Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby highinfidelity » 13 Jan 2010, 06:47

E' stato appena approvato il nuovo decretino salvaculo di silvio, che consentira' di fermare per 45 giorni i processi riguardanti i numerosi atti criminali di cui si e' macchiato. Il testo originale prevedeva una fermata dei processi di tre mesi, ma di fronte al rifiuto del Presidente della Repubblica di firmare una oscenita' del genere, il tempo e' stato ridotto a 45 giorni.

Qualche "benpensante" potrebbe obiettare: il decreto si e' reso necessario in base ad una recente sentenza della Consulta. Gia'. Chi ha scritto quella sentenza? Tale Giuseppe Frigo. E chi e' questo Giuseppe Frigo? E' un nuovo membro della Consulta, messo li' fresco fresco da qualche settimana. E chi e' che l'ha messo nella consulta? Niccolo' Ghedini. Qualcuno si chiedera': ma chi e' Niccolo' Ghedini? E' lavvocato personale di silvio berlusconi.

Abbastanza chiaro il meccanismo?

Inutile dire che il decreto, nonostante non sia affatto urgente e nonostante non ci sia alcuna ragione affinche' abbia un effetto retroattivo, e' invece retroattivo. D'altro canto, se non avesse effetto retroattivo non avrebbe potuto salvare il culo a silvio, visto che i suoi numerosi processi sono gia' in corso.

Chiedo ancora una volta agli amici di destra di volerci cortesemente spiegare in che senso queste persone stanno facendo il bene del paese.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby mgozzy » 13 Jan 2010, 07:12

Essere di destra non significa essere Berlusconiani[;)]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Synapsy » 13 Jan 2010, 08:08

Mi aggiungo anch'io al coro insieme ad Highinfidelity.

Non se ne può più del nano.
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Moonhead » 13 Jan 2010, 09:12

Silvio e' un gran-duomo [:D]

Concordo cmq che esser di destra nn significa essere fascioberlusconiani.
Pero' abbraccio in pieno la domanda di high:
Ci spiegate perche' date il voro ad un malavitoso del genere? GRAZIE!

PS non sono valide risposte ovvie e scontate tipo "...e ma tanto a sinistra di qui' e a sinistra di la'... stalin ha fatto piu' morti e mia nonna piu' di stalin..." e via dicendo ok????
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Romeo » 13 Jan 2010, 15:34

A me si è consumata una tastiera a furia di scriverlo...[:-D]
quote:
Originally posted by mgozzy

Essere di destra non significa essere Berlusconiani[;)]

Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Duke of Mar » 13 Jan 2010, 15:52

Non lo si è solo se non lo si vota... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Romeo » 13 Jan 2010, 15:55

Non necessariamente.....c'è anche qualcuno che proprio non ce la fa a votare a sinistra[;)]
Last edited by Romeo on 13 Jan 2010, 15:57, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Duke of Mar » 13 Jan 2010, 15:56

Ho capito: o non voti oppure sei di destra, voti il piduista ma ti vergogni di dirlo... [;)]
Last edited by Duke of Mar on 13 Jan 2010, 15:59, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Phoberomys » 13 Jan 2010, 15:59

quote:
Originally posted by highinfidelity
Chiedo ancora una volta agli amici di destra di volerci cortesemente spiegare in che senso queste persone stanno facendo il bene del paese.

Per me è semplice: nel senso che questi non sono la sinistra.

Nel senso che finché lassù ci sono loro, non c'è la sinistra.

A me, turandomi (molto) il naso, questo (finora) basta.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Romeo » 13 Jan 2010, 16:04

No, non hai capito[:D]Voterei Fini, ma le ultime tre volte ho votato a sinistra turandomi il naso pur di non dare il voto al Berlusca[;)]Fini for President[^]
Oh, ma ce l'avete proprio 'sta fissa della vergogna[:0]
quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ho capito: o non voti oppure sei di destra, voti il piduista ma ti vergogni di dirlo... [;)]

Last edited by Romeo on 13 Jan 2010, 16:11, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Phoberomys » 13 Jan 2010, 16:10

quote:
Originally posted by Romeo

No, non hai capito[:D]Voterei Fini, ma le ultime tre volte ho votato a sinistra

La prossima volta potrai fare entrambe le cose in un colpo solo.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Romeo » 13 Jan 2010, 16:12

(Quasi) vero....[:-D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Duke of Mar » 13 Jan 2010, 16:16

quote:
Originally posted by Romeo

No, non hai capito[:D]Voterei Fini, ma le ultime tre volte ho votato a sinistra turandomi il naso pur di non dare il voto al Berlusca[;)]Fini for President[^]
Oh, ma ce l'avete proprio 'sta fissa della vergogna[:0]
quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ho capito: o non voti oppure sei di destra, voti il piduista ma ti vergogni di dirlo... [;)]






Finalmente l'hai detto! Sei uno di destra (finiano) che, pur di non votare il piduista, ha votato a sinistra! E tanto ci voleva a dirlo con chiarezza? Mi sembri il buon vecchio Arthur Fonzarelli... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Zeppelin » 13 Jan 2010, 16:50

quote:
Originally posted by highinfidelity

E chi e' che l'ha messo nella consulta? Niccolo' Ghedini.



Ma va là (cit.)[:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby mgozzy » 13 Jan 2010, 19:24

Votavo a destra fino all'arrivo del Berlusca.
Da allora ho smesso proprio di andare a votare.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Romeo » 14 Jan 2010, 04:24

Finalmente l'hai capito![:D][;)]Quante volte avrò scritto che pur di non votare Berlusconi ho votato anche Di Pietro???...2 tastiere consumate, non una!Potevo mai essere pro-Bossi?...se non è zuppa....è Fini[;)]
quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Romeo

No, non hai capito[:D]Voterei Fini, ma le ultime tre volte ho votato a sinistra turandomi il naso pur di non dare il voto al Berlusca[;)]Fini for President[^]
Oh, ma ce l'avete proprio 'sta fissa della vergogna[:0]
quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ho capito: o non voti oppure sei di destra, voti il piduista ma ti vergogni di dirlo... [;)]






Finalmente l'hai detto! Sei uno di destra (finiano) che, pur di non votare il piduista, ha votato a sinistra! E tanto ci voleva a dirlo con chiarezza? Mi sembri il buon vecchio Arthur Fonzarelli... [:D]

Last edited by Romeo on 14 Jan 2010, 04:27, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Duke of Mar » 14 Jan 2010, 15:35

Cambia nick!!! Metti Fonzie!!! [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby Romeo » 14 Jan 2010, 15:47

....sono troppo geloso del mio nick[X-P][;)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Nuova legge salvaculo a berlusconi.

Postby aorlansky60 » 22 Jan 2010, 12:23

(ASCA) - Roma, 22 gen - "Per piu' anni consecutivi quasi la meta' delle grandi imprese del nostro Paese dichiara un reddito pari a zero o addirittura in perdita. Tradotto in numeri assoluti, la vicenda riguarda circa 400 mila societa' di capitali ed enti commerciali. Ma c'e' di piu': un ulteriore 15 % delle grandi societa' di capitali italiane dichiara redditi inferiori ai 10 mila euro l'anno"...
E' questa l'ultima dichiarazione che giunge dal segretario della CGIA di Mestre, Giuseppe Bortolussi, in materia di evasione/elusione fiscale.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Non ho sbagliato topic...

E' tanto per far capire ulteriormente il tipo di paese in cui viviamo e che ha potuto consentire ad uno come berlusconi, che rappresenta i poteri forti&occulti&inscalfibili e potenti come forse nessun altro stato sovrano sul pianeta, di arrivare ad occupare la posizione che occupa.

Il punto è anche questo: berlusconi non para il sedere solo a se stesso ma ad una schiera di "farabutti" (mascherati da gentiluomini) della più bassa lega, suoi stessi colleghi: basta per questo fare un indaggine statistica nelle due camere -senato e parlamento- per verificare quanti dei 1000 tra senatori e deputati ha o ha avuto procedimenti penali a carico... il numero totale è la risposta finale che ben documenta la triste situazione nella quale si dibatte la politica italiana: l'ipocrisia di dimostrare di "fare qualcosa" sia come opposizione che come governo, quando nella realtà o meglio "sotto coperta" sono quasi tutti d'accordo nel fagocitare i propri interessi, quelli della casta sovrana regnante.

Gli interessi della gente comune -io tu noi che scriviamo in questo forum per es.- a questa casta non interessano; interessa solo che diamo giornalmente il nostro contributo per mantenerla.
Possibilmente senza rompere troppo e far troppo rumore.

Potrebbe sembrare un punto di vista "qualunquista" e "populista" il mio, ma prima di sentirmi dare torto, vi dico che so di avere perfettamente ragione in quello che ho appena scritto.

berlusconi è lì in quella posizione perchè fà comodo a tanti, ormai dovrebbe essere più che chiaro.

Ed il problema è che la gente comune è minoritaria rispetta al numero di furbi, rufiani, boiardi, balordi, lacchè, mediocri, ladri, corrotti, corsari etc che ormai hanno saturato l'intero paese facendo da corte a berlusconi o a uno come lui(se non ci fosse berlusconi, ce ne sarebbe un altro, si chiami craxi o andreotti).

Quindi non ci possiamo aspettare altro che continue fregature. Parlo ovviamente per chi è dalla parte sbagliata, ossia quella della "gente comune" da spremere che lavora(chi ce l'ha) per sopravvivere.

Perchè non vedo al momento nel popolo italiano uno sdegno tale da potere cambiare radicalmente la situazione attuale.

Il "popolo" italiano è anche quello che una recente statistica ha messo in luce, quello che nel 2009 ha acquistato 200.000 "supercar" da oltre 100.000 euro l'una, quando solo 76.000 italiani dichiarano redditi superiori ai 200.000 euri...

chissà perchè, quando anzichè di chiacchiere da politici o da bar (che in fondo ormai è la stessa cosa) si parla di numeri, i conti in questo paese non tornano mai...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests