Ru486

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Ru486

Postby thewickedlady » 01 Apr 2010, 12:24

Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Ru486

Postby highinfidelity » 02 Apr 2010, 04:34

La Polverini e' stata ancora gentile. Non so se hai letto le prime "sparate" di Cota e Zaia.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ru486

Postby windshield74 » 02 Apr 2010, 05:08

E tanto per cambiare chi si scaglia contro la pillola Ru486 sono uomini....il vaticano, Zaia, Cota, Gasparri....tanto il dolore dell'aborto mica lo devono provare loro...lasciatemelo dire, che schifo!

Tutto questo per farsi belli davanti al vaticano, che tra l'altro avrebbe ben altro a cui pensare ora; ancora non hanno capito che in Italia basta non essere di sinistra per godere dell'appoggio del papa???? Io proprio questo spreco delle loro (poche) cellule cerebrali per questi proclami non lo capisco....[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]

Tornando alla Ru486, in teoria non sarebbe un argomento scottante perché è un farmaco inserito regolarmente nel prontuario, che le regioni NON possono rifiutarsi di somministrare MA devono decidere in che modo somministrarla.
Tanto per cambiare comunque si ignorano le leggi e si vuol fare come cazzo ci pare, ma in realtà il quadro è ben delineato da tempo...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Ru486

Postby Duke of Mar » 02 Apr 2010, 05:38

Solita doppia morale cattolica, come per il divorzio... tutti contro e poi tutti ad approfittarne quando serviva... [xx(]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Ru486

Postby Zeppelin » 02 Apr 2010, 06:42

Evviva il clero che si sta scoprendo regno di indisturbati pedofili che possono aver abusato di migliaia di ragazzini per anni.
Evviva il clero che, nonostante questo, è pro vita.
Evviva il clero che, anche se ama il suo prossimo come se stesso, fa propaganda elettorale per sfavorire chi non la pensa come loro, teoricamente preferisce che la gente si indebiti o contragga l'AIDS pur di non far usare loro il preservativo.
Evviva questa destra che propone uomini politici pro Chiesa e che al contempo usufruiscono di separazione, divorzio, minorenni, pillole, preservativi, droga, dileggio del prossimo, inneggio alla xenofobia, al razzismo, eliminazione di chi come Boffo, fa qualche critica & simili.
Evviva il clero che si fa sostenere e sostiene la destra di cui sopra.

Votate votate votate!!!!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Ru486

Postby thewickedlady » 02 Apr 2010, 07:12

perfetto Zep! evviva evviva...abbiamo però la Prestigiacomo che ha detto che nessuno si può rifiutare di somministrarla visto che è prevista dalla legge, speriamo che poi non si debba tornare a mettere in discussione la legge sull'aborto che ogni tanto ci provano e questo sarebbe il momento migliore per loro.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Ru486

Postby thewickedlady » 03 Apr 2010, 06:49

Spieghiamolo bene, secondo Cota e Zaia, le donne piemontesi e venete che vorranno abortire dovranno sottoporsi ad una pratica chirurgica senza avere la possibilità di scegliere, come le donne delle altre regioni, l'opzione farmacologica.
In sostanza, l'autonomia regionale può decidere sul come e non sul se la pillola abortiva può essere utilizzata. Il farmaco è stato approvato in Italia ed un presidente di regione non può opporsi alla sua circolazione. Diamo per scontato che Cota e Zaia queste cose le sappiano, altrimenti chi li ha votati ha fatto davvero un pessimo affare.

E se le sanno, perché dichiarano che non faranno entrare la Ru486 negli ospedali? Che sia un modo per rendere il favore al Vaticano?

Il risultato è che ora è esploso il caso della Ru486. Un gran polverone che, per il momento, copre anche gli scandali dei preti pedofili, le accuse e i sospetti che il Vaticano abbia coperto gli abusi, la richiesta del tribunale del Kentucky che ha chiesto che il Papa testimoni in merito alla denuncia di tre presunte vittime.

Intanto il Vaticano ringrazia e la Lega incassa. Al leghista Roberto Cota ''va il mio plauso'', queste le parole di mons. Rino Fisichella, presidente della pontificia accademia per la Vita e cappellano di Montecitorio.


http://www.vitadidonna.org/politica/pol ... -4178.html
Last edited by thewickedlady on 03 Apr 2010, 06:56, edited 1 time in total.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Ru486

Postby Zeppelin » 03 Apr 2010, 10:20

A quanto pare i leghisti, attaccati anche dalle leghiste (quindi donne), hanno abbassato la cresta e hanno ridimensionato i toni (tanto per far notare ancora di più la coda di paglia...).
Per quanto riguarda i contatti con la Chiesa, bè, mi sembra abbastanza ovvio che, per coprire il loro chiaro intento (mai realizzato...) di "punire" gli immigrati, debbano dire qualcosa in linea con il clero, il quale riesce non solo ad affrontare i casi di pedofilia, ma anche a scagliarsi molto anti-democraticamente contro il "partito della morte" (Bresso-Bonino) per favorire il "partito della vita" (Pdl, Lega...).

Non capisco perchè tutte le donne non si "incazzino", soprattutto per quanto riguarda le posizioni della chiesa che hanno sempre relegato la donna in secondo piano (tutte le donne, tranne la Madonna...non c'è nulla da fare, l'utero ce lo hanno solo le signore, quindi bisogna far partorire solo loro...però niente sesso).
Insomma, ci sono tutti i presupposti per una rivolta popolare (non dico rivoluzione violenta, ma quanto meno ideologica). Ma nulla scatta. Troppa tv.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Ru486

Postby Hogweed » 04 Apr 2010, 11:44

Sono d'accordo con tutti voi, ma si sapeva già.
Si sapeva anche il fatto che una certa fazione politica riesce, utilizzando certi toni, a ingraziarsi una certa fetta importante del nostro paese (elettorato e chiesa). Un autentico disastro, mai come oggi la Chiesa dovrebbe starsene un attimo nel suo gusciuo e risolvere i suoi problemi interni. Cosa fa invece? Si espone nel circo mediatico, imposta un tono ai cittadini e ai politici, fa campagna elettorale contro la RU846, Cota ne ha già sparate troppe. Lui è per la vita, E PERCHè LE DONNE DISPERATE CHE ABORTISCONO NO?

Ora io sostengo che il farmaco non vado lasciato troppo libero, non vado venduto all'ingrosso, perchè potrebbe de-responsabilizzare l'atto abortivo e non è un bene. Secondo me il farmaco DEVE ESSERE IMPIEGATO, esiste e siamo in un regime democraticxo e quindi chi lo vuole olo può utilizzare, ma il suo impiego dovrebbe essere fatto secondo me in un contesto RESPONSAIBILIZZANTE, come un regime di ricovero a contatto magari con equipe multidisclipinare che aiuti la donna a superare il trauma. Questa è la mia IDEA. SI ALL'UTILIZZO PURCHè CON RESPONSABILITà. Siamo in uno stato democratico che prevede una pluralità di visioni e la laicità come spazio dialogante di quest'ultime. Le responsabiilità sono individuali e ciascuno secondo i suoi modelli comportamentali agirà di conseguenza. Basta con le imposizioni e basta con la coercizione.
Ok posso tornare al limoncello dato che il Barbera è bel che finito!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Ru486

Postby galadriel » 04 Apr 2010, 15:28

quote:
Originally posted by Zeppelin

Evviva il clero che si sta scoprendo regno di indisturbati pedofili che possono aver abusato di migliaia di ragazzini per anni.
Evviva il clero che, nonostante questo, è pro vita.
Evviva il clero che, anche se ama il suo prossimo come se stesso, fa propaganda elettorale per sfavorire chi non la pensa come loro, teoricamente preferisce che la gente si indebiti o contragga l'AIDS pur di non far usare loro il preservativo.
Evviva questa destra che propone uomini politici pro Chiesa e che al contempo usufruiscono di separazione, divorzio, minorenni, pillole, preservativi, droga, dileggio del prossimo, inneggio alla xenofobia, al razzismo, eliminazione di chi come Boffo, fa qualche critica & simili.
Evviva il clero che si fa sostenere e sostiene la destra di cui sopra.

Votate votate votate!!!!



Mi associo e aggiungo:
evviva il clero che disprezza le donne e si macchia di orribili delitti contro l'infanzia.
Nega il sesso come parte naturale della vita e lo fa diventare una cosa terribile, oscena.... ma si sposassero e non rompessero più i c******i alla gente...[X-P]
Scusate, ma ormai è troppo..
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Ru486

Postby Phoberomys » 04 Apr 2010, 16:46

quote:
Ok posso tornare al limoncello dato che il Barbera è bel che finito!

GabriHog, ogni tanto mi chiedo come due persone così distanti come noi due possano andare d'accordo - dopotutto tu sei un infedele sotto tutti gli aspetti! [:0]
Ce le hai proprio tutte: sei interista, cristiano, di sinistra e non-Gabrieliano (o non abbastanza, nessuno lo è abbastanza tranne me, Tommaso e la giapponesina fuori di melone [;)]).

Poi però ho capito (ma già da Figline [:-I]) che abbiamo un punto in comune [:D].
Più che un punto, un litro. [:-D]

Sul tema, non mi pronuncio, se non attenendomi a un mio personale dogma: libertà assoluta - lo stato (e meno che mai la chiesa) dovrebbero mettere il becco il meno possibile su faccende etiche individuali.
E ho un altro dogma: preservare innanzitutto gli interessi e i diritti di "chi è arrivato prima", che sia la madre rispetto al feto o il cittadino rispetto all'immigrato.
La ritengo una visione coerente, ahimé non rappresentata da nessuna parte politica.
Ma c'est la vie. [:-j]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Ru486

Postby Hogweed » 04 Apr 2010, 17:20

DaviPhobe, potrei rigirare il tuo post e raccontarlo all'opposto, ma anche li troverei un punto/litro in comune![:D]
Due persone così distanti come noi due, si che possono andare d'accordo[;)][^][8D] Scoprirai anche che non sono molto Anti-Gabriellano, tutt'altro Davi, tutt'altro![;)]

Sei grande![^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Ru486

Postby Duke of Mar » 04 Apr 2010, 17:23

quote:
Originally posted by Phoberomys

Poi però ho capito (ma già da Figline [:-I]) che abbiamo un punto in comune [:D].
Più che un punto, un litro. [:-D]



A volerla dire tutta, quello sera, tra tutti e due, i litri furono più di uno... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Ru486

Postby Hogweed » 04 Apr 2010, 17:25

Ma dai non esagerare adesso!!![:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Ru486

Postby Duke of Mar » 04 Apr 2010, 17:28

Ero accanto a voi due... ho visto tutto... [:0][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Ru486

Postby Hogweed » 04 Apr 2010, 17:32

Ma va la (cit. Ghedini), dai non flamizziamo il topic![;)][:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron