Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Betelgeuse » 22 Aug 2010, 11:36

Un'altra scorpacciata di calcio si avvicina, ad appena un mese e mezzo dalla fine del Campionato del Mondo più deludente che si ricordi, riguardo alla nostra Nazionale, e a tre mesi dal trionfo in Champions League dell'Inter.
Come ogni anno c'è chi è in fremente attesa che questo carrozzone riparta ( come me stesso io medesimo me - chissà poi perchè[I8)], fa anche rima[:D] ), mentre altri hanno perso l'entusiasmo per l'arte pallonara ( Thomas, parole tue, eh[;)] chissa poi perchè[:D] ).
Scherzo, naturalmente[;)]
Ecco, questa è l'atmosfera giusta, quella che mi piace nei discorsi calcistici del Forum: scherzare sulle nostre squadre, e anche su noi stessi, perchè il calcio è prima di tutto divertimento. Faccio presente che nel 2008 e nel 2009 l'Inter fu eliminata in Champions agli ottavi, e anche in malo modo, ma, almeno io, su questi spazi, la presi con filosofia e con divertimento, anche. Voglio dire, le delusioni per l'Inter non sono mancate, sia pure in campo europeo.

E ordunque, eqqueqqua[:D] i miei pronostici per la stagione che inizia tra poco, con le squadre in ordine alfabetico.


Bari: dopo il buon campionato scorso, la squadra si affida ancora una volta su una rosa priva di nomi altisonanti, ma con una signora guida, cioè quel Ventura che è uno degli allenatori più seri, discreti e preparati degli ultimi anni. Non arriva Giovinco, passato al Parma. Voto 6

Bologna: ha preso Krhin dall'Inter, e poi poco altro. Probabilmente qualcun'altro arriverà. Guidata da Colomba, non mi sembra, sinceramente che abbia fatto un gran salto in avanti, almeno per ora. Voto 5,5

Brescia: squadra neopromossa, protagonista dei play-off, è stata l'ultima a finire la stagione, e di conseguenza la rosa è forse incompleta. Da giudicare tra qualche settimana. In ogni caso, più della salvezza non credo possa ambire. Voto 5

Cagliari: gran bella squadra ( sembra ), piena di nomi di una certa rilevanza, da Cossu a Matri, da Acquafresca a Marchetti, senza dimenticare i giovanissimi Ariaudo e Ragatzu. Non c'è Allegri, c'è Bisoli come allenatore, ma questo non significa che non possa far bene. Salvezza OK con possibili propaggini in zona Europa League. Voto 6,5

Catania: quasi la stessa intelaiatura della scorsa stagione, pochi innesti, e una sola cessione importante ( Martinez ). Come allenatore Giampaolo sostituisce Mihailovic: razionalità nel primo, carattere e adrenalina nel secondo. In definitiva mi sembra una squadra senza infamia e senza lode. Voto 6

Cesena: è la squadra simpatia. Tornata in A dopo tanti anni, si affida prevalentemente ai giovani, guidata da un allenatore giovane, come Ficcadenti. L'entusiasmo può fare molto su una squadra che, sinceramente, mi sembra ancora tutta da scoprire. Voto 5

Chievo: un buon allenatore ( Pioli ), uno dei migliori attaccanti in circolazione ( Pellissier ), e una rosa di onesti artigiani del pallone, sostenuti da un tifo e da un'ambiente tra i più sani della serie A, ecco i segreti del Chievo. Secondo me non retrocederà. Voto 6

Fiorentina: organico di prim'ordine, con un nuovo allenatore ( Mihailovic ) ma diversi interrogativi circa il ruolo che questa squadra può avere nella stagione che sta per incominciare. Forse bisogna indagare sui perchè del fallimento dell'annata 2009-2010, per evitare di ripetere gli stessi errori. Voto 7

Genoa: Sculli, Bocchetti, Ranocchia, Criscito, Milanetto e la grande novità Toni, mettono il Genoa alla prova dei fatti con una certa curiosità. La qualità c'è, indubbiamente. E' rimasto Gasperini, che però l'anno prima ha dato l'impressione, per un certo periodo, di non tenere in pugno la situazione. Non è detto, comunque, che si debba necessariamente ripetere la stessa cosa. Europa League difficile ma non impossibile. Voto 6,5

Inter: giudizio e voto in stand-by. Bisogna vedere se arriveranno Mascherano e Kuyt. Ma anche ora è una delle squadre più forti al mondo. Il raccordo tra giocatori, tifoseria e società ha raggiunto ormai un equilibrio perfetto. Il nuovo allenatore, Benitez, s'è ormai inserito alla perfezione. La partenza di Balotelli è stata, per ora, indolore. Traguardi presumibili da raggiungere: Supercoppa Europea, Coppa del Mondo di Club, e almeno le semifinali di Champions League. Essendo impegnata allo spasimo, sembrerebbe non sicura la conquista del 19° scudetto e della Coppa Italia. Voto 9,5

Juventus: l'acquisto di Krasic e Aquilani, ma anche, sembra, la conferma di Diego, pongono la squadra in una prospettiva migliore, rispetto a qualche mese fa. Ma ci sono alcuni doppioni e permangono diversi equivoci tattici che Del Neri dovrà risolvere. Può ancora migliorare. Voto 7,5

Lazio: Reja confermato alla guida della squadra, e pochi se l'aspettavano, in tutta sincerità. Qualche buon acquisto, ma anche qualcuno che è, ancora una volta, in procinto di partire ( ad esempio, Ledesma ), non variano comunque granchè una discreta intelaiatura, che punta molto sull'entusiasmo e sull'agonismo, com'è tradizione per questa squadra. Voto 6,5

Lecce: per ora sembra la squadra più debole della serie A. Forse deve ancora completare l'organico. Buono comunque l'allenatore De Canio. Voto 5

Milan: mercato acquisti, finora, praticamente inesistente. Il parco giocatori resta di altissimo livello, ma va cambiata, almeno rispetto all'ultima stagione, la mentalità. O meglio, quella sorta di sentimento di superiorità che, risultati alla mano, deve almeno essere ripensato. Alla guida Allegri, un nome che divide la tifoseria. Voto 8

Napoli: può lottare per un posto in Champions. L'attacco è di tutto rispetto ( ad Hamsik, Lavezzi, Quagliarella, si sono aggiunti Cavani e Lucarelli ), ma gli altri reparti potrebbero essere migliorabili. Ottimo l'allenatore Mazzarri, uno che sa caricare le sue squadre. Voto 7,5

Palermo: gran bella squadra, splendidamente allenata da Delio Rossi. Riuscirà finalmente a qualificarsi in Champions? Ne ha tutte le possibilità, ma la concorrenza è agguerritissima. E' partito Cavani ( al Napoli ) e Kjaer ( al Wolfsburg ), ma la squadra è piena di elementi all'altezza ( Miccoli, Pastore, Maccarone, Liverani, Cassani ). Voto 7

Parma: squadra equilibrata, affidata a Pasquale Marino. Su un'impianto già collaudato, è recente l'inserimento di Giovinco, che finalmente avrà la possibilità di mettere in mostra le sue notevolissime doti tecniche. Si salverà, secondo me. Voto 6,5

Roma: brillante squadra, che ormai gioca a memoria, e che è alla ricerca di un'affermazione importante, che quest'anno potrebbe anche arrivare. Solo la difesa non è all'altezza del resto della squadra, anche se non può definirsi propriamente scarsa, e l'impressione è che Vucinic sia piuttosto isolato in avanti, almeno da quello che si è visto. Ci penserà Ranieri ad ovviare a questi difetti. Voto 8

Sampdoria: Pazzini, Cassano e Palombo sono i capisaldi di questa squadra che cerca, anzitutto, questa qualificazione in Champions, cercando di ribaltare un 1-3 nei confronti del Werder Brema, difficile ma non impossibile. La squadra presenta comunque qualche problema soprattutto in interdizione, e poi sembra troppo " umorale ", e dipendente dalla forma soprattutto dei giocatori suddetti. Chiaramente in fase di " evoluzione ". Voto 6,5

Udinese: Di Natale resta la punta di diamante, nel contesto di un'intelaiatura priva, come al solito, di stelle di prima grandezza. Ottima la scelta di Guidolin come allenatore. Udinese, dunque, coriacea come da tradizione, con, pronosticabile, una tranquilla salvezza, ma, sinceramente, non molto altro. Voto 6,5
Last edited by Betelgeuse on 22 Aug 2010, 14:51, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Zeppelin » 22 Aug 2010, 14:39

Sarà un altro Campionato già scritto...[J-,]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Betelgeuse » 22 Aug 2010, 14:55

Non sono d'accordissimo, Zep.
Quest'anno l'Inter sarà impegnata in troppe cose, anche contemporaneamente. Credo che qualcosa dovrà pur mollare, e il Campionato, a mio avviso, è il torneo più in bilico[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hairless Heart » 22 Aug 2010, 14:56

quote:
sembrerebbe non sicura la conquista del 19° scudetto

Ah, ah, ah, ah, [:D][:D][:D] buona questa!
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Betelgeuse » 22 Aug 2010, 15:04

Hairless, perchè ridi?[:D]
Fidati, l'Inter rischia in Campionato.
La Roma, il Milan, persino la tua Juve se fa un'altro acquisto azzeccato, sono al suo livello.
L'Inter quest'anno punterà esclusivamente alle competizioni internazionali, e alla ricerca del bel gioco.
L'ideale sarebbe fare il bis in Champions, ma sarà estremamente difficile: c'è Mourinho che vorrà dimostrare, con il suo Real, di poter battere la sua ex squadra, c'è il Milan che dirigerà la sua stagione puntando soprattutto su questo torneo, c'è il Barcellona che, oggettivamente e obiettivamente non è inferiore all'Inter, c'è il Chelsea che continua a non vincere la Champions e sembra nella situazione dell'Inter fino allo scorso anno ( per questo penso che gli inglesi siano i favoriti ).
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Zeppelin » 22 Aug 2010, 15:22

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Non sono d'accordissimo, Zep.
Quest'anno l'Inter sarà impegnata in troppe cose, anche contemporaneamente. Credo che qualcosa dovrà pur mollare



Ah, ah, ah, ah, [:D][:D][:D] buona questa! (cit.)
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby GuardianMagog » 22 Aug 2010, 15:28

Quest'anno lo scudetto lo vince il Milan , sono serio.[;)]
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Betelgeuse » 22 Aug 2010, 15:32

Mah, io sono più orientato, per lo scudetto, verso la Roma.
All'Inter andranno Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale, ma non ce la farà a fare il bis in Champions.
Per la Juve probabile che vinca la Europa League, e in più un terzo-quarto posto in Campionato.
Il Milan...non saprei[:-I]...certo punterà alla Champions.
Coppa Italia? Dico Palermo.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby windshield74 » 22 Aug 2010, 15:41

Ma non si poteva continuare nel bar dello sport come sempre?[;)][;)][;)]

Vabbé, io non mi metto a fare pronostici in generale, visto che di calcio ne capisco il giusto (cioè, lo amo, lo seguo ma proprio non ci azzecco con qualsiasi tipo di previsione...)...

Mi limito a parlare della mia Juve, che lentamente sta cercando di ripartire dopo una stagione deludente, anche se secondo me i problemi esplosi lo scorso anno c'erano già da tempo ma venivano mascherati dai colpi di coda della vecchia guardia...
Quello che mi fa sperare è che, finalmente, si cerca di voltare pagina ed anche se gli acquisti non saranno il top del top (onestamente non ce li possiamo permettere) alcuni sono molto motivati, vedi Krasic, Bonucci, Pepe ma anche Aquilani e lo stesso possiamo dirlo per alcuni giocatori confermati tipo Diego o anche Amauri....
Ci sono tante cose da cambiare nella Juve ed un anno non è sufficiente: c'è da sfoltire una rosa di giocatori imbarazzanti o vecchi che nessuno vuol comprare, c'è una paura di giocare che negli anni passati ha toccato davvero il fondo, c'è da risolvere l'enigma infortuni e speriamo che sia la volta buona, c'è un altro enigma ovvero perché tanti giocatori arrivano fuoriclasse e diventano brocchi...

Io azzardo un pronostico a condizione che:
-) Il capitolo infortuni venga superato;
-) Si perda la paura di giocare;
-) Si risveglino alcuni giocatori dormienti;
-) Gli acquisti si rivelino azzeccati.

A queste condizioni potremmo arrivare terzi...non di più.... [;)][;)][;)][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hairless Heart » 22 Aug 2010, 20:33

quote:
Hairless, perchè ridi?
Fidati, l'Inter rischia in Campionato.
La Roma, il Milan, persino la tua Juve se fa un'altro acquisto azzeccato, sono al suo livello.

L'anno scorso, a bocce ferme, la Juve era al livello dell'Inter. Ancora non mi spiego ciò che è successo (l'ingaggio di Ferrara non motiva del tutto il disastro). Per tornare su non basterà una stagione, vedremo. Il Milan non vuole saperne di svecchiare. Solo la Roma sarà, come al solito, una vera antagonista. Ma quest'anno l'Inter non ha più nemmeno l'assillo della Champions League, la voglia se l'è tolta. Se oltretutto dovesse uscire prima delle semifinali, prevedo una quindicina di punti sulla seconda.[:-!]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby windshield74 » 23 Aug 2010, 05:34

Ieri sera sono riuscito a vedere un po' di partita della Juve, finalmente direi.....

Allora, premesso che ho visto il primo tempo con Del Piero e Trezeguet davanti, mi sembra di aver capito che la squadra non è male, rispetto all'anno scorso se non altro ho visto più ordine e meno casualità. Buono il comportamento della difesa, anche se Grygera e De Ceglie sono allucinanti...
Mi pare che manchi un collegamento tra difesa ed attacco, uno con i piedi buoni che smisti i palloni e costruisca il gioco; spero che Aquilani risponda a tali caratteristiche e risolva questo problema. Allo stesso tempo in attacco manca...diciamo un Trezeguet di quattro o cinque anni fa, insomma, un giocatore che faccia un minimo di differenza.
Ho sentito dire che se al Milan prendessero il portasfiga Ibrahimovic (ma non era il suo sogno giocare al Barcellona?) non ci sarebbe posto per Borriello...io un pensierino ce lo farei, eccome se ce lo farei...

Detto questo, chi mancherebbe ancora? Forse un difensore? Boh, comunque Bonucci e Chiellini mi sembra che si trovino già a meraviglia....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 23 Aug 2010, 08:58

Evvai, evviva, ricomincia il campionato, che bello, quanto è bello rodersi il fegato ogni domenica vedendo gli avversari fare piazza pulita. Ma è una tradizione, e come tale va rispettata...o no?[:-I]

Si, ho perso interesse nel calcio, e non certo perchè lo scudo lo vince l'inter (oggi a me domani a te, anche se sarebbe stato meglio di no, almeno nonm in queste proporzioni[:D]), ma perchè dal 2006 sono privo della mia amata juve, scomparsa definitivamente quell'anno.
Adesso mi si dice che dovrei accontentarmi del surrogato, di una squadra in materiale sintetico, della figlia illeggittima. No, non ne sono entusiasta, niente affatto, ma sai com'è:"sempre meglio che tifare per l'inter"[:D]

quote:
Originally posted by Betelgeuse


Essendo impegnata allo spasimo, sembrerebbe non sicura la conquista del 19° scudetto e della Coppa Italia.



Su questo invece a differenza degli altri sono arcisicuro: l'inter quest'anno non vincerà il 19 scudetto, anche se sono abbastanza sicuro che vincerà il campionato[:D]

Intanto ieri il tanto agognato Berlusconi lo ha vinto la juve, ma non ci ho fatto caso, non l'ho manco vista, avevo di meglio da fare.

Piuttosto un altro risultato balza agli occhi da queste parti: il 3-0 fuori casa del Foggia all'esordio. No dico 3-0. Vi lascio immaginare il mio stato d'animo all'ennesima intervista in ginocchio davanti al Messia, o perle come alcuni giocatori che venivano intervistati così:"Come ci si sente ad essere allenati da Zeman, riesci a contenere la gioia"?, oppure "Mister, adesso che lei è tornato si può ricominciare a sognare, ripeteremo zemanlandia"?[xx(][xx(][X-P][X-P][V]

Mamma mia, speriamo che non sia tutte le domeniche così, a momenti ad ogni goal sprofondava il quartiere (mai visto tanto entusiasmo prima dell'arrivo del figliol prodigo), speriamo che dalla prossima il Foggia vinca perdendo[:-I]


Detto questo inutile dilungarsi, per questo c'è sempre il Bar dello Sport, mi sembra di capire che la discussione in questione vuole essere di "buona uspicio" e di pronostici per il prossimo campionato.[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby toto » 23 Aug 2010, 11:03

difficile,quasi impossibile,per me,capire la tua posizione thomas...
dici di aver perso interesse verso la juve,perche' dal 2006 e' un surrogato...sarebbe anche giusto,se non fosse che la juve che a te piaceva era la juve di mafia-moggi,era la juve che alterava le partite,e per quel motivo vinceva...
dal 2006 non e' piu' cosi,ma io sarei orgoglioso di essere tifoso di una squadra sicuramente meno vincente ma piu' pulita,e soprattutto senza piu' moggi a farvi vergognare...

su zeman poi rasenti davvero la pazzia[:D][:D]
cioe',fammi capire,il foggia vince 3 a 0 in trasferta,gioca alla grande,la citta' e' entusiasta e tu tifoso del foggia,ti stranisci perche' danno i meriti a zeman???
ma che tifoso sei?
avresti preferito che la tua squadra perdesse 3 a 0 per spernacchiare zeman?
te lo chiedo piu' che altro per una mia curiosita'.per capire quali sono le ragioni che possono portare ad odiare un allenatore piuttosto che ad amare la propria squadra.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Phoberomys » 23 Aug 2010, 11:06

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Adesso mi si dice che dovrei accontentarmi del surrogato, di una squadra in materiale sintetico, della figlia illeggittima.

E perché nel calcio non ti va bene? [:-I]

In fondo, per la musica, tantissimi qui lo fanno dal 1976...

AHAHAHAHHAHAHA - PRRRRR [:p][:p][:p][:p]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hairless Heart » 23 Aug 2010, 11:28

quote:
era la juve di mafia-moggi,era la juve che alterava le partite,e per quel motivo vinceva

Ancora con questa FAVOLA?[:-j] Che barba, che noia, che barba, che noia....[:-j]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby TRE » 23 Aug 2010, 11:39

quote:
Originally posted by Betelgeuse


Inter: giudizio e voto in stand-by. Bisogna vedere se arriveranno Mascherano e Kuyt. Ma anche ora è una delle squadre più forti al mondo. Il raccordo tra giocatori, tifoseria e società ha raggiunto ormai un equilibrio perfetto....




vorrei quest'equilibrio perfetto come si dimostrerà appena l'inter fallirà un obiettivo, uno qualunque [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby massimo61 » 23 Aug 2010, 11:49

niente da fare, siamo sempre al bar sport[:D].
Buon campionato a TUTTI!
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby toto » 23 Aug 2010, 13:20

quote:
Originally posted by Hairless Heart

quote:
era la juve di mafia-moggi,era la juve che alterava le partite,e per quel motivo vinceva

Ancora con questa FAVOLA?[:-j] Che barba, che noia, che barba, che noia....[:-j]


favola??
se tu avessi visto,come io ho visto,quello che succedeva in federcalcio quando arrivava moggi,non parleresti di favola.
bada bene che non sto parlando di quello che scrivevano i giornali,ma,ripeto di quello che ho visto con i miei occhi.lo chiamo mafia-moggi,perche' i suoi modi ed i suoi comportamenti tali erano.

sei comunque liberissimo di credere alle tue favole...ci mancherebbe[;)]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hairless Heart » 23 Aug 2010, 15:45

Caspita, e di tutto quello che TU sai nei processi non è venuto a galla NULLA...bah....
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Magog » 23 Aug 2010, 15:54

il fatto che tu non lo sappia non significa che non è venuto fuori nulla !!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby marco » 23 Aug 2010, 15:55

quote:
Originally posted by Zeppelin

Sarà un altro Campionato già scritto...[J-,]

Non ci scordiamo di tre fattori:
1)anche l'Inter comincia ad avere giocatori sopra la trentina che inevitabilmente non potranno rendere come l'anno scorso dove le motivazioni dettate da Mou ne facevano da padrone,ma Benitez non è Mou...

2)La fame di vittoria di una squadra che ha centrato tutto in un solo anno,inevitablmente scende e la soglia dell'attenzione non potrà essere senmpre al massimo...

3)Ho l'impressione che alcuni giocatori(milito su tutti)l'anno scorso sono stati letteralmente baciati da Dea fortuna,ogni pallone che toccava andava dentro,ma dubito che anche quest'anno potrà ritenersi così "coccolato".....

...non lo sò,ma quest'anno non vedo questo predominio interista....[J-,]
Last edited by marco on 23 Aug 2010, 15:55, edited 1 time in total.
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 23 Aug 2010, 16:32

quote:
Originally posted by toto

difficile,quasi impossibile,per me,capire la tua posizione thomas...



C'è chi può e chi non può[:D]

quote:
Originally posted by toto


dici di aver perso interesse verso la juve,perche' dal 2006 e' un surrogato...sarebbe anche giusto,se non fosse che la juve che a te piaceva era la juve di mafia-moggi,era la juve che alterava le partite,e per quel motivo vinceva...
dal 2006 non e' piu' cosi,ma io sarei orgoglioso di essere tifoso di una squadra sicuramente meno vincente ma piu' pulita,e soprattutto senza piu' moggi a farvi vergognare...



1)Ancora con questo Moggi? Siete fissati? Se alla Juve togli il periodo Moggi resta un altro centenario di storia alle spalle. Pochino vero? Beh, la Roma è molto meno "vecchia" ad esempio.
2)Ognuno è libero di pensare quello che meglio crede, magari Moggi non era un santarellino, ma dire che quella Juve "per quel motivo vinceva" non è una favola: è palesemente falso, e francamente non ci credono manco gli interisti. Anche se fosse vero quello che dici tu, parliamo pur sempre di uno squadrone, e non mi far citare i trofei (anche internazionali) che ha vinto o i giocatori che aveva altrimenti facciamo notte.
Squadre prestigiose come il Manchester (a detta anche dell'allenatore) hanno più volte affermato che quella juve è il loro ideale di squadra, tanto per farti capire di cosa parliamo. Se poi vuoi parlare ancora una volta di Moggi sei liberissimo, ma torniamo a ripetere sempre le stesse cose: una cosa invece è indiscutibile, quella squadra era fortissima. Stop.
Poi sugli altri 100 anni di storia si potrebbe scrivere un romanzo, lascio a te immaginare i motivi per i quali 100 e passa anni di storia sono stati svenduti per stupide beghe di potere, per mettere al suo posto una squadra-fantoccio.
E' più pulita quella dal 2006? Boh, so solo che non è la juve, quindi poco mi frega se si lava o ha i pidocchi.[:D]
3)Che sia stata meno pulita delle altre squadre francamente è l'ennesima favoletta che più si va avanti e più fa sorridere, e comunque io sono sempre stato orgoglioso della juve e non me ne sono mai vergognato, a meno che questa che gioca dal 2006 la consideriamo juve.

quote:
Originally posted by toto


su zeman poi rasenti davvero la pazzia[:D][:D]



Apperò, sempre carinissmo[:D]

quote:
Originally posted by toto


cioe',fammi capire,il foggia vince 3 a 0 in trasferta,gioca alla grande,la citta' e' entusiasta e tu tifoso del foggia,ti stranisci perche' danno i meriti a zeman???
ma che tifoso sei?



1)Non sono mai stato tifoso del Foggia, al massimo simpatizzante, Zeman non l'ho mai sopportato, tanto è vero che ai tempi di Zemanlandia (in tempi non sospetti) quando affrontavano la Juve diventavano la squadra più odiosa del mondo. Sono simpatizzante del Foggia, fino a quando non gioca in serie A, poi diventa il nemico numero 1: si tratta insomma di campanilismo, il tifo è un'altra cosa.
Io sono tifoso della juve e basta, il Foggia è un surrogato, neanche troppo piacevole al gusto[:D]
Avrei preferito che avessero vinto su rigore inesistente al 90 minuto, dopo aver giocato una pessima partita, ecco questo sarebbe stato l'ideale (per tutto il campionato).[:D]

A questo punto visto che si parla di nuovo delle stesse cose, direi di tornare a parlare di certi argomenti al Bar dello sport e di continuare lì, Betel mi sembra avesse intenzione di parlare di tutt'altro. Se volete parlare i pronostici e auspici, va bene, il resto è soltanto una duplicazione inutile di topic.[;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 23 Aug 2010, 16:44, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby toto » 23 Aug 2010, 16:34

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Caspita, e di tutto quello che TU sai nei processi non è venuto a galla NULLA...bah....


hairless,io non so nulla,ho parlato di comportamenti,atteggiamenti,che il buon luciano teneva quando arrivava in federazione.chiunque notava la enorme differenza di comportamento che avevano i vertici federali nei suoi confronti,rispetto a qualunque altro dirigente venisse li.
nulla che abbia a che fare con i processi...dire comunque che nei processi non e' venuto fuori nulla mi fa pensare che tu abbia rimosso,volutamente o no,tutte le schifezze che sono,eccome se sono,venute fuori.
che poi,in italia,prima o poi,anche moggi verra'riabilitato(c'e' gia qualche giornalistucolo che ci prova)non ci piove.
del resto siamo in itaglia,no?
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Burning Rope » 23 Aug 2010, 16:46

quote:
Originally posted by Betelgeuse


Genoa: Sculli, Bocchetti, Ranocchia, Criscito, Milanetto e la grande novità Toni, mettono il Genoa alla prova dei fatti con una certa curiosità. La qualità c'è, indubbiamente. E' rimasto Gasperini, che però l'anno prima ha dato l'impressione, per un certo periodo, di non tenere in pugno la situazione. Non è detto, comunque, che si debba necessariamente ripetere la stessa cosa. Europa League difficile ma non impossibile. Voto 6,5




Betel rispondo solo per quel che riuarda la mia squadra [:D] ti sei dimenticato tre acquisti piuttosto importanti Eduardo, che è stato il miglior portiere del mondiale, Miguel Veloso e Rafinha. Poi ci sono i giovani Zuculini e Chico.
Ma io quest'anno scommetto sulla definitiva esplosione di Palacio, giocatore dalla tecnica sopraffina [;)]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby aorlansky60 » 24 Aug 2010, 07:26

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Faccio presente che nel 2008 e nel 2009 l'Inter fu eliminata in Champions agli ottavi, e anche in malo modo, ma, almeno io, su questi spazi, la presi con filosofia e con divertimento, anche. Voglio dire, le delusioni per l'Inter non sono mancate, sia pure in campo europeo.




Se è stato un prezzo da pagare per la scorpacciata pantagruelica di "tituli" 2010, mi sembra equo e ragionevole... [:D]

Pensa Betel [;)] che con la vittoria di sabato scorso i trofei(volevo ripetere tituli ma è ormai fuorimoda dato che il tipo è migrato altrove...) son già 4... ancora la SuperCoppa Europea ed il Mondiale per Club e l'Inter può(potrebbe) infilare un filotto da sogno memorabile in un unica annata!... [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby windshield74 » 24 Aug 2010, 07:45

A pochi giorni dal campionato, dopo lo sfogo di Stankovic secondo il quale l'Inter non è tutelata dagli arbitri (ueehhhhh.....ueehhhhh, mamma non è giusto, Moggi comprava partite intere, a noi danno "solo" gol in furogioco mostruoso e non danno rigori agli altri in coppa...), ieri sera è stata la volta di Massimo "misturol'orecchiomentrerispondoaimicrofonidistriscialanotizia" Moratti che, alla domanda sulla multietnicità eccessiva della squadra, ha risposto rifacendosela, evidentemente, con la Juve che negli ultimi tempi si sta facendo beatamente gli affari propri....

http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... e-6465812/

E' ufficiale, da ieri sera l'Inter ha spodestato la Fiorentina come squadra più detestata dal sottoscritto...[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]

PS1: Non è coda di paglia, ma in Italia appena si dice che una squadra ruba si pensa alla Juve....
PS2: Complimenti, davvero un bello stile sig. moratti...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 24 Aug 2010, 07:46

A mio avviso quest'anno le possibili avversarie dell'Inter sono ancora più svantaggiate per la corsa al titolo: l'anno scorso la Roma fece un mezzo miracolo, e anche il Milan è andato be al di là delle previsioni.

L'unica che con due o tre acquisti azzeccati avrebbe il secondo posto assicurato mi sembra il Milan (se prendono Ibra hanno le vittorie assicurate contro le piccole, visto che come sappiamo lo svedese è bravissimo nelle partite di basso profilo).
La Roma secondo me non ripeterà lo scorso campionato, ma credo che nelle prime 4 ci arriverà abbastanza facilmente.

Le prime tre sono queste.

Il Palermo e la Samp per me non ripeteranno l'anno passato, vedo meglio il Napoli ed il Genoa.

Gli usurpatori invece con un attaccante e un difensore potrebbero inserirsi anche loro nella lotta Champions.

Nelle zone basse rischiano il Lecce (storicamente ogni annon che torna in serie A retrocede, anche se mi auguro di no), il Cesena (arrivato un po' a sorpresa in A) e qualche squadra che non riuscirà a replicare l'anno scorso: mi auguro da pugliese che non sai il Bari.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 24 Aug 2010, 07:56

quote:
Originally posted by windshield74

ieri sera è stata la volta di Massimo "misturol'orecchiomentrerispondoaimicrofonidistriscialanotizia" Moratti che, alla domanda sulla multietnicità eccessiva della squadra, ha risposto rifacendosela, evidentemente, con la Juve che negli ultimi tempi si sta facendo beatamente gli affari propri....

http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... e-6465812/

E' ufficiale, da ieri sera l'Inter ha spodestato la Fiorentina come squadra più detestata dal sottoscritto...[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]



1)Moratti è bello quanto simpatico[:D]

2)Ormai è ovvio, anche quando hanno tutto, sono i migliori, fanno record, hanno solo un chiodo in testa: la Juve. Poco importa se loro sono i più potenti attualmente e noi una misera formichina, poco importa se nella domanda la juve c'azzeccava come i cavoli a merenda, per Moratti c'entra sempre e comunque. A questo punto non capisco perchè molti si chiedano perchè gli juventini non sopportano l'inter visto che il presidente nerazzurro più che fare il presidente aizza gli animi (altro che stile).

3)Io avrei risposto in una maniera molto più fine: "L'inter è italiana perchè io sono italiano, ed è questo che conta", ma evidentemente il caro Moratti anche quando morirà sulla lapide ci farà scrivere: "Io odiavo la Juve". Credo che non se ne libererà mai, è il incubo.[:D]

4)Se quella squadra in bianco e nero fosse davvero la Juve, avrebbe già replicato, ma visto che non è la juve...

Ancora una volta il campionato comincia sotto i migliori auspici: per fortuna tra un po' ricominceranno a vincere e saranno troppo distratti per badare a noi[:-j][:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 24 Aug 2010, 08:01, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby windshield74 » 24 Aug 2010, 08:10

Dici che sarebbe stato meglio replicare?

Boh, è la solita diatriba sul reagire - non reagire, c'è chi pensa che una bella sberla (in questo caso morale) sarebbe l'ideale e chi pensa che il silenzio è d'oro e magari se riusciremo a fare una bella gara contro di loro sarebbe già una bella risposta...

Non lo so, io penso che, ora come ora, abbiamo tanti di quei problemi che non possiamo stare dietro ai complessi di inferiorità di un moratti qualsiasi (perché dopo un'annata come quella appena passata l'Inter non dovrebbe manco pensare all'esistenza di un club chiamato juve, ma se continua a tirarci sempre in ballo un motivo ci sarà...).
Siamo inferiori a molte squadre ed anche alla juve propriamente detta, ne siamo consci (per fortuna, visti i risultati dello scorso anno quando eravamo l'anti Inter per eccellenza) e stiamo cercando di ripartire...
Lasciamo perdere l'Inter e moratti, la vendetta è un piatto che va gustato freddo.....

[;)][;)][;)][;)][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby massimo61 » 24 Aug 2010, 08:13

indubbia caduta di gusto e di stile (lo so, per molti non è una caduta perchè stava già in basso).
Diciamo che dice così perchè la Juve la teme sempre, da decenni, ormai cosa fai, gli cambi la testa? Sono anziani, fa caldo....
Dobbiammo abituarci a vincere, ci vuole ancora tempo, non eravamo abituati.

Anche vero che anche i virgolettati degli articoli non sempre sono tali, la polemica la si cerca ad ogni costo, e quest'anno senza Mou potrebbe essere un anno di vacche magre (no Belen, torna a sniffare, non si parla di te) per gli opinionisti-polemisti.
Benitez aveva vinto la supercoppa da 15 secondi e già l'inviato di Raiuno gli metteva sotto il naso il microfono riferendogli una presunta cattiveria attribuita a Mourinho, sulla quale elegantemente il Mister glissava...
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 24 Aug 2010, 08:16

quote:
Originally posted by windshield74

Dici che sarebbe stato meglio replicare?

Boh, è la solita diatriba sul reagire - non reagire...



Beh si, hai ragione, è l'eterno dilemma, ma io credo che un certo Giovanni Agnelli avrebbe saputo replicare senza essere offensivo, e anzi forse avrebbe fatto una simpatica battuta che avrebbe chiuso la diatriba.
Io più che l'assenza di Moggi (come ho detto non lo rimpiango) sento l'assenza dell'avvocato[:(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hogweed » 24 Aug 2010, 08:45

Caduta di stile del presidente della mia squadra. Grande caduta di stile, la Juve non l'ha nominata però è chiaro che...[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby aorlansky60 » 24 Aug 2010, 09:56

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

quote:
Originally posted by windshield74

Dici che sarebbe stato meglio replicare?

Boh, è la solita diatriba sul reagire - non reagire...



Beh si, hai ragione, è l'eterno dilemma, ma io credo che un certo Giovanni Agnelli avrebbe saputo replicare senza essere offensivo, e anzi forse avrebbe fatto una simpatica battuta che avrebbe chiuso la diatriba.



già, proprio vero; [:)]

gente di quella caratura e di quello stile, a cui devo aggiungere doverosamente l'avv. Peppino PRISCO, non fa più parte del parterre calcistico nazionale, e sai quanto ce ne sarebbe bisogno ancora di gente così, al posto della massa di idioti starnazzanti "opinionisti" che popolano da parassiti le cronache sportive attuali... bleah [xx(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby windshield74 » 25 Aug 2010, 05:45

Quando tutto sembrava mettersi per il verso giusto, con i due nuovi arrivi Krasic ed Aquilani, quest'ultimo controllato bene per evitare di prendere un giocatore sempre rotto....cosa succede?

Ecco qua Marotta che riapre la trattativa per la cessione di Diego al Wolfsburg pronto ad offire 18 milioni di euris...e fin qui posso anche accettarlo, magari con quei soldi completiamo la squadra con un attaccante, obbligatorio visto che se ne andrà anche Trezeguet, magari arriverà.....chi? Di Natale? Naaaaaaaahhhh, mica andiamo a prendere uno con più di trent'anni, buono solo quando gioca nell'Udinese????

E invece si, a quanto pare la trattativa sarebbe già a buon punto....ma qui interviene lo stesso giocatore ribadendo di voler chiudere la sua carriera ad Udine...come spero che sia vero!!!!!!!
Rimane la perplessità sulla cessione di Diego, come già scritto l'altro giorno, spero solo che quei soldi serviranno per uno davvero di qualità...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 25 Aug 2010, 07:59

Non c'è che dire. la solita Juvinese: Pepe, Motta e Di Natale[:-D]

Speriamo che Totò abbia ragione alla fine.

Evidentemente vogliono un attacco di anziani per non far sentire Del Piero troppo isolato [:D]

P.S. ieri mi è capitato l'occhio sulla sgambatella solita a Villar Perosa (la stava vedendo mio padre), ad un certo punto credevo di avere le traveggole: ma ma ma quello è Nedved!!!!![:p][:p]
Poi lo hanno inquadrato da vicino: era Krasic (come era ovvio che fosse). Peccato perchè in questa juvinese Pavelino avrebbe fatto ancora un figurone[:(]
Last edited by Thomas Eiselberg on 25 Aug 2010, 08:00, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hairless Heart » 25 Aug 2010, 08:44

quote:
Non c'è che dire. la solita Juvinese: Pepe, Motta e Di Natale


Beh, sono pur sempre tre nazionali. Non è che ci sia molto altro in giro, di acquistabile. Ricordo verso la fine del campionato scorso, ho dato un'occhiata alle formazioni titolari della domenica successiva in serie A. Ed ho pensato: anche potendo prendere qualsiasi giocatore dalle altre squadre (eccetto Inter Milan e Roma per ovvi motivi), ce ne sono al massimo 5 o 6 migliori di quelli che abbiamo. Questa Juve potrebbe fare un grosso salto di qualità solo comprando all'estero gente come Gerrard, Lampard, Messi, CRonaldo e compagnia bella. Cosa leggermente fuori portata.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 25 Aug 2010, 08:53

quote:
Originally posted by Hairless Heart

quote:
Non c'è che dire. la solita Juvinese: Pepe, Motta e Di Natale


Beh, sono pur sempre tre nazionali.



Una delle peggiori Nazionali di tutti i tempi, non a caso[:D][;)]

In Italia c'è ben poco da pescare, credo che ormai l'unica sia cercare all'estero: ci sono buoni giocatori anche se non fenomenali, vedi Krasic

Naturalmente parliamo di giocatori adatti per farci ottenere un posto in Champions, credo che neanche con Messi e Ronaldo (non questo naturalmente http://www.leggo.it/articolo.php?id=75976&sez=SPORT[:0]) saremmo da scudetto[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby mgozzy » 25 Aug 2010, 12:00

Spero sia il solito fantacalcio per vendere i giornali. Comunque oggi sara' diramata la lista dei convocati per il ritorno con lo Sturm Graz.
Se Diego ci sarà sono le solite cavolate altrimenti [:0][:(][V]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby mgozzy » 25 Aug 2010, 12:01

quote:
Originally posted by Betelgeuse
...
Juventus: l'acquisto di Krasic e Aquilani, ma anche, sembra, la conferma di Diego, ..
Può ancora migliorare. Voto 7,5
...



Ora comincio a capire [:-D][:-D]
Last edited by mgozzy on 25 Aug 2010, 12:02, edited 1 time in total.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby windshield74 » 25 Aug 2010, 12:49

quote:
Originally posted by mgozzy

Spero sia il solito fantacalcio per vendere i giornali. Comunque oggi sara' diramata la lista dei convocati per il ritorno con lo Sturm Graz.
Se Diego ci sarà sono le solite cavolate altrimenti [:0][:(][V]



Appunto....non ci sarà......mahhh......[:-I][:-I][:-I][:-I]

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_ ... opa+League
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby mgozzy » 25 Aug 2010, 13:18

e allora è andato. [X-P]
Gli auguro ogni bene. Finirà come quando abbiamo venduto Terry Henry ari[X-P]
Last edited by mgozzy on 25 Aug 2010, 13:26, edited 1 time in total.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby windshield74 » 25 Aug 2010, 15:19

Come se non bastasse la partenza di Diego ci dobbiamo sorbire anche l'arrivo di Di Natale e il dualismo con Del Piero che, pensiero cattivo, secondo me c'ha messo lo zampino nel mandar via Diego....[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]

Inoltre ora ci si mette anche Marchisio che esige il rinnovo del suo contratto, da ben due mesi pressa la società per ritoccare l'ingaggio del contratto che scade.....nel 2014!!!!!!
Ma per favore, prima dimostra davvero che sei il nuovo Tardelli (ma tanto non lo sei e non lo sarai mai) e poi vai a bussare cassa...altrimenti tante grazie ed arrivederci, la Juve farà a meno di te....[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 25 Aug 2010, 16:28

1)Questione Diego - ...
Abbiamo dato in questi anni la possibilità di riscatto a cani e porci (leggasi: Tiago, Poulsen e compagnia cantante) e non la diamo ad un giocatore che magari non sarà un fenomeno, ma ha i piedi migliori di quelli del 95% della squadra. Perchè? Perchè "da straniero" ha floppato il primo anno nel quale è stato uno dei pochi a non annegare nell'abisso di un'annata sciagurata. Un giocatore che per di più (a differenza di Melo) non ha mai fatto una polemica, si è sempre impegnato, a costo di farsi riprendere perchè "tornava troppo indietro", quindi la volontà di sacrificarsi non gli è mai mancata. Si è impegnato pure nelle amichevoli. Ma che volevano di più? Boh.
L'avessero almeno venduto non dico allo stesso prezzo, ma almeno a 2/3 milioni in meno, invece no, svendiamolo e teniamoci Melo, lui si che merita la riconferma (uno dei calciatori puiù "ignoranti" a livello calcistico della storia della juve).
E qui mi fermo perchè del caso Diego ne ho piene le tasche[V]

2)Questione Di Natale - Si era detto: l'attacco è vecchio, vendiamo i nonnetti. Ok, vendiamoli. No, non li vendiamo, anzi sostituiamo un trentatrenne (David ormai è andato, e gli auguro di chiudere dignitosamente una grande carriera) con uno di pari età[:-I]
I vecchiacci e il tronista restano, e in più acquistiamo un altro vecchiaccio. Di Natale non è scarso, ma il problema è "costruire una squadra" non pescare a casaccio.
Il prezzo poi è decisamente alto per uno di 33 anni: i nostri non li venderemmo a tanto manco se avessero 5 anni in meno.[V]

3)Questione Marchisio - altra conseguenza di calciopoli: sbarbatelli che dopo un anno decente si sentono già prime donne e "pretendono la luna". Ue, bello, giochi nella Juve, mica nel Poggibonsi. Satana Moggi a questo punto lo avrebbe già spedito a pedate all'inter (visto che dicono che a loro interessa[:-j]).
Ma noi ovviamente abbiamo venduto il più "timido" Giovinco per tenerci il Gerrard italiano[V]

L'anno scorso abbiamo comprato solo due presunti campioni strapagandoli, in compenso quest'anno compriamo chiunque ci passi sotto il naso, anche se non ci serve assolutamente a nulla[:-I]
Last edited by Thomas Eiselberg on 25 Aug 2010, 16:31, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hogweed » 25 Aug 2010, 17:42

Intanto quì si fa a gara a chi la spara più grossa, prima Moratti che ne ha sparata una incredibile, ora Zeman che parla di anticalcio riferendosi a una squadra che ha vinto tutto.

Thom, anche a me dispiacerebbe vedere la juve senza Diego, lo dico veramente, spero che non si indebolisca troppo come squadra e poi siamo sicuri che vi serva Di Natale? E' ancora motivato, vuole la nazionale a tutti i costi, ma non è ormai un po vecchiarello? Non lo so, sono dubbioso anche perchè comunque è un giocatore da 15 goal a stagione e a voi farebbero comunque bene.
Burdisso può esservi molto utile, a me è sempre piaciuto, anche quand' era all'Inter, cercate di portarvelo a casa. Su Marchisio è difficile pronunciarsi, ho paura che la Juve lo stia bruciando. E' un giovane che promette non bene, benissimo.
Intanto il Milan sicuramente si porterà a casa Ibrahimovic, e li mi divertirò a vedere i Milanisti, che fino a due anni fa lo ricoprivano d'insulti, che pensano che sia arrivato il messia.[:D][:D]
Last edited by Hogweed on 25 Aug 2010, 17:45, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hairless Heart » 25 Aug 2010, 17:58

Le mie fonti dicono invece che i milanisti Ibra non lo vogliono proprio, perchè ex-Inter (e Juve), perchè non fa spogliatoio, perchè l'anno scorso ha fatto pena, varie ed eventuali.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hogweed » 25 Aug 2010, 18:02

Vorrà dire che i milanesi sono spaccati in due, tanti miei aici di Milano non vedono l'ora che arrivi![:-D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 25 Aug 2010, 18:06

quote:
Originally posted by Hogweed

ora Zeman che parla di anticalcio riferendosi a una squadra che ha vinto tutto.



Ormai ho smesso da tempo di dare credito alle sue parole: appena esordisce "in serie c" se la prende con Mou e l'inter definendoli l'anticalcio (una squadra che ha vinto tutto, ma per lui la difesa non conta, le grandi squadre per lui sono solo quelle che fanno 4-3, 5-2 ecc[;)]) e con Lippi: "Lippi? Non lo valuto per un Mondiale fatto bene o male ma per la sua storia, Non mi sono piaciuti i suoi anni alla Juve (chi l'avrebbe detto) dove penso abbia partecipato attivamente a Calciopoli (insomma gli allenatori non si valutano per i trofei vinti o per le squadre che hanno costruito, si giudicano in base a quanto ci stanno simpatici o antipatici, e comunque l'accusa a Lippi di aver fatto parte di calciopoli è grave, io l'avrei querelato, ma Lippi si è limitato ad un no-comment)[J-,]

Ah, non è tutto, continua: "Cassano? 'E' un talento ma non e' mai stato decisivo'' Liquidato pure questo.

"Del piero? Non è indispensabile". Quando lo era ovviamente era dopato[:-D]

Signori e signori ecco a voi MR. Modestia in tutto il suo splendore[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hogweed » 25 Aug 2010, 18:16

E' veramente insopportabile, se l'eroica resistenza contro il Barcellona la considera anticalcio allora può pure tranquillamente tornare ad allenare in serie C, anzi neanche le Juniores, non lo voglio uno così ad allenarmi![:D]
Su Del Piero si è espresso veramente in maniera deprorevole.[:-|]
Su Lippi anche...e non contento è andato pure su Cassano[:-D]...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hairless Heart » 25 Aug 2010, 18:18

"Con tutto quello che ha vinto, può permettersi di essere un po' antipatico".
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hogweed » 26 Aug 2010, 09:17

Ecco appunto, Diego non è più della Juventus...
Che mente strana che avete...[:-|]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hairless Heart » 26 Aug 2010, 09:30

Non è così strano. Nel modulo di DelNeri non c'è posto per il classico trequartista, quale è Diego. Lui vuole due punte vere li davanti, ecco perchè DiNatale. Certo, era meglio assicurarsi di averlo PRIMA di cedere il brasiliano. Alla Juve serve uno che la butti dentro, uno da 20-25 gol in campionato, insomma uno che sia il contrario di Amauri.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 26 Aug 2010, 09:36

Marotta è un genio: a 3 giorni dall'inizio del campionato ci ritroviamo con 2 attaccanti in meno[:-I]

- Di Natale (per fortuna) ha fatto sapere che ha rifiutato la Juve (e qui mi sta bene)
- Pazzini non viene manco morto.

Quando si dice avere le idee chiare...[:-|]

A 3 giorni dall'inizio del campionato in pratica in attacco ci restano il pensionato ed il tronista, siamo proprio messi bene[xx(]

Forse non si sono accorti che Agosto è praticamente finito, e che domenica inizia il campionato: nessuno dei nostri probloemi è stato risolto, ma Marotta è un genio e farà miracoli[:-j]

Ribadisco che attualmente siamo da 6/7 posto.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Phoberomys » 26 Aug 2010, 10:19

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Alla Juve serve uno che la butti dentro, uno da 20-25 gol in campionato, insomma uno che sia il contrario di Amauri.

Eccolo qui!

Arievilo Ed Ohlavrac Iruama

Image
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Zeppelin » 26 Aug 2010, 10:23

Propri en bel om![:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby mgozzy » 26 Aug 2010, 14:10

Campionato alle porte e mercato agli sgoccioli difficilmente faremo il colpaccio. Penso che Marotta abbia fatto una gran bella caxxata.
Vado ad ibernarmi. Setto lo scongelamento per la fine di maggio 2011.
Buon Natale, buon anno e buona Pasqua a tutti. [:-D][:-D][:-D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hogweed » 26 Aug 2010, 14:36

No beh Marotta è un grande agente!!![:-|]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 26 Aug 2010, 16:38

Credo che anche Iruama (i post di Phobe mi fanno scompisciare[:-D]) sia più forte di Amauri[:D]

quote:
Originally posted by mgozzy


Vado ad ibernarmi. Setto lo scongelamento per la fine di maggio 2011.
Buon Natale, buon anno e buona Pasqua a tutti. [:-D][:-D][:-D]



Pure io ci sto facendo un pensierino[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hairless Heart » 26 Aug 2010, 20:21

Questo topic non è ormai un doppione del Bar dello sport?[:-I]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Zeppelin » 26 Aug 2010, 20:28

Effettivamente...
Betel lo ha aperto per parlare delle singole squadre, magari per concentrarsi in particolare sulle loro campagne acquisti, cosa che, al bar dello sport, sarebbe stato un po' più complicato e, forse, confusionario.[:-I]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby toto » 27 Aug 2010, 05:16

zeman ha detto le solite verita' che scatenano le coscienze sporche di chi ha la coda di paglia.
su mourinho ha detto in poche parole che tra vincere e dare spettacolo c'e' una bella differenza.ditemi voi quando l'inter con mourinho ha dato spettacolo.ha detto che e' bravissimo come comunicatore,meno come allenatore.cosa c'e' di non vero in queste parole?su cassano e' come sparare sulla croce rossa.mandato via dalla roma e dal real,fa ogni tanto qualche comparsata nella samp...altro che fuoriclasse.su lippi(uno dei maggiori responsabili del suo allontanamento dal calcio che conta)altre verita' inconfutabili...o vogliamo nel 2010,ancora credere che lui non sapesse quello che succedeva nella sua juve?
comunque l'importante e' che,anche in serie c,abbia ricominciato a portare la sua enorme cultura calcistica a disposizione di chiunque abbia voglia di sacrificarsi e di imparare.
quello che zeman a sempre fatto.
anche in questi anni lontano dai campi.
perche' nel calcio,come nella vita,non e' bravo solo chi vince gli scudetti.e' bravo anche chi,pur senza aver mai vinto niente,ti fa vincere ogni giorno,insegnandoti la fatica,il sudore ed i sacrifici,come unico mezzo per crescere degnamente nel mondo del calcio.certamente preferiro' sempre i suoi insegnamenti alle mille coppe dei vari mourinho,lippi e compagnia.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 27 Aug 2010, 08:27

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Questo topic non è ormai un doppione del Bar dello sport?[:-I]



Immaginavo che prima o poi lo sarebbe diventato, ma visto che da domani il campionato cominicia ufficialmente si può chiudere...al massimo domenica[;)]

quote:
Originally posted by toto

zeman ha detto le solite verita' che scatenano le coscienze sporche di chi ha la coda di paglia.



Capisco la stima, ma appoggiare tutte le sue tesi sconclusionate è un tantino...di parte. Per fortuna che non da detto niente della Roma, stranamente[:D]

1)Capisco perchè non ha mai vinto niente, se per lui l'obiettivo massimo è divertire anzichè vincere...
Io invece me ne fregherei bellamente dello spettacolo purn di vincere quello che l'inter ha vinto quest'anno e quello che l'invidioso Zeman non avrà mai la fortuna di vincere.
Essendo un perdente si deve giustificare, ma prendersela con "la luna" non mi sembra molto sensato[:D]

2)Lippi quindi va giudicato dal fatto che era un componente attivo di calciopoli e non dai successi[:-I] Guarda un po' Zeman dice che Mou è l'anticalcio e che Lippi non va giudicato per i successi[:-D][:-D] Aspetto qualche sua dichiarazione su Capello.
Che Lippi è implicato in Calciopoli è tutt'altro che un dato di fatto, se poi vogliamo dare credito alle favolette facciamolo, ma allora si può dire tutto e il contrario di tutto. Bettega non ha nessuna responsabilità, così come Lippi, e se il Messia sa qualcosa che la dicesse, ma per carità non faccia che poi al processo dica "me l'ha detto l'uccellino", altrimenti il giudice si fa una grassa risata 8più o meno quello che è successo a Napoli).

Ti ricordo (visto che di vittorie della Juve non te ne intendi) che Lippi ha vinto i seguenti trofei:
- 5 scudetti
- 1 Coppa Italiana
- 1 Champions
- 1 Supercoppa Uefa
- 1 Coppa Intercontinentale
- 1n Campionato del Mondo
- ha fatto 3 finali "consecutive" di Champions

In campionato ha vinto perchè c'era Moggi, è un fatto assodato vero? Non ti faccio la formazione di quella juve sarebbe inutile.
Resta da scoprire come abbia vinto tutte quelle Coppe ed un mondiale.[:-I]
Non ho dubbi però che avrà da ridire pure su quelli, la classica strategia del predente: chi vince ha fatto questo e quello, io invece sono pulito e lindo e me ne vanto (ma quando mai?).

Insomma uno degli allenatori più vincenti della storia non va giudicato per quello che ha vinto, ma per una presunta collusione (presunta da te e qualcun altro, ma non di certo dalla giustizai sportiva, a detta anche dello juventinissimo Guido rossi che ci mise una mano sul fuoco) con un presunto corruttore[:-I]
Se ci penso mi viene da ridire, così coem mi viene da ridere alle sue parole su Mou, che personalmente odio, ma è un vincente.

Ecco: è nella tua ultima frase che sta la differenza di pensiero tra te e gli altri.
Per te l'importante non è vincere, ma dimostrare che chi vince vince indegnamente, o illegalmente o senza merito, chi perde è da elogiare solo perchè non ha mia vinto nulla.

Se l'insegnamento del Messia è questo (scredita coloro che vincono) mi tengo alla grande Mou e Lippi.

La sola cosa che mi lascia basito è come abbia fatto un simile personaggio a diventare "un maestro di vita", evidentemente non deve aver mai parlato nei suoi anni di militanza al Foggia con Casillo[:-I]
Questa me la devi ancora spiegare: perchè con Casillo "si può stare" e Lippi invece (mai implicato in "nulla") va condannato. Te la do io la risposta: perchè è un vincente, così come Mou, Del Piero ecc ecc.[;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 27 Aug 2010, 08:29, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Hairless Heart » 27 Aug 2010, 10:05

[^]. Quoto tutto, punteggiatura compresa. Ancora non capisco come si possa far passare per "verità inconfutabili" ciò che è ben lontano dall'essere dimostrato. [:-j]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Zeppelin » 27 Aug 2010, 10:29

Non quoto l'ultima frase di Thomas! E il povero Ancelotti?? E' un vincente![^]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby aorlansky60 » 27 Aug 2010, 10:39

Sul quotidiano locale(Parma), riferito all'esordio del Campionato di serie A di domani, c'è un titolo dal sapore di "buon campionato e buona guerra a tutti..." riferito in tono scherzoso/polemico alle problematiche ovviamente legate alla "tessera del tifoso"... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby windshield74 » 27 Aug 2010, 15:15

Riporto un articolo interessante che spiega anche molte traversie degli ultimi anni, di cui tra l'altro si sospettava...

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=28315

Il problema dei rapporti all'interno dello spogliatoio, se risolto, gioverebbe e neanche poco all'economia della squadra; una squadra convinta e coesa in campo può essere anche di qualità inferiore ma renderebbe moooolto di più di squadre piene di fuoriclasse primedonne.
Speriamo davvero tanto nel gruppo, sarebbe già un ottimo inizio...

PS: sottoscrivo in pieno quando parla di Marchisio, mi sa che è giunta l'ora che qualcuno lo rimetta ben bene in riga....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 27 Aug 2010, 16:29

quote:
Originally posted by Zeppelin

Non quoto l'ultima frase di Thomas! E il povero Ancelotti?? E' un vincente![^]



Ancelotti è un grande allenatore, mica un quaquaraquà[:D][;)]

Non a caso ritengo che nel suo caso la Juve abbia sbagliato alla grande a mandarlo via, ma eravamo ancora all'epoca nella quale 2 secondi posti venivano visti dalla juve come un flop, e Ancelotti dimostrò solo in seguito di che pasta era fatto.
Non dimentichiamoci però che uno di quei secondi posti è di fatto un primo posto regalato in un campo di pallanuoto alla seconda in calssifica...

A posteriori fu una scelta sicuramente errata, visto che Ancelotti di sicuro è uno degli allenatori italiani più bravi degli ultimi anni[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Duke of Mar » 27 Aug 2010, 17:01

quote:
Originally posted by Hogweed

Caduta di stile del presidente della mia squadra. Grande caduta di stile, la Juve non l'ha nominata però è chiaro che...[;)]




... che faceva riferimento alla (sf)inter del papà... [;)] http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni ... inter.html
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Phoberomys » 27 Aug 2010, 18:51

"l'unica cosa buona che si possa dire di suo figlio Massimo è che s'è messo alle spalle le malefatte del padre"

Già, le ha superate alla grande.
Nel senso che le ha triplicate. [V]

Nel frattempo

GODO


per la meritatissima sconfitta dell'inter contro l'Atletico: osservando il grugno costernato di dentimarci mi è venuto spontaneo il desiderio di vederlo così scornato ancora per lungo tempo a venire - poi mi sono ricordato che, a prescindere dall'espressione del muso, preferirei proprio vederlo in giro ancora per poco. [!:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby windshield74 » 28 Aug 2010, 08:19

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

quote:
Originally posted by Zeppelin

Non quoto l'ultima frase di Thomas! E il povero Ancelotti?? E' un vincente![^]



Ancelotti è un grande allenatore, mica un quaquaraquà[:D][;)]

Non a caso ritengo che nel suo caso la Juve abbia sbagliato alla grande a mandarlo via, ma eravamo ancora all'epoca nella quale 2 secondi posti venivano visti dalla juve come un flop, e Ancelotti dimostrò solo in seguito di che pasta era fatto.
Non dimentichiamoci però che uno di quei secondi posti è di fatto un primo posto regalato in un campo di pallanuoto alla seconda in calssifica...

A posteriori fu una scelta sicuramente errata, visto che Ancelotti di sicuro è uno degli allenatori italiani più bravi degli ultimi anni[;)]



E, aggiungo, l'altro secondo posto è fatto di giocatori che non potevano giocare ma leggi quasi ad personam ovviarono al problema (un certo Nakata, risultato poi decisivo), ma anche di tante papere di un portiere imbarazzante chiamato Van Der Saar....[V][V][V][V][V]

Non si comportò bene la Juve con Ancelotti, con un po' di pazienza si sarebbe capito che un allenatore capace di fare 144 punti in due stagioni non era proprio una pippa...però Lippi premeva per tornare e fu accontentato, anche sul mercato, visto che gli comprarono due colonne come Buffon e Nedved....certo, si privarono di un certo Zidane venduto a caro prezzo (mica come Diego) però....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 28 Aug 2010, 08:38

quote:
Originally posted by windshield74

....certo, si privarono di un certo Zidane venduto a caro prezzo (mica come Diego) però....



Con la vendita di Zidane rifacemmo mezza squadra[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby windshield74 » 28 Aug 2010, 12:33

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Le mie fonti dicono invece che i milanisti Ibra non lo vogliono proprio, perchè ex-Inter (e Juve), perchè non fa spogliatoio, perchè l'anno scorso ha fatto pena, varie ed eventuali.



Intervengo solo ora a trattativa pressoché conclusa.

Qualcuno mi deve ancora spiegare il perché di tutto questo clamore intorno a questo trasferimento....è chiaro che è il classico colpo milanista di fine mercato per calmare i tifosi....
Cosa se ne faccia il Milan di uno come Ibrahimovic ancora lo devo capire...è un piantagrane, spacca lo spogliatoio, è simpatico quanto una fuga di gas, quando ci sono manifestazioni importanti svanisce, comincia a non essere più giovane e per di più porta sfiga...

Io col fischio che lo prenderei uno così....

[:-I][:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby marco » 28 Aug 2010, 14:13

quote:
è un piantagrane, spacca lo spogliatoio, è simpatico quanto una fuga di gas, quando ci sono manifestazioni importanti svanisce, comincia a non essere più giovane e per di più porta sfiga...

Guarda ti dò ragione solo sul fatto che è un piantagrane....
per il resto ti dico:
1)"quando ci sono manifestazioni importanti svanisce!"...ma al milan serve quello che la butta dentro con le piccole,(è lì che il Milan è stato inferiore all'Inter)guarda caso cosa che Ibra sa fare bene.....

2)"comincia a non essere più giovane!"...ma nel calcio di oggi un giocatore a 29 anni è vecchio!!!!!!!non scherziamo........

..e l'Inter non incomincia per caso ad avere giocatori sopra la trentina o sbaglio,o solo quelli del Milan sono vecchi!

3)"porta sfiga!"....sai che Ibra in ogni squadra dove è andato ha sempre vinto lo scudetto...se questa è sfiga,che ben venga![;)]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 28 Aug 2010, 16:45

Il Milan negli ultimi anni ha avuto grossi problemi a sbloccare il risultato o a far goal contro le piccole: sotto questo punto di vista Ibra per loro è un ottimo acquisto.

Se ci mettiamo che la fantasia ce la mettono Pato e Ronaldinho a me sembra che l'attacco del Milan non abbia nulla in meno rispetto a tutte le altre, anzi, sicuramente sempre meglio di noi che siamo ridotti ad un vecchietto, un tronista e a sfogliatella.[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby TRE » 29 Aug 2010, 04:19

ibra a 24 milioni non è un affare, è l'affare del secolo!!!!!!!!
il barca l'ha pagato 60 l'anno scorso. una minus valenza di 36 milioni.
il problema è che il risparmio sul contratto andava oltre.
la juve ha accettato di perdere 10 milioni con diego perchè i 15 arrivavano subito!

l'inter che non compra nessuno, la juve che compra a rate mezzi giocatori, il milan che paga l'anno prossimo: questo è il mercato attuale.

e l'anno prossimo?

dove trova la juve i 16 milioni per aquilani, i 10 per quagliarella e i 7 per pepe?
e il milan i 24 per ibra?
Last edited by TRE on 29 Aug 2010, 04:20, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 29 Aug 2010, 07:36

quote:
Originally posted by TRE

ibra a 24 milioni non è un affare, è l'affare del secolo!!!!!!!!
il barca l'ha pagato 60 l'anno scorso. una minus valenza di 36 milioni.



Quando si dice saper fare affari...

Noi abbiamo preso una messa di pedatori da pagare una barca di soldi l'anno prossimo, questi con meno di 25 milioni hanno risolto il problema attacco (perchè come ho detto al Milan interessa poco se Ibra fallisce con le grandi, non devono mica vincere la Champions, a loro interessa fare punti con le piccole).

Ricordiamoci che l'anno passato arrivarono terzi pur non entusiasmando: se ci mettiamo che la Roma difficilmente ripeterà il miracolo dell'anno passato per me hanno il secondo posto quasi assicurato.

P.S. Il topic ha i minuti contanti, tra un po' cesserà di esistere, visto che oggi comincia ufficialmente il campionato[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 29 Aug 2010, 07:38, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby windshield74 » 29 Aug 2010, 08:05

Dove li troveremo i soldi l'anno prossimo?

Si spera dalla qualificazione alla Champions e, primi tra i grandi club, dal nuovo stadio di proprietà...

Ma quest'anno deve andare bene per forza!!!!

Oggi si comincia, come sempre all'inizio la mia fiducia è illimitata, spero che i nuovi acquisti si rivelino azzeccati e che, soprattutto, si ricominci a pensare da Juve...
Poco importa se i giocatori siano arrivati da Udinese o da altri club minori, secondo me quest'anno non si poteva fare di più...forse abbiamo comprato troppi gregari e zero fuoriclasse, ma i giocatori da sostituire erano tanti, i soldi pochi e poi ora i grandi snobbano la Juve...e poi meglio tanti giocatori medi ma motivati. Ripensavo ieri che la Juve la Coppa Campioni l'ha vinta nel 1996 dove i campioni erano Del Piero, Vialli, Peruzzi e Deschamps...ma c'erano i vari Torricelli, Pessotto e tanti altri gregari. Nel 1983 invece, con 6 campioni del mondo, Platinì, Boniek e Bettega la perdemmo ad Atene...

Meditate gente, meditate...

In bocca al lupo a questa nuova Juventus e, come diceva mosca, Buon campionato a tutti!!!!

[;)][;)][;)][;)][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 29 Aug 2010, 08:19

quote:
Originally posted by windshield74

Ripensavo ieri che la Juve la Coppa Campioni l'ha vinta nel 1996 dove i campioni erano Del Piero, Vialli, Peruzzi e Deschamps...ma c'erano i vari Torricelli, Pessotto e tanti altri gregari. Nel 1983 invece, con 6 campioni del mondo, Platinì, Boniek e Bettega la perdemmo ad Atene...



C'erano alcuni pedatori, ma il tridente Vialli-Ravanelli-Del Piero era il migliore in Europa all'epoca, Ferrara era uno dei migliori difensori, e assieme agli altri si trovava alla perfezione.
Quella juve era un ottimo mix di campioni e pedatori, solo con i gregari puoi avere fortuna e trovare un anno buono, ma non ci fai 3 finali di Champions consecutive[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Stagione calcistica 2010-2011: pronti? via!!!

Postby Thomas Eiselberg » 29 Aug 2010, 08:42

Chiudo baracca e burattini, continuate al Bar dello sport[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests