e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby wondering clouds » 13 Oct 2010, 08:24

che la fusione delle culture fosse il destino più o meno vicino della globalizzazione, lo si sapeva, in teoria, da tempo.
Che l'Italia fosse una penisola e che quindi non bastassero leggi contro l'immigrazione indiscriminata è un fatto assodato.
Ora, alla luce dei fatti di ieri, tra Italia e Serbia, mi scopro leghista !!!!! anvedi npo'

Per me certi slavi si portano dietro il fardello di una cultura primitiva e di strada di non poco peso. E mi dispiace per quelli che si comportano bene, ma
casini come quelli degli stadi fanno perdere molti punti anche sul piano dell'accettazione sociale.
E quindi prtrp resto nella mia diffidenza verso l'est europeo in genere, figlio di un nefasto regime comunista imposto, e adesso nelle mani delle mafie e immerso nella miseria. Vengono in Italia a impestarla ancora di più, quasi fosse facile viverci.
Amarezza e rabbia per tutta sta violenza del c****o[X-P]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby Thomas Eiselberg » 13 Oct 2010, 08:30

Di quanto accaduto ieri se ne sta parlando già qui
http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... ichpage=73

Ma credo di capire che il tuo topic abbia un intento diverso, e più centrato su questioni lontane dal campo di gioco[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby steve » 13 Oct 2010, 09:01

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Di quanto accaduto ieri se ne sta parlando già qui
http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... ichpage=73

Ma credo di capire che il tuo topic abbia un intento diverso, e più centrato su questioni lontane dal campo di gioco[:-I]



infatti quello che è accaduto ieri con lo sport non c entra nulla...

non credo sia una questione di serbi o non serbi... qui entra in gioco la bestialità umana mascherata da false ideologie... e a me questi tipi mettono paura...
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby Thomas Eiselberg » 13 Oct 2010, 09:08

quote:
Originally posted by steve



non credo sia una questione di serbi o non serbi...



A me invece il senso del topic sembra quello, la questione dei serbi[:-I]

Perchè per parlare di violenza negli stadi (o legata al mondo del calcio seppur marginalmente) c'è quell'altro topic.[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby steve » 13 Oct 2010, 09:13

mi spiego meglio... la questione è in generale l'infangare lo sport con la politica da parte degli ultras... e questo avviene anche in italia...
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby wondering clouds » 13 Oct 2010, 09:30

per me le questioni sono mescolate...non mi ero accorto dell'altro topic. Spostate pure, se vi par giusto.[;)]

edito per buttarla in v..ca: mi pare che il focolaio di una guerra mondiale fosse la serbia...[:D]

ho degli amici che sono partiti missionari in serbia. serbo viene da servo. I calzoni alla zuava sono quelli alla slava. Nei secoli sono sempre stati un popolo messo in prima linea a combattere guerre non proprie. Diciamo che sono strutturalmente incazzati col mondo, non per colpa diretta. MAtrasmessa da altri. per ulterioi informazioni andate su internet.

A quanto pare a tutto si possono trovare delle ragioni o delle giustificazioni anche valide o che possano far capire che la violenza nasce dal risentimento.
Last edited by wondering clouds on 13 Oct 2010, 09:38, edited 1 time in total.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby aorlansky60 » 13 Oct 2010, 13:02

Wondering ha scritto:

"E quindi prtrp resto nella mia diffidenza verso l'est europeo in genere, figlio di un nefasto regime comunista imposto, e adesso nelle mani delle mafie e immerso nella miseria. "


purtroppo qui abbiamo a che fare con un paese poverissimo -se lo vogliamo considerare con i crismi dei vecchi confini che ne delimitavano lo stato sovrano dell'ex Yugoslavia- privo di materie prime, mantenutosi arretrato nel tempo ANCHE e soprattutto per le molte diverse etnie che lo componevano -cattolici e islamici- spesso ai ferri corti tra di loro, una vera polveriera!
[:-|]
Noi ci stupiamo ed addoloriamo per le recenti guerre interne che hanno visto teatro quelle terre, ma in realtà poco sappiamo di quanto successo almeno dal medio-evo, e delle pulizie etniche operate da una "parte verso l'altra e viceversa" andate per via di fatto che si sono susseguite nel corso dei secoli, pratiche per noi occidentali orripilanti ma per quella gente di ordinaria amministrazione o quasi...
[:(]
bisognerebbe chiedere alla buon anima di Tito come sia riucito a calmarli -temporaneamente- e a tenerli a bada... dopo la sua morte, infatti, il processo di disgregazione è stato alquanto rapido... quasi inevitabile.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby highinfidelity » 14 Oct 2010, 05:21

"Imposto" un corno, comunque: se c'e' un paese ed un'etnia che con ferma decisione ha voluto a furor di popolo il comunismo, questa e' stata l'etnia slava della ex-Yugoslavia. Nel bene e nel male: non voglio ora entrare in discussioni sul fatto che fosse una buona o una cattiva idea.

Hanno spedito fior fior di italiani nelle foibe o sul piroscafo Toscana a calci nel sedere perche' non erano tanto d'accordo col progetto, non dimentichiamolo. La storia e' questa, non si cerchino scusanti.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby windshield74 » 14 Oct 2010, 05:33

quote:
Originally posted by steve

mi spiego meglio... la questione è in generale l'infangare lo sport con la politica da parte degli ultras... e questo avviene anche in italia...



Io tutte le volte che sento parlare di politica negli stadi associata a svastiche, croci celtiche e inni fascisti mi inalbero perché se richiami espliciti a dittature sanguinarie significano "politica" c'è qualcosa che non va....

La politica, checché se ne dica, ha di base un'accezione propriamente positiva e non può essere associata a degenerazioni violente e razziste come quelle dell'altra sera; lo sport non s'infanga con la politica perché, semplicemente, i richiami di cui parlavo prima non fanno parte della politica...[;)][;)][;)][;)][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby steve » 14 Oct 2010, 06:27

starei quasi per darti ragione... il guaio è che volenti o nolenti queste "ideologie" che purtroppo prestano il fianco a becere interpretazioni che sfociano poi nel teppismo si sono affermate sotto forma di regimi affondando i tentacoli in centri di potere nei vari paesi...
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby wondering clouds » 14 Oct 2010, 17:47

cmq a dirla proprio tutta, c'è qualche imprenditore italiano che ha aperto fabbriche di scarpe in serbia, di questi tempi.
prendono 400 euro al mese,i ser(b)vi:
ci facciamo una figura STUPENDA.
Era per spezzare una lancia e stemperare le responsabilità.
Poi piangiamo per i cinesi, che ci hanno rovinato il mercato, ma siamo noi che facciamo soldi sulla miseria di "similcinesi" dell'est europeo.
E questi diavoli che ti rispondono ?
Che non pare loro vero di lavorare, di non rimanere disoccupati a non fare nulla. ( il che è pur vero, ma c'è l'altra faccia della medaglia che loro non vedono, o fanno finta di non vedere. )
i soldi non gli bastano, ma che importa ? Piuttosto che niente è meglio piuttosto.

Direi che è una manna per chi mette su bottega[xx(]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby Phoberomys » 14 Oct 2010, 18:48

quote:
Originally posted by windshield74

Io tutte le volte che sento parlare di politica negli stadi associata a svastiche, croci celtiche e inni fascisti mi inalbero perché se richiami espliciti a dittature sanguinarie significano "politica" c'è qualcosa che non va....
A parte che hai dimenticato almeno un simbolo [:-I], queste dittature rappresentano la faccia truce della politica - ma pur sempre una sua faccia.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby windshield74 » 15 Oct 2010, 08:44

Mmmmmmm, più che un simbolo forse due? Non è stata casuale l'esclusione, sarò breve perché sennò si rischia un mega OT, ma sai benissimo che c'è una differenza tra le croci celtiche e le svastiche, intese ad omaggiare ideologie violente alla base, e la falce e martello che di base era per la fratellanza e l'uguaglianza.
Oltre a ciò specifichiamo che qui in Italia i simboli come le svastiche ricordano qualcosa, la falce e martello qualcos'altro (per l'esattezza un movimento di cui, se non ricordo male, anche tu avevi la tessera.....[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]).
Ma questa è una mia opinione, di parte.

Per quanto riguarda la seconda parte della frase....non sono d'accordo, ho un'idea alta e nobile della politica, degenerazioni come le dittature, parafrasando una frase famosa nel calcio, non hanno niente a che fare con la politica...

[;)][;)][;)][;)][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

e il tifo negli stadi ? ...mazzza oh.!!!

Postby aorlansky60 » 15 Oct 2010, 09:58

Ma infatti...

del Comunismo in italia, per quello espresso dai suoi politici nel ns paese, non possiamo che avere un ottima impressione, come del resto per il concetto teorico del Comunismo che prevede l'uguagianza della gente, quanto di più bello ed auspicabile.


Peccato però che trattandosi dell'uomo, spesso la pratica supera la teoria... riproponendola sorprendentemente simile nella sua concezione:

pol pot -che ricordo essere fondatore del Partito Comunista Cambogiano, e già dai primi anni 60 organizzò le formazioni guerrigliere dei Khmer Rossi per combattere il governo "filo americano" insediato all'epoca-
mise il popolo cambogiano sullo stesso piano di uguaglianza, soprattutto per i 2 milioni di morti da lui fatti ammazzare negli anni 70.

Costui non aveva fascio, svastica o croce celtica sulla propria bandiera, ma una falce ed un martello.

Credetemi: una dittatura rimane "una dittatura", con tutti i suoi presupposti, sia che essa si manifesti attraverso una svastica o una falce...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests