grazie a molti dei giocatori in rosa in questo 2010, ma con un altro CT, cioè Aragones.
Quindi due palmarès di tutto rispetto, seppur non paragonabil a quelli dell'Italia o della Germania.
La considerazione che viene subito all'attenzione è che entrambi vincerebbero il Mondiale per la prima volta.

Il cammino intrapreso da entrambe in questa manifestazione è sicuro e lineare. L'olanda ha vinto tutte le partite finora disputate, e nei tempi regolamentari, per giunta. Non ha all'attivo vittorie roboanti, nè goleade, e neanche un gioco particolarmente scintillante, ad essere sinceri. Ma ha un faro di assoluto pregio, cioè quel Sneijder a cui tutti i compagni si affidano, mentre sulla fascia destra imperversa uno scatenato Robben: la ricetta in pratica è questa. L'Olanda ha giocato nello stesso modo con tutti, sia con squadre di media caratura, sia con, ad esempio, il Brasile. Con risultati assolutamente simili, cioè vincendo, e meritando la vittoria. Anche se con, a volte, qualche patema d'animo in più a causa di una difesa non sempre perfetta negli automatismi, e con un portiere che non mi sembra esattamente tra i migliori del mondo. In fondo tra ottavi, quarti e semifinali, gli orange hanno subito ben 4 gol! Ma è riuscita a ricucire, la squadra, queste indecisioni, con calma, ordine, organizzazione e un'incredibile saldezza di nervi.
La Spagna ha fatto un girone eliminatorio solo discreto ( la sconfitta all'esordio contro la Svizzera ha fatto immaginare chissà quali apocalittici scenari, che poi non si sono verificati ). Poi, come un motore diesel, ha cominciato ad aumentare di potenza, di intensità, fino ad arrivare a momenti di veramente grande gioco, soprattutto contro Portogallo e Germania, e soprattuto nel corso di impressionanti secondi tempi. Iniesta, Xavi, Xabi Alonso, Puyol, Villa: sono tutti grandi nomi, tra i migliori sia degli anni 2000, sia di questi anni 10 che sono da poco iniziati. Ha deluso Torres, in un modo francamente inaspettato, mentre Fabregas non è stato impiegato. C'è da dire che, a differenza dell'Olanda, la squadra spagnola era da tempo, e abbondantemente, inserita tra le favorite, e non ha assolutamente deluso le aspettative, a differenza di molte, troppe, Nazionali di cui si dicevano mirabilie.

Situazione delle squadre.
Sembra che l'Olanda sia al completo, e sembra altresì che Torres partirà dalla panchina, a meno di cambiamenti all'ultimo minuto.
Bisogna vedere anzitutto come la Spagna imposterà all'inizio la partita: cioè se partirà a razzo, a spron battuto, oppure se studierà l'avversario. Il rischio è sparare subito molte delle cartucce, perchè si troverà di fronte un organizzatissimo avversario, che ha già fatto uno scherzetto al Brasile. La squadra di Kakà, ricordiamo, aveva iniziato in modo veemente, portandosi in vantaggio, sciupando molto, esaurendo energie, con il risultato che sappiamo, maturato poi nel secondo tempo.
Però per la Spagna, aspettare l'avversario, studiarlo, potrebbe essere contro la sua natura, che è quella, per antonomasia, delle cosiddette " furie rosse ".
Un'Olanda che giocasse di rimessa, in contropiede, potrebbe essere un'invito a nozze per gente come Robben, o Huntelaar, o Van Persie, cioè gente molto veloce. Però potrebbe anche disorientare leggermente Sneijder, che è soprattutto un ragionatore, un calcolatore, il tipo di regista che ama " leggere " le partite come fa un provetto giocatore di scacchi. Tuttavia bisogna dire, di contro, che Sneijder ha un dribbling fulminante, sia in spazi stretti, che in velocità, dribbling che si conclude quasi sempre con tiri che hanno di solito la pericolosità come caratteristica.
D'altronde per i centrocampisti spagnoli non sarà facile superare la ragnatela presumibilmente organizzata dagli orange nella propria trequarti, con il rischio, da una parte che arrivino pochi e " sporchi " palloni a Villa, dall'altra che gli spagnoli si innervosiscano e perdano di concentrazione e di lucidità.

Sarà una sfida, beninteso, tra due grandi squadre, paladine di un calcio che tenta, faticosamente, di migliorare in qualità dopo le ultime, incerte annate.
Faccio un pronostico del tutto personale, dunque, legato sia ad determinate considerazioni, tra cui alcune fatte sopra, sia a semplici sensazioni: secondo me il Campionato Mondiale 2010 sarà vinto dall'Olanda.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby whitey » 11 Jul 2010, 07:12

Dall'inizio del mondiale ho sempre detto che avrebbe vinto la Spagna... bene, per il momento sta procedendo tutto da copione e se stasera andrà per il verso giusto avrò vinto anche la scommessa con i miei amici! [:D]
Forza Spagna!!!
whitey
Charterhouser
 
Posts: 8
Joined: 11 Jul 2010, 06:35
Location:

Mondiali 2010

Postby Tommy Banks » 11 Jul 2010, 07:14

Grande Muller e grande Germania.

Se la nostra nazionale avesse avuto un briciolo dell'orgoglio tedesco, non saremmo a casa...
Hanno dimostrato entrambe le squadre l'amore per il calcio e la propria nazionale.

P.S. IL POLPO PAUL ci ha preso ancora!!!!
Evviva il Polpo che è ancora vivo!!!!

Ah non guardate la partita perchè paul ha già deciso che vincerà la Spagna....[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 11 Jul 2010, 08:21

quote:
Originally posted by Betelgeuse


Detto questo, la realtà di questo 2010 vede all'opera due altre Nazionali, che ben pochi appigli hanno con il calcio italiano ( il solo Sneijder, grande protagonista con i trionfi dell'Inter ).



Confermo: le due squadre non hanno "nulla" in comune col calcio italiano[:D]

Anzi, mi sbaglio, nell'Olanda c'è Huntelaar[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 11 Jul 2010, 08:22, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby Hairless Heart » 11 Jul 2010, 11:02

Anch'io, "a pelle", dico Olanda. Ma dovessi scegliere preferirei la Spagna.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Parcu » 11 Jul 2010, 11:13

Paul è la fortuna di quelli che giocano alla Snai[:p]

Ti prego non deludermi[:D]


FORZA SPAGNA

When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Betelgeuse » 11 Jul 2010, 19:10

Ho tifato Olanda, ma non c'è stato niente da fare.
La differenza, purtroppo, l'hanno fatta quei due errori di Robben. Nel primo tempo forse c'era un'espulsione per gli olandesi, è vero, ma il doppio giallo a 10 minuti dalla fine mi è sembrato esagerato, anzi forse non c'era stato neanche contatto[V].
Il Brasile era, è, e rimane la squadra più forte.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Mondiali 2010

Postby Zeppelin » 11 Jul 2010, 19:10

Povera Olanda. Peccato. Solo per come ha saputo fronteggiare i possessori di palla sella Spagna meritava mezza coppa. Peccato davvero.
Comunque, onore alla Spagna che può contare sulla qualità di Iniesta, che è veramente un grande.

Ci vediamo fra quattro anni, sperando che i Brasileiri facciano una bella figuraccia in casa loro...[:D][:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mondiali 2010

Postby mgozzy » 11 Jul 2010, 19:51

Finalmente, qualcuno per cui ho tifato quest'anno (dopo l'uscita dei nostri ovviamente) ha vinto qualcosa.
Certo che se (Del Pie)Robben metteva dentro quel pallone era finita.
Ma si sa gli errori si pagano.

Mi dispiace per Sneider l'unico interista che mi sta simpatico.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 12 Jul 2010, 03:58

In sintesi:

Spagnoli meritatamente vincitori dei mondiali 2010.

Tra gli olandesi, si sono particolarmente distinti van bommell e de jong che hanno attirato la casa di produzione koreana DIJENG YONG a scritturarli per la prossima serie "Kung-fu Killer"...

Decisamente, questi due hanno sbagliato sport & professione... [:|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby Phoberomys » 12 Jul 2010, 06:04

quote:
Originally posted by aorlansky60

In sintesi:
Spagnoli meritatamente vincitori dei mondiali 2010.

No. [;^(]
Trovo il loro gioco profondamente irritante: molto meglio l'Olanda che cerca subito di arrivare alla meta con tre tocchi veloci.
Oh beh, sarà per la prossima finale tra vent'anni (che perderanno [:-D]).

Son contento solo che abbia segnato quell'altro bell'uomo di Iniesta. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby tradax » 12 Jul 2010, 06:26

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by aorlansky60

In sintesi:
Spagnoli meritatamente vincitori dei mondiali 2010.

No. [;^(]
Trovo il loro gioco profondamente irritante: molto meglio l'Olanda che cerca subito di arrivare alla meta con tre tocchi veloci...




O con tre colpi di karate! Comunque daccordo con Davide, ma solo a me il gioco della Spagna fa venire sonno? Certo è che ieri sera gli olandesi dovevano finire in 7-8 al massimo, che macellai!

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 12 Jul 2010, 06:54

beh, credo proprio che una vittoria dell'Olanda -come quella vista ieri- sarebbe stata un offesa al gioco del calcio; [:-j]

bisognerebbe spiegare bene le basi di questo sport agli olandesi: le pedate vanno date ad una sfera di cuoio opportunamente da indirizzare... e non agli stinchi, caviglie, polpacci, perfino petto (ancora pochi cm e de jong prendeva la giugulare di Xavi Alonso coi tacchetti!!) dei giocatori avversari in modo da mandarli al reparto ortopedia... [:-j]

se non ho contato male, nella partita di ieri sera sono finiti nel cartellino dell'arbitro (perfino troppo magnanimo comunque), qualcosa come 9 "gialli" ed un rosso finale inflitto agli olandesi, che la dice tutta circa la loro attitudine di gioco adottata contro gli assai più tecnici giocatori spagnoli...

il gioco della spagna non è noioso... chiaro che se incontrano una squadra come quella olandese ieri sera che "randella come fabri" e che si chiude tutta in difesa, cercando di agire solo in contropiede...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 12 Jul 2010, 08:41

Purtroppo la Spagna era più forte, ed ha avuto la meglio[:(]
Sicuramente l'Olanda può rammaricarsi: Robben si è magiato due goal che avrei segnato anch'io[:D]

Partita cattivella (ci stavano almeno altri due o tre cartellini rossi), e non bellissima (ma le azioni da goal ci sono state), con una Spagna padrona del gioco (ma dopo Barcellona-Inter il possesso palla spagnolo mi sembra sempre più un torello irritante e asfissiante che ha l'unico scopo di stancare l'avversario, più che creare occasioni) ma come al solito piuttosto sterile in attacco.
Il solito gollettino ha fatto la differenza, ma l'Olanda avrebbe potuto benissimo fare anche lei un goal.

Mi avrebbe fatto piacere vedere almeno i rigori, piuttosto che una partita decisa a 3 minuti dalla fine dei supplementari (l'Olanda avrebbe probabilmente avuto più chance).

E anche questo mondiale va in archivio, con le sue vuvuzelas, con il suo Polpo indovino (inutile dire che ci ha preso anche ieri[:)]) di origine italiana (è originario dell'Isola d'Elba)...

Una sola cosa è mancata a questo mondiale: l'Italia[:(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby aorlansky60 » 12 Jul 2010, 09:24

Se l'emblema italiano in campo internazionale in questo momento è un club come l'Inter dove non gioca neppure un italiano, fai 2+2=4 ed arrivi alla logica conclusione -come i fatti hanno impietosamente dimostrato- che l'italia non poteva fare altra figura di quella che ha fatto.

Non è un caso che la Spagna abbia vinto in due anni le due competizioni calcistiche più importanti per squadre nazionali: il prodotto del loro vivaio è uno dei migliori in senso assoluto; se poi in quel vivaio ti capitano in una sola generazione fuoriclasse come Iniesta, Xavi e Fabregas -tra l'altro giocatori normalissimi per fisico, 1,70 di statura, ma con un tasso tecnico altissimo- il cerchio si chiude in modo perfetto.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mondiali 2010

Postby Parcu » 12 Jul 2010, 09:27

Missà che solo io e mgozzy tifavamo Spagna ieri sera[:D]
Alla fine la Spagna è quasi il Barcellona(squadra che adoro) con in più il terzino destro più forte del mondo(insieme a Maicon),e Fabregas o Xabi Alonso,Silva...[:p]
L'unico punto debole che trovo nella spagna è il terzino sinistro(nel senso che è normalissimo,niente di che) e anche il portiere,che viene tanto osannato, non è che mi esalti particolarmente...
Comunque complimenti!!!!
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Mondiali 2010

Postby Thomas Eiselberg » 12 Jul 2010, 10:08

quote:
Originally posted by aorlansky60

Se l'emblema italiano in campo internazionale in questo momento è un club come l'Inter dove non gioca neppure un italiano, fai 2+2=4 ed arrivi alla logica conclusione -come i fatti hanno impietosamente dimostrato- che l'italia non poteva fare altra figura di quella che ha fatto.

Non è un caso che la Spagna abbia vinto in due anni le due competizioni calcistiche più importanti per squadre nazionali: il prodotto del loro vivaio è uno dei migliori in senso assoluto; se poi in quel vivaio ti capitano in una sola generazione fuoriclasse come Iniesta, Xavi e Fabregas -tra l'altro giocatori normalissimi per fisico, 1,70 di statura, ma con un tasso tecnico altissimo- il cerchio si chiude in modo perfetto.



[^]

La Spagna è la dimostrazione che coltivare i vivai alla fine paga.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mondiali 2010

Postby windshield74 » 12 Jul 2010, 11:02

Giusto Thomas, alla fine paga...ma il tifoso italiano, dopo anni passati a dominare in europa e nel mondo (principalmente grazie a Milan e Juve, poi vabbè, quest'anno c'è stato l'exploit dell'inter), non si accontenta con poco, vuole il campione, il fuoriclasse già affermato e pronto a far vincere la propria squadra...

Sempre meglio andare sul sicuro piuttosto che rischiare lanciando un giovane; l'Italia non avrebbe di per se un vivaio scandaloso (anche se negli ultimi anni è stato messo da parte), ma semplicemente questi giocatori non trovano spazio in prima squadra...
Poi, per carità, può darsi che non siano tutti dei fuoriclasse, ma qui manco si provano...
Anzi, prima si comprano, nelle amichevoli estive si fanno giocare così si passa anche bene, poi quando cominciano le partite vere vengono mandati in campo tre o quattro volte ogni tanto e se giocano male ecco tutti pronti a crocifiggerli...

Io ancora non so se Giovinco, per esempio, sia un ottimo giocatore o meno, ma se dovessi basarmi sull'esperienza in bianconero, come potrei esprimere un giudizio?
A parte che è stato tanto infortunato, ma anche quelle poche volte che giocava gli si chiedeva il miracolo sennò tutti pronti a dire che era immaturo, senza i numeri del fuoriclasse ecc...
Facciamo un confronto con qualche anno fa? La nazionale di Vicini era composta, all'inizio, da giovani di 22-23 anni e da qualche giocatore più "anziano"...ed i vari Vialli, Mancini, Giannini, Donadoni ecc...erano tutti giocatori inamovibili nelle loro squadre...

Questa mi pare la differenza...i giovani ci sarebbero, basterebbe solo avere le palle di lanciarli allo sbaraglio.
Certo, con uno come Moratti che gli italiani li scarta a prescindere....[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

PreviousNext

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests