Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Raistlin Majere » 28 Jul 2006, 14:16

Vi posto l'articolo di oggi della repubblica, cosicchè chi non ha ben chiare le idee, può capire di cosa sti stà parlando!

Farmacie, minacciata la precettazione
E la Turco convoca Federfarma
Intanto liberi farmacisti a Bersani: "Bravo bravo" e "Non mollare"

Farmacie, minacciata la precettazione
E la Turco convoca Federfarma

ROMA - Nel giorno della serrata dei farmacisti sembra aprirsi uno spiraglio per le trattative. Arriva infatti da una nota del presidente di Federfarma, Giorgio Siri, la richiesta di "un tavolo di confronto permanente con il ministro della salute" e la disponibilità, ma solo "in fase di avvio del confronto, a sospendere la chiusura delle farmacie".

L'apertura arriva dopo una mattinata aspra, in cui il Consiglio dei ministri aveva paventato l'obbligo "a valutare provvedimenti per assicurare ai cittadini il diritto alla salute" nelle parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Enrico Letta. Ora, toccherà al ministro della Salute, Livia Turco, riprendere il dialogo. "Accolgo con piacere - ha spiegato infatti il ministro - la disponibilità a essere convocato per presentare proposte che non modificano il decreto sulle liberalizzazioni, ma finalizzate ad individuare il corretto ruolo della farmacia nel servizio sanitario nazionale".

Di fronte alla serrata dei camici bianchi, che oggi sono comunque sembrati meno compatti delle scorse due giornate di sciopero, il governo aveva preso sul serio le preoccupazioni espresse ieri dal Garante. E la precettazione, minacciata nei giorni scorsi, si è avvicinata sempre di più. "Un fondato pericolo di pregiudizio grave ed imminente ai diritti alla vita ed alla salute dei cittadini riconosciuti dalla Costituzione", aveva detto ieri il presidente della Commissione di garanzia sull'attuazione della legge sullo sciopero Antonio Martone.

E oggi, mentre in Piemonte il segretario dell'Associazione dei Farmacisti Paolo Prino, aveva comunicato che, pur mantenendo lo stato di agitazione, sospendeva lo sciopero per evitare disagi alla popolazione, a Roma i professionisti arrivati da tutta Italia hanno bloccato il centro della città con striscioni e manifestazioni.

Controcorrente, invece, la manifestazione organizzata dal Movimento nazionale dei liberi farmacisti (Mnlf) vicino al ministero dello Sviluppo economico a favore delle liberalizzazioni previste dal ministro Bersani.

"I farmaci devono poter essere venduti - afferma, infatti, Maria Longo, segretaria della Federazione nazionale farmacisti erboristi, arrivata da Bari - ovunque si trovi un farmacista, garante della salute pubblica. Per questo siamo a favore del decreto Bersani e della liberalizzazione delle professioni. Siamo farmacisti ovunque, e non solo in un negozio con la scritta farmacia".

I liberi farmacisti sono arrivati da tutta Italia, in particolare da Puglia e Sicilia. Anche loro indossano il camice bianco ma i loro striscioni inneggiano al provvedimento e i cori da stadio, intonano "Bersani non mollare". Spiega Vincenzo Devito, presidente del Mnlf - il provvedimento è un atto di coraggio nell'interesse dei cittadini. Dà a un professionista laureato e iscritto all'Albo la possibilità di esercitare la professione, rompendo il binomio farmacista-farmacia". E mentre aspettano di essere ricevuti dal ministro, domandano a gran voce ai loro colleghi in rivolta: "Servite i cittadini o vi servite di loro?".


Per quel che mi riguarda tendo ad essere favorevole....gli infermieri dietro al bancone hanno paura di diventare semplici commessi, ma perchè prima cos'erano!?
[:-I]
In questo modo oltretutto i farmaci caleranno di prezzo, per via della concorrenza...è vero che si corre il rischio di un certo abusivismo...però io sinceramente mi sono rotto di pagare cifre esorbidanti per i medicinali. non so voi![;^(]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby highinfidelity » 30 Jul 2006, 13:47

Inutile dire che sono SUPER-ULTRA-favorevole (come TUTTI, tranne chi appartiene a qualche gruppo di ex-privilegiati) all'intero decreto, non solo per quanto concerne le farmacie.

I farmacisti adesso fanno i grandi scienziati, i professionisti seri che non si compromettono, che vergogna i farmaci nei supermercati in mezzo alle birre a ai pomodori pelati...

Pero', a questi grandi professionisti, vendere pannolini, latte in polvere, burro cacao, creme per la depilazione, biscotti e caramelle ziguli' NON FACEVA TANTO SCHIFO, VERO? Che inizino LORO, a vendere solo ed esclusivamente farmaci, che poi ne riaparliamo...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby aorlansky60 » 31 Jul 2006, 06:12

Favorevole.
L'Italia è il paese che più di chiunque altro abbia queste caste (o lobbies, come vi pare; e non ci sono solo i farmacisti... notai, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, e quanti altri rami professionali, ancora?...) di potere che lucrano alle spalle del normale cittadino, anche grazie alle condizioni messe loro a disposizione, da 60 anni a questa parte, da governi compiacenti...
Spero sia la volta buona, ma trattandosi dell'Italia, mmmhhh....
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Salmacis » 31 Jul 2006, 08:41

ah,che bello,siam tutti d'accordo(mi ci metto in mezzo)![;)]
...certo,bisogna aspettare i pareri contrari.....
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Lou » 31 Jul 2006, 23:17

Ecchimeeeee, no scherzo, io essendo un vero liberale detesto più di voi le lobbies gli ordini professionali e tutto ciò che crea dei privilegi insensati a danno degli altri....
il problema è un altro e va rovesciato. La politica è più complicata di un decreto giusto in linea di principio, ha il dovere di rispettare chi ha investito la propria vita sulla base di un una legge vigente!

Esempio:
due anni fa, un ragazzo simpaticissimo che lavorava in uno studio legale, un giorno si presenta a casa mia alla guida di un taxi. Davanti alla mia espressione di sorpresa, mi spiega di aver cambiato vita e di aver acceso un mutuo di 180.000 euro per l'acquisto di una licenza da taxista. Io perplesso, cerco di capire se sia giusto spendere con l'auto 200.000 euro (senza averli). A quel punto mi descrive per bene la situazione delle licenze, le sue prospettive, le possibilità che questo lavoro gli può offrire e l'indipendenza che questo lavoro, essendo lui chitarrista gli può lasciare....

La settimana scorsa ho preso al volo un caffè con una mia amica farmacista, la quale non più tardi di un anno fa è subentrata con una quota in una farmacia di proprietà di un altro mio amico farmacista. Non so il costo, ma penso centinaia di vecchi milioni....
Per questa mia amica, probabilmente benestante ma non certo miliardaria, avere una farmacia era il sogno suo e della sua famiglia (papà professore facoltà farmacia).

Morale: queste due persone hanno investito la propria vita su una situazione, che giusta o sbagliata che fosse, era regolamentata da leggi dello Stato.
La prima attenzione della politica dovrebbe essere quella di rispettare la persona e di distinguere, tra chi come me, è arrabbiato perchè il polase lo trova solo in farmacia e chi ha investito tutti i propri soldi e le speranze di una vita.


Poi i provvedimenti sono giusti, ma è il modo che non è giusto.
Last edited by Lou on 01 Aug 2006, 21:44, edited 1 time in total.
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby aorlansky60 » 01 Aug 2006, 10:20

È una storia vecchia come il Mondo : impossibile fare contenti tutti quanti, purtroppo.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Raven » 02 Aug 2006, 19:10

Ultra-contrario.
Non bastava la ridicola normativa sull'anti-riciclaggio o sulla privacy. Ora anche questa.
Può essere una riforma giusta nello spirito, ma il modo in cui viene applicata è da suicidio. E lo dice uno che è all'inizio della libera professione e che rischia di vedersi troncata la carriera sul nascere.
Non fraintendetemi: sono sempre stato contro i privilegi di qualunque tipo, ma qua non si tratta di difendere privilegi. Qua c'è in gioco davvero la possibilità di dare un servizio come si deve. Io faccio fatica a mettere su 700 euro al mese e lavoro anche 10-12 ore al giorno, ditemi se questi sono privilegi. Se ora aboliamo anche i minimi tariffari possiamo anche chiudere tutto perchè sarà il trionfo del gioco al ribasso e dell'abusivismo, perchè non converrà più a nessuno mettersi in regola (almeno per quanto riguarda avvocati, commercialisti e notai).
Avrebbe forse un senso abbassarli ma non abolirli. Non ci si rende conto che così non si fa altro che incentivare un massacro, dove la gente andrà solo a vedere quanto gli costa una prestazione, tutto a discapito della qualità.
Per non parlare della norma che impone di non usare contanti per pagamenti superiori a 100 euro. Roba da stato di polizia.
I veri privilegiati sono certi (non tutti: certi) impiegati della pubblica amministrazione che hanno tutto pagato, anche quando fanno uno starnuto. Io se vado in vacanza non ho ferie pagate, non ho malattia, non ho congedo matrimoniale, non ho nulla di nulla. Voi direte: certo, sei un libero professionista. Ed infatti non mi lamento. Ma almeno si lasci la posssibilità di difendere la nostra dignità professionale e di non svenderci a 8 euro all'ora (come già capita, fra l'altro) perchè un ministro si alza male la mattina.
Perchè non studiano una forma di contratto formazione lavoro per chi fa praticantato-schiavismo negli studi professionali, invece di dare corpo ad altre scempiaggini? Quella sarebbe un'idea.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby aorlansky60 » 03 Aug 2006, 04:54

quote:
Originally posted by Raven

Perchè non studiano una forma di contratto formazione lavoro per chi fa praticantato-schiavismo negli studi professionali, invece di dare corpo ad altre scempiaggini? Quella sarebbe un'idea.



Su questa cosa hai perfettamente ragione.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby cymbaline » 03 Aug 2006, 06:09

quote:
Originally posted by Raven
Se ora aboliamo anche i minimi tariffari possiamo anche chiudere tutto perchè sarà il trionfo del gioco al ribasso e dell'abusivismo, perchè non converrà più a nessuno mettersi in regola (almeno per quanto riguarda avvocati, commercialisti e notai).
Avrebbe forse un senso abbassarli ma non abolirli.

parole sante... chi potrà permettersi di abbassare le tariffe sarà il solito professionista con le spalle larghe, che ha un giro già notevole... i giovani faranno la fame.[J-,]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby highinfidelity » 16 Aug 2006, 13:46

quote:
Originally posted by Raven

Perchè non studiano una forma di contratto formazione lavoro per chi fa praticantato-schiavismo negli studi professionali?

Perche' la lobby degli avvocati la contrasterebbe. Altrimenti, scusa, come farebbe a far lavorare ragazzi come te per un tozzo di pane raffermo e un bicchiere d'acqua sporca?

Per tassisti, farmacisti e compagnia: e' finita la pacchia. Ora vedremo se sentiremo ancora tante prediche su globalizzazione e flessibilita' da parte di chi e' arroccato su posizioni di privilegio.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Salmacis » 16 Aug 2006, 15:35

uhuh,grande marco!!
ps:bentornato!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Raven » 23 Aug 2006, 11:23

Infatti il problema è proprio quello: i politici dovrebbero fare una legge a loro sfavore, visto che sarebbero costretti a pagare i praticanti dei loro sfolgoranti studi.
Non si può abolire il minimo tariffario a chi sta iniziando la libera professione. Finisci sbranato dai pescecani.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby highinfidelity » 24 Aug 2006, 13:39

Raven, hai tutta la mia solidarieta' e sono d'accordo con te al 100%. Pero' secondo me, sia detto senza offesa, se papa' o mamma' non hanno un bello studio da avvocati, hai proprio scelto un ramo sbagliato nel quale ultimare i tuoi studi. Mannaggia a te', lo sanno tutti che quella e' una CASTA blindata! [:(]

Comunque continua a sperare. Non so se hai sentito la nuova notizia: gli ispettori del lavoro hanno OBBLIGATO la Atesia (quei vampiri dei call center) ad assumere a tempo indeterminato 3200 dei loro precari con contratto "a progetto". AVANTI COSI'!!! [^]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Raven » 28 Aug 2006, 19:24

Sono commercialista, ma fa lo stesso.
Purtroppo sono ancora uno che crede che le cose si possano ottenere col lavoro e non per censo. Teniamo duro.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby aorlansky60 » 29 Aug 2006, 04:42

io non voglio offendere nessuno, però, gente, qua bisogna che qualcuno & qualcosa faccia qualcosa [;)]...
scusate il gioco di parole, ma l'Italia per certi versi e per molte persone, non è l'Italia, ma è l'America; anzi no, è l'ELDORADO![:-j]

Io sto facendo una statistica da alcuni anni; ogni mese, scarico dal sito di BANCA D'ITALIA il rapportino sull'andamento del debito pubblico del ns paese[:(]...
il trend è sconsolante; a parte l'ultimo dato di maggio (da paura), l'andamento è progressivamente verso un baratro da terrore[:0][:0][:0]
D'accordo che il dato da solo dice poco e va confrontato con il PIL, ma l'Italia, negli ultimi anni, non cresce nemmeno del 1%...[:-j][:-j]
Uno come me spesso si chiede: ma come fa lo stato Italiano, ogni anno, a perdere tra i 40/50 miliardi di € ?????!![:0][:0] sissignori, la media è questa...[:-|]

Sono certo almeno di una cosa: come lavoratore dipendente, lo Stato "si beve" regolarmente il 33% di ogni mio stipendio, mentre invece per quanto riguarda artigiani, professionisti etc etc... [:(]
Ci siamo capiti, vero?
E non voglio nemmeno citare "l'apparato" formato dagli Enti locali - Comuni, Province, Regioni - altri sicuri divoratori del debito...

Possibile che la media dell'imponibile dichiarata a livello nazionale per il 2005, compresi tutti - lavoratori dipendenti, artigiani e professionisti - sia di 15.000€???[:(] (fonti del Ministero del Tesoro 2006)[:(]

uah, uah, uah, [:-D] dovrei essere felice!!! il mio mod.730 dice che io guadagno più del doppio della media dichiarata!
Allora sono un ricco!
Non mi tornano i conti, però... come mai coloro che dichiarano meno di 10.000€ viaggiano in SUV o in Porsche, hanno qualche "barca" battente bandiera Panamense attraccata da qualche parte e case a go-go??!![:(] ...mentre io, invece, non cambio la mia Ford da 13 anni?

Quel 33% di tasse che ogni lavoratore dipendente come me "lascia" agli oneri dovrebbe anche servire per garantire una pensione, tra vent'anni, quando io ci andrò (se ci andrò); sbagliato, quella cifra serve al momento per garantire la pensione a chi ci è già; quando in pensione ci andrà la mia generazione, ci toccheranno "le banane"...[:-!]

Quando accadrà, qualcuno ci dica almeno chi dovremo ringraziare... [:|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Raven » 29 Aug 2006, 15:56

Però guarda che anche chiunque abbia un reddito di società lascia il 33% di Ires allo stato, che è il vero socio occulto di maggioranza.
Per non parlare dell'Irap, che i dipendenti non pagano.
Last edited by Raven on 29 Aug 2006, 15:57, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby aorlansky60 » 30 Aug 2006, 06:53

Raven, [:)]
quello che dici è giusto e corretto, alla lettera...
Riassumendo, quello che intendevo dire è che un lavoratore dipendente, quale sono da 26 anni, regolarmente iscritto (ci siamo capiti...), non ha possibilità di evadere il fisco; quello che percepisce è dichiarato, non si sfugge, a differenza di un artigiano od un professionista, ai quali il sistema fiscale vigente nel ns paese dà possibilità di trovare mille scappatoie per deviare dal canale corretto...[:|]
Mi sono sempre chiesto perchè, in questo paese, non si riescano ad applicare leggi fiscali più rigide, come quelle in vigore in altri paesi, come per esempio quelle degli Stati Uniti D'america...
Ma mi chiedo anche, esisterebbe davvero la volontà da parte di tutti, soprattutto da parte di coloro i quali hanno indiscutibili vantaggi grazie alle leggi attuali, per applicarle? [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby highinfidelity » 31 Aug 2006, 06:26

Non scherziamo, Raven. Apprezzo la tua difesa di categoria, ma il punto e' che un lavoratore dipendente non puo' evadere nemmeno un centesimo; e, GUARDACASO, anch'io ho una Fiat Uno vecchia di 18 anni.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby highinfidelity » 31 Aug 2006, 07:07

Ah, tra parentesi una piccola postilla... Mi sono appena accorto che nel celeberrimo programma dell'Unione di 300 pagine, nella sezione riguardante le liberalizzazioni delle professioni, si legge anche (cito):

"riqualificare gli aspetti formativi del praticantato, prevedendo altresi' un equo compenso".

Suppongo pertanto che la riforma da te auspicata sia in arrivo. [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Raven » 06 Sep 2006, 08:36

E' trent'anni che ne parlano, se la fanno, fanno una gran cosa ma ne dubito.
In ogni caso una riforma che investa le libere professioni deve puntare a "punire" i grossi studi che evadono, non a tagliare le gambe a chi sta iniziando la libera professione.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby highinfidelity » 06 Sep 2006, 08:53

Anche di liberalizzare il settore taxi, farmacie, abolire il passaggio dal notaio per le volture auto eccetera se ne parlava da trant'anni. In un mesetto scarso di governo e' stato bell'e fatto.

Attendiamo fiduciosi i prossimi decreti... [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Duke of Mar » 06 Sep 2006, 16:32

I liberali/liberisti da quattro soldi che hanno governato durante la scorsa legislatura hanno passato il loro tempo a rafforzare i monopoli e le posizioni dominanti del nano pelato loro datore di lavoro...
Prego, sciacquarsi la bocca prima di criticare i decreti di Bersani...[J-,]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Salmacis » 22 Sep 2006, 16:55

sono previsti altri 15 giorni di sciopero per gli avvocati o sbaglio?maccheppalle...[J-,]

(ot:a proposito del mondo,non mi sembrava il caso di aprire un topic apposta...ho notato che non abbiamo parlato di oriana fallaci...chissà se c'è un motivo in particolare...)
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Doktor Dyper » 23 Sep 2006, 18:57

Decisamente favorevole, basta con i privilegi e Bersani e' uno con le palle, competente e autorevole...la Fallaci? meglio non parlarne!
I am the one who guided you this far..
Doktor Dyper
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 144
Joined: 04 Jan 2006, 18:26
Location:

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Raven » 26 Sep 2006, 10:07

Basta con i privilegi a chi i privilegi ce li ha, compresi certi lavoratori della pubblica amministrazione che non fanno un accidente dalla mattina alla sera.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby aorlansky60 » 26 Sep 2006, 10:19

quote:
Originally posted by Raven

Basta con i privilegi a chi i privilegi ce li ha, compresi certi lavoratori della pubblica amministrazione che non fanno un accidente dalla mattina alla sera.



Anche questo è giustissimo, Raven[:)], non posso che condividere. Purtroppo, il ns paese... non saprei nemmeno dove cominciare, tanto siamo pieni di problemi, ed il degrado sociale al quale si faceva riferimento in un topic non lontano da questo, riguardante Napoli e non solo, sono più di un campanello d'allarme.
Non so se l'invecchiare mi portano ad essere maggiormente pessimista, [:0] ma io sono seriamente preoccupato, e vi giuro che non sto scherzando in questo momento.[:|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Raven » 29 Sep 2006, 15:20

Anche il mio, aorlansky, è un discorso generale che, se vogliamo, va al di là del Decreto Bersani. C'è un malessere in giro di cui ormai è piena l'aria che si respira. Io non sono una persona che si scoraggia facilmente ma sono veramente tempi difficili.
Last edited by Raven on 29 Sep 2006, 15:20, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Duke of Mar » 29 Sep 2006, 15:36

quote:
Originally posted by Raven

Basta con i privilegi a chi i privilegi ce li ha, compresi certi lavoratori della pubblica amministrazione che non fanno un accidente dalla mattina alla sera.



Sacrosanto!!! Però non generalizziamo...

P.s.: chi scrive è un libero professionista, nonchè un dipendente part-time di PA... conosco tutti e due gli ambienti, ed i privilegiati dal governo del signor B., nell'ultimo quinquennio, non sono stati certo i dipendenti statali...[J-,]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby highinfidelity » 02 Oct 2006, 08:10

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Raven

Basta con i privilegi a chi i privilegi ce li ha, compresi certi lavoratori della pubblica amministrazione che non fanno un accidente dalla mattina alla sera.



Sacrosanto!!! Però non generalizziamo...

...soprattutto perche', come tutti sanno, i concorsi per le assunzioni pubbliche sono bloccati da circa 15 anni e pertanto tutto il nuovo personale delle pubbliche amministrazioni (incluso lo scrivente) e' formato da lavoratori precari senza nessun diritto (no malattia, no TFR, niente ferie pagate, niente tredicesima, no straordinari, nessun adeguamento contrattuale, nessuna carriera, vado avantia ancora un po' o basta cosi'???).

Percui, magari, quella frase sopra correggiamola cosi': "compresi i lavoratori pubblici 45-50enni che dopo essersi garantiti un bel lavoretto col culo al caldo e una ricca pensioncina che nessuno gli tocchera' mai non fanno un accidente dalla mattina alla sera sbattendosene le balle della situazione lavorativa dei loro figli".
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Salmacis » 02 Oct 2006, 09:57

l'italia dovrebbe stare nelle mani di marco[:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Decreto Bersani: Favorevoli o Contrari!?

Postby Raven » 02 Oct 2006, 12:21

Non a caso, ho specificato "certi".
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 49 guests