LIBRI

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

LIBRI

Postby Rael » 01 Apr 2007, 14:49

Se vi piace Georges Simenon (quello del Commissario Maigret):
"Il piccolo libraio di Archangelsk" Adelphi Editore
Un "piccolo" capolavoro.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 Apr 2007, 14:50

Con il famoso mito delle sfere che vengono divise alla nascita, e si cercano tutta la vita? [8D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby Rael » 01 Apr 2007, 14:56

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Con il famoso mito delle sfere che vengono divise alla nascita, e si cercano tutta la vita? [8D]


Quelle che ti girano in determinati momenti della vita? [:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 Apr 2007, 15:04

Se non ricordo male, è quella definizione dell'amore quale desiderio di qualche cosa che non si ha, ma di cui si ha bisogno; in altri termini, è mancanza, desiderio di qualcosa, e cioè dell'amato.
E' una immagine molto struggente e, in un certo senso, disperata dell'amore... [I8)][O:-)]
Last edited by Duke of Mar on 01 Apr 2007, 15:05, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby Rael » 01 Apr 2007, 15:20

Teorizzato nel mito raccontato da Aristofane nel Simposio.[^]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 Apr 2007, 15:33

Ricordavo bene allora... [8D][O:-)]

"E così evidentemente sin da quei tempi lontani in noi uomini è innato il desiderio d'amore gli uni per gli altri, per riformare l'unità della nostra antica natura, facendo di due esseri uno solo: così potrà guarire la natura dell'uomo. Dunque ciascuno di noi è una frazione dell'essere umano completo originario. Per ciascuna persona ne esiste dunque un'altra che le è complementare, perché quell'unico essere è stato tagliato in due, come le sogliole. E' per questo che ciascuno è alla ricerca continua della sua parte complementare. [...] Ciascuno pensa semplicemente che il dio ha espresso ciò che da lungo tempo senza dubbio desiderava: riunirsi e fondersi con l'altra anima. Non più due, ma un'anima sola. La ragione è questa, che la nostra natura originaria è come l`ho descritta. Noi formiamo un tutto: il desiderio di questo tutto e la sua ricerca ha il nome di amore"

http://www.filosofico.net/Antologia_fil ... 867434.htm
Last edited by Duke of Mar on 01 Apr 2007, 15:47, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 01 Apr 2007, 17:04

Albert Camus - La peste
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Salmacis » 01 Apr 2007, 17:16

x duke:di carofiglio ho letto il primo,"testimone inconsapevole".scrive indubbiamente molto bene,ma il signorino lo conosco di persona ed è un'emerita testa di ca**o.è uno dei magistrati più in vista di bari e "si sente assai" adesso che è diventato pure scrittore,infangando a mio parere quell'umiltà di fondo che dovrebbe contraddistinguere il vero artista.[;^(]
...detto questo,i suoi libri li consiglierei cmq[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

LIBRI

Postby cymbaline » 02 Apr 2007, 07:05

quote:
Originally posted by Raven

Albert Camus - La peste

romanzo bellissimo e stra- mega consigliato[^] la figura del medico che combatte contro la peste è eccezionale[8:-x]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

LIBRI

Postby Dalex_61 » 02 Apr 2007, 07:15

Quoto. Quoto. "La Peste" è un romanzo straordinario, ma consiglierei anche "Lo Straniero" dello stesso autore, magari un po' deprimente ma scritto in maniera talmente originale...
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

LIBRI

Postby Raven » 02 Apr 2007, 10:17

Camus è uno degli scrittori a cui cerco di rubacchiare qualche segreto del mestiere.
Soprattutto in quel romanzo, ha uno stile cronachistico ma non pesante che ti avvince.
Last edited by Raven on 02 Apr 2007, 11:11, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby percuoco » 02 Apr 2007, 10:38

L'ho detto che sto leggendo Elio Vittorini ?....sapete l'eta' e' quella che e'....[:D], Uomini e no, stupendo.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

LIBRI

Postby Salmacis » 02 Apr 2007, 11:04

quoto[;)]...vaghi ricordi scolastici[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

LIBRI

Postby Salmacis » 10 Apr 2007, 17:24

ho finito oggi "un posto nel mondo" di fabio volo.bello.non bellissimo,ma profondamente bello.non è il primo che leggo di volo.e poi c'ha quello stile tanto simile al mio.cioè,casomai sono io che c'ho lo stile tanto simile al suo,però fa lo stesso[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

LIBRI

Postby Dalex_61 » 11 Apr 2007, 06:33

La mia passione per la letteratura dedicata ai ragazzi, nonché l'onda di notorietà generata dal film che ne è stato tratto (ed anche, diranno i cattivi, il mio basso Q.I. fermo al secondo ciclo delle elementari), mi hanno spinto a leggere "Bridge to Terabithia" (ed. it. "Un ponte per Terabithia"), della statunitense Katherine Paterson. E' completamente diverso da quel che immaginavo, visto il trailer della riduzione cinematografica. Penso che da ragazzo ci avrei pianto almeno due giorni. Alla mia età, comunque, qualche lacrimuccia mi è scappata.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

LIBRI

Postby cymbaline » 11 Apr 2007, 06:47

quote:
Originally posted by Raven

Camus è uno degli scrittori a cui cerco di rubacchiare qualche segreto del mestiere.

a proposito di bella scrittura, "Chiedi alla polvere" di John Fante mi sembra scritto da dio... è veramente un piacere leggerlo, lo sto facendo in questi giorni... prova a dargli una leggiucchiata pure tu[;)] tra l'altro è la storia di uno scrittore ventenne, Arturo Bandini, che si arrabatta per vivere, si innamora, etc., molto romanzo "di formazione", molto carino[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

LIBRI

Postby Raven » 11 Apr 2007, 07:10

Grazie della segnalazione, vedrò di procurarmelo.
Potrebbe darmi qualche altra idea per il secondo libro che sto scrivendo.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby The Knife » 11 Apr 2007, 09:35

'Il cacciatore di aquiloni'. Molto bello, ve lo consiglio.
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

LIBRI

Postby Hogweed » 19 Apr 2007, 08:06

Un libro veramente che mi ha preso tantissimo è di David Grossman
"Qualcuno con cui correre" [;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

LIBRI

Postby Raven » 19 Apr 2007, 09:45

Carlo Marongiu - Pensieri di uno spaventapasseri.

Edit: opera di una persona che combatte da anni con la s.l.a (sclerosi laterale amiotrofica) e che ha scritto il libro dettandolo con i battiti delle palpebre.
Dedicato a chi non ha più speranza nella vita.
Last edited by Raven on 19 Apr 2007, 14:00, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby cymbaline » 19 Apr 2007, 11:50

ragazzi, scusate se rompo[:D], ma dovreste accennare almeno due righe di commento sulle vostre letture, altrimenti diventa una lista molto noiosa che a nessuno viene voglia di leggere[:-D][;)] basta anche un accenno striminzito alla trama, oppure al genere, o al modo in cui è scritto il libro, qualsiasi cosa che possa far capire agli altri se val la pena o no di leggerlo... ci sono così tanti romanzi da leggere (così come dischi da ascoltare![;)]) che un minimo di commento è d'obbligo per incuriosire i forumisti[O:-)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 May 2007, 06:32

Sto rileggendo le "Lettere ad un giovane poeta" di Rilke. Piu' che un mio commento, vi posto questo passo.

"Non c'e' nulla di piu' arduo che amarsi. E' un lavoro, un lavoro a giornata e i giovani non sono assolutamente preparati a questa difficolta' dell'amore; di questa relazione estrema e complessa, le convenzioni hanno tentato di fare un rapporto facile e leggero, le hanno conferito l'apparenza di essere alla portata di tutti. Non e' cosi'. L'amore e' una cosa difficile, piu' difficile di altre: negli altri conflitti, infatti, la natura stessa incita l'essere a raccogliersi, a concentrarsi con tutte le proprie forze, mentre l'esaltazione dell'amore incita ad abbandonarsi completamente. Le relazioni umane, elemento essenziale della vita, sono, fra tutte, la realta' piu' mutevole, la piu' fluttuante; e gli amanti sono proprio quegli esseri le cui relazioni non conoscono due istanti identici. Relazioni simili possono instaurarsi solo tra esseri estremamente ricchi, gia' ordinati, concentrati: possono unire solo due mondi singolari e nel contempo vasti e profondi. Persone giovani non possono assicurarsi rapporti di tal genere; ma se comprendono bene la propria vita, possono innalzarsi lentamente verso quella felicita', e prepararvisi. Non devono dimenticare, se amano, che sono degli esordienti, degli apprendisti in amore; devono imparare l'amore e - come per ogni studio - ci vuole calma, pazienza e concentrazione. Chi ama deve cercare di comportarsi come se fosse di fronte a un grande compito: sovente restare solo, rientrare in se stesso, concentrarsi, tenersi in pugno saldamente; deve lavorare; deve diventare qualcosa" ( Lettera a Friedrich del 29 aprile 1904) [;)]

E quest'altro.

"Voler bene da uomo a uomo: questo e' forse il piu' difficile compito che ci sia imposto, l'estremo, l'ultima prova e testimonianza, il lavoro per cui ogni altro lavoro e' solo preparazione"
Last edited by Duke of Mar on 01 May 2007, 07:05, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 01 May 2007, 09:59

- Di cosa si occupa, signor Asproni?
- Sono ragioniere, ho uno studio al numero 140 di via Vittorio Veneto. Pero' sulla vita sregolata, non le ho detto la verita': sa che fino a venticinque anni ho suonato la chitarra in una band musicale? Anche se ora non lo si direbbe affatto - e si indico' il capo - ero un rocker capellone. I concerti iniziavano alle dieci di sera, il nostro batterista passava a prenderci col suo furgoncino Volkswagen. Se tutto andava bene, in un'ora smontavamo e caricavamo casse, strumenti e amplificatori. Di solito alle quattro del mattino eravamo a casa. Appena in tempo per la colazione.
Angioy rise: - Non lo avrei mai detto! Ma sa che un po' la invidio? Mi e' sempre piaciuta la musica ma in quanto a suonare, sono sempre stato negato, me lo dice anche mia moglie... e i suoi gruppi preferiti? Mi dica, sono curioso.
- I Beatles al primo posto. Come loro non c'e stato, ne' ci sara' mai nessun altro. - Asproni si gratto' la pelata. - Ma anche Pink Floyd, Genesis, King Crimson, Yes... le piace il rock romantico?
- Eh, eh! Lei ha citato una serie di mostri sacri per i quali nutro una passione, come dire... quasi maniacale. Il fatto e' che non ne parlo con nessuno, sembra che oggigiorno questa musica piaccia solo a me.
- Le garantisco che sono in molti a custodire gelosamente il suo stesso segreto!
- Bene, questo mi consola. Cosa facevate degli Yes?
- Close to the edge.
- Fenomenale.
Last edited by Raven on 01 May 2007, 11:56, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 May 2007, 11:22

E' tua?
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 01 May 2007, 11:23

Ebbene si', lo ammetto.
Last edited by Raven on 01 May 2007, 11:27, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 May 2007, 11:27

Pubblicita' subliminale, eh? [:D] Senti, piuttosto, i tuoi scritti si trovano? Ad esempio, via Feltrinelli? [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 01 May 2007, 11:30

Per il momento, il libro da cui e' tratto il brano che hai visto e' diffuso nella citta' dove vivo (Cagliari) e nell'hinterland.
Se puo' interessarti, posso inviarti tramite e-mail l'elenco di alcune delle librerie dove lo si puo' trovare, con annessi numeri di telefono.
Last edited by Raven on 01 May 2007, 11:31, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 May 2007, 11:32

Grazie! [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby Flower » 01 May 2007, 11:41

...posso intromettermi?

Duke...[:.-(][:.-(][:.-(]non conosco Rilke,ma hai portato un passo bellissimo e cosi vero[8:-x] ecco lo vedi? so gia' che andro' in libreria..ma perche' avete cosi influenza sulla sottoscritta??
( anche perche' sto finendo ehmmm..Loverkraft "Orrore sotto il tumulo"..non chiedermi perche' please[:-I])


Raven,complimenti bravo,interessante il pezzetto che hai portato[:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 May 2007, 11:44

quote:
Originally posted by Flower

Loverkraft "Orrore sotto il tumulo"



Flower... io e te dobbiamo ASSOLUTAMENTE conoscerci... [8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]

(Lovecraft [;)], il solitario di Providence http://it.wikipedia.org/wiki/Howard_Phillips_Lovecraft)
Last edited by Duke of Mar on 01 May 2007, 11:46, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 01 May 2007, 11:52

Ok duke, ti ho inviato l'e-mail.
Grazie per i complimenti, flower.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 May 2007, 11:57

[;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby cymbaline » 01 May 2007, 13:37

quote:
Originally posted by Duke of Mar
"Non c'e' nulla di piu' arduo che amarsi. E' un lavoro, un lavoro a giornata e i giovani non sono assolutamente preparati a questa difficolta' dell'amore; di questa relazione estrema e complessa, le convenzioni hanno tentato di fare un rapporto facile e leggero, le hanno conferito l'apparenza di essere alla portata di tutti. Non e' cosi'. L'amore e' una cosa difficile, piu' difficile di altre:
sbaglio o e' anche un po' il concetto espresso da Erich Fromm ne "L'arte d'amare"? e cioe' il fatto che amarsi non sia una cosa facile e che viene naturale, ma il frutto di un apprendimento, una costruzione, una fatica che impegna, e che alla fine realizza una unita' che rende liberi piuttosto che costringere? [^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 May 2007, 13:43

quote:
Originally posted by cymbaline

[quote] e' anche un po' il concetto espresso da Erich Fromm ne "L'arte d'amare"?



Me lo procurero' [;)]. Molti anni fa, lessi Essere o avere di Fromm. Comunque sia, concordo nel considerare l'amore compiuto come il frutto di un impegno e di un'applicazione che danno senso e valore al piu' alto dei sentimenti. Spesso si confonde l'amore con l'attrazione per un bel culo, o per un bel portafogli, o per una solida posizione sociale, o per una fallace apparenza... [:-|]
Last edited by Duke of Mar on 01 May 2007, 13:46, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby cymbaline » 01 May 2007, 14:11

quote:
Originally posted by Duke of Mar

[quote]Originally posted by cymbaline
Spesso si confonde l'amore con l'attrazione per un bel culo, o per un bel portafogli, o per una solida posizione sociale, o per una fallace apparenza... [:-|]

io penso questo: l'interesse per una persona puo' anche partire dall'interesse per un bel culo o un bel portafogli, l'importante e' che la cosa non si fermi li', poi deve iniziare la ricerca... e un bel culo o un bel portafogli riescono anche a sorprenderci per cio' che possono nascondere[:D] ovviamente dobbiamo noi aver voglia di scoprirlo[;)] la gente spesso sta insieme senza conoscersi, te lo dico io...[V]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 May 2007, 14:16

Posso anche darti ragione per il bel culo (ma troppi ne ho visti di culi senza cervello ne' anima...), ma non per il portafogli. Il bel culo soddisfa almeno il senso estetico (per chi ce l'ha), il portafogli solo l'aspirazione consumistica (per definizione irrimediabilmente superficiale) di chi lo prende in considerazione [:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby cymbaline » 01 May 2007, 14:28

si', pero' io non sono cosi' drastica e moralista, quello che voglio dire che a volte queste scelte non sono consapevoli, non e' che uno dice "cerco uan donna con un bel culo" o "cerco un uomo con il portafogli pieno" (nessuno lo ammette, di solito) ma l'interesse scatta anche senza che si possa controllare[;)] insomma, ad un bel culo ti giri...[:D] ad un grosso portafogli puoi essere interessata per mille motivi...(non guardare me, io sempre spiantati mi becco... piu' son sfigati e piu' mi piacciono[;)][:-D]) nonostante questo, non me la sento di precludere l'amore a nessuno, anche i ricchi devono essere amati... se fosse come tu dici, allora i ricchi dovrebbero essere amati solo dai ricchi (che non sono, appunto, interessati ai soldi perche' ne hanno gia' tanti di propri[:D]), invece puo' essere che una ragazza povera sia affascinata dall'uomo ricco o di potere... e' plausibile, non credi?
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 May 2007, 14:50

quote:
Originally posted by cymbaline

si', pero' io non sono cosi' drastica e moralista



Relativista, allora [;)]

quote:
Originally posted by cymbaline

"cerco un uomo con il portafogli pieno" (nessuno lo ammette, di solito) ma l'interesse scatta anche senza che si possa controllare[;)]



Vabbene... a Brescia vuol dire che i meccanismi dell'attrazione sono diversi rispetto al resto del mondo [:-j]

quote:
Originally posted by cymbaline

invece puo' essere che una ragazza povera sia affascinata dall'uomo ricco o di potere... e' plausibile, non credi?



Dico che e' squallido essere interessati alla ricchezza od al potere od all'esteriorita' in quanto tali, non travisare il senso delle mie parole [;)]. Di certo, se dici ad una donna "ti voglio presentare due amici: uno e' ricco, e l'altro e' colto" (mutatis mutandis per gli uomini: "ti voglio presentare due amiche; una e' bona, l'altra e' simpatica". A me vogliono presentare sempre quelle simpatiche... [:D][:-|]), 95 su cento (mi tengo basso...), sappiamo qual e' la scelta... [;)]
Last edited by Duke of Mar on 01 May 2007, 14:51, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby cymbaline » 01 May 2007, 15:18

quote:
Originally posted by Duke of Mar
Relativista, allora [;)]
si, abbastanza[O:-)]

quote:
Originally posted by Duke of Mar
Vabbene... a Brescia vuol dire che i meccanismi dell'attrazione sono diversi rispetto al resto del mondo [:-j]
no, per niente, te lo assicuro... mi sa che lo sono a Pescara[:-D]

quote:
Originally posted by Duke of Mar
Di certo, se dici ad una donna "ti voglio presentare due amici: uno e' ricco, e l'altro e' colto" (mutatis mutandis per gli uomini: "ti voglio presentare due amiche; una e' bona, l'altra e' simpatica". A me vogliono presentare sempre quelle simpatiche... ), 95 su cento (mi tengo basso...), sappiamo qual e' la scelta...

ah, io scelgo a mani basse quello colto, sicuro sicuro... ma non giudico male chi sceglie quello ricco, son fatti suoi, anche perche', ripeto, queste "propensioni" non sono sempre consapevoli, credimi... io pero' giudico poi il modo in cui viene portato avanti un rapporto interpersonale, allora li' si', si vede se si e' in mala fede oppure no... e tu invece, che fai tanto l'innocente, fra quella simpatica e quella bona, chi scegli di incontrare? sincero![;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 May 2007, 15:37

quote:
Originally posted by cymbaline

ah, io scelgo a mani basse quello colto, sicuro sicuro...



[:-j][:D][;)]

quote:
Originally posted by cymbaline

ma non giudico male chi sceglie quello ricco, son fatti suoi, anche perche', ripeto, queste "propensioni" non sono sempre consapevoli, credimi... io pero' giudico poi il modo in cui viene portato avanti un rapporto interpersonale, allora li' si', si vede se si e' in mala fede oppure no...



Premetto che non ritengo la ricchezza economica un difetto. Io, comunque, non sono ricco, e non lo saro' mai, e lo dico sul serio, senza ipocrisie.
Quel che vedo in giro e' la stipula di "contratti" (uso una terminologia giuridica perche' la ritengo calzante) nei quali non e' contemplata l'inclusione di clausole attinenti alla condivisione di valori "pesanti". Come vedi, e' una mera rilevazione del fenomeno, che viene rafforzata dall'osservazione successiva, come dici tu, dell'evoluzione del rapporto personale [;)]

quote:
Originally posted by cymbaline

e tu invece, che fai tanto l'innocente, fra quella simpatica e quella bona, chi scegli di incontrare? sincero![;)]



La risposta la sai gia', furbacchiona [;)]
Last edited by Duke of Mar on 01 May 2007, 15:50, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby cymbaline » 01 May 2007, 16:15

quote:
Originally posted by Duke of Mar
Quel che vedo in giro e' la stipula di "contratti" (uso una terminologia giuridica perche' la ritengo calzante) nei quali non e' contemplata l'inclusione di clausole attinenti alla condivisione di valori "pesanti". Come vedi, e' una mera rilevazione del fenomeno, che viene rafforzata dall'osservazione successiva, come dici tu, dell'evoluzione del rapporto personale [;)]

ma ti do perfettamente ragione, questo lo vedo anch'io, quello che dico e' che, appunto, e' una cosa che va giudicata "dopo" e non nelle intenzioni[:)]
e comunque, come dici tu, la ricchezza non un difetto, soprattutto perche' ci sono persone colte ma stupide, e persone ricche ma intelligenti[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

LIBRI

Postby Duke of Mar » 01 May 2007, 16:26

quote:
Originally posted by cymbaline

ma ti do perfettamente ragione, questo lo vedo anch'io, quello che dico e' che, appunto, e' una cosa che va giudicata "dopo" e non nelle intenzioni[:)]



Certo, il fatto e' che, statisticamente, il "dopo" conferma i cattivi pensieri del "prima" [O:-)]

quote:
Originally posted by cymbaline

e comunque, come dici tu, la ricchezza non e' un difetto, soprattutto perche' ci sono persone colte ma stupide, e persone ricche ma intelligenti[;)]



Sacrosanto [^]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby Duke of Mar » 13 May 2007, 16:48

Ho passato il fine settimana a leggere l'ultimo libro di Travaglio, La scomparsa dei fatti. [8D]
Devo dire che, così facendo, me lo sono in qualche modo rovinato.
Il testo è una continua, lucida, puntuale ed informata esposizione di fatti, fatti, ed ancora fatti. Il lavoro, cioè, che ogni giornalista degno di questo nome dovrebbe fare, senza avventurarsi in quei commenti che la mala fede ed il servilismo impongono a troppi protagonisti dell'informazione nostrana. Un libro da leggere assolutamente, per squarciare il velo deposto sulle troppe fandonie, bufale e leggende metropolitane che i mezzi di informazione (e chi li controlla... [!:-!]) ci propinano quotidianamente. [;)]
Consigliatissimo [^][8D][O:-)][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 20 May 2007, 05:37

Sto portando avanti Vita e Destino di Vasilij Grossman.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Senka76 » 20 May 2007, 06:44

Platone-Simposio... ora capisco perché il prof di filosofia è per i Pacs (pur essendo super Cristiano)[:-!]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

LIBRI

Postby Raistlin Majere » 21 May 2007, 21:24

Oggi mi trovavo in libreria. Mi accingo verso il bancone delle novità, quando vengo attratto da una copertina che ritrae una fender stratocaster rivolta al contrario, appoggiata in una distesa d'erba sotto un cielo nero come il cilicio.
Rapito da questa immagine, leggo il titolo: "Black Dog" e subito penso. Led Zeppelin! Grandioso! [8:-x][8:-x][8:-x].

L'autore di questo thriller è Peter Robinson.

vi scrivo la breve trama.

Leeds. Settembre 1969.
Il primo festival rock all'aperto dello Yorkshire si è appena concluso. Migliaia di giovani si sono scatenati sulle note dei Mad Hatters, e ora che se ne sono andati tutto quello che resta è un campo pieno di rifiuti. Con gli occhi che bruciano per la stanchezza, Dave sta pulendo il prato, quando nota un sacco a pelo abbandonato. Lo tocca con la punta del piede: dentro c'è un corpo. Un drogato, pensa. Ma quando si china per guardare meglio si pente della propria curiosità.

....


riporto solamente poche righe.

"Ottobre 2005

L'ispettore capo Alan Banks schiacciò il tasto play e in un batter d'occhio il magnifico suono di Breathe, dell'album The dark side of the moon dei Pink Floyd, riempì la stanza."


Insomma ho cominciato a leggerlo e ve lo consiglio soprattutto per dove è ambientato! [;)].
Last edited by Raistlin Majere on 21 May 2007, 22:01, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

LIBRI

Postby The Knife » 24 May 2007, 10:28

Appena finito di leggere CAOS CALMO di Sandro Veronesi. E' il primo libro che leggo di questo scrittore e mi ha colpito per la capacità descrittiva che ha, l'aspetto poetico di certi passaggi e nello stesso tempo il crudo realismo di affrontare il dolore e la superficialità.
Da una situazione di piena realizzazione il protagonista ai vertici di una multinazionale, una moglie, una figlia, dal momento in cui accade l'irreparabile attraversa il proprio non-dolore raccogliendo quello degli altri e ricerca se stesso con l'analisi delle debolezze e delle sofferenze degli altri, dai più potenti ai più umili personaggi che graviteranno attorno a lui, fermo ogni giorno di fronte alla scuola della figlia. Riuscirà a ricondurre la propria vita nei giusti binari e nell'accettazione di una umanità quieta , permeata di forza e debolezza.
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 31 May 2007, 05:16

Il 7 giugno ci sarà la presentazione del mio libro.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby percuoco » 31 May 2007, 08:36

Evvai Raven ! [;)] Complimenti !
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 31 May 2007, 09:43

Grazie.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Duke of Mar » 31 May 2007, 10:15

Complimenti Raven!!! In bocca al lupo per tutto!!! [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 31 May 2007, 14:09

E speriamo che il lupo non abbia mangiato pesante...
Grazie ancora.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Salmacis » 01 Jun 2007, 19:20

wow congratulazioni[8:-x][8:-x][8:-x]spero di "raggiungerti" presto[I8)][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

LIBRI

Postby mozo 59 » 03 Jun 2007, 18:07

mi associo anch'io ai complimenti per Raven e ai relativi auguri....poi volevo sottoscrivere in pieno il commento di the knife su Caos Calmo di Veronesi...e' proprio un bel libro[^][^]
mozo 59
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 57
Joined: 02 Jun 2007, 11:54
Location:

LIBRI

Postby Raven » 03 Jun 2007, 18:13

Te lo auguro, salma. C'è bisogno di gente che scriva belle cose e di gente che, ancora di più, le legga. Purtroppo le statistiche in proposito sono desolanti.
Naturalmente ringrazio anche mozo59.
Last edited by Raven on 04 Jun 2007, 04:48, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Dalex_61 » 04 Jun 2007, 07:27

Bravo Raven! Spero che tu ci faccia avere qualche dettaglio in più sul tuo libro (e su come averlo)! [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

LIBRI

Postby The Knife » 04 Jun 2007, 08:19

Complimenti Raven. E' da una vita che ci penso ma ho pubblicato soltanto 2 libri di poesie, il romanzo è qualcosa di troppo difficile ma non dispero...naturalmente ti leggerò.[;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 04 Jun 2007, 09:14

Se volete, posso inviarvi un messaggio privato dove vi indico le librerie dov'è possibile prenderlo.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby percuoco » 04 Jun 2007, 09:35

Raven, suppongo che non ci sia nessun problema per il forum se dici gli indirizzi delle librerie pubblicamente, soprattutto in questa sezione.

Veicolare il lavoro delle persone non "famosissime" [;)] e' il minimo.... certo, basta non trasformare questo uso in "spammeria" selvaggia...[:D][:D][:D] in questo caso i messaggi sarebbero segati senza pietà ! [8D]
Last edited by percuoco on 04 Jun 2007, 09:37, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 04 Jun 2007, 10:16

D'accordo, se non ci sono problemi faccio un po' di "pubblicità".

Il libro s'intitola Gli Inseparabili, edizioni Cusl, pagine 184, prezzo euro 8.
E' un romanzo giallo-poliziesco con ambientazione cagliaritana.

Naturalmente, essendo la mia prima pubblicazione, ancora non ha una distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale, anche se ci stiamo lavorando.

Attualmente si può ordinare nelle librerie di Cagliari e Quartu Sant'Elena e precisamente:

ABICI’ – via Tuveri 10 tel. 070/492222
COCCO – via Dante 50 tel. 070/653141-655041
DELLA COSTA - largo Carlo Felice 76 - 070/6405281
DETTORI – via Cugia 3/5 - 070/340136
IL BASTIONE – piazza Costituzione 4 - tel. 070/650823
INTERNAZIONALE – via Roma 169 - tel.070/666667
MONDOLIBRI – via Roma 263 - tel. 070/650218
PAOLINE – via Garibaldi 60 - tel. 070/656277
TIZIANO – via Tiziano 15 - tel.070/485739
DESSI' - via Oristano 42 - tel.070/664800
ARIGATOU – via XX settembre 7 - tel.070/821210
CAR.LI – via Porcu 69 - tel.070/826891
DATTENA - via Sonnino 154 - tel.070/667890
ZONZA - via Paoli 19 - tel.070/4522042
SUCCA - via Deledda 32 - tel.070/658712

Se dovessero esserci problemi con la reperibilità, mandate un'email a inseparabilibook@gmail.com
A questo indirizzo, scrivete anche i vostri eventuali pareri, suggerimenti e critiche, se e quando vi capiterà di leggerlo.

Ciao e grazie.
Last edited by Raven on 03 Jul 2007, 05:13, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Duke59 » 04 Jun 2007, 19:28

Ciao Raven,
complimenti per il traguardo raggiunto.

Anche io ho un romanzo noir - ambientato a Vienna - nel cassetto, per il quale ho avuto riscontri positivi ma ancora nessuna pubblicazione.
Spero che la reunion (sebbene parziale) dei Genesis ci porti fortuna.

Duke59
Last edited by Duke59 on 04 Jun 2007, 19:29, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

LIBRI

Postby Salmacis » 04 Jun 2007, 19:32

non sapete la mia "invidia" verso di voi per il genere che scrivete[:)]mi fa impazzire leggerlo,ma scriverlo mi è impossibile[:D][:)][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 05 Jun 2007, 04:34

quote:
Anche io ho un romanzo noir - ambientato a Vienna - nel cassetto, per il quale ho avuto riscontri positivi ma ancora nessuna pubblicazione.
Spero che la reunion (sebbene parziale) dei Genesis ci porti fortuna.



Ti ringrazio Duke59 e spero che anche tu riesca a pubblicare il tuo romanzo. In effetti, a me i Genesis stanno già portando fortuna visto che sono citati nel mio libro e per ora sta andando bene.
Ovviamente, fammi sapere tramite email quando questo avverrà perchè vedrò di acquistarlo.
Comprendo anche che la scelta di una casa editrice "seria" non è semplice: io ho avuto un'offerta per il libro dalle edizioni Il Filo che sono molto professionali ma chiedono anche molti soldi.
Per Salma: guarda, se è un genere col quale ti piacerebbe cimentarti, ti consiglio comunque di provarci. Non è tempo perso.
Last edited by Raven on 05 Jun 2007, 04:35, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Alius » 05 Jun 2007, 06:08

quote:
Originally posted by Raven
E' un romanzo giallo-poliziesco con ambientazione cagliaritana.



[:0][:0][:0]Cosa? Ambientazione cagliaritana? E' un libro da avere assolutamente! (Cagliari è una città meravigliosa, ne so qualcosa perché ci ho vissuto) [:p][8D][:p][8D]
Last edited by Alius on 05 Jun 2007, 06:10, edited 1 time in total.
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 05 Jun 2007, 06:22

Mi fa piacere che abbia vissuto nella mia città. Se t'interessa trovi le librerie dov'è possibile reperirlo poco sopra.
Tengo molto a sentire pareri e critiche; il mio strumento di "feedback" é l'email. Quindi, se "durerai la fatica di leggerlo" mi piacerebbe avere la tua opinione.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Alius » 05 Jun 2007, 07:35

Appena ripasso da Cagliari lo prendo, poi appena letto ti farò sapere... [;)]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

LIBRI

Postby Salmacis » 05 Jun 2007, 20:26

eheh raven,ti ringrazio del consiglio ma ci ho già provato,è per questo che so di non riuscirci...non è il mio genere,che ci vuoi fare[;)]bisogna pur conoscere i propri limiti,anche quando se ne hanno pochi....[^][:-D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 06 Jun 2007, 04:45

Eh, eh. Un po' come dire: ho molti pregi, fra i quali la modestia.
Io invece sono negato per la poesia.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Salmacis » 06 Jun 2007, 22:19

eheheh era una battuta la mia^^
eh vedi,io invece ne ho scritte a bizzeffe di poesie,ora non più,mah.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

LIBRI

Postby aorlansky60 » 03 Jul 2007, 06:46

L'ho letto solo ora...
complimenti caro Raven,
ed i miei migliori "in bocca alla pressa" (in fondo parliamo di libri)
per il proseguo [;)][:)] del tuo libro [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

LIBRI

Postby Raven » 03 Jul 2007, 09:57

Molte grazie anche a te, aorlansky.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby windshield74 » 03 Jul 2007, 10:25

Per ora mi tocca leggere, speriamo fino a domani e basta, best seller del tipo: "Esercizio professionale per architetti" o "Compendio di diritto urbanistico"...da domani, sperando di passare l'esame di stato, torno ai miei libri gialli della Polillo editore, collana i bassotti. Posso fare un pò di pubblicità? Vi consiglio questi libri, sono avvincenti, scritti bene e confezionati bene.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

LIBRI

Postby percuoco » 03 Jul 2007, 10:38

Sto ri-leggendo "Cronache del dopobomba" di P.K. Dick... è sempre un piacere...[:)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

LIBRI

Postby hogweedina » 20 Jul 2007, 19:50

quote:
Originally posted by The Knife

'Il cacciatore di aquiloni'. Molto bello, ve lo consiglio.


se il cacciatore di aquiloni vi è sembrato molto bello, allora leggetevi il secondo libro dello stesso autore "Mille splendidi soli"...aspetto commenti![;)]
-E se sei perso in qualche fredda terra straniera, ti mando una ninna nanna per sentirti più vicino...
hogweedina
Revelator
Revelator
 
Posts: 18
Joined: 15 Jul 2007, 19:45
Location:

LIBRI

Postby windshield74 » 29 Jul 2007, 17:19

A qualche giorno dal 27-esimo anniversario di quella strage infame compiuta alla stazione di Bologna da gruppi eversivi di destra, sto finendo di leggere il nuovo libro di Riccardo Bocca TUTTA UN'ALTRA STRAGE edizioni BUR....
Ovviamente consigliato per non dimenticare e per capire che i fantomatici attentati che sedicenti cellule di Al Qaeda stanno preparando in Italia, qualche italiano li ha già compiuti pochi anni fa....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

LIBRI

Postby Duke of Mar » 29 Jul 2007, 17:57

Se vi piace il noir, consiglio Fred Vargas, Nei boschi eterni, Einaudi. Gran ritmo, ambientazione francese, soluzioni mai banali, colpi di scena, ed un gatto risolutivo... vi ho convinto? [8D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 30 Jul 2007, 09:13

Segnalo che sul prossimo numero di Dusk uscirà una news sul mio libro.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby percuoco » 30 Jul 2007, 10:35

YEAH! [;)][;)][;)][;)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 19 Aug 2007, 20:26

Franz Kafka - Amerika.

E qui si capisce come mai è fra i grandi del 900.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Senka76 » 19 Aug 2007, 21:14

mmm alla festa de l?Unità c'erano dei libri che mi hanno attirato molto: quelli di Gattuso e Del Piero[:-D]
No a parte scherzi sto riprendendo un po' Dino Buzzati e anche Roal Dahl[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

LIBRI

Postby highinfidelity » 20 Aug 2007, 08:40

Mi son perso un collegamento... Raven, perche' su Dusk parlano del tuo libro? Ha un soggetto genesisiano?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

LIBRI

Postby Raistlin Majere » 20 Aug 2007, 09:27

Sto leggendo "Piccoli suicidi tra amici" di Paasalina. Veramente divertente, beh è una comicità un po' noir...[8D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 20 Aug 2007, 09:40

quote:
Originally posted by highinfidelity

Mi son perso un collegamento... Raven, perche' su Dusk parlano del tuo libro? Ha un soggetto genesisiano?



Diciamo che, fra le varie cose di cui si parla, si fa riferimento anche ai Genesis.
C'è un passaggio che ho riportato un po' più su in questo thread dove viene esplicitato proprio questo aspetto.
Come ho già avuto modo di dire al nostro Mario Giammetti, la cosa che mi ha sorpreso è che molta gente che ha letto il libro si è poi messa in contatto con me e mi ha detto: "Ma allora anche a te piace questa musica!".
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Flower » 13 Feb 2008, 14:37

Ragazzi,mi e' arrivato due giorni fa "Foxtrot" di Claudio Fracasso[:)]

Lo devo ancora leggere,quando sto meglio mi ci dedico,ma,cosi ad uno sguardo generale,mi permetto e' un bel libro,ben strutturato,con dedizione per i testi,ci sono delle interviste e degli aneddoti davvero interessantissimi!![8:-x][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

LIBRI

Postby windshield74 » 13 Feb 2008, 14:50

Allora.....ultimi libri letti e pagella:

-) IL PROVINCIALE - Giorgio Bocca 8
-) LA DECRESCITA FELICE - Maurizio Pallante 10 e lode
-) I PADRONI DELLE CITTA' - Curzio Maltese 9

E ora sto leggendo, non so perchè.....

-) CRYPTO - Dan Brown.........fa schifo!!!!!!!!!!!![:0][:0][:0]
Last edited by windshield74 on 13 Feb 2008, 14:51, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

LIBRI

Postby Parcu » 01 Apr 2008, 19:16

quote:
Originally posted by windshield74

-) CRYPTO - Dan Brown.........fa schifo!!!!!!!!!!!![:0][:0][:0]



Schifo per me sarebbe già un commento troppo buono[:-|]...E dire che i primi tre mi erano piaciuti tanto....Comunque adesso sto leggendo ''il quinto giorno'' di frank schatzing...Questo si che è bello!!!
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

LIBRI

Postby Flower » 06 Apr 2008, 11:03

Giovanni Allevi "La musica in testa"[:)]

Debbo dire che ho acquistato il libro pur non conoscendo nulla della produzione musicale di questo Artista. Ero attratta dal fatto che sapevo (poi confermato nella breve biografia sul retro del libro),che fosse laureato a pieni voti in filosofia (oltre che in conservatorio al piano sempre a pieni voti),quindi mi ha spinto proprio il fatto di unione filosofia-musica.

Credevo di trovarmi a leggere chissa' quale trattato difficile..invece...una bella sopresa[:)]
Il libro e' scritto in modo semplice,linguaggio semplice,con punte di ironia spassosissime,che fanno perno sulla sua capacita' di ammettere sia i propri limiti di carattere che la sua incredibile spontaneita' e ingenuita' nelle situazioni piu' comuni.[:)]

La musica e' il centro nel quale tutta la vita di Giovanni gira,che lui chiama "La Signora Capricciosa" ,la timidezza e la paura sin da bambino nell'esternare questa cosa ai genitori;il primo concerto;le incertezze,la prima volta in America..il tutto raccontato con una sincerita' e poesia davvero emozionante,con intermezzi scritti in corsivo di pensieri filosofici personali davvero intriganti e mai noiosi.

Una delle punte,a mio avviso, piu' belle e che mi hanno colpito e' quando lui dice,riferendosi a chiunque salga su di un palco: "Bisogna avere premura per chi affronta un palco,volergli bene,e aiutarlo a superare la paura,che accomuna tutti..." e poi va a avanti ma non ricordo..[:D]

...[:)][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

LIBRI

Postby Hogweed » 06 Apr 2008, 11:17

Per preparare un'esame oltre a due libri da studiare, sto incominciando a leggere l'Emilio di Rousseau!


Sai Flo che quel libro vorrei regalarlo a Hogweedina???
Me lo consigli allora???
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

LIBRI

Postby Flower » 06 Apr 2008, 11:26

Ciao Hogweed...per il mio pensiero assolutamente si[^][:)]

Sai,e' fresco,giovane,simpaticissimo perche' a tratti avevo le lacrime dal ridere...,non scherzo per l'incredibile ingenuita'..[:-D]

In piu',come ho detto,ha il pregio di unire la parte piu' profonda di se stesso (con pensieri,appunto filosofici che fanno molto pensare..) e quella piu' allegra,spensierata...,non solo,ma molti accenni sulla musica classica,le composizoni sia dei grandi del passato che di se stesso;e tanto tanto cuore...[8:-x]
In piu',non da ultimo,e' scritto in un bell'italiano sciolto,non sempliciotto,come immaginerai,ma scorrevole...
Spero di averti dato un'idea...[:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

LIBRI

Postby Hogweed » 06 Apr 2008, 11:28

Certo che me l'hai data chiara e precisa!!!![;)]
Grazie Flo, mi sa che lo comprerò![:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

LIBRI

Postby Flower » 06 Apr 2008, 11:40

Sono felice per te Hogweed,speriamo,se glielo regalerai,che le piacera'...[:)][8:-x]

Ora ho iniziato un po di racconti di Kafka...cosi,non l'avevo mai letto..[I8)],certo che questi autori del passato avevano tutti uno stile proprio particolare di scrivere,una bellezza della scrittura...sono molto affascinata..[I8)]..[8:-x][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

LIBRI

Postby Senka76 » 06 Apr 2008, 16:06

L'Arte di Amare-Chiara Lubich
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 04 May 2008, 08:57

G. Tremonti - La paura e la speranza
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby roberta » 17 May 2008, 09:30

Io ho appena finito di leggere " Un tè alla salvia per Salma" di Fagir Fadia edizione Guanda,che parla di una bambina che ha avuto la sfortuna di nascere in libano e di nascere femmina, condannata a morte dalla sua famiglia per essere rimasta incinta prima del matrimonio. Per me molto bello ed intenso.
colibri-your own special way
roberta
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 09 May 2008, 17:56
Location: Italy

LIBRI

Postby The Serpent » 17 May 2008, 12:08

Vi segnalo:
Tango e gli altri. Romanzo di una raffica, anzi tre
di Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli.
Un giallo con richiami storici su un periodo molto travagliato della nostra storia. Per me molto bello da leggere.

[:D][:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

LIBRI

Postby Raven » 27 May 2008, 10:10

Allora, ultimamente ho letto:

A. De Roma - Vita e morte di Ludovico Lauter
G. Bernanos - Un delitto

Sto leggendo:

S. Satta - Il giorno del giudizio
G. Cesbron - E' più tardi di quanto credi
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

LIBRI

Postby Hogweed » 28 May 2008, 11:28

Sto divorando, nel senso che ho iniziato ieri e oggi già sono a metà, :
"La vita fa rima con la morte" di Amos Oz[^]
Intrecci linguistici, stile narrativo particolare, Amos Oz è un vero giocoliere di parole![^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

LIBRI

Postby percuoco » 28 May 2008, 12:01

Sto leggendo:
Psicomagia di Jodorowsky (un genio) ed. Feltrinelli
e
Stories from the nerve bible di Laurie Anderson [8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

LIBRI

Postby mozo » 08 Jul 2008, 08:41

In Rete stanno parlando molto bene di questo libro..

METAPOP di MORLEY- ISBN

Miscuglio tra musica da capire e filosofia..[:p]

Lo consiglia, tra l' altro, anche il noto critico musicale Gino Castaldo..

http://tv.repubblica.it/copertina/un-li ... 1967?video
Last edited by mozo on 08 Jul 2008, 08:42, edited 1 time in total.
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

LIBRI

Postby windshield74 » 11 Jul 2008, 14:50

Ieri sera ho fatto le tre di notte per concludere quel piccolo capolavoro, di cui si parla tanto ultimamente, chiamato "FIRMINO" di Sam Savage.....

.....veramente un bel libro come non ne leggevo da anni....[^][^][^][^]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

PreviousNext

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests