La maledizione di Arnold

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

La maledizione di Arnold

Postby Hairless Heart » 18 May 2010, 18:14

Da Libero:
"La maledizione di Arnold colpisce ancora. I protagonisti della famosa serie tv Usa "Diff'rent Strokes" (in Italia "Il mio amico Arnold") andata in onda dal 1978 al 1986, o sono morti o sono stati in guai seri. La maledizione ha fatto ora un'altra vittima. Si è suicidato il 6 maggio scorso con un colpo di pistola alla tempia dopo essersi imbottito di alcol e droga anche Tyler Lambert, il figlio 25enne di Dana Plato (Kimberly nella serie), morta per overdose esattamente 11 anni fa a soli 34 anni. La nonna paterna del giovane e suocera della Plato Joni Richardson, ha spiegato ai giornalisti che il corpo del ragazzo verrà cremato, poi ha dichiarato: "Era così dolce al telefono con me soltanto questa mattina ma chissà cosa c'era davvero dentro la sua testa".
La morte di Dana avvenne dentro a una roulotte, in un anonimo parcheggio nell’Oklahoma, davanti alla casa del compagno dell'epoca Robert Menchaca, in California l' 8 maggio 1999. Inizialmente si pensò a una casualità. Le autorità stabilirono però che si trattava di suicidio. Nel 1991 Dana era stata arrestata per furto in una videoteca di Las Vegas.
Anche gli altri protagonisti della serie non hanno avuto vita facile. Willis Jackson, l'attore Todd Bridges, dopo il termine della serie divenne famoso per gravi problemi con la giustizia. Faceva infatti uso di stupefacenti e nel 1997 venne arrestato per il tentato omicidio di un commesso di droga. Arnold Jackson, Gary Coleman, per anni in causa con i genitori per avergli arbitrariamente sottratto i proventi della sua attività di attore, è stato recentemente arrestato di violenza domestica."


Chi di noi non è cresciuto con "Harlem contro Manhattan", diventato poi più banalmente "Il mio amico Arnold", e con il tormentone "Che cavolo stai dicendo Willis?"
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

La maledizione di Arnold

Postby Zeppelin » 18 May 2010, 19:08

Ma Libero si occupa sempre di nani?
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

La maledizione di Arnold

Postby ciciuisss » 19 May 2010, 05:47

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:D][:D][:D][:D][:D]
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

La maledizione di Arnold

Postby mgozzy » 19 May 2010, 06:27

Bella Zep.[:-D][:-D][:-D]

Avevo sentito storie simili per i film Poltergeist e Mary per sempre.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

La maledizione di Arnold

Postby Thomas Eiselberg » 19 May 2010, 08:08

"Che cavolo stai dicendo Willis?" Ha fatto epoca[:D]

Da piccolo lo vedevo sempre, era uno dei miei preferiti, sapevo di questa "maledizione", e mi è dispiaciuto sapere che "Kimberly" aveva fatto quella fine.

Purtroppo succede spesso che quando si diventa famosi in giovane età, poi si finisca per bruciare la propria vita in alcol, droghe ecc.

Non a caso di "ex-ragazzini" famosi, morti in giovane età ce ne sono tantissimi:

River Phoenix
Brad Renfro
Jonathan Brandis
Corey Haim (scomparso di recente).
...

Altre presunte "maledizioni" ci sono state per i film Poltergeist e Superman.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

La maledizione di Arnold

Postby rael76 » 19 May 2010, 10:50

Io ho visto qualche tempo fa un film biografico intitolato "La Vera Storia Di Arnold" (titolo originale: "Behind The Camera: The Unauthorized Story Of "Different Strokes"). Molto bello e drammatico. Racconta la storia del telefilm, del suo successo e di tutte le relative conseguenze conosciute dai più!!! Ho visto di estenuanti sessioni di registrazione in cui il "bambino" (che bambino lo era davvero solo nella prima stagione ma che era affetto da nanismo) addirittura dormiva negli studi di registrazione e litigava in continuazione con i genitori/impresari per la gestione del proprio patrimonio... E' stata una storia davvero molto brutta e triste, consiglio a tutti di vedere il film (nella quale Gary Coleman e Todd Bridges fanno anche un piccolo cameo nel finale del film in cui si ritrovano davanti alla vera tomba di Dana Plato) per scoprire cosa c'era "dietro" una delle più simpatiche sit-com della storia. Comunque tanto per fare una cosa nuova quoto Thom quando parla delle difficoltà derivanti dalla gestione della propria vita nel momento in cui ci si trova a fare i conti con una improvvisa ed inaspettata notorietà....
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

La maledizione di Arnold

Postby Hairless Heart » 19 May 2010, 19:13

Si, l'ho visto anch'io l'anno scorso.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

La maledizione di Arnold

Postby mgozzy » 28 May 2010, 11:51

Arnold (Gary Coleman) ricoverato in gravi condizioni per un incidente.[:(]
Last edited by mgozzy on 28 May 2010, 11:51, edited 1 time in total.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

La maledizione di Arnold

Postby rael76 » 28 May 2010, 14:25

quote:
Originally posted by mgozzy

Arnold (Gary Coleman) ricoverato in gravi condizioni per un incidente.[:(]



L'ho letto stamattina... [:.-(] E' davvero incredibile questa cosa... Forse c'è davvero una maledizione su questo serial... Non ho mai creduto a queste cose ma giuro che adesso comincio ad avere dubbi. E' una notizia molto triste... FORZA GARY, SIAMO TUTTI CON TE!!!!

Posto qui il link della notizia sul sito corriere. it per chi volesse maggiori informazioni.
http://www.corriere.it/cronache/10_magg ... aabe.shtml

[:.-(]
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

La maledizione di Arnold

Postby Thomas Eiselberg » 28 May 2010, 16:19

[:(]

Speriamo si riprenda
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

La maledizione di Arnold

Postby Duke of Mar » 28 May 2010, 17:01

"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La maledizione di Arnold

Postby Hairless Heart » 28 May 2010, 19:42

Non ha avuto esattamente una vita fortunata...[V]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

La maledizione di Arnold

Postby windshield74 » 28 May 2010, 20:24

Mi spiace davvero, ha avuto una vita piena di sfortune ma anche di bei momenti....sicuramente a me ne ha fatti passare tanti belli quando guardavo il telefilm, un vero e proprio rito quotidiano....

Ciao Gary, grazie di tutto, un pezzo della mia infanzia viene via insieme a te....[:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

La maledizione di Arnold

Postby Thomas Eiselberg » 29 May 2010, 07:17

[:.-(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

La maledizione di Arnold

Postby Hairless Heart » 29 May 2010, 10:36

Ma che stron..te scrive vuvuvu.LaFandonia.it???

"Nessuno, all'epoca, avrebbe mai sospettato che Arnold non fosse un attore-bambino dal talento straordinario. Ma pian piano la verità venne a galla. Gary Oldman, nato a Zion, nello Utah, nel 1968, non era un piccolo e grassottello ragazzino nero, ma un uomo, adulto e minato nel fisico. Il suo sviluppo era stato compromesso da una forma di insufficienza renale che lo aveva torturato fin dall'infanzia"

A parte aver trasformato Coleman in Oldman, ai tempi della sit-com Gary ERA un ragazzino, di bassa statura ma pur sempre ragazzino.[:-I][xx(]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

La maledizione di Arnold

Postby rael76 » 29 May 2010, 13:01

quote:
Originally posted by Hairless Heart

A parte aver trasformato Coleman in Oldman, ai tempi della sit-com Gary ERA un ragazzino, di bassa statura ma pur sempre ragazzino.[:-I][xx(]



Ai tempi era effettivamente un ragazzino, ma una cosa tipo che aveva 13/14 anni e interpretava un bambino di 7/8, l'insufficienza renale c'era e aveva anche richiesto un trapianto di entrambi i reni... Comunque riposa in pace Gary, e grazie di tutta la "compagnia" che mi hai fatto quando ero bambino... Con te se ne va anche un pezzo della mia infanzia insieme a quella di wind... La (in)degna fine di una vita difficile e sfortunata che purtroppo sembra aver avuto più bassi che alti... Mi ha rattristato davvero molto questa notizia... [:.-(][:.-(][:.-(]
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests