cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby toto » 24 Sep 2010, 07:06

ho visto grazie ad internet la sua intervista trasmessa dalla CNN fatta da larry king.mi sembra abbia detto molte verita'e l'intervistatore piu' volte e' andato in difficolta'.
a me da l'impressione di un uomo libero che non ha paura di dire cose che molti pensano ma non possono dire.lui le dice,e la propaganda qui da noi o le censura distorcendole,o le censura e basta.
fortunatamente esiste internet e tutti possiamo documentarci sulle reali argomentazioni che questo uomo porta,lasciando alla pietosa tv ufficiale il compito di dipingerlo brutto sporco e cattivo ad uso e consumo dei soliti parrucconi che comandano il pianeta.
voi che ne pensate?
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby highinfidelity » 24 Sep 2010, 07:17

Come sempre ho un'opinione esattamente contraria alla sua: e' un pazzo furioso, che non ha alcuna dimestichezza con la diplomazia e la multilateralita', e che sta portando il suo paese sull'orlo del baratro con decisioni ed atti demenziali.

Come il silvio nostrano, era una nullita' dal punto di vista politico ma e' riuscito dallo zero assoluto a divenire presidente del paese con una promessa chiarissima: ha affermato che i soldi del petrolio sarebbero finalmente finiti dritti nelle tasche degli iraniani. Promessa che non ha mai avuto intenzione di mantenere e che non sta mantenendo, s'intende. E anche qui i parallelismi si sprecano.

Sorvolo sulla repressione violenta delle manifestazioni iraniane contro il suo regime, sulle continue sparate antisioniste e sulla negazione dell'olocausto, nonche' sul programma di costruzione della bomba atomica perche' sarebbe come sparare sulla croce rossa.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby toto » 24 Sep 2010, 07:27

il fatto che lei abbia una idea come sempre contraria alla mia,non pregiudica,anzi ne aumenta,la possibilita' di discuterne civilmente.
certo che se si comincia con il parallelismo con berlusconi,che nello specifico non centra una cippa,non si inizia nel migliore dei modi.comunque nelle mie intenzioni c'e' voglia di discutere e capire,non voglia di litigare.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby Zeppelin » 24 Sep 2010, 07:44

Se c'è una cosa che di Ahmadin mi è piaciuta è stata la sua ultima uscita: uno Stato americano ha messo a morte (forse già uccisa) una disabile mentale che sembra abbia coadiuvato un terzo ad uccidere marito e figliastro (se non erro). Ahmadin ha sottolineato lo straccio delle vesti occidentale per protestare contro la lapidazione di Sakineh.
Eppure c'è chi, in Occidente, punisce le persone con la morte.

Per il resto, sono d'accordo con Marco.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby highinfidelity » 24 Sep 2010, 08:03

Le assicuro che non ci sara' nessuna discussione da parte mia. Se le piace vedere Ahmadinejad come un libero intellettuale, le lascio volentieri il campo, prendendo ovviamente le distanze da ogni sua affermazione in merito.

Mi avverta quando vorra' disquisire di Hitler come di un raffinato umanista, o di Pol Pot come di un pioniere dell'agricoltura rurale.

Colgo l'occasione per ricordarle le FAQ, capitolo "Illeciti e relative sanzioni", paragrafo "Altri illeciti".
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby highinfidelity » 24 Sep 2010, 08:06

quote:
Originally posted by Zeppelin

Se c'è una cosa che di Ahmadin mi è piaciuta è stata la sua ultima uscita: uno Stato americano ha messo a morte (forse già uccisa) una disabile mentale che sembra abbia coadiuvato un terzo ad uccidere marito e figliastro (se non erro). Ahmadin ha sottolineato lo straccio delle vesti occidentale per protestare contro la lapidazione di Sakineh.
Eppure c'è chi, in Occidente, punisce le persone con la morte.
Si, gia' uccisa. Ma non bisogna certo citare Ahmadinejad come voce contraria: tutto il mondo delle organizzazioni umanitarie era in fibrillazione da anni, e gli USA hanno perso ancora una volta l'occasione di non coprirsi di cacca. Ci sono BEN ALTRE VOCI che si sono levate contro l'n-esima condanna a morte statunitense.

Ahmadinejad ha solo sfruttato la notizia in modo vergognosamente utilitario, per giustificare ex-post la prossima lapidazione di una cittadina iraniana. Da vomito.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby toto » 24 Sep 2010, 08:24

quote:
Originally posted by highinfidelity

Le assicuro che non ci sara' nessuna discussione da parte mia. Se le piace vedere Ahmadinejad come un libero intellettuale, le lascio volentieri il campo, prendendo ovviamente le distanze da ogni sua affermazione in merito.

Mi avverta quando vorra' disquisire di Hitler come di un raffinato umanista, o di Pol Pot come di un pioniere dell'agricoltura rurale.

Colgo l'occasione per ricordarle le FAQ, capitolo "Illeciti e relative sanzioni", paragrafo "Altri illeciti".


da cosa deduce che vorro' disquisire di hitler?
lei mi sembra,al solito,prevenuto nei miei confronti,anche se non ne capisco il motivo.
ricordarmi le FAQ poi,mi sembra una cosa al limite del demenziale.
mi dica:
quali illeciti avrei commesso?
aprire un topic su ahmadinejad e' un illecito?
pensare e scrivere che forse non e' un pazzo furioso e' un illecito?
se la sua risposta e' si,puo' anche chiudere il topic,anzi,chiuda il forum,si libererebbe di questi scocciatori che non la pensano come lei in pochi minuti...che tristezza...
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby Zeppelin » 24 Sep 2010, 08:43

Vi invito a proseguire col discorso riguardante Ahmadinejad, senza velatamente mandarsi a quel paese.

Certo Marco, hai ragione. E' da anni che il mondo "umano-umanitario" critica alcune decisioni degli Stati Uniti, come in questo caso. Tuttavia, le parole dell'iraniano sono, secondo me, un ottimo spunto di riflessione per gli U.S.A. Nel senso che in questa maniera mostrano il fianco al loro "nemico" di turno e lo mettono in condizione di criticarli.
Se poi lui lo ha fatto per altri fini, bè, allora hai ragione tu. Ma da un certo punto di vista, possiamo dire che ha messo il dito nella piaga.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby toto » 24 Sep 2010, 09:06

posto il resoconto dell'intervista di larry king,e' sicuramente meglio di tante parole...
E’ appena andata in onda sulla CNN l’intervista di Mahmoud Ahmadinejad realizzata da Larry King, in occasione della visita annuale alle Nazioni Unite del presidente iraniano. Contrariamente a quanto avvenuto l’anno scorso, quando King aveva intervistato Ahmadinejad cercando di restare super partes, in questa occasione il conduttore della CNN ha scelto di indossare chiaramente i panni dell’americano, attaccando il presidente iraniano in modo diretto e univoco, su tutte le questioni più importanti attualmente in discusione. In questo modo ha permesso ad Ahmadinejd di ribattere colpo su colpo, finendo per non concedere a King nemmeno un punto in tutta la partita.

Quando King ha chiesto di trattare in modo compassionevole i “turisti” americani che erano sconfinati per sbaglio in Iran un anno fa, Ahmadinejad ha risposto che la sicurezza nazionale viene prima di ogni altra cosa, e che gli Stati Uniti non si sarebbero certo comportati in modo diverso dal loro, in un caso simile. Quando King ha chiesto notizie su un agente dell’FBI scomparso tre anni fa in Iran, Ahmadinejad ha risposto con tagliente ironia che “dovrebbe essere l’FBI a fare più attenzione a dove vanno a finire i suoi uomini.”

Quando King ha detto che “il mondo è preoccupato per la possibilitò che l’Iran venga in possesso di armi atomiche”, Ahmadinejad gli ha chiesto “che cosa intende esattamente, per ‘il mondo’?” E poi ha aggiunto, con il solito sorriso sornione: “A me risulta che il mondo sia molto grande, e che ci siano moltissimi paesi che non solo non si preoccupano affatto di questa eventualità, ma che vedono addirittura con favore lo sviluppo pacifico dell’energia atomica in Iran”.

Costretto a ridurre la sua definizione di “mondo” a Stati Uniti ed Israele, King si è sentito rispondere “E perchè mai noi dovremmo farci carico di tranquillizzare questo signor Netaniahu? Chi è costui, per meritare così tanta attenzione da parte nostra?” E poi ha aggiunto: “Anzi, a quel che ne so io Netaniahu è un criminale professionista, che ha uccisio decine di migliaia di civili innocenti, e che andrebbe processato davanti ad un tribunale internazionale. Invece voi siete qui a chiederci di farlo dormire tranquillo di notte”.

E quando King ha provato ad insistere sulla faccenda del rischio atomico, si è sentito rispondere che “la bomba atomica è l’arma più orribile di questo mondo. Non solo l’Iran non ce l’ha e non intende costruirla, ma bisognerebbe piuttosto disarmare al più presto chi la possiede, ovvero gli Stati Uniti e Israele. Sono loro a mettere per primi a repentaglio la sicurezza mondiale, mentre accusano gli altri di farlo.”
King a quel punto si è salvato in angolo, chiamando la pubblicità.
Nel segmento successivo King ha deciso di attaccare Ahmadinejad sul fronte dei diritti umani, accusandolo di non permettere le libere proteste in Iran. Per tutta risposta Ahmadinejad gli ha ricordato che poco tempo fa, a Pittsburgh, la polizia ha selvaggiamente caricato i dimostranti che protestavano contro il G8. “E lei mi vorrebbe dire – ha chiesto Ahmadinejad alla fine – che in America invece c’è la libertà di protestare?”
“Ma noi non li mettiamo in prigione!” ha provato a replicare King. “Ah no? – lo ha deriso Ahmadinejad – mi vuole forse dire che gli oltre 2 milioni e mezzo di cittadini attualmente in prigione in America sono tutti assassini, criminali o spacciatori di droga?”

A quel punto King ha pensato bene di ripiegare su quello che riteneva il suo asso nella manica, ovvero la famosa donna iraniana condannata alla lapidazione, ma anche in questo caso gli è andata male. Ahmadinejad gli ha risposto serafico che “prima di tutto la condana definitiva non è ancora stata emessa. In secondo luogo, quella della lapidazione è una storia falsa, inventata di sana pianta da un giornalista tedesco, e ripresa subito da tutti i media occidentali.”

Che fosse vero o no, King non ha saputo replicare, e anche in questo caso ha invocato la pubblicità. Il terzo round è stato dedicato da Larry King ai rapporti con gli USA e alle sanzioni internazionali. Alla frase di King “Hillary Clinton ha detto che l’Iran sta soffrendo pesantemente per le sanzioni internazionali”, Ahmadinejad non ha saputo trattenere una mezza risata, e ha risposto che loro sono talmente abituati alle sanzioni, che incombono sull’Iran da circa 30 anni, che ormai non ci fanno più caso. “Anzi – ha aggiunto Ahmadinejad – tutte queste sanzioni hanno finito per stimolare la nostra fantasia, portandoci a trovare soluzioni sempre più nuove e produttive per la nostra economia. Piuttosto – ha aggiunto, diventando improvvisamente serio – mi spiega perchè gli Stati Uniti si permettono di applicare all’Iran sanzioni molto più gravi di quelle autorizzate ufficialmente dalle Nazioni Unite? Tutto questo non è illegale forse?”

Pubblicità.

L’ultimo round non poteva che essere dedicato ad Israele, e King è partito all’attacco, dicendo ad Ahmadinejad che “Fidel Castro di recente l’ha criticata per non saper riconoscer il giusto ruolo dell’antisemitismo nel mondo”. “Guardi – ha replicato Ahmadinejad serafico – proprio ieri ho ricevuto un messaggio da Fidel Castro, il quale mi diceva che di non aver mai pronunciato quella frase. Le sue dichiarazioni sono state completamente distorte, come al solito, dalla stampa occidentale”.

Mentre King barcollava, Ahmadinejad ne ha approfittato per contrattaccare: “Piuttosto, mi dica lei, perchè gli Stati Uniti continuano a proteggere e ad aiutare in modo così plateale lo stato di Israele?"
Fingendo ovvietà, King ha risposto: “Perchè sei, sette milioni di loro sono stati uccisi durante l’olocausto, noi siamo un paese umanitario, e li vogliamo aiutare”. “Ah sì? – ha replicato Ahmadinejad con sarcasmo – davvero quello è il motivo? Allora lei vuole dire che, poichè è appena stato ucciso un milione di iracheni, i sopravvissuti hanno diritto di venire ad esempio in America, e costruire qui la loro nazione?”

King non sapeva più dove aggrapparsi, ma Ahmadinejad non gli ha dato tregua, aggiungendo: “Durante la guerra, se è solo per quello, sono morti 80 milioni di persone. Questo vuol dire che dobbiamo dare una terra a tutti i sopravvissuti di tutte quelle nazioni?” Insomma, non c’è stato modo per l’esperto giornalista di portare a casa un solo punto per la sua “nazione”. Anzi, talmente esperto è Larry King, e talmente brutta è stata la figura che ha fatto con Ahmadinejad, che viene quasi il dubbio che l’anziano “Mr. Bretella” abbia deciso di immolarsi volontariamente, pur di permettere ad Ahmadinejad di dire cose che nessun altro al mondo ha il coraggio di dire. Lui compreso, probabilmente.
link
http://www.altrainformazione.it/wp/2010 ... -king-4-0/
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby highinfidelity » 24 Sep 2010, 09:11

quote:
Originally posted by Zeppelin

Tuttavia, le parole dell'iraniano sono, secondo me, un ottimo spunto di riflessione per gli U.S.A. Nel senso che in questa maniera mostrano il fianco al loro "nemico" di turno e lo mettono in condizione di criticarli.
Questo e' certamente vero, ed e' un problema che per gli americani si trascina ormai da decenni. Tuttavia cio' ha a che fare in modo puramente incidentale con Ahmadinejad, che e' e rimane un folle, un guerrafondaio e un tiranno (altro che "uomo libero", ma non scherziamo!). Lo stesso argomento, uguale identico, e' stato sollevato da tutti i "nemici" o presunti tali statunitensi, dai talebani ai pakistani ai palestinesi ai cinesi e via discorrendo, senza che nessuno si sia neanche sognato di pensare "ma guarda un po' qui che bella scuola di liberi pensatori". E ci mancherebbe altro.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby intermediario » 24 Sep 2010, 11:34

Nascondere le proprie magagne elencando quelle degli avversari è una vecchia tattica retorica che ormai non dovrebbe impressionare più nessuno.
Mi ha fatto piacere leggere le precise parole pronunciate da Ahmadinejad piuttosto che sentirle riferite (ammesso che questo sito Altrainformazione sia più affidabile del TG1...), mi sono reso conto che costui vende le solite cianfrusaglie dialettiche che pensavo fossero state rese inutilizzabili da Guzzanti con lo sketch "Si, ti ho investito sulle strisce...e voi in Siberia cosa facevate?". Forse in Iran non vedono Guzzanti.
Certo, gli USA sono criticati da anni per la pena di morte. E allora? Per farli smettere massacriamo una donna a sassate? Un attivista per i diritti umani può dire queste cose, Ahmadinejad no.

D'altra parte, dal sito Altrainformazione mi sembra di capire che questo Marco Pizzuti ci vada giù pesante con la "complottistica"...
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby aorlansky60 » 28 Sep 2010, 12:35

tutto il male possibile. [:D]

uno che da anni và sbandierando ai 4 lati del globo che "Israele e Sion devono scomparire dalla faccia della Terra e dalle cartine geografiche" è etichettabile solo come folle provocatore e fomentatore di masse.
[:|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby rael76 » 28 Sep 2010, 14:54

Quoto il tutto e aggiungo: se non vado errato credo sia proprio in Iran che nei mappamondi e negli atlanti lo stato di Israele sia stato "cancellato". In pratica non viene raffigurato. Questo la dice tutta sulle opinioni di questo "uomo libero"...
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby 11mo Conte di Mar » 29 Sep 2010, 08:16

Un uomo libero che dice quello che pensa vale anche per Bossi.
Solo che l'imbecillità fa danni ma non quanto potenzialmente può farne uno come ahmadinejad. Che è un esaltato armato.
Ne penso il peggio possibile.

Hitler amava gli animali.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

cosa ne pensate di Ahmadinejad?

Postby highinfidelity » 11 Oct 2010, 10:09

<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron