E' morto Pietro Taricone

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

E' morto Pietro Taricone

Postby highinfidelity » 29 Jun 2010, 04:20

Molti lo ricorderanno come protagonista della prima edizione del Grande Fratello, quella che per curiosita', chi piu' chi meno, guardammo un po' tutti; poi come attore non privo di un certo talento e di buona spontaneita'.

Ieri sera la notizia che era gravissimo in ospedale dopo un incidente di paracadutismo. Durante la notte la morte.

Mi dispiace sinceramente per un ragazzo cosi' giovane e cosi' vitale. [:.-(]

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

E' morto Pietro Taricone

Postby Tommy Banks » 29 Jun 2010, 05:12

Dispiace anche a me, avevo visto il film tv sulla campagna di russia e mi era piaciuto.
Così come mi era piaciuto il suo volersi tirare fuori da un facile ed effimero successo in tv.
Uno dei pochi a mettersi a studiare per fare qualcosa che sentiva, il Cinema.
E' un vero peccato questa notizia.
Ciao Pietro.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

E' morto Pietro Taricone

Postby Parcu » 29 Jun 2010, 05:24

Speravo che ce la facesse ma da quello che avevo letto nell'articolo avevo capito che le sue condizioni erano molto gravi e che difficilmente ce l'avrebbe fatta...Ciao Pietro...
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

E' morto Pietro Taricone

Postby aorlansky60 » 29 Jun 2010, 05:28

Dispiace anche a me.

Quando una vita così giovane viene troncata improvvisamente, per una causa così illogica, c'è sempre da rammaricarsi e dolersi.

Soprattutto pensando ai suoi familiari più stretti, come la giovane moglie e la figlia piccola. [:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

E' morto Pietro Taricone

Postby windshield74 » 29 Jun 2010, 05:59

Dispiace tantissimo anche a me...

Devo dire che all'inizio, quando partecipò al Grande Fratello, per me era l'archetipo della persona da disprezzare.
Gli ho riconosciuto poi, una volta terminato il concorso, una certa dignità nel non voler diventare un pupazzo da Buona Domenica come tutti gli altri; in più, dopo tutto quel successo, ammetteva che gli sarebbe piaciuto recitare ma che, udite udite, prima avrebbe dovuto imparare a recitare.
Nonostante tutto aveva conservato una certa umiltà ed infatti devo dire che nell'ultima fiction "Tutti pazzi per amore" recitava bene e non sfigurava accanto agli altri....

Ciao Pietro....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

E' morto Pietro Taricone

Postby Hogweed » 29 Jun 2010, 06:06

Su La7 teneva una rubrica molto simpatica e a tratti anche pungente.
Mi piaceva molto il suo essere genuino.

[:.-(]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

E' morto Pietro Taricone

Postby 11mo Conte di Mar » 29 Jun 2010, 06:07

Dispiace e molto. Giovane e padre di una bambina.
Sarà perchè proveniva dal primo e unico GF che ho seguito, era uno dei pochi provenienti dai reality (troppi) a dimostrare un po' di talento. E umanamente mi stava anche simpatico.

Mode cinico on:
Rimane il fatto che certi passatempi vanno a braccetto con la morte. Il tennis, ad esempio, dà meno emozioni "forti" ma dopo la doccia torni ad abbracciare tua figlia.
Mi auguro per la piccola che la madre, anch'essa dedita al medesimo hobby, si dedichi magari a taglio e cucito.
Mode cinico off
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

E' morto Pietro Taricone

Postby mozo63 » 29 Jun 2010, 06:29

Mi dispiace molto per lui e la sua famiglia.
Un personaggio spontaneo, che compensava il talento che stava affinando con una naturale spigliatezza e simpatia, un Taricone appunto.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

E' morto Pietro Taricone

Postby Moonhead » 29 Jun 2010, 07:03

Sul personaggio se ne puo' discutere...
Mi spiace davvero semplicemente perche' aveva 35 anni e lascia una bambina di 6.
[:.-(]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

E' morto Pietro Taricone

Postby Thomas Eiselberg » 29 Jun 2010, 07:26

Dispiace, per l'età, e per il fatto che tra tutti i componenti del Grande Fratello, pur restando un po' il simbolo del programma cercasse in tutti i modi di fare altro e piano piano dopo molti pregiudizi (anche il mio) aveva dimostrato di poter fare altro.

La prima edizione, lo ammetto, al vidi anch'io, ed era di sicuro il più antipatico tra tutti.
Oggi a distanza di dieci anni sembra esserci un abisso tra la sua spontaneità ruspante e le comparse attuali, tutte simili, tutte fatte con lo stampino, talmente finte da non risultarti nemmeno antipatiche...

Se lui era il simbolo del Grande Fratello, auguriamoci che la sua ascesa e caduta metta finalmente fine ad uno dei programmi più insulsi della tv.
Come da programma: è "nato" sotto i riflettori e dopo soli 10 anni se ne va sotto i riflettori, anche se magari stavolta avrebbe volentieri passato la mano[:(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

E' morto Pietro Taricone

Postby percuoco » 29 Jun 2010, 07:53

Io sono molto addolorato, ho conosciuto Pietro durante la lavorazione della "Nuova Squadra", pensavo di incontrare il solito tamarrone pompato ed inutile - stile GF - invece ho scoperto una persona dolce, umile e molto garbata. Davvero simpatico e disponibile, per nulla borioso o atteggiato. Mi dispiace molto, soprattutto per la bambina piccola...
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

E' morto Pietro Taricone

Postby genesisforever » 29 Jun 2010, 07:57

Aveva rinunciato al facile ruolo di "comparsa idiota", affidata in genere agli ex concorrenti del GF, per cercare di costruirsi faticosamente una carriera credibile di attore.
Poi io, da ex agonista di bodybuilding, lo vedevo con simpatia, un "palestrato"che dimostrava di avere un cervello in barba agli stupidi pregiudizi.
Il pensiero va ora alla moglie e alla bambina...
R.I.P. Pietro
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

E' morto Pietro Taricone

Postby Rael1978 » 29 Jun 2010, 08:25

Un pensiero alla figlia e compagna.[:.-(]
Ciao Pietro.
Il primo GF si puo' anche perdonare.
Gli altri no e speriamo che dopo 10 anni di pura finzione il programma venga chiuso e si ritorni a valori piu' autentici.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

E' morto Pietro Taricone

Postby Magog » 29 Jun 2010, 09:29

quando se ne va un ragazzo è sempre una tristezza immensa !






p.s. anche se nessuno ha riportato la notizia, il 16 giugno, ci ha lasciato anche Corso Salani l'attore che interpretava il giornalista Andrea Purgatori nel film "Il Muro di Gomma"
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

E' morto Pietro Taricone

Postby Salmacis » 29 Jun 2010, 09:37

ho letto ieri la notizia dell'incidente e ho stupidamente dato per scontato che ce l'avrebbe fatta, semplicemente perchè non riuscivo a capacitarmi del fatto che una persona così giovane e sana potesse, da un momento all'altro, lasciare tutto. non è andata così.
mi spiace moltissimo, anche a me piaceva per tutti i motivi che avete già elencato. ciao pietro [:.-(][:.-(][:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

E' morto Pietro Taricone

Postby francy1361989 » 29 Jun 2010, 10:04

Mi dispiace, primo perché era ancora giovane ed aveva famiglia e secondo perché era uno dei pochi che, uscito dal GF, non si era poi rivelato un emerito imbecille... R.I.P.
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

E' morto Pietro Taricone

Postby Betelgeuse » 29 Jun 2010, 12:29

Mi dispiace tantissimo.
Era un personaggio che aveva delle qualità.
Ho visto volentieri il Grande Fratello 1, e il suo personaggio era originale, simpatico, scherzoso.
Dopo ha avuto il buon gusto di capire che era meglio, per il bene della sua carriera, allontanarsi un pò dalla TV, per non inflazionare l'immagine. Dimostrando, tra l'altro, rispetto per il pubblico. Comunque anche quando appariva come ospite, non era mai maleducato, volgare o invadente, facendo parlare le sue battute, secondo me intelligenti e mai ipocrite.
Credo che stesse studiando per diventare un bravo attore, ne aveva le capacità.
Un personaggio simpatico e positivo, infinitamente migliore di tante " nullità " che sono in giro oggi, e che vagano soprattutto in TV.
Ciao Pietro [:.-(]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

E' morto Pietro Taricone

Postby massimo61 » 29 Jun 2010, 12:33

quote:
Originally posted by francy1361989

Mi dispiace, primo perché era ancora giovane ed aveva famiglia e secondo perché era uno dei pochi che, uscito dal GF, non si era poi rivelato un emerito imbecille... R.I.P.



....ma rischiare la vita in un aeroclub sfigato avendo una bimba piccola....[:-|]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

E' morto Pietro Taricone

Postby Hairless Heart » 29 Jun 2010, 19:27

Non mi era simpatico ai tempi del GF, troppo chiacchierone. Poi però ha saputo conquistarsi la stima di molti per i motivi che avete già espresso.
Una bambina di sei anni....[:.-(] R.I.P.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

E' morto Pietro Taricone

Postby Dusk » 03 Jul 2010, 20:59

[:.-(][:.-(]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron