Draquila

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Draquila

Postby highinfidelity » 14 May 2010, 07:50

Draquila e' un film-documentario presentato da Sabina Guzzanti al festival di Cannes come evento speciale. Il tema e' la falsa ricostruzione de L'Aquila, citta' che come tutti sappiamo e' ancora sepolta sotto le macerie del "Governo del fare" esattamente come un anno fa. Il film ha suscitato entusiasmo e ha meritato cinque minuti initerrotti di applausi al termine della proiezione:

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... a-4051772/

C'e' poi un episodio di contorno che ha risvolti secondo me davvero esilaranti. Mi riferisco al garrulo ministro Bondi, l'anima pura del governo dei corrotti e corruttori, che si sente "offeso" dal messaggio del film-documentario e rifiuta di recarsi a Cannes:

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... a-3906915/

Peccato che, come ha confermato il direttore del Festival, il ministro Bondi a Cannes non era stato affatto invitato:

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... i-4050690/
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Draquila

Postby Salmacis » 14 May 2010, 08:41

ho seguito la vicenda nei giorni scorsi. come sempre provo quel grande senso di impotenza e cieca rabbia. mi infastidisce dover fare la solita figura di me**a agli occhi del mondo per colpa di qualcuno che non sono io, non so se mi spiego. in altre parole, riprendendo un concetto espresso da luttazzi, il mondo dovrebbe sapere che il presidente non è gli italiani, almeno non tutti.
ma sabina guzzanti è una grande, lo è sempre stata, e l'ammiro per quello che riesce a fare. e, giustamente, <<Credo che il deterioramento della democrazia non sia solo italiano e preoccupi altri paesi[...]>>, quindi la cosa non si riduce a noi: lei fa riflettere il mondo intero, lei è un vero 'terremoto', in senso positivo. onore al merito.
su bondi non mi esprimo neanche, sarebbe come sparare sulla croce rossa.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Draquila

Postby Moonhead » 14 May 2010, 09:05

Mado'... il padrone di casa e' scatenato!!!! WOW!!!! Sei un grande High!!!!!!

Qualcuno sa' se e' prevista gia' un uscita in DVD e/o Blu Ray con la versione integrale?
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron