Braccialetto....

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Braccialetto....

Postby Lidia » 09 Jul 2010, 12:41

Qui a Rimini, ormai si vede al polso di chiunque incontri per strada......e puo'essere nero o bianco, verde o viola (il viola va molto!![:)][:)])......ma credo che sia ormai la stessa cosa in tutta Italia. Parlo del braccialetto in gomma, con un'anima di rame (?) (il mio e' marcato i-Pure Italia) che dovrebbe servire a scaricare gli ioni (non so se positivi o negativi) accumulatisi in ognuno di noi, se si trascorrono molte ore a contatto con PC, telefonini, TV e congegni elettronici vari. Un mio collega, l'altro ieri, me lo ha dato "da provare", (per la cronaca, costa 25 euri [:-!])e, sinceramente, ero (e un pochino lo sono ancora a dir la verita') scettica su questo aggeggio[:-|][:-|]......anche perche' fino a ieri si vedevano in giro dei bracciali in gomma anch'essi, ma con due placchette di metallo agli opposti, la cui funzione sarebbe quella di riportare l'equilibrio nella persona, ma questo sarebbe il bracciale di ultima generazione, mi e' stato detto[;)][;)].
L'ho messo al polso sinistro (l'orologio lo porto a dx per comodita' mia), e dopo circa mezz'ora ho avvertito prima una sensazione di forte caldo attorno al polso, poi un formicolio, dalla mano a tutto l'avambraccio[:-I][:-I]. Poi piu' niente.......non mi sembra di stare ne' meglio ne peggio......il bracciale e' li'al mio polso e non so se e cosa sta facendo[:)][:)][:)].....so solamente che va letteralmente a ruba, tutti ce l'hanno e molti ne sono entusiasti....[^][^][^]
Voi ne sapete qualcosa? In altre parti d'Italia c'e' lo stesso fenomeno, o solo noi romagnoli siamo cosi' "boccaloni"?[:-D][:-D][:-D][I8)][I8)][I8)][I8)][I8)][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Braccialetto....

Postby DARKTOWN65 » 09 Jul 2010, 12:50

Cavolo, va letteralmente a ruba e costa 25 iuri !!!
Io non lo ancora visto qui a Trieste, ma la prossima settimana sono a Lignano Pineta e sicuramente li lo troverò. Però, non arrabbiarti, ma io non ci credo a quelle cose lì e non lo prenderei anche se costasse meno [;)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Braccialetto....

Postby Moonhead » 09 Jul 2010, 14:27

Italiani=Boccaloni

capita spesso con le mode ma ancor piu' con la politica.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Braccialetto....

Postby mgozzy » 09 Jul 2010, 14:49

in questo caso boccal-ioni [:-D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Braccialetto....

Postby Dusk » 09 Jul 2010, 14:50

Sinceramente non ne avevo sentito parlare...[:-I]
Invidia per chi ha avuto l'idea, si sta facendo un sacco di soldi! [:D]

anche io sono un po' scettica....[:-|]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Braccialetto....

Postby intermediario » 09 Jul 2010, 15:07

Per favore non spargete la voce che gli ioni si possono scaricare, altrimenti tutti cominciano a portarmeli per registrarli in contabilità! [:-D]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Braccialetto....

Postby Lidia » 09 Jul 2010, 17:06

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]bellissima questa!!!! effettivamente penso proprio di aver buttato via 25 euro........[:-!][:-!][:-!][:-!][:-!][:-!]ma qui da noi e' davvero diffusissimo....siamo tutti coccaloni.....[:-D][:-D][:-D][I8)][I8)][I8)][I8)]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Braccialetto....

Postby Moonhead » 09 Jul 2010, 17:11

vabbe' ma non sarebbe Rimini!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Braccialetto....

Postby tool65 » 09 Jul 2010, 17:46

A Roma direbbero "Me co(ion)i !!!!!"...be daì, non serve a una minchia ma almeno fa molto fashion !!!!

Rimini è sempre avanti !!!!!! [:-D][:-D][:-D][:-D]
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Braccialetto....

Postby Moonhead » 09 Jul 2010, 17:50

quote:
Originally posted by tool65

non serve a una minchia ma almeno fa molto fashion !!!!
Rimini è sempre avanti !!!!!! [:-D][:-D][:-D][:-D]




Sintesi perfetta! [^][:D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Braccialetto....

Postby Phoberomys » 09 Jul 2010, 19:11

quote:
Originally posted by intermediario

Per favore non spargete la voce che gli ioni si possono scaricare, altrimenti tutti cominciano a portarmeli per registrarli in contabilità! [:-D]


[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

Ma però...
Capo...
Lei quoque...
fa di quelle macumbe strane come le mie colleghe della stanza accanto? [:0]

Che ci provano ogni tanto a spiegarmi le robe che fanno, ma io non ci capisco invariabilmente una mazza (e non vedo perché dovrei, almeno finché loro non capiranno la differenzxa che intercorre tra ANF e detrazioni. [;^(]).

Finora per me "registrare le fatture" mi fa venire in mente un consesso di streghe che incidono su nastro le loro maledizioni a futura memoria. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Braccialetto....

Postby intermediario » 10 Jul 2010, 07:54

OT
E tu digli che il libro delle presenze è obbligatorio nei castelli infestati da fantasmi...
[;)]

Proprio perchè le "macumbe" mi danno fastidio cerco di tenere ad una certa distanza i clienti che mi dicono "Ho rifatto il salotto di casa, se non l'avessi fatto mia moglie mi avrebbe stressato per mesi e non avrei più potuto lavorare serenamente, quindi è una spesa inerente. Posso detrarlo?" [:-j]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Braccialetto....

Postby wondering clouds » 10 Jul 2010, 17:32

quote:
Originally posted by tool65

non serve a una minchia ma almeno fa molto fashion !!!!



Perfetto. almeno so che non dovrò comprarlo assolutamente.
Avrà la stessa funzione scaramentica del cornetto rosso.[:D]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Braccialetto....

Postby Lidia » 11 Jul 2010, 10:11

GRAZIE a tutti!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Il premio "Boccalona dell'anno" quest'anno me lo sono aggiudicata di sicuro.......[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][I8)][I8)][I8)][I8)][I8)][I8)]......lo condivido volentieri con tutta Rimini......[:)][:)][:)][:)][:)]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Braccialetto....

Postby Phoberomys » 11 Jul 2010, 13:41

C'è gente
che crede
a farloccate
ben peggiori...
[:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Braccialetto....

Postby smiroldo » 11 Jul 2010, 15:57

per esempio quelle di bersani? [:-D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Braccialetto....

Postby Zeppelin » 11 Jul 2010, 19:08

Sì, quoto Phobe. C'è chi crede che studio aperto sia un telegiornale...e lo guarda!![:0][:0]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Braccialetto....

Postby aorlansky60 » 12 Jul 2010, 04:15

penso che saranno particolarmente contenti produttori e venditori dell'aggeggio... [:D] [:-D]

25€ per un robo che al massimo ne costerà 2 alla produzione, niente male... [:D]

comunque l'idea non è nuova...

sono anni ed anni che sono stati proposti -non si sa bene da chi- braccialetti di rame di vario tipo da portare al polso per scaricare l'elettricità statica accumulata nel corpo, o almeno così si "crede"... [:-I] ogni tanto se ne vede qualcuno al polso di chi incontri per strada, soprattutto d'estate...

la differenza con la moda attuale -pare- è che evidentemente l'idea e la credenza sono state messe in "catena di montaggio"... con un tocco di pubblicità tale da far credere che il coso sia poi benefico alla salute -lato al quale gli italiani sono sempre particolarmente sensibili- ed il gioco è fatto. [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Braccialetto....

Postby wondering clouds » 12 Jul 2010, 04:46

è un aggeggio che fa trendy. così è sempre funzionata la moda...multicolori, come gli swatch.
Interessante come ci si agganci oggi anche per la minuteria oggettistica alla salute delle persone. ( no logo )

va beh, son cose di stagione. Chi vuol sfiziarsi e uniformarsi, lo facci. rimini bailar und trombar via discoteque...niente di nuovo sotto il sole.

beh buon divertimento. mi ricordo che abbiamo lo stato pagato salato sto inverno per 2 influenze mortali...ih ih

il livello è uguale. almeno queste non son siringhe di vaccino ma un bracciale di plastica, che al massimo farà sudare il polso.

Con 25 euro non so se riuscirei ad andare a vedermi un concerto che mi interessa...
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests