dialogare con un cane o un con micio...

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

dialogare con un cane o un con micio...

Postby steve » 08 Apr 2010, 04:40

ogni tanto me lo chiedo e chissà che in qualche parte del mondo qualcuno non c abbia provato...

ammaestrare una bestiolina... insegnargli il nostro linguaggio... a scrivere premendo con le zampette sulla tastiera del pc... e riuscire cosi a comunicare con noi... sai che figata!!! oltre all'emozione in sè potremmo anche capire meglio la loro psicologia...
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

dialogare con un cane o un con micio...

Postby mgozzy » 08 Apr 2010, 05:54

Colazione con la grappa?[:D][:-D][:D][:-D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

dialogare con un cane o un con micio...

Postby aorlansky60 » 08 Apr 2010, 07:55

gli animali sono sicuramente dotati di una certa intelligenza, ben oltre quella che noi umani siamo soliti riconoscergli ed attribuirgli...

ricordo, in passato, il pastore tedesco -purtroppo morto da tempo- di uno zio di mia moglie, che avevo abituato sin da quando era piccolo a giocarci insieme con la palla... mi vedeva si e no 4 volte all'anno, quando ci recavamo in visita da quel parente...
ebbene, già dalle prime volte, quando mi vedeva arrivare, si eclissava per un pò, giusto il tempo di andare a cercare una palla con la quale ritornava serrandola tra i denti e mettendosi seduto di fronte a me, guardandomi, per invitarmi a giocare... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

dialogare con un cane o un con micio...

Postby Salmacis » 08 Apr 2010, 09:32

dialogare proprio no, ma esperienza per esperienza... uno dei cani che ho avuto era parecchio musicale. quando andavo alle medie suonavo il flauto e la melodica (la diamonica, insomma) e, quando prendevo quest'ultima per esercitarmi a casa, il mio cane (un bellissimo incrocio con un golden retriever) mi seguiva e si sedeva accanto a me. già dalle prime note iniziava ad 'accompagnarmi' con una specie di ululato basso e prolungato, che si alzava di qualche ottava seguendo la canzone. era strabiliante [8:-x] ma probabilmente voleva semplicemente farmi intendere 'basta con questo strazio!' [:D]

tornando in topic, sicuramente c'è qualche pazzoide nel mondo che ha trovato il modo di 'parlare' con gli animali [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

dialogare con un cane o un con micio...

Postby Phoberomys » 08 Apr 2010, 09:52

E anche di suonarci [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

dialogare con un cane o un con micio...

Postby steve » 08 Apr 2010, 10:12

tu ci scherzi ma guarda qui...

http://www.youtube.com/watch?v=TZ860P4iTaM
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

dialogare con un cane o un con micio...

Postby Thomas Eiselberg » 08 Apr 2010, 10:15

Non credo che Phobe scherzasse: è che piuttosto si riferiva alle scimmie più che ai gatti[:-D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

dialogare con un cane o un con micio...

Postby Magog » 08 Apr 2010, 12:18

io e la mi micia si ragiona [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

dialogare con un cane o un con micio...

Postby mgozzy » 08 Apr 2010, 13:02

Battuta di questa mattina a parte il mio cane capisce diverse parole oltre ai classici comandi:
Se dico CALZINO lei va a prendere un calzino usato dalla sua cuccia e facciamo il tiro alla fune.
Se dico PALLA lei va a prendere la palla e vuole che la lancio.

Ma quello stupefacente era Amedeo, un pastore maremmano ormai morto da anni:
- Quando accendevo lo stereo andava a rintanarsi nella camera dove stava la cuccia.
- Apriva la porta della cucina con le zampe e andava a ravanare nel secchio della spazzatura.
- Visto che odiava fare il bagno bastava aprire il rubinetto della vasca nel bagno di servizio e si nascondeva sotto il letto.
- Se gli aprivo la porta scendeva da solo a fare i bisogni e poi tornava a casa.
- Se lo chiamavo dalla strada e gli facevo ciao infilava la zampa nella ringhiera e rispondeva al saluto (giuro).
- Si sedeva in mezzo alle mie gambe e lo portavo dal veterinario col vespone (ho le foto).
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

dialogare con un cane o un con micio...

Postby Salmacis » 08 Apr 2010, 13:21

ho di meglio: il cane di un mio amico ringhia sistematicamente se dici 'pigghiu' ('prendilo' in barese, in questo caso riferito ai gatti) e saltellava sulle zampe posteriori se attaccavi con 'papi papi, papi chulo' [:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

dialogare con un cane o un con micio...

Postby Phoberomys » 08 Apr 2010, 14:55

Io sul lavoro ogni tanto mi sento San Francesco [:-!] ma è meglio che non dico niente altrimenti mi licenziano.

L'unica bestia con cui proprio non comunico è la topa. [:.-(]

[:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

dialogare con un cane o un con micio...

Postby Duke of Mar » 08 Apr 2010, 15:12

Eravamo tutti in attesa delle battute sulla topa... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

dialogare con un cane o un con micio...

Postby Betelgeuse » 08 Apr 2010, 17:17

Adoro gli animali[^]
Sarei capace di dialogare anche con uno scimmione[:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

dialogare con un cane o un con micio...

Postby Dusk » 08 Apr 2010, 19:04

A volte gli animali capiscono più di "certi umani".....[:-I][:|]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

dialogare con un cane o un con micio...

Postby Roke » 10 Apr 2010, 19:53

quoto Dusk!

Il mio cane veniva a consolarmi quando ero giù...ricordo un determinato momento di sconforto totale e il mio cane venne a piazzarsi appositamente vicino alle mie gambe sotto la panchina da chissà quale angolo della villa...che ciccio, non me lo scorderò più quel gesto! <:°) inoltre...
quote:
Originally posted by Salmacis

il cane di un mio amico ringhia sistematicamente se dici 'pigghiu' ('prendilo' in barese...)

anche il mio cane è tipo da queste cose x°D

ma non c'erano anche i Pink Floyd con Mademoiselle Nobs e Seamus a ricordarci come si può suonare e cantare con gli animali? [:D]

Io sono proprio una tipa da "Più conosco le persone, più amo il mio cane" (ma anche il mio gatto!)... e qui chiamo in causa una delle promotrici del mio amato Romanticismo, Madame de Stael: "Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani" (questa la vera citazione, a quanto pare)
Searching the shore for these long years
And I'll walk the seas for evermore
Till I find my Jackie oh
Till I find my Jackie oh, Jackie oh, JACKIE OH!
Roke
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 110
Joined: 28 Feb 2010, 12:25
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests