NoBDAY

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

NoBDAY

Postby thewickedlady » 06 Dec 2009, 05:31

Ieri ero alla manifestazione a Roma, una manifestazione praticamente nata sul web e largamente promossa da Facebook.
Si può parlare di nuove forme di organizzazione e di divulgazione dell'informazione. Infatti sono rimasta colpita dal fatto che ci fossero tantissimi giovani, ma anche ragazzini di 16 17 anni, questo grazie sicuramente a facebook, comunque eravamo tantissimi non si riusciva a procedere per quanti eravamo e a S.Giovanni non siamo riusciti ad entrare, chiaramente l'informazione pubblica ha pensato bene di non parlarne e caso strano questa notizia è stata oscurata dall'arresto di due grossi boss latitanti e caso strano proprio ieri, così anche questa volta il cavaliere è riuscito a sviare l'attenzione e far vedere, a quelli che ci credono, quanto è efficente!
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

NoBDAY

Postby Duke of Mar » 06 Dec 2009, 05:32

Eravate 90.000 (dati Questura) vero? [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

NoBDAY

Postby Duke of Mar » 06 Dec 2009, 05:33

quote:
Originally posted by thewickedlady

arresto di due grossi boss latitanti



Arresto operato da Magistratura e Forze dell'ordine, non dal Governo... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

NoBDAY

Postby Phoberomys » 06 Dec 2009, 06:06

Ah, ecco chi erano, qui a GE, i quattro pirlacchiotti (per gli organizzatori: sedici milioni di persone) radunati sotto la Prefettura attorno a un esagitato intento a declamare frasi sconnesse col megafono.
Ma un successone! [:-D]

Il mio no-B day sarà alle prossime elezioni - perché finora, in democrazia, è lì che si decidono le cose.
No bersani day.

PS: già, le forze dell'ordine. Niente a che fare col Ministero dell'Interno. Dipendono dalla Croce Rossa. [:D]
E hanno arrestato i mafiosi per coincidenza proprio ieri? [:0]
Ma allora rimettiamoli subito in libertà, maniman la notizia ostacola la Sacra Rappresentazione del Dissenso!
Last edited by Phoberomys on 06 Dec 2009, 06:11, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

NoBDAY

Postby Magog » 06 Dec 2009, 06:12

quote:
Originally posted by Duke of Mar


Arresto operato da Magistratura e Forze dell'ordine, non dal Governo... [;)]



sbagli!!! gliela detto Dell'Utri dove erano nascosti !!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

NoBDAY

Postby Duke of Mar » 06 Dec 2009, 06:16

quote:
Originally posted by Phoberomys


PS: già, le forze dell'ordine. Niente a che fare col Ministero dell'Interno. Dipendono dalla Croce Rossa. [:D]



Eseguono arresti sulle base delle disposizioni dei magistrati inquirenti. E' il diritto, figlio mio...

Ed il TUO Dell'Utri è condannato per mafia... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

NoBDAY

Postby Phoberomys » 06 Dec 2009, 06:24

"Concorso esterno in associazione mafiosa",
sul quale ho letto commenti come "mostro giuridico".
Siccome non ne so nulla, ho cercato un po' in rete.
Interessante. [:-I] Per es.:

http://www.diritto.net/content/view/852/8/

Lei, Avv.to, cosa ne pensa?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

NoBDAY

Postby Duke of Mar » 06 Dec 2009, 06:36

Penso, stando al testo citato (ma chi è che lo ha scritto? Non mi sembra che si stia parlando di Mantovani o Fiandaca, Maestri del diritto penale, ma di un tizio che scrive su una rivista telematica....), che sia un "mero esito ermeneutico, legittimo perché ancorato ad un dato positivo".

Resta il fatto che il TUO Dell'Utri è stato condannato per MAFIA. TU sostieni un condannato per MAFIA, io no... [;)]
Last edited by Duke of Mar on 06 Dec 2009, 07:40, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

NoBDAY

Postby Romeo » 06 Dec 2009, 06:41

Mero esito ermeneutico????????[:0][:0][:0]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

NoBDAY

Postby Duke59 » 06 Dec 2009, 06:43

Intervengo per proporre una riflessione semi-umoristica (ma neanche troppo) sul governo Berlusconi.

Andate a questo link

http://www.radioradicale.it/scheda/2908 ... a-plenaria

e poi dall'elenco degli interventi selezionate quello di Marco Belelli.

Quelli che avranno voglia di visionare questi pochi minuti di video tratto dal recente congresso radicale, ascolteranno alcune riflessioni sul governo Berlusconi certamente paradossali, ma a mio avviso degne di attenzione.
Last edited by Duke59 on 06 Dec 2009, 06:57, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

NoBDAY

Postby Phoberomys » 06 Dec 2009, 06:55

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Resta il fatto che il TUO Dell'Utri è stato condannato, in primo grado ed in appello, per MAFIA. TU sostieni un condannato per MAFIA, io no... [;)]

Non credo di aver mai votato Dell'Utri [:-I].

Quindi mi confermi che "concorso esterno in associazione mafiosa" = MAFIA tout court?
E allora a che vale tutta la parafrasi, scusa?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

NoBDAY

Postby Duke of Mar » 06 Dec 2009, 07:23

Concorso esterno = SOSTEGNO ALLA MAFIA.

Ermeneutica=interpretazione, in questo caso della norma. E' l'attività che compie il giudice quando applica il diritto. Non è difficilie da comprendere...

Certo Phobe, tu non voti direttamente Dell'Utri. Tu voti Borghezio, Bossi etc. etc. ... che a loro volta sostengono un governo pieno zeppo di personaggi, come dire, ambigui... contento tu...
Last edited by Duke of Mar on 06 Dec 2009, 07:24, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

NoBDAY

Postby Synapsy » 06 Dec 2009, 07:27

Non scrivo mai di politica qua, sul Forum....
...comunque non credo che per il senatore Dell'Utri servano tanti giri di parole, per capire che tipo è:

- 9 anni per concorso esterno in associazione di tipo mafioso
- 2 anni e 3 mesi per frode piscale
- il 7 luglio 1974 presenta ad Arcore il giovane mafioso Vittorio Mangano a Berlusconi in qualità di stalliere.

Quanto sia stalliere, poi, nonostante il panegirico di Berlusconi che, tenendo stretto a sè Dell'Utri, osanna l'atto eroico del Mangano che non ha fatto i nomi di Silvio e Marcello (mah), è tutto da dimostrare.

Anzi, sarebbe opportuno dimostrare il contrario, e cioè che con la professione di stalliere Mangano non ha mai avuto niente a che fare.
Ascoltate l'ultima intervista di Borsellino (poche ore prima della morte di Falcone, e poche settimane prima della SUA morte) nel quale si capisce cosa intendevano per "cavalli" Mangano e i suoi interlocutori nelle conversazioni telefoniche.

http://www.youtube.com/watch?v=DN9iM-7DSlo
Last edited by Synapsy on 06 Dec 2009, 07:28, edited 1 time in total.
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

NoBDAY

Postby Duke of Mar » 06 Dec 2009, 07:31

Per non parlare di MANGANO!!!! Tutti noi abbiamo un mafioso in casa a fare lo "stalliere" (cavalli=partite di droga), vero? Qualcuno può spiegarmi cosa faceva il mafioso Mangano a casa di Berlusconi? Dopo che sarà stato fatto, riprenderemo il discorso. [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

NoBDAY

Postby Phoberomys » 06 Dec 2009, 12:35

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Penso, stando al testo citato (ma chi è che lo ha scritto? Non mi sembra che si stia parlando di Mantovani o Fiandaca, Maestri del diritto penale, ma di un tizio che scrive su una rivista telematica....), che sia un "mero esito ermeneutico, legittimo perché ancorato ad un dato positivo".

AvvoDuca, non barare [:D]: la tua citazione è il primo "o" di un'alternativa:

"Il punto è proprio questo. Si tratta di un mero esito ermeneutico, legittimo perché ancorato ad un dato positivo, oppure è una palese violazione del principio di legalità, laddove lo si inquadri come applicazione analogica "in malam partem", se non addirittura come l'appropriazione fattuale, da parte del potere giurisdizionale, di potestà normativa in materia penale?"

Quindi già il tizio telematico non dice quello che hai riportato tu, sorry.
Invece i due Maestri che ne pensano?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

NoBDAY

Postby Duke of Mar » 06 Dec 2009, 14:23

Infatti condivido la prima alternativa: ermeneutica della norma, del tutto legittima in quanto ancorata all'art. 110 c.p., dato normativo di riferimento da combinare con gli artt. 416 ss. c.p. [;)]

Che mi di dici dello stalliere Mangano? Mi spieghi che faceva, con i suoi "cavalli", a casa di Silvio tuo? [:D][;)]
Last edited by Duke of Mar on 06 Dec 2009, 15:47, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

NoBDAY

Postby Synapsy » 06 Dec 2009, 17:05

Per il ruolo di Mangano nella vita del premier, basta ascoltare questo tizio...un certo Paolo Borsellino.

http://www.youtube.com/watch?v=DN9iM-7DSlo

L'ho già linkato nel post precedente, e mi scuso per la ripetizione, ma non vorrei passasse inosservato.
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

NoBDAY

Postby Duke of Mar » 06 Dec 2009, 17:11

Federico, NOI queste cose le conosciamo... ma LORO? [:-I][:-j]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

NoBDAY

Postby Synapsy » 06 Dec 2009, 20:10

Loro...beh...chiunque siano i "loro" che tu intendi, Marco...credo proprio che queste cose le conoscano, ma facciano finta di non capire.
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

NoBDAY

Postby highinfidelity » 07 Dec 2009, 04:25

No, no... Non le conoscono. Se le conoscessero farebbero comunque finta di non capire, ma hanno gia' dimostrato in centinaia di topic di non conoscerle del tutto, salvo alcune nobilissime eccezioni (es: Alain) che non fanno che confermare la proverbiale regola.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

NoBDAY

Postby intermediario » 07 Dec 2009, 06:48

Tornando un attimo in topic: Wickedlady, puoi raccontare qualcosa di più sulla manifestazione? (avrei voluto esserci, ma non ho potuto).
Ha parlato qualcuno dal palco? C'erano striscioni ufficiali di partiti? Non è stata fatta nessuna stima sul numero dei partecipanti?
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

NoBDAY

Postby thewickedlady » 07 Dec 2009, 09:47

Alla manifestazione erano previste 350.000 persone che erano quelle che avevano aderito sul web, quindi un buon punto di partenza se poi pensiamo a quante altre lo avranno fatto non attraverso la rete arriviamo già molto oltre quello che hanno voluto far credere che eravamo 90.000, forse ad un milione non ci saremmo arrivati ma a 500.000 sicuramente si, anche perchè S.Giovanni non riusciva più a ricevere altra gente quando siamo arrivati e la piazza ne contiene appunto 500.000. Sul palco so che ha parlato il fratello di Borsellino ed fatto un bellissimo intervento, che invito ad ascoltare ed altri artisti hanno partecipato, come Vecchioni, La Mannoia, che però non sono riuscita a sentire.

http://www.youtube.com/watch?v=T64uZG1Qpds

http://www.youtube.com/watch?v=sve1lGAA ... re=related
Last edited by thewickedlady on 07 Dec 2009, 09:58, edited 1 time in total.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

NoBDAY

Postby Romeo » 07 Dec 2009, 11:42

Beh scusa, perchè ti meravigli?Sai bene che chi vota a destra (salvo le da te citate eccezioni)al massimo legge Max o men's health e la cultura se la forma in palestra,VICEVERSA la cultura mentale è prerogativa assoluta di chi vota a sinistra[:-j]....bel vantaggio quindi;a proposito, per chi non l'avesse capito, io frequento regolarmente una bella palestra[;)]
quote:
Originally posted by highinfidelity

No, no... Non le conoscono. Se le conoscessero farebbero comunque finta di non capire, ma hanno gia' dimostrato in centinaia di topic di non conoscerle del tutto, salvo alcune nobilissime eccezioni (es: Alain) che non fanno che confermare la proverbiale regola.

Last edited by Romeo on 07 Dec 2009, 12:21, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

NoBDAY

Postby Synapsy » 07 Dec 2009, 12:04

quote:
Originally posted by highinfidelity

No, no... Non le conoscono. Se le conoscessero farebbero comunque finta di non capire, ma hanno gia' dimostrato in centinaia di topic di non conoscerle del tutto, salvo alcune nobilissime eccezioni (es: Alain) che non fanno che confermare la proverbiale regola.



Beh, si...forse hai ragione....diciamo allora che nella grande maggioranza degli ignoranti (non si offenda nessuno), c'è anche una minoranza formata da gente che volta la testa dall'altra parte in malafede.
Cioè, ad un certo punto, non ci vuole molto a capire certi fatti riportati con impressionante linearità da Travaglio, o a capire ciò che Salvatore Borsellino ha detto a Roma, che invito anch'io ad ascoltare unendomi al coro di wickedlady.
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

NoBDAY

Postby tool65 » 07 Dec 2009, 13:23

quote:
Originally posted by thewickedlady

.... forse ad un milione non ci saremmo arrivati ma a 500.000 sicuramente si, anche perchè S.Giovanni non riusciva più a ricevere altra gente quando siamo arrivati e la piazza ne contiene appunto 500.000.......




è un pò quello che è successo poco tempo fa a piazza del Popolo..
alla fine non ci si entra più...quindi altro che 90.000 !!
...Stavolta io non c'ero ma mi sembra un ottimo segnale !!

Non è un pò triste che questo governo faccia credere che i contestatori siano TUTTI tesserati di partito ?
a molti di quelli che partecipano a queste manifestazioni non
frega NULLA del PD o di altri partiti...

..la lotta alla mafia la fanno le forze dell'ordine...anche senza
finanziamenti adeguati....invece di esaltarsi non sarebbe meglio
che il governo aiuti le procure siciliane a lavorare meglio ??... sono palesemente sotto organico (vedi intervista di Caselli da Fazio di ieri sera).
....quindi MENO SPOT più fatti !!
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

NoBDAY

Postby intermediario » 07 Dec 2009, 15:26

Dalla Perfida Albione, i noti comunisti del Financial Times chiudono l'argomento "uomo del fare...cioè faremo...ecco, faremo qualcosa appena mi libero da questo processo":

http://www.ft.com/cms/s/0/230a7a4e-e29c ... ab49a.html

"Le decisioni forti per riformare l'economia e le istituzioni italiane non potranno essere prese finchè lui rimane primo ministro"

A questo punto vorrei dire due paroline al Presidente del Consiglio più restio a dimettersi degli ultimi 150 anni:

Senti, Silvio: ok, non sei mafioso, nè puttaniere, nè piduista. Ci fidiamo. Però non sei stato molto attento a tenerti lontano da certe amicizie e adesso paralizzi un Paese con le tue cose personali. Vorresti lasciarci lavorare in pace? Eh? Dai!
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests