Heelp!

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Heelp!

Postby Paz » 08 Nov 2010, 16:28

Quesito esistenziale: cos'è il ROOT di una microSD?
Per piacere sto facendo casini datemi una mano, che se no impazzisco...!!![:0][:0][:0]
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Heelp!

Postby Magog » 08 Nov 2010, 16:59

il ROOT è l'amministratore ma non ho capito cosa centra con una microSD, forse perché per scriverci hai bisogno di essere amministratore ?
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Heelp!

Postby Paz » 08 Nov 2010, 17:20

???
Mio padre dice che è la radice cioè la roba principale...
È che ho scricato una roba che si chiama Wood ma su internet le istruzioni sono criptiche...
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Heelp!

Postby Magog » 08 Nov 2010, 18:38

è molto criptico anche il tuo problema !!! prova a descrivere quello che ti è capitato !!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Heelp!

Postby Moonhead » 08 Nov 2010, 19:49

Semplice:
Appena 'entri' nella microsd 'sei' nella ROOT ovvero nella cartella principale della scheda.
Se poi creerai altre cartelle all'interno di essa, queste cartelle sono 'sotto' la ROOT.
Morale:
Poniamo il caso che inserischi la microsd in un lettore per farla leggere al pc. Esso assegnera' alla scheda una lettera identificativa, poniamo H.
Appena entri nella scheda ti ritroverai nella barra degli indirizzi questa definizione:
H:\
Ecco, sei nella ROOT di H ovvero nella scheda. Se poi creerai una cartella (ad esempio PAZ) e poi ci entri la barra sara' questa:
H:\PAZ
Eccoti nella sottocartella PAZ. se torni indietro di una cartella torni nella ROOT. [;)]

ROOT=Radice ovvero base dove tutto cio' inizia. Immagina un hard disk (o microsd) come un albero. LA ROOT e' la base e i rami sono le varie sottocartelle.
Spero di esser stato semplice.
Last edited by Moonhead on 08 Nov 2010, 19:51, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Heelp!

Postby massimo61 » 09 Nov 2010, 08:01

ti capisco Paz, ho anch'io problemi di Root dopo due cochecole[:)]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Heelp!

Postby Moonhead » 09 Nov 2010, 09:05

quote:
Originally posted by massimo61

ti capisco Paz, ho anch'io problemi di Root dopo due cochecole[:)]


[:-D][:-D][:-D] mitic... BURP! ooops scusate! [:D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Heelp!

Postby aorlansky60 » 09 Nov 2010, 09:15

per chi come me è nato informaticamente dall'ormai vetusto ed estinto MS-DOS di guglielmo cancelli, la "ROOT" identificava la directory (poi definita "cartella" con l'avvento dell'interfaccia "windows") "radice" di una qualsiasi unità logica disco(il fatto che sia removibile o fissa non cambia il concetto) -caso tipico un hard disk contrassegnato dalla lettera "C:\"

proprio come ha già descritto Moon...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Heelp!

Postby LordMauryZ » 09 Nov 2010, 10:15

Confermo, è la directory "Base" ...quindi quando tu apri la microsd e vedi le varie cartelle e files contenuti ....ecco sei nella ROOT =)
666 is no longer alone...

Foto Gallery Concerti: [url="http://rockprogressive.altervista.org/NTGenova/"]New Trolls[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/Delirium-LeOrme/"]Delirium e LeOrme[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/PFM-Genova/"]PFM[/url]

Facebook: [url="http://www.facebook.com/MazDino"]MazDino[/url] | [url="http://www.facebook.com/pages/Rock-Progressive-Genova/122946027724310"]La Mia Pagina Rock Progressive[/url]
LordMauryZ
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 428
Joined: 17 Sep 2008, 11:36
Location: Italy

Heelp!

Postby Paz » 09 Nov 2010, 11:50

Grazie[8:-x]
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Heelp!

Postby Moonhead » 09 Nov 2010, 14:58

Ahhhhhh l'MS-DOS [8:-x]!!!
Ringraziero' a vita la mia prof di informatica!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Heelp!

Postby aorlansky60 » 10 Nov 2010, 04:48

eh eh eh il buon caro vecchio MS-DOS... [:D] che ricordi...

coloro che hanno approcciato l'informatica ed il personal computer dagli anni 90, con l'interfaccia "friendly" proposta da Windows, non possono sapere e capire l'astrusità di muoversi con il s.o. all'interno del disco e dell'albero delle directory solo tramite uso di una sintassi da digitare da tastiera(il mouse ancora non esisteva...) a volte piuttosto ostica da comprendere(una volta imparata la sua "logica" però, era come bere un bicchier d'acqua)...

così come chi è nato negli anni 90 ed oggi possiede un bellissimo note-book con schermo LCD , non può capire la "bellezza"[:-|][:-!] celata all'interno di una caffettiera quale il glorioso OlivettiM24, il mio primo pc acquistato con non pochi sacrifici(il rapporto qualità/prezzo attuale è immenso se paragonato a quanto si aveva oltre 20 anni fà per cifre decisamente superiori) nel 1986 : 20MegaBytes (ho detto Mega, non Giga!) di Hard Disk, lettore floppy da 5,25"(quelli ultra-sottili [:D]), 640Kb di memoria RAM (ho detto "K" eh, non Mega, ed altro che i 2 o 4Giga di oggi...) e schermo monocromatico "verde"... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Heelp!

Postby Salmacis » 10 Nov 2010, 09:44

a me l'MS-DOS fa venire sistematicamente in testa duke nukem e interi pomeriggi a smanettare con mio fratello [:-D][8:-x][8:-x]

rispondendo ad aor: ho avuto per un periodo il commodore 64 di mio padre. una meraviglia [8:-x] sono sicura che se citassi tutti i videogames a cui giocava con gli amici negli anni '80 impazzireste di nostalgia. ma direi che siamo già sufficientemente ot così!

immagino paz abbia risolto. ci sono topic appositi per parlare dei vari argomenti emersi in poche righe [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Heelp!

Postby Thomas Eiselberg » 10 Nov 2010, 09:54

quote:
Originally posted by Salmacis

il commodore 64.



Che tempi: interi pomeriggi con mio fratello aspettando che il registratore beccasse dei giochi che oggi ti pagherebbero per giocarli[:D]

Che nostalgia[:(]

Io sono nato a cavallo delle due epoche, e in buona sostanza si può dire che ho avuto la fortuna di entrare in contatto con entrambe le tipologie di "interfaccia".
l'MS-DOS me lo ricordo bene.[:D]

Scusate l'Ot, ma la nostalgia canaglia...
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Heelp!

Postby Moonhead » 10 Nov 2010, 14:22

beh credo sia un bell'argomento l'archeologia informatica...
Che dite apriamo un topic?
Vi dico che io avevo uno ZX Spectrum 48k con cui giochicchiavo col Basic!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Heelp!

Postby Salmacis » 10 Nov 2010, 14:24

dovrebbe esserci qualcosa del genere, moon, prova col search [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Heelp!

Postby Moonhead » 10 Nov 2010, 14:35

ooops l'ho gia' aperto! [I8)]
Vabbe' al massimo facciamo un copia incolla! [;)]
Sorry! [I8)][O:-)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests