Ma parliamo un po' del governo.

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Ma parliamo un po' del governo.

Postby highinfidelity » 21 Oct 2010, 06:35

Noto con dispiacere che da qualche giorno non si discute di quante e quali porcate stiano facendo silvio e i suoi complici Gianfranco e Umberto. Vediamo un po'.

Dopo il mega-decretone che gli salva il culo addirittura con effetto reatroattivo, votato anche da Giafranco "vomito" Fini, torna alla carica niente meno che con il decreto anti-intercettazioni:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Intanto, visto l'andazzo, anche la lega nord inizia a farsi dei suoi propri decreti salva-culi:

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... ef=HREC2-2

Il problema dell'immondizia al sud, dato per risolto tra squilli di tromba e festeggiamenti a champagne e mignotte per Bertolaso, salta "improvvisamente" fuori che in realta' non era stato affatto risolto:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Salta anche fuori, numeri alla mano, che la Gelmini (come gia' tutti sapevano) racconta balle:

http://www.repubblica.it/scuola/2010/10 ... ef=HREC1-3

Buona lettura.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma parliamo un po' del governo.

Postby 11mo Conte di Mar » 21 Oct 2010, 07:58

Ora, al di là dei toni e delle fonti che chiariscono subito dove sarebbe indirizzato il dialogo pongo un quesito banalissimo:

Secondo i vari sondaggi (Pagnoncelli/Ballarò non Emilio Fido) Berlusconi sarebbe ancora - ad oggi - la scelta degli italiani.
Perchè?

1) Berlusconi appare comunque come l'uomo del fare, anche se con molti scheletri nell'armadio di cui però alla gente tendenzialmente frega poco o nulla, e che si metta a posto le sue cose perchè cmq l'importante è che il paese regga. Se regge.

2) Gli italiani sono un paese di imbecilli obnubilati dagli slogan del cavaliere, vittime del suo regime e del suo potere mediatico, nonostante che il famoso conflitto d'interessi sia lettera morta a partire dalla sinistra.

3) Forse a sinistra da 16 anni si cerca solo di neutralizzare il Cavaliere attaccandolo come persona e non per quello che rappresenta.
Non facendo un programma comune, mandando alla carica vari personaggi
olezzanti di vecchia politica e disarcionati nel breve periodo spesso da falsi alleati oppure polverizzati nell'immediato.
L'elenco è lungo e ha ragione Matteo Renzi: uno sbadiglio li seppellirà. Bersani incluso.

Alla sinistra manca un leader carismatico (berlusca di carisma ahimè ne ha a quintalate, basta vedere la pletora di politici di lungo corso che fanno voli pindarici per difenderlo) da mettere in gioco da almeno 30 anni, e un terreno comune.
Berlusconi è una piramide con base solida. Per abbatterlo bisogna bombardare dall'alto, togliergli delle pietre alla base (Santoro, Di pietro, Travaglio, Gomez, Grillo ecc) non seve ad una cippa, per me.

Altrimenti si torna alle, in parte giuste, critiche postate da High che cozzano con le apparenti assurdità dei sondaggi.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2010, 08:45

[:-|]
beh, lo sventaglio di note postate da HIGH è tale da far venire letteralmente il vomito... [V] [xx(]

di certo, berlusconi raccoglie ora e da tempo quello per cui ha avuto, prima di tutti, la lungimiranza di "vedere" ed intuire oltre 30 anni fà:

il media televisivo come mezzo di propaganda ideale (ne più ne meno di quello che poteva essere quello di un qualsiasi regime totalitario del XXmo secolo...) adeguato ai tempi e maggiormente efficiente nel recare agli occhi della gente e dei creduloni, una visione di "efficienza" quale la realtà non dice.

A Napoli e nel suo interland è tornata (forse non era MAI finita...) l'emergenza rifiuti, e gli organi di propaganda di berlusconi (vari tg mediaset, tg rai1 & rai2) non ne parlano, O MEGLIO, ne parlano solo da alcuni giorni (quando i tg di La7, SKY e rai3 ne parlavano già da tempo...) perchè forse si sono resi conto che nel negare l'evidenza, correvano il rischio di passare per ridicoli e palesemente TROPPO ALLINEATI AL REGIME dando così un immagine TROPPO FORTE di se...

Altro caso emblematico: di L'Aquila e dell'Abruzzo "post sisma 2009" si vogliono far vedere "solo le cose belle e riuscite" tramite propaganda televisiva, mentre la realtà sembra assai lontana [:-I] [:-j] dal mondo di Alice o del "Mulino Bianco" per il quale i tg di berlusconi tentano di descriverla periodicamente... [:-|]

La sua propaganda televisiva non mostra la realtà di un numero assai elevato di imprenditori privati della fascia "medio-piccola" indotta a chiudere i battenti, nel corso dell'ultimo anno, a causa della feroce crisi economica (che ha devastato anche questo paese) che si "tenta" di volere far credere "passata" o in "via di soluzione", elencando pallidi numeri economici di "ripresa" che si infrangono contro il numero certo di quasi 1 milione di posti di lavoro persi nel corso degli ultimi 2 anni... [:-|]


11mo Conte ha scritto:

"2) Gli italiani sono un paese di imbecilli obnubilati dagli slogan del cavaliere, vittime del suo regime e del suo potere mediatico, nonostante che il famoso conflitto d'interessi sia lettera morta a partire dalla sinistra."


quello di cui scrivevo prima relativo a "tremendo potenziale suggestivo di convinzione" rappresentato dal media televisivo è collegabile a coloro che amano farsi raccontare belle storielle e non ragionano con la propria testa, se e quando posti di fronte all'evidenza dei fatti; è proprio su questi che conta particolarmente berlusconi per conservare la propria posizione di vertice; perchè "dell'altra categoria" in via di estinzione, quella degli italiani che non si fa abbindolare dalle chiacchiere, qualcuno ancora rimane, ma è la minoranza .

Sottolineo il fatto che, oltre ad una certa maggioranza di italiani rincitrulliti(perchè sapientemente assopiti dal potere mediatico di berlusconi) c'è anche una bella maggioranza di italiani (e credetemi, non sono pochi...) che lo vota regolarmente PERCHÈ HA I SUOI BUONI INTERESSI NEL FARLO in quanto non vede in berlusconi solo "l'uomo del fare", ma soprattuto colui che ne protegge gli sporchi privilegi ed interessi, cosa che fa di questo paese un caso unico al mondo...
e non aggiungo altro; so che qui ci sono buoni intenditori in grado di cogliere il messaggio... [:|]

Sottolineo anche un altro particolare, non di poco conto, diretto all'opposizione :
in questi 15 anni di privazioni berlusconiane in italia, la sinistra o centro-sinistra è riuscita a farsi eleggere in due occasioni, ottenendo la maggioranza con cui governare il paese; mi chiedo, E CHIEDO:
[:-I]

COM'È CHE, AVENDO AVUTO A DISPOSIZIONE ALCUNI ANNI NEGLI ANNI 90, ED UN PAIO NELLA PENULTIMA LEGISLAZIONE NON SONO MAI RIUSCITI A PROPORRE E CONCRETIZZARE UNA LEGGE CHE REGOLASSE IL CONFLITTO DI INTERESSI, IMPEDENDO A QUALSIASI PERSONA -COME berlusconi- CHE POTESSE DISPORRE DI IMMENSO O LIMITATO POTERE EDITORIALE E MEDIATICO, DI POTER GOVERNARE UN PAESE ???
(che ricordiamolo, non è il Burkina Faso o il Burundi, ma pur sempre la sesta o settima potenza mondiale a livello di PIL...)
[:-!]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby Moonhead » 21 Oct 2010, 09:02

scusate ma c'e' un governo? [:0][:-|]
Di solito i governi fan parte di una democrazia quindi mi domando per quale motivo si sostiene che in Italia ci sia un governo...

E qui chiudo anche perche' ho promesso che non interverro' piu' in topic politici o pseudo-tali
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Ma parliamo un po' del governo.

Postby highinfidelity » 21 Oct 2010, 09:22

quote:
Originally posted by aorlansky60

COM'È CHE, AVENDO AVUTO A DISPOSIZIONE ALCUNI ANNI NEGLI ANNI 90, ED UN PAIO NELLA PENULTIMA LEGISLAZIONE NON SONO MAI RIUSCITI A PROPORRE E CONCRETIZZARE UNA LEGGE CHE REGOLASSE IL CONFLITTO DI INTERESSI, IMPEDENDO A QUALSIASI PERSONA -COME berlusconi- CHE POTESSE DISPORRE DI IMMENSO O LIMITATO POTERE EDITORIALE E MEDIATICO, DI POTER GOVERNARE UN PAESE ???
Beh, in realta' l'argomento e' gia' stato sviscerato in vari commentari e articoli di giornale e le risposte, note da tempo, fondamentalmente sono due:

1) si voleva evitare uno scontro frontale dagli esiti incerti e che radicalizzasse la situazione trasformandola, di fatto, da irrisolta a irresolubile. Lasciando le cose come stavano (ossia lasciando a berlusconi una certa liberta' d'agire) si sperava che egli si stufasse della politica e tornasse pertanto ad occuparsi a tempo pieno del suo vero settore d'appartenenza, ossia l'impresa. Togliendogli questa possibilita' EX LEGE, e' ovvio che non si sarebbe mai piu' schiodato dalla politica non avendo altro da fare.

2) come per ogni cosa riguardante i pochi governi di sinistra che abbiamo avuto, la maggioranza era talmente risicata che l'abituale pratica berlusconiana d'acquisto dei voti in parlamento avrebbe sicuramente fatto andare sott'acqua il provvedimento.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2010, 09:27

[:D] [:-D]

Esistendo UNA COSTITUZIONE -non so ancora per quanto, almeno nei termini con i quali è scritta-[:-j] ed una organizzazione DEMOCRATICA -questa sembra "evaporata" anche se ancora ufficialmente in vigore-[:-J] da quando i fondatori della Repubblica Italiana decisero che "così doveva essere", per forza di cose "esiste anche un governo"... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby highinfidelity » 21 Oct 2010, 09:32

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

Ora, al di là dei toni e delle fonti che chiariscono subito dove sarebbe indirizzato il dialogo pongo un quesito banalissimo:
Personalmente sono sempre lieto quando un governo di destra agisce in modo positivo, e l'ho sempre rimarcato. Faccio un esempio concreto perche' IO non parlo a vanvera (IO...): la mitica legge antifumo, tipico provvedimento di sinistra varato pero' con lungimiranza da un governo di destra. Sono sempre in attesa di leggere anche qui di qualche utile provvedimento. Ma cose concrete pero', non sparate "alla cavolo" tipo <> mentre e' noto che non e' stato fatto alcunche'.

Il punto e' che purtroppo qui proprio non ci siamo. Scudo fiscale, pressione fiscale alle stelle, scuola buttata nel cesso, leggi scritte dalla prima ll'ultima riga per una persona sola...

Ma vi rendete conto che hanno abolito il reato di associazione militare a scopi politici? Che cos'e' che ci separa ancora da un regime nazifascista? Il fatto che siamo dei cagoni, e poi che il papa non vuole, per cui all'atto pratico poca gente si sta armando? No, dico: tutto qui? Ma siamo per caso impazziti?

Per quanto riguarda la fonte cerco sempre, ove possibile, di cercare gli articoli su giornali "neutri" come ad esempio La Stampa. Non e' colpa mia pero' se il 95% delle testate sono sterilizzate da notizie che possano mettere in ombra il duce silvio, e se i reportage e le notizie scomode le danno solo Repubblica, Report, Anno Zero, Viva l'Italia e compagnia.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2010, 09:39

HIGH ha scritto:

Lasciando le cose come stavano (ossia lasciando a berlusconi una certa liberta' d'agire) si sperava che egli si stufasse della politica e tornasse pertanto ad occuparsi a tempo pieno del suo vero settore d'appartenenza, ossia l'impresa.

Credo un errore di valutazione...

Peccato infatti che non abbiano considerato che il fare politica, per di più ai vertici investito nel ruolo di una carica istituzionale, si sia tramutato per berlusconi nell'unico appiglio per sfuggire alle beghe giudiziare (che pare non siano poche...[:-j]) verso le quali è chiamato in causa da molto tempo... [:-|]

Se la sinistra ha "pensato" questo, davvero ha fatto male i suoi "calcoli"... [:-j]

Sul punto 2, conoscendo la "l'abilità di convinzione"[:-j] manifestata da berlusconi nel tempo, per come hai saputo descriverla, non posso non darti ragione...

ps il mio precedente post era in risposta a quello di Moon, beninteso [:D], non avevo ancora visto il tuo [;)](al quale rispondo ora) mentre lo stavo postando... [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby chvfrc » 21 Oct 2010, 10:11

quello che ho sempre pensato e sempre penserò è che la destra e la sinistra, e soprattutto le persone della destra e della sinistra, non sono entità giunte da un altro stato o un altro pianeta, ma fanno parte della società civile e di questa sono l'immagine.
Se B. è duce incontrastato da ormai 16 anni è perchè gli italiani lo vogliono e sono come lui. Sempre disposti a ottenere il massimo vantaggio con qualsiasi mezzo per se e i propri cari, ritenendo la SOCIETA' un'entità talmente astratta da essere inutile.
Credo pertanto che ce lo terremo fino a che le teste non cambieranno. SI, è difficile che cambino visto che B. si è costruito un sistema per controllarle (tv, giornali etc...). A sto punto c'è da sperare una cosa sola... [!:-!]
http://www.emilylachatte.com

"at the end of the day, it's what you do, not what you say"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Ma parliamo un po' del governo.

Postby highinfidelity » 21 Oct 2010, 10:12

quote:
Originally posted by aorlansky60

Credo un errore di valutazione...
In senso assoluto, si. Relativizzando le cose, il punto 2 rendeva impossibile ogni strategia concreta se non la blanda speranza espressa dal punto 1, che restava l'unica alternativa veramente perseguibile in pratica.

Concretamente c'era ben poco che si potesse fare con una maggioranza tenuta su da maiali come mastella, che poi difatti abbiamo visto cosa hanno fatto prima di finire alle soglie della galera in compagnia di moglie e figlio. Salvo poi essere rieletto al parlamento europeo da una folta schiera di benpensanti italioti, ovviamente.

Idealmente, forse sarebbe stato meglio comunque proporre una legge contro il conflitto d'interesse e lasciare che il governo cadesse di conseguenza. Sarebbe stato sicuramente un alto e puro ideale. Ma con gli ideali in italia ci si puo' pulire il sedere.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma parliamo un po' del governo.

Postby Harold Barrell » 21 Oct 2010, 10:18

Penso che non possiamo lamentarci di Silvio.
Lui rispecchia il nostro paese alla perfezione.
Credo che appena avrò fatto la maturità me la squaglio...
[:(]
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2010, 10:21

High ha scritto:

"Il punto e' che purtroppo qui proprio non ci siamo. Scudo fiscale, pressione fiscale alle stelle, scuola buttata nel cesso, leggi scritte dalla prima ll'ultima riga per una persona sola... "


Lo "scudo fiscale 2009" pur scelta VERGOGNOSA nei termini stabiliti dal governo italiano, (ricordo che le stesse misure prese all'estero verso capitali occultati al fisco sono sensibilmente più restrittive...) è stato così concepito per un unico motivo prioritario:

lo Stato Italiano aveva DISPERATO bisogno di SOLDI.

con questo decreto e nei termini applicati, lo Stato è riuscito ad attirare molti capitali dirottati temporaneamente all'estero, proprio perchè questo era l'obiettivo primario della manovra; la necessità è solo una misera scusante -e neanche poi tanto- perchè ha permesso ai soliti furbi -QUELLI CHE ROVINANO ECONOMICAMENTE QUESTO PAESE- di farla "franca", oltre che dar loro la possibilità di fare un solenne "pernacchione alla facciaccia" del resto degli italiani, quelli poveri ed onesti, che pagano le tasse e non posseggono capitali da occultare in paradisi fiscali esteri, agli occhi del fisco... che altri non è che lo Stato, cioè la comunità intera, cioè NOI tutti...

Quello che a Tremonti interessava veramente erano quei miseri 5 miliardi di € ottenuti con la penale applicata (un eufemismo...) per il caso trattato, con i quali riuscire a "tamponare" emergenze varie (ormai le emergenze economiche in questo paese non si contano più...) all'ordine del giorno... [:-j]

Il fatto che tutti quegli evasori coinvolti in questo miserabile condono siano rimasti coperti da "segreto" a livello di riconducibiltà non fregava niente a Tremonti, e la dice lunga sulla priorità della quale parlavo.
Altrimenti, mai e poi mai 80 miliardi di € sarebbero "ritornati" da innumerevoli società "off-shore" verso i confini nazionali... [:-j]


Per il resto, la "pressione fiscale alle stelle, la scuola buttata nel cesso" E MOLTO ALTRO ANCORA IN FATTO DI FONDI PUBBLICI MANCANTI, altro non sono che la conseguenza dei soliti numeri che un Giovanni Battista dell'economia come lo potrei essere io, afferma da tempo:

- livello di debito pubblico elevatissimo (il 3zo per valore assoluto a livello mondiale) in rapporto ad un PIL che non riesce a farsene garante...

- livello di evasione fiscale su valori INIMMAGINABILI, posizione di vertice assoluto che l'Italia è in grado di vantare verso qualunque altro Stato sovrano industrializzato.

- livello di corruzione pubblica elevatissimo

- collusione dell'imprenditoria privata, dell'amministrazione pubblica e della politica(Nazionale e locale) con ASSOCIAZIONI A DELINQUERE DI ALTO LIVELLO dai nomi tristemente famosi, storicamente nate e radicate in territori italiani a noi fin troppo noti...

- assoluta mancanza di regole certe nel campo dell'economia e degli investimenti, a causa dei soliti centri di potere che hanno tutti gli interessi affinchè questo perduri, altrimenti addio PRIVILEGI, cosa che di fatto scoraggia investitori esteri ad entrare nel ns mercato


per concludere, cito un ulteriore, preoccupante dato:

nel biennio 2011-2012, lo stato italiano, cioè NOI, dovrà corrispondere un totale di interessi maturati (sperando che il tasso ufficiale BCE nel frattempo non salga, se nò sono ulteriori dolori...) per titoli di stato emessi in passato ed in prossima scadenza, pari a 425 MILIARDI di €!!! ...solo di "interessi", no ma... vi rendete conto!!?? [:0]

ecco che allora, tutto si spiega, anche l'intransigenza di Tremonti ad "aprire" le casse...

In realtà, "il gioco duro", io temo che non l'abbiamo ancora visto manifestarsi... [:-|]

"...and it's a hard rain gonna falls"(cit.) ...potrebbe essere una PIOGGIA DURA ad attenderci... [:|]

la partita vera, potrebbe iniziare dal 2011...

spero solo di non essere buon profeta... per chi c'era, ricordatevi di quanto accadde nel 92 quando l'italia si trovò nella stessa posizione, di fronte al baratro del default... [:-|] ...ricordatevi di amato... che non andò certo a "mettere le mani" in conti esteri "cifrati" ed opportunamente segretati ed occultati... [:-!]

[:|]
Last edited by aorlansky60 on 21 Oct 2010, 10:30, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2010, 10:39

quote:
Originally posted by Harold Barrell

Penso che non possiamo lamentarci di Silvio.
Lui rispecchia il nostro paese alla perfezione.
Credo che appena avrò fatto la maturità me la squaglio...
[:(]



è quello che consiglio CALOROSAMENTE a qualunque giovane sotto i 30 anni, con diploma di scuola superiore o laurea... [:|]

a conti fatti, per come mi ritrovo a 50 anni in questo momento, una delle poche soddisfazioni che ripeto a me stesso è quella "di non avere procreato" in un paese simile, e nel non avere costretto un giovane, come lo poteva essere mio figlio, a dovere fare i conti con un paese simile e con una comunità simile... [:|]

di questo, ringrazio la classe politica italiana di almeno 50 anni, felicemente espressa nell'ultimo paladino del kaxxo che la nostra gente e mentalità ha saputo esprimere: silvio berlusconi, lui, il suo impero mediatico ed i suoi formats televisivi a base di tette e culi. [:|] amen.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby wondering clouds » 21 Oct 2010, 10:48

le tasche di chi ci governa non verranno mai toccate.
Chi controlla i controllori ? i giornalisti ?
Le tasche delle grosse lobbies, dei grandi e pochi miliardari occulti sono i burattinai, dobbiamo al loro potere economico l'ultima parola sull'esistenza delle coalizioni politiche.
Qualora ci costrringessero alla "ame vera" dobbiamo avere ben chiaro a chi andare a svuotare le tasche tenere in ostaggio.

I politici sono maggiordomi di questi pochi occulti della finanza.

Crederci o meno a questa tesi non cambia le cose, ma serve a fare resistenza contro chi, quando non avrà più ossi da ciucciare vorrà trovare il modo di toglierci dalla faccia della terra. (mandandoci in guerra l'uno contro l'altro, fecendoci credere all'amor patrio)

A parte le analisi post. viene da chiederci se gli ingordi si sono saziati a sufficienza dell'impoverimento delle popolazioni italiane europee, americane etcetc...
Credo che solo allora si avrà un'inversione di tendenza.[J-,]
Il resto sono sovrastrutture. imho[:-I]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby Zeppelin » 21 Oct 2010, 10:55

quote:
Originally posted by aorlansky60
è quello che consiglio CALOROSAMENTE a qualunque giovane sotto i 30 anni, con diploma di scuola superiore o laurea... [:|]



Capisco l'invito di Aor, ma c'è chi, come me, ama (anche se è una parola forte ed ambigua) questo Paese e ci vuole restare.
Sarà che io vivo con Mamma Provincia, ma io vivo in un luogo bellissimo e, credo, nulla riuscirà a farmi cambiare idea.
Di conseguenza, per quelli come me che vogliono rimanere qui, sarebbe il caso di "fare qualcosa" contro questi miasmi politici, che hanno avuto la possibilità di crescere e riprodursi di fronte ad una popolazione inerme e, se volete, complice.
Last edited by Zeppelin on 21 Oct 2010, 11:08, edited 1 time in total.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Ma parliamo un po' del governo.

Postby highinfidelity » 21 Oct 2010, 11:08

quote:
Originally posted by Zeppelin

ma io vivo in un luogo bellissimo e, credo, nulla riuscirà a farmi cambiare idea.
Parla piano. Sei nel paese dei palazzinari, governato dal duce supremo dei palazzinari. Domani mattina ti svegli e ti trovi davanti un grattacielo di venti piani. O un mega centro commerciale con outlet. Oppure direttamente una centrale nucleare. O magari ti passa la TAV in giardino. Occhio. [J-,]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma parliamo un po' del governo.

Postby Salmacis » 21 Oct 2010, 11:18

quote:
originally posted by zep
c'è chi, come me, ama [...] questo Paese e ci vuole restare

beato te. roby, io amo il nostro paese, mi piace essere italiana, mi piacciono il nostro cibo, la nostra arte, i nostri luoghi. ma il paese che vedo oggi non è quello che amo, e non è certo quello che mi rende felice di essere italiana, con tutti i luoghi comuni che quest'affermazione comporta. non mi piace il modo in cui il nostro paese viene governato, non mi piace la burocrazia (con cui sto avendo pesantemente a che fare in questi giorni), non mi piacciono tutte le mancanze e le contraddizioni di un paese allo sfascio. e questo pesa molto di più di un panino con la mozzarella mangiato davanti al colosseo. motivo per cui non mi dispiacerebbe fare i bagagli, come hanno detto harold e aor.

da incorniciare l'ultimo intervento di high!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby Zeppelin » 21 Oct 2010, 11:53

Ma chiaro, lo capisco benone!
Il problema è che se noi vogliamo bene al Paese, perché mai dovremmo lasciarlo? Perché fa schifo! E allora cerchiamo di migliorarlo promuovendo una buona politica e assumendoci le nostre responsabilità!
Se ce ne andiamo superiamo il problema ma, semplicemente, vi sfuggiamo. Ma forse bisognerebbe affrontarlo.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Ma parliamo un po' del governo.

Postby Salmacis » 21 Oct 2010, 12:12

l'unica cosa che io, da sola, da singola, potrei fare per il bene del paese e per smuovere EFFETTIVAMENTE le acque sarebbe un attentato. cosa alquanto improponibile e improbabile. allora, dato che non credo nel cambiamento del nostro paese nell'immediato futuro, dato che non penso di poter fare io da sola chissà che, dato che ne ho un po' le balle piene di una vita senza sbocchi, egoisticamente, me ne vado.

il paese è come mamma e papà: anche a loro si vuol bene, ma prima o poi li si lascia per andarsi a costruire una vita altrove. e il paese, proprio come mamma e papà, non cambia. [J-,]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby chvfrc » 21 Oct 2010, 12:33

quote:
Originally posted by Harold Barrell

Penso che non possiamo lamentarci di Silvio.
Lui rispecchia il nostro paese alla perfezione.
Credo che appena avrò fatto la maturità me la squaglio...
[:(]


e faresti benissimo. consiglio l'Australia, e non per scherzo
http://www.emilylachatte.com

"at the end of the day, it's what you do, not what you say"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Ma parliamo un po' del governo.

Postby chvfrc » 21 Oct 2010, 12:38

quote:
Originally posted by Salmacis

l'unica cosa che io, da sola, da singola, potrei fare per il bene del paese e per smuovere EFFETTIVAMENTE le acque sarebbe un attentato. cosa alquanto improponibile e improbabile. allora, dato che non credo nel cambiamento del nostro paese nell'immediato futuro, dato che non penso di poter fare io da sola chissà che, dato che ne ho un po' le balle piene di una vita senza sbocchi, egoisticamente, me ne vado.

il paese è come mamma e papà: anche a loro si vuol bene, ma prima o poi li si lascia per andarsi a costruire una vita altrove. e il paese, proprio come mamma e papà, non cambia. [J-,]


assolutamente d'accordo
http://www.emilylachatte.com

"at the end of the day, it's what you do, not what you say"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Ma parliamo un po' del governo.

Postby Zeppelin » 21 Oct 2010, 13:03

No, il Paese non è come mamma e papà, secondo me. Il nucleo famigliare serve per accudire e far crescere un figlio in regime di salute e conoscenza. Poi sei libero di andare (o restare).
Mamma e papà moriranno, il Paese no. Tu rimarrai italiana per sempre (o per lo meno le origini).
Ma comunque, questi sono dettagli e non sto qui a giustificarli.

Lo ripeto: qui c'è un problema ed è il governo, la politica etc. Andarsene è legittimo (uno fa un po' quel che gli pare, no?) e io sosterrei chiunque prendesse questa decisione.
Ma l'Italia, a mio modo di vedere, non si svuoterà. Ci saranno (e ci sono) persone che vogliono affrontarlo questo problema, magari inserendosi nel mondo politico e simili.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2010, 13:11

quote:
Originally posted by highinfidelity

[quote]Originally posted by aorlansky60

Ma con gli ideali in italia ci si puo' pulire il sedere.



Diciamoci pure, caro High [;)] che per quanto mi pare di capire dalla tua persona, per come pensi e ragioni, noi due (come spero molti altri...) abbiamo "ideali" un "attimino" discostanti rispetto a quelli con i quali "ci si può pulire il sedere" che molti altri "italiani" perseguono... [:-j]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby 11mo Conte di Mar » 21 Oct 2010, 13:17

Sono d'accordo con Zep.

Emigrare poteva essere una soluzione fino ad un secolo fa.
La popolazione di un pianeta non potrà spostarsi all'infinito verso quei pochi luoghi del mondo dove ancora ci saranno risorse e lungimiranza. Non ci sarebbe un futuro a lungo (e nemmeno troppo lungo...) termine.

Scendendo di scala, questo paese deve prepararsi al dopo berlusconi.
Perchè, nel bene o nel male, il cavaliere sarà il politico italiano più ricordato nei libri di storia dei prossimi decenni dopo Mussolini. Ricordato probabilmente più per i suoi affari, per i suoi soldi, i suoi processi o le sue gaffe piuttosto che per aver lavorato per gli italiani.
Ma ha indubbiamente rivoltato la percezione degli italiani verso la politica come un pedalino. Ha personalizzato quella che prima era un' idea. Reso la contrapposizione tra persone e non tra ideali.
Si è contro Berlusca o con lui. Si accetta la persona a prescindere da ciò che fa o che dice, lo si attacca personalmente con lo stesso criterio. Berlusca è stato il collante di entrambi i poli, pro e contro.

Questo paese a partire da sinistra ma anche a destra deve preparsi al dopo Berlusconi. Deve riappropriarsi di una politica fatta di contrapposizioni ideologiche senza personalismi o prove di forza.
Con toni meno accesi e critiche alle idee o ai programmi.
C'è da rifondare la coscienza di un paese e bisogna farlo da qui.

Il cavaliere sarà l'unto del signore, avrà fatto un patto col diavolo o che so io, ma ha 74 anni e non potrà essere sempre presentabile.
Dopo di lui la sinistra avrà modo di ripartire dimostrando che veramente non è depositaria delle tossine della vecchia repubblica, e il centro destra (o quel che rimarrà) dovrà prendere le distanze da questa maniera aziendale di concepire la politica.

Fini e Casini, a torto o ragione, presto o tardi, hanno già cominciato il percorso.
Molti li vedono confluire al centro insieme per il terzo polo e, se ciò avverrà, ho il presentimento che a pagarne lo scotto sarà sempre la sx.

Due cose veloci su altri temi toccati:

1) Berlusconi è l'affarista all'ennesima potenza ma sembra che questo paese prima di lui fosse governato da missionari.
Mani pulite ci ha insegnato che potere è denaro e viceversa e non solo negli anni di Craxi, del CAF, della milano da bere ecc...

2) Il conflitto di interessi, o meglio, il potere mediatico di Berlusconi e da qui il regime, mi sembrano la classica foglia di fico che la sx indossa quando questo discorso salta fuori.
Qualcuno correttamente lo ha ricordato prima di me, ma negli ultimi 16 anni, era di Silvio, la sinistra ne ha governati 7. Poco meno della metà. Perchè non è stato risolto?
In seconda istanza, per quel che concerne il regime totalitario in fatto di informazione:
Giornali.
Escludendo il Corsera, che io leggo e mi sembra tutto sommato quasi equidistante, gli sportivi, quelli economici e religiosi abbiamo i 3/5 delle vendite di quotidiani a sinistra.
La Repubblica e La stampa insieme vendono, così ci capiamo, tre volte il totale tra il giornale e Libero. Aggiungendo da una parte anche Il foglio e QN (tempo,carlino, nazione) tutto sommato ascrivibile alla DX e dall'altra Unità, Manifesto e il Messaggero rimaniamo cmq con un rapporto di 3 (CSX) a 1 (CDX).
Molto simile è il discorso sui periodici e settimanali.

TV
Fermo restando che il telecomando esiste e se non funziona basta cambiargli le pile.
E' ovviamente utopistico pensare che una tv del cavaliere contribuisca alla sua distruzione mediatica
Poi aggiungo che il Tg5 con Mentana si sforzava a mantenere un certo equilibrio ma tant'è...
Minzolini è imbarazzante.
cio detto:

Santoro
Floris
Dandini
Gabanelli
Annunziata
Exit (D'amico)
Gruber
Costamagna e Telese

Ci sono e lavorano.

Che Berlusconi sia un' anomalia enorme è pacifico, che non sia più sostenibile anche ma non mi si venga a dire che in italia non c'è libertà di opinione.
A meno che non si pensi veramente che, se non lavora Luttazzi, siamo sotto regime...
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby intermediario » 21 Oct 2010, 14:04

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar


...
2) Gli italiani sono un paese di imbecilli obnubilati dagli slogan del cavaliere, vittime del suo regime e del suo potere mediatico, nonostante che il famoso conflitto d'interessi sia lettera morta a partire dalla sinistra.
...



Se qualcuno considera ancora Berlusconi "uomo del fare", dopo 16 anni che non fa una beata cippa se non occuparsi dei propri problemi giudiziari, la risposta esatta non può essere che la 2.
"Fare" cosa?
Siamo nel pieno della più grave crisi economica del dopoguerra, e lui ci ha messo 5 mesi per nominare il nuovo ministro dello sviluppo; poi si è deciso a metterci un faccendiere di Mediaset che in 15 giorni si è fatto notare solo per una cazziata alla Gabanelli, il cui nesso con lo Sviluppo Economico non è stato chiaro. [:-I]
Se qualcuno pensa ancora che sia un uomo del fare è solo perchè i TG lo ritraggono sorridente e spavaldo mentre racconta barzellette di m...a ai convegni in cui dovrebbe, per l'appunto, "fare".
Se i TG invece parlassero del tracollo che l'Italia sta avendo in tutte le classifiche internazionali (economiche, di qualità dell'informazione e dell'istruzione, ecc.) qualcuno aprirebbe gli occhi; non tutti, ma quanti bastano per mandarlo, finalmente, a "fare" (censura).

Una riflessione sulla sinistra: il Piano di rinascita nazionale della P2 è stato pienamente realizzato, ed abbiamo partiti e sindacati sbriciolati, che devono essere ricostruiti da zero.
Non è una cosa da poco: nel secolo scorso la gente si è fatta sparare, per costruire partiti e sindacati, e le nostre generazioni non sono abituate. C'è da combattere contro la mafia, contro alcuni settori dello stato ed a volte contro la chiesa; non è una passeggiata, non ci si riuscirà con Woodstock a 5 stelle, le chitarre ed i girotondi.

A proposito: scartando PD e IDV, evidentemente complici di B., ci è rimasto solo Grillo. Ma è un movimento vero e proprio? E' vero che grazie ad internet si può creare una rete di cittadini che gestiscono la politica senza i partiti? O piuttosto non è che il suo blog, con i suoi milioni di contatti sia diventato un balcone propagandistico come i vecchi mass media?
E' inquietante che l'agenzia di marketing che cura il suo blog abbia fra i suoi soci Sassoon, che è anche membro dell'American Chamber of Commerce in Italy, un'associazione che cura gli interessi di grosse multinazionali:

http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... associati/

Sembra OT ma non lo è: il successo di B. è spiegato dalla frantumazione dei partiti di sinistra. E adesso chi li ricostruisce?
Last edited by intermediario on 21 Oct 2010, 14:17, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2010, 14:12

HIGH ha scritto:

"Sei (siamo, ndr) nel paese dei palazzinari, governato dal duce supremo dei palazzinari. Domani mattina ti svegli e ti trovi davanti un grattacielo di venti piani. O un mega centro commerciale con outlet. Oppure direttamente una centrale nucleare. O magari ti passa la TAV in giardino."

Si, questa è un ulteriore "fotografia" dell'Italia... dove certe opere, magari non gradite alla collettività ma considerate "di interesse pubblico"(per ragione di "comodo"...) magari vengono fatte sorgere silenziosamente, senza troppi proclami, e senza minimamente considerare il punto di vista del pubblico a cui "sarebbero" rivolte... [:-j] -sic- [:(]


ZEP ha scritto:

"Il problema è che se noi vogliamo bene al Paese, perché mai dovremmo lasciarlo? Perché fa schifo! E allora cerchiamo di migliorarlo promuovendo una buona politica e assumendoci le nostre responsabilità!
Se ce ne andiamo superiamo il problema ma, semplicemente, vi sfuggiamo. Ma forse bisognerebbe affrontarlo."



Roberto, [;)]

so che tu vivi effettivamente in una bellissima terra, il Trentino Alto adige, pieno di natura, verde, etc etc una vera delizia per gli occhi e per la mente, prima ancora di considerare il lato pratico...prova ad immedesimarti in una realtà sociale come la può essere una grande metropoli del nord, o come e forse peggio la può essere una del nostro sud, con il suo cemento e la sua mancanza di "verde"... magari con una discarica abusiva a poche centinaia di metri da dove abiti, una discarica che di certo non hai chiesto e voluto tu e nemmeno il tuo vicino, ma "altri"...

È solo un esempio per dire che, in questo paese, il contesto sociale-urbano può essere assai differente, spostandosi anche di pochi chilometri in linea d'aria, da valutare da situazione a situazione, e realmente in grado di influenzare negativamente la popolazione...

il guaio è che di quello che stò dicendo ora, non frega a nessuno, tanto meno a coloro che nelle amministrazioni pubbliche "sarebbero" preposti a monitorarne situazioni e disagi.

"Affrontare i problemi", dici...

certo, un sano invito a "non mollare" che posso comprendere...

Però va anche detto che esistono realtà ormai in molte zone del paese, per le quali "affrontare il problema" significa prendere il coraggio al volo e disallinearsi all'ordine di cose volute da un certo "sistema", contro il quale se realmente decidi di metterti, rischi di essere isolato, lasciato "solo", e prenderti un "cal.9 blindato" vagante [:-j] come una carica di "T4" sotto casa o una tanica di benzina sotto il negozio o nel laboratorio artigianale che possiedi... [:(]

Con questo non intendo fare di tutte le erbe un fascio, ma intendo ribadire che il PROBLEMA CRIMINALITA' AD ALTO LIVELLO è una delle metastasi che condiziona negativamente il nostro paese al punto da caratterizzarlo in ambito europeo (ricordo che la nostra "mafia" è classificata ai vertici tra quelle mondiali -cinese, russa, americana, giapponese- per volume di business, determinazione e "controllo" del territorio), paese che non potrà mai veramente cambiare e salire di livello in qualità di vita, se non le si estirpa definitivamente od almeno se non le si riconduce ad una dimensione minima in grado di non nuocere.

Il mio invito rivolto ad un giovane di andarsi a cercare una realtà sociale più seria rispetto alla nostra riflette anche il mio grado di "disarmo" nel vedere e considerare "come funziona il nostro paese" nei punti più nevralgici della struttura con la quale è organizzato.

Tutto quanto è lottizzato, "politicizzato" all'estremo.
Se non sei "allineato", sei una mosca bianca. Quando sei allineato, allora sei nella mischia e comincia la lotta a suon di gomiti per emergere e farsi strada.

Una regola che non mi piace per niente.

Specie sapendo del livello corruttivo al quale ormai non sfugge quasi nulla che abbia a che fare con interessi, denaro e potere. Che via via scende verso il basso andando a coinvolgere praticamente tutto.

Come fai a cambiare questo stato di cose, quando esso è lo "statu quo" voluto e pianificato?

Lo chiedo a tutti...

Purtroppo, sotto questo punto di vista, il ns è il paese messo peggio di tutti in ambito europeo, e sotto quest'ottica il consigliare di lasciarlo non solo non mi pare sbagliato, ma perfino fin troppo logico e sensato.

Se avessi 30 anni di meno, in questo momento storico che stiamo vivendo, non avrei il minimo dubbio.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby intermediario » 21 Oct 2010, 14:16

Ricordiamo che anche all'estero non tira buona aria per gli stranieri...con tutta la xenofobia che c'è non so se sia semplice inserirsi in un altro paese, anche se europeo.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby Zeppelin » 21 Oct 2010, 14:27

Oddio Alain, hai un po' forzato il mio discorso.[:D]
Il mio "affrontare i problemi" non vuole elevarsi ad una specie di divinità che sradica tutti i mali del Paese.
Io parlavo solo di politica.
Ovvio che il napoletano sommerso dai rifiuti, pur amando la sua terra, non vede l'ora di andarsene.
Io dico che, se la politica è questa, è un po' troppo facile (ma, ripeto, assolutamente condivisibile) andarsene. Bisognerebbe far crescere un'altra politica che, SEMBRA, stia prendendo piede con quel Nichi Vendola che incarna già di per sé alcuni temi che qui in Italia non vengono affrontati perché c'è chi sta attaccato alle sottane del Vaticano. E quel "chi" va denunciato e cambiato.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2010, 14:33

11mo Conte ha scritto:

"1) Berlusconi è l'affarista all'ennesima potenza ma sembra che questo paese prima di lui fosse governato da missionari.
Mani pulite ci ha insegnato che potere è denaro e viceversa e non solo negli anni di Craxi, del CAF, della milano da bere ecc..."


berlusconi era già attivamente indaffarato negli anni 80 a fare i "traffici" a lui "convenienti" quando opportunamente "coperto" da Bettino, che gli aveva assicurato in cambio di "favori" (una cospicua maxi tangente miliardaria in cui ruotano berlusconi, craxi, il psi, la contessa vacca agusta, quella caduta dal costone roccioso della bella villa di Portofino...) una legge già praticamente "ad personam" per quanto riguarda l'etere televisivo...


" Il conflitto di interessi, o meglio, il potere mediatico di Berlusconi e da qui il regime, mi sembrano la classica foglia di fico che la sx indossa quando questo discorso salta fuori."

Stà di fatto che il ns è l'unico paese occidentale di tipo democratico dove la legislazione o "quant'altro", permetta questo stato di cose, che alla fine ci dipinge come una "repubblica" a regime "democratico" [:-j] di stampo sudamericano...


"Che Berlusconi sia un' anomalia enorme è pacifico, che non sia più sostenibile anche ma non mi si venga a dire che in italia non c'è libertà di opinione."

Diciamo che purtroppo per berlusconi, ed è il suo cruccio, la libertà di opinione dovrebbe essere non opinabile ma di diretta competenza del Pres. del Consiglio, cioè COME LA VORREBBE LUI.

Se questo non si è ancora verificato, dobbiamo ringraziare la Costituzione attraverso i suoi garanti e custodi, che egli vorrebbe spazzare via a suo comodo...
Last edited by aorlansky60 on 21 Oct 2010, 14:36, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby Salmacis » 21 Oct 2010, 14:56

quote:
originally posted byzep
è un po' troppo facile [...] andarsene

mah, guarda, dipende dai punti di vista. come tu m'insegni, ogni medaglia ha due facce. se da un lato "è facile andarsene" perchè chi lo fa se ne lava le mani del suo paese e non si mette lì di buona volontà a cambiarlo (impresa titanica: chi dovrebbe farlo, noi giovani? cioè, io nel mio piccolo dovrei convincere i miei coetanei a darmi una mano nel migliorare il mio paese? stiamo freschi [:-j]), dall'altro non è affatto facile, sia perchè non è una passeggiata mollare casa, parenti, amici, vita quotidiana, abitudini, sicurezza e compagnia bella, sia perchè - in termini più generici, meno affettivi e più inerenti al topic - il sentimento che spinge ad andarsene è quello del fallimento di un paese, il proprio, e fa abbastanza male.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby Paz » 21 Oct 2010, 16:44

quote:
Originally posted by chvfrc

quote:
Originally posted by Harold Barrell

Penso che non possiamo lamentarci di Silvio.
Lui rispecchia il nostro paese alla perfezione.
Credo che appena avrò fatto la maturità me la squaglio...
[:(]


e faresti benissimo. consiglio l'Australia, e non per scherzo



Anch'io ho deciso che dopo la laurea, qualunque cosa faró (ho idee piuttosto chiare ma per ora non vorrei sbilanciarmi), me ne vado di qui. La considero una scelta quasi necessaria.
OT
Mi piacerebbe andare in California, Los Angeles, dopo aver guardato centinaia di puntate di 'Un detective in corsia' mi sono innamorata della spiaggia di Malibù. Credo che mi mancherà la cucina italiana...
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby steve » 21 Oct 2010, 18:19

quote:
Originally posted by chvfrc


Se B. è duce incontrastato da ormai 16 anni è perchè gli italiani lo vogliono e sono come lui.



No amico! ci si dimentica dell' "altra Italia"... quella del 40% che diserta le elezioni o vota scheda bianca o nulla...

credo che quello degli astensionisti sia il partito di maggioranza relativa... vale a dire il partito di chi si è stufato delle solite chiacchiere trite e ritrite ma non sa come muoversi non trovando un riferimento che si ponga alla testa di un concreto rinnovamento... e non a caso quando spunta all'orizzonte qualcuno (tipo Beppe Grillo... pur con tutte le sue contraddizioni...) che si propone... il fronte di dx e sx si compatta perche per loro è una minaccia...
Last edited by steve on 21 Oct 2010, 19:21, edited 1 time in total.
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 22 Oct 2010, 04:45

quote:
Originally posted by Paz



Anch'io ho deciso che dopo la laurea, qualunque cosa faró (ho idee piuttosto chiare ma per ora non vorrei sbilanciarmi), me ne vado di qui. La considero una scelta quasi necessaria.
OT
Mi piacerebbe andare in California, Los Angeles, dopo aver guardato centinaia di puntate di 'Un detective in corsia' mi sono innamorata della spiaggia di Malibù. Credo che mi mancherà la cucina italiana...



[:D] [;)] negli States la comunità Italiana è "presente" in modo significativo per numero, già da molto tempo... ed i ristoranti "italiani" abbondano... [:D] [;)]

A me, mettendo come priorità "il luogo" e la natura prima di tutto, piacerebbe andare a vivere un poco più su, in Oregon, sulla costa del Pacifico, la dove l'oceano inizia a farsi davvero furioso, quando decide... oppure in Nuova Zelanda, altro mio sogno destinato a rimanere nel cassetto...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby chvfrc » 22 Oct 2010, 05:54

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar


Che Berlusconi sia un' anomalia enorme è pacifico, che non sia più sostenibile anche ma non mi si venga a dire che in italia non c'è libertà di opinione.
A meno che non si pensi veramente che, se non lavora Luttazzi, siamo sotto regime...




guardati le statistiche dell'Authority. Persino il Tg1 è diventato peggio del Tg4. Ed è tutto dire...[V]
http://www.emilylachatte.com

"at the end of the day, it's what you do, not what you say"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Ma parliamo un po' del governo.

Postby chvfrc » 22 Oct 2010, 05:56

quote:
Originally posted by intermediario

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar


...
2) Gli italiani sono un paese di imbecilli obnubilati dagli slogan del cavaliere, vittime del suo regime e del suo potere mediatico, nonostante che il famoso conflitto d'interessi sia lettera morta a partire dalla sinistra.
...



Se qualcuno considera ancora Berlusconi "uomo del fare", dopo 16 anni che non fa una beata cippa se non occuparsi dei propri problemi giudiziari, la risposta esatta non può essere che la 2.
"Fare" cosa?
Siamo nel pieno della più grave crisi economica del dopoguerra, e lui ci ha messo 5 mesi per nominare il nuovo ministro dello sviluppo; poi si è deciso a metterci un faccendiere di Mediaset che in 15 giorni si è fatto notare solo per una cazziata alla Gabanelli, il cui nesso con lo Sviluppo Economico non è stato chiaro. [:-I]
Se qualcuno pensa ancora che sia un uomo del fare è solo perchè i TG lo ritraggono sorridente e spavaldo mentre racconta barzellette di m...a ai convegni in cui dovrebbe, per l'appunto, "fare".
Se i TG invece parlassero del tracollo che l'Italia sta avendo in tutte le classifiche internazionali (economiche, di qualità dell'informazione e dell'istruzione, ecc.) qualcuno aprirebbe gli occhi; non tutti, ma quanti bastano per mandarlo, finalmente, a "fare" (censura).

Una riflessione sulla sinistra: il Piano di rinascita nazionale della P2 è stato pienamente realizzato, ed abbiamo partiti e sindacati sbriciolati, che devono essere ricostruiti da zero.
Non è una cosa da poco: nel secolo scorso la gente si è fatta sparare, per costruire partiti e sindacati, e le nostre generazioni non sono abituate. C'è da combattere contro la mafia, contro alcuni settori dello stato ed a volte contro la chiesa; non è una passeggiata, non ci si riuscirà con Woodstock a 5 stelle, le chitarre ed i girotondi.

A proposito: scartando PD e IDV, evidentemente complici di B., ci è rimasto solo Grillo. Ma è un movimento vero e proprio? E' vero che grazie ad internet si può creare una rete di cittadini che gestiscono la politica senza i partiti? O piuttosto non è che il suo blog, con i suoi milioni di contatti sia diventato un balcone propagandistico come i vecchi mass media?
E' inquietante che l'agenzia di marketing che cura il suo blog abbia fra i suoi soci Sassoon, che è anche membro dell'American Chamber of Commerce in Italy, un'associazione che cura gli interessi di grosse multinazionali:

http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... associati/

Sembra OT ma non lo è: il successo di B. è spiegato dalla frantumazione dei partiti di sinistra. E adesso chi li ricostruisce?


quindi? la risposta o la soluzione chi ce la può dare?
bello commentare e criticare, e sono il primo a farlo, ma poi? [:-!]
http://www.emilylachatte.com

"at the end of the day, it's what you do, not what you say"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Ma parliamo un po' del governo.

Postby chvfrc » 22 Oct 2010, 05:59

quote:
Originally posted by steve

quote:
Originally posted by chvfrc


Se B. è duce incontrastato da ormai 16 anni è perchè gli italiani lo vogliono e sono come lui.



No amico! ci si dimentica dell' "altra Italia"... quella del 40% che diserta le elezioni o vota scheda bianca o nulla...

credo che quello degli astensionisti sia il partito di maggioranza relativa... vale a dire il partito di chi si è stufato delle solite chiacchiere trite e ritrite ma non sa come muoversi non trovando un riferimento che si ponga alla testa di un concreto rinnovamento... e non a caso quando spunta all'orizzonte qualcuno (tipo Beppe Grillo... pur con tutte le sue contraddizioni...) che si propone... il fronte di dx e sx si compatta perche per loro è una minaccia...





la mia ovviamente era una provocazione. però in democrazia governa la maggioranza e PURTROPPO la maggioranza vuole quella gente li. perchè evadere le tasse e truffare e tagliare la fila lo fa la stragrande maggioranza e PURTROPPO chi ci governa è la perfetta fotografia della maggioranza della popolazione
http://www.emilylachatte.com

"at the end of the day, it's what you do, not what you say"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Ma parliamo un po' del governo.

Postby chvfrc » 22 Oct 2010, 06:01

quote:
Originally posted by aorlansky60

quote:
Originally posted by Paz



Anch'io ho deciso che dopo la laurea, qualunque cosa faró (ho idee piuttosto chiare ma per ora non vorrei sbilanciarmi), me ne vado di qui. La considero una scelta quasi necessaria.
OT
Mi piacerebbe andare in California, Los Angeles, dopo aver guardato centinaia di puntate di 'Un detective in corsia' mi sono innamorata della spiaggia di Malibù. Credo che mi mancherà la cucina italiana...



[:D] [;)] negli States la comunità Italiana è "presente" in modo significativo per numero, già da molto tempo... ed i ristoranti "italiani" abbondano... [:D] [;)]

A me, mettendo come priorità "il luogo" e la natura prima di tutto, piacerebbe andare a vivere un poco più su, in Oregon, sulla costa del Pacifico, la dove l'oceano inizia a farsi davvero furioso, quando decide... oppure in Nuova Zelanda, altro mio sogno destinato a rimanere nel cassetto...


dopo aver passato 1 mese in australia dico che il mio unico rammarico è non avere l'età per poterci andare, perchè da 35 anni in poi l'accesso è difficilissimo a meno che non si faccia un lavoro "utile" e non inflazionato, come magari l'idraulico [J-,]
http://www.emilylachatte.com

"at the end of the day, it's what you do, not what you say"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Ma parliamo un po' del governo.

Postby highinfidelity » 22 Oct 2010, 06:03

Lungi da me difendere a priori la sinistra, che merita molte ma molte mazzate. Tuttavia:
quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

2) Il conflitto di interessi (...) Perchè non è stato risolto?
Le ragioni sono chiarissime, ne abbiamo parlato poco piu' sopra.
quote:
Escludendo il Corsera, che io leggo e mi sembra tutto sommato quasi equidistante, gli sportivi, quelli economici e religiosi abbiamo i 3/5 delle vendite di quotidiani a sinistra.
Questo dimostra casomai il contrario della tua tesi: ovvero che mediamente chi vota a sinistra tiene molto di piu' a tenersi informato, fatto arcinoto. I giornali di destra finiscono in gran parte in discarica.
quote:
TV
cio detto: Santoro Floris Dandini Gabanelli Annunziata Exit (D'amico) Gruber Costamagna e Telese Ci sono e lavorano.
Beh, non direi. Intanto non tutti sono in RAI. Secondariamente molti, anche non di sinistra, hanno dovuto cambiare canale (Maria Luisa Busi, l'ex collaboratore di Mentana di cui ora mi sfugge il nome, ecc.). Alcuni trasmettono solo perche' un giudice ha ordinato che la trasmissione DEVE andare in onda. Molti degli altri sono privi di contratto (vedansi polemiche proprio di questi giorni). Infine la Gabanelli e' stata nuovamente minacciata di essere privata della tutela legale perche' ha "osato" dire cio' che anche i bambini sanno: ossia che silvio possiede ville faraoniche palesemente sue ma intestate a societa' offshore con cui evade al 100% il fisco.

Detto per inciso, le minacce alla Gabanelli faranno sprofondare il nostro paese ancora piu' in basso nella famosa classifica delle liberta' di stampa, quella dove siamo abbondantemente dietro al Cile, alla Corea e al Ghana tanto per intenderci. Per cui per cortesia i "benpensanti" ci risparmino almeno i gridolini di scandalo quando usciranno gli OVVI risultati relativi al 2010.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma parliamo un po' del governo.

Postby highinfidelity » 22 Oct 2010, 06:08

Non ho neanche fatto in tempo a scriverlo, e voila':

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma parliamo un po' del governo.

Postby windshield74 » 22 Oct 2010, 06:21

Come non essere d'accordo?

In Italia se si denuncia la verità, ovvero che siamo a rischio dittatura e per molti versi ci stiamo sprofondando allegramente, si passa per catastrofisti...

Poi capita che, dopo 16 anni, qualcuno a destra si accorga dei metodi mafiosi che usa il clan di Berlusconi per mettere alla gogna gli avversari....
Così salta fuori, per esempio, che un agente della guardia di finanza passava illegalmente ad un giornalista di panorama i dati fiscali di Travaglio, Grillo, Prodi ecc... in modo tale che il giornalista potesse ricavarci un po' di spazzatura per confondere le idee alla gente...

Ci hanno triturato i coglioni per 70 mq a Montecarlo per tutta l'estate, ma nessuno di quelli che hanno svolto l'inchiesta hanno mai chiesto a Berlusconi e a Previti dell'acquisto di Macherio o di una villa in costa smeralda comprata dal faccendiere Flavio Carboni, affiliato come lui alla P2...

Ecco, a destra si sono accorti di come è veramente Berlusconi ed hanno gridato allo scandalo ed hanno anche fatto mea culpa per gli allontanamenti di Biagi e Santoro di qualche anno fa....
Ma io mi domando: ci voleva tanto ad accorgersene? Perchè quando lo dicevamo noi ci prendevano in giro rinfacciandoci l'ossessione per Berlusconi? E perchè continuano, nonostante tutto, ad andarci a braccetto votando leggi di merda?

Opinione personale: Il CSX sarà ridotto male ma non lo mettiamo, per favore, ai livelli infimi che ha raggiunto questa destra. Sarà litigioso, governerà male ma non ci ridurrebbe in uno stato così pietoso come ha fatto la destra....
PUNTO.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 22 Oct 2010, 07:15

Sono assolutamente d'accordo con gli ultimi interventi di Win e di High, che quoto.


Ma da uno come lui che alcuni anni fà affermò, quando era al vertice dell'opposizione di governo :

"evadere fisco e tasse è sensato e giustificato, quando il carico fiscale è sproporzionatamente elevato"

cosa dobbiamo aspettarci?

fu una "boutade" quella che pronunciò, certo, per farsi "bello" agli occhi del popolo, contro quegli odiosi tartassanti governanti dell'allora sinistra, che tediavano con un carico fiscale a suo dire "insopportabile"...

Quando lui stesso è il principe degli evasori(da tempo, oltre che corruttore...), ed un esempio da seguire per tutti coloro che in questo paese seguono l'ideale classico e vincente:

quello dell'essere "furbi nel farsi gli affari propri" con la compiacenza di una legislazione in materia fiscale("commercialisti/fiscalisti" "docet") che promuove e sollecita questa prerogativa innata da parte dell'italiano: quella di mettere via per proprio conto, fregandosene altamente della collettività.

Secondo il mio ideale, un paese che può ritenersi civilmente avanzato non funziona e non ragiona con questa ideologia del "furbesco".

Evidentemente, secondo molti che lo votano, è invece l'ideale vincente.

E di questo ne abbiamo la prova.

Non solo per il fatto che a berlusconi è stato dato mandato di governare tramite consenso elettorale.

Quanto invece per il fatto che questo paese -lo ripeto fino alla noia- è ai vertici mondiali per quanto riguarda la corruzione della politica(nazionale e locale) e nella pubblica amministrazione oltre, naturalmente, per i volumi di EVASIONE FISCALE effettuata DA CHI PUO'...

Questo è il preambolo non per creare uno stato civile avanzato, quanto invece per creare differenza di classi.

Proprio come il tipico caso di nefasti modi di governare e vivacchiare tipicamente di tradizione sudamericana.

Non è un caso che quella "pupazza-troj.zza" della rodriguez abbia scelto l'Italia...

Solo qui, come a casa sua, poteva trovare "i corona e i lele mora" di turno, come un paese "da vomito" sotto certi aspetti, che non difende i diritti dei più deboli, quanto invece quelli dei più forti e dei più furbi.

firmato: "Italia: paese fatto su misura per chi intende delinquere ad alto livello"

chissà se al "nano mafioso p-duista" in questo momento, stanno fischiando le orecchie...
Non mi dispiacerebbe che il suo servizio di spionaggio potesse leggere cosa ne penso di lui, qualche volta.
[:|]
Last edited by aorlansky60 on 22 Oct 2010, 07:16, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby Duke59 » 22 Oct 2010, 08:36

In Italia abbiamo un grosso problema, anzi tre.

Il problema numero uno si chiama malavita organizzata

Il problema numero due si chiama crisi internazionale

Il problema numero tre si chiama $ilvio.

Mentre i problemi uno e due riguardano più o meno tutti gli stati del mondo, il problema tre è tutto nostro.

Inoltre in Italia i problemi uno e tre sono (in?)direttamente correlati tra loro.


Ma se lo fai notare ai sostenitori del CAV, essi ti dicono che quel problema era stato creato dalla sinistra quando era al governo

Se gli dici "ma Berlusconi ha dato dell'eroe ad un mafioso conclamato!" loro ti dicono "E allora? Cosa c'entra questo col governare?".

Se gli dici "Perchè hanno abolito l'ICI lasciando i Comuni in mutande?" ti rispondono "Sono contento che abbiano abolito l'ICI perchè prima pagavo 600 euro l'anno e adesso non li pago più".

Se gli dici "Ma secondo te un governo che mette come ministri la Gelmini, la Brambilla, Bondi, la Carfagna che governo è?" ti dicono, "Ma quello lo fanno solo per la TV, dietro quelle persone ci sono altri che lavorano".

Se gli dici "Ma la scuola la stanno distruggendo!" ti rispondono "La scuola l'aveva distrutta il ministro Berlinguer sotto un governo di sinistra."

Se gli dici "Ma come fai ad apprezzare un cane da cortile televisivo come la Santanchè, che sa solo abbaiare sulle voci degli altri?" ti dicono "Però è un buon combattente".

Se gli dici "Ma tutto lo spazio dato alla lega, cone le sue folkloristiche quanto improbabili iniziative di orgoglio padano? Non ti sembra ridicolo?" ti rispondono "Le radici sono importanti."

Se gli dici "Berlusconi è entrato in politica per pararsi il bip dai processi e dalle grane giudiziarie" ti rispondono che "I giudici sono quasi tutti di sinistra e sono ossessionati dal desiderio di abbattere Silvio. I Giudici e i Magistrati sono quasi tutti come li descriveva De Andrè nella sua canzone omonima: inflessibili burocrati repressi e/o invidiosi che sfogano le loro frustrazioni sul malcapitato di turno."

Per salvare l'Italia da $ilvio (ma anche da una sinistra incapace, che non ha voluto sanare le tante anomalie della nostra politica) ci vorranno 20/30 anni dal giorno in cui il "reuccio" di Arcore mollerà il potere.
Last edited by Duke59 on 22 Oct 2010, 08:43, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby 11mo Conte di Mar » 22 Oct 2010, 08:38

quote:
Originally posted by highinfidelity

Lungi da me difendere a priori la sinistra, che merita molte ma molte mazzate. Tuttavia:
quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

2) Il conflitto di interessi (...) Perchè non è stato risolto?
Le ragioni sono chiarissime, ne abbiamo parlato poco piu' sopra.
quote:
Escludendo il Corsera, che io leggo e mi sembra tutto sommato quasi equidistante, gli sportivi, quelli economici e religiosi abbiamo i 3/5 delle vendite di quotidiani a sinistra.
Questo dimostra casomai il contrario della tua tesi: ovvero che mediamente chi vota a sinistra tiene molto di piu' a tenersi informato, fatto arcinoto. I giornali di destra finiscono in gran parte in discarica.
quote:
TV
cio detto: Santoro Floris Dandini Gabanelli Annunziata Exit (D'amico) Gruber Costamagna e Telese Ci sono e lavorano.
Beh, non direi. Intanto non tutti sono in RAI. Secondariamente molti, anche non di sinistra, hanno dovuto cambiare canale (Maria Luisa Busi, l'ex collaboratore di Mentana di cui ora mi sfugge il nome, ecc.). Alcuni trasmettono solo perche' un giudice ha ordinato che la trasmissione DEVE andare in onda. Molti degli altri sono privi di contratto (vedansi polemiche proprio di questi giorni). Infine la Gabanelli e' stata nuovamente minacciata di essere privata della tutela legale perche' ha "osato" dire cio' che anche i bambini sanno: ossia che silvio possiede ville faraoniche palesemente sue ma intestate a societa' offshore con cui evade al 100% il fisco.

Detto per inciso, le minacce alla Gabanelli faranno sprofondare il nostro paese ancora piu' in basso nella famosa classifica delle liberta' di stampa, quella dove siamo abbondantemente dietro al Cile, alla Corea e al Ghana tanto per intenderci. Per cui per cortesia i "benpensanti" ci risparmino almeno i gridolini di scandalo quando usciranno gli OVVI risultati relativi al 2010.


E' arcinoto che il lettore di sx si tiene maggiormente informato.
Non ti è però arcinoto che i giornali di dx (libero e il giornale) hanno la percentuale di vendita (rispetto al diffuso) più alta, oltre il 90%. Nessuno nel 2010 stampa per il macero.

Credo che questo paese sia governato da un piazzista della politica e dai suoi tirapiedi, che per una cosa fatta per il paese ne fa tre pro domo sua e che ha spostato pericolosamente in là il limite della legalità. Berlusconi è da rimandare a casa per cominciare a rifondare questo paese.
Personalmente non trovo attualmente alternative valide ma, come si dice quando il bambino è malato, intanto buttiamo giù la febbre e diamo all'antibiotico il tempo per agire.

Ciò detto non credo nemmeno che il vittimismo a sx renda.
Intendiamoci sulla definizione di regime, perchè se s'intende un governo incentrato su una figura unica, e le sue contraddizioni beh calza a pennello.
Se vogliamo invece far passare questo paese come una dittaura che reprime ciò che non è consenso al governo beh, con il 70% della carta stampata - e altrettanto a livello di approfondimento politico televisivo - all'opposizione, è un po' tirata per i capelli.
Ma tutti siamo liberi di emigrare...

Classifica libertà di stampa: posto che su RSF e sui criteri di valutazione ci sarebbe da discutere a parte.
Siamo 49° dietro Mali Ghana e trinidad e tobago, Spagna e francia pure. Quindi? Regimi anche questi?
Vogliamo dire che il fatto che il premier sia anche il maggior editore del paese - la famosa anomalia non risolta - abbia influenzato il giudizio di RSF?
Fede belpietro Sallusti e Feltri hanno la scorta. Cosa dovrebbe significare?
No grazie, a me queste classifiche fanno un po' ridere.
Last edited by 11mo Conte di Mar on 22 Oct 2010, 08:40, edited 1 time in total.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby highinfidelity » 22 Oct 2010, 09:08

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

Non ti è però arcinoto che i giornali di dx (libero e il giornale) hanno la percentuale di vendita (rispetto al diffuso) più alta, oltre il 90%. Nessuno nel 2010 stampa per il macero.
Non e' cosi': come emerso proprio (guarda come sempre il caso...) in una inchiesta della Gabanelli - mi pare del 2008 - i giornali da te menzionati vengono REGALATI a bancali interi a uffici, enti, partiti, associazioni e chi piu' ne ha piu' ne metta, e queste copie regalate, non pagate, vengono inserite a bella posta nel "venduto" per beccarsi le sovvenzioni statali.

La classifica della liberta' di stampa a me onestamente non fa assolutamente ridere, anzi fa piangere. E i motivi per cui siamo cosi' in basso (ultimi prima della Turchia in Europa, e faccio notare che la Turchia in realta' non fa neanche tanto parte dell'Europa...) a me sembrano lampanti.

A Belpietro la scorta possono tranquillamente togliergliela, visto che tanto gli attentati se li organizza da solo e combinazione la sua guardia del corpo e' sempre <> e contemporaneamente <> dell'attentato medesimo. [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 22 Oct 2010, 09:38

Duke59 ha scritto:

"
In Italia abbiamo un grosso problema, anzi tre.

Il problema numero uno si chiama malavita organizzata
Il problema numero due si chiama crisi internazionale
Il problema numero tre si chiama $ilvio.

Mentre i problemi uno e due riguardano più o meno tutti gli stati del mondo... il problema tre è tutto nostro.
"



concordo -ovviamente- [;)] circa quanto hai scritto qui, meno quanto ho sottolineato.

Il problema 2 riguarda tutti gli stati mondiali, specialmente quelli fortemente industrializzati, tali come sono ormai "legati" e connessi tra di loro attraverso i meccanismi che regolano finanza e rapporti commerciali reciproci... e su questo siamo d'accordo.

Ma il problema 1 -cosa per la quale non concordo- NON riguarda altri stati sovrani mondiali allo stesso livello -purtroppo- con il quale riesce ad influenzare il nostro paese, in ogni ambito sociale passando per ogni tipo di attività.
La malavita organizzata nel ns paese è nidificata ormai a livelli tali da non riguardare direttamente solo il sud, dal quale per tradizione storica nasce e proviene, ma l'intero paese.
E su questo, sono pronto a mettere "la mano sul fuoco"... [:|]

il "problema" che abbiamo qui in Italia riconducibile all'azione di queste organizzazioni criminali "ad alto livello", non è allo stesso livello -beati loro- di paesi come Germania, Francia, UK, Irlanda, Olanda, Belgio, Svizzera, paesi "Nordici" etc etc questo mi sembra incontestabile.

Ecco perchè noi siamo ulteriormente svantaggiati. [:(]

Se però si intende un paese come lo "vuole" ed immagina "il soggetto" che ci rappresenta e governa attualmente, e cioè un paese "dove esiste almeno un 40% di "sommerso" nell'economia..." (da aggiungersi alla statistica del PIL nazionale nei dati ufficiali dei principali studi di settore, nazionali ed esteri), allora la prospettiva cambia ed il ns è da considerare come "un paese all'avanguardia"(sic)... [:-!]

[:|]

comunque, non dobbiamo troppo colpevolizzare "il nano di arcore"...

voglio ricordare che gli esponenti politici che governano qualsiasi paese sulla faccia della terra,
altro non sono che L'ESPRESSIONE POLITICA CHE È RIUSCITA AD ESPRIMERE TALE PAESE ATTRAVERSO LA PROPRIA GENTE... [:|]

...e non aggiungo altro.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 22 Oct 2010, 10:27

povero berlusconi... non gli danno davvero pace... [:-I]

ora si trova ancora alle prese col problema rifiuti di Napoli (ma c'è un altra analoga emergenza di cui nessuno parla perchè la monnezza della Campania la copre, mi stò riferendo al problema rifiuti regione Sicilia... [:-I] che a breve potrebbe levarsi con tutta la sua gravità...)

Ma non era stato risolto questo problema rifiuti??? [:-I]

Era stato un emblema del nuovo governo nel 2008, insediatosi proprio a Napoli per il 1mo CdM, e che con l'operato di Bertolaso era stato poi trionfalmente annunciato come "finito" di li a breve... [:-I]

mi rivolgo in particolare a qualche forumista Campano, se è in grado di portare la propria testimonianza in materia... [:D]

intanto, pare che anche la UE si stia mobilitando verso il governo italiano, per i gravi fatti popolari che stanno accadendo a Napoli e dintorni... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby highinfidelity » 22 Oct 2010, 10:34

Difatti tutt'a un tratto persino Caldoro comincia a rilasciare interviste in cui Bassolino non viene piu' dipinto come un povero cretino: [:-j]

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... o-8319726/

E pensarci prima, anziche' fare tanto gli spacconi? [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma parliamo un po' del governo.

Postby highinfidelity » 26 Oct 2010, 09:38

Faranno anche ridere ma ecco altre due classifiche internazionali in cui finiamo peggio dei paesi del terzo mondo.

La prima relativa alla parita' uomo/donna dove siamo tra il 14% dei paesi in cui il divario anziche' calare e' cresciuto negli ultimi due anni:

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplr ... 4&sezione=

La seconda relativa alla corruzione, dove finiamo dietro al Ruanda e siamo in crollo verticale da due anni in qua:

http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... ef=HREC1-1
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma parliamo un po' del governo.

Postby aorlansky60 » 26 Oct 2010, 10:26

"La seconda relativa alla corruzione, dove finiamo dietro al Ruanda e siamo in crollo verticale da due anni in qua:"

La mancanza di regolamentazione cronica nel campo della finanza e degli investimenti in questo paese, oltre a questo poco onorevole primato che ci caratterizza appena messo in risalto da High, a parte non stupirmi(sic)[:-j], è in grado di spiegare adeguatamente il perchè l'italia non riesca ad attirare investitori e capitali esteri... [:-|]

o per lo meno, ci riesce verso coloro che sono allineati al ns modo(per come esso è pubblicizzato e da CHI, non per volere del popolo...) di "venderci" all'estero: gheddafi e putin.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ma parliamo un po' del governo.

Postby chvfrc » 26 Oct 2010, 13:28

però, e LUNGI DA ME prendere le parti del governo [;)], sono assolutamente sempre più convinto che tutto questo sia insito nella nostra natura.
"Non è che conosci qualcuno nella tua azienda che possa farmi entrare?"
è una frase che ricorre in continuazione...
che differenza c'è tra questo e la corruzione, A LIVELLO DI PRINCIPIO sia ben chiaro... [J-,]
http://www.emilylachatte.com

"at the end of the day, it's what you do, not what you say"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests

cron