Page 1 of 1

Caso Emergency

PostPosted: 19 Apr 2010, 22:14
by Zeppelin
Non mi pare che ci fosse un topic a riguardo e ciò mi ha stupito vista l'incredibile vicenda.

A quanto pare, i tre indagati saranno rimpatriati domani. Ora, non capisco quello che sia successo. O meglio: perchè è successo? Chi c'è dietro tutta questa vicenda che ha infangato il nome di un'organizzazione che, parlo da inesperto, sembra adibita solo ed esclusivamente ad iniziative di pace?
La questione ha suscitato in me seri dubbi. Si è parlato solo del rilascio e del rimpatrio, senza tentare di capire chi o cosa ha tentato di incastrare gli operatori di Emergency.

Le questioni che mi sono posto si sono poi trasformati in incazzatura dopo le parole del piccolo gasparri (http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 6529.shtml).

Caso Emergency

PostPosted: 20 Apr 2010, 05:25
by highinfidelity
Ormai nell'intreccio tra poteri statunitensi, NATO, afghani, falsi-afghani, talebani, tribali, non si capisce piu' nulla. Come sempre, d'altro canto, quando si va in guerra senza sapere chiaramente qual'e' l'obiettivo e chi e' dalla parte della ragione. Chiunque, in questi frangenti, puo' farne le spese, soprattutto se e' VERAMENTE (non solo a parole) vicina alla popolazione indifferentemente da etnie ed indirizzi politico/religiosi. Un'interessante ricapitolazione de La Repubblica di ieri:

http://www.repubblica.it/esteri/2010/04 ... i-3447224/

Detto questo, la condotta di Frattini e' stata profondamente deludente nello scarsissimo appoggio dato ad Emergency, ma d'altro canto non ci si poteva attendere altro da un governo di centro-destra che pensa che si risolva tutto a suon di cannonate e marce forzate.

Gasparri e' invece quello che e' ed e' sempre stato: uno dei politici italiani piu' ignoranti, meschini e viscidi di tutti i tempi. Le sue irritanti dichiarazioni sono perfettamente in linea con la sua pochezza intellettuale e umana.

Caso Emergency

PostPosted: 20 Apr 2010, 06:13
by harlequin
Quando vedo persone come Gasparri mi viene in mente la canzone di John Lennon: "Come fai a dormire la notte?".
Siamo al delirio proprio.

Caso Emergency

PostPosted: 20 Apr 2010, 11:49
by toto
aldila'delle cazzate che quotidianamente dice gasparri,secondo me il problema e'che con qualunque governo sia di sinistra che di destra noi siamo costretti ad abbozzare.
la NATO e gli stati uniti ci comandano a bacchetta,ed in questa occasione,come in tante altre ne abbiamo la conferma.
emergency dava fastidio?
l'ospedale dava fastidio?
hanno trovato il modo di chiuderlo.
ora l'afghanistan subira'pesanti attacchi militari.
contro chi?
in teoria contro i talebani,poi sfortunatamente qualche bambino saltera'su qualche mina...ma vuoi mettere,quando su quei territori ci puoi far passare oleodotti e co??
siamo succubi degli americani,e questo indipendentemente da chi comanda,lo volete capire o no??

Caso Emergency

PostPosted: 20 Apr 2010, 12:01
by aorlansky60
poco da aggiungere, se non quotare integralmente, parola per parola, l'ultimo intervento di toto;

non è una questione di destra o sinistra;

a livello di politica internazionale, noi Italiani siamo, anzi DOBBIAMO(voce del verbo "ubbidire") essere allineati alla NATO ed alle sue decisioni;

questo è stato scritto non ora ne ieri, ma almeno 65 anni fa, a Yalta.

Caso Emergency

PostPosted: 20 Apr 2010, 12:04
by Hogweed
Però, isolando questo caso di Emergency si può dire con tutta certezza e oggettività che l'intervento del Governo italiano è stato alquanto refrattario.

Caso Emergency

PostPosted: 20 Apr 2010, 12:38
by toto
aor
quotando il mio intervento parola per parola,deduco che tu,quindi abbia capito anche il perche',sull'altro topic io parlassi di inculcare oggi come ieri.
intendevo proprio questo,cioe'che dalla fine della guerra,passati ormai 65 anni,noi italiani siamo comandati come marionette dagli americani che ci liberarono dal nazifascismo.
da quel giorno,noi italiani siamo comandati da gente che non ha divise,non brucia libri,non fa sfilate,ma democraticamente(sic)non ci fa letteralmente agire.
facciamo e diciamo solamente quello che vogliono lor signori.
era questo AOR che volevo dire nell'altro topic.
vado solo un attimo in O.T.per non aprire un altro topic.
questo e'l'ultimo esempio di come gli americani facciano il comodo loro...l'avete letta in qualche giornale?
l'avete sentita in qualche tg?
no,sicuramente...l'iran e il suo presidente sono i loro ehm..pardon..nostri prossimi nemici...
http://www.altrainformazione.it/wp/2010 ... settembre/
gli americani...ah quanto sono buoni gli americani...

Caso Emergency

PostPosted: 20 Apr 2010, 12:48
by aorlansky60
toto,

non ho mai voluto negare l'enorme influenza che gli USA hanno assunto dalla fine del II conflitto mondiale;

i punti con i quali eravamo discordanti nell'altro topic non vertevano su questo concetto, almeno da parte mia (e se hai letto attentamente i miei post, lo sai bene quanto me)...

aggiungo solo che tra i due mali -IMPERIALISMO USA e FOLLIA NAZI- io preferisco il primo. Non so altri, ma parlo per me.

aggiungo che, come perdenti del II conflitto, E NOI ITALIANI ERAVAMO TALI, dovevamo pagare ANCHE UN PREZZO PER LA DEMOCRAZIA fornitaci;

lo stiamo pagando ancora oggi.

Caso Emergency

PostPosted: 20 Apr 2010, 13:28
by toto
io invece preferirei che dopo 65 anni l'imperialismo americano che tu preferisci ci lasciasse finalmente in pace e si facesse solamente gli affari suoi,lasciando libera una nazione di poter decidere davvero DEMOCRATICAMENTE del proprio futuro.

Caso Emergency

PostPosted: 20 Apr 2010, 14:55
by Zeppelin
Non andate O.T., vi prego![;)] C'è un topic che tratta proprio di quelle tematiche e lì vi siete già scannati a dovere.[:D][:D]

Comunque sia, mi piace l'intervento di toto: "gli americani ci comandano". Concordo (anche se nutro dei dubbi leciti).
Pensando, però, mi cadono le braccia: c'è ancora chi crede che siano gli immigrati il problema. E poi si urla "Italia agli italiani"...[J-,][J-,]

Caso Emergency

PostPosted: 21 Apr 2010, 06:22
by harlequin
Toto dice "lo volete capire o no che siamo comandati dagli americani?" Io dico solo questo: che c'è ancora un errore di prospettiva. Fino a quando in maniera generica daremo le colpe a UN GOVERNO O UNA NAZIONE (che è quello che vogliono farci pensare) rimarremo in superficie. Qua non si tratta di americani, inglesi, tedeschi...Ci sono delle organizzazioni non governative transnazionali che prendono le grandi decisioni influenzando la vita di tutti, e di queste organizzazioni non fanno parte solo gli americani, benedetto Iddio!!! E chiudo se no i moderatori s'incazzano.

Caso Emergency

PostPosted: 21 Apr 2010, 07:06
by aorlansky60
rispondo all'ultimo intervento di toto che mi ha rivolto una domanda ed affermazione diretta;

per non andare OT, [;)] accolgo il consiglio di Zep e rimando il mio intervento al topic "un capo del governo" dove si è svolto un confronto tra toto ed il sottoscritto riguardante sviluppi di politica internazionale determinati dalla II guerra mondiale, per chi lo volesse leggere.
[:)]

avverto che sono stato particolarmente lungo oltre la mia stessa migliore tradizione, onde per cui a chi non fosse interessato ad argomenti socio-politici, è consigliato evitare e desistere [:D]