Haiti

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Haiti

Postby Rael Matrix » 14 Jan 2010, 18:30

L'Apocalisse si e' abbattuta su Haiti.

Altre parole sarebbero inutili, qualunque frase in più sarebbe fuori luogo.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Haiti

Postby Dusk » 14 Jan 2010, 19:00

[:.-(]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Haiti

Postby Rael1978 » 14 Jan 2010, 19:07

[:.-(][:.-(]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Haiti

Postby genesisforever » 14 Jan 2010, 19:29

e purtroppo ad esserne colpito è il paese più povero e malgovernato dell'america latina...che catastrofe!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Haiti

Postby Moonhead » 15 Jan 2010, 08:59

quote:
Originally posted by genesisforever

e purtroppo ad esserne colpito è il paese più povero e malgovernato dell'america latina...che catastrofe!


appunto! ed e' 'bello' vedere il buonismo di questi giorni. (sono ironico) mi fermo senno' divento pure cinico. [!:-!]
Chi ci rimette sono solo i poveri.
In un paese con un'aspettativa di vita intorno ai 50 anni e dove 2 bambini su 3 sono venduti come schiavi dico provocatoriamente che quel sisma per molti e' stata una benedizione.
Provoco ovviamente!
Per il resto il cuore e' pieno di rabbia mista a dolore. [!:-!][:.-(][:.-(][:.-(]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Haiti

Postby genesisforever » 15 Jan 2010, 09:24

purtroppo haiti, dopo la feroce dittatura del macellaio duvalier (grande amico di madre teresa di calcutta), non ha saputo uscire dalla miseria e dalla corruzione. l'80% della popolazione vive in povertà, il 60% è disoccupato...nell'indifferenza di tutto il mondo.
temo che questa tragedia assumerà dimensioni apocalittiche e non sarà facile avviare la ricostruzione. [:(][:(][:(]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Haiti

Postby darkerstar » 15 Jan 2010, 10:23

Moonhead tranquillo che anche qui si fanno vedere gli imbecilli. Sto assistendo su facebbok alla nascita di gruppi che dovrebbero essere chiusi all'istante. Gruppi che non nomino per non far loro pubblicità che francamente non gli serve nemmeno, dovrebbero semplicemente sparire per la vergogna con dei titoli irrispettosi per la gente che è morta. Quando li leggo mi vergogno di essere umana.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Haiti

Postby King of Maybe » 15 Jan 2010, 10:41

.
.
.
.
.
.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Haiti

Postby mgozzy » 18 Jan 2010, 11:23

Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Haiti

Postby King of Maybe » 18 Jan 2010, 12:53

Non so se sia più disgustoso l'episodio narrato o l'alto numero di commenti che grondano indifferenza, cinismo e/o mera stupidità (tipo quelli che dicono: "e allora tu che vai a sciare o in disco o a vedere Avatar?").
Alle volte penso che meritiamo davvero di estinguerci... poi mi guardo attorno e vedo che ci sono ancora tante persone perbene: solo che mi chiedo da che parte oscilli la bilancia del Potere...
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Haiti

Postby Hogweed » 18 Jan 2010, 17:37

terribile!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Haiti

Postby mgozzy » 19 Jan 2010, 08:32

quote:
Originally posted by Hogweed

terribile!



Già. Era già successo con lo Tsunami e recentemente a Napoli dove i bagnanti continuavano a prendere il sole e a fare il bagno vicino al cadavere di un anziano [:(][V]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Haiti

Postby massimo61 » 20 Jan 2010, 05:47

io ieri ho adottato a distanza un bimbo di Haiti, tramite la ONLUS Francesca Rava N.P.H.
Mi costa 26 euro al mese, deducibili (lo so, sono un romanticone[:D]), quindi con quello che ho risparmiato per il box nero offro vitto e scuola ad un bambino sfortunato per 4 mesi[:D].
L'organizzazione è la più seria, consultate il sito se vi interessa, può essere un'iniziativa individuale o di gruppo (es. una classe).
Ho lasciato scegliere all'organizzazione se adottare un maschio o una femmina, comunicherò in futuro con loro per lettera quindi dovrò trovare qualcuno che mi traduca in francese "studia!", "raccogli quelle mutande", "mangia la verdura", "pazza Inter amala"[:D], ovvero l'ABC del buon genitore.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Haiti

Postby King of Maybe » 20 Jan 2010, 06:14

bravo, massimo! lodevole iniziativa... [^]

ma a questo bambino perché vuoi insegnare certe cose?

quote:
Originally posted by massimo61
"pazza Inter amala"[:D]


[:0][xx(][:0][xx(][:0]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Haiti

Postby massimo61 » 20 Jan 2010, 06:26

terremotato e juventino, allora? una disgrazia alla volta, please.[;)]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Haiti

Postby mgozzy » 20 Jan 2010, 08:27

quote:
Originally posted by massimo61

io ieri ho adottato a distanza un bimbo di Haiti, tramite la ONLUS Francesca Rava N.P.H.
....



CLAP CLAP CLAP CLAP

quote:
Originally posted by massimo61
traduca in francese ... "pazza Inter amala", ovvero l'ABC del buon genitore.



Per il Francese ti aiuto io
Last edited by mgozzy on 20 Jan 2010, 14:17, edited 1 time in total.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Haiti

Postby massimo61 » 20 Jan 2010, 08:37

Grazie ma per la traduzione attieniti al testo, per favore[:)]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Haiti

Postby Phoberomys » 20 Jan 2010, 13:47

quote:
Originally posted by massimo61

io ieri ho adottato a distanza un bimbo di Haiti, tramite la ONLUS Francesca Rava N.P.H.

Fatto.
Come potevo resistere ad una ONLUS che si chiama HPL? [:D]
(Vabbe', più o meno)
No adottato, eh, percarità, che sti poveri bambini stanno già male di loro e averci un padre (seppure virtuale) come il memedésimo sarebbe la classica goccia ("CHI mi ha adottato? O Bondyè, ma allora sono davvero malmesso").
Donato.
Lo scrivo per fare il figo e sentirmi buono - e anche perché se mo' non fi frugate vi sentirete pessimi, visto che l'ho fatto persino io.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Haiti

Postby mgozzy » 20 Jan 2010, 14:16

quote:
Originally posted by massimo61

Grazie ma per la traduzione attieniti al testo, per favore[:)]



Ciao Massimo, il mio voleva essere solo uno sfottò tra tifosi ma mi rendo conto che in questo topic non era il caso
Scusa. [:)]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Haiti

Postby Rael Matrix » 20 Jan 2010, 16:22

... e se questo forum facesse un'adozione a distanza?
[:)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Haiti

Postby massimo61 » 20 Jan 2010, 16:34

quote:
Originally posted by mgozzy

quote:
Originally posted by massimo61

Grazie ma per la traduzione attieniti al testo, per favore[:)]



Ciao Massimo, il mio voleva essere solo uno sfottò tra tifosi ma mi rendo conto che in questo topic non era il caso
Scusa. [:)]




[:)]ma dai, non scusarti, sono stato io il primo a dare un tono scherzoso al mio post per sdrammatizzare un pò. Scherzo per scherzo, spero che se il bimbo adotttivo a distanza è maschio sia un pò meno pirla di Balotelli. Già 15 anni fa avevo aiutato una bimba neanche a farlo apposta Haitiana, dalla terza elementare alla terza media; ora avrebbbe 23-24 anni, chissà come sta...[:-I].
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Haiti

Postby mgozzy » 20 Jan 2010, 17:50

OK. [:)]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Haiti

Postby highinfidelity » 21 Jan 2010, 06:17

quote:
Originally posted by Rael Matrix

... e se questo forum facesse un'adozione a distanza?
[:)]
Se qualcuno se la sente di organizzare la cosa, ma soprattutto puo' garantire l'assoluta certezza che manterra' l'impegno in futuro, aderisco volentieri, e' un'ottima idea. Oltre a due bambini adottati a distanza in famiglia, facciamo la stessa cosa anche coi colleghi d'ufficio ed e' sempre un'esperienza positiva.

Bisogna aver modo di fare la colletta in modo facile e veloce, secondo me la cosa migliore e' PayPal.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8084
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Haiti

Postby massimo61 » 21 Jan 2010, 06:31

[:)]due in famiglia? high, per essere un pericoloso comunista sei proprio uno stinco di santo[:)]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Haiti

Postby highinfidelity » 21 Jan 2010, 06:36

I comunisti, per l'appunto, sono molto attenti al sociale, agli sfruttati ed alle persone in difficolta'. Alla comunione delle risorse, come dice la parola stessa.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8084
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Haiti

Postby massimo61 » 21 Jan 2010, 07:02

le suore mi avevano detto altre cose sui comunisti ed i bambini ma forse allora erano....in cattiva fede[;)]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Haiti

Postby mgozzy » 21 Jan 2010, 07:44

quote:
Originally posted by highinfidelity

I comunisti, per l'appunto, sono molto attenti al sociale, agli sfruttati ed alle persone in difficolta'. Alla comunione delle risorse, come dice la parola stessa.



Dai di la verità. In realtà li stai facendo crescere per mangiarli [:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Haiti

Postby Moog » 22 Jan 2010, 17:30

Quelli che fanno la guerra (per difendersi) e salvano vite umane

articolo di Fiamma Nirenstein


Chi vede che cosa sta facendo Israele ad Haiti, resta a bocca aperta: non c’è mezzo di comunicazione di massa, non c’è rappresentanza diplomatica che non abbia lodato il lavoro di quei volontari che non dormono e salvano vite a catena, e che lo fanno al massimo della competenza scientifica e umana. Ma non illudiamoci: non ci vorrà molto perché Cnn, Sky News, Cbs e tutte le tv internazionali, accusino di nuovo Israele di essere un Paese crudele, violatore di diritti umani, oppressore, assassino di bambini. Loro lo sanno, ma seguitano a lavorare fra le rovine e nell’ospedale da campo.

«Loro» sono i duecentoventi medici e paramedici israeliani, fra cui molti soldati, che sono arrivati per primi sull’isola distrutta, hanno cominciato a scavare e non hanno ancora smesso, hanno messo su un ospedale da campo che non sgarra di un millimetro dai migliori standard internazionali; a questo ospedale si rivolgono tutti i Paesi che cercano con buona volontà, ma in grande confusione (prima di tutto gli Stati Uniti), di portare aiuto ai terremotati. «Solo gli israeliani sono riusciti a portare velocemente un’assistenza avanzata», ha detto alla Cnn la dottoressa Jennifer Furin della Harvard Medical School.

Fra gli israeliani ci sono cinquanta ragazzi specializzati nell’estrarre sopravvissuti dalle rovine: ancora ieri hanno salvato due fratellini, e hanno strappato dalla morte più orrida decine di feriti e moribondi. Gli israeliani curano 500 persone al giorno, si sono portati da casa le migliori macchine salvavita, possono affrontare operazioni difficili, hanno fatto partorire con successo sei puerpere salvando tutti i neonati, persino due prematuri. La tv ha detto che l’ospedale degli israeliani è la Rolls Royce dei soccorsi umanitari a Haiti, ma in realtà è il dono amoroso di un popolo di soli sette milioni di abitanti, certo non ricco e sempre in pericolo; che, come ha detto la Cnn, in genere pessima su Israele, «è arrivato qui dall’altra parte dell’oceano». Perché lo fa? Perché sa che la vita umana non ha prezzo, come invece sembrano pensare in tanti fra quelli che hanno risparmiato, per esempio i Paesi petroliferi. Qualcuno ironicamente ha scritto che si tratta di «un impegno sproporzionato», come era stata definita «sproporzionata» la guerra contro Hamas per difendere la vita dei cittadini israeliani colpiti dai tredicimila missili. Ma sproporzionati questi impegni non sono né l’uno né l’altro, bensì collegati l’uno all’altro. Solo chi sa che cosa significa dover difendere la vita giorno dopo giorno sa che cosa vale ed è in grado di farlo come si deve. E guardando un po’ più lontano, solo un popolo che per un lungo periodo, durante la Shoah, ha visto i suoi membri privati del loro nome, della famiglia, della loro umanità, sa che ogni vecchia donna di Haiti, ogni giovane colto nel pieno della sua gioia di vivere, ogni neonato in pericolo, somigliano a quegli esseri umani allora investiti dall’orrore.

Ma al di là delle ragioni morali, come fa Israele a essere così preparato scientificamente, ordinato e instancabile? L’ha spiegato Bill Clinton, inviato ad Haiti per l’Onu: «La tanta esperienza sul campo di battaglia gli ha insegnato a costruire magnifici ospedali da campo, e gli sono grato per questo».
Anche il terrorismo è stato maestro di velocità, scientificità, precisione. Durante l’Intifada il dottor David Applebaum, un medico dell’ospedale di Gerusalemme «Hadassa», venne ucciso da un terrorista suicida al caffè Hillel insieme a sua figlia Nava che avrebbe dovuto sposarsi il giorno dopo. Con loro finirono a pezzi tanti altri avventori. Il lutto per il dottor Applebaum fu particolarmente amaro: aveva infatti inventato un metodo nuovo per curare a catena i feriti trasportati a dozzine al pronto soccorso sulle ambulanze ogni volta, e capitava tutti i giorni, che un terrorista attaccava i civili israeliani. Il metodo Applebaum è stato copiato in tutto il mondo perché sa affrontare mirabilmente la confusione compiendo un’immediata classificazione della gravità delle ferite e quindi non perdendo un secondo nel salvare la vita e le parti del corpo in pericolo e nell’aiutare psicologicamente i traumatizzati. È da studi sul campo come quello di Applebaum che Israele ha imparato ad amministrare sul campo i sentimenti di pietà. Ma non basta. Purtroppo la parabola di Applebaum dice che il prezzo per imparare quest’arte è ed è stato per Israele terribilmente elevato. Sproporzionato.
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Haiti

Postby highinfidelity » 25 Jan 2010, 07:07

Interessante intervista a Bertolaso, non certo "un comunista", riguardo la gran cagnara che stanno facendo gli Stati Uniti ad Haiti:

http://www.repubblica.it/esteri/2010/01 ... i-2060612/
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8084
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Haiti

Postby aorlansky60 » 28 Jan 2010, 12:53

ho letto l'articolo postato da Moog;

indubbiamente gli Israeliani sono un popolo "tosto"; quello che hanno lo devono al loro ingegno e determinazione: basta solo considerare che sono riusciti a rendere fertile il deserto della terra loro assegnata, dovendo convivere in continuazione "sulla propria pelle" il solco profondo che li divide storicamente da popoli loro vicini non certo benevoli...

proprio perchè abituati da tempo a vivere l'emergenza come la normalità, essi hanno approntato tecniche logistiche organizzative di primordine, per cui non sono affatto stupito che quell'ospedale da campo allestito ad Haiti sia un esempio di perfetta efficienza.

solo su una cosa non concordo con quell'articolo: il fatto della presunta "non ricchezza" degli Israeliani, descritti come "un popolo di soli sette milioni di abitanti, certo non ricco".

La comunità Ebraica a livello mondiale, che ha mantenuto saldi cordoni ombelicali con la terra madre, è assai ricca, questo è dimostrato e dimostrabile.

Gli Ebrei detengono per es. il mercato mondiale della contrattazione dei diamanti a livello di pietre grezze o già tagliate; questa non è una critica ma un fatto oggettivo che nulla toglie al carattere operoso che contraddistingue questo popolo.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Haiti

Postby massimo61 » 24 Jul 2010, 12:26

http://img716.imageshack.us/g/micheldisegno001.jpg/

dopo un ritardo dovuto a problemi organizzativi dovuti al caos post terremoto, abbiamo ricevuto una fotografia del piccolo orfano Michel, di tre anni, che aiuteremo negli studi nei prossimi anni.

Insieme alla fotografia c'era un disegno fatto a pennarello, un fiore per noi.

Era tanto che non piangevo.

Mia figlia è uscita e con i suoi soldi ha comprato una scatola di pennarelli e un coniglio Trudi da spedire in un pacco ad Haiti a Michel.
Era da poco che non piangevo.
Last edited by massimo61 on 24 Jul 2010, 12:33, edited 1 time in total.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Haiti

Postby Lidia » 24 Jul 2010, 12:34

io, nel leggere cio' ho ancora i lacrimoni..............[:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]........
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests