Bar sport (escluse milaninterjuve)

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Burning Rope » 11 Nov 2010, 10:40

Mi chiedevo se ci sia qualcuno disposto a parlare del campionato di calcio nella sua interezza. Anzi escluse milaninterjuve. Perchè nell'altro topic sembra che il campionato italiano sia giocato solo da tre squadre e le altre siano solo delle figuranti da utilizzare come sparring partner [J-,]

Se qualcuno è tifoso di altre squadre o anche solo appassionato di calcio e gli va di di parlarne un pò si faccia avanti! [;)]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby aorlansky60 » 11 Nov 2010, 12:21

ma qui si deve parlare "solo" di calcio, seppure escluse le "odiate" big 3??? [:D]

oppure anche di altro, tipo Cricket, Baseball e sport di interessi minori??? [:-I]

ma poi cos'è? un nuovo deliberato "esilio all'Avventino" in stile "anni 2000"??? [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Burning Rope » 11 Nov 2010, 12:53

Sì può parlare di tutto. Tranne delle tre strisciate [:D]

Belin di là sembra che il mondo giri intorno a quelle tre squadre. E' vero che sono quelle che vincono di più ma bisogna considerare che prendono, antisportivamente, più soldi, loro da sole, dalla lega e dai diritti tv, di tutte le altre insime e che gli aiuti che ricevono dal palazzo sono consistenti e spudoratamente sfacciati. E' vero che sono quelle che hanno più tifosi, ma è mia abitudine stare dalla parte delle minoranze, nella vita e nello sport. Non è perchè loro sono 'potenti' che possano annientare gli altri quasi non esistessero [J-,]

Alla fine sì è il mio personale Avventino [:D]

Sempre che ci sia qualcuno interessato a seguirmi [:-I]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Magog » 11 Nov 2010, 13:21

io ci sto!!!

posso parlare della squadra del mio paese!!!

nel 1976 una nota squadra italiana ([:-D][:-D][:-D]) venne a Rufina per inaugurare il nuovo campo da calcio e avendo i soliti colori sociali regalo alla società una muta di maglie ([:-D][:-D][:-D]) che fu usata per gli anni successivi e anche quando l'Audax Rufina vinse uno storico campionato e passo nella Serie "D" qui un filmato di quella fantastica stagione !!!

http://www.youtube.com/watch?v=1GcZTvM- ... re=related

p.s. non fate caso alle maglie!!! [:-D][:-D][:-D]


p.s. 2 nella partita giocata in casa contro il Frosinone i tifosi ospiti CI devastarono mezzo stadio, quindi se qualcuno di loro legge questo post può tranquillamente inviare la sua quota per le spese che abbiamo sostenuto!!!
Last edited by Magog on 11 Nov 2010, 13:28, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Betelgeuse » 11 Nov 2010, 13:30

Per Inter, Juventus e Milan tifano, in totale, circa 22 milioni di italiani.
Queste squadre partecipano quasi ogni anno alla Champions League.
La rivalità reciproca è praticamente centenaria.
Vi giocano o vi hanno giocato alcuni tra i più grandi calciatori di tutti i tempi.
Nel Genesis Forum Italia rappresentano una delle occasioni, per molti di noi, per farci delle grasse risate[:D]

Sono delle simpatie ataviche, forse acquisite già nella culla: resta inteso che io non potrei mai tifare per la Juventus, nè nella culla, nè a 90 anni[:D]

Però, Burning, il tuo è un discorso corretto. Comunque nel Forum mi sembra che si sia parlato discretamente del Genoa, del Napoli, e soprattutto della Roma, anche se queste squadre non sono, attualmente, sulla cresta dell'onda, tranne alcune edizioni della Roma negli ultimi anni.

Prendiamo comunque gli altri sport.
Credo che i post dedicati al ciclismo si possano contare, in 76 pagine di topic, sulle dita della mano. Lo stesso per il pugilato, uno degli sport più popolari negli anni 80, e adesso praticamente ignorato dai più.
Il tennis, ormai si porta addosso l'impressione di sport elitario, a parte il fatto che le prestazioni dei nostri tennisti sono state, negli ultimi anni, veramente modeste ( Pennetta e Schiavone a parte ).
L'atletica ( lo sport che mi piace di più dopo il calcio ) sembra confinato a grandi manifestazioni e olimpiadi. Il basket interessa, ma meno di quello che può sembrare.
Qualche timido interesse, nel Forum, sembra tuttavia suscitare l'automobilismo ( naturalmente la Formula Uno ): però, credetemi, faccio fatica a considerarlo uno sport.
In quanto a scherma e rugby, neanche a parlarne.
Poco interesse invece, ed è strano, per il nuoto ( sempre in riferimento al Forum, soprattutto dopo i grandi successi ( vedi la Pellegrini ) di alcuni atleti e alcune atlete del nostro paese[:-I]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Burning Rope » 11 Nov 2010, 13:51

Bravo Magog!!! Stasera a casa guardo anche il video!!!

Betelgeuse è vero che contano 22 milioni di tifosi ed è vero che si giocano titolo e champions. Sarebbe da chiedersi quanto 'sportivamente' abbiano raggiunto certi traguardi. E non mi riferisco a comprare/vendere partite ma a costruire squadre più forti delle altre con i soldi di tutti divisi non equamente. Ma siccome ho detto che non voglio parlare delle strisciate mi voglio anche astenere da queste critiche.

Giusto diamo una nuova dignità anche a tutti gli altri sport. Ad esempio io sono appassionato di Football americano. C'è qualcun'altro qua dentro così malato? [:D]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Duke of Mar » 11 Nov 2010, 13:58

quote:
Originally posted by Betelgeuse

io non potrei mai tifare per la Juventus, nè nella culla, nè a 90 anni[:D]



E' un pronostico? [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Duke of Mar » 11 Nov 2010, 14:04

quote:
Originally posted by Betelgeuse

In quanto a rugby, neanche a parlarne.



Twickenham 2009
Croke park 2010
Murrayfield 2011

Parliamone... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Betelgeuse » 11 Nov 2010, 14:13

Sì, il Sei Nazioni, le World Series, eventi affascinanti, sono d'accordo.
Tra l'altro a Catania abbiamo avuto per lungo tempo una squadra di rugby, l'Amatori Catania, che ha anche sfiorato lo scudetto nel 1982 ( secondo posto ).

Il rugby è uno sport spettacolare e leale, " vecchio stampo ", ma non è molto appetibile, e sai perchè? perchè vi girano pochi soldi attorno, ecco perchè[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Raistlin Majere » 11 Nov 2010, 14:36

Io sono rimasto l'unico romanista del forum da quando Marcolino leodori ha praticamente abdicato! [:-D].

La Roma non avrà vinto molto ma negli ultimi 30 è sempre stata una delle protagoniste del campionato.

ps. anche la roma partecipa quasi sempre alla champions [:)].
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Duke of Mar » 11 Nov 2010, 14:43

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Il rugby è uno sport spettacolare e leale, "vecchio stampo "



Invito tutti coloro che non lo abbiano ancora fatto a seguire le partite di rugby andando nei paesi dove è nato. Io lo sto facendo da qualche anno ed è la più bella esperienza sportiva che abbia mai vissuto [:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Moog » 11 Nov 2010, 14:58

Ciao a tutti[:)]

Burning Rope c'hai azzeccato col post Bar Sport2 perchè il confronto è impari, troppo squilibrio verso la terna milaninterjuve.
E' normale a pensarci bene, il GFI è nazionale, è più facile trovare un forumista di Messina o di Pavia tifoso della Juve che tifoso dei rispettivi team locali. Calcio moderno, condivido le tue perplessità e anche la fede calcistica rossoblu.

Mi sto dedicando al gioco del Cricket, very british game, tra l'altro anche da veri genoani (cricket e calcio nascono dalle nostre parti), si gioca in 11 come nel football, le partite durano in genere una giornata. Per motivi televisivi è stato introdotto il T20 (20 overs, ogni over sono 6 lanci), sino a 20anni fà non esisteva il professionismo. E' uno sport per tutti, lo praticano anche Phil Collins, Roger Waters e Elton John (che è detto tutto[:D][:-D][:-D])
Purtroppo non è molto praticato in Italia, anche per ragioni di spazio, quindi per avvicinarsi al gioco bisogna essere piuttosto folli[:-D] sto organizzando una squadra, obiettivo minimo giocare una partita contro avversari veri, un vero pazzo[:D][:-D]

saluti a tutti, laziali e juventini, romanisti e ciclisti ah ha ha [:)][;)]
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby snowbound64 » 11 Nov 2010, 16:02

ciclista presente ! Sampdoria olè!
qualcuno si chiederà perchè di questo nomignolo datoci dai bicolori genoani...[X-P] ebbene la nostra maglia assomiglia a quella iridata che indossano appunto i ciclisti, e forse è un velato consiglio a praticare questo sport....comunque quella blucerchiata è la maglia ovviamente più bella del mondo e soprattutto unica.
Appoggio l'idea di svincolarsi dalle Grandi, io nn sono mai intervenuto nell'altro topic perchè in + di 30 anni di partite fra juve, inter, roma, milan non so chi mi ha fatto più arrabbiare[xx(]
comunque buon campionato al "resto" del calcio e la passione non si misura solo con i numeri[:)]
il tempo passa bella frase.
l'ovvio che come il pendolo
oscilla
sfiorando la verita'
A.G.
snowbound64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 18 Oct 2008, 06:55
Location:

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Thomas Eiselberg » 11 Nov 2010, 16:23

Francamente non capisco perchè aprire un altro topic (razzismo calcistico?).[:-I]
Se uno è tifoso del Genoa, nel bar dello sport parla del Genoa: il fatto che i tifosi in maggioranza siano romaventininteritimilanistici non è che lo si può cambiare.
Piaccia o non piaccia sono le 4 squadre con più tifosi in Italia, non si può pretendere che i tifosi di quelle squadre parlino di squadre che a loro non interessano.
Che succede se domani i milanisti e i romanisti si sentono in minoranza? Si aprono altri due topic?
E se a quel punto gli interisti e gli juventini rimasti da soli si scannassero definitivamente proclamando la scissione che sancisce la nascita del "Bar della Juve" e del "Bar dell'inter"?[:D]
Se nello stesso topic possono scriverci sia i tifosi dell'inter che quelli della juve, possono scriverci a maggior ragione i tifosi di tutte le altre squadre.[:D]

Dobbiamo essere noi che dobbiamo parlare della nostra squadra se gli altri la snobbano, o dobbiamo parlare degli altri sport che amiamo se gli altri utenti non lo fanno.

Il bar dello sport è aperto ai tifosi di tutte le suqadre (altrimenti l'avremmo chiamato il bar delle 4 squadre con più tifosi[:D]), se la maggioranza tifa per la juve o per l'inter non vedo dove sia il problema francamente.
Complesso di inferiorità?[:D]

Io stesso spesso ho scritto post dedicati al Foggia che non si è cacato nessuno, ma li ho scritti lo stesso[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 11 Nov 2010, 16:25, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Supper s Ready » 11 Nov 2010, 16:55

Quoto Thomas aggiungendo che nessuno se n'è fregato niente del 9-1 della squadra locale del mio paese, ora mi apro un "Bar dell'A.S. Cellno Calcio" [;^(]

[:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby cynthia » 11 Nov 2010, 17:14

Quando inizierà il 6 Nazioni sarò in prima linea!
cynthia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 93
Joined: 13 Jul 2010, 19:44
Location:

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Burning Rope » 11 Nov 2010, 19:20

Scusa Thomas, spero di non aver infranto delle regole, ma non sono d'accordo [:-I]

Certo nessuno di là vieta di parlare di Genoa, Ascoli od Albinoleffe. Ma chi lo fa vedrà il suo post ignorato, e seppellito da decine e decine di altri su milaninterjuve e da utente dico che in quel topic non ci entro più perchè è monotematico. E come me penso tanti altri che forse vorrebbero scrivere ma ci rinunciano per gli stessi motivi [J-,]

Giustamente tu dici che non si può pretendere che tifosi milaninterjuve parlino di altre squadre che a loro non interessano. Ecco però non si può pretendere neanche che i tifosi di queste altre squadre debbano sorbirsi solo commenti su milaninterjuve [;)]

Giustamente oggi si è rimarcato che milaninterjuve hanno insieme 22 milioni di tifosi, ma in Italia ci sono altri 38 milioni di tifosi a cui importa poco parlare delle vittorie delle 3 big (tra l'altro ottenute sgraffignando soldi a tutte le altre squadre).[:D]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Burning Rope » 11 Nov 2010, 19:28

Grande Moog [;)]

Finalmente un fratello Genoano!!!

Cosa ne pensi del cambio Gasperini/Ballardini?

A me è dispiaciuto molto e ieri sera in gradinata si respirava un pò di tristezza e molti avevano il magone, io compreso [:(]

Però ieri si è giocato abbastanza bene e la vittoria secondo me è stata molto più netta di quello che dica il punteggio [^]

Nel frattempo i cugini hanno rilanciato il Parma [:D] Ciao Snowbound64 [:D]

Tra l'altro non capisco come una squadra di qualità come il Parma con un allenatore bravo potesse essere ultima [:-I]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Moog » 11 Nov 2010, 20:22

IL BAR SPORT 2 escluse milaninterjuve funzionerà se qualcuno ci scrive e se gli amministratori non lo chiudono[:D][;)]

per venire alla tua domanda penso che il Mister Gasperini ci abbia fatto divertire, con gli uomini giusti, dalla B alla A, all'Europa League, a tre derby vinti di fila[:D] roba che personalmente in 30anni di frequentazione (con alti e bassi) del Ferraris non avevo mai visto.

tuttavia i risultati della prima parte di campionato parlano chiaro 11 punti in 10 partite, il Presidente ha voluto dare una svolta anche per coprire certi errori di mercato tipo Toni (inconcludente) o Veloso (piedi buoni ma lento) quindi non è colpa solo di Gasperini sui risultati anche se il suo gioco senza un Milito o un Motta (che fanno reparto da soli in squadre come la nostra) era diventato insostenibile per il rapporto tra reti fatte e subite.

Personalmente avrei aspettato almeno gennaio, viste le numerose assenze per infortuni, forse avrei anche aspettato la fine del campionato, ma Preziosi è il padrone del vapore e ha già detto che confermerà Ballardini se porterà un risultato positivo ah ha ha ha ha
tipo Europa League o Tim Cup [:-D][:-D] lui sa scaldare la piazza[:D][:-D][:-D]
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby aorlansky60 » 12 Nov 2010, 04:46

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Qualche timido interesse, nel Forum, sembra tuttavia suscitare l'automobilismo ( naturalmente la Formula Uno ): però, credetemi, faccio fatica a considerarlo uno sport.
In quanto a scherma e rugby, neanche a parlarne.



non sono un globe-trotter come il ns Duke [;)] che va in giro a vedersi gli eventi dal vivo come meritano, però io di rugby sono appassionato da 35anni(da quando iniziai a praticarlo agonisticamente) e non mi perdo un test-match, il 6Nazioni ed il 3Nations, oltre naturalmente la Coppa del Mondo, in Tv.

La formula 1 ultimamente (almeno da 10 anni) mi ha un pò stufato... per me gli anni d'oro hanno coinciso con i grandi drivers da quando cominciai ad interessarmene: Stewart, Lauda, Peterson, Fittipaldi, Prost, Senna, Piquet... ultimamente il mezzo meccanico con tutta la sua evoluzione tecnologica, ha impedito di vedere il vero valore di un pilota, oltre al fatto che le piste sono state rallentate -per la sicurezza- in modo ridicolo.
Ultimamente ho riscoperto il fascino delle gare di durata, e naturalmente quella regina del genere, la mitica 24H di Le Mans, trasmessa quasi integralmente negli ultimi anni da EuroSport...


Oltre questo, sono grande appassionato di Baseball(altro sport che ho praticato... l'Emilia romagna e le città di Parma, Bologna e Rimini sono state le culle di questo sport già dagli anni 60) naturalmente non mi perdo un incontro delle Majors League USA di regular season, quando appena posso, e di play-off sul canale satellitare ESPN in lingua inglese... [:p]
Last edited by aorlansky60 on 12 Nov 2010, 05:16, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Burning Rope » 12 Nov 2010, 05:46

Sicuramente Moog i risultati di questo inizio stagione non erano brillanti. Ma ci sono molte scusanti: squadra cambiata per 8/11 e 7 titolari fuori. Certo è che qualcosa si era rotto nel rapporto tra Preziosi ed il Gasp. Ed ha portato quest'ultimo ad intestardirsi su certe scelte francamente suicide.

Tutte le belle storie finiscono, purtroppo. Con il senno del poi magari io lo avrei sostituito a giugno potendolo salutare con tutti gli oniri del caso. Esonerarlo a campionato in corso non è stato bello. Meritava un pò più di rispetto.

Andando a monte dei problemi, certo è che se la spina dorsale della squadra del quarto posto, Ferrari/Thiago Motta/Milito non fosse stata sostituita l'anno scorso con giocatori tuttalpiù mediocri come Esposito/Zapater/Floccari forse i rapporti tra i due non si sarebbero incancreniti così tanto.

Va bè, ora vediamo se riusciamo ad invertire la rotta anche fuori casa.

ps: il cricket è uno sport che mi incuriosisce ma francamente non ne conosco le regole [:-I]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Thomas Eiselberg » 12 Nov 2010, 07:52

quote:
Originally posted by Burning Rope

Scusa Thomas, spero di non aver infranto delle regole, ma non sono d'accordo [:-I]

Certo nessuno di là vieta di parlare di Genoa, Ascoli od Albinoleffe. Ma chi lo fa vedrà il suo post ignorato, e seppellito da decine e decine di altri su milaninterjuve e da utente dico che in quel topic non ci entro più perchè è monotematico. E come me penso tanti altri che forse vorrebbero scrivere ma ci rinunciano per gli stessi motivi [J-,]



Nessuno vieta niente, ma questo settarismo continuo a non capirlo[:-I]
I milanisti e i romanisti se proprio lo vogliamo dire sono in minoranza e non credo abbiano aperto dei topic specifici dedicati alle loro squadre.
Che significa che il topic del bar dello sport è monotematico?[:-I]
Se uno è tifoso di una squadra, mica può operare la par condicio, ma secondo me è ingiusto aprire un topic con l'intento di escludere degli utenti o di dire "qui parliamo noi, lì parlate voi".
Mi ricorda un atteggiamento vagamente da talebano[:D]

Parliamo del Foggia? Secondo te ce la farà ad andare in serie B?
Come, non ti intreressa il Foggia? Ma pensate sempre alla serie A, parlate un po' di "Lega prog", anzi sai che faccio adesso mi aprò un topic dedicato solo al Foggia[:D]

Come vedi ognuno potrebbe aprirsi un topic apposito, del quale nessuno si curerà, ingombrando il forum con topic doppioni e inutili.

Non capisco perchè se sul bar dello sport ci possono stare tifosi di squadre che si odiano, non possano scriverci tutti gli altri, questo complesso di inferiorità un po' mi suona strano[:-I]
Last edited by Thomas Eiselberg on 12 Nov 2010, 07:55, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Moog » 12 Nov 2010, 07:55

Burning, per essere chiaro la mia preferenza a Gasperini è netta e l'esonero a inizio campionato (con acquisti sbagliati della società) una troiata senza rispetto, ma ragiono da tifoso e non da Presidente[;)]

Il Cricket è una bella storia, le leggi del gioco le trovi qui http://www.crickitalia.org/The%20laws%2 ... 202002.pdf
è più facile da giocare che stare dietro ai paragrafi del regolamento.
Molto in sintesi il match è diviso in due innings generalmente, una squadra in battuta e una al lancio, il pitch è il campo dove si lancia la palla contro il wicket (sono i tre bastoni piantati nel terreno da abbattere) per eliminare il battitore. Sul campo ci sono 11 giocatori della squadra al lancio e due battitori dell'altra squadra avversaria, ogni battitore eliminato viene sostituito fino a che non ce ne più [:-D] elimini un battitore se: abbatti il wicket o lo prendi anche di striscio, il battitore colpisce la palla e questa viene recuperata al volo da un Fielder, il battitore colpisce la palla e durante una corsa
(ogni run sono 1 punto) un fielder colpisce il wicket scoperto dal battitore (run out). In battuta palla fuori campo che picchia a terra 4 punti, se esce senza picchiare a terra 6 punti. Alla fine c'è un ragioniere[:-D] che tiene conto dei wickets, runs e overs delle due squadre per fare il computo finale. Sopra ogni cosa, sottolineo sopra, ci stanno gli umpires cioè gli arbitri e i capitani delle due squadre, a loro spetta qualsiasi decisione e il rispetto della decisione presa e il rispetto dello spirito del gioco, senza il quale è inutile prendere in mano una mazza.

Se ti garba la storia ritieniti invitato a partecipare, imparare i fondamentali è tutt'altro che facile, ma è un gioco all'imbarco si mangia e si beve durante il match, nasce nelle campagne inglesi praticato dai contadini poi verrà perfezionato e codificato dalla borghesia trasformandolo in sport d'elite. Praticamente è uno sport popolare in tutto lo UK e paesi del sub continente (India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka) oltre ad Australia (più forti al mondo) e Nuova Zelanda.

[:)][;)]
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Duke of Mar » 12 Nov 2010, 13:58

quote:
Originally posted by cynthia

Quando inizierà il 6 Nazioni sarò in prima linea!



Se ad Edimburgo vedrai in tv un gruppetto che sventola la bandiera del Pescara.... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Duke of Mar » 12 Nov 2010, 14:00

quote:
Originally posted by aorlansky60

non sono un globe-trotter come il ns Duke [;)] che va in giro a vedersi gli eventi dal vivo come meritano



Non puoi immaginare quanto mi abbia preso 'sta cosa... [:p][8D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Bar sport (escluse milaninterjuve)

Postby Thomas Eiselberg » 12 Nov 2010, 15:06

Come già spiegato in precedenza, l'aprire un topic appositamente rivolto ai tifosi di certe squadre potrebbe creare soltanto delle inutili divisioni tra tifosi e delle duplicazioni.
Ognuno nel "Bar dello sport" è liberissimo di parlare della squadra che ama, anche se in minoranza, è quindi inutile aprire un topic rivolto soltanto a delle squadre si e ad altre no (creando così delle fazioni)[;)]

Vi invito quindi a parlare di calcio al Bar dello sport, qualsiasi sia la vostra squadra preferita.

Per quanto riguarda invece il discorso sugli altri sport è verissimo che in quella sede si tende a dare troppo spazio al calcio, a scapito magari di discussioni interessanti su altre attività agonistiche altrettanto nobili (se non di più).

Per questo si è deciso di aprire un topic che sarà dedicato a tutte le altre discipline sportive, denominato "Il bar degli altri sport".

Nel frattempo quindi chiudo e vi rimando a quel topic per discutere di tutto ciò che è sport ma non ha a che fare col calcio[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron