Sanremo 2010

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Sanremo 2010

Postby windshield74 » 16 Feb 2010, 06:01

Ok....anche quest'anno è giunta la settimana di Sanremo....

Chi lo guarderà? Io stasera penso proprio di si, la prima serata la guardo sempre volentieri; poi cominciano a cantare ed allora la voglia mi passa....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Comunque...solito Festival con le solite polemiche, gli ospiti fissi (Povia, Cutugno...), i "questi non so dove cazzo metterli" (emanuele filiberto) ed i testi con la rima cuore/amore...

Detto questo è aperta la discussione...

PS: Diamo per certa la qualità medio-bassa delle canzoni (sappiamo benissimo che sanremo non ha mai sfornato, e mai lo farà, una Stairway to heaven o una Supper's ready), evitiamo perciò le solite polemiche trite e ritrite...[;)][;)][;)][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Phoberomys » 16 Feb 2010, 06:58

Ma Pìter c'è o non c'è?

Si sa qualcosa? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Hogweed » 16 Feb 2010, 08:58

Bravo Windsh,sono stra-d'accordo con te. Cerchiamo di evitare i soliti luoghi comuni, le solite polemiche. Stasera lo guarderò anche io![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Sanremo 2010

Postby Thomas Eiselberg » 16 Feb 2010, 09:09

Al solo leggere la parola Sanremo mi vengono i brividi[:D]

Comunque ho letto il testo del brano di Povia (su un tema delicatissimo): mamma mia c'è da mettersi le mani nei capelli[xx(]

Il testo di Cristicchi invece non mi sembra del tutto malvagio se confrontato al resto dei testi basati sulla rima meno usata al mondo: cuore/amore

Questo sempre senza polemica[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Sanremo 2010

Postby Hendrix » 16 Feb 2010, 09:15

ma questi falliti come Cristicchi Povia e Fabrizio Moro si risvegliano solo per andare a Sanremo??
Ma vivono solo per questo? Tutto l'anno che cazzo fanno?
bah
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Sanremo 2010

Postby Romeo » 16 Feb 2010, 09:52

Io su Sanremo dico solo una cosa: non lo vedrò perchè questa storia di Morgan mi fa solo inc*******[:-!][:-!][:-!]Ci stanno marciando che è una bellezza...che schifo.Evviva la pubblicità[!:-!]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby windshield74 » 16 Feb 2010, 10:12

Bene bene...entriamo nel vivo...

Capitolo Morgan (da salvare nella cartella solite polemiche).

Come si sa da qualche anno l'incubo per il Festival riguarda gli ascolti; ci sono state edizioni negli scorsi anni che non hanno riscosso molto gradimento (Panariello, Baudo ecc...) perché, diciamocelo, non è più come negli anni '80 quando il Festival era la principale vetrina musicale italiana e le 2 compilation schizzavano subito al n° 1 dei 33 e la canzone vincitrice al n° 1 dei 45.
Oggi il contenuto musicale è, in un certo senso, secondario e di certo non è ascrivibile alla minore qualità canora perché, come già scritto all'inizio, non è mai stata eccelsa e le migliori arrivavano sempre in fondo, a parte qualche caso raro.
Allora si cerca di rialzare gli ascolti con gli ospiti stranieri, ma da qualche anno non si possono più spendere cifre astronomiche per portare un John Travolta che si limita a camminare e a dare un massaggio ai piedi della Cabello. Ergo si ricorre a tutto pur di alzare lo share....e la polemica relativa a Morgan ben si inserisce in questo quadro. Fa abbastanza schifo, lo so, ma si cerca di fare cassa anche con questa storia abbastanza banale e tipicamente italiota...

Capitolo Povia, Moro, Cristicchi ecc (da salvare nella cartella Ospiti fissi)

Perché tornano sempre a Sanremo ogni anno e poi non si sentono più?
Io penso che stiano sempre lì a sperare nel botto e nel successo di vendite per non tornarci più l'anno dopo; ma visto che non ce la fanno l'anno dopo eccoli lì puntuali...
Tra l'altro un po' mi spiace per Fabrizio Moro che non ha mai proposto canzoni scadenti e un maggior successo se lo meriterebbe anche; su Povia non mi esprimo, aspetto di ascoltare la canzone ma forse poteva anche evitare di toccare un argomento così delicato.

Capitolo Pìter (da salvare in varie ed eventuali)

Mi sa che stavolta non viene. Tra l'altro poteva anche essere interessante visto che avrebbe sfruttato appieno l'orchestra del festival...ma forse costava troppo anche lui, boh!


In defintiva anch'io per anni non ho guardato il festival, ma dall'apparizione mitica degli Elii sono tornato a guardarlo con una certa frequenza ed ho capito che comunque qua e la c'è sempre qualcosa di interessante e tutto sommato è anche piacevole stroncare le canzoni più scadenti, aiuta a scaricare le tensioni di una giornata intera...
Come dite? Ci sarebbe un altro modo?
Vabbè....questo è un altro discorso....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Thomas Eiselberg » 16 Feb 2010, 11:31

quote:
Originally posted by windshield74


Capitolo Povia, Moro, Cristicchi ecc (da salvare nella cartella Ospiti fissi)

Perché tornano sempre a Sanremo ogni anno e poi non si sentono più?



Perchè Sanremo è l'unica manifestazione canora che dà loro visibilità: senza di esso sarebbero degli anonimi signor nessuno[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Sanremo 2010

Postby GuardianMagog » 16 Feb 2010, 12:11

Sta sera c'è Milan - Manchester (CONFIDIAMO NEI ROSSONERI), domani Fiorentina - Bayer poi per gli altri giorni si vedrà.

P.S. Comunque non lo guardo [:D][:D][:D].
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby thewickedlady » 16 Feb 2010, 13:25

Io quest'anno ancora più degli altri hanni sono veramente disgustata di tutta la pantomima che hanno creato intorno a Sanremo, Morgan si Morgan no, non lo guarderò neanche per un minuto, ci sono tremila cose meglio da fare e sono anche stufa di sentirne parlare.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Lidia » 16 Feb 2010, 14:23

non lo guardero', a prescindere dalle morgan-polemiche, cosi' come non l'ho guardato l'anno scorso, e l'anno prima e quello ancora......
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Sanremo 2010

Postby Zeppelin » 16 Feb 2010, 14:41

quote:
Originally posted by Hendrix

Tutto l'anno che cazzo fanno?



Si sentono via messenger e suonano the knife[:)][;)][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Sanremo 2010

Postby Hendrix » 16 Feb 2010, 15:21

quote:
Originally posted by Zeppelin

quote:
Originally posted by Hendrix

Tutto l'anno che cazzo fanno?



Si sentono via messenger e suonano the knife[:)][;)][:D]



mi ferisci uomo senza cuore [:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Sanremo 2010

Postby Duke of Mar » 16 Feb 2010, 15:44

Per i maschietti: stasera si esibirà Dita Von Teese... [:p][:p][:p][8D][8D][8D][8D][8:-x][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby GuardianMagog » 16 Feb 2010, 15:49

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Per i maschietti: stasera si esibirà Dita Von Teese... [:p][:p][:p][8D][8D][8D][8D][8:-x][:D][;)]



Allora lo guardo [:D][:D]
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Duke of Mar » 16 Feb 2010, 15:53

Tu sei troppo piccolo per queste cose! [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby GuardianMagog » 16 Feb 2010, 18:19

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Tu sei troppo piccolo per queste cose! [:D][;)]


AHAHAHAH

ORE 22:19 sto guardando il festival ragazzi 3 a 1 per il Manchester[!:-!][V][:.-(]
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Vally » 17 Feb 2010, 03:37

Festival di SanScemo???ma ci mancherebbe non lo guardo dal 1996[^] e poi ieri c'era House [J-,][8D]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby windshield74 » 17 Feb 2010, 05:17

Cronaca della prima serata.

Festival molto ma molto lento e moscio, purtroppo Antonella Clerici non ce la fa da sola a reggere la conduzione...sarà stata fregata anche dall'emozione ma in una serata ho contato un migliaio di "fantastico" ed altrettanti "meraviglioso".
Abbastanza inutili le comparsate di Cassano, non ho visto lo strip di Dita Von Teese perché ero sotto la doccia, abbastanza carina l'incursione di Bonolis-Laurenti all'inizio (anche se senza niente di nuovo).

Ma veniamo alla musica, forse:

Come sempre qualcosa di buono c'è: Malika Ayane (davvero bella la canzone), Irene Grandi (praticamente un pezzo dei Baustelle con la sua voce), Nino D'Angelo, Simone Cristicchi e anche Noemi...
Grossa delusione dal buon Ruggeri (ma perché Enrico????) e da Marco Mengoni di X Factor (quand'è che comincerà a scriversi pezzi da solo? Sicuramente non saranno peggiori di questi troiai che gli rifilano...).

Il resto galleggia nella solita mediocrità sanremese, la canzone di Povia non dice assolutamente un tubo, i Sonhora sono stati definiti il sound del futuro (e stiamo freschi...) ma le "cagate pazzesche" in assoluto sono:
- Valerio Scanu, ovvero un giovane novantenne;
- Pupo, filiberto &c..., ovvero era meglio che i savoia non fossero mai rientrati in italia....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Duke of Mar » 17 Feb 2010, 05:22

Ho visto solo Dita... [:p][8D][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby windshield74 » 17 Feb 2010, 05:26

E ti pareva...sei sempre il solito.....[:D][:D][:D][:D][:-D][:-D][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Duke of Mar » 17 Feb 2010, 05:31

In realtà ho guardato/ascoltato qualcosa durante le interruzioni pubblicitarie di Ballarò (e quando berciavano quelli del PdL... [:D]). Concordo su Malika Ayane [8D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby massimo61 » 17 Feb 2010, 06:31

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ho visto solo Dita... [:p][8D][:D][;)]



E io ho visto solo DIDA[:-D][:D]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby genesisforever » 17 Feb 2010, 07:02

mi è capitata la sventura di vedere pupo e il figlio dell'assassino savoia... cristo pensavo si fossero già raggiunti i limiti massimi del kitch!... pensavo male.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Zeppelin » 17 Feb 2010, 07:25

quote:
Originally posted by windshield74

- Valerio Scanu, ovvero un giovane novantenne;



[:-D][:-D][:-D]
Mi hai fatto morire! Però spiega il perchè di questa tua frase singolare! Io non ho visto sanremo...[:-I]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Sanremo 2010

Postby windshield74 » 17 Feb 2010, 07:47

Il perché?

Basta ascoltare la canzone, la solita banale, scontata, vecchia canzone d'amore....al confronto quella di Toto Cutugno passata dopo pareva composta da Frank Zappa o Luciano Berio....[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Pareva che con Marco Carta si fosse toccato il fondo ma evidentemente qualcuno si è messo a scavare....[:D][:D][:D][:D][:D]

Ah, scusa, metto il link....

http://www.youtube.com/watch?v=2i4pXMd2lB0

[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Last edited by windshield74 on 17 Feb 2010, 07:48, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Thomas Eiselberg » 17 Feb 2010, 08:07

Non ho visto Sanremo (ero al cinema), ma sono tornato appena in tempo (che bello![:D]) per l'esibizione di Povia. Ho letto da qualche parte che il nostro ci ha messo ben tre (e sottolineo 3) anni per scrivere questo pezzo.
Premesso che il testo è davvero pietoso, ma la struttura della canzone è sfacciatamente simile alla canzone del piccione (non so il titolo preciso).
Ora io mi chiedo: tre anni per scivere lo stesso pezzo con parole diverse, ed un ritornello banalissimo? Siamo messi bene.

Il bello è che tal Povia, prima di andare a Sanremo aveva detto che tutti ce l'avevano con lui, che se De Andrè scrive un pezzo scomodo viene elogiato, se lo scrive lui invece viene tirato in mezzo per fare polemica[:0][:0]

Ora ditemi voi se una persona così non andrebbe presa a schiaffi: musicista pessimo, con un ego smisurato, che ha l'ardire di citare come paragone De Andrè.

Per non dire di pupo e Filiberto, meglio sche sto zitto.

L'unica cosa del festival da "vedere", invece me la sono persa, acc[!:-!][:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Sanremo 2010

Postby Duke of Mar » 17 Feb 2010, 08:22

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

L'unica cosa del festival da "vedere", invece me la sono persa, acc[!:-!][:D]



http://www.youtube.com/watch?v=nSVC54dDPr4 [:p][8D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Thomas Eiselberg » 17 Feb 2010, 08:28

Ah, ecco, grazie Duke per la segnalazione[:D][;)][:p]

Confermo: l'unico motivo per vedere il festival[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Sanremo 2010

Postby Duke of Mar » 17 Feb 2010, 09:29

Prego [:p]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Zeppelin » 17 Feb 2010, 09:43

Vedete di non consumarvi le "Dita"...[:D][:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Sanremo 2010

Postby Dusk » 19 Feb 2010, 19:13

quote:
Originally posted by Lidia

non lo guardero', a prescindere dalle morgan-polemiche, cosi' come non l'ho guardato l'anno scorso, e l'anno prima e quello ancora......



Mi associo [;)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Sanremo 2010

Postby Thomas Eiselberg » 20 Feb 2010, 07:53

Ho visto quello sprazzo in cui c'era Lippi (mia madre purtoppo vede Sanremo e mi ha avvertito, visto che sa che sono un appassionato di calcio). Lo hanno chiamato i trettreè (Pupo, il tenore e il principe che fa le pubblicità) forse per farsi fischiare di meno dal pubblico in sala, ma il risultato è stato che hanno fischiato pure Lippi.[:D]

Altra chicca di questo Sanremo (la rete ormai ha aperto un vero e proprio tormentone) è il testo criptico del brano di uno che non so come sia chiama (mi sembra sia un reduce di amici): "noi coperti sotto il mare a far l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi in tutto il mondo".

Wow, che profondità, che testo meraviglioso[:-D]

Che strano però: più è inguardabile, noioso, pieno di pseudo-canzoni e polemiche e più fa ascolti.

Ho come la sensazione che non ce ne libereremo più[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Sanremo 2010

Postby windshield74 » 20 Feb 2010, 08:24

Il tormentone "A far l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi" è partito, involontariamente, dal blog di Assante e Castaldo sul sito di Repubblica...

http://sanremo-repubblica.blogautore.repubblica.it/

...e devo dire che seguire Sanremo e in contemporanea il blog allevia molto la sofferenza e, anzi, è molto divertente....

Detto questo, sul piano degli ascolti mi stupisco anch'io ma forse ha ragione mia moglie quando dice che in un periodo così critico si sta più in casa e, in assenza di altro (perchè dalle altre parti non danno niente), si guarda il festival, anche se non è un granché...

Spostandoci sul lato musicale confermo che l'apparizione di Lippi insieme al trio Principupo è stata penosa come i tre "cantanti" e la "canzone"...quasi quasi ai mondiali tifo Germania e sicuramente se rivedo Lippi alla Juve (anche come fattorino) divento per la Sambenedettese...[V][V][V][V][V]
Per il resto confermo le cose buone:
-) Malika Ayane, davvero una chicca.
-) Irene Grandi, lei è antipatica ma la canzone no, tutt'altro.
-) Simone Cristicchi, la canzone potrebbe diventare un tormentone come qualche anno fa "La Paranza" di Silvestri.
-) Noemi, non quella di Papi Chulo, la vedo dai tempio di X Factor e ha tutte le carte in regola per sfondare...

Per il resto niente di che, deluso da Ruggeri anche se ieri sera ha riformato i Decibel e si è rimesso gli occhiali, pare che ci fossero anche i Nomadi ma mi sono sfrozato di non vederli, mentre il probabile vincitore Valerio Scanu ci ha "regalato" si una canzone agghiacciante, ma i versi di cui sopra sono la panacea di tutti i mali....
[:D][:D][:D][:D][:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Salmacis » 20 Feb 2010, 10:25

non l'ho visto, non lo vedo mai. non ci trovo niente di buono. straquoto commenti vari qua e là (sono troppi [:D]) tipo questo di thomas:
quote:
più è inguardabile, noioso, pieno di pseudo-canzoni e polemiche e più fa ascolti. Ho come la sensazione che non ce ne libereremo più


[:-j][J-,][xx(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Dalex_61 » 20 Feb 2010, 10:39

Thomas e Salmacis sono integralisti della musica di qualità. [:-D][:-D]

Io no e di solito seguo Sanremo, benché a spizzichi e bocconi. Quest'anno le canzoni mi piacciono poco. Lo spettacolo, invece, mi pare ben costruito, pur basandosi sui soliti elementi. E c'è qualche voce pregevole. [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3547
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Sanremo 2010

Postby Salmacis » 20 Feb 2010, 10:47

ahahah [:-D]
ma sai che c'è, al di là della musica che può essere discutibile, è proprio sanremo che mi irrita, quello che c'è dietro, cosa simboleggia, sarà che mi sento molto poco italiana [J-,]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Thomas Eiselberg » 20 Feb 2010, 10:53

E' proprio quello che penso anch'io: in generale è l'ambaradan che non mi va giù, lo spettacolone per vecchietti che per 364 giorni l'anno non sanno cosa sia la musica, il megaspottone alla città ligure...

In generale il pop a piccole dosi non lo trovo del tutto indigesto, putroppo (non so perchè) ho una sorta di avversione (a parte naturalmente delle eccezioni) per il pop italico.

Io infatti mi sto limitando a giudicare i testi, le canzoni non le conosco e non ci tengo ad ascoltarle[:D][;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 20 Feb 2010, 10:55, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Sanremo 2010

Postby Hairless Heart » 20 Feb 2010, 16:04

Da qualche anno sono un po' meno snob e seguo, parzialmente, Sanremo.
Malika: la canzone mi annoia da morire. E' classe?[:-I]
Mengoni: brano per niente scontato, 100 mila volte meglio del'inedito di Xfactor, probabile vincitore.
Trio delle meraviglie: dite quello che volete, ma la canzone è una delle meno peggio...
Arisa: diventerà IL tormentone, altra "papabile".
Scanu: era talmente il vincitore annunciato che alla seconda serata l'avevano fatto fuori, poi però la giuria popolare...
Sonohra: anche loro erano tra i favoritissimi, porterà sfiga...
Cutugno: mani nei capelli, non pochi anche se tendenti al grigio.
Zuccherina-Nomadi: un tantino ripetitivo il ritornello. Two browns.
Tra i ciofani:
Nina Zilli: canzone niente male, ma non è la copia di Dicitencello vuje?

Capitolo Lippi: i fischi? Se non erro Sanremo è in Liguria, così come la Sampdoria..
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Zeppelin » 20 Feb 2010, 16:41

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Two browns.



Intendi dire: due merde?[:D][:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Sanremo 2010

Postby Hairless Heart » 20 Feb 2010, 17:29

Volendo, ma basta tradurre letteralmente...[;)]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Zeppelin » 20 Feb 2010, 19:04

Giusto! Non l'avevo notato![:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Sanremo 2010

Postby Hairless Heart » 20 Feb 2010, 20:57

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]HA VINTO VALERIO SCANU!!!!!!!![:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]di male (Marco Carta) in peggio...[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]........................................
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby windshield74 » 20 Feb 2010, 21:59

Come previsto ha vinto l'asse RAISET, Mediaset per tutta la settimana non ha fatto controprogrammazione, il festival è volato negli ascolti ed ha vinto uno di Amici, seguito da uno di X-Factor...

Evviva, tutti sono felici e contenti tranne, come al solito, la musica...
Thomas, vuoi forse mettermi nei vecchietti che non ascoltano musica per 364 giorni all'anno???[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Comunque in parte hai ragione e aggiungo che alla fine Sanremo la gente lo vuole così, di poca qualità...l'anno con Fazio alla conduzione vide la vittoria degli Avion Travel e giù tutti a dare contro perché erano troppo d'elite...

Io comunque l'ho guardato, sono contento perché in una manifestazione canore mediocre sono riuscito a trovare delle canzoncine niente male che spero avranno successo e mi sono divertito un sacco seguendo il blog di Assante e Castaldo su Repubblica....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby genesisforever » 21 Feb 2010, 06:12

mah! su repubblica un sondaggio ha eletto il brano del trio peggiore canzone con l'80% dei voti, poi arriva seconda tra le contestazioni plateali di orchestrali e pubblico in sala...premesso che non ho grande stima dei gusti musicali italioti, non c'è qualcosa di strano?
bene ha fatto nino d'angelo a chiamare quella canzone col suo nome: 'na chiavica.

PS stavolta agli orchestrali, che sono dei musicisti e quindi se ne intendono, sono girate le palle:
http://www.repubblica.it/speciali/sanre ... 2379003/1/
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby windshield74 » 21 Feb 2010, 06:53

Lasciamo perdere il trio Principupo....

Ho appena letto che le canzoni più passate in radio in questi giorni sono quelle di Malika Ayane e di Irene Grandi...

Alla fine un po' di giustizia c'è....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Zeppelin » 21 Feb 2010, 07:29

Ma sostanzialmente il giovane novantenne ha vinto perchè lo hanno votato da casa?
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Sanremo 2010

Postby Thomas Eiselberg » 21 Feb 2010, 07:46

quote:
Originally posted by windshield74


Thomas, vuoi forse mettermi nei vecchietti che non ascoltano musica per 364 giorni all'anno???[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Comunque in parte hai ragione e aggiungo che alla fine Sanremo la gente lo vuole così, di poca qualità...l'anno con Fazio alla conduzione vide la vittoria degli Avion Travel e giù tutti a dare contro perché erano troppo d'elite...



Vista l'età, se tu sei vecchio io sono quantomeno anziano[:D][:-D][;)]

Nel trio dei pezzi arrivati in finale ovviamente qualla meno peggio era proprio quella arrivata terza, ne ho sentiti 10 secondi e si può dire che rispetto alle altre due forse era una canzone.[:D]

Il secondo posto di Pupo et company è ovviamente pilotato, doveva arrivare lì, la vittoria forse avrebbe scatenato il pubblico, quindi hanno deciso di metterli al secondo posto.
A nessuno piaceva il pezzo (p.s. a tratti è un plagio clamorosissimo di Over the rainbow, tanto per non farsi mancare nulla), sempre fischiati, eliminati la prima sera e poi finiti (a sorpresa) secondi[:-I]

La vittoria del ragazzino invece dimostra che ormai il programma potrebbe tranquillamemnte chiamarsi Amici o Amixtor visto chi vince e chi arriva in fondo.

Spero che come premio abbia vinto anche un viaggio a scelta su uno dei laghi d'Italia, visto che ci tiene[:D]

Come faccio a dire tutto cio? Ho visto gli ultimi minuti quelli più patetici, perchè per dirla alla Totò: "Volevo vedere quello stupido dove voleva arrivare"[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Sanremo 2010

Postby tool65 » 21 Feb 2010, 16:17

Il secondo posto del "trio monnezza" è una evidente trovata per
della RAI far parlare del festival come negli anni 60 - 70.
Basta trovare due fedeli dipendenti (nano e principe) che si
prestino a quella pagliacciata e il più è fatto ..anche gli
spettatori del teatro e l'orchestra sono stati inconsapevolmente
"usati" dalla rai....il regista ha proprio indugiato sulla carta
appallottolata ..sul pubblico e il direttore rai e Mazza erano
molto troppo compiaciuti nelle interviste delle polemiche suscitate...

Per il resto mi sembrava meno peggio dell'anno scorso, a parte
la pallosissima canzone del vincitore .... [X-P][X-P][X-P]
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Dusk » 21 Feb 2010, 17:29

Tutto quanto lo trovo estremamente scandaloso......[:-|]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Sanremo 2010

Postby King of Maybe » 22 Feb 2010, 05:41

Ho avuto modo di ascoltare solo i tre brani finalisti.
Marco: splendida voce, ma non lo scopro oggi!, per un brano molto interessante.
Il Trio: grande il tenore!
Scanu CHI??? mi ha fatto tornare giovanissimo, perché quelle melensaggini e insulse banalità sanremesi credevo appartenessero ai miei ricordi adolescenziali, cioè all'epoca in cui mi sciroppavo il festival solo per vedere gli ospiti stranieri (Saxon, Van Halen, Sting, Peter-Monkey che si spaccò la schiena)

Il resto annoia: compresi i fischi a Bersani e le ovazioni a Scajola.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby intermediario » 22 Feb 2010, 07:02

Io ho trovato il verso dove fanno l'amore in fondo al lago molto profondo...ma non abbastanza! [:D]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Zeppelin » 22 Feb 2010, 07:31

Speriamo che in fondo al lago ci resti...
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Sanremo 2010

Postby Thomas Eiselberg » 22 Feb 2010, 08:28

Gli consiglio un bel lago, situato in Scozia: LochNess[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Sanremo 2010

Postby Sofia » 24 Feb 2010, 09:17

Il mio unico commento sul festival, partecipanti e vittorie (corrotte): [V][X-P][xx(][!:-!] ...
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Tommy Banks » 24 Feb 2010, 15:04

Ma l'unica cosa che ho visto con piacere è stata Malika.
Che non a caso ha vinto il premio della critica, più ascoltata in radio e prima nelle vendite.
Alla fine giustizia è fatta.


Comunque si sa che da qua passano solo personaggi tv e che la buona musica abita molto lontano da qui...

Per divertirvi avete sentito la versione CULT del trio sfigato?

http://www.youtube.com/watch?v=9WxUkyUd ... r_embedded
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Sanremo 2010

Postby Phoberomys » 24 Feb 2010, 15:09

quote:
Originally posted by King of Maybe

Il resto annoia: compresi i fischi a Bersani e le ovazioni a Scajola.

[:0]
Càsso, ad averlo saputo, anche se non c'era Pìter avrei avuto un buon motivo per guardare sta fetenzìa. [:-D]

(Di cui continuo a ritenere offensivo che si parli su un forum dedicato ai Genesis. [;^(])
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Hogweed » 24 Feb 2010, 15:12

http://www.youtube.com/watch?v=isS8a4AOqq8

Questa secondo me è ancora più bella!!!![:-D][:-D][:-D][:-D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Sanremo 2010

Postby darkerstar » 24 Feb 2010, 15:18

Cavolo Hogweed mi hai bruciato sul tempo ma rilancio con questa:

http://www.youtube.com/watch?v=J6nSkFT6MfI

[:D][:D][:D]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Zeppelin » 24 Feb 2010, 15:37

Da notare che il pezzo cantato dal giovane novantenne è stato scritto da uno che adesso è concorrente ad Amici. Doppia vittoria per maria di filippi...
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Sanremo 2010

Postby Hogweed » 24 Feb 2010, 15:44

quote:
Originally posted by darkerstar

Cavolo Hogweed mi hai bruciato sul tempo ma rilancio con questa:

http://www.youtube.com/watch?v=J6nSkFT6MfI

[:D][:D][:D]



[:D][:D][:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Sanremo 2010

Postby Phoberomys » 24 Feb 2010, 16:33

"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby highinfidelity » 26 Feb 2010, 05:13

<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Sanremo 2010

Postby mgozzy » 26 Feb 2010, 08:28

Avrei scommesso più su un premio alla castità per Cicciolina che sul Principe secondo a SanRemo.[:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Hendrix » 26 Feb 2010, 09:23

quote:
Originally posted by Phoberomys

http://www.youtube.com/watch?v=o0DH3K5KuCY#t=5m35s

[^]



stupendo il finale musical box
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Sanremo 2010

Postby Hogweed » 26 Feb 2010, 09:24

Marco Travaglio, inoltre, ieri sera ha detto che la presenza di Morgan a Porta a Porta è pari alla presenza di Rocco Siffredi a Radio Maria.[:-D]
Last edited by Hogweed on 26 Feb 2010, 09:52, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Sanremo 2010

Postby Sofia » 26 Feb 2010, 16:07

quote:
Originally posted by Tommy Banks

Ma l'unica cosa che ho visto con piacere è stata Malika.


Anche io.. ma anche Marco Mengoni non mi è dispiaciuto...
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Sanremo 2010

Postby Hogweed » 26 Feb 2010, 17:07

Da salvare secondo me rientrano:
Malika Ayane
Mengoni
Ruggeri
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests