programmino molto carino

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

programmino molto carino

Postby SQUONK64 » 13 Aug 2006, 09:33

ciao superstiti di agosto[:D] ...mmmm sempre piu' vuoto e triste sto forum!! cmq per chi come me e smiro sta facendo una scarosanta "ricotta" in questo periodo, e visto che il tempo fa pure schifo, volevo segnalare un programma molto carino, che si puo' scaricare qui: http://www.philocode.com/minilyrics/ ...
è un programma sostanzialmente gratuito il cui periodo di prova non scade mai, solo che loro ti invitano gentilmente a comprarlo xchè è la loro unica fonte di sostentamento [:)]..cmq non è obbligatorio comprarlo, e l'unica seccatura in questo caso è chiudere la finestra che si apre ogni tanto e ti chiede di comprare..è assolutamente privo di spyware o ad-aware. Che cosa fa? praticamente quando aprite il vostro lettore musicale preferito tipo winamp, i-tunes, windows media player, e iniziate a sentire una canzone, si apre una finestra che visualizza automaticamnte il testo della canzone selezionata! esistono due tipi di testo..quelli .txt che sono statici e (gran figata..) quelli .lrc che invece scorrono, quasi sempre perfettamente, sincronizzati con la canzone, tipo karaoke, ma con la grande differenza che qui lo fa con la versione originale della nostra canzone preferita e non con una squallida base midi, o .kar.....
quando cliccate sulla canzone che volete ascoltare, se il database trova già il testo perfetto lo fa comparire nlla finestra, altrimenti
si apre una finestra che ti propone alcuni testi, quindi selezioni quello che ti sembra migliore e clicchi su scarica...ed è in questo caso che appare la finestrina lacrimante che dice..ti prego se ti piace minilyrics compralo..sigh sigh..e tu impietoso la fai scomparire!! Cmq sono rimasto sorpreso dal loro database..pensavo di trovare poco o niente o al massimo solo le schifezze moderne, invece è sorprendente!! è inutile dirvi, che ho aperto la mia discografia dei nostri amati, e ho trovato il testo di ogni canzone sulla quale cliccavo, alcuni dei quali anche .lrc...in questo caso è possibile anche ridurre la finestra ad una semplice striscia che visualizza il testo scorrevole una riga per volta..carino!! ovviamente non andate a cercare i testi della locanda delle fate, o balletto di bronzo...rimarrste delusi..ma attenzione..il bello è che voi potete caricare sul loro database ogni testo che volete contribuendo cosi' anche voi alla causa..ma la procedura è un po' articolata, e se vi va scopritela voi..IL MIO CERVELLO SI RIFIUTA DI IMPEGNARSI!!! anzi magari poi me lo spiegate [:-D].
Sinceramente era una vita che cercavo un programma cosi'..spero possa
interessare almeno a qualcuno di voi!!..dopo sto trattato che ho scritto [:0][:0][:0]...ciauz
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

programmino molto carino

Postby Raistlin Majere » 13 Aug 2006, 09:42

grande Squonk l'ho sempre detto che sei un mito...che figata!!!!! ora lo scarico al volo!!!![;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

programmino molto carino

Postby cymbaline » 13 Aug 2006, 14:53

che bello, Sandro!![^]
vedi che anche a fare la ricotta, qualcosa si produce?[:-D]
ora devo scappare, ma me lo scarico quanto prima... e comunque i testi che tu dici secondo me ci sono pure, ormai sulla rete c'è tutto, basta cercare... al massimo, come dici tu, li caricheremo noi![;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

programmino molto carino

Postby SQUONK64 » 13 Aug 2006, 16:22

figliuoli, qvesto programma è tvoppo carino...ho imparato con solo lo 0,01 % di impiego della mia cpu cerebrale a editare i tsti anche in formato .lrc, ovvero scorevole, come si dice a Roma(no è che la mia tastiera è zozza e per alcune letere bisogna premere molto, ma n vale la pena di sforzarsi?), e per voi canterini ho gia' inviato al server le versioni Karaoke di:
for absent friends
blood on the rooftops
say it's all right joe (se non vi piac non capite niente..[:D] )
please don't ask
nonchè Chicago di C.S.N.Y vers. live, e Joe Egan Back on the road, ( che se non la conoscete non sapete che dolczza di canzone vi perdete...[8:-x] )
ogni vs. contributo alla causa, è graditissimo
rvdrc [:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

programmino molto carino

Postby cymbaline » 14 Aug 2006, 14:00

quote:
Originally posted by SQUONK64
(no è che la mia tastiera è zozza e per alcune letere bisogna premere molto, ma n vale la pena di sforzarsi?),

BUAHAHABUHBAUHBAUABABUAHBAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHA [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
sì sì, vedo che ogni tanto ti mangia qualche lettera... sembri la koory che scrive in "messaggese"!![:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

programmino molto carino

Postby SQUONK64 » 14 Aug 2006, 15:24

ih ihi hi hi ...incomprensibile come la koory è impossibile[:D]...
cmq, anch se pare che non ve ne sta fregando de meno, ho aggiunto anche Snowbound(e come al solito mi sono commosso, già solo questo pezzo fa un intero album [8:-x][8:-x][8:-x],) quindi se ogni tanto vedete una leggera mancanza sinch con la musica, è xchè sono in estasi, sto godendo come un maialino, o mi sto sbattendo appresso a Phil.. [:D]
ma nessuno lo ha ancora provato?[:(]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

programmino molto carino

Postby cymbaline » 14 Aug 2006, 15:37

ihihihihih..

il fatto è che io per ascoltare musica non uso i soliti come Windows media, winamp etc, ma un certo the core media player, e sto programmino è un applicativo di quelli più noti, ma non del mio... mi sa che devo scaricarmene uno di quelli giusti[:-|]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

programmino molto carino

Postby smiroldo » 15 Aug 2006, 00:14

quote:
Originally posted by SQUONK64

ma nessuno lo ha ancora provato?[:(]



c'è la versione per XXX Mac? [:D]
Last edited by smiroldo on 15 Aug 2006, 10:51, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

programmino molto carino

Postby Raistlin Majere » 15 Aug 2006, 00:23

io si..che l'ho provato
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

programmino molto carino

Postby SQUONK64 » 15 Aug 2006, 07:52

raist come sei caustico dopo tanto fervore iniziale...!!![:-D] ...ti è piaciuto?..ha trovato i testi delle tue canzoni prefrit?..'nsomma no' straccio de commento?..smiro non ho visto il link per i P/C gay...poi non so se puo' funzionare ugualmente...
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

programmino molto carino

Postby Raistlin Majere » 15 Aug 2006, 08:38

Si ammazza è spettacolare, ci sono anche i testi italiani, tipo di Caparezza [;)][;)][;)][;)]

Ps. Smiro modifica leggermente quell'aggettivo va [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

programmino molto carino

Postby smiroldo » 15 Aug 2006, 10:51

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Ps. Smiro modifica leggermente quell'aggettivo va [;)]



dici? ma si vah [;)]

comunque non c'è, solo per Windows [;^(][;^(][;^(][;^(]

ad ogni modo iTunes già lo faceva [X-P][X-P][X-P]
Last edited by smiroldo on 15 Aug 2006, 10:53, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

programmino molto carino

Postby SQUONK64 » 15 Aug 2006, 16:41

ma dai...mica i-tunes ha le stesse funzioni???!!!...cioè testo scorrevole, database, etc etc...mai saputo....[:0]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 71 guests