Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 05 Jul 2010, 13:26

Dei G senza PG cioè G4 l’album che preferisco è ATOTT mentre con PG cioè G5 è NC. Sebbene ritenga ATWTT dei G3 superiore a IT, quest’ultimo ha un PC superlativo! FGTR lo ritengo ancora immaturo e poco rock-prog: le cose cambieranno in T con l’ingresso di JM anche se ancora non c’è SH ma Ant …[;)]

Bè ragazzi, forse ho esagerato, ma a volte siamo proprio a questi livelli con l’esuberanza di acronimi.

Mettiamoci nei panni della matricola appena iscritta al forum, del ragazzino che è appena entrato nel “mondo Genesis”, di colui che non conosce ancora tutti gli album: pensate non possa avere dei dubbi ad essersi iscritto ad un forum sui Genesis?

Secondo me crede di essere capitato per sbaglio ad un forum sugli scacchi ( G5-G3! Matto) [:-I]

(A proposito: un benvenuto a Paz, nuova iscritta, 13 anni, beata lei!)

Anch’io sono abbastanza nuovo. La prima volta che ho letto SEBTP mi sono detto: “Ma che è ‘sto SEBTP? TLLDOB me l’avete risparmiato, lo chiamate solo Lamb …
Poi ho capito e mi sono …adeguato. [:D]

(P.S. Credevo di avere io il PC superlativo)[:-D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 07 Jul 2010, 07:52, edited 1 time in total.
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby 11mo Conte di Mar » 05 Jul 2010, 13:37

[;)]
CNDR.


( come non darti ragione)
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby emmevu68 » 05 Jul 2010, 13:53

mah, credo che un giovincello\a non abbia nessuna difficoltà ad utilizzare acronimi...avete visto, matusa, come scrivono i giovani d'oggi?
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby InTheCage » 05 Jul 2010, 14:00

Per me non c'è stato nessuno problema ho capito subito gli acronimi. Almeno per me che sono una matricola appena iscritta al forum e un ragazzo appena entrato nel "mondo Genesis" è così poi non so per gli altri.
InTheCage
Revelator
Revelator
 
Posts: 23
Joined: 28 May 2010, 18:27
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Zeppelin » 05 Jul 2010, 14:02

quote:
Originally posted by emmevu68

avete visto, matusa, come scrivono i giovani d'oggi?



Male...
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 05 Jul 2010, 16:25

E' vero, forse si tende ad utilizzare troppo spesso gli acronimi, a volte per pigrizia, vatti a scrivere ogni volta "The lamb lies down on Broadway"...[:D]

Capisco perfettamente che un nuovo arrivato possa trovarsi a disagio nel leggere cose come CUATC, oppure SFAND, TROTGH, per finire con TGPOLP (che sembra il tg ufficiale dei molluschi[:D]).

A volte è la tastiera stessa che si rifiuta di scrivere certi titoli, allora bisogna rimediare scrivendo semplicemente IT ad esempio.[:D]

Col tempo ci si fa il callo, credo.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2010, 04:32

quote:
Originally posted by Zeppelin

quote:
Originally posted by emmevu68

avete visto, matusa, come scrivono i giovani d'oggi?



Male...




perfetta sintesi fatta dal ns neo dottore in Filosofia [;)]; fidatevi: Lui, oltre a sapere scrivere, sa cosa scrivere. [:)]

a volte con un termine solo come qui usato da ZEP si riesce ad evitare sgraziati "acronimi" (ah, il segno dei tempi...) e al contempo si riesce ad esprimere giudizi precisi e "taglienti" come lui è riuscito a fare qui.

ps: anch'io penso che -aihmè- i giovani d'oggi scrivano "male" presi nella loro globalità, ma non solo per colpa loro, anche per colpa di chi li istruisce. [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Zeppelin » 06 Jul 2010, 05:17

La ringrazio commendator Alain per questa disamina sulla mia persona.[;)]
Per fortuna, su questo forum si tende a frenare per tempo l'uso del linguaggio da sms che, ormai, spopola anche dove telefonini non ce ne sono e, invece, c'è infinita carta "digitale" (quindi gratuita e senza abbattimento di alberi) dove lo spazio, quindi, abbonda.

Comunque TGPOLP è fantastico![:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 06 Jul 2010, 05:17

Thomas ha scritto:
Capisco perfettamente che un nuovo arrivato possa trovarsi a disagio nel leggere cose come CUATC, oppure SFAND, TROTGH, per finire con TGPOLP (che sembra il tg ufficiale dei molluschi).
-----------------------------------------------------------------------

Pensa te!
dammi pure dell’ignorante (ovviamente nel senso che ignoro, altrimenti potrei offendermi) ma io non so cosa siano CUATC, SFAND, TROTGH, TGPOLP, e mi rifiuto di saperlo ….
Nooo, scherzo! [;)][:D]

Ma per favore non dirmelo.
Se te li sei inventati è meglio che tu me lo dica, così mi risparmi un po’ di fatica!
Dei Genesis no di sicuro, forse Hackett? No, ho controllato. Gabriel? Nemmeno.
Boh! [:-|]

Già che vi divertite a prendermi in giro, allora beccatevi questi!

Mi piace questo gruppo che ha inciso: ICSYHFH, TSF, HOT, ANAAW.
Al primo che risponde esattamente …10 punti!

Forza giovincelli, voi che siete svegli! [;)][:D][:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Phoberomys » 06 Jul 2010, 06:01

Camel.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2010, 06:08

[:D] il "TGPOLP" è fantastico anche legato al commento che ne ha fatto Thomas [;)] :

- "sembra il Tg ufficiale dei molluschi" - [:0] [:D] [:-D]

ma a parte questo, sono incuriosito dal sapere cosa significa(al momento mi sfugge anche se chiaramente deve avere attinenza con "qualcosa" fatto dai "nostri")...[:-I]

mettendo il termine in un motore di ricerca, è venuto fuori (anche) [:D] questo:

" ...one of the many "interpretations" that TGPOLP lyric "brother john is number 9" is a reference to john lennon & the beatles "Revolution 9"... " [:0] [:0] [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 06 Jul 2010, 06:10

quote:
Originally posted by Phoberomys

Camel.



Bravo Phobe!
Tu sì che sei un perfetto acronimista! [;)][:-D][:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2010, 06:16

poi ci sono acronimi che possono rivelarsi [:D] torture mentali o grattacapi micidiali :

indovinate un pò questa roba :


M p w f a h s i t h B n t a c t w s o t b

[:0]

non è uno scherzo!... esiste davvero [:D] ...forse il titolo più chilometrico mai dato nella storia della rock music ad un LP... [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Phoberomys » 06 Jul 2010, 06:26

G a M a B a h l s h s t c o t U. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 06 Jul 2010, 06:37

Voi siete tutti matti!![:-|][:-D][:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2010, 07:18

se qualcuno rischia di farsi venire i sudori freddi per centrare quella proposta da me, prima di arrovelarsi il cervello me lo dica che "tra un pò", facciamo domani, forse prima [:D] annuncio la soluzione del grattacapo... [:D]

ot : intanto stasera c'è la prima semifinale dei mondiali di calcio, così ci pensate di meno... [:D]

ps quella appena inserita da Phobe non la conosco mica... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 06 Jul 2010, 07:29

quote:
Originally posted by Watcher


Pensa te!
dammi pure dell’ignorante (ovviamente nel senso che ignoro, altrimenti potrei offendermi) ma io non so cosa siano CUATC, SFAND, TROTGH, TGPOLP, e mi rifiuto di saperlo ….

Ma per favore non dirmelo.
Se te li sei inventati è meglio che tu me lo dica, così mi risparmi un po’ di fatica!
Dei Genesis no di sicuro, forse Hackett? No, ho controllato. Gabriel? Nemmeno.
Boh! [:-|]



Allora traduco

CUATC (Can-utility and the coastliners)
SFAND (Scenes from a night's dream)
TROTGH (The return of the Giant Hogweed)
TGPOLP (The grand parade of lifeless packaging). Aor l'aveva capito[:D]

Tutte genesisiane come vedi.[:D]

Quanto a quelli postati da Aor e Phobe sono complicatucci.[!:-!]

Allora volete la Guerra? Posso fare di meglio

N M S A T T I S T W A N M S T W I G I T L W A

[:0][:D]

E poi basta altrimenti siamo OT[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 06 Jul 2010, 07:39, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2010, 09:23

OK, allora, [8D] (rullo di tamburi)
la soluzione del "grattacapo" è [:D] :

"My people were fair and had sky in their hair... But now they are content to wear stars on their brows "

1968, Tyrannosaurus Rex (Marc Bolan)

[:D]

al cui confronto, la "complicatezza" di titoli quali "Sergeant Pepper's lonely hearts club band" piuttosto di "The least we can do is wave to each others" è semplicemente ridicola... [:D] [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Sofia » 06 Jul 2010, 09:34

quote:
Originally posted by aorlansky60

poi ci sono acronimi che possono rivelarsi [:D] torture mentali o grattacapi micidiali :

indovinate un pò questa roba :


M p w f a h s i t h B n t a c t w s o t b

[:0]

non è uno scherzo!... esiste davvero [:D] ...forse il titolo più chilometrico mai dato nella storia della rock music ad un LP... [:-D]



Questa sì che è lunga! non la capirete MAI! :
W t A B B i t W o Y M I B Y V [:-D]
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Phoberomys » 06 Jul 2010, 09:52

Ma quali acronimi, quali sigle!
Quelli postati sono i titoli veri e propri di alcuni dischi cardine per lo sviluppo del progressive mondiale:

"Mpwfahsith Bntactwsotb" (Piove, Opposizione Ladra")
è l'unico album della formidabile band birmana "Smot Ta Ment" ("Dissesto Idrogeologico"), caratterizzato da un suono tellurico di batteria, scrosci di parole ispirate e tempeste di tastiere assortite.
E poi, assoli di chitarre come se piovesse.
Dopo un diluvio di critiche negative, il gruppo si è purtroppo dissolto.

"NMSATTI STWAN MSTWIGITLWA" ("Il Criceto che Rosicchiava nel Buio"):
trattasi dell'LP d'esordio dell'unica prog band nativo-americana della storia, ispirato da un'ardita commistione mitologica fra la tradizione pellerossa e le storie di H.P. Lovecraft.
Dopo la seconda prova, "MANGJA LA GANGJA" ("SE PENSATE CHE NEL CALUMET CI SIA DEL TABACCO, SIETE FUORI STRADA"), accolta con riserva (indiana), il gruppo ha sepolto definitivamente l'ascia di guerra.

In quanto al mio imput, "Ga Ma BahlshstcotU" non è nient'altro che il discusso diciottuplo album prodotto dal supergruppo "Orme del Premiato Banco", successore del decuplo (e invero un po' derivativo) "Genesis of the Crimson Giant".
L'ensemble di quarantasei elementi delizia i padiglioni auricolari degli ascoltatori con la trasposizione in musica dell'omonimo poema turco, dedicato all'eroe eponimo BahlshstcotU - L'Uomo Che Sussurrava alle Capre: "Vòltati".

[:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2010, 09:54

[:D]

con questo topic, credo che stiamo lanciando una nuova moda "alla sudoku"... [:-D]

poi attendo le vs soluzioni... [:D] con questo caldo non mi spremo nemmeno, tanto non ci arriverò mai... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 06 Jul 2010, 10:11

Metto anch'io la soluzione, altrimenti il topic va in vacca[:D]

N M S A T T I S T W A N M S T W I G I T L W A

E' un album dei Mew: "No more stories are told today I'm sorry they washed away; no more stories the world is grey I'm tired let's wash away"

[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2010, 10:45

non male, Thomas [;)]

dai titoli di quello dei T-Rex e di quello dei Mew (che non so manco chi siano... "mew", sembra un miagolio di gatto piuttosto che un ruggito di coguaro... [:-I] meglio che la pianti, altrimenti un vero fan di questi potrebbe anche offendersi, e "con stu caldo" poi non si sa dove si va a finire...) [:D]
si può ben capire del perchè, nei forum dei rispettivi fans, siano gli albums più sottovalutati e meno trattati... [:D] pare che i fans abbiano rinunciato a digitarne i titoli, desistendo così dal parlarne... [:-|]


per quelli citati da Phobe, beh, è una lotta impari, [:D] davvero non c'è paragone;

mi sarebbe piaciuto in particolare ascoltare quello degli Smottament (non so se ho scritto giusto) [:-I]
per capire se si siano davvero sciolti come dici o se abbiano fatto una tourneè anche dalle mie parti di recente, nella bassa parmense quando a metà giugno sono venuti giù qualcosa come 120mm di H2O in 4 ore...[:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby DARKTOWN65 » 06 Jul 2010, 10:54

Provo anche io, anche se siamo fuori OT da un bel po'.[:)]
E' il titolo di una canzone anche se una canzone proprio non lo è....

S S O S F A G T I A C A G W A P

Forza fatevi sotto !!
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Phoberomys » 06 Jul 2010, 11:28

Pink Floyd - "Several Species of Small Furry Animals Gathered Together in a Cave and Grooving with a Pict". [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 06 Jul 2010, 11:44

Avendo inserito io me stesso medesimo il topic mi prendo il diritto di parola:

1°) Il titolo del topic non era: INDOVINELLI
2°) Tutto quello che ha detto Phobe riguardo al progressive birmano non credo ad una parola!
3°) Tutto quello che hanno detto gli altri idem.
4°) Per quanto riguarda: CUATC, SFAND, TROTGH e il TG dei molluschi NON VALE! Sono titoli di canzoni e non di album.
5°) Non gioco più.
6°) Come l’ho aperto il topic lo chiudo.

Phobe mi spiegherà come ha fatto a capire S O S F A G T I A C A G W A P…

Bè, dai, mi sono anche quasi divertito …e naturalmente ai punti 2 e 3 scherzavo!
[;)][:D][:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2010, 12:02

il prog birmano menzionato da Phobe sarebbe da approfondire almeno quanto quello, anche più "cool", di origine esquimese... [:D]

Watcher, hai appena scoperto come, lanciando un esca "valida" e disponendo di validi collaboratori, [:D] si riesca a "MIVUT" [:D]


(Mandare In Vacca Un Topic) [:D] ndr... [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby DARKTOWN65 » 06 Jul 2010, 12:10

quote:
Originally posted by Phoberomys

Pink Floyd - "Several Species of Small Furry Animals Gathered Together in a Cave and Grooving with a Pict". [:D]



E bravo Phobe [:)]

Ma come hai fatto ?? [:0]

Secondo me hai trovato un sito in rete che ti ha aiutato [;)]

Comunque per tornare al topic, devo dire che i primi tempi che vi leggevo, ho trovato qualche difficoltà iniziale a capire i titoli esatti. Per esempio IT lo confondevo con un'altra IT...[;)]
.....ma poi ho capito [:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 06 Jul 2010, 13:04

quote:
Originally posted by aorlansky60

non male, Thomas [;)]

dai titoli di quello dei T-Rex e di quello dei Mew (che non so manco chi siano... "mew", sembra un miagolio di gatto piuttosto che un ruggito di coguaro... [:-I] meglio che la pianti, altrimenti un vero fan di questi potrebbe anche offendersi, e "con stu caldo" poi non si sa dove si va a finire...) [:D]
si può ben capire del perchè, nei forum dei rispettivi fans, siano gli albums più sottovalutati e meno trattati... [:D] pare che i fans abbiano rinunciato a digitarne i titoli, desistendo così dal parlarne... [:-|]



I Mew (se ne parlò qualche tempo fa sul forum) sono un gruppo alternative-rock (con qualche sfumatura prog) relativamente recente (li ho scoperti da poco), e piacciono particolarmente a Marbian, quindi meno male che è da qualche tempo che non c'è e non ti ha letto[:D][:-D]
L'album di solito è conosciuto solo come No more stories... e rispetto ai due che lo precendono è più commercialotto, per questo in generale è giudicato peggio[;)]

Mammai mia che OT, povero Watcher[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 06 Jul 2010, 13:08, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 06 Jul 2010, 13:14

Si può cancellare tutto? [:(][:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2010, 04:30

perchè? è uno dei topics più simpatici degli ultimi tempi per come è venuto fuori... [:D]

l'unica cosa che stona è la sua poca attinenza nella sezione Genesis...

forse andrebbe spostato all'ultima spiaggia?... [:-I] [:D]


OT per THOMAS in particolare:

grazie per le indicazioni sui Mew; speriamo che Marbian non capiti qui a leggere... [:-I] [:D]

sempre per THOMAS:
egregio moderatore, la richiamo ufficialmente all'ordine (si, capirai da quale pulpito viene l'esempio) visto che per la carica che ricopre lei è quello che dovrebbe maggiormente dare l'esempio [:D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 07 Jul 2010, 04:49

[quote]Originally posted by aorlansky60

perchè? è uno dei topics più simpatici degli ultimi tempi per come è venuto fuori... [:D]

l'unica cosa che stona è la sua poca attinenza nella sezione Genesis...

forse andrebbe spostato all'ultima spiaggia?... [:-I] [:D]

-------------------------------------------------------------------

Barzellette c'è già, vero? [:D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2010, 05:38

si [:D] [;)]

e mi sa anche quello sui "grattacapi" [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2010, 08:04

l'hanno spostato... [:D]

ora si che possiamo sbizzarirci senza patemi... [:D]

indovinatemi un pò questo : A N A N A S

-anche questa non è una bufala, letta su Topolino [:D] di tanti, tanti anni fà [:D] di quando ero ancora bimbo... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 07 Jul 2010, 08:19

quote:
Originally posted by aorlansky60

l'hanno spostato... [:D]



Chissà chi è stato[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 07 Jul 2010, 08:28

Lo so!

E' un frutto tropicale che si trova anche nei supermercati. [;)][:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2010, 08:29

[:D] [;)]

l'ambiente "ultima spiaggia" è più consono e rilassato per questo bel topic... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 07 Jul 2010, 08:31

Ma che è, qualcosa che si mangia?[:-D]

http://www.ananasonline.it/
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby intermediario » 07 Jul 2010, 08:59

R F C Q O D C S P E P R L C L M

(soluzione: ragazzi fatevi coraggio, questa ondata di caldo sta passando e presto riacquisterete la consueta lucidità mentale...)
[:D][:D]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 07 Jul 2010, 09:08

quote:
Originally posted by intermediario

R F C Q O D C S P E P R L C L M

(soluzione: ragazzi fatevi coraggio, questa ondata di caldo sta passando e presto riacquisterete la consueta lucidità mentale...)
[:D][:D]


Peccato che tu abbia messo la soluzione, perchè avevo indovinato anche questo! [^][;)][:D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby DARKTOWN65 » 07 Jul 2010, 09:26

Beh visto che il giochetto può continuare....[;)]

Questa è talmente facile....

W B M F T T S T N E L A G E L & P

PS: Mr. Phobe non mi ha ancora risposto come ha indovinato quella di ieri [:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2010, 09:26

prima che qualcuno si squagli il cervello [:D] a tentare una possibile soluzione al mio rebus, eccovela :

A N A N A S = Associazione Nazionale Astronauti Non Attrezzati Sufficientemente

[:-I] [:D] [:-D]


ci poteva arrivare solo chi, come me e della mia generazione, lesse quel mitico "Topolino" del 1970! [:D] [:-D] [:)]

questo fumetto andrebbe rivalutato [:D] quale vero forriero di fonti scientifiche [:D] e non... geniale! [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 07 Jul 2010, 09:47

“Associazione Nazionale Astronauti” OK mi sta bene.
Ma “Non Attrezzati Sufficientemente” cosa significa?
Non sarà stata mica la versione porno di Topolino, vero?

Ps Oddio come sono caduto in basso!
[:-|][:D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2010, 10:04

ma no, ma che vai a pensare... [:D]

erano proprio scarsi -anzi scassi- in quanto ad attrezzature, infrastrutture etc etc etc [:D]

di "porno" sul Topolino di quegli anni al massimo c'era la pubblicità della Barbie in minigonna... [:D] [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 07 Jul 2010, 10:21

Allora, vediamo questa di Dark:

W B M F T T S T N E L A G E L & P

Mah!

L’unica cosa che capisco è Emerson, Lake & Palmer …

(Ho fatto fatica ma ci sono arrivato!) [^][:D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2010, 10:43

ah ah ah [:D]

Welcome back my friends to the show that never ends!

Ladies and Gentlemen : Emerson Lake & Palmer !! [:p] [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby DARKTOWN65 » 07 Jul 2010, 10:58

Giusto !! [:)]

L'avevo detto che era facile. [;)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 07 Jul 2010, 11:07

Mah, non lo so! Come tu lo abbia risolto per me è un mistero![:0]

Senti Aor, a me sembra che questo topic piaccia solo a te e a me.[:D]

Ultimamente è intervenuto solo Darktown, ma mi sa che se indovini i suoi acronimi così facilmente se ne va anche lui.[:D]

Phobe ha postato uno dei suoi acronimi impossibili che neanche Russell Crowe/John Nash sarebbe riuscito a decifrare …poi è sparito.

Hai qualche idea?

Io avrei due soluzioni:

1)Inseriamo acronimi tipo: RB (aiutando dicendo che è un album dei Beatles dove c’è Help!, ma siccome non è vero, molti posteranno a raffica non vedendo l’ora di contraddirci) [:-D]

2) Scambiamoci le e-mail! Ah, ah! [:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 07 Jul 2010, 11:14

Ecco fatta la cappella!

Rubber Soul è RS e non RB![:-|]

Uffa!

Ragazzi, qui fa caldo, ho bisogno di una vacanza! [;)][:)]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2010, 11:15

"Mah, non lo so! Come tu lo abbia risolto per me è un mistero!"


è molto semplice: sono piuttosto stagionato [:D] -diciamo non più giovane di primo pelo- e quel LP triplo dal vivo di EL&P ce l'ho da quando ero ragazzo [:D] vale a dire oltre 30 anni fà... [:D]

quando tu stesso mi hai fatto notare -cosa che per il gran caldo non avvevo nemmeno azzardato analizzare- le ultime lettere finali EL&P ho fatto semplicemente 2+2=4 ricordandomi quel titolo chilometrico [:D] ...et voila!! [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2010, 11:19

quote:
Originally posted by Watcher

Ecco fatta la cappella!

Rubber Soul è RS e non RB![:-|]

Uffa!

Ragazzi, qui fa caldo, ho bisogno di una vacanza! [;)][:)]





oltre ad essere sbagliato l'acronimo, [:D] è sbagliata anche l'attinenza :

"HELP" non è contenuta in RUBBER SOUL [:D]

scusami, ma quando si tratta di BEATLES ho l'occhio clinico in questa faccenda... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 07 Jul 2010, 11:30

quote:
Originally posted by aorlansky60

quote:
Originally posted by Watcher

Ecco fatta la cappella!

Rubber Soul è RS e non RB![:-|]

Uffa!

Ragazzi, qui fa caldo, ho bisogno di una vacanza! [;)][:)]





oltre ad essere sbagliato l'acronimo, [:D] è sbagliata anche l'attinenza :

"HELP" non è contenuta in RUBBER SOUL [:D]

scusami, ma quando si tratta di BEATLES ho l'occhio clinico in questa faccenda... [:D]



Scusa Aor, ma forse non hai letto bene quello che ho scritto ...[;)]

Caldino anche da te? [;)][:)]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 07 Jul 2010, 11:42

sempre per il caldo eccessivo -troppo comodo usarlo come capro espiatorio- [:D] in effetti non avevo letto interamente il tuo post [:-D] e colpa anche del mio occhio "troppo clinico" quando si parla di Baronetti di Liverpool sono andato dritto sparato verso conclusioni scontate... [:-|]

in pratica, mi sono incartato da solo [:D] ...quando dicevo che non sono più giovane di primo pelo... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 07 Jul 2010, 12:04

Vabbè, dai ... [;)][:D]

Essendo anch’io un estimatore all’ennesima potenza dei Beatles, non me lo sarei mai perdonato un errore del genere.

Per quanto riguarda la stagionatura ti faccio concorrenza. [:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Phoberomys » 07 Jul 2010, 12:56

quote:
Originally posted by Watcher

Phobe ha postato uno dei suoi acronimi impossibili che neanche Russell Crowe/John Nash sarebbe riuscito a decifrare …poi è sparito

Phobe è sparito perché, a differenza di voi impiegati statali fannulloni e probabilmente meridionali (= abitanti di un qualunque luogo a sud di Sestri Levante - SL [;)]), da buon Genovese e quindi Padano ([:-I]), lui LAÜRA !!!
[:-D][:D][;)][:p][8D][:D][:-D]

Ma concede magnanimemente di dedicare una parte del Suo Presiozo Tempo alla risoluzione del (facilissimo [:p]) rompicapo da Lui proposto:

G a M a B a h l s h s t c o t U =

"Give a Monkey a Brain and He'll Swear He's the Center of the Universe" - Fishbone.

http://www.amazon.com/Monkey-Brain-Swea ... B0000028PD

[:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Hairless Heart » 07 Jul 2010, 17:47

A proposito di acronimi, qualche anno fa Max Bunker, inventore di Alan Ford, fece un titolo sul Movimento Economico Rapido Diretto Assoluto.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 08 Jul 2010, 04:45

[:D] [:-D] [:-D] [:D]

del mitico Max Bunker tra le sue innumerevoli gemme, non posso non ricordare la sigla sulla porta di un ufficio "statale" :

R M & P T [:D]

Uff. Ricerche Minerarie & Perdite di Tempo [:D] [:-D]


per Phobe : io sono situato anche più a nord del parallelo che corre da SL, [:D] e per di più sono in un azienda privata, con la quale combatto(informaticamente, non con mitra e granate [:D]) ogni giorno per stare aggrappato qui a questo forum [:D] e nonostante tutto, riesco a conciliare doveri di lavoro e tutto il resto [:D] mi faccio quasi paura quando ho una tastiera ed un pc in mano... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 08 Jul 2010, 06:03

Per Phobe:

[:D]
Io sono un fannullone non impiegato e tanto meno statale a 45°31’03’’ di latitudine nord.
Mi sa che il “terùn” sei tu …[:D][:-D]

E poi:

G a M a B a h l s h s t c o t U =
"Give a Monkey a Brain and He'll Swear He's the Center of the Universe" - Fishbone.

Eh, siiiiiiì, buongiorno!!

E chi sono ‘sti Fishbone?!

I Wishbone Hash con Fish? [:-D][:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jul 2010, 07:20

quote:
Originally posted by Watcher


E chi sono ‘sti Fishbone?!

I Wishbone Hash con Fish? [:-D][:-D]



Eh? Me li sono persi...[:-D][:-D]

Allora tocca a me:

I I C D I A O A I D I A O Y
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 08 Jul 2010, 07:38

Eh, eh!

If I Could Do It All Over Again, I'd Do It All Over You
Caravan [^][:D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jul 2010, 07:40

In effetti non era difficilissimo, era pur sempre in area prog, è solo che lo stavo ri-ascoltando in questo periodo...[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 08 Jul 2010, 07:50

Ecco!

Quando indovino io ...non era difficilissimo! [;^(][;)][:D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jul 2010, 07:53

[:-D][:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 08 Jul 2010, 10:05

proviamo questa: difficoltà medio-alta (dipende dalla conoscenza musicale)... [:D] ...un aiutino: NON è PROG [:D] diciamo "californiano"... [:D]

I I C O R M N
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby intermediario » 08 Jul 2010, 11:29

Questa non mi viene...mentre ci penso ne butto lì due:

Y C G W Y W T Y D K W Y W

e un'altra facile:

A [:D]
Last edited by intermediario on 08 Jul 2010, 11:29, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby intermediario » 08 Jul 2010, 11:32

quote:
Originally posted by aorlansky60

proviamo questa: difficoltà medio-alta (dipende dalla conoscenza musicale)... [:D] ...un aiutino: NON è PROG [:D] diciamo "californiano"... [:D]

I I C O R M N



If I could only remember my name di Crosby [8D][8D][8D]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby intermediario » 08 Jul 2010, 11:34

Ah, e naturalmente questa:

T V U M D B
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 08 Jul 2010, 11:35

If I Could Only Remember My Name
David Crosby

(l'indizio "californiano" è stato decisivo ...)

Bellissimo album! [8:-x]

Le so …tutte!! [:D][:D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 08 Jul 2010, 11:50

bravissimi!!! [:D]

purtroppo per Watcher [:D], Intermediario [:)] lo ha "bruciato" sul "fil di lana" per 3 minuti determinanti... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jul 2010, 11:51

quote:
Originally posted by intermediario

Ah, e naturalmente questa:

T V U M D B



Questa si che è impossibile[:-D][:-D]

Rilancio: D S O T S [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 08 Jul 2010, 11:53

quote:
Originally posted by intermediario

Questa non mi viene...mentre ci penso ne butto lì due:

Y C G W Y W T Y D K W Y W

e un'altra facile:

A [:D]




Y C G W Y W T Y D K W Y W
Buio completo ...

A
Ce l’hai ancora Abacab?

Io l’ho venduto. [;)][:D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 08 Jul 2010, 11:53

leggendo quella postata da Intermediario, sembra essere qualcosa del tipo :

Ti Voglio Un Mondo Di Bene ???... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 08 Jul 2010, 12:00

quella postata da Thomas sembra essere Dark Side Of The Sun(???) [:-I]

...ci sono arrivato per logica solo perchè mi ricorda troppo uno dei miei dischi preferiti, TDSOTM [:D]

...solo che il "lato scuro del sole" è francamente illogico come titolo... è il titolo di una canzone??? [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby intermediario » 08 Jul 2010, 12:10

quote:
Originally posted by aorlansky60

leggendo quella postata da Intermediario, sembra essere qualcosa del tipo :

Ti Voglio Un Mondo Di Bene ???... [:-I]



Per la precisione il titolo è proprio TVUMDB, di Elio e le storie tese (o EELST)
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby intermediario » 08 Jul 2010, 12:10

quote:
[i]Originally posted by Watcher
A
Ce l’hai ancora Abacab?

Io l’ho venduto. [;)][:D]



...acqua...
Last edited by intermediario on 08 Jul 2010, 12:12, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 08 Jul 2010, 12:57

eccone una che non saprei descrivere in altro modo se non come "sorprendente" :

B U S H [:0]

se non la indovinate, domani vi do la soluzione... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jul 2010, 13:48

quote:
Originally posted by aorlansky60

eccone una che non saprei descrivere in altro modo se non come "sorprendente" :

B U S H [:0]

se non la indovinate, domani vi do la soluzione... [:D]



All'epoca della Guerra del Golfo (quando ero bambino) era l'acronimo di "Bisogna uccidere Saddam Hussein", ma dato che è accaduto...[:D]

quote:
Originally posted by aorlansky60


quella postata da Thomas sembra essere Dark Side Of The Sun(???)

...ci sono arrivato per logica solo perchè mi ricorda troppo uno dei miei dischi preferiti, TDSOTM

...solo che il "lato scuro del sole" è francamente illogico come titolo... è il titolo di una canzone???



Acqua: diciamo che si avvicina la titolo dell'album dei Pink Floyd...

E' un album comunque, ed ammetto che non è certo di un gruppo che di solito ascoltano i fan dei Genesis (manco io a dire la verità, a parte qualcosina-ina-ina-ina)


[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 08 Jul 2010, 13:50, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Watcher » 08 Jul 2010, 14:14

Ah, ah!

Il Lato Oscuro del Cucchiaio [:-D][:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jul 2010, 14:18

[:D][:-D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby DARKTOWN65 » 08 Jul 2010, 14:56

quote:
Originally posted by intermediario

Questa non mi viene...mentre ci penso ne butto lì due:

Y C G W Y W T Y D K W Y W

e un'altra facile:

A [:D]





Joe Jackson: you can't get what you want till you know what you want[:)][;)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Phoberomys » 08 Jul 2010, 16:34

W t P H t C H T L a K W H K T t B W H G t t F a H l W t W T F H E t R T N B t B W Y M I Y M S W Y G S, Y H Y O H a R T D I t G o H a i Y K W Y S, T Y K W t L a i Y F I W M, C Y l K T Y r R

[:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby intermediario » 08 Jul 2010, 17:14

quote:
Originally posted by DARKTOWN65


Joe Jackson: you can't get what you want till you know what you want[:)][;)]





Complimenti!
Oltretutto nella foga ci avevo anche messo una D di troppo...

Per la A vi darò un aiutone: la risposta avreste dovuto darla su due piedi, anzi su uno solo! (adesso è facile, eh?)
Last edited by intermediario on 08 Jul 2010, 17:15, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby intermediario » 08 Jul 2010, 17:16

quote:
Originally posted by Phoberomys

W t P H t C H T L a K W H K T t B W H G t t F a H l W t W T F H E t R T N B t B W Y M I Y M S W Y G S, Y H Y O H a R T D I t G o H a i Y K W Y S, T Y K W t L a i Y F I W M, C Y l K T Y r R

[:-D]



Mi rifiuto di provarci se non c'è un premio in denaro!
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jul 2010, 18:10

quote:
Originally posted by intermediario


Per la A vi darò un aiutone: la risposta avreste dovuto darla su due piedi, anzi su uno solo! (adesso è facile, eh?)



Beh, mi sembrava ovvio che A non fosse un acronimo, ma proprio il titolo dell'album[:D][;)]
Di gruppi che hanno fatto un album intitolato A ne conosco uno solo: nel loro caso più che di acronimo bisognerebbe parlare di agronomo[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby DARKTOWN65 » 08 Jul 2010, 18:25

quote:
Originally posted by Phoberomys

W t P H t C H T L a K W H K T t B W H G t t F a H l W t W T F H E t R T N B t B W Y M I Y M S W Y G S, Y H Y O H a R T D I t G o H a i Y K W Y S, T Y K W t L a i Y F I W M, C Y l K T Y r R

[:-D]



Secondo me qui Phobe fa il furbo...[;)]
Non è un titolo di un album o canzone ma il testo di una canzone, che comincia magari With the ......

Che ne pensate ?
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Phoberomys » 08 Jul 2010, 18:51

Nonnò. [;^(]

Titolo
di
album.

(C'è chi l'ha già indovinato e me lo comunichiede via SMS [;)]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby mgozzy » 08 Jul 2010, 19:04

ADIDAS
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby DARKTOWN65 » 09 Jul 2010, 04:07

quote:
Originally posted by Phoberomys

Nonnò. [;^(]

Titolo
di
album.

(C'è chi l'ha già indovinato e me lo comunichiede via SMS [;)]).



Cavolo ![:0] Quanto lungo sarà stato il SMS ??!! [:D]
A questo punto rinuncio.
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 09 Jul 2010, 04:18

per Thomas [:D] [;)]

si, l'acronimo di BUSH [:D] è proprio quello lì [:0] e bisogna dire che sia il padre che il figlio sono stati di parola!... anzi, di dinastia... [:-D]


per quanto riguarda ADIDAS sono per così dire "in ambasce" [:D] nel senso che non ho la soluzione, ma tre! [:D]

la famosissima marca di scarpe sportive fu fondata da due fratelli tedeschi, Adolf e Rudolf Dassler; credo che il fratello maggiore, in famiglia chiamato col nomignolo di "Adi" abbia coniato il marchio unendo appunto questo, ADI, con le prime lettere del proprio cognome DAS appunto = ADIDAS...

forse non tutti sanno che in seguito, i due fratelli litigarono per ovvi motivi economici, ed il buon Rudolf lasciò l'esclusiva del brand al fratello maggiore, e se ne andò a creare un altra marca sportiva divenuta poi famosissima: PUMA .


ma ADIDAS potrebbe anche significare : All Day I Dream About Soccer... [:D] rimanendo in tema sportivo...

ma anche : All Day I Dream About Sex (!!) [:0] [:D] andando a toccare altro "genere"... [:-D]

oppure : All Day I Dream About Swing [:-I] [:D]


beh, a questo punto le soluzioni si sprecano... [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby mgozzy » 09 Jul 2010, 04:34

All Day I Dream About Sex - Korn[:D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby intermediario » 09 Jul 2010, 05:08

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

quote:
Originally posted by intermediario


Per la A vi darò un aiutone: la risposta avreste dovuto darla su due piedi, anzi su uno solo! (adesso è facile, eh?)



Beh, mi sembrava ovvio che A non fosse un acronimo, ma proprio il titolo dell'album[:D][;)]
Di gruppi che hanno fatto un album intitolato A ne conosco uno solo: nel loro caso più che di acronimo bisognerebbe parlare di agronomo[:-D]



[:-D][:-D][:-D]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 09 Jul 2010, 05:11

in un qualche modo, "ci ho preso!" [:D] ...a parte che per me "Korn" potrebbe essere una divinità Vikinga come una marca di strumentazione musicale, oppure l'infedeltà coniugale espressa in termini nordici... [:-I] [:D]

------------------------------------------------------------------------------------

vediamo se sapete l'acronimo di OK [:D] la tipica esclamazione di intesa di origine yankee-americana [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby DARKTOWN65 » 09 Jul 2010, 06:47

Mi par di ricordare che fu "inventato" durante la guerra per abbreviare la parola Zero Killed "0 killed" = nessun morto.

O sbaglio ?
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby aorlansky60 » 09 Jul 2010, 07:41

La risposta è esatta [:D]

le origini parlano adirittura della guerra di secessione Americana del 1860, però le testimonianze certe risalgono almeno al contingente americano inviato in Europa nel corso della 1ma Guerra Mondiale, quando la sera agli appelli c'era la conta dei sopravvissuti del giorno nelle varie compagnie...

"0 Killed" divenne un sinonimo "positivo", tramandato al lessico dei tempi successivi in uso ancora oggi... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 09 Jul 2010, 08:36

Altri due:

F.U.C.K

F.U.G.A.Z.I.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby carl » 09 Jul 2010, 09:08

H H L U A b S o L S G t C o O R

E questo??[:D][:D]
carl
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 415
Joined: 19 Sep 2008, 12:35
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby DARKTOWN65 » 09 Jul 2010, 09:44

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Altri due:

F.U.C.K

F.U.G.A.Z.I.



F.U.C.K. = Fornication Under Consent of the King

Di questa ne sono sicuro perchè mi aveva molto colpito:
In Inghilterra si poteva avere relazioni sessuali solo se autorizzati dal re e quindi chi lo voleva, ne faceva richiesta e riceveva il permesso con la parola F.U.C.K. appunto.
Solo gli inglesi potevano inventarsi una roba simile...[;)]

Poi c'è la versione dei Van Halen: For unlawful carnal knowledge, che è proprio indovinata visto il tema...[:D]

F.U.G.A.Z.I. = non lo so ma lo voglio sapere da Thomas che di Marillion se ne intende, ma entro stasera !!! Perchè poi vado in ferie !![:)]
Last edited by DARKTOWN65 on 09 Jul 2010, 09:55, edited 1 time in total.
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Thomas Eiselberg » 09 Jul 2010, 10:44

Ok, allora te lo dico subito:

Fucked Up, Got Ambushed, Zipped In ("fottuto, preso in imboscata, chiuso dentro")

E' un espressione tipica militare, usata in Vietnam, che simboleggia una stituazione di me**a, quando gli uomini cominciano a morire come le mosche...[:D]

Gran bel testo tra l'altro, quello di Fugazi[:)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 09 Jul 2010, 10:45, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby Phoberomys » 09 Jul 2010, 12:02

SNAFU - la storia della mia vita, soprattutto qui & ora. [:-D]

Però, però: la cosa su Fuck credo sia falsa (ne circolano altre, tipo For Unlawful Carnal Knowledge che ha dato il titolo a un disco dei Van Halen), visto che in tedesco c'è Ficken e anche da noi si dice qualcosa del genere per lo stesso atto. [;)]
Insomma, una normal parola di ceppo [:D] indoeuropeo.

OK: anche lì, se ne sentono tante:
Old Kinderhook - [presidente USA] Van Buren's unsuccessful reelection campaign in 1840 is regarded by etymologists as instrumental in the popularization of the word "OK". In the context of the campaign, the initialism was used as a nickname for Van Buren and stood for "Old Kinderhook," which was a reference to Van Buren's birthplace.";

Old knicherbocker che non mi ricordo più cosa sia;

Oll Kurrect [:0]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Dei G senza PG cioè G4 (acronimi)

Postby DARKTOWN65 » 09 Jul 2010, 12:28

Per Thomas:

E non mi dici bravo che ho indovinato F.U.C.K. ?[;)]

Per Phobe:

Quella di F.U.C.K. è giusta, ne sono sicuro. [:)], e quella dei Van Halen l'ho scritta io per prima [;^(]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Next

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron