Spazio su disco insufficiente

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Spazio su disco insufficiente

Postby Phoberomys » 24 Oct 2010, 16:09

Scrivo quine perchè ho guggleggiato ma non capisco un bersani di quello che ho letto. [I8)]

Sto cercando di copiare sul nuovo Hard Disk esterno (regalo di compleanno [:D]) le cose più importanti che ho sul PC.

Tipo l'intero Gabrielarium (un centinajo di gighi [^]), e questo ci ha messo un po' ma l'ha fatto senza problemi.

Adesso vorrei fare il backup delle immagini del cofanetto verde (che ho acquistato ma non voglio rovinare) ma mi dice che sull'HD esterno non c'è abbastanza spazio disponibile: com'è possibile visto che ci dovrebbe stare ancora un TB e mezzo di roba ?!?

E' perché il Gabrielarium è composto di file piccini mentre le immagini sono di svariati gighi l'una?

Ho letto di come disabilitare il messaggio di errore tramite regedit, ma io belì ste cose non le so e ho paura di non aver capito bravo. [I8)]

Qualcheduno mi può ajutare?
Last edited by Phoberomys on 24 Oct 2010, 16:10, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby Magog » 24 Oct 2010, 16:24

per fare il Backup di un DVD usa DVD Shrink!!!

se guardi nel topic del movement scoprirai dove scaricare il programma e una guida illustrata !!! della serie "la capisce pure Bersani" [;)]

Guida per DVD SHRINK

DVD SHRINK è un software gratuito scaricabile qui http://www.filehippo.com/download_dvdshrink/

lo possiamo utillizzare per fare le nostre copie di Backup dei DVD che teniamo molto magari quelli del Box 70/75 [:p][:p][:p][:p] che NON VOGLIAMO ROVINARE!!!!!

il suo utilizzo è semplicissimo ,

1) dopo averlo installato sul nostro PC , inseriamo il DVD da copiare
2) apriamo DVD Shrink
3) con i Torrent avremo già la nostra cartella nell' Hard Disk quindi
clicchiamo su OPEN FILES e navighiamo finchè non troviamo la cartella (VIDEO) anche se si dovesse trattare di un file Audio 5+1


il programma inizierà a controllare se non ci sono errori sul FILE e
quando ha finito troveremo una schermata come questa
Image

Controlliamo sempre che la BARRA sia tutta verde , se ci fosse una parte rossa dobbiamo agire togliendo i flussi audio che non ci
interessano o cliccando sul menu a tendina selezioniamo Cusom Ratio e
agendo sulla barra subito sotto per diminuire la qualità del flusso VIDEO

fatto questo non ci resta che premere il tasto BACKUP da li dovremmo selezionare come masterizzare il DVD
Image

se abbiamo il software a pagamento NERO installato allora automaticamente inizierà la masterizazione, se invece non avete NERO vi consiglio di di creare un file ISO che potrà essere masterizzata sia con NERO Burning ROM cliccando su MASTERIZZATORE e poi su SCRIVI IMMAGINE

Image

o con altri programmi che supportano la masterizzazione dei file ISO tra cui il gratuito CDBURNINGXP http://cdburnerxp.se/ , con DVD Drecrypter, Infra recorder ecc.....

volendo, l'immagine ISO, si può utilizzarla anche cosi com'è basta installare sul proprio PC il Software gratuito DAEMON TOOL, scaricabile dal sito http://www.daemon-tools.cc/home,
che ci creerà
una unità virtuale, su cui verranno montati i nostri file di immagine , così potremmo goderci i nostri film preferiti senza
doverli per forza masterizzare e senza dover riccorrere sempre al DVD originale!!!

terminata la masterizzazione cancelliamo manualmente la cartella con
i file temporanei, la troveremo in Risorse del Computer > Disco Fisso C










il backup dei CD/DVD lo puoi fare in due maniere

1) una comoda immagine ISO che poi in un futuro potrai masterizzare ma che per usare sul PC (Personal Computer....l'altro era il PCI Personal Computer per Intelligenti!!!) dovrai usare un altro programma Daemon Tool che ti permetterà di montare l'immagine come se fosse antani.....un DVD
2) una cartella TS Audio TS Video che è utilizzabile, sapendo in doe metter le mani, anche da PC (come sopra)

comprì ? se non comprì famme sapè qui !!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby Phoberomys » 24 Oct 2010, 16:51

Magoggo, gràz ma i beccàppi/immaginette li ho già fatti: sono su un Hard Disk dentro il PC e li uso per sentire/vedere i DVD mentre questi dormono nell'armadio del Gabrieleum [;)].

Vorrei copiare brutalmente questi ultimi sul nuovo HD esterno per averne un'ulteriore copia - e in generale vorrei trasferire file ingenti di altro tipo su questo nuovo dispositivo ma il messaggio che ricevo è sempre lo stesso.

Messaggio farlocco perché lo spazio c'è e belin si vede pure.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby TRE » 24 Oct 2010, 16:57

evidentemente al nuovo disco non piacciono i genesis [:D]

ora seriamente.

formatta il nuovo hard disk e riprova.

se ti da ancora un messaggio d'errore fattelo cambiare subito che ci ha qualcosa di "deviato" all'interno. [;)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Spazio su disco insufficiente

Postby Magog » 24 Oct 2010, 17:02

azz tutto il lavoro per nulla !!!

prova ad installare Teracopy è un software per spostare file mastodontici!!!

http://punto-informatico.it/s_2592533/D ... acopy.aspx

risorse del computer click con il destro sul HHD esterno e da proprietà controlla quanto spazio hai sul disco

E' perché il Gabrielarium è composto di file piccini mentre le immagini sono di svariati gighi l'una?

si vede che il "Nuovo testamento" è in MP3 e il "Vecchio testamento" è in file ISO
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby Moonhead » 24 Oct 2010, 17:17

Se il Gabrielarium e' davvero in Mp3 sarebbe una vergogna imperdonabile per te Cricetone!
X l'audio la parola d'ordine e' FLAC!
Inzomma ascoltare PGIII in mp3 e' 'na tortura!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Spazio su disco insufficiente

Postby TRE » 24 Oct 2010, 17:50

preciso che il gabrielarum, a quanto ho capito io, non è la discografia ufficiale di peter gabriel ma tutta una serie di sciccherie agguantate cissà dove e di cui molte credo che anche il divino maestro si sia dimenticato dell'esistenza.
data la più disparata provenienza non escluderei a priori la presenza di poco nobili file mp3.

ricordo al criceto gigante ( dato che è una supplica non lo svilisco al ruolo di sorcio) di avermene promesso una copia.

[:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Spazio su disco insufficiente

Postby Phoberomys » 24 Oct 2010, 18:54

La Pantegana Gigante [:D] risponde: credevo di avertene mandato una copia tempo fa [I8)] ma evidentemente me lo sono sognato - è possibile, visto quanto son rincoglionito.

Prima provo TeraCoso, poi ringrazio Magoggo, poi provvedo (e chiedo a Magoggo se il Gab interessa anche allui).

PS: sì, MP3, possibilmente di buona qualità - anche perché tante cose (rarità non commercializzate ci tengo a precisare) si trovano solo in rete già in quel formato.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby LordMauryZ » 24 Oct 2010, 19:26

una curiosità....l'hard disk esterno è formattato in FAT32 o NTFS ? ...ho paura che sia FAT32 e quindi non ti accetta i files di grandi dimensioni oltre i 4gb, in questo caso devi riformattare l'hard disk esterno in NTFS e allora puoi copiare tutto quel che vuoi =) ...scommetto che il problema è questo!!

PS: Ovviamente perderai tutto quel che c'è nell'hard disk, compreso Gabriel e dovrai rifare il backup!
666 is no longer alone...

Foto Gallery Concerti: [url="http://rockprogressive.altervista.org/NTGenova/"]New Trolls[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/Delirium-LeOrme/"]Delirium e LeOrme[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/PFM-Genova/"]PFM[/url]

Facebook: [url="http://www.facebook.com/MazDino"]MazDino[/url] | [url="http://www.facebook.com/pages/Rock-Progressive-Genova/122946027724310"]La Mia Pagina Rock Progressive[/url]
LordMauryZ
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 428
Joined: 17 Sep 2008, 11:36
Location: Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby TRE » 24 Oct 2010, 19:45

quote:
Originally posted by Phoberomys

La Pantegana Gigante [:D] risponde: credevo di avertene mandato una copia tempo fa [I8)] ma evidentemente me lo sono sognato - è possibile, visto quanto son rincoglionito.
...



confermo che è stato un sogno [:D]

thank you in advance così abbiamo fatto lezioned'inglese anche oggi.

maury ha ragione: bisogna formattare in NTFS.

io avendo il mac non ho di queste preoccupazioni [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Spazio su disco insufficiente

Postby aorlansky60 » 25 Oct 2010, 06:14

un centinaio di gighi "solo" di "Gabrielarium"...[:0] [:D] cribbio, ma qua siamo davvero a livelli "cosmici", eh... [:D]

Magog ha scritto(riferito ad un sw):

"lo possiamo utillizzare per fare le nostre copie di Backup dei DVD che teniamo molto magari quelli del Box 70/75 che NON VOGLIAMO ROVINARE!!!!! "

ma scusate: son così fragili i suppporti digitali, o li ritenete davvero tali?? [:-I] ...io, in oltre 20 anni, da quando mi ci sono convertito(forzatamente) non ho mai rovinato un supporto digitale che sia da addebitare ad un cattivo uso da parte mia... poi, è vero e l'ho scritto varie volte, alcuni -una dozzina di tit.orig.- sono divenuti illeggibili col tempo, ma per problemi derivanti da scarsa qualità di chi aveva operato la masterizzazione... molti titoli da me acquistati nel 89-90(i miei primi...) sono perfettamente leggibili e funzionanti...
se trattati "a modo" (diffidare di tutto quello che ci hanno voluto far credere in passato, in realtà i supporti digitali sono fragili come e quanto i vinili, e come tali vanno trattati) non si dovrebbe correre il rischio di perdere nulla...


comunque, tornando al problema oggetto del topic, anch'io sono portato a pensare al particolare mosso da LordMauri: se un qualsiasi supporto -a maggior ragione un HD- è formattato in FAT32(nativo di Win95 e dei s.o. non a 32bit) e non in NTFS(nativo di WinNT e tutte le successive reincarnazioni di s.o. di Microsoft a 32bit "autentici") allora NON supporta e non è in grado di allocare files superiori ad una determinata grandezza, problema per il quale la FAT(file allocation table e relativo "file system") tipica di NTFS è ESENTE.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby Phoberomys » 25 Oct 2010, 06:38

Uh, ho accolto il suggerimento di MoonH e ho formaggiato [:D] l'HD esterno in NFTS (prima, già, era FAT: l'ho messo a dieta [:-D]) - adesso sto ritrasferendo i file che già c'erano con TeraAffare (bello!) e poi provo coi failoni grossi.

Grazie a tutti e un appunto a TR.: se hai il Mac, hai un problema alla radice. [:p]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby aorlansky60 » 25 Oct 2010, 07:33

ma anche ora è FAT, cioè "ch'iài la FAT" [:D] (la cosiddetta "File Allocation Table" allocata nel sector"0" dell'HD), solo che ora è assai più efficiente di prima... [:)]

immagina un pachiderma gigante, tipo elefante da 120 tonn [:D] o anche un autobus di balenottera azzurra di 20mt per 2000 tonn di peso specifico, agili come due libellule svolazzanti su e giù per aria... [:-D][:D]

ps ma che "ciavrai" [:D] in 100 gighi di bit di HD solo riconducibile a "Gabrielarium" poi lo sa solo Te, eh... [:-D][:D][;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby Phoberomys » 25 Oct 2010, 08:07

Dischi (copie degli originali per non non starli a tirar fuori), concerti (decinaia e decinaia [;)], ma salvati in MP3 ché in FLAC li ho parcheggiati su decinaia e decinaia di DVD), selezione di tracce "rare", foto, scritti, varie & eventuali. [:D]

Pare che TeraAccrocco + formazzamento funzionino, non so bene quale dei due o la combinazione ma comunque funge - rigràz a tutt. [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby aorlansky60 » 25 Oct 2010, 08:29

e preg... [:D]

di cert, Tu te dev'esser il fan numero 1 nell'univers -passat, present e futur- di quel Gabrielarium lì [:D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby Phoberomys » 25 Oct 2010, 09:04

Nu: quell è Tommas Ridolf. [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby aorlansky60 » 25 Oct 2010, 09:53

[:D] non oso quindi immaginare di quanti TB (tera-bytes) [:D] sia la sua collezione in oggetto... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby Hogweed » 25 Oct 2010, 10:14

Phobe, il Gabrielarum l'hai dato a me a Figline![;)]
E lo conservo gelosamente![^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Spazio su disco insufficiente

Postby TRE » 25 Oct 2010, 10:14

quote:
Originally posted by Phoberomys


... e in generale vorrei trasferire file ingenti di altro tipo ...




quindi solo file di tipo musicale. avevo pensato male allora ... [:-I]

[:D]

sono contento che hai risolto ma credimi, come il mac non c'è nulla
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Spazio su disco insufficiente

Postby Magog » 25 Oct 2010, 10:29

quote:
Originally posted by Phoberomys


Prima provo TeraCoso, poi ringrazio Magoggo, poi provvedo (e chiedo a Magoggo se il Gab interessa anche allui).



se un "ce lo potei anche avere" ma siccome "e un so i che c'è" ringrazierei la signoria vostra se me ne facesse dono !!

si accetta anche tramite dropbox!!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby Magog » 25 Oct 2010, 10:33

quote:
Originally posted by aorlansky60


Magog ha scritto(riferito ad un sw):

"lo possiamo utillizzare per fare le nostre copie di Backup dei DVD che teniamo molto magari quelli del Box 70/75 che NON VOGLIAMO ROVINARE!!!!! "

ma scusate: son così fragili i suppporti digitali, o li ritenete davvero tali??



ao Aor [:)] era un modo per poterlo spiegare al tutti senza violare le leggi sul copyright!!! [;)] è! è! è! aor è! è ! capisci a me [;)][;)][;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby The Lamb » 25 Oct 2010, 15:08

Per cofanetto verde intendi il box set 5.1? Perchè un disco tiene almeno 4 gighi di spazio..decisamente molto.
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
The Lamb
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 15 Jul 2009, 15:30
Location: Italy

Spazio su disco insufficiente

Postby aorlansky60 » 26 Oct 2010, 06:48

quote:
Originally posted by Magog

quote:
Originally posted by aorlansky60


ma scusate: son così fragili i suppporti digitali, o li ritenete davvero tali??



ao Aor [:)] era un modo per poterlo spiegare al tutti senza violare le leggi sul copyright!!! [;)] è! è! è! aor è! è ! capisci a me [;)][;)][;)]




[:D] [:-D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests