Totocalcio: ci giocate ancora?

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Totocalcio: ci giocate ancora?

Postby steve » 18 Oct 2010, 05:44

Come avevo accennato in un altro mio intervento qualche anno fa facevo statistiche volte a giocare a questo concorso per avere qualche possibilità in piu...

il periodo d'oro però era gia volato via: la serie A non era piu inserita al completo a causa dell'entrata in vigore dei (per me maledetti...) anticipi e posticipi... e questo mi rendeva difficile una ricerca sufficientemente affidabile... e dopo un po' lasciai perdere...

Stante questa situazione... unita allo strapotere del concorrente Superenalotto... non mi sorprende il crollo dei Totocalcio... peccato perche in qualche modo ti sentivi coinvolto... con l'orecchio attaccato alla radio a sentire "Tutto il calcio minuto per minuto" e seguire "sto facendo 10... no ha segnato la Roma... 11... evvai se il Bologna pareggia faccio almeno 12...!!!"

e invece c hanno tolto anche questa piccola emozione...

per curiosità sono andato a vedere com'è oggi la situazione... aver aumentato le partite da pronosticare (da 13 a 14...) non lo trovo di per sè negativo (oggi con un pc e un adeguato software si possono elaborare sistemini efficaci...)

il guaio è che non solo la serie A non è astata ripristinata integralmente ma per metà sono partite di serie C... torneo poco seguito...

mi chiedo poi una cosa... hanno inserito il "9" e cioe riuscire a indovinare le prime 9 partite... non capisco... non dovrebbe essere (relativamente) piu facile fare "9" anzichè "14"? che senso ha?
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

Totocalcio: ci giocate ancora?

Postby Zeppelin » 18 Oct 2010, 06:23

Ricordo che all'età di 9-10 anni, (quasi) tutte le domeniche si giocava al totocalcio. Con la scusa di farmi giocare, i miei mi mandavano in paese a prendere le schedine, le portavo a casa, si giocava e poi mi spedivano nuovamente in edicola per (non so come dire) "registrarle" in quella macchinetta che oggi si usa per il superenalotto.
Dopo aver giocato, partivo per andare con mio papà in quel di Folgarida, dove si scia. E tutte (proprio tutte) le seggiovie, sia alla risalita che alla discesa, erano fornite di megafoni che trasmettevano "tutto il calcio minuto per minuto". Grazie a quei megafoni, me ne stavo tranquillo in coda (aspettando di prendere la seggiovia) e ascoltavo attentamente le partite, memore delle giocate fatte al totocalcio. Dopo aver fatto una o due discese, tornavo in coda e ascoltavo gli eventuali cambiamenti.
Non ho mai vinto, forse anche perché davo il Milan sempre vincente. Ma era bello.

Grazie Steve, mi hai fatto tornare alla mente un bel ricordo.[:)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Totocalcio: ci giocate ancora?

Postby Thomas Eiselberg » 18 Oct 2010, 08:33

quote:
Originally posted by steve


Stante questa situazione... unita allo strapotere del concorrente Superenalotto... non mi sorprende il crollo dei Totocalcio... peccato perche in qualche modo ti sentivi coinvolto... con l'orecchio attaccato alla radio a sentire "Tutto il calcio minuto per minuto" e seguire "sto facendo 10... no ha segnato la Roma... 11... evvai se il Bologna pareggia faccio almeno 12...!!!"



Bei ricordi, era molto meglio di un Superenalotto qualsiasi dove ti giochi dei numeri a casaccio (e hai una possibilità su un miliardo di vincere), ti sentivi artefice delle tue fortune, adesso credo che lo giochino in pochissimi.

Tra posticipi e anticipi, altri giochi che pronmettono più soldi, e soprattuttto con il calcio scommesse il vecchio Totocalcio ormai è un ricordo.

Oggi di tanto in tanto gioco solo sulle singola partite, al massimo ne metto assieme 5 o 6 e cerco di incastrarci qualche over, under o goal-non goal...
Era meglio il totocalcio[:D]

Sul discorso del 9:

E' più facile fare 9, ma a quanto ne so se si vuole partecipare anche a questa variante di deve pagare qualcosina in più, e non si può giocare solo a quella.

In pratica è solo un altro escamotage per far giocare più persone e beccare qualche euro in più
Last edited by Thomas Eiselberg on 18 Oct 2010, 08:34, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Totocalcio: ci giocate ancora?

Postby massimo61 » 18 Oct 2010, 09:37

Cronache dal mesozoico: io a 18 anni ho fatto l'unico 13 della mia vita, ho vinto 535 mila lire con cui mi sono comprato la mia prima macchina, una 500 L usata[8:-x].
Se i sedili ribaltabili di quella macchina potessero parlare....starebbero zitti! Non ero un gran che come playboy[I8)]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Totocalcio: ci giocate ancora?

Postby lurker » 18 Oct 2010, 13:21

Ma io mi chiedo: la serie A è a 20 squadre e salvo clamorose situazioni, si giocano tutte le partite dal sabato alle 18 alla domanica alle 20.30
Inoltre la B gioca di sabato pomeriggio alle 15 sempre, tranne il posticipo singolo del lunedì sera.
Ai bei tempi si giocava al totocalcio fino alla sera del sabato quando chiudevano le ricevitorie.
Cosa diavolo ci vuole ora a spostare l'orario limite di giocata al sabato a pranzo ad esempio??
E così tornare a giocare per il 13 con le dieci di A e 3 di B???
Non capisco dove stia la difficoltà.
E basta innovazioni!!
13 e 12 e basta!!
User avatar
lurker
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 118
Joined: 05 May 2009, 22:48
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests