Polverini e regione Lazio

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Polverini e regione Lazio

Postby galadriel » 26 Sep 2012, 18:31

Non credo alla buona fede della Polverini e alla sua estraneità ai mis-fatti in regione. E mi chiedo: come sarà possibile andare a votare da buoni cittadini oramai?
Come sarà possibile fidarsi di qualcuno??? (Da precisare, per quanto riguarda me personalmente, che già non mi fidavo prima)
La situazione in Italia è sempre più avvilente e marcia, viene voglia solo di espatriare
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Re: Polverini e regione Lazio

Postby windshield74 » 27 Sep 2012, 08:44

Ti rispondo citando Michele Serra ed il contenuto della sua rubrica L'amaca di qualche giorno fa:

"Io questo Franco Fiorito lo conosco. E lo conoscete anche voi. Lo abbiamo visto dietro il bancone di un bar. Alla guida di un autobus. Alla cassa di una pescheria. In coda all’ufficio postale. È un normotipo popolare italiano. Franco Fiorito, “er federale de Anagni”, è uno di noi. La parola “casta” è perlomeno fuorviante. Lascia intendere che esista un ceto parassitario alieno alla brava gente che lavora, quasi una cricca di invasori. Purtroppo non è così. Tra casta e popolo c’è osmosi, e un continuo, costante passaggio di consegne. Fiorito non nasce ricco e non nasce potente. Fiorito è un prodotto della democrazia. Molti italiani che oggi sbraitano contro la casta, ove ne facessero parte, sarebbero identici a Franco Fiorito, per il semplice fatto che sono identici a Franco Fiorito anche adesso. Non si cambia un paese se non cambia il suo popolo, non migliora un paese se non migliorano le persone, la loro cultura, le loro ambizioni. Il mito della “democrazia diretta” non mi cattura perché non tiene conto di un micidiale dettaglio: se a decidere direttamente chi dovrà rappresentarli sono i Franco Fiorito, eleggeranno in eterno Franco Fiorito.
Da La Repubblica del 20/09/2012."

Mi scoccia scriverlo, ma tanto, ma purtroppo mi trovo d'accordo con quanto scritto sopra.
Non so se gli ultimi 30-35 anni hanno davvero cambiato (o addormentato) gran parte del popolo italiano o se piuttosto questo cambiamento di costumi ha come sdoganato certi modi di pensare e di fare che, evidentemente, erano dentro di noi ma erano come dei tabù.
Fatto sta che oggi ci troviamo in queste condizioni, ci si lamenta tanto, si sbraita contro la classe politica un giorno si e l'altro pure ma in tanti vorrebbero essere al loro posto per fare esattamente lo stesso, sistemarsi, sistemare amici e parenti e fare un po' di bella vita.
I vari Fiorito esistono ed esisteranno fino a quando non tornerà a vivere dentro gli italiani un minimo di coscienza civile.
Oggi ognuno pensa solo ed esclusivamente a se stesso.
Generando mostri come Fiorito.
Questo è ciò che penso io...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Polverini e regione Lazio

Postby Magog » 27 Sep 2012, 09:58

una delle rare volte che son daccordo con Serra!!!


per quel poco che ho viaggiato

Londra, tutto pulito, trasporti efficienti, niente file, intorno a i luoghi turistici tutto perfetto compreso la lunghezza di ogni filo d'erba
Parigi, tutto pulito, trasporti efficienti, niente file, intorno a i luoghi turistici tutto perfetto compreso la tipica puzza sotto il naso
Vienna, tutto pulito, trasporti efficienti, niente file, intorno a i luoghi turistici tutto perfetto compreso l'inceneritore vicino al centro
Roma, una signora che butta la spazzatura sul Tevere, nel monte dietro al Vaticano una discarica abusiva in fiamme, il Colosseo circondato da i nastri bianchi e rossi per bloccare le entrate compreso i deficienti vestiti da gladiatori

bisognerebbe fare come per i calciatori, comprare i politici all'estero, che so sentire che ci danno per tre Scillipoti, due Gasparri e una dozzina di Bindi ma con la nostra mentalità mi sa che non basterebbe manco quello!!!
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Polverini e regione Lazio

Postby windshield74 » 27 Sep 2012, 10:30

Magog wrote:bisognerebbe fare come per i calciatori, comprare i politici all'estero, che so sentire che ci danno per tre Scillipoti, due Gasparri e una dozzina di Bindi ma con la nostra mentalità mi sa che non basterebbe manco quello!!!


Ma forse caro Magoggo tu stai citando il sommo poeta Benigni nel suo "Tuttobenigni 1983" (apice del suo talento comico, a quei livelli non c'è mai più arrivato)...o sbaglio? [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=ibSCfLlt ... ure=relmfu

Dal minuto 8:45 (ma se vi guardate il resto male non fa, anche le altre parti...)
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Polverini e regione Lazio

Postby Thomas Eiselberg » 27 Sep 2012, 10:59

galadriel wrote:Come sarà possibile fidarsi di qualcuno???


Di questa politica non mi sono mai fidato: oggi la politica fa rima con interesse non con ideali, non è più una questione di essere di destra o di sinistra ed anche il livello del "voto il meno peggio" è stato abbondantemente superato.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Polverini e regione Lazio

Postby Magog » 27 Sep 2012, 11:23

windshield74 wrote:
Magog wrote:bisognerebbe fare come per i calciatori, comprare i politici all'estero, che so sentire che ci danno per tre Scillipoti, due Gasparri e una dozzina di Bindi ma con la nostra mentalità mi sa che non basterebbe manco quello!!!


Ma forse caro Magoggo tu stai citando il sommo poeta Benigni nel suo "Tuttobenigni 1983" (apice del suo talento comico, a quei livelli non c'è mai più arrivato)...o sbaglio? [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=ibSCfLlt ... ure=relmfu

Dal minuto 8:45 (ma se vi guardate il resto male non fa, anche le altre parti...)


"Siamo qui...amici, fratelli
nel nostro umanesimo abbiamo sempre desiderato e voluto
che in nostra curia avesse l'applaterotico più potende di mondo
e siamo riusciti in parte a mantenere le prerogative di quello che noi altri
si voleva prefiggerci
non abbiamo nemici
e non abbiamo nemmeno da parte dell'evangelsmo tutto
mai riuscito a ricalcare quello che la nostra sessualità
è riuscita a determinare in apparenza

abbiamo avuto come prerogativa l'applato
il fatto di cercare di andare avanti quello che la nostra posizione
ha sempre riunito e lo abbiamo ripreso e rivoluto

perche noi abbiamo un ideale solo...
riuscire a fare quello che .... non bisogna imbrogliarsi parlando
perche è pericoloso
bisogna avere le idee chiare..."

Roberto Benigni

Cascine, Firenze 3 settembre 1983

lo so a memoria come se fosse antani!!!

macchè mitico wind !!! o meglio forse perche ce l'ho ni DNA
[:-D] [:-D]
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Polverini e regione Lazio

Postby highinfidelity » 01 Oct 2012, 08:52

Non sono d'accordo con praticamente nulla di quanto sopra scritto.

Per prima cosa Fiorito e' Fiorito, e io non ho nulla a che vedere con lui. La mia vita e' UNO SPECCHIO. E conosco centinaia di persone oneste, colte, dalla vita specchiata che fanno tutti i giorni con scrupolo il proprio dovere, ANCHE SE sono circondate da persone-spazzatura.

Perdonate anche la mia consueta franchezza, ma trovo del tutto inaccettabile il solito discorso "non e' di destra ne' di sinistra" e le solite generalizzazioni per tirare tutti nel letame. E' DI DESTRA, punto e fine. La Polverini e' una FASCISTA ripresa piu' volte mentre fa il saluto romano. in Lombardia Formigoni, er trota, Minetti sono di LEGA-DESTRA. In Sardegna Cappellacci e' DI CENTRO-DESTRA. In Piemonte Cota e' di LEGA-DESTRA. Il paese e' economicamente devastato e non si sa se mai si riprendera' per colpa di berlusconi che e' di DESTRA.

Voi mi direte che pero', si', alcune giunte di sinistra non sono state il massimo, in fondo anche loro, e poi sono antipatici, ci sono gli omosessuali (che paura!) e va bene. Vogliamo confrontare l'Everest con la muntagnetta di Milano? Vogliamo, con una trave nell'occhio, dire che in fondo anche la sinistra ha una pagliuzza?

Quindi, io so perfettamente per chi votare. Ho CERTEZZE GRANITICHE in questo. Proprio NESSUN DUBBIO.

Sul fatto che il suffragio universale abbia fatto i suoi giorni, possiamo anche discutere. Forse consultare tutti aveva senso quando si trattava di decidere tra il re e la repubblica, cose che chiunque comprende. Oggi, puo' darsi che un analfabeta (in Italia sono 1/3 della popolazione, fonte Censis) lobotomizzato da decine di ore quotidiane davanti alla TV non sia in grado di comprendere che un milanese che dice sorridendo come un ebete "aboliremo l'ICI" non solo lo sta pigliando per i fondelli, ma sta anche mandando all'inferno l'intera nazione. Per cui va bene: diciamo che al di sotto di un certo livello, via il diritto al voto. A che altezza fissiamo l'asta? E con quale criterio? Istruzione, censo, eta'? Quarti di nobilta' magari? E soprattutto, chi lo decide? berlusconi? Non vi sembra un tantino pericoloso?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Polverini e regione Lazio

Postby galadriel » 01 Oct 2012, 18:11

In effetti anch'io in tutta coscienza, sento le stesse cose, sento di essere una persona ONESTA, e conosco tante persone che vivono del proprio lavoro e che, secondo me sono proprio quelle che mandano avanti il paese....
Generalizzare non va mai bene, per di più le persone che tutti i giorni fanno il proprio dovere,in genere, arrivano a sera stanche, non hanno il tempo di interessarsi a politica e non hanno, quindi, voce.
Il problema enorme è perdere la fiducia e non vedersi più rappresentati da nessuno; si voterebbe in teoria proprio per delegare a esperti appositamente preparati la difesa dei propri diritti: ma quale fiducia oggi, quale voto?
Un vuoto che spaventa, ed io che sono stata sempre contro l'astensionismo, oggi non ho più il cuore di parlare coi miei amici e di convincerli ad andare a votare [:.-(] [:(]
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Re: Polverini e regione Lazio

Postby Thomas Eiselberg » 01 Oct 2012, 19:54

galadriel wrote:Il problema enorme è perdere la fiducia e non vedersi più rappresentati da nessuno; si voterebbe in teoria proprio per delegare a esperti appositamente preparati la difesa dei propri diritti: ma quale fiducia oggi, quale voto?


E' questo il punto: io ho quasi sempre votato, ho sempre avuto le mie idee e sempre le avrò, invece è questa politica che mi ha sfiduciato, sono questi politici che non mi rappresentano, è questo modo di fare politica che mi ha stancato. Ci sono tante persone e tanti politici onesti, mica lo metto in dubbio, sono quelli che però concorrono per le poltrone più comode e più "pesanti" che non mi convincono e anzi mi danno il voltastomaco.
Non sono di destra (credo che non sia un mistero) quindi non cambio le mie idee politiche, ma se le alternative sono Bersani o il bamboccio Renzi preferisco non votare. Mi sono stancato di votare "il meno peggio", anche perchè di questo punto di meno peggio non ne vedo quasi più a parte forse forse Vendola.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Polverini e regione Lazio

Postby highinfidelity » 02 Oct 2012, 10:43

Va beh, Renzi e' un democristiano calzato e vestito che faceva i cenini di nascosto con berlusconi (e non e' neanche tanto sveglio perche' si e' pure fatto beccare). Ovviamente e' sul libro paga di Silvio, speriamo quindi sia trombato alle primarie, sempre che ci si arrivi. Per ora, comunque, e' un personaggio puramente ipotetico.

Venendo invece al concreto: se ti piace Vendola, vota Vendola, no? Qual e' il problema? Piace anche a me. Chissa' che non porti una ventata di modernita' in un paese che ha tanto, ma proprio tanto, bisogno di entrare nel XXI secolo.

E perche' Bersani non andrebbe bene? Fino a prova contraria e' una persona onesta. E' l'unico, e dico l'unico, che abbia fatto qualcosa di contreto per scalzare molte posizioni di privilegio e corporazioni che sembravano inattaccabili, contro le quali persino il governo "tecnico" di Monti ha fatto marcia indietro. Io ancora adesso, a distanza di anni, ogni volta che ricarico il cellulare ringrazio Bersani. Per non parlare dell'assicurazione dell'auto: grazie al secondo decreto Bersani ho potuto almeno "assorbire" la classe di merito della mia compagna, dopo 20 (leggasi venti) anni che guidavo un'auto intestata a mio padre, ma per quei maledetti della assicurazioni, se non fosse stato per il secondo decreto Bersani, sarei entrato in classe centrale come un neopatentato!!! Secondo me queste son cose concrete, concretissime, non so cosa volete piu' di cosi':

http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto_Bersani_%282007%29
http://it.wikipedia.org/wiki/Responsabi ... to_Bersani
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Polverini e regione Lazio

Postby aorlansky60 » 05 Oct 2012, 15:19

la polverini?

bah... che dire? Che sia estranea ai gozzovigli di (s)fiorito non ci credo, in fondo fa parte della stessa corrente...
e a maggior ragione, con l'incarico pubblico (Governatore o Presidente di Regione che dir si voglia) che si ritrovava a ricoprire, davanti a lei passavano tutte le delibere ivi comprese spese destinate ai vari cespiti e gruppi politici...

bah... fossi in un cittadino qualunque del Lazio avrei di che pensare... non ci hanno messo molto a deliberare l'aumento dell'Irpef regionale a carico dei contribuenti (triplicandola in 2-3 anni) per foraggiare festini orgie e spese varie personali di certi personaggi denominati "consiglieri regionali"...

il punto più basso della vicenda è stato per me vedere (s)fiorito ospite in tv difendere se stesso a spada tratta, come se fosse dalla parte della ragione e della legge, giustificando candidamente tutto quello che ha perpetrato...

quando viene a cadere anche l'ultimo barlume dell'arbitrio presente in ogni uomo attraverso la propria coscienza, quello che gli fà intuire con saggezza dove stà il giusto e dove inizia l'ingiusto, allora vediamo presentarsi casi di questo tipo.

Il fatto è che in questo paese, di uomini politici che avevano prima di tutto come obiettivo il bene(E SOLO IL BENE!) per la collettività ce n'erano un certo numero appena formata la costituzione repubblicana, numero poi diventato negli anni sempre più esiguo fino a divenire una specie ormai estinta. Da tempo.

Ormai temo che sotto l'epiteto di "uomo politico" si mascherino gaglioffi della specie peggiore che come obiettivo ha il proprio benessere personale, e come ultimo quello di trombare(mi si consenta il termine scurrile) anche il proprio elettorato e comunque tutti quelli che non rientrino nella sua cerchia intima di amici corrotti e corruttori e faccendieri.

"Si raccoglie ciò che si ha seminato" cita un verso sapiente di un libro che questi personaggi sono lungi non solo dall'aver mai letto ma neanche mai aperto...

Quindi non c'è da stupirsi di quello che accade; caso mai meraviglia e indigna che fatti come questi emergano in un periodo nel quale molta gente normale fatica quasi a darsi da mangiare, per se ed i propri figli; ma in fondo, oggi si raccoglie ne più ne meno di quanto è stato fatto credere come valido(?) esempio di comportamento agli italiani, depenalizzando il falso in bilancio, oppure facendo credere che "evadere il fisco è giustificato se la pressione fiscale è eccessiva" celebre (quanto delirante) frase proferita nel 2004 sotto i microfoni protesi, che ancor oggi mi mette i brividi solo a pensarci... e la lista nefasta di esempi obbrobriosi proposta da questo personaggio e dal proprio entourage è ancora lunga...

In fondo, abbiamo a rappresentarci la classe politica figlia di una stagione sciagurata iniziata nel 1994.

Tutto logico.

Dagli alberi marci non possono venire frutti eccellenti.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Polverini e regione Lazio

Postby galadriel » 06 Oct 2012, 13:26

Forse l'unica cosa sensata sarebbe legiferare per togliere [u]veramente[u] ai partiti i finanziamenti (ne' rimborsi, ne' altri sinonimi ), in modo da far si che solo persone decenti possano occuparsi di politica. Ma nessuno proporrà mai questa legge, nevvero??
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Re: Polverini e regione Lazio

Postby highinfidelity » 08 Oct 2012, 09:40

Ahime', non credo. Cio' significherebbe automaticamente che avrebbero accesso alle campagne elettorali solo i ceti ricchi in grado di permettersene la spesa. Che tutti i candidati appartengano ad un unico ceto (ricco o povero poco cambia) non e' un bene per la democrazia e per l'alternanza.

Il fatto che, essendo ricco sfondato, non avrebbe avuto alcun interesse a corrompere la vita pubblica e' stato uno dei punti fermi della "discesa in campo" [:(-(] di berlusconi. Come si e' comportato dopo l'abbiamo visto tutti: leggi che riguardavano lui soltanto, finanziamenti al fratello che produceva decoder TV, uomini-megafono in tutti i telegiornali tranne forse due, pretesa di avere gratis le frequenze TV che in tutto il resto del mondo vanno all'asta, eccetera eccetera eccetera.

Quindi, secondo me:

- finanziamento pubblico dei partiti SI';
- introduzione IMMEDIATA dell'obbligo di certificazione di bilancio effettuata da revisori dei conti (possibilmente di levatura internazionale);
- reintroduzione IMMEDIATA del reato di falso in bilancio con pene MOLTO severe.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Polverini e regione Lazio

Postby galadriel » 08 Oct 2012, 19:01

O.K. Però questi finanziamenti devono ridimensionarsi, e anche di molto, non si possono lasciare gli anziani senza pensione per finanziare i festini....e le minetti
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Re: Polverini e regione Lazio

Postby highinfidelity » 09 Oct 2012, 08:46

Galdriel, spiace doverlo ammettere, ma lei (come tutti noi) deve fare i conti con intere generazioni tirate su' a soap opera e spot pubblicitari. Le foto dei festini romani con le maschere da porco le hanno viste tutti. Ha sentito forse qualcuno lamentarsene nell'ambiente del centro-destra? Alemanno, La Russa, berlusconi? [:-I] I cittadini romani, che li avevano appena votati freschi freschi? [:-I] Nessuno. [:|]

Riguardo al caso Minetti, e' inutile appellarsi alla legge elettorale, sostenere che le liste erano bloccate eccetera eccetera. Tutto vero, ma la tragica verita' e' che se anziche' infilarla in lista di soppiatto l'avessero presentata con tutti i crismi, di voti ne avrebbe presi il triplo!!! Vogliamo mettere? Con quelle tette e quel culo e quelle faccia rifatta da ...? Dopo trent'anni di veline paperine e diavolite l'italico telespettatore ci si specchia, nelle tette e nel culo della Minetti. Vorrai mica votare quella vecchia bacchettona della Rosy Bindi? O Anna Finocchiaro che ti ricorda la profia d'italiano delle medie? No no, vai con le tette e il culo e la bocca rifatta da ...!!!

A questo, ci siamo ridotti. C'e' gente che dice che il professor Prodi, docente universitario, ex presidente della Commissione Europea, ex presidente del Consiglio Europeo, ex Ministro dell'Industria, non andava bene perche' "era palloso e portava sfiga" e ci ha consegnati in mano a questa gente qua.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Polverini e regione Lazio

Postby chvfrc » 09 Oct 2012, 13:26

highinfidelity wrote:Per cui va bene: diciamo che al di sotto di un certo livello, via il diritto al voto. A che altezza fissiamo l'asta? E con quale criterio? Istruzione, censo, eta'? Quarti di nobilta' magari? E soprattutto, chi lo decide? berlusconi? Non vi sembra un tantino pericoloso?

applauso!
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Polverini e regione Lazio

Postby chvfrc » 09 Oct 2012, 13:28

highinfidelity wrote:
E perche' Bersani non andrebbe bene?

imho andrebbe benissimo, ma non come capo del Governo.
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Polverini e regione Lazio

Postby chvfrc » 09 Oct 2012, 13:29

galadriel wrote:Forse l'unica cosa sensata sarebbe legiferare per togliere [u]veramente[u] ai partiti i finanziamenti (ne' rimborsi, ne' altri sinonimi ), in modo da far si che solo persone decenti possano occuparsi di politica. Ma nessuno proporrà mai questa legge, nevvero??

così farebbero politica solo quelli che possono permetterselo... e ci siamo già passati.
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Polverini e regione Lazio

Postby chvfrc » 09 Oct 2012, 13:31

scusate se dico cose già dette e stra-dette. sto recuperando il tempo perso [I8)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Polverini e regione Lazio

Postby windshield74 » 17 Oct 2012, 08:59

highinfidelity wrote:A questo, ci siamo ridotti. C'e' gente che dice che il professor Prodi, docente universitario, ex presidente della Commissione Europea, ex presidente del Consiglio Europeo, ex Ministro dell'Industria, non andava bene perche' "era palloso e portava sfiga" e ci ha consegnati in mano a questa gente qua.


Rispondo solo ora anche perché volevo riaprire il discorso con un'altra questione.
Comunque, partendo da questa considerazione non posso che essere d'accordo e, bada bene, non erano pochi quello che lo dicevano anche a sinistra.
In un periodo dove Prodi lottava per la maggioranza al senato (dovendosi appellare ai vari Turigliatto, ebbene si abbiamo sopportato pure l'amico della rose Turigliatto...) non erano pochi a sinistra che criticavano Prodi per il suo essere anti telegenico.
La sua faccia non proprio alla Brad Pitt, le sue pause, le sue espressioni buffe venivano prese in giro a destra come a sinistra.
Poi i vari provvedimenti che, a fatica dato la maggioranza che si ritrovava (e questi cercano di ripropinarci la stessa minestra il prossimo anno), riusciva ad emanare (alcuni davvero giusti come quello sull'assicurazione auto di cui ha beneficiato anche mia moglie) nonostante le opposizioni delle varie corporazioni, passavano tutte in secondo piano anche a sinistra, smaniosa ormai solo di staccare la spina e tornare a votare.
Con i risultati che si sono visti.

Passo ad altro.
Veltroni ha deciso di non ricandidarsi e forse anche D'Alema ed altri lo seguiranno.
Non so se davvero se ne andranno o resteranno dietro le quinte ad influenzare le loro correnti (mi puzza un po' questo ritiro deciso in fretta e furia), però per ora mi basta.
Facendo un parallelo con il mondo del calcio, quando una squadra non vince va cambiata e se si vuol ripartire si deve avere il coraggio di cacciare anche chi comanda dentro lo spogliatoio. In politica questo non succede, almeno in Italia. Perdi le elezioni, quindi in qualcosa hai sbagliato? Te ne vai o quantomeno ti metti in disparte e lasci l'iniziativa ad altri invece di sottolineare che "il risultato è un chiaro segnale che il nostro partito ha registrato una netta affermazione" e quindi continui.
E chi verrà dopo di loro come sarà?
Non lo so, farà errori più o meno grandi, prenderà cantonate e batoste elettorali ma, finalmente, sarà uno della nostra generazione.
E' l'unico motivo che mi porterà, forse, a votare Renzi alle prossime primarie.
Lo so, è un baciapile arrivista scaltro furbacchione e per di più tifa Fiorentina (io lo conosco dal 2000 questo tizio...) e alle elezioni non lo voterò, ma pur di mandare via una generazione di politici che hanno fallito (perché la loro idea della sinistra post comunista, che si doveva disfare di tutto il proprio patrimonio culturale e politico in nome di non so cosa ha fallito miseramente) e che non vogliono staccarsi dalla poltrona, voto pure lui.
Alle primarie.
Alle politiche no.
PS. Questo è il mio pensiero, senza offesa per nessuno, sono curioso di sapere cosa ne pensate sull'argomento.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Polverini e regione Lazio

Postby chvfrc » 17 Oct 2012, 09:41

dico che hai ragione in gran parte!
dico anche che SECONDO ME i parrucconi della sinistra sanno benissimo che vincendo le prossime elezioni andrebbero incontro a un muro lanciati ai 100 all'ora. perchè dovranno fare le stesse cose fatte da Monti, ma non come tecnici e con un'opposizione che non aspetta altro. quindi dureranno poco, perderanno le elezioni successive e finiranno nel dimenticatoio. Indi per cui, meglio stare da parte ora e tornare come salvatori della patria (?) più in là. TEMO...
Non voterò Renzi, perchè non mi piace. Probabilmente NON voterò alla primarie e non voterò Pd alle politiche. Su chi voterò, ci devo ancora riflettere molto. Sto per mandare un Curriculum all'azienda "astenuti" [:.-(]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Polverini e regione Lazio

Postby highinfidelity » 18 Oct 2012, 08:19

Inutile dire che condivido tutto il paragrafo riguardante il governo Prodi. Mi piace ricordare in questa sede le fulgide parole con cui Turigliatto ci ha consegnati al delirio berlusconiano: "Voto no al governo per coerenza con la posizione di opposizione a sinistra assunta da Sinistra critica dopo il protocollo sul welfare, la legge finanziaria, Vicenza e le missioni militari". BRAVO!!! COMPLIMENTI ALLA TUA BELLA COERENZA DEL C...!!! Sai che fine ha fatto il walfare nel frattempo, caro il mio coerente Turigliatto?!? [!:-!] Sai in mezzo a quante guerre siamo finiti nel frattempo, caro il mio sinistro critico Turigliatto?!? [!:-!]

Vengo a Veltroni e D'Alema. Per Veltroni non ho mai provato una stima strabordante; diciamo che secondo me avrebbe dovuto impegnarsi un po' di piu' negli studi (certo che comunque al confronto di supercafoni come silvio sembra un accademico, questo sia chiaro) e non ho gradito il suo discorso del Lingotto, passato alla storia come il discorso del "ma anche". Bisogna eliminare il precariato ma anche facilitare la flessibilita' alle imprese. Bisogna investire nell'istruzione pubblica ma anche agevolare l'accesso a quella privata. Bisogna potenziare il trasporto pubblico ma anche incentivare le vendite di automobili. Insomma, Walter, ma tu, da che parte stai?!? [:-|] Una cosa pero' gliela riconosco sicuramente: ha avuto il fegato di presentarsi alle elezioni con il solo suo partito, senza alleanze suicide con Mastelli Turigliatti ed altri ritardati mentali. Secondo me era l'unica cosa intelligente da fare, e proprio per questo nonostante i ma anche l'ho votato convintamente. E' stata una strategia nuova, chiara e onesta; e naturalmente gli italiani non l'hanno capita.

Riguardo D'Alema, ovviamente e' un personaggio che suscita un'antipatia naturale, anche se ha un pungente senso dell'umorismo che in pochi sanno riconoscergli. Lui si ritiene un intellettuale, ma la triste verita' e' che avrebbe dovuto spaccarsi un bel po' di piu' la schiena sui libri; pero' va beh, una maturita' classica alla fin fine l'ha portata a casa, meglio che niente. Certamente non si puo' dire che sia un personaggio nuovo. Mi sembra pero' anche uno tra i pochi nel PD in grado di pronunciare discorsi politici nel senso alto del termine, senza degenerare in slogan, sparate populistiche ed altre banalita'. Che si candidi o meno non credo cambi molto, comunque.

In generale non subisco e non ho mai subito il fascino del "giovane" in politica. Sara' un limite mio ma ho sempre associato la parola "giovane" a strafottenza, fretta, ingordigia, improvvisazione, scarsa cutura ed esperienza. Non me ne vorranno i piu' giovani del forum: bisogna farsi le ossa, in tutte le cose. Fiorito era in assoluto uno dei piu' giovani della giunta romana e si e' rivelato il piu' ladro e il piu' maiale di tutti, ed io non ne sono affatto sorpreso.

Su Renzi penso tutto il peggio possibile: e' un ex democristiano lecchino della peggior specie, chiaramente sul libro paga di berlusconi da cui ogni tanto si reca a cena ad Arcore per fare il punto della situazione, e sconsiglio fortemente soprattutto chi e' di sinistra di votarlo alle primarie.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Polverini e regione Lazio

Postby chvfrc » 18 Oct 2012, 09:34

applauso.
condivido tutto quello che hai scritto.
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Polverini e regione Lazio

Postby windshield74 » 18 Oct 2012, 10:08

Va bene High, però se continui a tenere personaggi che a loro volta hanno tenuto in vita Berlusconi non lamentarti se poi Egli continua ad imperversare nella politica e nel (mal)costume nazionale...
D'accordo, Berlusconi negli ultimi 30 anni ha proposto, prima con le tv, poi con il Milan e infine con la politica, un modello di vita fatto di tette, culi, soldi che possono farti avere tutto, apparenza, allergia alle regole e al buonsenso...ma sai cosa ho notato? Che tutto sommato un bel paio di tette e un culo fatto bene in tv non fanno schifo neanche a sinistra, pena passare da finocchio...un Milan vincente in Italia e nel mondo faceva contento Bevtinotti e pace se la società truccava i bilanci, pagava in nero nei paradisi fiscali tutti i suoi giocatori e usava fondi neri per acquistare Lentini...e anche quando conduceva campagne elettorali all'insegna dell'insulto e dell'occupazione in tv qualcuno a sinistra parlava di "Berlusconi che si batte come un leone".
Due personaggi come Veltroni e D'Alema li sottovaluti un po' troppo ma di fatto hanno condizionato sin troppo la sinistra negli ultimi 25 anni...
Sicuramente conoscerai l'inciucio Veltroni-Berlusconi negli anni '80 (c'è un libro interessante a tal riguardo, Kaos edizioni) in modo che Berlusconi realizzasse un monopolio televisivo che resiste ancora oggi e che nessuno ha scalfito e che il PCI ottenesse una rete Rai, ovvero Rai3.
E per D'Alema io non scorderò la visita a Mediaset, allora Fininvest, dichiarandola patrimonio della nazione, mentre il nano era già entrato in politica da un paio d'anni...
E non scorderò facilmente i vari processi di revisione, fatto dagli uomini di questi due, della sinistra italiana, partendo dalla rivalutazione di filmacci di serie Z e finendo addirittura con la rivalutazione dei fascisti di Salò.
Mi spiace ma il danno l'hanno fatto, e anche grande, soprattutto non hanno saputo (o voluto) proporre un modello alternativo a quello berlusconiano, né in politica né nella cultura.

E infine: mi sa che voterò Renzi alle primarie (sempre che vada perché di iscrivermi alla lista degli elettori del PD proprio non mi entusiasma) ma sono ancora indeciso.
Resta il fatto che mi sono stufato dei nomi.
Prima di tutto il programma, poi chi c'è, c'è!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Polverini e regione Lazio

Postby chvfrc » 18 Oct 2012, 10:13

appunto. il programma. tra Renzi e Bersani non ho sentito molto parlare di programma. Come sempre, sia da una parte che dall'altra. Non che negli Usa si stia parlando molto di programmi, ma lì non mi stupisce, più.
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Polverini e regione Lazio

Postby highinfidelity » 18 Oct 2012, 10:24

Non mi sembra di aver parlato particolarmente bene ne' di Veltroni ne' di D'Alema. Casomai ho dato loro l'onore della armi, da bravi sconfitti. Il primo s'e' tirato fuori causa da solo, il secondo e' fuori causa automaticamente perche' la nomea di "vecchio della politica" ce l'ha incollata addosso. Quindi parliamo di fantasmi.

Scusa, infine, ma non capisco proprio il tuo modo di ragionare. Rivanghi simpatie berlusconiane di Veltroni di trent'anni fa, epoca in cui sfido chiunque a sostenere d'aver previsto che quello gnomo pelato avrebbe portata l'intera nazione sul baratro, e tra l'altro all'epoca Veltroni non era nemmeno trentenne per cui sarebbe anche lecito che avesse cambiato idea nel frattempo, ma fin qui comunque la cosa ci sta. Poi pero' chiudi dicendo che voterai Renzi, il quale con Berlusconi ci va a cena ad Arcore adesso e non trent'anni fa? [:-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Polverini e regione Lazio

Postby windshield74 » 21 Oct 2012, 21:47

Replico solo ora, prima proprio non potevo...

Secondo me parlando di D'Alema e Veltroni non parliamo di fantasmi, al di là del fatto che si candideranno o meno (Veltroni ha già deciso, D'Alema lo seguirà): sono pur sempre coloro che hanno guidato il vecchio PCI verso un cambiamento deciso (mandando gentilmente in pensione Natta &C a metà anni '80) facendolo diventare un non so che, comunque personaggi molto influenti destinati a diventare "grandi vecchi" all'interno del partito perché vanno bene le primarie, ma si sa che dopo la gestione del partito è un qualcosa che poco ha a che fare con i risultati di queste. Quindi ecco che i cosidetti veltroniani e dalemiani torneranno ad essere decisivi, per cui un'intervista o un intervento di costoro un domani potranno sempre lasciare traccia...
Ma tornando a Renzi.
Ho detto "mi sa che lo voterò" ma non ho ancora deciso, perché votarlo è dura (l'unica volta che l'ho fatto in 10 anni mi sono dovuto tappare gli occhi), lo ammetto. [:D] [:D] [:D]
Non capisco tuttavia tutte questo stravolgimento delle regole a competizione in corso, non capisco tutta la campagna contro di lui organizzata da Repubblica e Unità, di poco inferiore a quella contro berlusconi, non capisco come Bersani si possa scandalizzare se un organizzatore di una cena di Renzi ha una società alle Cayman (non che sia piacevole, anzi, fosse per me abolirei i paradisi fiscali...) quando in due anni di governo non ha neanche proposto il ripristino del reato di falso in bilancio, per dirne una...
Non capisco, soprattutto, perché quando ci si avvicina ad una competizione elettorale (primarie o elezioni), a sinistra si fa un'operazione di reset scordandosi delle tante critiche rivolte al partito e facendo quadrato dando contro l'avversario...
Non è il tuo caso Marco, sia ben chiaro, mi ricordo le tue difese del governo Prodi anche perché erano tra le poche che leggevo, tanti altri lo criticavano e si auguravano un crollo del governo (anche il Bertinotti) salvo poi cercare di ricompattarsi dando contro Berlusconi.
Ecco, di questo sono abbastanza stufo e mi sembra che anche stavolta si stia andando in quella direzione solo che, mancando ormai Berlusconi, ci si scaglia su Renzi.
Poi il programma è secondario e superfluo, ma tant'è...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Polverini e regione Lazio

Postby chvfrc » 22 Oct 2012, 13:30

windshield74 wrote:Poi il programma è secondario e superfluo, ma tant'è...

non ho capito se dici sul serio o scherzi... [&:-S]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Polverini e regione Lazio

Postby windshield74 » 22 Oct 2012, 14:20

Naturalmente scherzo... [;)] [;)] [;)]
E' che più passano gli anni più la questione del programma passa in secondo, terzo, quarto, quinto piano.
Si votano gli uomini e a me fanno passare la voglia di votare.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Polverini e regione Lazio

Postby chvfrc » 22 Oct 2012, 14:34

ah ecco. allora quoto...
come dicevo, NON ho la minima idea di cosa proponga Renzi. E dire che di info ne sto cercando... Non che di Bersani si sappia di più. Semplicemente imho non sanno/vogliono dire nulla
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Polverini e regione Lazio

Postby highinfidelity » 22 Oct 2012, 16:01

windshield74 wrote:Non capisco tuttavia tutte questo stravolgimento delle regole a competizione in corso


Su questo punto ti rispondo rammentando numerose conversazioni avute con una collega d'ufficio che e' iscritta al partito, partecipa alle riunioni di sezione (che voglia!) e via dicendo.

Stando a quel che da anni mi ripete, e' in realta' da moltissimo tempo (fin dalle primissime primarie organizzate non mi ricordo in che anno) che tra gli iscritti c'e' moltissimo malumore riguardo le regole con cui venivano effettuate, perche' e' fin troppo facile che persone desiderose di confondere i risultati si immischino nella votazioni. Se detto rischio pare remoto, basti pensare a quanto recentemente emerso riguardo il voto di scambio. Con pochi Euro, volendo, ti ritrovi candidato al posto di (mettiamo) Veltroni un pippiripicchio qualsiasi, magari un cretino, e aver distorto il voto non e' neppure illegale perche', almeno che io sappia, non ci sono norme di legge che regolano le c.d. "primarie", che sono un'invenzione del partito.

La ragione per cui ci si e' decisi ora e non in precedenza a passare a regole piu' di tipo americano (negli USA, alle presidenziali vota solo chi si e' volontariamente iscritto nelle liste elettorali, e si vota in giorni FERIALI, per cui vota solo chi ci crede veramente, e non gente a cui il vigile ha portato a casina la scheda elettorale e che non e' andata al mare perche' tanto pioveva) sono a mio modo di vedere le seguenti: 1) Renzi e' palesemente un liberista di destra; 2) Le persone di centro-destra (piu' centro che destra in questo caso) sono rimaste senza partiti da votare e c'e' una forta possibilita' che si infiltrino a votare nelle primarie della sinistra per far prevalere Renzi e poi votarselo. Il che, naturalmente, sarebbe l'ultima Caporetto del PD, a quel punto del tutto indistinguibile dalla Democrazia Cristiana (e gia' adesso si fa fatica...).

Renzi lamentandosi delle regole dimostra, casomai ce ne fosse ancora bisogno, che punta al voto delle persone svagate, superficiali, indecise, qualunquiste e scarsamente impegnate. Se uno ha problemi a dichiarare per quale partito votera', e' meglio che a votare non ci vada affatto, ne' alle primarie ne' alle politiche: fa un favore a tutti quanti.

Venendo alla mia opinione personale, ritengo che un po' di paletti fermi in piu' riguardo le "primarie" precedenti ci stiano piu' che bene; ritengo pero' esagerato il doppio turno. Va' a finire che sono piu' complicate e pallose le primarie delle elezioni vere e proprie, soprattutto considerando che non hanno nessun effetto esecutivo vero e proprio ma sono solo un "siparietto" interno ad un partito.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Polverini e regione Lazio

Postby chvfrc » 22 Oct 2012, 16:25

highinfidelity wrote:
windshield74 wrote: un po' di paletti fermi in piu' riguardo le "primarie" precedenti ci stiano piu' che bene; ritengo pero' esagerato il doppio turno. Va' a finire che sono piu' complicate e pallose le primarie delle elezioni vere e proprie.

quoto sia il maggior rigore che l'intenzione di non renderle tanto burocratizzate quanto sterili...
Ho un breve e non troppo recente passato anche io in sezioni Pds, e troppo spesso si finiva a "parlarsi addosso" di lana caprina. Poca sostanza. Tante buone idee ma praticità zero. Concordo quando dici che le primarie fatte come le ultime sono facilmente manipolabili. Il problema è che senza un controllo "terzo" (o semplicemente il buonsenso, ma per quello possiamo anche lasciar perdere...) diventa veramente difficile rendere tutto credibile, snello e veritiero... [:.-(]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Polverini e regione Lazio

Postby highinfidelity » 23 Oct 2012, 07:12

Sono d'accordo con quanto scrivi, il problema e' che per avere un controllo "terzo" bisognerebbe che le c.d. "primarie" fossero regolate non dalla buona volonta' di un singolo partito (una coalizione di partiti, in quest'ultimo caso) ma da un apparato avente forza di legge. La qual cosa e' ovviamente impossibile finche' in Italia ci sara' da un lato una coalizione che desidera fare le primarie, e dall'altra un partito che ha creato apposta una legge elettorale passata alla storia come "la porcata" tale per cui silvio in persona sceglie univocamente ed incontestabilmente tutti i candidati in tutte le sezioni di tutto il paese.

Vedremo in futuro; per ora a parte qualche "sparata" estemporanea di singoli esponenti del PDL che vorrebbero le primarie anche nel loro partito, le distanze mi sembrano abissali.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Polverini e regione Lazio

Postby windshield74 » 23 Oct 2012, 09:17

Si Marco, hai ragione, ma la legge elettorale è del 2006, siamo nel 2012 ed ancora ce la ritroviamo tra le scatole.

Il centrosinistra, che ho sempre votato, fino al 2008 è stato al governo: va bene che era una maggioranza sempre a rischio e che forse sarebbe caduto su un tema del genere, ma la sensazione che ho sempre avuto è che tutto sommato una legge del genere non gli dispiacesse più di tanto.
E poi comunque il discorso delle preferenze mi pare fine a se stesso: se il PD mi avesse messo in cima alla lista una Nicole Minetti, per dire, non lo avrei mai votato.
Sulle primarie sono d'accordo, già sette anni fa (ottobre 2005 le prime primarie) in tanti nel centrodestra minacciavano di andare a votare Bertinotti per non far stravincere Prodi, cosa che poi non successe e Prodi stravinse grazie anche ad una partecipazione oltre misura (inciso: votavo nella sezione Firenze centro, perché lì abitavo, arrivò la troupe del TGregionale insieme all'allora presidente della regione Martini e intervistarono alcune persone tra cui anche il sottoscritto, che si augurava proprio un minimo di correttezza da parte dei destrorsi).
Non capisco il motivo perché, dopo 7 anni di letargo, questo problema sia diventato urgentissimo con Renzi candidato.
A pensar male si fa peccato, però...

Per il PDL...farà la fine del PSI.
Finito Berlusconi (che a quanto pare vuol andare in pensione: le aziende sono sistemate, i figli pure, i processi sono in una botte di ferro, vuol vendere pure il Milan...) c'è il vuoto.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Polverini e regione Lazio

Postby chvfrc » 23 Oct 2012, 09:33

il mio richiamo a un controllo terzo era "retorico", purtroppo [:.-(]

sul perchè il porcellum ancora esista, credo non ci siano dubbi, ari-purtroppo [!:-!]

sulla possibilità che sua emittenza si metta in disparte, credo proprio che non ci siano proprio speranze, ari-ari-purtroppo [X-P] [!:-!] [V] [:.-(]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Polverini e regione Lazio

Postby windshield74 » 30 Oct 2012, 09:31

Risolto il dilemma, non voterò Renzi.
Mi è bastato vedere l'altro giorno, su FB, la foto di un mio carissimo amico alla "convenscion" di Renzi a Firenze.
Embeh, che c'è di male?
Niente, solo che fino all'altro giorno votava Silvio (mai capito perché lo facesse, ma tant'è...), quindi vederlo da Renzi mi ha convinto.
Ora si tratta di capire se andare a votare o meno alle primarie.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Polverini e regione Lazio

Postby chvfrc » 30 Oct 2012, 09:43

c.v.d. [J-,]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron