Manifestazione del centro-destra

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Manifestazione del centro-destra

Postby Hairless Heart » 20 Mar 2010, 13:40

Certo non mi aspettavo che da queste parti si aprisse un topic riguardo a un qualsiasi cosa pro-Berlusconi [:D]. Comunque, non sarà certo il milione di persone che qualcuno ha millantato, ma una marea di gente c'è senz'altro, altro che quei quattro gatti che porta in piazza la sinistra (che comunque hanno tutto il diritto di farlo). Si parla di tremila autobus in coda per entrare a Roma! Non ce n'era assolutamente bisogno, ma è l'ennesima dimostrazione che la stragrande maggioranza degli italiani sta con il Popolo delle libertà, e che privare più della metà degli aventi diritto, della possibilità di votare il suo partito per una questione di firme, sarà anche legittimo dal punto di vista strettamente regolamentare ma comunque indecente moralmente [X-P].
Questa manifestazione è anche una risposta a tutti quelli che un giorno si e l'altro pure (anche in questo forum), sparano su Berlusconi e su qualsiasi cosa faccia o dica. Come hanno sancito ufficialmente le urne due anni fa, GLI ITALIANI STANNO CON LUI.
Last edited by Hairless Heart on 20 Mar 2010, 13:40, edited 1 time in total.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby wondering clouds » 20 Mar 2010, 14:47

la gente, quando non respira, ha bisogno di qualche profeta che dica loro che si salveranno.
Non c'è più abile comunicatore del Berly per farsi credere un profeta.
Se la sinistra non sa proporsi se non con slogan "anti" e vende una cattiva immagine di sè, faccia il mea culpa.
Io so solo che di veri profeti che hanno salvato il mondo ce n'è uno solo, ed è finito in croce.
Questo personaggio invece, come tanti altri, ha dato mostra dei suoi altarini.
E ha dato mostra dell'ipocrisia in cui si naviga nel mondo politico e non solo.
Se la gente continua a bersi le sue promesse, mentre sta affondando, personalmente non c'è più nula da dire e da fare.
Ma metà degli italiani, allo scorso scrutinio non ha votato.
E ha pagato il debito anche se non lo voleva.
Ora resta da vedere se gli italiani hanno il coraggio di assumersi tutti la responsabilità almeno del voto.
O ingenuamente caschino nella fregatura del "non mi sento riconosciuto da questi politici".
siamo liberi.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Hairless Heart » 20 Mar 2010, 14:50

Io non mi bevo le sue promesse. Guardo ciò che ha fatto, ciò che si promette di fare e ciò che impedisce che altri facciano. E gli do TUTTO il mio appoggio.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Phoberomys » 20 Mar 2010, 15:17

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Io non mi bevo le sue promesse. Guardo ciò che ha fatto, ciò che si promette di fare e ciò che impedisce che altri facciano. E gli do TUTTO il mio appoggio.

Mah, a me lui fa umanamente schifo, ma mi sento di sottoscrivere, applaudire & incorniciare la parte ciò che impedisce che altri facciano [^], che è esattamente la ragione per cui voto per la sua parte politica.
O almeno per cui ho cominciato a farlo - ora ci sto prendendo gusto. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Hogweed » 20 Mar 2010, 15:21

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Io non mi bevo le sue promesse. Guardo ciò che ha fatto, ciò che si promette di fare e ciò che impedisce che altri facciano. E gli do TUTTO il mio appoggio.



Che cos'ha fatto di buono per il paese? Io non riesco a capire, se mi puoi aiutare ad individuare qualcosa che di buono ha fatto per il bene del paese mi faresti una favore[:)].
Senza astio, dico sul serio!
Last edited by Hogweed on 20 Mar 2010, 15:26, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby Hairless Heart » 20 Mar 2010, 15:28

Mi prendo un mese di ferie e faccio una lista.... è probabile comunque che ciò che io considero positivo per te sia negativo.... ma ognuno vota per ciò in cui crede!
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Moonhead » 20 Mar 2010, 16:02

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Guardo ciò che ha fatto



Ovvero? [:-I]

PS Cose concrete x la gente please. grazie
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Manifestazione del centro-destra

Postby Thomas Eiselberg » 20 Mar 2010, 16:08

E' una questione di gusti.

A me non piace avere al Governo un piduista, pluri-indagato, puttaniere, corruttore, calunniatore ecc ecc.

Evidentemente alla maggior parte degli italiani piace.

Io francamente non vedo come abbia in questi anni migliorato il Paese, visto che di tutto si è parlato in questi anni meno che di cose concrete fatte dal suddetto.

Evidentemente la maggior parte degli italiani ritiene che lui abbia migliorato in qualche modo (non so come) la situazione rispetto a come era prima[:-I]

La sinistra non la commento neppure, visto che è del tutto assente ed è ininfluente, ma continuo ancora a chiedermi perchè si scelga di votare il Berlusca e ancora non riesco a trovare risposta.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby Hogweed » 20 Mar 2010, 16:11

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Mi prendo un mese di ferie e faccio una lista.... è probabile comunque che ciò che io considero positivo per te sia negativo.... ma ognuno vota per ciò in cui crede!


Questo è chiaramente giusto e sacrosanto. Io volevo solo vedere l'altra faccia della medaglia. Vedere quali sono le cose buone che ha fatto per il paese. Io non ne trovo.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby Moonhead » 20 Mar 2010, 16:15

Sono curioso di sapere cosa ha fatto di buono per il paese.
Dico sul serio voglio solo capire!
E non voglio i classici giri di parole!!!
Tirate fuori i fatti su!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Manifestazione del centro-destra

Postby Moonhead » 20 Mar 2010, 20:25

Beh dopo soltanto 4 ORE il silenzio al mio appello e' piu' fragoroso di qualsiasi altra cosa.
[;^(]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Manifestazione del centro-destra

Postby marcoleodori » 20 Mar 2010, 20:36

Comincio io... [:D][:D][:D]...

Le ultime 5 leggi approvate/respinte per gli italiani che ricordo:

Scudo Fiscale
Lodo Alfano (1° tentativo)
Lodo Alfano (2° tentativo)
Leggittimo Impedimento
Decreto Salva-Liste

Questi sono solo gli ultimi mesi...

Il commento di Casini alla manifestazione di oggi:

'Berlusconi e' imbattibile nell'organizzazione di eventi e feste', ma forse e' stato votato 'per risolvere i problemi'. Lo afferma Casini. Commentando la manifestazione del Pdl a Roma, il leader dell'Udc sostiene che 'dopo due anni e con 100 parlamentari di maggioranza' i problemi 'sono ancora sul tavolo'.
Last edited by marcoleodori on 20 Mar 2010, 21:05, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby uppg34 » 20 Mar 2010, 20:58

Berlusconi è al governo del Paese da 8 lunghi anni.
All'epoca della sua discesa in campo aveva incantato la gente con facili promesse di miracoli sensazionali.
Ha avuto la possibilità di governare a lungo, anche con maggioranze schiaccianti.
Quale sia lo stato in cui è ridotto il Paese è sotto gli occhi di tutti.
La parola fallimento non rende bene l'idea.

Si è dimostrato soltanto un pericoloso venditore di fumo, per altro di pessima fattura.
E' stato impegnato per gran parte del tempo a disposizione a cercare di risolvere i suoi guai piuttosto che quelli del Paese ma, vista anche la qualità di alcune delle sue cosiddette riforme, forse questo non è stato del tutto un male.
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Duke of Mar » 21 Mar 2010, 04:02

Il piduista utilizzatore finale di prostitute, nel corso della fallimentare manifestazione di ieri (meno di 100.000 presenti, nonostante li avesse anche pagati...), ha detto: "Vogliamo anche vincere il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi 2 milioni di nostri concittadini"

INDECENTE [xx(]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Duke of Mar » 21 Mar 2010, 05:09

"Gli organizzatori: . L’unità di misura è Brunetta" [:D][:-D][:-D][:-D][:-D]

Sempre da spinoza.it:

Il Pdl alla prova della piazza. Ancora un po’ di pazienza per quella dello stadio.

I militanti convocati via sms: “Ciao, sono Silvio Berlusconi, ti aspetto al Circo Massimo. Ti chiamerei ma non ho più molto credito”.

“Mi riconoscerai. Sarò quello con un Paese in mano”.

(Pare comunque si trattasse di un refuso. L’originale era “Ti aspetto al Circo, Massimo”)

Gli elettori di centrodestra radunati nel centro di Roma. Un gesto concreto per la riqualificazione della periferia.

Lo slogan: “Berlusconi è come Giulio Cesare”. Ma la testa è di Cassio.

“L’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio”. E nei quarti trova la vincente di accidia-gola.

Preparato un tricolore di 500 metri. Bossi si è raccomandato il doppio velo.

Berlusconi agli aquilani: “Vi voglio in piazza”. Come da un anno a questa parte.

C’è chi insinua che dei disoccupati siano stati pagati per manifestare. Ma è impossibile: non ci sono disoccupati.

Cento euro per andare in piazza con Berlusconi. Mille per chi si ferma anche la notte.

(Paga persino i manifestanti. Possibile che nessuno sia disposto a frequentarlo gratis?)

La questura stavolta non sbaglierà il conteggio. Ha già le foto di quasi tutti i partecipanti.

Grande entusiasmo tra i manifestanti: il fondo antiaderente sembra davvero robusto.

Berlusconi: “Nei prossimi tre anni sparirà la mafia”. Minzolini ha dunque una nuova missione.

Il premier sulle regionali: “Abbiamo persone magiche e trasparenti”. Devono aver candidato i Fantastici 4.

Berlusconi: “Sconfiggeremo il cancro”. Ma prima si dedicherà alla vergine.

Bersani: “Mina la democrazia”. Che infatti è sparita da un pezzo.

A Milano manifestazione contro la mafia. Il Pdl: “Inaccettabile provocazione”.
Last edited by Duke of Mar on 21 Mar 2010, 05:26, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby genesisforever » 21 Mar 2010, 05:36

ai partecipanti è stata promessa anche una notte in compagnia di una velina? [:D]
scherzi a parte, la situazione economica dell'italia (prossima grecia della situazione) richiederebbe interventi autorevoli e antipopolari che nè la destra nè la sinistra sono in grado di attuare. leggete questo articolo di eugenio benetazzo (il giovanissimo economista veneto che aveva previsto questa crisi con 5 anni di anticipo!):

STELLA, STELLINA (pubblicato in data 18/03/2010)

Ve la ricordate ? Stella, stellina, la notte è piccolina, tutti gli animaletti dormono stretti stretti, e anch’io con la mia mamma, adesso vado a nanna. Chissà quante volte ve l’hanno cantata quando eravate dei pargoletti in culla durante la tenera età ! Direi ora di proporre un rifacimento per adeguarla ai tempi che ci attendono: stella, stellina, il peggio si avvicina, la notte è molto scura, ed io ho tanta paura. Le recenti esternazioni di istituzioni e capi di governo in Europa riguardanti la situazione macroeconomica dell’Europa non possono essere lasciate al mero commento quotidiano, ma devono tentare di essere interpretate. Angela Merckel che propone con rigore teutonico e severità britannica l’uscita dall’area Euro per tutti i paesi non allineati ai parametri di Mastricht, Mario Draghi, in qualità di Presidente del Financial Stability Board, che mette in guardia circa la efficacia e durata della cosidetta “ripresina” in atto, e Jean Claude Trichet che dissente aspramente su queste esternazioni.

Possiamo noi fidarci di questi “cappellai matti” che negli anni precedenti non hanno saputo prevedere che cosa sarebbe accaduto all’economia europea aprendo le frontiere alle merci “globalizzate” di Cindia e parallelamente dando il via alla fiera della cuccagna facendo prestare denaro a tutti senza tanti complimenti ? Come può un’area geografica (la vecchia Europa) che ha voluto inizialmente ostentare tutta la sua magnificenza puntando sul potenziale manifetturiero interno e su grandi flussi di export avere un futuro industriale ed occupazionale, se ora assistiamo lentamente ad una progressiva opera di deindustrializzazione. Ci hanno sempre osannato la privatizzazione di ogni risorsa nazionale come la strada vincente per il successo e la crescita del PIL, ma adesso ci accorgiamo che tutti i governi europei sono dovuti intervenire per dare ossigeno ad un malato ormai moribondo ed in prossimità di uno stadio terminale.

I malati aumentano mese dopo mese, quasi come se ci fosse una epidemia che porta in seguito al contagio finanziario al successivo collasso industriale. Prima era la Grecia a preoccupare, ormai la quarantena si allarga sempre più arrivando a mettere in discussione anche il futuro del Regno Unito, il paese europeo con le famiglie più indebitate. Quest’anno il quadro peggiorerà violentamente durante il secondo semestre facendo emergere situazioni di ingestibilità strutturale anche per la Spagna e l’Italia. Il paese iberico paga pesantemente un modello di sviluppo insostenibile sul medio/lungo termine, incentrato sulla speculazione immobiliare e su un potenziale turistico farlocco. Forse in otto anni riassorbiranno l’invenduto, ammesso che le due grandi banche spagnole non collassino prima e portino il paese al default finanziario.

Tuttavia per il vecchio stivale la situazione è molto più tragica: di fatto stiamo svendendo e polverizzando le uniche risorse che rappresentavano il vanto del nostro paese: il potenziale manifatturiero (artigianato e distretti industriali) ed il marchio made in italy, che ormai non ha più alcuna valenza significativa. Entro sette anni perderemo almeno il 40 % della nostra capacità manifatturiera: significa altri milioni di posti di lavoro che si aggiungereanno a quelli attuali, nella speranza che qualcuno si inventi come propore l’assorbimento o il riciclo attraverso altri nuovi settori (e quali sarebbero di grazia ?). Interventi immediati per alleviare il dolore di chi sta morendo ce ne sono: e non ci vuole tanta fantasia per inventarli, basta semplicemente andare a copiare dai paesi che al momento stanno sorprendendo il mondo. Mi riferisco a misure contingenti da attuare quanto prima come la nazionalizzazione del sistema bancario, la tassazione della prostituzione, la detassazione degli utili investiti, l’abbattimento coatto dei costi di rappresentanza popolare (tradotto significa ridurre drasticamente i compensi di chi ci governa, partendo dall’europarlamentare arrivando al consigliere comunale), la difesa integrale del vero prodotto artigianale italiano, non dimenticando infine l'imposizione di dazi doganali per tutti quei prodotti porcheria che invece entrano liberamente in Europa ed in Italia, una minaccia per le nostre aziende oltre che per la nostra salute.

Possibile che chi governa il nostro paese non si renda conto di quello che sta accadendo ? Sono forse così assorbiti dalla loro beghe di partito (tanto la destra quanto la sinistra) da non sentire il lamento dell’imprenditore morente, soffocato ormai da un sistema bancario che decide la vita o la morte della piccola impresa ? Forse a tutto questo vi è un’altra lettura ? Forse. Potrebbero sapere infatti benissimo che cosa sta accadendo, proprio perché a qualcuno interessa la morte del moribondo. Chi sarebbe allora questo qualcuno interessato ad un’Italia che si appresterà a fare la fine della Grecia ? Per una volta tanto proviamo a fare dietrologia. Per chi non lo sapesse ancora, l’Italia è il paese più ricco al mondo, ma non per ricchezze depositate nel sottosuolo, quanto per risorse ed attrazioni ubicate nel soprasuolo. Abbazie, musei, teatri, pinacoteche, ville, quadri, statue, parchi e comprensori faunistici, spiagge demaniali ovvero quello che viene volgarmente chiamato il patrimonio artistico e naturalistico.

Noi italiani saremo anche quattro volte campioni del mondo al gioco del calcio, ma nella gestione e sfruttamento economico di patrimoni e risorse dobbiamo solo imparare da tutti. Visto che gli italiani non sanno valorizzare e sfruttare economicamente un patrimonio in termini di ricchezza che tutti gli altri ci invidiano, vi possono essere degli operatori e soggetti economici (multinazionali, fondi sovrani, fondi speculativi, famiglie di banchieri) che potrebbero essere interessati ad impossessarsi di queste fenomenali ed inesauribili risorse, acquistandole o rilevandone i diritti di sfruttamento per i prossimi secoli a venire. Se questo vi sembrerà una pazzia ricordate che qualche istituzione autorevole ha recentemente proposto la vendita delle isole greche per risanare la situazione economica proprio della Grecia !
Per cui quando arriverà anche il momento dell’Italia (perché state certi che arriverà) a quel punto verranno proposte come soluzioni quelle solitamente avanzate dal FMI ovvero la privatizzazione delle risorse del paese. Se questa ipotesi vi sembra irrealizzabile, riflettete un momento su chi è stato nominato a gestire il Ministero del Turismo con l’attuale governo e chi invece era stato incaricato di promuoverlo nella precedente legislatura. Stella, stellina, il peggio si avvicina, la notte è molto scura, ed io ho tanta paura.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Moonhead » 21 Mar 2010, 05:53

quote:
Originally posted by Moonhead

Beh dopo soltanto 4 ORE il silenzio al mio appello e' piu' fragoroso di qualsiasi altra cosa.
[;^(]



Sento ancora SILENZIO da una certa direzione! Cos'e' ci vuole ancora cosi' tanto tempo per rispondere alla mia domanda?

Il Berlu vuole sconfiggere il cancro? Che si dimetta allora!

PS volevo scrivere un'altra soluzione ma avrei rischiato di brutto
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Manifestazione del centro-destra

Postby Hogweed » 21 Mar 2010, 06:37

Non vedo nessun fatto! Hairless hai preso un mese di ferie?[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby Magog » 21 Mar 2010, 06:43

quote:
Originally posted by Hairless Heart

GLI ITALIANI STANNO CON LUI.



si, quelli dei pulman...........forse[:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Hogweed » 21 Mar 2010, 06:44

Vuole combattere il cancro e taglia i fondi sull' Istruzione e sulla Ricerca![:-D][:-D][:-D]
Ma dai!!![:-D][:-D][:-D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby windshield74 » 21 Mar 2010, 07:21

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Certo non mi aspettavo che da queste parti si aprisse un topic riguardo a un qualsiasi cosa pro-Berlusconi [:D]. Comunque, non sarà certo il milione di persone che qualcuno ha millantato, ma una marea di gente c'è senz'altro, altro che quei quattro gatti che porta in piazza la sinistra (che comunque hanno tutto il diritto di farlo). Si parla di tremila autobus in coda per entrare a Roma! Non ce n'era assolutamente bisogno, ma è l'ennesima dimostrazione che la stragrande maggioranza degli italiani sta con il Popolo delle libertà, e che privare più della metà degli aventi diritto, della possibilità di votare il suo partito per una questione di firme, sarà anche legittimo dal punto di vista strettamente regolamentare ma comunque indecente moralmente [X-P].
Questa manifestazione è anche una risposta a tutti quelli che un giorno si e l'altro pure (anche in questo forum), sparano su Berlusconi e su qualsiasi cosa faccia o dica. Come hanno sancito ufficialmente le urne due anni fa, GLI ITALIANI STANNO CON LUI.



Bella forza, pagava tutto il partito...uno ne approfitta per farsi un giretto a Roma senza pagare niente...
I cosidetti cortei di sinistra, tipo quello del popolo viola che comunque non guarda in faccia a nessuno, sono cortei che non registrano l'appoggio di nessun partito e non hanno alcun tipo di finanziamento...ciò nonostante, per essere improvvisato, ha sempre registrato un alto numero di partecipanti...

E poi...mi sapresti spiegare per cosa manifestavano ieri? Perché Milioni era arrivato in ritardo alla consegna delle liste elettorali? Sarei curioso proprio di sapere il motivo....come dici tu, non ce n'era bisogno, e sarebbe stato meglio se fossero rimasti tutti a casa...almeno si sarebbe dato più risalto alla manifestazione di Milano di Don Ciotti contro la mafia e a quella di Roma contro l'uso privato dell'acqua....

E poi mica metto in dubbio che gli italiani stiano con lui....ma posso criticarlo oppure in questo paese deve vigere il pensiero unico?
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Duke of Mar » 21 Mar 2010, 08:19

Qui finisce l'avventura del signor Bonaventura... [:-D][:-D][:-D][:-D]

Image
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Hairless Heart » 21 Mar 2010, 12:14

Moonhead ha scritto:
quote:
Beh dopo soltanto 4 ORE il silenzio al mio appello e' piu' fragoroso di qualsiasi altra cosa.

Questa è proprio tutta da ridere: Lui fa una domanda, e se non gli si risponde Lui ha ragione per forza: di un po’, ma chi ti credi di essere, il portatore della verità e della luce????????? Non so se te ne sei reso conto, ma se il topic non lo aprivo io, non l’avrebbe aperto nessuno. Non so se te ne sei reso conto, ma qui sono l’unico a scrivere qualcosa pro-Berlusconi. Questo cosa dimostra, che sono l’unico che sta dalla sua parte? PALLE, altri ben prima di me ci hanno provato a fare un minimo di ragionamento, ottenendo solo di venire letteralmente “accerchiato” da chi scrive regolarmente di politica, specialmente Thomas Eiselberg, Dukeofmar e l’amministratore. C’è gente che si è ritirata dal forum perché ne aveva le palle piene di questa situazione. Tempo fa quando si parlava delle stesse cose in un altro topic, ho ricevuto più di un messaggio privato di scuse per non avermi dato “appoggio” nell’esposizione delle mie idee, e che riteneva inutile e controproducente farlo. Purtroppo anche qui nel forum come in tutta Italia c’è gente educata che rispetta le idee altrui, e ci sono quelli per i quali chi non la pensa come loro è un coglione. I miei complimenti.
Non è che ripetendo le stesse cose 1000 volte queste acquisiscono maggior valore e autorevolezza. Chi continua a parlare di piduista, puttaniere e cose di questo genere non merita neanche più risposta.
Se vuoi sapere cosa ha fatto di buono per il paese, vai nell’altro topic in questione, ne ho già parlato abbastanza. Se quelle cose non ti soddisfano è un tuo (vostro) problema, mica vi devo convincere. Io resto della mia opinione , tu della tua. Tu vota chi vuoi, io pure. Dove stia la maggioranza del paese si è visto nell’ultima tornata elettorale. Fattene una ragione. Sbraitare non serve a nulla.
Se vuoi sentire altre campane, basterebbe avere seguito uno dei tanti servizi sulla manifestazione e le interviste ai partecipanti, chiaramente tutti schifati dalla situazione che si è venuta a creare in Lombardia e nel Lazio. Possibilmente segui un TG che non sia quello della terza rete Rai, magari potresti allargare i tuoi orizzonti.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Moonhead » 21 Mar 2010, 12:28

Ma a dire il vero mi sembrava di aver fatto una semplice domanda alla quale non e' stata data risposta.
Il mio non era un intento bellicoso e mi spiace che sia stato interpretato come tale.
Solo che se ad una semplice domanda non sia stata data una semplice risposta presumo (magari anche sbagliando) che forse una risposta NON C'E'.
Cmq seguo almeno 4 telegiornali compreso quello di Rai3 e l'idea che mi faccio costantemente e' che siano TUTTI e 4 pilotati in vario modo chi dal Regime chi dall'opposizione.
Non esiste solo la tivu' grazie a Dio anche perche' quella ormai e' OGGETTIVAMENTE in mano ad un pluripregiudicato piduista (e su questo sfido davvero chiunque a dimostrare il contrario).
Cmq hairless non c'e' bisogno di scaldarsi in quel modo bastava rispondere alla mia domanda; era solo un modo per capire tutto qua.
Mi domando che senso abbia alzare cosi' i toni... mah... [:-I]
Mi hai detto che e' stato scritto in un'altro topic cosa ha fatto di buono questo governo, bene allora posta il link!
Onestamente non l'ho letto altrimenti non rivolgevo la mia domanda.

PS: mi spiace non sono il portatore della verita' ne tantomeno della luce anche perche' non lavoro all'ENEL.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Manifestazione del centro-destra

Postby Thomas Eiselberg » 21 Mar 2010, 12:32

quote:
Originally posted by Hairless Heart

...altri ben prima di me ci hanno provato a fare un minimo di ragionamento, ottenendo solo di venire letteralmente �accerchiato� da chi scrive regolarmente di politica, specialmente Thomas Eiselberg...



In realtà di politica qui sul forum parlo molto poco, lo stretto necessario[:-I]
La stragrande maggioranza dei miei interventi riguardano l'ambito musicale e calcistico.

Io non accerchio nessuno, ho soltanto espresso il mio parere, come faccio sempre e mi sono posto delle domande, ho delle perplessità molto forti che coloro che votano Berlusconi non sono ancora riusciti a chiarirmi.

quote:
Originally posted by Hairless Heart


Non � che ripetendo le stesse cose 1000 volte queste acquisiscono maggior valore e autorevolezza. Chi continua a parlare di piduista, puttaniere e cose di questo genere non merita neanche pi� risposta.



Perchè uno che dice che è un piduista, puttaniere, corruttore non merità risposta?[:-I]

A me non sembrano cose così lontane dalla realtà, forse ripetendole sempre non si ottiene nulla, ma negare la realtà dei fatti non aiuta di certo.

Non è che se non ci pensiamo diventa all'improvviso un Santo: non c'è bisogno che tali cose acquistino valore ed autorevolezza, ce l'hanno già, semplicemente molti chiudono gli occhi e passano avanti.

Io non lo voto per questi motivi, ancora non trovo invece motivazioni che mi spingano a votarlo.

C'è chi riesce a passare sopra alle sue malefatte, a chiudere gli occhi, a pensare solo a quello che di buono ha fatto per il Paese (uno po' come la storia di Mussolini: "Però i treni arrivavano in orario"), io (visto anche che ritengo che di cose buon per il Paese non ne abbia fatte) non ci riesco, tutto qui.[:|]
Last edited by Thomas Eiselberg on 21 Mar 2010, 12:33, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby Roke » 21 Mar 2010, 12:38

Se solo penso alle sue televisioni e alla mentalità&cultura vigente qui in Italia... [:-j]
Searching the shore for these long years
And I'll walk the seas for evermore
Till I find my Jackie oh
Till I find my Jackie oh, Jackie oh, JACKIE OH!
Roke
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 110
Joined: 28 Feb 2010, 12:25
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby Duke of Mar » 21 Mar 2010, 12:40

Lascio ad altri il piacere e l'onore di sostenere e votare un piduista (elenchi scoperti a villa Wanda, mai smentiti), corruttore (sentenza Mills) ed utilizzatore finale di prostitute (lpse dixit "mavalà" Ghedini). Ho mille altre motivi per OPPORMI ad Al Tappone ed ai valori da lui sostenuti (tra i tanti, l'evasione delle tasse, l'amicizia con Putin e Gheddafi, il disprezzo per le regole democrsatiche...), ma i tre appena elencati sarebbero più che sufficienti in qualsiasi altro paese civile [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby toto » 21 Mar 2010, 14:01

sono stato alla manifestazione di ieri a roma.
c'era tanta,tantissima gente.c'era sicuramente chi e'venuto a roma gratis per fare numero,ma vi assicuro che la maggior parte di noi stava li perche'voleva starci e non era sicuramente pagata.
al solito,le risposte dei soliti,tendono a sviare l'argomento,non si parla delle motivazioni della manifestazione,del fatto che qui a roma non potremo votare per chi vogliamo.si chiede invece cosa ha fatto di buono questo governo,si continua con il piduista,il puttaniere...solo offese,attacchi gratuiti che non portano da nessuna parte,ma del resto questa e'la sola arma politica che e'in mano alla sinistra...
nonostante tutto,cari compagni,fatevene una ragione...con questa sinistra il berlusca stara'li fin quando non si rompera'le palle di tutti questi politicanti da quattro soldi e allora si che saranno cazzi amari per l'italia[;)]
P.S.
comunque la domanda su cosa ha fatto di buono il berlusca e'stata posta in mille altri topic,io personalmente ho sempre risposto cosi:
CI HA TOLTO DI MEZZO I COMUNISTI!![:p][:p]
e credetemi non e'poco[;)]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby Hairless Heart » 21 Mar 2010, 14:12

Per Moonhead: Il mio post era in risposta al tuo che ho quotato, che ho trovato semplicemente assurdo. Non è mio interesse alzare i toni, questo è ciò che ottiene chi continua a ritenersi superiore agli altri per le proprie idee. Quando ce vò, ce vò.
Figurati se so postare il link dell'altra discussione, a malapena so quotare, comunque se non ricordo male dovrebbe essere "Perchè trattate bene Berlusconi?", 2° o 3° pagina, il mio avatar è abbastanza riconoscibile.
Per Thomas: nel succitato topic, se non ricordo male fosti uno di quelli con cui più interagii. Se ricordavo male, chiedo scusa. Ma in fondo non erano accuse, semplici dati di fatto.
Per DukeofMar: Nessuno ti impedisce di pensarla così e di agire di conseguenza, sarebbe solo cosa buona e giusta comprendere che altri potrebbero non pensarla come te. Devo ripetere par la milionesima volta che "pluripregiudicato" nel caso di Berlusconi vale ben poco visto che è "pluripostassolto"?
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Duke of Mar » 21 Mar 2010, 14:18

quote:
Originally posted by Hairless Heart

"pluripostassolto"



Mai detto che è pluripregiudicato[;)] Ti invito, tuttavia, a correggere la tua definizione, in quanto palesemente errata, da "pluripostassolto" in "pluriprescritto grazie a decine di leggi ad personam". Così, per la precisione... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Roke » 21 Mar 2010, 14:54

quote:
Originally posted by toto

sono stato alla manifestazione di ieri a roma.
c'era tanta,tantissima gente.c'era sicuramente chi e'venuto a roma gratis per fare numero,ma vi assicuro che la maggior parte di noi stava li perche'voleva starci e non era sicuramente pagata. [...]

ho visto un video dove dei giovani manifestanti, quando gli si chiedeva "Perchè.." a proposito dei cartelli con le carte dei tarocchi che portavano in mano, davano risposte desolanti... per fare un esempio "Perchè la Bonino è La Morte?" "Perchè sì!" [:-I]
manco i bimbi...
ho seri dubbi sulle loro capacità cognitive e di analisi... [:-j]
non per fare la 'dipiù', ma lasciano veramente perplessi... ecco [url="http://tv.repubblica.it/dossier/pdl-manifestazione-20-marzo/il-tarocchi-del-pdl-di-pietro-e-il-matto/44259?video=&pagefrom=1"]qui[/url] il video. A voi...
quote:
Originally posted by toto

nonostante tutto,cari compagni,fatevene una ragione...con questa sinistra il berlusca stara'li fin quando non si rompera'[...]

su questo sono d'accordo con te. E' triste che nessuno riesca a superarlo... ma io penso che in parte sia dovuto alle menti lobotomizzate...
quote:
Originally posted by toto

P.S. comunque la domanda su cosa ha fatto di buono il berlusca e'stata posta in mille altri topic,io personalmente ho sempre risposto cosi:
CI HA TOLTO DI MEZZO I COMUNISTI!![:p][:p]
e credetemi non e'poco[;)]

Non è un tantino anacronistico parlare di comunisti? E vabbè che Genesis forum Italia è un forum che attinge al passato...
E' una risposta più faziosa che obiettiva.

P.S. Scusate, non m'intendo di economia e sono una newbie!
Last edited by Roke on 01 Apr 2010, 09:03, edited 1 time in total.
Searching the shore for these long years
And I'll walk the seas for evermore
Till I find my Jackie oh
Till I find my Jackie oh, Jackie oh, JACKIE OH!
Roke
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 110
Joined: 28 Feb 2010, 12:25
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby toto » 21 Mar 2010, 15:10

roke:
sara'anche anacronistico,ma in italia,nel 2010,non ci crederai ma c'e'chi ancora gira con falce e martello...
sulle risposte date alla manifestazione di ieri ti diro'che le stesse risposte, le puoi sentire frequentando uno qualsiasi di quei centri sociali dove la droga e bandiera rossa sono le uniche cose che sanno fare e dire.
ciao
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby Duke of Mar » 21 Mar 2010, 15:30

quote:
Originally posted by toto

frequentando uno qualsiasi di quei centri sociali dove la droga e bandiera rossa sono le uniche cose che sanno fare e dire



Mentre mangiano i bambini... [:p][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Roke » 21 Mar 2010, 15:33

Ci sarà pure il simbolo di falce e martello ma non è certo il comunismo dei tempi andati... comunque sia, in edicola si trovano ancora i calendari di Mussolini... purtroppo, fanatismo. La vedo così, e non dovrebbe c'entrar nulla con la politica attuale.

P.s. la droga dilaga. Anche ai festini dei 'vippe'... anche fra i politicanti... mica solo nei centri sociali. E' una piaga ben più diffusa!
Searching the shore for these long years
And I'll walk the seas for evermore
Till I find my Jackie oh
Till I find my Jackie oh, Jackie oh, JACKIE OH!
Roke
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 110
Joined: 28 Feb 2010, 12:25
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby Thomas Eiselberg » 21 Mar 2010, 15:34

quote:
Originally posted by Hairless Heart


Per Thomas: nel succitato topic, se non ricordo male fosti uno di quelli con cui più interagii. Se ricordavo male, chiedo scusa. Ma in fondo non erano accuse, semplici dati di fatto.



Non ricordi male, ma era appunto "un" topic, di solito non parlo di politica proprio per non ripetere sempre le stesse (assodate) cose.[;)]

Si parla tanto di forum comunista ma io di topic sulla manifestazione del popolo dei viola non ne ho visti (magari mi sbaglio).

Dice toto che si parla poco delle motivazioni di questa manifestazione, ok è vero, ma il fatto è che tantissimi ancora non hanno capito qual'è la motivazione di questa manifestazione (singolare che un Governo con una larga maggioranza faccia una manifestazione per protestare contro qualcuno, suppongo la sinistra, che attualmente è inesistente).

La motivazione della manifestazione quindi è "protestare contro chi impedirebbe l'esercizio del diritto di voto", e chi lo impedisce?[:-I]

Insomma la motivazione "ufficiale" mi è ancora oscura, e soprattutto mi risulta strano che un Governo vada a protestare in piazza visto che appunto governa il Paese e se le cose vanno male devono risolverle loro.[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby Moonhead » 21 Mar 2010, 16:21

@Hairless: Ok vado a cercare. Almeno cosi' mi hai risposto [:)][;)]

@toto: Ahhhh che belli i pregiudizi sui centri sociali.... giusto giovedi' sera ero in un centro sociale con mio padre (66anni di uomo maistato nemmeno in un pub!!!) a vedere il fratello di De gregori che cantava e ti diro'... ci siamo fatti tutti come cammelli intonando l'internazionale.... MA PER FAVORE!!!!!

Su una cosa sono in accordo con voi... con questa sinistra Berlusconi non se ne andra' ma in risposta al fatto che Silviux di buono ha levato i comunisti mi vien da dire.... ma Putin?
Chi e'? il nuovo direttore di Famiglia Cristiana?
No perche' e' culo e camicia col vostro Dio.
Ma lasciamo perdere..
Piantiamola con le frase fatte (i comunisti bla bla bla...) facile accusare quando non si propone nulla di concreto (concetto esteso anche alla sinistra sia ben chiaro)
Giusto manifestare ma ieri non c'erano certo cosi' tante persone come dichiarato dai tg di regime.... quindi non venitemi a dire che eravate in tanti ok?

@Roke: purtroppo in italia ultimamente c'e' questo vizio di dipingere tutto in rosso o in nero (vizio ereditato dagli anni di piombo)quindi ormai e' normale vedere falce martello ovunque ma e' altrettanto intollerabile vedere calendari busti e partiti di gente che santifica Mussolini!!!!!!!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Manifestazione del centro-destra

Postby Hairless Heart » 21 Mar 2010, 16:58

quote:
Ahhhh che belli i pregiudizi sui centri sociali....

Ahhhh che belli i pregiudizi su Berlusconi...
quote:
Piantiamola con le frase fatte

Magari......
quote:
Giusto manifestare ma ieri non c'erano certo cosi' tante persone come dichiarato dai tg di regime.... quindi non venitemi a dire che eravate in tanti ok?

No, fonte repubblica: i manifestanti erano 247. Erano le riprese del Tg1 a far vedere la piazza piena....[:-D][:-D][:-D]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby genesisforever » 21 Mar 2010, 19:44

io spero vivamente che si riescano a superare certe anacronistiche suddivisioni fascisti/comunisti e a cominciare ad affrontare seriamente i gravi problemi economici che affliggono l'italia. se non sarà troppo tardi.
comunque caro hairless, non c'è bisogno di essere stalinisti per criticare berlusconi... personalmente sono economicamente un liberista, ritengo il comunismo un fallimento completo ormai appartenente al passato, ma trovo impresentabile l'attuale presidente del consiglio.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby highinfidelity » 22 Mar 2010, 04:39

Sono passati due giorni. Dov'e' questo elenco mirabolante di cose fatte da silvio per la nazione?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Manifestazione del centro-destra

Postby Moonhead » 22 Mar 2010, 04:44

quote:
Originally posted by highinfidelity

Sono passati due giorni. Dov'e' questo elenco mirabolante di cose fatte da silvio per la nazione?



Ma come High? Non hai letto? Mi meraviglio di te... [:D][;)]

Il nostro Silvio ha eliminato i Komunisti (tranne Putin.. forse) ormai c'e' solo la riserva "indiana" del forum ad averli!!! [:D][:D][:D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Manifestazione del centro-destra

Postby windshield74 » 22 Mar 2010, 05:04

quote:
Originally posted by toto

sono stato alla manifestazione di ieri a roma.
c'era tanta,tantissima gente.c'era sicuramente chi e'venuto a roma gratis per fare numero,ma vi assicuro che la maggior parte di noi stava li perche'voleva starci e non era sicuramente pagata.
al solito,le risposte dei soliti,tendono a sviare l'argomento,non si parla delle motivazioni della manifestazione,del fatto che qui a roma non potremo votare per chi vogliamo.si chiede invece cosa ha fatto di buono questo governo,si continua con il piduista,il puttaniere...solo offese,attacchi gratuiti che non portano da nessuna parte,ma del resto questa e'la sola arma politica che e'in mano alla sinistra...
nonostante tutto,cari compagni,fatevene una ragione...con questa sinistra il berlusca stara'li fin quando non si rompera'le palle di tutti questi politicanti da quattro soldi e allora si che saranno cazzi amari per l'italia[;)]
P.S.
comunque la domanda su cosa ha fatto di buono il berlusca e'stata posta in mille altri topic,io personalmente ho sempre risposto cosi:
CI HA TOLTO DI MEZZO I COMUNISTI!![:p][:p]
e credetemi non e'poco[;)]



Ohhhh, qualcuno che finalmente mi dice le motivazioni di questa manifestazione....scusa eh, ma invece di bloccare la capitale per mezza giornata, potevate chiamare direttamente Alfredo Milioni? Perché se ancora non l'avete capito, la lista PDL a Roma non è stata accettata perché presentata in ritardo, perché per lotte intestine questo Milioni stava cercando di togliere personaggi a lui sgraditi per metterci qualcuno gradito a lui...e per questo andate ad offendere (Silvio in primis) i giudici e gli avversari????
Ma per favore....
Quanto alla frase ci ha tolto di mezzo i comunisti....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz, scusa mi sono addormentato......
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby highinfidelity » 22 Mar 2010, 05:24

quote:
Originally posted by Moonhead

Il nostro Silvio ha eliminato i Komunisti (tranne Putin.. forse) ormai c'e' solo la riserva "indiana" del forum ad averli!!! [:D][:D][:D]
No: ti dimentichi che anche tutti i magistrati sono comunisti!

Questo poi e' un fatto davvero curioso: io ero rimasto che la magistratura era fatta tutta da fascisti autoritari, che sbattevano a marcire nelle galere i poveri compagni anarchichi combattenti per il proletariato. Ci hanno fatto sopra canzoni di protesta anche persone moderate e insospettabili come Roberto Vecchioni.

Una bella mattina mi sveglio e, nonostante i concorsi siano bloccati da trent'anni, tutto di botto i magistrati invece sono comunisti.

Tu sai darmene per caso una spiegazione?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Manifestazione del centro-destra

Postby wondering clouds » 22 Mar 2010, 06:18

chi lavora con il mediatico sa benissimo come lavorare con l'immagine e quanto di seducente essa possegga per le menti e le emozioni...
il problema è la durata delle mode e quanto la gente ci sbava dietro.

Come i profumi ad es: una donna che si spoglia, possibilmente con silhouette ad hoc, una copula simulata e il profumo declamato alla fine assume un odore d'acquisto molto più appetibile. e nasce una moda.

Gli anni 80 per le tivvù furono anche un vero serbatoio di cultura mediatica delle pubblicità (oltre un grosso smartellamento di coiones per vedersi i film per intero)

il profumo berly si è riciclato ancora con nuovi giochi d'immagine,
e i sedotti comprano l'immagine, affascinati ancora una volta.

Cosa troveremo dopo l'immagine populista e innovatrice ripennellata ad hoc ?[:p]
[V]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby intermediario » 22 Mar 2010, 06:50

Sarebbe curioso tentare un esperimento, nel nostro piccolo del forum: quando si parla di politica dovebbe essere vietato parlare male degli avversari politici, si può solo magnificare le doti dei propri "prescelti".
Come quando c'era il divieto di pubblicità comparativa.
Magari si può fare un topic dedicato, provando a vedere come va.
Ovviamente "ha tolto di mezzo i comunisti" a mio avviso non sarebbe valido, perchè è un argomento "contro"...dovremmo usare solo argomenti "pro" la cui unica regola sarebbe "Voglio ottenere questo preciso risultato perchè mi sembra il più importante per il Paese in questo momento, e scelgo questo politico per realizzarlo perchè mi sembra più adatto degli altri".
Last edited by intermediario on 22 Mar 2010, 06:51, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby highinfidelity » 22 Mar 2010, 07:22

Bell'idea, ma non puo' funzionare con soggetti politici come berlusconi che affermano una cosa mentre hanno fatto l'esatto contrario.

Ad esempio qualcuno si premurerebbe di scrivere che ha fatto una splendida riforma scolastica. Come fai a non ribattere che in realta' ha solo tagliato fondi, orari e posti di lavoro e ha messo a fare il ministro dell'istruzione una velina talmente ignorante che si e' dovuta trasferire al sud per passare gli esami di stato? L'inziativa piu' sbandierata erano questi famosi "licei coreutici"; alla fine nemmeno quei corsi sono stati avviati.

Altri direbbero che ha abolito l'ICI. Come non spiegare loro che era gia' stato fatto dal governo Prodi II e che quindi e' solo una stupida vanteria?

Ora grande novita' della giornata romana: in tre anni vincera' il cancro! Come? Tagliando i fondi alla ricerca scientifica universitaria e bloccando le assunzioni dei ricercatori precari con brunetta? E' cosi' che pensa di farlo?

La tua idea sarebbe fattibile se ci fosse corrispondenza tra quello che ha fatto e quello che afferma d'avere fatto, ma con un bugiardo matricolato come silvio e' impossibile.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Manifestazione del centro-destra

Postby zio peter » 22 Mar 2010, 07:57

Confermo da oggi il mio"passaggio"ideologico....non mi sento più di destra...o almeno,non mi sento rappresentato da questa destra.....che schifo!
...intanto rabbrividite con me:
http://www.youtube.com/watch?v=5d-gH8lt8fg
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby zio peter » 22 Mar 2010, 08:25

e queste sono le prove del mio "cambiamento"....
Image

Image

Image
...Zio Fidel...[;)]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby ciciuisss » 22 Mar 2010, 08:37

Grande zio peter!!!
Però l'italico pizzetto fa ancora un po' troppo fascio/parà... [:D][:D][:D]

Scherzi a parte, 1.000 punti a zio peter.
Mi sono sempre chiesto come fa una persona autenticamente di destra oppure autenticamente liberale a stare con questo governo e soprattutto con chi lo presiede.
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby intermediario » 22 Mar 2010, 08:37

quote:
Originally posted by highinfidelity


La tua idea sarebbe fattibile se ci fosse corrispondenza tra quello che ha fatto e quello che afferma d'avere fatto, ma con un bugiardo matricolato come silvio e' impossibile.



In effetti la mia provocazione non era rivolta a lui ma a noi, sia che lo detestiamo sia che lo adoria... che lo adoria... niente, non riesco a dirlo.
Sono perfettamente d'accordo: in realtà, più che un bugiardo è un narratore di favole. La sua filosofia è quella della "sospensione della realtà" come succede negli spot pubblicitari, dove non ti sembra strano vedere una macchina che vola da un tetto all'altro.

Ma più in generale non ha alcun senso tentare un dialogo con chi ricava guadagni dalla politica; per loro (destra e sinistra) è un mestiere, non è una questione filosofica. La mia esperienza, avendo anche frequentato sezioni di partito, è questa: chi ha anche un minimo incarico politico è lì per farti fare quello che vuole e non per ascoltare le tue idee.
Occorre fare fin dal principio una distinzione fra elettori ed eletti; ha senso parlare di contenuti solo tra elettori, con gli altri si possono fare solo trattative, tattiche, ma da quel punto in poi il nostro voto diventa come un'utenza per una compagnia telefonica, che loro (tutti senza eccezione) gestiranno come fossero un'azienda.

Parlando di contenuti fra elettori (di destra o sinistra) il problema è disporre di informazioni adeguate: se si dovesse sviluppare un'idea come la mia sarebbe indispensabile (anche come forma di allenamento mentale) citare fonti ed analizzare la loro ufficialità ed attendibilità nel modo più pacato possibile.

...chi ha detto che fosse facile? [;)]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby zio peter » 22 Mar 2010, 08:43

quote:
Originally posted by ciciuisss


Grande zio peter!!!
Però l'italico pizzetto fa ancora un po' troppo fascio/parà... [:D][:D][:D]

Scherzi a parte, 1.000 punti a zio peter.
Mi sono sempre chiesto come fa una persona autenticamente di destra oppure autenticamente liberale a stare con questo governo e soprattutto con chi lo presiede.






Grazie Ciciuisss...queste foto sono di due o tre annifa...forse già da allora covavo questa "conversione".....adesso il pizzetto non ce l'ho più...
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Moonhead » 22 Mar 2010, 09:06

ma non si pretende nessuna conversione (cmq zio sei un grande....) ma almeno un minimo di buon senso.
Fossi di destra sarei altamente schifato da questo governo e farei di tutto per eliminarlo.
E cmq ripeto e confermo che anche a sinistra c'e' da star male e sono io il primo a dirlo. [:-I]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Manifestazione del centro-destra

Postby Hogweed » 22 Mar 2010, 09:16

Allora? Quali sono tutte le riforme del Governo Berlusconi per il paese?[:-I]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby toto » 22 Mar 2010, 10:27

quote:
Originally posted by intermediario

Sarebbe curioso tentare un esperimento, nel nostro piccolo del forum: quando si parla di politica dovebbe essere vietato parlare male degli avversari politici, si può solo magnificare le doti dei propri "prescelti".
Come quando c'era il divieto di pubblicità comparativa.
Magari si può fare un topic dedicato, provando a vedere come va.
Ovviamente "ha tolto di mezzo i comunisti" a mio avviso non sarebbe valido, perchè è un argomento "contro"...dovremmo usare solo argomenti "pro" la cui unica regola sarebbe "Voglio ottenere questo preciso risultato perchè mi sembra il più importante per il Paese in questo momento, e scelgo questo politico per realizzarlo perchè mi sembra più adatto degli altri".



e di cosa parlerebbero piu' i nemici del berlusca?
vanno avanti solamente parlando male di lui,dopo le invettive il nulla...
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby Hogweed » 22 Mar 2010, 10:50

E quelli di destra parleranno solo di magistrati, di giustizia a orologeria, di comunisti disfattisti, di attentatori allo stato...[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby intermediario » 22 Mar 2010, 13:02

Parlando di fatti concreti, nel giuramento linkato qui sopra da zio peter, il Guardiano del Fare ha elencato una serie di punti programmatici tra cui la semplificazione delle procedure per creare una nuova azienda, che permetterà di creare nuove aziende in un giorno solo.
Detto fatto! (come, direte, ancora prima delle elezioni? certo, mica ha tempo da perdere!) Dal 1/4/2010 entrerà in vigore la Comunicazione Unica di impresa, che unificherà tutti gli adempimenti in un modulo solo.
Solo che il decreto che istituisce la Com-Unica è del 2/11/2007...diavolo d'uomo! Riesce a realizzare i progetti prima ancora di averli pensati! [:-D]
Prossimi progetti in cantiere:
- realizzazione di un canale navigabile che attraverserà tutta la Pianura Padana dal Monviso all'Adriatico;
- realizzazione di una catena montuosa che separerà il Nord Italia dal resto d'Europa, con evidenti benefici climatici;
- costruzione di una città galleggiante sull'Adriatico, destinata ad ospitare opere d'arte. Si pensa ad una "location" situata fra Chioggia e Jesolo.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby wondering clouds » 24 Mar 2010, 05:07

io voterò a sx perchè ho osservato questo semplice fatto: la percentuale di impoverimento della gente è evidente.
E questo è il partito della cultura della vita ?
Dai frutti li riconoscerete, ebbene, l'ipocrisia delle parole viene sconfessata dai fatti.

In campagna elettorale tutti (di ogni banderuola) dicono tutto e il contrario di tutto (ne siamo abituati)

Questo partito ha continuato ad usare la morale cattolica non per aiutare le persone che da questa Crisi ( di cui solo il ceto medio ha portato le conseguenze, diventando il nuovo ceto dei poveri ) ma riducendole con i lavori precari, interinali, determinati, giovani in primis, impedendo loro di poter comprarsi una casa, di investire sul futuro professionale e personale.Un piccolo elenco in realtà.

Molti anziani sono sotto la soglia della miseria.

META' DEGLI ITALIANI NON VOTA.
Altro che: gli italiani stanno con Pdl.
Di fatto non si sa il vero orientamento politico preponderante in italia.

Chi sta bene economicamente in Italia ? Ovvio, chi vota a destra. Il residuo della borghesia, i grossi "latifondisti", i grandi ladri nascosti un po' dovunque.
E dimenticavo i catto- borghesi rimasti.
E tutti gli altri ?

Quanti sono quelli che votano a destra ? meno di 1/4... ma un po' più della sx degli italiani aventi diritto al voto..(vado a spanne).
Il Pdl ha vinto grazie alla Lega, e la lega è una banderuola che ha funzionato come l'ago della bilancia a favore...altro che manifestazioni per chi e che cosa...

Meno di 1/4, considerando gli italiani non votanti, a votato a sx (tra Pd eIdv e i partitini ).

Io voto per il piatto di minestra ormai, non per l'ideologia..perchè siamo stati ridotti a questo.

Concludendo: grazie a Obama di esistere perchè, vincendo la legge a favore dell'assicurazione obbligatoria per il ceto medio, ha stroncato chi voleva tenersi privilegi, sacrificando le vite di milioni di persone povere. Avanti tutta. Non mollare.
Che mollino l'osso. La terra non appartiene solo ai nobili.
Chi se lo sarebbe mai aspettato un voto di "socialismo di equità" da un mega stato da sempre schierato a favore del mercato selvaggio...[:p]
e del pesce grosso che mangia quello piccolo.
Non smettere di lottare.

A una delle sincere uscite di berlusca, che dice che se va su la sx assisteremo a una politica tributaria:
e sarebbe ora e tempo!!!!
che gli cavino via anche le briciole dei miliardi che questa gente non dichiara e ruba allo stato civile e sociale.
un bel di pietro di nuovo a fare il magistrato, o meglio ancora a fare l'esattore delle tasse.
vedi come si tira su l'Italia a ricuperare tutti soldi degli evasori reinvestiti in politiche di risanamento socio economico: altro che 10 ville in giro per il mondo ad un manipolo di affaristi senza scrupoli.
Last edited by wondering clouds on 24 Mar 2010, 05:14, edited 1 time in total.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Hogweed » 24 Mar 2010, 08:11

Wondy [;)], quoto INTEGRALMENTE QUESTO TUO POST!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby intermediario » 24 Mar 2010, 13:23

quote:
Originally posted by toto

quote:
Originally posted by intermediario

Sarebbe curioso tentare un esperimento, nel nostro piccolo del forum: quando si parla di politica dovebbe essere vietato parlare male degli avversari politici, si può solo magnificare le doti dei propri "prescelti".
Come quando c'era il divieto di pubblicità comparativa.
Magari si può fare un topic dedicato, provando a vedere come va.
Ovviamente "ha tolto di mezzo i comunisti" a mio avviso non sarebbe valido, perchè è un argomento "contro"...dovremmo usare solo argomenti "pro" la cui unica regola sarebbe "Voglio ottenere questo preciso risultato perchè mi sembra il più importante per il Paese in questo momento, e scelgo questo politico per realizzarlo perchè mi sembra più adatto degli altri".



e di cosa parlerebbero piu' i nemici del berlusca?
vanno avanti solamente parlando male di lui,dopo le invettive il nulla...



Infatti è proprio lì che volevo arrivare: non mi serve a niente che l'Espresso, su 52 edizioni settimanali, dedichi 51 copertine a Berlusconi (anche se con critiche giutificatissime...se ti informi bene vedrai che le critiche a Berlusconi sono tutt'altro che invettive vuote). Non mi serve che Bersani stia in disparte ed ogni tanto faccia lo scandalizzato quando SB ne spara una delle sue. Ho bisogno di una sinistra che abbia un progetto da realizzare.

Come ha detto giustamente Wondering clouds, il successo di SB è possibile solo in un paese allo sbando, dove lui riempie il vuoto lasciato dalla politica vera. La maggior parte del paese è costituita da gente sfiduciata che non sa più a quale partito affidarsi, e la minoranza (voi) crede che in politica esistano cose come "amore" e "odio" e sostiene compatta un soggetto che verrebbe spazzato via in due secondi da una sinistra con le palle. In sostanza, voi vi fidate di un buffone e noi non sappiamo di chi fidarci. Andiamo bene...
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby SQUONK64 » 24 Mar 2010, 13:37

quote:
Originally posted by wondering clouds

io voterò a sx perchè ho osservato questo semplice fatto: la percentuale di impoverimento della gente è evidente.
E questo è il partito della cultura della vita ?
Dai frutti li riconoscerete, ebbene, l'ipocrisia delle parole viene sconfessata dai fatti.

In campagna elettorale tutti (di ogni banderuola) dicono tutto e il contrario di tutto (ne siamo abituati)

Questo partito ha continuato ad usare la morale cattolica non per aiutare le persone che da questa Crisi ( di cui solo il ceto medio ha portato le conseguenze, diventando il nuovo ceto dei poveri ) ma riducendole con i lavori precari, interinali, determinati, giovani in primis, impedendo loro di poter comprarsi una casa, di investire sul futuro professionale e personale.Un piccolo elenco in realtà.

Molti anziani sono sotto la soglia della miseria.

META' DEGLI ITALIANI NON VOTA.
Altro che: gli italiani stanno con Pdl.
Di fatto non si sa il vero orientamento politico preponderante in italia.

Chi sta bene economicamente in Italia ? Ovvio, chi vota a destra. Il residuo della borghesia, i grossi "latifondisti", i grandi ladri nascosti un po' dovunque.
E dimenticavo i catto- borghesi rimasti.
E tutti gli altri ?

Quanti sono quelli che votano a destra ? meno di 1/4... ma un po' più della sx degli italiani aventi diritto al voto..(vado a spanne).
Il Pdl ha vinto grazie alla Lega, e la lega è una banderuola che ha funzionato come l'ago della bilancia a favore...altro che manifestazioni per chi e che cosa...

Meno di 1/4, considerando gli italiani non votanti, a votato a sx (tra Pd eIdv e i partitini ).

Io voto per il piatto di minestra ormai, non per l'ideologia..perchè siamo stati ridotti a questo.

Concludendo: grazie a Obama di esistere perchè, vincendo la legge a favore dell'assicurazione obbligatoria per il ceto medio, ha stroncato chi voleva tenersi privilegi, sacrificando le vite di milioni di persone povere. Avanti tutta. Non mollare.
Che mollino l'osso. La terra non appartiene solo ai nobili.
Chi se lo sarebbe mai aspettato un voto di "socialismo di equità" da un mega stato da sempre schierato a favore del mercato selvaggio...[:p]
e del pesce grosso che mangia quello piccolo.
Non smettere di lottare.

A una delle sincere uscite di berlusca, che dice che se va su la sx assisteremo a una politica tributaria:
e sarebbe ora e tempo!!!!
che gli cavino via anche le briciole dei miliardi che questa gente non dichiara e ruba allo stato civile e sociale.
un bel di pietro di nuovo a fare il magistrato, o meglio ancora a fare l'esattore delle tasse.
vedi come si tira su l'Italia a ricuperare tutti soldi degli evasori reinvestiti in politiche di risanamento socio economico: altro che 10 ville in giro per il mondo ad un manipolo di affaristi senza scrupoli.





TI AMO ....... [:D][:D][:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby toto » 24 Mar 2010, 14:07

intermediario
quindi anche secondo te chi vota a sinistra e'sfiduciato e si rende conto dello sbando che c'e'in italia,mentre chi vota a destra e'uno scemo che non sa quello che fa??
perche'da quello che scrivi cosi sembra.
finche'tu e tutti quelli che votano a sinistra non riuscirete a capire che anche chi vota a destra pensa e agisce con la sua testa,e non e'uno a cui e'stato fatto il lavaggio del cervello,farete battere a berlusconi tutti i record di permanenza a presidente del consiglio!!!capito[:D][:D]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby intermediario » 25 Mar 2010, 08:33

La parola "scemo" non l'ho mai usata; penso che chi è libero da condizionamenti ed interessi (non fa politica, non riceve favori o soldi da questo o quel partito, insomma vota con la sua testa sperando in buona fede di fare l'interesse di tutti) e decide lo stesso di scegliere Berlusconi sia una persona che comunque decide di dedicare poco tempo alla politica ed all'informazione, e si accontenta di verità preconfezionate e slogan TV ("campagna d'odio"?????...prima tira il sasso, poi fa la vittima).

L'elettore di Berlusconi non è uno scemo, ma uno che non dà alla politica la giusta importanza, e rischia comunque di fare gravi danni.
Votare a destra invece può essere una scelta legittima, dipende da chi scegli; non è che Calderoli non mi piace perchè è di destra. Non mi piace perchè per semplificare le norme hanno creato un nuovo Ministero [:-D][:-D][:-D] e dopo 2 anni in cui non si sa cosa abbia fatto per giustificare lo stipendio, la settimana prima delle elezioni si presenta in TV col lanciafiamme...[:-I]. Datemi uno di destra serio e sono pronto a cambiare schieramento.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby aorlansky60 » 26 Mar 2010, 12:33

Mi sembra che, come spesso accade, tutti guardino al confronto di due poli contrapposti -PD e PdL- dimenticandosi il fattore più importante, anche se più nascosto.

L'Italia non ha solo il "problema" di berlusconi; diciamo che questo è sfacciatamente in evidenza, e lui ci mette di suo "tutto e di più" per dimostrarlo;

intanto rispondo a chi ha chiesto cosa ha fatto di buono berlu per il paese: secondo me nulla, perchè ha dovuto impiegare parecchio tempo ed energia "per fare di buono alla sua bottega", cioè fare gli interessi delle sue imprese e dei suoi conti esteri cifrati, magari riconducibili ad una sfilza di prestanomi.

No, guardate, berlusconi è solo la punta dell'iceberg che rappresenta il nocciolo duro di poteri forti che tengono per le palle questo paese da decenni; questi poteri si chiamano benetton, de benedetti, geronzi, berlusconi, montezemolo, tronchetti provera, moratti ed altri... e le varie Generali, Telecom, Mediaset, ENI, Fiat, Mediobanca ed altre...

ed intorno a questi poteri, immancabilmente la POLITICA che vi ronza intorno come api attirate dal miele...

(senza tirare in ballo le altre 2 aziende attualmente più forti in assoluto nel paese per introiti perchè puramente ufficiose in quanto illegali...)

tutte quelle famiglie ricchissime che costituiscono si e no un 5% della popolazione che detiene però oltre il 60% dell'intera ricchezza prodotta dal paese... cominciamo a ragionare su questo e sui privilegi che difendono e portano famiglie come quelle che ho citato a prosperare a discapito della comunità intera ed a avere veri e propri imperi economici... poi si capirà perchè uno come berlusconi o come un altro boiardo di turno è messo lì apposta a difendere quei privilegi.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby intermediario » 26 Mar 2010, 13:18

Concordo al 100%.
L'Italia è sempre stata una democrazia incompleta, fin da quando gli americani nel 1945 chiesero l'aiuto della mafia per controllare il territorio, e qualcosa in cambio l'avranno pur dato.
Certamente questo eterno dibattito quotidiano pro e contro le baggianate che fa e dice il nostro premier ci divide in due pseudo-fazioni, ci tiene impegnati e ci impedisce di occuparci delle questioni sociali ed economiche importanti.
D'altra parte SB costituisce un'enorme ostacolo ad una democrazia compiuta: la sfacciataggine con cui lui, i sui cortigiani ed i suoi "giornalisti" mentono e negano l'evidenza, e la potenza di fuoco mediatica con cui lo fanno, confonde le idee ad un sacco di persone ed impedisce una serena valutazione dei fatti.
E' chiaramente un telo rosso (se mi si passa il termine...) che ci viene sventolato davanti per farci infuriare e distrarci, ma anche un caso raro al mondo di lobbysta di se stesso: altrove le lobby economiche cercano di influenzare la politica e l'informazione, lui è tutte tre le cose insieme.
Certo, chi vuole prendere il suo posto deve proporre agli italiani un progetto che sia credibile...ma con un sistema dell'informazione riconosciuto tra i peggiori al mondo, dovrà comunicare come Totò, parlando dalle finestre: "Vota Antonio!"[:-|]
Last edited by intermediario on 26 Mar 2010, 13:22, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby wondering clouds » 28 Mar 2010, 16:17

dopo questi 2 ulimi interventi, non ci resta che l'anti - politica alla grillo, la quale serve solo a piangerci addosso, oppure darci alla satira politica, constatando che cmq non cambia nulla.
Sì. Qualcosa è cambiato. In percentuale siamo tutti più poveri.
capirai che constatazione.[:-I]
Chi toglierà il malloppo a queste "tenere famigliole"[X-P] ?
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby toto » 30 Mar 2010, 04:20

risultato scontato?
credo che anche nel pdl fossero certi che nel lazio si sarebbe straperso.e'successo quello che gli ottusi dirigenti del pd non riescono a vedere.al nord la lega la fa da padrona.
calabria,campania e lazio sono del pdl,cosa altro si pensa possano riuscire a fare di peggio quelli del pd?
voi,elettori di questo partito,ve lo state chiedendo?
oppure anche questo e'successo,come dice l'ineffabile repubblica di oggi,per colpa di berlusconi che ha trasformato la campagna elettorale in una campagna sulla sua persona?
nel lazio il pd correva praticamente da solo,la lista polverini non la conosceva praticamente nessuno,eppure e'stata votata piu'ed ha vinto,ripeto,incredibilmente.
qui le cose sono due.
1-in italia non c'e'piu'nessuno di sinistra
2-in italia pur di non votare questa sinistra si vota a destra.
tutte e due le possibilita'sono terribili per questa sinistra...
ma,dimenticavo che la colpa e'di berlusconi...continuate cosi[:D][:D]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby Zeppelin » 30 Mar 2010, 06:48

Toto, dal mio punto di vista ti do ragione a metà.
In effetti la sinistra è...anzi non è!!

C'è da dire che il berlu sa vendere un'immagine di sé che colpisce, attira etc. Sa vendersi in "toto" diciamo.[:-D][:D][;)]
Sul fatto che la Polverini non la conoscesse nessuno lo dubito. Si sa da che parte sta e si è presentata allo stadio tra i tifosi della Lazio.
Inoltre, molto spesso, la si è vista col capo del governo. Per forza! Si candida col pdl!!!
E poi toto, scusami tanto, ma se qualcuno si candida in un determinato partito per le regionali, un tizio che ha deciso di votare al governo quello stesso partito, voterà (certo, non necessariamente) per il candidato suddetto. Nel senso: se voto lega nord al governo, la voterò anche alle regionali.

Comunque, alla fine, quella che ne uscirà sorniona e felice sarà la Chiesa. Forse la colpa non è totalmente di berlusconi, ma di qualcun altro che fa finta di non vedere per adagiarsi sui propri interessi.[V]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Manifestazione del centro-destra

Postby Tommy Banks » 30 Mar 2010, 07:28

quote:
Originally posted by wondering clouds

dopo questi 2 ulimi interventi, non ci resta che l'anti - politica alla grillo,



Invece quella del Movimento a 5 stelle è politica.
Ma essendo oramai completamente rincitrulliti dagli opposti contrari destra e sinistra,non la riconosciamo più.....[:D]
Siamo noi che dobbiamo occuparci del nostro futuro...altrimenti faranno come adesso,Berlusconi è utile a tutti quei poteri.
Le banche hanno in mano l'Italia per via del debito pubblico,anche questo è da ricordare e tenere ben presente...
E non è un caso che la figlia di Mister B sia dentro le banche...e Geronzi non sia ancora in galera!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby aorlansky60 » 30 Mar 2010, 10:54

PARTO DA DUE FRASI:

toto:

"...oppure anche questo e'successo,come dice l'ineffabile repubblica di oggi,per colpa di berlusconi che ha trasformato la campagna elettorale in una campagna sulla sua persona?"


ZEP

"C'è da dire che il berlu sa vendere un'immagine di sé che colpisce, attira etc. Sa vendersi in "toto" diciamo"




per quanto mi è stato dato constatare,
berlusconi e la destra hanno approntato la recente campagna elettorale(se di campagna elettorale si può parlare...) a senso unico, imbavagliando tutte le trasmissioni televisive, da una certa data in poi, che potessero parlare di "politica" e quindi FARE campagna elettorale... (a parte la redazione giornalistica di Sky che mangia dal piatto di un padrone diverso...)


una volta, tanti anni fà quando decise di entrare in politica, berlusconi criticava strenuamente il fatto che la sinistra italiana possedesse un apparato di partito tale (?) da costituire essa stessa concorrenza sleale in quanto ad informazione politica per campagna elettorale e propaganda varia...


ma vi è invece da rilevare di QUANTI MEZZI disponga al giorno d'oggi quest'uomo:


nell'editoria
-varie testate giornalistiche periodiche e quotidiane- che non fanno altro che propagandare a senso unico 24 ore su 24 : 7 giorni su 7, guadagnandosi così il pane e la busta paga, a conferma che non si deve mai sputare nel piatto dove si mangia; al limite si cambia piatto se non ti stanno bene condizioni e pietanze...

nella televisione
-un numero noto di emittenti televisive private a copertura nazionale, ridotte da gossip(italia1) ad organo di partito vero e proprio(rete4 con il FEDEle giornalista noto) passando per l'autorevole canale5 altro servo di bella facciata - e con in più 2 terzi del servizio pubblico rai...

nella politica
-la sua condizione di premier gli ha dato di fatto la possibilità di oscurare, per il tempo necessario a non nuocergli troppo, il restante 1 terzo che fà rientrare i conti del punto precedente...

...e non aggiungo ALTRO...
-si, meglio tacere e sorvolare... meglio... (in qualità di premier egli è anche a contatto ombelicale diretto con i servizi segreti... e non aggiungo altro...).


No, dico, ma vi rendete, ci rendiamo conto????????


con mezzi del genere a disposizione, anche il cane di Rasmussen con pulci annesse riesce a vincere qualsiasi tornata elettorale...

bella battuta, ci sarebbe da ridere, se non che vi è da riflettere...

Una roba del genere è degna di Bokassa o di Idi Amin Dada, anzi pure loro se ancora vivi, andrebbero a complimentarsi per i risultati raggiunti con l'uomo in oggetto, per essere riuscito brillantemente ad assopire un (quasi)intero popolo ai suoi voleri... solo con la persuasione della corruzione e della propaganda, senza torcere un capello...

il fatto che sia capitato e perduri in un paese come il nostro deve essere motivo di riflessione.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby windshield74 » 30 Mar 2010, 11:26

Vabbè, che la sinistra in questo paese non esiste è il solito refrain che sento da anni...

Quale sinistra manca in Italia? Quella di Blair che ricopiava pari pari la Tatcher? Quella di Zapatero che, solo perché laica, fa gridare al miracolo qui da noi ma intanto è in recessione economica?
Io sono anni che noto una preoccupante dicotomia tra due sinistre...quella che governa nelle regioni del centro, efficienti e propositive pur con casini vari derivanti dal potere e quella che non governa e non governerà per un altro bel po' di anni a livello nazionale, vuota come il frigorifero di Galeazzi dopo lo spuntino....

Cosa manca oggi alla sinistra? Forse, diciamocelo, in periodi come questo la gente non vota a sinistra e basta, potrebbe esserci Obama in Italia eppure vincerebbe sempre la destra. Punto.

Toto ha scritto:
"oppure anche questo e'successo,come dice l'ineffabile repubblica di oggi,per colpa di berlusconi che ha trasformato la campagna elettorale in una campagna sulla sua persona?
nel lazio il pd correva praticamente da solo,la lista polverini non la conosceva praticamente nessuno,eppure e'stata votata piu'ed ha vinto,ripeto,incredibilmente."

Mi sento di contraddirti...do ragione a repubblica non tanto perché è il giornale che leggo, quanto perché lo stesso berlusconi aveva dichiarato che queste regionali erano un referendum pro o contro di lui...è stata la sua ultima mossa, quella di esporsi in prima persona, per evitare il tracollo nel lazio che ci sarebbe sicuramente stato. Comunque fino a qualche mese fa, dopo via Gradoli, il Lazio era in mano al centrodestra e solo la faccenda zozza delle liste ha riaperto la partita e se Berlusconi stesso in persona non c'avesse martellato i coglioni tutti i giorni dicendo di votarla, riempiendo Roma di manifesti, beh, non so come sarebbe andata a finire...

Toto ha anche scritto (sbagliando...[:D][:D][:D][:D]):
"1-in italia non c'e'piu'nessuno di sinistra
2-in italia pur di non votare questa sinistra si vota a destra.
tutte e due le possibilita'sono terribili per questa sinistra...
ma,dimenticavo che la colpa e'di berlusconi...continuate cosi"

Sull'assenza della sinistra ho scritto in cima all'intervento...sulla seconda io direi, senza troppi giri di parole, che non si vota a sinistra per definizione.
A parte i due anni dell'ultimo governo prodi, davvero deleteri per incapacità governativa, gli anni tra il 1996 ed il 2001, pur con le crisi di governo che comunque ci furono anche nel successivo governo berlusconi, furono anni dove si governò, punto.
Poi non ci troveremo d'accordo sul fatto che governò bene o male, ma sta di fatto che ci furono governi stabili (per l'Italia) che presero decisioni a volte anche discutibili, ma le presero.
Quindi il discorso che si vota destra per non votare questa sinistra regge fino ad un certo punto, si vota destra perché oggi come oggi il paese si riconosce in questa destra, ammettiamolo!

Per me non va bene, perché tra un presidente che va in vacanza con la sua macchina e uno che ospita nei voli di stato nani e ballerine preferisco il primo, tra uno che ammette che la pressione fiscale non può essere abbassata fino a quando il debito pubblico non sarà tornato a livelli ragionevoli e uno che promette da 16 anni due aliquote fiscali preferisco il primo, perché tra un presidente che dice "intercettatemi pure, non ho niente da nascondere" e uno che vuole toglierle preferisco il primo....
Ma la gente si identifica più nel secondo, e lo vota.

Punto. Sbaglio io? Sbaglia la gente?

Naturalmente la seconda....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Manifestazione del centro-destra

Postby Roke » 01 Apr 2010, 10:51

quote:
Originally posted by Tommy Banks

quote:
Originally posted by wondering clouds

dopo questi 2 ulimi interventi, non ci resta che l'anti - politica alla grillo,



Invece quella del Movimento a 5 stelle è politica.
[...]
Siamo noi che dobbiamo occuparci del nostro futuro...[...]


In questo non posso che quotare Tommy Banks, specie per la frase in grassetto... se non ci interessiamo noi dei nostri interessi(=la politica; scusate il gioco di parole) chi lo farà per noi? Nell'antica Grecia era così che andava la democrazia (demo cratòs, governo del popolo): si riunivano tutti e discutevano degli interessi della comunità, ogni giorno. [la mia descrizione è sicuramente imprecisa e riduttiva, chiedo scusa agli antichi democratici Greci =P]
Mi piace molto l'ultimo intervento di aorlansky60...
quote:

[...]per essere riuscito brillantemente ad assopire un (quasi)intero popolo ai suoi voleri... solo con la persuasione della corruzione e della propaganda, senza torcere un capello...

e concordo anche con windshield74 quando dice:
quote:

[...]tra un presidente che va in vacanza con la sua macchina e uno che ospita nei voli di stato nani e ballerine preferisco il primo, [...] perché tra un presidente che dice "intercettatemi pure, non ho niente da nascondere" e uno che vuole toglierle preferisco il primo....
Ma la gente si identifica più nel secondo, e lo vota.

è quello che intendevo quando ho detto
quote:
Originally posted by Roke
Se solo penso alle sue televisioni e alla mentalità&cultura vigente qui in Italia... [:-j]
è come se la stragrande maggioranza della gente si fosse deteriorata mentalmente...lobotomizzata. E il video di cui ho postato il link, in cui si vedono i partecipanti a quella manifestazione, lo conferma... è desolante...ora, non voglio dire che è tutta colpa di mr.B se esistono i rincitrulliti, ma con la cultura proposta dalle sue tv qualcosa deve pur c'entrare...
E la gente non ha cultura, non ha onore (n.b. non intendo quello deleterio della mafia) e elegge a suo capo quello che li corrisponde.
Last edited by Roke on 01 Apr 2010, 11:52, edited 1 time in total.
Searching the shore for these long years
And I'll walk the seas for evermore
Till I find my Jackie oh
Till I find my Jackie oh, Jackie oh, JACKIE OH!
Roke
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 110
Joined: 28 Feb 2010, 12:25
Location:

Manifestazione del centro-destra

Postby highinfidelity » 02 Apr 2010, 04:45

quote:
Originally posted by windshield74

Cosa manca oggi alla sinistra? Forse, diciamocelo, in periodi come questo la gente non vota a sinistra e basta, potrebbe esserci Obama in Italia eppure vincerebbe sempre la destra. Punto.
Sono sostanzialmente d'accordo. Sia berlusconi che ancor piu' la lega hanno fatto una leva micidiale sul "adesso vi facciamo diventare tutti ricchi" e il "adesso ci teniamo i nostri soldi e non li diamo a nessun altro". Faccio notare che sono all'incirca le stesse frasi con cui e' andato al potere il precedentemente sconosciuto Ahmadinejad in Iran: promettendo che i soldi del petrolio si sarebbero riversati finalmente come fiumi nelle tasche di tutti i cittadini.

E' ovvio che e' un messaggio che fa gola a chi da anni aspetta il suo turno di diventare ricco e si illude che sia giunto il suo momento. I temi solidaristici di fratellanza e di condivisione delle risorse della sinistra al confronto sono deboli e allettano solo i piu' teneri di cuore.

Ci vorra' un po' di tempo, diciamo grossomodo un decennio, prima che ci si renda conto in concreto che nessuno e' piu' ricco di prima, anzi. Nel frattempo anche i leghisti piu' duri e puri si saranno fatti corrompere in lungo e in largo. Il figlio di Bossi si rivelera' quel che e': un incapace e tutti grideranno allo scandalo dei figli che ricoprono il ruolo dei padri. Cota sara' stato beccato con un trans. E via cosi'.

Intanto gia' ci si porta avanti coi lavori: disoccupazione record, pressione fiscale record, debito pubblico record, salari e stipendi al minimo europeo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests