Quante donne?

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Quante donne?

Postby galadriel » 10 Oct 2010, 13:01

Dove vivo io non ho amiche (sigh) che condividono la mia insana passione per i genesis... così mi era venuta la curiosità di fare una specie di "censimento", per capire quante donne sono nel forum.
Così, se vi va, potete rispondere all'appello?
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Quante donne?

Postby cynthia » 10 Oct 2010, 13:09

Presente! Io ho la fortuna di avere varie amiche malate di genesis. talvolta ci vediamo pure per suonare.
cynthia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 93
Joined: 13 Jul 2010, 19:44
Location:

Quante donne?

Postby darkerstar » 10 Oct 2010, 13:10

Presente. Anche se spesso mi scambiano per un'uomo. Oddea un po' maschiaccio lo sono...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Quante donne?

Postby Paz » 10 Oct 2010, 15:11

Eccomi qua. Beata te cynthia, che hai delle amiche genesisiane!!! Come ti invidio!
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Quante donne?

Postby cynthia » 10 Oct 2010, 15:37

Uno dei pochi vantaggi di essere grandicella!
cynthia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 93
Joined: 13 Jul 2010, 19:44
Location:

Quante donne?

Postby Horizon » 10 Oct 2010, 15:44

Ci sono anch'io! Non sono così grandicella e perciò sto convertendo alcune mie amiche... devo dire che hanno reagito bene! [:D][:D][:D]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

Quante donne?

Postby Paz » 10 Oct 2010, 16:28

Ma non è giusto![J-,] Ma horizon ma come hai fatto? Con cosa hai iniziato? Magari ci provo anch'io... è che se nomino i Genesis mi prendono per matta! Però se trovo qualcosa ad effetto da far sentire magari...
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Quante donne?

Postby laviolettinadeigenesis » 11 Oct 2010, 04:10

Eccomi, ci sono anch'io!!! [:)][:)][:)]

Amiche genesisiane? Tze![:D]MAgari!!!
Ma le mie amiche genesiane per me sono su questo forum! [^]

Ps: Galadriel veramente bella l'idea del tuo topic!
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Quante donne?

Postby thewickedlady » 11 Oct 2010, 06:26

Ciao io sono una donna, tra le mie amiche direi che non li conoscevano ma adesso si e ogni volta che entrano in negozio li ascoltano, le amiche con la stessa passione le ho trovate quì.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Quante donne?

Postby galadriel » 11 Oct 2010, 11:43

Grazie a tutte per aver risposto!!!
Cynyhia sei fortunatissima a poter addirittura suonare con delle amiche!
Anche per me le amiche genesiane siete voi del forum (e ne sono orgogliosa), ma mi sono sempre chiesta: come mai il pubblico femminile è così poco sensibile alla pur meravigliosa musica genesiana? Ricordo sempre una compagna di liceo che mi guardava come se io fossi una bestia rara perchè lei sbavava per i duran duran, mentre io cadevo in estasi solo quando ascoltavo i capolavori dei miei amati... Non capivo come faceva ad andare in brodo di giuggiole
sentendo wild boys e a rimanere indifferente di fronte a una firth of fifth o a una carpet crawl, tanto per dire...
Bah! Misteri del gusto...
Mi resta questa curiosità: come mai così poche donne.
Ciao a tutte carissime compagne appassionate![8:-x][8:-x][:)]
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Quante donne?

Postby Paz » 11 Oct 2010, 14:19

Io sto sviluppando una teoria in base a ciò. Ho fatto un rapido calcolo ed è venuto fuori che:
- Le femmine della mia classe ascoltano principalmente Finley, Tokio Hotel, Sonohra, Jonas Brothers e sono fans di High School Musical (Ugh[xx(][X-P][xx(])
- I maschi 'normali' ascoltano Led Zeppelin, Iron Maiden, Police e AC-DC, e qualcuno conosce il nome Genesis.
- I maschi 'fighetti', ma soprattutto quelli un po' (posso dirlo?) froci, ascoltano Lady Gaga e schifezzuole simili.

Sto tentando di tirare fuori una legge matematica da queste osservazioni.
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Quante donne?

Postby Moonhead » 11 Oct 2010, 15:29

Io NON sono una donna ma cercate di farlo capire al Duca.... [:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Quante donne?

Postby Salmacis » 11 Oct 2010, 15:43

abbiamo parlato varie volte, negli anni qui sul forum, sul perchè le fan donne dei genesis fossero poche rispetto ai maschi. ne emersero delle belle [:-D]
ah, ovviamente... presente [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Quante donne?

Postby massimo61 » 11 Oct 2010, 16:38

...cosa ci faccio qui?[:0]
scusate, mi ero perso[:D]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Quante donne?

Postby Thomas Eiselberg » 11 Oct 2010, 16:40

quote:
Originally posted by Paz


- Le femmine della mia classe ascoltano principalmente Finley, Tokio Hotel, Sonohra, Jonas Brothers e sono fans di High School Musical (Ugh[xx(][X-P][xx(])
- I maschi 'normali' ascoltano Led Zeppelin, Iron Maiden, Police e AC-DC, e qualcuno conosce il nome Genesis.



Leggendo i nomi ad occhio e croce le femmine della tua classe stanno messe maluccio (eufemismo), mentre i maschiuetti stanno messi davvero bene (per l'età che hanno).

Ma come si dice, poche ma buone[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Quante donne?

Postby Horizon » 11 Oct 2010, 17:00

quote:
Originally posted by Paz

Ma non è giusto![J-,] Ma horizon ma come hai fatto? Con cosa hai iniziato?


Paz, io credo innanzitutto che la musica dei Genesis non sia per tutti... infatti i loro fan (non solo dei Genesis, ma del prog in generale) hanno, come dire, una sensibilità diversa, molto più alta del normale (quindi riteniamoci fortunate! [:)][8:-x][:D])

Le due ragazze di cui parlavo, prima non ascoltavano mica Lady Gaga, Britney Spears, Jonas Brothers, High School Musical, e compagnia bella: una veniva dagli Opeth e l'altra dai Queen e diciamo che non sono le solite cavolate [:D]... ma togliendo il discorso musicale, sono delle ragazze intelligenti che hanno degli orizzonti molto ampi!

Allora, occhio a chi proponi i Genesis, te lo dico perchè anch'io sono stata presa per pazza, e non poche volte![;)][:)][;)][:D]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

Quante donne?

Postby tool65 » 11 Oct 2010, 18:57

quote:
Originally posted by Paz

Sto tentando di tirare fuori una legge matematica da queste osservazioni.



Bè ...poi se la formula non esce... va bene lo stesso !!! [;)][;)][:D][:D]
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Quante donne?

Postby Watcher » 12 Oct 2010, 04:49

quote:
Originally posted by Paz

Io sto sviluppando una teoria in base a ciò. Ho fatto un rapido calcolo ed è venuto fuori che:
- Le femmine della mia classe ascoltano principalmente Finley, Tokio Hotel, Sonohra, Jonas Brothers e sono fans di High School Musical (Ugh[xx(][X-P][xx(])
- I maschi 'normali' ascoltano Led Zeppelin, Iron Maiden, Police e AC-DC, e qualcuno conosce il nome Genesis.
- I maschi 'fighetti', ma soprattutto quelli un po' (posso dirlo?) froci, ascoltano Lady Gaga e schifezzuole simili.

Sto tentando di tirare fuori una legge matematica da queste osservazioni.



Sembrerebbe che:

Alla femmina della tua classe piacciono i fighetti più che la musica, al maschio che tu definisci normale piace fare “il duro”, al maschio fighetto piacciono alcune compagne femmine alle quali piacciono i fighetti….

Non so se mi sono capito. [:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Quante donne?

Postby galadriel » 12 Oct 2010, 05:57

Effettivamente devo ammettere il mio peccato : ho sempre pensato che le donne (ma anche gli uomini) che amano e apprezzano i genesis siano più intelligenti....[:-D][:-D][;)][;)][I8)][I8)]
...me ne vergogno anche un po' , ma lo penso, che ci posso fare?
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Quante donne?

Postby aorlansky60 » 12 Oct 2010, 06:00

quote:
Originally posted by Moonhead

Io NON sono una donna ma cercate di farlo capire al Duca.... [:-D]




[:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]

emh... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Quante donne?

Postby chvfrc » 12 Oct 2010, 06:07

quote:
Originally posted by Paz

Io sto sviluppando una teoria in base a ciò. Ho fatto un rapido calcolo ed è venuto fuori che:
- Le femmine della mia classe ascoltano principalmente Finley, Tokio Hotel, Sonohra, Jonas Brothers e sono fans di High School Musical (Ugh[xx(][X-P][xx(])
- I maschi 'normali' ascoltano Led Zeppelin, Iron Maiden, Police e AC-DC, e qualcuno conosce il nome Genesis.
- I maschi 'fighetti', ma soprattutto quelli un po' (posso dirlo?) froci, ascoltano Lady Gaga e schifezzuole simili.

Sto tentando di tirare fuori una legge matematica da queste osservazioni.


il QI di chi ascolta la musica è direttamente proporzionale a quello di chi la scrive e suona [;)]
http://www.emilylachatte.com

"at the end of the day, it's what you do, not what you say"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Quante donne?

Postby massimo61 » 12 Oct 2010, 06:43

quote:
Originally posted by galadriel

Effettivamente devo ammettere il mio peccato : ho sempre pensato che le donne (ma anche gli uomini) che amano e apprezzano i genesis siano più intelligenti....[:-D][:-D][;)][;)][I8)][I8)]
...me ne vergogno anche un po' , ma lo penso, che ci posso fare?



ma certo, lo comprova la massiccia presenza femminile in un thread che non si intitola "SALDI!"
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Quante donne?

Postby aorlansky60 » 12 Oct 2010, 07:29

quote:
Originally posted by Paz

Io sto sviluppando una teoria in base a ciò. Ho fatto un rapido calcolo ed è venuto fuori che:
- Le femmine della mia classe ascoltano principalmente Finley, Tokio Hotel, Sonohra, Jonas Brothers e sono fans di High School Musical (Ugh[xx(][X-P][xx(])
- I maschi 'normali' ascoltano Led Zeppelin, Iron Maiden, Police e AC-DC, e qualcuno conosce il nome Genesis.
- I maschi 'fighetti', ma soprattutto quelli un po' (posso dirlo?) froci, ascoltano Lady Gaga e schifezzuole simili.




Se posso portare la mia testimonianza da adulto circa come è stata vissuta quell'epoca (anni '70) da adolescente qual'ero in tempo reale, vivendola, posso dire che del mio giro di amicizie maschili e femminili del tempo, su un campione di 20 persone(la mia abituale "compagnia"), era che :

- tre maschi "guardati con sospetto" per i loro gusti musicali amavano prog e GENESIS (io facevo parte di questo "micro-gruppo"...) [:D]

- la maggior parte degli altri maschi amava pop-rock più "facile" ed hard rock in generale(Deep Purple in particolare), oltre ai cantautori italiani venuti fuori al tempo - i vari Dalla, De Gregori, Venditti, Guccini [:-|] etc etc etc

- TUTTE le ragazze stravedevano per la disco music [:-|] Bee Gees e Stevie Wonder... [:-!] alcune(poche) anche per i cantautori italiani citati prima... [:-!]

fuori dal mio gruppo, ho conosciuto solo una compagna di classe che amava musica "un poco più elevata" tipo quella del BANCO (non scolastico ma del MUTUO SOCCORSO)...

da parte mia, il dialogo "con le ragazze" del tempo [:D] presupponeva TUTTO meno che parlar di musica... [:-D]

avessi incontrato una come Cymbie al tempo -che considero una specie di mosca bianca per i sontuosi gusti musicali- (chissà se leggerà quello che scrivo ora), avrei avuto ANCHE la possibilità di parlare seriamente di musica con una Donna... [:)
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Quante donne?

Postby massimo61 » 12 Oct 2010, 08:43

mi sa che eravamo nella stessa compagnia[:0]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Quante donne?

Postby aorlansky60 » 12 Oct 2010, 09:40

[:-D] [:-D]

Massimo, [;)] sei per caso di Parma?... [:-I] [:D]

o meglio,
negli anni 70 [:D] vivevi a Parma dalle parti di "via Isola" ??... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Quante donne?

Postby darkerstar » 12 Oct 2010, 10:22

Mah non è che ai miei tempi fosse diversa la questione: avevo in classe un metallaro - purtroppo in un periodo in cui non amavo il genere, altrimenti forse avremmo potuto chiacchierare di qualcosa - il resto tutti ad ascoltare roba tipo Madonna, Duran Duran, Spandau Ballet e via dicendo. Io ero praticamente l'unica malata di Peter Gabriel.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Quante donne?

Postby Lidia » 12 Oct 2010, 12:00

donne[:D][:D][:D]?? Presente!![8:-x] .....E chi mi ha fatto conoscere ed ascoltare la musica dei Genesis [8:-x]e' stata una mia compagna di scuola delle magistrali, affiancata da altre 3 o 4!!![:)][:)][:)]......mi aveva prestato l' LP Selling.....ho fatto fatica a restituirglielo!!![:-D][:-D][:-D] Poi a mia volta, ho provveduto a diffondere "il verbo".....[;)][;)][;)]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Quante donne?

Postby galadriel » 14 Oct 2010, 14:36

Bravissima! Anch'io ci provo sempre , non demordo nel pubblicizzare i nostri "mostri" di bravura!![:)][8:-x]
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests