Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla testa.

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby intermediario » 23 Mar 2015, 17:00

Non voglio citare la classifica di Transparency International in base alla quale l'Italia risulta il Paese più corrotto: è una classifica basata sulla "percezione della corruzione" e quindi non mi piace perché è troppo influenzabile dall'informazione e dai luoghi comuni.

Ma anche se vogliamo affidarci alle cifre, qui la UE dice che la corruzione costa circa 120 miliardi all'anno all'intera Europa (pagina 3):

http://ec.europa.eu/dgs/home-affairs/e- ... 014_it.pdf

di cui 60 miliardi alla sola Italia (pagina 4):

http://ec.europa.eu/dgs/home-affairs/wh ... ter_it.pdf

quindi sembra di capire che l'Italia sia abbondantemente il Paese europeo più corrotto.

Del resto, se gli investimenti fuggono a gambe levate dal nostro Paese (salvo i grandi shopping dei cinesi su Terna e Pirelli, situazioni che godono di condizioni molto particolari) la colpa non è certo dell'articolo 18 come vogliono farci credere. E' perché occorre stanziare fondi aggiuntivi per poter lavorare.
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby 11mo Conte di Mar » 24 Mar 2015, 09:40

highinfidelity wrote:Io le telefonate in questura in cui si diceva che era la figlia di Mubarak le ho sentite con le mie orecchie in Hi-Fi Stereo. Non le definirei gossip, le definirei fatti. Anche i festini a suon di zoccole, che il suo avvocato difensore ha palesemente ammesso in cassazione, non mi sembrano gossip ma fatti. Non lo dice highinfidelity, lo dice il suo avvocato in tribunale. Basta leggersi l'arringa.

Infatti l' ho scritto anche io tre post più su... Il dettaglio è che per la magistratura italiana NON costituiscono reato.

highinfidelity wrote: Se per te dei fatti oggettivi e ammessi dai protagonisti stessi sono "gossip", non parliamone piu', tanto non ci capiremo mai. Tienti silvio e Barabba, io tengo Gesu', OK?


Io credo che ci siamo capiti benissimo. [;)]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 25 Mar 2015, 11:14

11mo Conte di Mar wrote:Il dettaglio è che per la magistratura italiana NON costituiscono reato.


Buonanotte! [:-D]

Ma tu ci credi veramente a quello che scrivi? Pensi davvero che se tu ti fai un festino con battone minorenni e poi telefoni in questura ordinando di scarcerarle perche' sono le nipoti di Mubarak, poi la magistratura ti dice che e' tutto OK?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 25 Mar 2015, 15:25

Notizia di oggi: in Italia la percezione della corruzione e' al 90%. Non so se e' la stessa notizia a cui si riferisse intermediario, ma ci va vicino. La cosa meno ovvia e' che, comunque, in Germania la percezione della corruzione e' ben al 40%!

http://www.repubblica.it/politica/2015/ ... 110440660/
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 31 Mar 2015, 09:49

Zeppelin wrote:Se Dell'Utri è indagato per mafia, non lo si difenderà dicendo "è una persona per bene, un bibliofilo, un fine intellettuale", perché, a parer mio, un criminale può essere tanto laureato quanto analfabeta.


Permettetemi di introdurre con questa citazione del purtroppo da lungo tempo assente Zeppelin la notizia del giorno: Dell'Utri non solo e' un mafioso ma anche - guarda tu un po' - un ladro:

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 110828344/

E' incredibile come, se tu ti metti sul serio a cercare le cose, poi alla fine a casa di qualcuno le trovi, no? [:-j] Tante volte basta proprio solo cercare a casa della persona "giusta"... e voila' [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 26 May 2015, 09:58

Per chi e' curioso di sapere quanto ci e' costato non vendere Alitalia agli amici e colleghi UE francesi perche' silvio non voleva, per poi finire per venderla comunque, pero' non piu' ai francesi ma agli arabi [:-j] :

http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 115209017/
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Previous

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests