La scuola della lega nord.

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

La scuola della lega nord.

Postby highinfidelity » 14 Sep 2010, 06:43

Siccome ormai al peggio non c'e' piu' freno, e' stata messa in atto una splendida idea: una scuola pagata ovviamente da tutti ma in cui compaiono ovunque i simboli di un solo partito politico: la lega nord. Ovunque: sui banchi, sulle sedie, pure sui posacenere.

Inoltre un'idea geniale: i crocefissi realizzati direttamente in cemento armato in modo che quei cattivoni degli insegnanti (tutti comunisti) non possano staccarli dai muri.

Ditemi voi se e' questa l'italia che volevate:

http://www.lastampa.it/multimedia/multi ... OTOGALLERY
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

La scuola della lega nord.

Postby Salmacis » 14 Sep 2010, 07:51

sì, l'avevo letto. mi chiedo se il mio paese potrà farmi più schifo di così. e purtroppo penso di sì. [xx(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Zeppelin » 14 Sep 2010, 07:56

Certo! Io voglio un'Italia cattolica e cristiana, con riti druidi ed esaltazione pagana del Dio Po.

[:-j][:-j][:-j][:-j]

Che tristezza![V]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

La scuola della lega nord.

Postby windshield74 » 14 Sep 2010, 08:22

Ho sentito parlare di questa notizia ieri e per l'appunto ho guardato L'Infedele dove il sindaco di questo paesino era ospite...

Allora, non entro nel merito di come siano stati bravi che in un anno si sono finanziati una scuola da 7 milioni di euro realizzandola pure...va bene, bravi, complimenti per l'efficienza, d'altra parte siete padani, tirate avanti l'Italia, siete coloro che producete ecc....

Entriamo nel merito però dei simboli leghisti sparsi dappertutto, dai banchi ai cestini per arrivare al nome della scuola intitolata a Giuseppe Miglio (la mia scuola era intitolata a Mazzini, o tempora o mores...): inutile dire che si tratta di propaganda bella e buona come non ne vedevamo dai tempi del fascismo. Il sindaco, arrampicandosi sugli specchi, ha detto che quel simbolo è proprio della zona e già nel 1600 veniva impresso nei palazzi di rappresentanza...
Mi sembra una bella presa di culo, tra l'altro Lerner ha giustamente obiettato: ma se negli anni settanta gli asili di Reggio Emilia (all'epoca tra i migliori al mondo) fossero stati disseminati di falci e martelli cosa avreste detto?
Questo bel tizio ha risposto con una frase del tipo "Ehhh, ma ognuno è libero di comportarsi come crede..."

Ciliegina sulla torta la dichiarazione della Gelmini: "Ricordiamoci però anche dei tanti simboli della sinistra sparsi nelle scuole pubbliche". Quali siano questi simboli ancora devo capirlo, ma trattandosi della Gelmini forse non lo sapremo mai....
[:-I][:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Thomas Eiselberg » 14 Sep 2010, 08:25

...

Ma i passi citati da Wind (soprattutto quello della Gelmini[xx(][xx(]) dicono già tutto: i simboli della sinistra?[:0]
Last edited by Thomas Eiselberg on 14 Sep 2010, 08:25, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

La scuola della lega nord.

Postby Starless74 » 14 Sep 2010, 08:38

Quando un popolo smarrisce - o gli si toglie - la memoria, il Potere re-inventa la storia, la geografia, la genetica a proprio piacimento.
Il mio pensiero va alla mia maestra elementare; se gli avessi detto che esistono un luogo e una Nazione chiamati "Padania", mi avrebbe messo 3 e avrebbe fatto gran bene.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Duke of Mar » 14 Sep 2010, 09:35

quote:
Originally posted by windshield74

Ciliegina sulla torta la dichiarazione della Gelmini: "Ricordiamoci però anche dei tanti simboli della sinistra sparsi nelle scuole pubbliche".



Si riferiva al crocefisso... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby highinfidelity » 14 Sep 2010, 09:48

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by windshield74

Ciliegina sulla torta la dichiarazione della Gelmini: "Ricordiamoci però anche dei tanti simboli della sinistra sparsi nelle scuole pubbliche".

Si riferiva al crocefisso... [:D]

Ecco, la cosa piu' ridicola e' proprio questa: dopo aver fatto questa cretinata dei crocefissi in cemento armato, hanno cosparso tutto il resto della scuola di soli neolitici, il piu' inequivocabile dei simboli pagani d'adorazione dell'astro solare. [:-j]

Non dico nulla sul fatto che fosse un simbolo in uso in precedenza perche' anche Biancaneve capirebbe che e' una scusa da bambini delle elementari. Ci sono fior di palazzi italiani decorati con svastiche ma direi che a nessuno viene in mente di decorarci una scuola. Almeno fino ad adesso, visto l'andazzo... [:-j]

L'intitolazione a Miglio per me puo' anche starci, nel senso che era un eccellente giurista e spesso diceva cose ampiamente condivisibili, ma... si sono ricordati del fatto che quel professorone di Bossi l'aveva sbattuto fuori a calci in culo dalla lega nord? Secondo me si sta rivoltando nella tomba.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

La scuola della lega nord.

Postby tool65 » 14 Sep 2010, 10:16

Bella scuola, complimenti ...il simbolo assomiglia a delle foglie di una nota pianta
allucinogena..forse avrà un effetto rilassante e antirazzista sugli alunni !!!! [;)][;)]
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Zeppelin » 14 Sep 2010, 11:15

quote:
Originally posted by windshield74

Gelmini: "Ricordiamoci però anche dei tanti simboli della sinistra sparsi nelle scuole pubbliche".




Tipica uscita berlusconiana. Da brava scolaretta, la gelmini ha imparato tutto dal maestro.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

La scuola della lega nord.

Postby intermediario » 14 Sep 2010, 11:44

quote:
Originally posted by windshield74

Quali siano questi simboli ancora devo capirlo, ma trattandosi della Gelmini forse non lo sapremo mai....
[:-I][:-I][:-I][:-I]




I libri! [:-D]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby intermediario » 14 Sep 2010, 11:53

Per tirarvi ulteriormente giù di morale, vi propongo la lettura della parte del programma della Lega Nord (direttamente dal loro sito) che si occupa di scuola:

http://www.leganord.org/elezioni/2008/l ... astica.pdf

"...il governo Prodi ha preteso, attraverso la scuola, di controllare le coscienze degli alunni e dei loro genitori..." è un capolavoro![:0]
Logico che dopo anni in cui il potere giudaico - massonico - sionista - cattolico - comunista - terùn ha costretto gli alunni a commettere atti impuri con i libri (come ad esempio leggerli [X-P])loro siano costretti a riappropriarsi di certi spazi; immagino la soddisfazione di molti pluri-bocciati oggi sindaci nell'impiastricciare i muri della squola coi loro simboli senza paura di beccarsi una nota...

----------------------------

Comunque fare scuole per leghisti è un'opera meritoria, ci voleva!
Nel loro programma ci sono alcuni scivoloni, tipo:

http://www.leganord.org/leganordflash/2010/Flash73.pdf

"La forza delle nostre aziende SONO qualità e innovazione" (io ci avrei aggiunto anche la qultura...[:D])

----------------------------

Tornando ad essere un pò seri, spero proprio che nella biblioteca di quella scuola (se c'è...) ci sia anche qualche libro del sociologo Zygmunt Bauman, quello che dice

“tutte le forze globali sono, per così dire, interessate agli Stati deboli, ossia a quegli stati che sono deboli pur rimanendo Stati. Tali Stati possono venire facilmente ridotti al ruolo di locali commissariati di polizia in grado di assicurare – ognuno sul proprio terreno – quel minimo di ordine indispensabile a condurre affari, ma incapace di frenare le ambizioni sovraterritoriali e le attività delle aziende sovranazionali”

e che i “processi di globalizzazione economica e di tribalizzazione politica non solo non si facciano guerra tra loro, ma siano strettamente alleati o addirittura membri della stessa congiura”

sputtanando così miseramente la speranza delle popolazioni padane di sfuggire alla globalizzazione mettendosi il cappello con le corna da vichingo ed adorando il dio Po.

http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... deralismo/

La Lega sta promettendo (e soprattutto insinuando con i suoi simbolismi) l'esatto contrario di quello che sta facendo, sta truffando i suoi elettori.
Last edited by Zeppelin on 14 Sep 2010, 12:44, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby wondering clouds » 14 Sep 2010, 13:55

sta storia dei crocifissi di pietra mi fa verament scompisciare.

E' il pensiero primitivo che ci sta dietro che mi intristisce.

Sembra una kultura da rozzi, da gente ignorante che si fa strada con la mazza. Mi fa più pensare ad un pensiero da branco, più che da comunità di valori condivisi. Una tribù primitiva con i suoi totem. i loro capoccia etc etc..

Mi dissocio.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Paz » 14 Sep 2010, 15:10

quote:
Originally posted by windshield74


Ciliegina sulla torta la dichiarazione della Gelmini: "Ricordiamoci però anche dei tanti simboli della sinistra sparsi nelle scuole pubbliche". Quali siano questi simboli ancora devo capirlo, ma trattandosi della Gelmini forse non lo sapremo mai....
[:-I][:-I][:-I][:-I]




Mah, sai com'è, un cartellone contro il razzismo da una parte, quello con le poesie sull'amicizia dall'altra, l'armadio a muro che è un mucchio informe che chi più ne ha più ne mette (forse non era così il detto), che tanto poi esplode lo stesso, le foto con gli acrostici dei nomi che incominciano in questi giorni a fare capolino dai muri delle prime, insomma, può capitare di vedere dei granellini di polvere ammucchiati a formare simboli di sinistra, eh, bisogna capirla la nostra Gelmini, con tutto il dafare che si sta dando per rovinare la vita a noi e a quei poveri professori che si fanno un mazzo così per cercare di insegnarci qualcosa e che oggi ci sono domani chissà (quest'anno non abbiamo più il professore più bravo che c'era, precario ovviamente).

Non so quanto potrà servire il crocefisso di cemento direttamente fatto col muro. Quei barbari dei miei compagni hanno staccato (oltre alle solite copertine di quaderni e libri) due porte, pezzo di muro (piccolo però)e la manopola di un lavandino, cosa faranno a quel povero crocefisso? Senza contare che il posto occupato dal crocefisso normalmente è dall'anno scorso occupato dalla lavagna digitale, e il crocefisso è stato archiviato sul chiodo dell'angolo...
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Moonhead » 14 Sep 2010, 15:22

Il miglio verde
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

La scuola della lega nord.

Postby highinfidelity » 15 Sep 2010, 04:22

quote:
Originally posted by highinfidelity

Non dico nulla sul fatto che fosse un simbolo in uso in precedenza perche' anche Biancaneve capirebbe che e' una scusa da bambini delle elementari. Ci sono fior di palazzi italiani decorati con svastiche ma direi che a nessuno viene in mente di decorarci una scuola. Almeno fino ad adesso, visto l'andazzo... [:-j]
Ho visto che ieri sera Gad Lerner ha avuto il mio stesso identico pensiero... [8D]

Riguardo ai crocefissi in cemento armato, cara Paz, e' OVVIO che saranno staccati a martellate o colpi di piccone... Perche' finche' si tratta di un vecchio crocefisso appeso li' da cent'anni se ne puo' anche parlare, e' un ricordo per tutti e non da' fastidio a nessuno, ma quando diventa una marchiatura del proprio territorio (tipo cane che fa pipi' all'angolo del suo isolato padano) da parte di gente che la carita' cristiana non sa neppure dove stia di casa, lo si degrada a provocazione pura e semplice. E quando si provoca, scattano (ovviamente) le mazzate.

Un po' come quelle che si prese Borghezio quando sali' provocatoriamente sul treno speciale che riportava da Torino a Milano i giovanotti del centro sociale Leoncavallo: alla stazione di Chivasso era gia' stato caricato in ambulanza. [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

La scuola della lega nord.

Postby Raistlin Majere » 15 Sep 2010, 05:27

Fermo restando che a mio avviso, un istituzione come la scuola dovrebbe essere laica e che quindi, l'unico "simbolo" ammesso, dovrebbe essere la foto del presidente della repubblica. Mi chiedo, non per polemizzare, quante persone si sarebbero indignate se la scuola avesse sfoggiato simboli islamici o di altre religioni, no perché se il vostro problema è che i simboli sono padani si cade dritti nel loro "trappolone", si rischia di farsi dare degli intolleranti da un Borghezio qualunque [xx(][xx(][xx(]
Last edited by Raistlin Majere on 15 Sep 2010, 05:38, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby windshield74 » 15 Sep 2010, 05:51

APERTURA PARENTESI DA CAZZEGGIO

Riguardo al crocifisso in cemento, di conseguenza fisso, tolgono anche i ragazzi un'esperienza fondamentale, quella di poterlo togliere lasciandoci il biglietto "Torno subito"....[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

CHIUSURA PARENTESI DA CAZZEGGIO
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby 11mo Conte di Mar » 15 Sep 2010, 06:18

Con questo principio abbattiamo tutte le chiese. Sono di pietra o cemento.
Sorgono su suolo pubblico e sono viste da tutti.
Sono una provocazione, lo stato è laico, le piazze, le vie pure...
Forse, al di là delle menate padane, bisognerebbe considerare un aspetto storico/culturale, di tradizioni ecc...

Napolitano al posto del crocifisso mi va benissimo.
Mi va ancor meglio un bel planisfero della terra, che quella è di tutti.
L'importante che non mi si tolga un simbolo per sostituirlo con un altro.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Zeppelin » 15 Sep 2010, 09:04

Non capisco se l'ultimo post, quello di 11mo conte di Mar, sia provocatorio o meno (la prima parte, intendo).[:-I]
Comunque sia, non divaghiamo sul problema "crocifisso sì, crocifisso no". Il discorso è più semplice e High lo ha già messo in mostra: la lega nord sta strumentalizzando in maniera lapalissiana i simboli del cristianesimo, guardando, però, con adorazione a simboli pagani e celtici. Ora, quello che mi dà fastidio, non è la lega nord in sé, ma, come al solito, la gente che vota con le classiche fette di prosciutto sugli occhi: "Padania cristiana e mai musulmana" urlano, più o meno, i leghisti. "Illusi" dico io! Ma non vi rendete conto che stanno giocando con quei valori e quei simboli che voi ritenete tanto importanti per l'uomo?? Basta che su "quel" muro vi sia un crocifisso e i politicanti dal fazzolettino verde sono autorizzati a governare a Roma ladrona, perché votati da chi vuole liberarsi dal musulmano rompipalle. Che tristezza...

E comunque quoto la parentesi cazzeggio![;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

La scuola della lega nord.

Postby Paz » 15 Sep 2010, 12:34

High, io credo che riuscirebbero a staccarlo anche senza picconi&martelli ( ma siccome tu non conosci i soggetti, ti do atto che sarebbe più da esseri umani staccarlo con l'aiuto di qualche strumento).
Comunque l'idea resta un'emerita cretinata; voi avete giustamente parlato della foto del presidente della repubblica e della cartina da appendere al posto del crocifisso. La verità è che dovrebbe importare, più che L'OGGETTO APPESO AL MURO, LA POSSIBILITÀ DOI SCEGLIERE CHE COSA METTERE! La parentesi cazzeggio è GENIALE, anche se qualcuno più che il cartello'torno subito' al posto del crocifisso qualcuno si dovrebbe appendere alle orecchie il cartello 'fuori uso'!
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby windshield74 » 16 Sep 2010, 06:23

Beccatevi 'sta bella intervista al sindaco....

http://www.corriere.it/cronache/10_sett ... aabe.shtml

[;)][;)][;)][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby intermediario » 16 Sep 2010, 08:44

Eccole le parole magiche: "diamo tutti un contributo...300mila euro di arredi"!
Quindi evidentemente la Lega ha finanziato, o meglio, sponsorizzato questa scuola?
In altre parole anche la scuola pubblica sta diventando privata: in teoria è pagata con i soldi dello Stato, ma in pratica hanno bisogno di contributi per le fotocopie, per la carta igienica, per i banchi...visto che funziona, perchè non mandare a scuola bambini ed insegnanti con delle belle maglie Pirelli o Bwin?

Ci stanno togliendo i servizi ma le tasse restano invariate; chissè a cosa servono tutti quei soldi. Forse a pagare il finanziamento pubblico ai partiti che poi si comprano le scuole come se fossero loro...

Adro ladrona! [:D][X-P]
Last edited by intermediario on 16 Sep 2010, 08:47, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby 11mo Conte di Mar » 16 Sep 2010, 13:46

Per rispondere a Zepp...
Se sono stato leggermente provocatorio è solo per sottolineare un aspetto che definirei di principio:
Va da sè che il crocifisso cementato è un' idiozia prima ancora che una provocazione, ma se fare lezione di fronte ad un crocifisso mi turba perchè sono di altro credo o ateo, lo stesso turbamento lo dovrei provare anche passando per piazza del Duomo.
Premesso che io entro in chiesa solo quando costretto (matrimoni, comunioni et funerali...), che ho litigato con mia moglie (prendendola persa) mettendo in dubbio l'utilità e l'opportunità del catechismo che mio figlio dovrà accingersi a cominciare e che se dovessi incontrare per strada il mio parroco non lo riconoscerei, ho sempre studiato/lavorato sotto un crocifisso senza mai provare alcun turbamento.
Perchè pur considerando il crocifisso un manufatto punto e basta, denudandolo di ogni simbologia religiosa, è allo stesso tempo un' icona del patrimonio storico e culturale del mio paese.
Ecco perchè non bisogna essere per forza ferventi cattolici o leghisti per tollerarlo.
Poi, come detto, lo vogliamo rimuovere? E sia, basta che non sia l'anticamera per la sostituzione in favore di qualcos'altro.

Tutto qui.
Chiedo scusa per il parziale off topic.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby highinfidelity » 17 Sep 2010, 04:57

Caro Conte, guarda che anch'io ho fatto tutto il percorso scolastico fino alla laurea, e ho fatto pure il soldato, in aule/camerate in cui c'era il crocefisso e pur essendo ateo totale non solo non mi dava fastidio ma anzi mi ricordava il papa', la nonna, l'oratorio, le gite coi boy scouts e tante cose belle. Ti diro' di piu': alla Scuola Militare mi annoiavo talmente tanto che andavo a messa tutte le sere perche' il cappellano militare teneva delle interessantissime prediche di tema storico-filosofico.

Posso anche giungere ad affermare che se uno straniero viene qui ed e' infastidito dai simboli cristiani il problema e' SUO, non NOSTRO, e che se decidiamo di togliere detti simboli e' una CONCESSIONE da parte nostra, non un DOVERE.

Cio' detto, nel momento in cui tutta la societa' civile si sta interrogando se mantenere detti simboli o meno in una comunita', quella italiana, dove i simboli medesimi sono sempre meno punto di riferimento per i cittadini, se tu li metti in cemento armato di modo che non se nepossa nemmeno discutere sei, per l'appunto, un provocatore e anche uno stupido ottuso.

Inoltre se i banchi della scuola li hanno pagati loro, intanto comunque non possono metterci sopra i simboli del loro partito, e secondariamente non sono stati dei VIRTUOSI, sono stati degli IDIOTI, perche' per queste spese si pagano appositamente le tasse e quindi quei soldi li dovevano far sputare fuori alla loro amica velina-Gelmini e al suo ministero. Non sono loro i federalisti? Quelli dei "padani e pieni de schei"? Dove sono 'sti schei?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

La scuola della lega nord.

Postby Zeppelin » 17 Sep 2010, 06:53

Grazie per la spiegazione 11mo conte di mar. Giuro che non avevo ben capito se il tuo intervento precedente fosse o meno provocatorio.

Io la penso in questo modo: un conto è la chiesa che sta al centro del mio paese, un altro è il SIMBOLO del cristianesimo che è appeso praticamente ovunque. Tendo a sottolineare che se il mio futuro figlio dovesse assistere alle lezioni di scuola in un'aula con appeso il crocifisso, sicuramente non interverrei per rimuoverlo. Tuttavia, non lo gradirei ugualmente.
La chiesa è un luogo in cui si prega ed è funzionale allo svolgimento di una pratica in cui molte persone credono. Io non costruisco una chiesa per ricordare allo straniero che qui tutti sono cristiani. In più, la chiesa delimita lo spazio della funzione religiosa, che quindi non oltrepassa quelle mura. Se vuoi pregare entra, se no stai fuori.
Il crocifisso, invece, se presente in un luogo che non adibito a funzioni religiose, rischia di essere utilizzato per far capire che tipo di religione impera in quel luogo. Insomma, il crocifisso appeso al muro del Comune del mio paese sembra dire: "qui siamo cristiani".

Concludo dicendo che il crocifisso appeso nei luoghi laici è divenuto, per il sottoscritto, assolutamente anacronistico. A maggior ragione quando è utilizzato dai leghisti per promuovere le loro cagate demagogiche che stanno prendendo per il culo l'Italia intera.
Ormai, soprattutto per i politici (parlo ora della mia realtà), il crocifisso non è più un simbolo sotto il quale trovare conforto o riflettere sui propri sbagli, ma si è trasformato in un simbolo col quale si vorrebbe difendere la società dalla mancanza di valori morali.
Osservando la realtà sociale di oggi, do sempre più ragione a Nietzsche: Dio è morto. Ma stiamo (o meglio: stanno) tentando di riproporre ancora il cristianesimo come valore morale d'eccellenza, pur strumentalizzandolo in ogni sua singola parte. Ed è proprio quest'ultimo aspetto che lo metterà al bando definitivamente.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

La scuola della lega nord.

Postby Moonhead » 17 Sep 2010, 08:58

La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

La scuola della lega nord.

Postby 11mo Conte di Mar » 17 Sep 2010, 14:06

Il concetto è chiaro Zepp però, mi perdonerai, fa acqua in un punto sostanziale:

Se diamo per scontato che un'aula scolastica, un ufficio postale o ministeriale siano un sito laico - e non ci piove - devi però spiegarmi perchè la piazza, la via e la città dove questi sorgono non sono luoghi laici.
Quasi ogni piazza di questo paese ha una chiesa, esiste qualcosa di più accessibile e pubblico, quindi laico, di una piazza o una via?
Questo intero paese è all'ombra di campanili, cosa facciamo? Tiriamo giù tutto?

Magari sbaglio ma l'errore sta nel mal interpretare un crocifisso.
Quello che stava appeso 2 metri sopra la capoccia del mio professore non mi ricordava che qui siamo tutti cattolici/cristiani e alla parola di Dio ci dobbiamo attenere. Mi ricordava semplicemente che in questo paese l'identità religiosa, sì, ma anche - e soprattutto aggiungo io - storica e culturale è cristiano/cattolica.
E io mi ci ritrovo perfettamente perchè posso continuare a visitare chiese e santuari continuando a non credere in quel che si celebra.
"E rimango stordito davanti a tale sforzo umano per celebrare qualcosa che non esiste" (cit.)
Quella croce per molti è un dogma, per me un'icona, memoria storica, provenienza.
E' indubbio che il cristianesimo sia in crisi ma il patrimonio che ci lascia è comunque una risorsa.

Detto ciò se andassimo verso una laicità totale, salvaguardando quanto detto sopra, mi starebbe anche bene.
Ma è pur vero che l'uomo ha bisogno di dogmi i cui credere e quando alcuni vanno in crisi altri ne arrivano e, guardandomi attorno, intuisco che ciò in cui non credo ma tollero - e che a sua volta mi tollera - sta pian piano scomparendo in favore di altro.
E su quest' "altro" ho qualche perplessità.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby 11mo Conte di Mar » 17 Sep 2010, 14:41

Per rispondere a High,

Invidio il tuo cappellano militare, le mie esperienze in questo campo avevano conseguenze che definirei narcolettiche...
Però ti è sfuggito il punto in cui ho qualificato l'iniziativa padana come "idiozia" a prescindere...

Mio figlio ha cominciato in questi giorni le elementari.
Scuola nuova di pacca, inaugurata i primi di settembre. La viglia del primo giorno di lezione c'erano i banchi solo in una classe.
Scuola costruita con le moderne tecniche per risparmi energetico costata 8 milioni di € di cui solo 2 direttamente usciti dal comune.
Il resto sono sponsorizzazioni di costruttori e cooperative di artigiani in cambio, ovviamente, di permessi di costruire in zona nell'immediato futuro.
Chi ha figli a scuola forse sa già dei contributi extra per l'acquisto di materiale di cancelleria, perchè i soldi per le fotocopie non ci stanno.
La perla di quest'anno, invece, è che se non vogliamo che i nostri bambini rimangano soli durante l'ora di pranzo in mensa scolastica, dobbiamo pagare un extra al personale docente...

La scuola italiana annaspa e la colpa è anche della Gelmini.

Il federalismo, di cui sono fervido sostenitore, è un invito ad arrangiarsi, all'ognun per sé e dio per tutti.
Concetto che mi mette in crisi con me stesso perchè, se è vero che mi sento italiano prima che emiliano, se è vero che la scuola padana col disegnino di alberto da giussano a far capolino tra astucci e quaderni fa ridere, non posso non incazzarmi quando penso che in sicilia ci sono 1500 dirigenti della regione in più dei necessari e stabiliti e che a Palermo ci sono gli stessi dipendenti delle poste italiane di Milano, che è 4 volte più grande. E tiro in ballo la Sicilia perchè questa ho in mente, ma vale anche per altre realtà.
E io devo pagare le fotocopie della scuola e la maestra che altrimenti alle 12,30 molla mio figlio per andare al Mc Donalds.

Forse non è il momento adatto per il federalismo, forse è un processo che andrebbe affrontato con maggiore calma.
Ma è ora di cambiare.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby wondering clouds » 17 Sep 2010, 16:01

Piccola interposizione per cui il travaglio dice e giustifica il signficato del crocifisso. basterebbe anche solo questo articolo per dargli senso nella laicità.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2009/11 ... oce/12332/
[;)]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Moonhead » 17 Sep 2010, 16:10

M'hai fregato l'articolo wondering!!! [!:-!][;)][:)][:)][:)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

La scuola della lega nord.

Postby Phoberomys » 17 Sep 2010, 16:27

Travaglio: "Dipendesse da me, il crocifisso resterebbe appeso nelle scuole"

Dipendesse da me, Travaglio anche.
Last edited by Phoberomys on 17 Sep 2010, 16:28, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Paz » 17 Sep 2010, 17:36

[:-D][:-D][:-D]
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby mgozzy » 19 Sep 2010, 07:23

Il solito spinoza

Simboli leghisti anche sullo zerbino: pestare una merda non è mai stato così piacevole.

[:-D][:-D][:-D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby wondering clouds » 22 Sep 2010, 04:29

quote:
Originally posted by Phoberomys

Travaglio: "Dipendesse da me, il crocifisso resterebbe appeso nelle scuole"

Dipendesse da me, Travaglio anche.



leggi bene , creatura, non le esternazioni di Travaglio, ma il pensiero di Natalia: solo quello mi interessa.

"Eppure basta prendere a prestito il lessico familiare di Natalia Ginzburg, ebrea e atea, che negli anni Ottanta scrisse: “Il crocifisso non genera nessuna discriminazione. Tace. È l’immagine della rivoluzione cristiana, che ha sparso per il mondo l’idea dell’uguaglianza fra gli uomini fino ad allora assente… Perché mai dovrebbero sentirsene offesi gli scolari ebrei? Cristo non era forse un ebreo e un perseguitato morto nel martirio come milioni di ebrei nei lager? Nessuno prima di lui aveva mai detto che gli uomini sono tutti uguali e fratelli. "
[;)]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Zeppelin » 22 Sep 2010, 07:17

Io non concordo con la Ginzburg.
Il simbolo non tace mai. O meglio, il suo silenzio è assordante.
Non è un caso che le persone si riconoscano in simboli che, tatuati o cuciti sui vestiti, esprimono un'idea, un credo. E se lo esprimono vuol dire che parlano, dicendo agli altri che cosa essi rappresentano.

Ora, Gesù ha detto che tutti gli uomini sono uguali e il musulmano potrà anche dire di essere d'accordo, ma, semplicemente, non si riconoscerà mai nella figura di Cristo, in quanto non fa parte della sua religione.
Durante la lezione di Filosofia morale all'università, il professore ha detto che nel Corano ci sono bellissime pagine riguardanti la Madonna. Ora, non credo che il cristiano possa prendere queste pagine e attaccarsele nella sua Bibbia, in appendice.
Magari fosse così! Vivremmo nell'amore agapico celebrato da molti religiosi. Infatti, proprio la struttura ontologica propria della religione, preclude ogni sincretismo con le altre fedi, soprattutto quelle monoteiste, perché porterebbe alla contraddizione e al riconoscimento di un altro dio, come Allah, YHWH.

Cosa voglio dire con questo: ripeto, non voglio fare una crociata contro il crocifisso (altrimenti cadrei in contraddizione), ma, semplicemente, mi piacerebbe che il cristiano lo portasse dentro di sé il suo crocifisso (e in chiesa, naturalmente) e che non si deve incazzare se qualcuno (ebreo o ateo che sia) glielo vuol far staccare dal muro. In questa maniera si giustifica una mala politica (come quella leghista) che sfrutta la paura dell'eliminazione della propria fede dal proprio territorio.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

La scuola della lega nord.

Postby wondering clouds » 24 Sep 2010, 17:24

io penso che l'amore agapico di cui tu parli giustamente non è certo una cosa che si compie tanto facilmente, su questa terra. Prova tu a perdonare chi ti fa del male, prova a perdere il tuo tempo per gli altri e non per te stesso, (e questo tu è un tu generico, ben s'intende), prova a dare la tua vita per gli altri, a stento si trova chi è disposto a dare la vita per un giusto, figurati per i propri nemici.
A parte il discorso del sincretismo religioso che viene ad essere la causa della mancanza di questa forma di amore, mah, io direi che stiamo facendo discorsi da salotto e che la realtà è tutt'altra cosa.

Possiamo avere esempi di amore fraterno, genitoriale, filiale, coniugale, e cmq sempre minati da un egoismo di fondo che accomuna tutti, pronti sempre a difendere il ns. io dal prossimo, piuttosto che a spezzarsi per l'altro...

Credo non si possa neanche essre troppo esigenti dai religiosi. Gli uomini non sono angeli, nè bestie, ma nella ns. natura convivono entrambi. E la lotta non finisce mai su questo breve tempo che ci è dato.
Almeno per chi lotta per far vincere l'angelo. C'è chi poi non lotta nemmeno e lascia che la bestia abbia il sopravvento, così abbiamo i disastri delle cronache nere.[:-I]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Phoberomys » 24 Sep 2010, 18:48

quote:
Originally posted by Zeppelin

il musulmano potrà anche dire di essere d'accordo, ma, semplicemente, non si riconoscerà mai nella figura di Cristo, in quanto non fa parte della sua religione.

Oh sì che lo!
Nabi Isa.

http://highwaytoheavan.wordpress.com/20 ... s-mention/
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Zeppelin » 24 Sep 2010, 18:56

quote:
Originally posted by wondering clouds

Credo non si possa neanche essre troppo esigenti dai religiosi.



Se quei "religiosi" che tu nomini sono vestiti di rosso (e uno di bianco, ma mi sa che quello è una copertura), prendono in giro la gente da millenni dicendo di avere la Parola di Dio e sovrintendono alla IOR...bè, sì, sono esigente. Mi piacerebbe veder provenire da loro un po' più di amore (non agapico, ma amore in generale) verso il prossimo e verso, soprattutto, il fedele, che si dona totalmente al prelato in cerca di carità, giustizia, rassicurazione.
Se tu difendi la vita contrastando la pillola abortiva, vedi bene di comportarti da cristiano (si noti che il "tu" non è generico, ma riferito al porporato) e spogliati delle tue ricchezze.

Questo è l'aspetto della religione che più aborro e critico su tutti i fronti. Credo anzi che la religione, intesa come fede verso il trascendente, non c'entri in questo caso. Tutto sta nel comportamento umano del prelato che, paradossalmente, trascende il credo del fedele.
E se quest'ultimo continua a rifarsi al prete, invece che all'insegnamento dei libri biblici, allora tutto rimarrà invariato e la vera fede, quella genuina, scemerà.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

La scuola della lega nord.

Postby aorlansky60 » 29 Sep 2010, 12:36

Ho letto tutti i vs posts, rilevando che da una traccia di partenza siete andati a lambire argomenti tra i più

vari ed ugualmente scottanti quanto attuali.


- Il crocifisso di cemento -

chiunque conosca ed abbia letto la Bibbia sa bene che L'Onnipotente disdegna qualsiasi immagine lo possa raffigurare.

Perchè la Vera immagine di DIO è sconosciuta a noi umani.

A maggior ragione, essendo noi consapevoli che esistono tre religioni monoteiste più una miriade di altre, capisco bene come l'immagine del Crocifisso possa diventare quasi provocatoria per chi non è Cristiano e Cattolico.

Gesù Cristo non predicava l'adorazione tramite esibizione della sua immagine di morte; ma l'amore, la pace e la comprensione tra gli uomini attraverso le opere reciproche.

Che è anche quello che vorrebbe il Padre da noi. Molto arduo dal concretizzarsi, me ne rendo conto.

Ma se intanto evitiamo di provocare il prossimo -parlo per tutte le fazioni in causa- e cerchiamo il dialogo reciproco, almeno "tentiamo" -seppure lontanamente- di realizzare il pensiero.


Tornando a terra e ragionando sul concreto, è chiaro che la lega intende erigere barriere.

Predendo come presupposto la salvaguardia dei valori della tradizione, sia essa "padana" o "europea" o "bianca"...

Per come la vedo io, la lega è un emanazione dell'egoismo dell'Occidente stesso, intesa quale parte dominante sul pianeta, non so ancora per quanto.

La lega non vuole in casa propria -la padania- diseredati e disperati provenienti dal continente Africano.

Ci troviamo di fronte alla più grande incoerenza iniziata dai tempi delle prime colonie imperiali.

Gli Europei non posseggono sul proprio territorio materie prime indispensabili a muovere la loro industria che li ha fatti diventare il nucleo dominante del pianeta; ai quali in seguito si sono aggiunti anche i nord americani.

Per ottenere e concretizzare la loro posizione dominante, hanno depredato da almeno due secoli -dai tempi della rivoluzione industriale e di Elisabetta I d'Inghilterra- tutto il continente Africano (e parte di quello Asiatico e Sud Americano), ricco di materie prime ma povero per crescita intellettuale ed autodeterminazione politica-sociale.
Quest'ultima è stata sempre negata loro dall'imperialismo Occidentale al quale faceva comodo un continente da depredare e nel quale da secoli si muore di fame, senza considerare tutti i morti causati da faide e guerre locali promosse dagli Occidentali stessi, appositamente per non far crescere gli africani e lasciarli a quel livello.

Ora, da decenni, accade che molti africani si sono stufati della loro condizione e di morire letteralmente di fame, aspirando ad una dignità pari alla nostra. Tentando di realizzare questo intendimento lasciando la loro terra per venire da noi.

La domanda finale è: quanto è giusto che 1 miliardo di esseri umani Occidentali viva nel bengodi concesso loro dalla posizione che hanno raggiunto, sfruttando tutte le risorse messe a disposizione dal pianeta, quando ci sono almeno 3 miliardi di esseri umani simili che convivono giornalmente con il problema della fame e delle malattie?

La soluzione: quanto siamo disposti noi occidentali a rinunciare a parte del benessere raggiunto, per fare in modo che gli africani stiano "bene" a casa loro, a tal punto da farli rinunciare a dovere lasciare la loro terra natia?

Ai posteri l'ardua sentenza (cit.)



altro punto interessante, direi fondamentale:

scritto da 11mo Conte

La scuola italiana annaspa e la colpa è anche della Gelmini.

Il federalismo, di cui sono fervido sostenitore, è un invito ad arrangiarsi, all'ognun per sé e dio per tutti.


Il problema purtroppo non è solo della Gelmini, ma dello stato di cose in cui si ritrova attualmente questo paese (nel contesto della crisi economica più grave che abbia colpito l'Occidente dal 1930).

Un paese che non sa più dove andare a trovare i fondi necessari. Perchè non è più in grado di far fronte a tutte le richieste, oltre a quelle che deve soddisfare riconoscendo gli interessi agli investitori che sostengono il ns debito acquistando i ns buoni del tesoro.

Perchè se il PIL per il 2010 del ns paese è previsto in crescita di un misero 1% dai maggiori studi di settore, nazionali ed europei, da numeri certi il valore del ns debito pubblico stà viaggiando al 4% in più oltre quello consolidato a fine 2009.
Questo è un dato allarmante che nessun politico dell'attuale maggioranza ha interesse a diffondere, cercando invece di confondere le acque dicendo genericamente che "i conti sono sotto controllo" illudendo la sua gente dandole un immagine rassicurante...

Ecco perchè per fare quadrare i conti, l'opzione più immediata è quella del taglio ai fondi pubblici.

Quando però si va a toccare l'istruzione, si tocca un punto molto delicato e fondamentale di qualsiasi paese.

Perchè l'istruzione è la base del crescere civile.

Se si mina l'istruzione pubblica, negando il diritto di pari possibilità ed istruzione ad ogni suo cittadino, cercando invece di creare ulteriore differenza tra la qualità della scuola privata a scapito di quella pubblica, ebbene, la scelta di quel paese porta alla prima fase per creare ulteriori divisioni sociali ed un ritorno al passato di almeno 3 secoli...

Non so di quanto siano consapevoli di questo berlusconi & c ...

io sono più propenso a credere che ne siano ben consapevoli e che non gliene freghi nulla.

Di una cosa sono arcisicuro: difficile vedere realizzato a tempi brevi il federalismo come lo sogna bossi.

Perchè così facendo, tutte le regioni italiane a nord del tevere staranno molto meglio economicamente, ma tutte quelle a sud sprofondano nei debiti da loro accumulati, e tempo un paio di mesi se ne vanno tutte quante in deficit ed in bancarotta.

In un momento come quello attuale, la prima ad imporci il veto sarebbe l'Europa, che non potrebbe accettare dal 6to paese mondiale per ricchezza creata quale siamo, una situazione di divario simile.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

La scuola della lega nord.

Postby windshield74 » 30 Sep 2010, 07:10

Nuovi sviluppi riguardo la scuola di Adro...

http://www.repubblica.it/scuola/2010/09 ... ef=HREC1-6

A quanto pare la scuola è gestita dalla moglie di Bossi e si è beccata, nonostante le chiacchere del sindaco (evasore fiscale, deve 20000 euris di ICI allo stato), un finanziamento di 800000 euri dallo stato, quella Roma ladrona piena di porci...[:-I][:-I][:-I][:-I]
Casomai qualcuno non l'avesse capito siamo nella perfetta logica democristiana, fatta di clientelismo e voglia di mettere sotto al culo più poltrone possibili....
E comunque i vari soli padani, a quanto pare, rimarranno al loro posto se Bossi non dirà il contrario...

Vorrei capire che cazzo stanno aspettando tutti quei partiti che hanno a cuore un minimo di unità nazionale; questi provocano un giorno si e l'altro pure, occupano posti di potere e al nord lottizzano come ai bei tempi craxiani, danno di porci ai romani, si incazzano se li chiami italiani e nessuno dice niente.
A destra stanno sempre a minimizzare, sono le solite battute di quella banda di guasconi, a sinistra commentano sotto voce perché in fondo un accordo ce lo farebbero pure....[:0][:0][:0][:0]

E loro, pur avendo governato 8 anni su 10 dal 2000 senza aver compicciato niente per il nord, passano sempre come forza di opposizione e di protesta e alle prossime elezioni, a quanto pare, faranno il botto di voti....

Solo in Italia può succedere una cosa del genere...
[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]


EDIT: Come volevasi dimostrare. Ecco cos'ho appena trovato sul sito Corriere.it

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 6607.shtml

E' il solito partito, appena vanno al potere si adeguano al sistema che tanto detestano a parole....[:0][:0][:0][:0]
Prima o poi se ne accorgeranno anche gli italiani, forse dovranno beccarne uno che va coi trans, ma anche in questo caso non ci vorrà molto tempo....
Last edited by windshield74 on 30 Sep 2010, 07:54, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby intermediario » 30 Sep 2010, 09:43

Napolitano mi fa morire...si era sparsa la voce che lui avesse criticato i simboli padani nella scuola e lui si affretta a smentire...per carità!
Capisco che debba essere super partes e che il suo ruolo debba essere quello di preservare l'unità nazionale; per l'appunto in un caso del genere dovrebbe presentarsi davanti alla scuola vestito da Rambo col lanciafiamme. Invece "smentisce di avere fatto dichiarazioni". [:|] Andiamo avanti.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby aorlansky60 » 30 Sep 2010, 10:04

Win ha scritto:

"Vorrei capire che cazzo stanno aspettando tutti quei partiti che hanno a cuore un minimo di unità nazionale; questi provocano un giorno si e l'altro pure, occupano posti di potere e al nord lottizzano come ai bei tempi craxiani, danno di porci ai romani, si incazzano se li chiami italiani e nessuno dice niente."


da parte mia, davvero,
in questo paese vorrei capire se è rimasto ancora qualche "politico" -sia da sinistra a destra passando per il "centro"-[:-j] che anteponga il proprio lavoro al servizio del cittadino e dell'elettorato, rispetto ai suoi interessi personali e a quelli di comodo verso persone e società a lui "amiche"[:-j]; ovviamente mi riferisco non solo alla cima dell'iceberg -cioè Camera e Senato- ma via-via a scendere nelle amministrazioni pubbliche locali, regioni-province-comuni... [:-j] ...di casi "strani" di corruzione negli ultimi anni sono state riempite le pagine di cronache... senza considerare quelli che non sono emersi... [:-j]




Win ha scritto:

"Solo in Italia può succedere una cosa del genere..."

avrei un milionate di cose da scrivere su questa frase lapidaria [:-j] che è la conclusione più logica alla quale si arriva anche senza scriverle, purtroppo. [xx(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

La scuola della lega nord.

Postby intermediario » 11 Oct 2010, 14:32

Altre due parole sul fascino che la Lega esercita sulle classi medio basse:

Il lavoro di ogni politico si distingue in due fasi:
a) Identificare i problemi che sono sentiti da una certa fascia di elettorato
b) proporre una soluzione e (se eletto) applicarla efficacemente

Da sempre la fase b) è piuttosto complicata; la frase “I politici promettono ma non fanno niente” è ormai un luogo comune. Ma mai come oggi è stato evidente che TUTTI a destra e sinistra perseguono l’esatto contrario di quello che promettono ai propri elettori.

Esempio.
Ieri sera il programma Presadiretta ha trasmesso parte di un comizio di Rosy Mauro, “sindacalista” della Lega, che ha detto:
“ La ricchezza e la produzione devono restare sul territorio! (difficile darle torto, la globalizzazione ci sta massacrando)
E Cgil, Cisl e Uil dove sono? Cosa stanno facendo? (anche qui può avere qualche ragione. Le confederazioni hanno un compito difficilissmo, ma forse qualcosina di meglio si potrebbe fare. Comunque siamo ancora nella fase A. Attenti che adesso si passa all’improvviso nella fase B):
Contratti territoriali! Contratti territoriali!” (ovazione del pubblico)

Eeeh?

In pratica la soluzione per mantenere lavoro e ricchezza sul territorio sarebbe differenziare fra regione e regione le retribuzioni dei lavoratori (contratti territoriali) e le imposte (federalismo fiscale).
Fantastico. Il funzionario sindacale che andrà a trattare per il rinnovo dei contratti rappresenterà un ventesimo dei lavoratori che rappresenta oggi (una sola regione) ed invece di sentirsi rispondere “Taci altrimenti trasferisco l’azienda in Romania” si sentirà rispondere “La trasferisco nelle Marche o nel Lazio, o viceversa”.
I lavoratori italiani si faranno concorrenza fra loro, il sindacato sarà frammentato e le aziende no.
Minchia, la rivoluzione proletaria!

Questi politici non possono essere così stupidi, ormai è evidente che si tratta di un sindacato giallo come quelli che i padroni costituivano nell’800 per sabotare l’attività dei sindacalisti veri.
E quelli che applaudivano sotto la pioggia sembravano prevalentemente dipendenti, piccoli imprenditori o pensionati; vedere gente accecata dalla rabbia e dall’ignoranza correre con furia ad infilarsi la testa nel cappio, aizzata da chi vedono come l’ultima speranza ed è invece il boia, è una cosa che gela il sangue nelle vene.

Ultima nota curiosa: Rosy Mauro è nata a San Pietro Vernotico (Brindisi). Evidentemente il suo motto è “Chi è fuori è fuori, chi è dentro è dentro”.[:|]
Last edited by intermediario on 11 Oct 2010, 14:37, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby highinfidelity » 12 Oct 2010, 08:07

<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

La scuola della lega nord.

Postby Duke of Mar » 12 Oct 2010, 09:52

"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Duke59 » 15 Oct 2010, 06:03

"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)

In questa efficacissima sintesi politica, i simboli posizionati dal Sindaco di Adro sono da intendersi come segnaposti a tavola.

Rimuoverli è come sparecchiare i loro piatti.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby Paz » 15 Oct 2010, 17:46

Ho sentito che vuole rimetterli. Quando gli hanno chiesto se ricominciando da capo l'avrebbe rifatto, ha risposto che avrebbe messo ogni singolo simbolo. Intanto si prepara un altro progetto: un gigantesco sole delle alpi come monumento. Mah...
Mi sorge spontanea una domanda: e usare i soldi per scopi più praticamente utili?
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby wondering clouds » 16 Oct 2010, 18:51

quote:
Originally posted by Paz
Intanto si prepara un altro progetto: un gigantesco sole delle alpi come monumento. Mah...
Mi sorge spontanea una domanda: e usare i soldi per scopi più praticamente utili?


ma se uno è rincojonito di suo, non si può fare molto...[:D]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

La scuola della lega nord.

Postby wondering clouds » 16 Oct 2010, 18:54

quote:
Originally posted by Duke59


"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)


Grandissima[:-D][:-D]
mo' me cambio la frase sotto.[;)]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests