Quer pasticciaccio bbrutto de' via Poma.

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Quer pasticciaccio bbrutto de' via Poma.

Postby highinfidelity » 10 Mar 2010, 04:17

Chi ha almeno la mia eta' ricordera' sicuramente l'estate dei delitti Romani, l'agosto 1990, ed in particolare l'assassinio rimasto irrisolto: quello di Simonetta Cesaroni, bella e giovane ragazza della capitale barbaramente massacrata nel suo ufficio.

Uno degli indagati, Pietrino Vanacore, portiere dello stabile presso cui la Cesaroni fu uccisa, a seguito di vent'anni di processi e di testimonianze in tribunale si e' suicidato ieri gettandosi in mare con una fune legata ad una caviglia e ancorata ad un albero, dopo aver ingerito degli anticrittogamici.

Vanacore era sicuramente innocente: ce lo dice la sentenza sia di primo grado che quella definitiva in Cassazione del '95. Avrebbe pero' dovuto testimoniare al prossimo processo contro l'ex fidanzato della ragazza, ancora indagato, che si sarebbe tenuto a breve. Forse ha visto cose che ancora una volta non avrebbe potuto raccontare, forse era solo stanco di una vita continuamente rovinata da questa vicenda che periodicamente ritornava a galla.

Cala il sipario su di lui, e credo cali anche il sipario sulla speranza di sapere la verita' su questo ormai lontano assassinio che aveva tanto turbato il paese. Riposi in pace.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Quer pasticciaccio bbrutto de' via Poma.

Postby Salmacis » 10 Mar 2010, 11:58

sì, ho letto ieri la notizia. sinceramente non ricordo i fatti dell'estate '90, avevo meno di 4 anni. in un primo momento ho pensato a un omicidio ben congegnato di un teste scomodo ma, sia in un caso che nell'altro, è tutto veramente molto molto triste, amaro, sconfortante. r.i.p.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests