Dite no a Windows

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Dite no a Windows

Postby Raistlin Majere » 24 May 2006, 10:41

ragazzi leggete e poi dite...!

http://www.no1984.org/

se volete saperne di più poi cliccate su Richard Stallman famoso informatico!! [:D]
Last edited by Raistlin Majere on 24 May 2006, 14:30, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Dite no a Windows

Postby smiroldo » 24 May 2006, 21:04

si può fare un riassunto? [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Dite no a Windows

Postby Raistlin Majere » 24 May 2006, 22:24

praticamente con il service pack due che andrà sul vista "il nuovo sistema operativo della microsoft" billa gates si servirà di Palladium...ciò potrebbe significare moltissime restrizioni. ad esempio alcuni tipi di files potrebbero sostare nel vostro calcolatore per un certo tot di giorni per poi scomparire, (anche i files da voi creati!!!!!). Per non parlare dell'impossibilità di usare programmi di Sharing tra gli altri computer!!!!!!. Insomma, se tecnicamente uno dovrebbe avere il potere sulla propria macchina, con windows (ma questo avviene anche ora) è la macchina ad avere il potere su di voi (non si può neanche vedere il codice sorgente!!!). in poche parole, potete usare il vostro pc secondo le leggi volute da Windows, il che è veramente scandaloso![V][J-,]

posto un altro link più breve del precedente!

http://www.apogeonline.com/webzine/2002 ... 0210010102 (articolo del 2002)

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... numero=729 (2006)
Last edited by Raistlin Majere on 24 May 2006, 22:30, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Dite no a Windows

Postby Lou » 26 May 2006, 08:17

fedeli conevrtitevi al MAC[:D]
Ora avete anche un motivo in più!

A proposito curiosità c'è qualcun altro che usa (come me ) il MAC?
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Dite no a Windows

Postby smiroldo » 26 May 2006, 08:26

quote:
Originally posted by Lou

A proposito curiosità c'è qualcun altro che usa (come me ) il MAC?



[8D]...ehm...[8D]

...comunque la questione Palladium potrebbe riguardare anche i Mac...[:-j]
Last edited by smiroldo on 26 May 2006, 08:27, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Dite no a Windows

Postby smiroldo » 26 May 2006, 08:40

quote:
Originally posted by Lou

fedeli conevrtitevi al MAC[:D]


semmai INFEDELI [:D][:D][:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Dite no a Windows

Postby percuoco » 26 May 2006, 08:40

Convertiamoci tutti al Commodore 64 [:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Dite no a Windows

Postby highinfidelity » 26 May 2006, 08:47

Posso dirvi la mia? Tutta questa eterna battaglia anti-windows francamente mi ha un po' rotto le palle.

Tutte le volte che mi e' stato suggerito un software anti-office anti-windows anti-la-qualunque in definitiva faceva pettare cento volte peggio di quello firmato Gates.

Ogni volta che mi e' arrivata una Email di allarmismi su questo e quello, si e' poi sempre rivelata una fregnaccia o - al minimo - una cosa che non mi avrebbe mai riguardato neanche fra mille anni.

Inoltre non passa giorno senza che i tre colleghi informatici che si occupano dell'adattamento del network a utenti Mac non scovino un bug clamoroso (sul Mac non sul server).

Insomma, mi sarei un tantino scassato i maroni. (ovviamente non ce l'ho col nostro buon Raist ma con tutta questa crociata anti-Gates a priori, spesso condotta da gente che di computer non capisce una gran pippa).

Suvvia ragazzi, diciamocelo: chi se frega se mettono un blocco, dopo 5 secondi c'e' gia' pronto un bel craKK per "bucarlo". Qualcuno di noi per caso non copia CD? Qualcuno per caso non copia dvd? Io non ne ho mai copiati cosi' tanti da quando c'e' il blocco anti-copia. E allora, su'!!!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Dite no a Windows

Postby smiroldo » 26 May 2006, 08:50

già che ci siamo, ne approfitto per piazzare qui le mie celebri barzellette informatiche che il mondo intero scompisciare fan [:D]

dove va la sera il sistemista Unix per rilassarsi un pò dopo una dura giornata di lavoro?

al bar della SUSE [:D]

cosa si dice al sistemista Unix incontinente?

Bevi, bevi, tanto c'è Linux [:D][:D][:D]

vabbè, arrivederci...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Dite no a Windows

Postby percuoco » 26 May 2006, 08:55

....e poi diciamocela tutta: quando vi decidete ad imparare a programmare e a farvi un bel sistema operativo vostro ??? [:D][:D][:D]

tipo: "Selling Windows by the Panther" [:D][:D][:D]

x smiro:

come faceva la canzoncina di gianfrà:

"Io, ingegnere che so io ? Ingegnere che non sono altro, soldi in tasca non ne ho, per fortuna c'è rimasto il BIOS...." [^][^]
Last edited by percuoco on 26 May 2006, 08:57, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Dite no a Windows

Postby Lou » 26 May 2006, 09:29

Grande Smiro[;)]
Premesso che sono molto ignorante per tutto ciò che riguarda programmazione e cose complesse, posso dire che già tre PC sono volati nel cassonetto.
Mentre i vecchi mac un 9600 (del 97) ed un G3 (del 98) funzionano ancora perfettamente.
Quindi quanto meno sul piano hardware (soprattutto un tempo) non c'è paragone; poi ok su altri aspetti si apre un mondo di teorie informatiche su cui non ho competenza[:)]
Last edited by Lou on 26 May 2006, 10:49, edited 1 time in total.
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Dite no a Windows

Postby smiroldo » 26 May 2006, 10:42

quote:
Originally posted by Lou

Quindi quanto meno sul piano hardware (sopratutto un tempo) non c'è paragone


veramente, proprio sul piano hardware la qualità Apple è scesa vertiginosamente negli ultimi anni...[I:-D][I:-D][I:-D]daltronde, costano pure un decimo di 10 anni fa...

non a caso, anche mio padre ha un 9600 del 97 che usano i miei fratelli e funziona alla grande, mentre DUE powerbook - sempre di mio padre - hanno avuto casini a non finire [I:-D]

a me invece è sempre andato tutto alla grande - sgratt sgratt sgratt...

comunque siamo vewrgognosamente OFF TOPIC [:D]
Last edited by smiroldo on 26 May 2006, 10:44, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Dite no a Windows

Postby aorlansky60 » 12 Jul 2006, 12:31

Esiste un consorzio al quale hanno aderito le maggiori aziende informatiche a livello Hardware (anche SW) per la salvaguardia (a loro dire) del patrimonio informatico: INTEL, MICROSOFT, SUN... anche McHintosh (o Apple), che si stà convertendo, da qualche mese, a montare microprocessori Intel, il che è tutto dire...
Stanno predisponendo la cosa a poco a poco, anche tramite un chip interno alle skede madri che "controllerà" la veridicità e l'autenticità di TUTTO l'Hardware&Software montato sui ns Pc; così da spiegare, per chi non è pratico, è un pò farraginoso...
Per es. pare che il sistema riconoscerà se un CD è stato masterizzato da una determinata macchina, permettendone l'utilizzo SOLO su QUELLA macchina, nisba su altre, anche se esse montano Sistema operativo originale...
Se si concretizzerà il progetto, non ce ne sarà per nessuno, neanche con Linux; amen. E addio MP3...

PERK, forte "Selling Windows by the Panther" (ih, ih, ih...)
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 53 guests