Page 1 of 1

Il sedicente Popolo della libertà

PostPosted: 06 May 2010, 16:01
by intermediario
(...un altro topic anti-governo? Certo, finchè non se ne vanno...)

Premetto che non sono un fan del liberismo economico, e mai come in questo periodo è stato chiaro che il libero mercato non è assolutamente in grado di distribuire equamente il benessere.

Ma comunque è divertente constatare come il sedicente “Popolo della libertà” abbia fatto precipitare l’Italia in 16 anni dal 42esimo al 73esimo posto nell’Indicatore di libertà economica (Index of Economic Freedom) redatto annualmente dal Wall Street Journal (dove non scrivono Scalfari né Travaglio):

http://www.heritage.org/index/Explore.a ... untry-year

http://en.wikipedia.org/wiki/Indices_of ... ic_freedom

http://it.wikipedia.org/wiki/Indice_del ... _economica

Il che significa che Berlusconi ha fatto drasticamente peggiorare la burocrazia, la corruzione, il peso delle tasse ed in sostanza l’efficienza economica delle imprese italiane; e che per usare la parola "libertà" dovrebbe almeno pagare i diritti d'autore.

Direi che la frase “E’ un bravo imprenditore, rilancerà l’Italia” sta superando nella classifica delle toppe storiche l’altra frase “Questi Beatles non sanno cantare, non venderanno mai un disco”…[:-D]

Il sedicente Popolo della libertà

PostPosted: 07 May 2010, 06:05
by highinfidelity
C'e' un errore di fondo: non e' che il libero mercato non sia in grado di ridistribuire equamente la ricchezza. Non ne ha proprio nessuna intenzione, punto e fine.

La c.d. "leva passiva", cioe' la teoria molto infantile in base alla quale se si lascia che gli industriali e i banchieri facciano soldi a palate questi poi da bravi padri di famiglia li ridistribuiranno in premio agli operai, era il punto forte della politica del presidente Bush Jr (ma nel suo piccolo anche la nostra Marcegaglia ripete "a disco rotto" l'identica cantilena). I risultati, a livello non solo statunitense ma mondiale, sono sotto gli occhi di tutti.

Per quanto riguarda le "liberta'", abbiamo gia' discusso in almeno una ventina di thread di come il PDL sia un partito tra i piu' antilibertari di sempre: hanno normato qualunque minima stupidaggine, compreso come devi morire. Tranne la caccia: se non fosse che regolarmente le loro splendide leggi vengono trombate da uno schieramento trasversale compatto, ormai si potrebbe sparare anche nei cortili dei centri storici. [:-j]

Il sedicente Popolo della libertà

PostPosted: 07 May 2010, 07:37
by intermediario
Si, so che questo thread è un pò ripetitivo, ma mi sembrava interessante sottolineare l'estrema debolezza di questa maggioranza proprio sui punti che fanno esaltare di più i suoi sostenitori, cioè l'economia e la libertà.

Quando al fatto di normare ogni stupidaggine, va ricordato quel Comune leghista dove adesso i dipendenti comunali devono alzarsi in piedi e fare il saluto militare quando passa il sindaco. [:-I]

Il sedicente Popolo della libertà

PostPosted: 07 May 2010, 09:59
by highinfidelity
Ah, ma mai come in questo caso REPETITA IUVANT. [;)]

Il sedicente Popolo della libertà

PostPosted: 07 May 2010, 10:13
by mgozzy
Intanto pare sia passata una modifica al codice della strada che obbliga l'uso del seggiolino per bambini fino a 12 anni sulle moto[:-j]

Vi immaginate: fai il botto, salti dalla moto e la vedi scivolare e cappottarsi con tuo figlio sopra.[!:-!]
Ma chi sono questi geni che fanno queste leggi? Ma ci sono mai andati, non dico su una moto, ma su una bici?

Il sedicente Popolo della libertà

PostPosted: 07 May 2010, 11:48
by intermediario
Questa mi manca...[:-I]

Il sedicente Popolo della libertà

PostPosted: 07 May 2010, 11:54
by highinfidelity
Temo pero' che queste genialate siano di provenienza UE e solo da recepire. [:-I] Un po' come quella dei forni a legna per la pizza che inquinano e fanno effetto serra.

Il sedicente Popolo della libertà

PostPosted: 13 May 2010, 05:16
by highinfidelity
Vediamo invece qui uno splendido esempio di anti-libertarieta', anzi direttamente di censura, da parte del popolo delle case del popolo della liberta' del popolo:

http://www.repubblica.it/rubriche/la-le ... t-4024364/

Il sedicente Popolo della libertà

PostPosted: 13 May 2010, 05:45
by intermediario
Evidentemente si va verso la "censura" proprio nel senso di "informazione in base al censo".
Chi può permettersi di affrontare processi, potrà permettersi di aprire blog; chi non può permettersi processi potrà essere intimidito anche se non ha diffamato nessuno, e sarà spinto a chiudere.
Solo chi ha risorse economiche di un certo tipo può aspettare la fine del processo per vedere se ha ragione o torto; noi comuni mortali un processo non possiamo nemmeno iniziarlo.

...quelli che invece possono farlo se ne fregano altamente dell'esigenza di "non fare processi mediatici" e mescolano abilmente corrotti veri e presunti (senza spiegare le responsabilità di ognuno) con la nota tecnica della "cacca nel ventilatore":

http://www.ilgiornale.it/interni/il_dia ... comments=1

Il sedicente Popolo della libertà

PostPosted: 13 May 2010, 10:02
by Magog
quote:
Originally posted by intermediario



http://www.ilgiornale.it/interni/il_dia ... comments=1





Berlusconi: "Chi sbaglia è fuori"

appena letta questa frase gli amici dell'amico si son fatti una sana e fragorosa risata !!!! [:-D][:-D][:-D][:-D] (loro)

Il sedicente Popolo della libertà

PostPosted: 14 May 2010, 14:47
by intermediario
A seguito della polemica fra Berlusconi e Sabina Guzzanti ("Siamo in dittatura" "Ma quale dittatura, guardi la TV!") cito un altro bell'esempio di libertà di informazione.

Niki Gatti, tecnico informatico che lavorava per una ditta coinvolta nello scandalo Fastweb-Telecom, nel 2008 si è "suicidato" in carcere. Tra i 19 dipendenti della ditta lui era l'unico disposto a parlare e collaborare con i magistrati. Dopo la morte gli hanno rubato il computer da casa. Ricordo che in teoria le carceri sono gestite dallo Stato.
Adesso l'inchiesta è stata archiviata, confermando che si è trattato di suicidio nonostante evidenti incongruenze.
Visto che non mi risulta che nessuno ne parli, ho digitato "Niki Gatti" sul sito del TG1 ed è apparsa la notizia:

La ricerca di - niki gatti - non ha prodotto risultati in nessun documento.
Nessuna delle pagine cercate contiene "niki gatti".

Suggerimenti:
Assicurarsi che tutte le parole siano state digitate correttamente.
Provare con parole chiave diverse.
Provare con parole chiave pi generiche.

(un pò me l'aspettavo...)

Fino a quando verrà approvata la legge anti-intercettazioni ed anti-blog si potranno leggere ulteriori notizie qui:

http://www.agoravox.it/Scende-il-silenz ... sulla.html

Dopo non si potrà più fare.