Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla testa.

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 07 Feb 2013, 16:37

ahahahahahahahah l'ho sentito anch'io [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Salmacis » 08 Feb 2013, 12:20

- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 22 Feb 2013, 12:03

Va bene, siamo all'ultimo atto.

Sicuramente il nano prendera' una colossale tramvata, spero l'ultima, e definitiva. Tra prentesi i suoi alleati della lega stanno finendo in galera non solo a Milano ma ora anche a Torino, credo quindi che anche le loro percentuali si ridurranno almeno altrettanto.

La notizia meno buona riguarda chi prendera' i voti persi dal nano. Purtroppo noto con preoccupazione quante persone, anche attorno a me, siano disposte a votare un vecchio comico ciccione, ingnorante e buono a nulla. Uno che se la prende coi "politicanti" e dice loro di andare a lavorare, ma a guardar bene di vita di fabbrica o d'ufficio non ha fatto neanche mezz'ora. Un irresponsabile e un pusillanime che rifiuta qualunque confronto, anche solo giornalistico, e di rispondere del proprio passato. Il M5S non ha mai detto una parola su cosa intende fare in tema di fisco e giustizia, e la gente li vota. Boh. E chi trova in lista? Gente mai sentita nominare, gente che non si sa cos'abbia fatto e cosa sappia fare, probabilmente tutti incapaci e potenzialmente tutti millantatori. A Parma son dovuti andare a scuola perche' non sapevano nemmeno redigere un atto. Forse sono io a sbagliare, pretendendo di mandare al governo persone note e di comprovata esperienza, selezionate da anni d'attivita' e paziente lavoro nelle sezioni di partito.

A proposito di millantatori e gente mai sentita nominare prima, osservo estasiato la caduta del clown involontario Giannino:
http://www.lastampa.it/2013/02/22/cultu ... agina.html
Questo succede a votare chi non si sa chi sia e da dove venga.

Vi lascio con un giustamente preoccupato pensiero del linguista Tullio De Mauro: «Più della metà degli italiani ha difficoltà a comprendere l’informazione scritta, con inevitabili conseguenze negative per la democrazia: molti sono spinti a votare più con la pancia che con la testa e non hanno gli strumenti culturali per controllare l’operato delle classi dirigenti».

Buon voto.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 22 Feb 2013, 12:24

highinfidelity wrote:Sicuramente il nano prendera' una colossale tramvata, spero l'ultima, e definitiva.

Uno che se la prende coi "politicanti" e dice loro di andare a lavorare, ma a guardar bene di vita di fabbrica o d'ufficio non ha fatto neanche mezz'ora.

gente che non si sa cos'abbia fatto e cosa sappia fare, probabilmente tutti incapaci e potenzialmente tutti millantatori.

pretendendo di mandare al governo persone note e di comprovata esperienza, selezionate da anni d'attivita' e paziente lavoro nelle sezioni di partito.


condivido molto, ma alcune riflessioni su queste tue affermazioni.
1- il nano imho NON prenderà una tramvata, e non sarà l'ultima volta che lo vedremo. imho

2- andare a lavorare e collegare a ciò fabbrica e ufficio lo ritengo ormai anacronistico. soprattutto qui dove le piccole imprese dominano e i lavori vecchio stile cominciano a scarseggiare. Questo non riferito a Grillo eh! solo una considerazione. Anche perchè mi dà fastidio quando vado in giro a suonare e mi dicono "ma hai anche un lavoro vero?"

3- comprovata esperienza fare vita di partito mi sembra un po' forte. anni d'attività magari si. paziente lavoro, magari non sempre. Tra quelli poi che ho conosciuto io, nel mio piccolo di provincia, su 1000, 999 sono persone note, 1 ha comprovata esperienza.
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 22 Feb 2013, 15:48

1 - Temo anch'io, pero' obiettivamente gran parte del suo voto sara' eroso da M5S e il restante da Casini + Monti. Non credo proprio abbia piu' le cifre.

2 - Si dice tanto per dire, figurati: ho dieci anni di precariato alle spalle (fortunatamente in tutti i sensi).

3 - D'accordo, per carita', non e' che i partiti ci abbiano mai fatti sognare. Pero' una cosa sono persone che per tutta la vita o una lunga parte di essa si sono presentate diligentemente a riunioni eccetera, che al partito han dimostrato di tenerci gia' solo col tempo che gli hanno dedicato, e via dicendo. Un conto e' gente completamente improvvisata che spara frasi a caso su internet e che fa parte di un elettorato che gia' di suo e' come una banderuola al vento. Quanto tempo rimarra' nei ranghi del M5S? Io dico che berlusconi se li comprera' tutti nel giro di un paio di mesi al massimo. Quando silvio si dice convinto di vincere, non credo che si riferisca ai voti elettorali, quelli sa benissimo di non averli piu'. Secondo me si riferisce al fatto di avere soldi a sufficienza da corrompere senza alcun problema tutti i parlamentari di Grillo e formare una maggioranza sua. Vedremo di quanto sono andato vicino a prevedere il futuro. [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 22 Feb 2013, 18:02

sul punto 3, non fa una grinza. io parlavo in via teorica. poi, siamo tutti di carne. sono sempre stato e sempre sarò convinto che il nostro problema non sono i politic, le istituzioni etc etc... ma siamo NOI
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 26 Feb 2013, 10:05

chvfrc wrote:
highinfidelity wrote:Sicuramente il nano prendera' una colossale tramvata, spero l'ultima, e definitiva.




1- il nano imho NON prenderà una tramvata, e non sarà l'ultima volta che lo vedremo. imho


mai come oggi mi pesa e mi duole dire... che purtroppo avevo ragione... [&:-S] [:-|] [:.-(]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 26 Feb 2013, 10:59

il giorno dopo l'esito delle elezioni politiche del 1994 (le prime in cui si presentò b.) ricordo bene come la borsa di Milano "brindò" al risultato della vittoria del centro destra, realizzando un vero e proprio "rally"(come lo si definisce in gergo tecnico finanziario) positivo.

Nulla di strano o di insolito.

Solitamente, le borse sono da sempre avverse a risultati elettorali che premiano forze ed idee progressiste, ed il fatto che ieri alle 15:00, dai risultati dei primi exit-poll le borse europee viaggiassero tutte in forte euforia (+4% quella di milano) sul possibile avverarsi di un governo di sinistra che garantiva comunque stabilità, la dice lunga di quanto b. -pur rappresentante di destra- sia diventato per i mercati finanziari un soggetto (o per meglio dire un "incubo") fortemente indesiderato...

La conferma di ciò si ha questa mattina, di certo una giornata "non per deboli di cuore" (per coloro cioè che sono esposti sull'azionariato alla piazza di Milano, ed il fatto che prima ancora nella nottata sia Wall Street che Tokyo abbiano chiuso in forte ribasso alimenta questa conferma).

Vedete, se fosse successo in un paese che non conta "una mazza"(dal punto di vista economico) la reazione nemmeno ci sarebbe stata.

Ma il fatto è che il ns, oltre tutti i problemi e difetti che si porta dietro, ha una caratteristica :

metà del proprio debito pubblico attuale (qualcosa come 1000 miliardi di €) è attualmente "in pancia"
ad investitori istituzionali e privati esteri... giustamente preoccupati dalla inaspettata (ri)ascesa del giaguaro.

Una vittoria convincente della sinistra avrebbe invece significato, agli occhi della comunità finanziaria internazionale, una continuazione del rigore intrapreso dal precedente governo tecnico Monti.

Insomma, credo ci siano i presupposti per il ripetersi di certi giorni da incubo(economicamente parlando, che però toccano la pelle viva di tutti noi italiani alla fine...) come quelli dell'estate ed autunno 2011 e dell'estate 2012... spero di essere contraddetto dai fatti... ma il momento attuale è pesante.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Thomas Eiselberg » 26 Feb 2013, 13:00

Un fallimento, su tutta la linea, un fallimento della politica (1/4 non ha votato, 1/4 ha votato il Perlusca, 1/4 Bersani, 1/4 Grillo)

- Grillo può crogiolarsi sull'ampio consenso degli elettori ma allo stesso tempo consegna di fatto l'Italia all'ingovernabilità (i voti li ha tolti al centrosinistra, è evidente) e a un governo monco o a nuove elezioni (che stante questa legge elettorale servirebbero a poco)

- Bersani convinto della vittoria si è crogiolato sulle previsioni, non curandosi dell'avversario che invece come al solito sa come convincere gli italiani con le solite promesse. Ha sottovalutato incredibilmente uno come il Berlusca, errore imperdonabile. Vittoria di Pirro e quindi non vittoria, ma anzi mille problemi da risolvere ora (anche interni al partito).

- Pernascone si crogiola sul recupero incredibile e insperato che però al momento gli serve a poco se non a chiedere accordi col rivale per governare.

Siamo al paradosso: la sinistra non vuole andare di nuovo alle urne, ma deve andare a tutti i costi a fare un accordo con Grillo che invece è il Re dell'antipolitica e dell'ingovernabilità. Che fare?

In tutto questo ambaradan credo che l'Europa ci rida dietro. Avevano chiesto "tutto meno che l'ingovernabilità", ecco.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Thomas Eiselberg » 26 Feb 2013, 13:01

chvfrc wrote:mai come oggi mi pesa e mi duole dire... che purtroppo avevo ragione... [&:-S] [:-|] [:.-(]


Pure Bersani pensava il contrario ed è proprio questo che di fatto lo ha tradito
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby intermediario » 26 Feb 2013, 18:48

Io, dopo avere votato PCI-PDS-DS-PD per 30 anni, oggi vedo le cose così: il PD finge di voler governare, in realtà il suo obiettivo è solo sfruttare economicamente la rendita di posizione che si è creato nelle nostre regioni (Emilia, ecc.). Il governo nazionale procurerebbe loro più problemi che vantaggi, e non gli importa assolutamente nulla di risolvere i problemi del Paese.
La loro apparente opposizione a Berlusconi è solo una sceneggiata, ed è sempre stata smentita nei fatti:

http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y

Dal 1994, ogni volta che Berlusconi ha trovato ostacoli sul suo percorso, il PD si è precipitato a mostrare il suo "senso di responsabilità". Gli esempi sono numerosissimi. Mi hanno rubato il voto per 30 anni e l'hanno tenuto deliberamente nel congelatore; non sono stati incapaci, sono complici.
Tutti i partiti oggi non sono altro che feudi impegnati nel saccheggio delle risorse pubbliche e nella loro redistribuzione ai sudditi a loro fedeli; non credo più alla favola del PD paladino dei deboli che combatte (ma perde) contro mafiosi e corrotti.
So che sembrano affermazioni forti, quando dico queste cose ai miei amici che ancora ci credono vedo facce scurissime. Ma quando leggi la realtà in questo modo, tutto sembra più chiaro: i parlamentari PD che non vanno a votare quando potevano far cadere lo scudo fiscale, il ministro Gentiloni che ritiene che il momento non sia "adatto" per la legge sul conflitto di interessi, La Torre e Bocchino che si scambiano consigli in diretta TV.
Se il PD fosse stato credibile nel suo ruolo, non ci sarebbe stato bisogno del M5S ed oggi potrebbe avere il 60% dei voti. E se non è così la colpa non è di Grillo.
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Zeppelin » 26 Feb 2013, 21:55

Mi sembra quanto meno inutile disquisire sui risultati elettorali. Unica cosa certa è che Berlusconi può continuare a fare quello che vuole e gli italiani, comunque, lo votano e lo rivotano. Assolutamente pazzesco. Qui in Trentino, solo (mi pare) Pinzolo ha votato in maggioranza il PDL e Pinzolo è il comune di Madonna di Campiglio. Insomma, il luoghi turistici che ricordano la famosa Milano da bere si sono rincoglioniti definitivamente (non a caso, recita il Ministero dell'Interno, anche Cortina ha votato in massa PDL).
Ma ora veniamo al quesito leninista per eccellenza: "Che fare?" Abbiamo un'ingovernabilità che non possiamo permetterci. L'Europa ride (ma allo stesso tempo si preoccupa) di noi. L'unica speranza è il Movimento 5 Stelle. Sì, l'unica speranza. Il PD deve assolutamente farsi appoggiare da Grillo. Il problema è se Grillo vorrà appoggiare il PD. Ma al contempo credo proprio che Grillo non voglia correre il rischio che Berlusconi riprenda terreno. Ergo, potrebbe appoggiare il PD almeno per avere un cacchio di governo più o meno stabile. Tra l'altro, conviene anche al M5S avere un governo che si possa fregiare di tal nome. Non penso nemmeno che possano rivoluzionare l'Italia con un colpo di spugna. Ci vorrà tempo, tanto tempo. Ergo, servono alleanze e, fra i due poli, credo proprio che il M5S prediliga quello di sinistra. A maggior ragione conoscendo l'incredibile decisionismo che contraddistingue Bersani & co.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 27 Feb 2013, 08:19

Thomas ha scritto :

"In tutto questo ambaradan credo che l'Europa ci rida dietro"


Magari fosse (anche solo) così.

In realtà in Europa(tutta quella che "gira" attorno all'€) sono molto preoccupati per le conseguenze a corto-medio termine sull'esito delle elezioni italiane.

Se la Grecia con un debito pubblico di 350milioni di € ed una percentuale sul PIL Europeo del 2% ha fatto venire il mal di pancia a Bruxelles da due anni, immaginate cosa possa succedere per un paese come il ns che ha un deb.pubblico di 2Miliardi di €(di cui ribadisco la metà detenuto da investitori esteri) ed è tuttora l'ottava potenza industriale a livello mondiale... [:-|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 27 Feb 2013, 10:38

condivido MOLTISSIMO di quello detto da intermediario, perchè io ho fatto lo stesso percorso.
E aggiungo che l'Europa ha paura... che l'effetto M5S possa ripetersi altrove...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Thomas Eiselberg » 27 Feb 2013, 12:07

Zeppelin wrote:Mi sembra quanto meno inutile disquisire sui risultati elettorali. Unica cosa certa è che Berlusconi può continuare a fare quello che vuole e gli italiani, comunque, lo votano e lo rivotano. Assolutamente pazzesco. Qui in Trentino, solo (mi pare) Pinzolo ha votato in maggioranza il PDL e Pinzolo è il comune di Madonna di Campiglio. Insomma, il luoghi turistici che ricordano la famosa Milano da bere si sono rincoglioniti definitivamente (non a caso, recita il Ministero dell'Interno, anche Cortina ha votato in massa PDL).


La cosa peggiore non è che Ralph Bernasconi venga votato nei luoghi turistici o dove "gira denaro" ma che venga votato (dopo quello che sta succedendo all'Italia a livello economico per colpa sua) di più proprio nelle zone che "stanno peggio": il sud ha votato in blocco, in massa, senza dubbi (Calabria, Sicilia, Campania, la mia Puglia che in teoria aveva Vendola che di solito se l'è sempre cavata, ma stavolta no).

Il messaggio quindi è "per uscire dalla crisi vogliamo Berlusconi", "crediamo alle frottole sull'Imu piuttosto alle cose concrete e ce ne freghiamo di quanto fatto da Pernascone fino ad oggi". Questa cosa mi rende molto triste.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 27 Feb 2013, 12:13

se pensiamo a cosa ha combinato Formigoni e che nonostante tutto la destra abbia vinto in Lombardia, la cosa è PIU' che preoccupante
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Salmacis » 27 Feb 2013, 13:02

Thomas Eiselberg wrote: [...] la mia Puglia che in teoria aveva Vendola che di solito se l'è sempre cavata, ma stavolta no).

Quoto [:|] Come rappresentante di lista, ho assistito a tutto lo spoglio nel mio (impropriamente detto) seggio. Il voltastomaco, scheda dopo scheda. M5S di pochissimo sotto al PDL, terzo PD con pochissimi voti rispetto agli altri due, e SEL al quarto. Pugliesi imbecilli! [V]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Zeppelin » 27 Feb 2013, 18:43

Effettivamente questa cosa ha colpito anche me. Se i borghesucci creduloni che ancora bivaccano nella Pirla della Dolomiti votano il Nano da Giardino...bè...può anche starci. Ma se la gente "normale", che sta vivendo un periodaccio a livello economico, va a votare ancora per il PDL, allora il rincoglionimento è generale. Vabé che anche la Germania affossata dalla crisi post-prima guerra mondiale votò Hitler in massa, ma in quel frangente vi furono almeno due elementi fondamentali che differenziano quel voto dal nostro: crisi nera generalizzata (il Marco valeva come la carta straccia) e, soprattutto, Hitler non l'aveva mai sentito nominare nessuno. Berlusconi è da un bel po' che gira. Ed è da un bel po' che parla!!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 28 Feb 2013, 09:34

E rieccoci qui dopo il "silenzio radio" elettorale. [/:-|]

Il risultato ha ovviamente fortissimamente confermato le mie idee di democratico non suffragista. Mi sono piu' volte beccato, soprattutto su queste pagine, del presuntuoso e del gasato per questa mia posizione. Ve la ripropongo ora come spunto di discussione visti i risultati del PDL alle votazioni dello scorso finesettimana. E' giusto e saggio concedere il voto (in se'), oppure concedere un voto che valga alla pari di docenti universitari, professionisti, Ph.D., premi nobel eccetera eccetera eccetera, ad analfabeti cresciuti a TV e spot pubblicitari? [:-I]

Riguardo quel che penso del sud Italia non scrivero' nulla: gli amici del sud hanno gia' scritto tutto quanto serviva nei post precedenti. La situazione che ho trovato in quel dell'ameno paesucolo di Lauriano, circoscrizione Piemonte 1, anche se ben lontana da quella auspicata era se non altro quella attesa: trionfo M5S (che se non altro avrebbe avuto la maggioranza), buon risultato PD anche se come al solito insufficiente, Monti comprensibilmente buon terzo, batosta tanto giusta quanto terrificante per PDL ma soprattutto per la Lega. Per questo una volta tornato a casa e sentiti i risultati nazionali in radio mi son chiesto: ma come cz. e' possibile che invece silvio sia cosi' in alto? Vuoi mica vedere che al sud... [:-I] Ma a questo punto non mi servira' neanche cercare i risultati disaggregati per regione: e' tutto chiaro gia' dai vostri messaggi.

Il sud e' senza rimedio. Punto. [:|]

Riguardo al PD: forse qualcuno avra' notato che nonostante il clima euforico e positivo non ho mai scritto di una probabile vittoria. Difatti non pensavo che avrebbe vinto. Anzi: a dirla tutta non credo che vincera' mai. Sara' sempre e solo votato da un gruppo di italiani maturi, consapevoli, attenti, solidali, progressisti, prudenti. In altre parole: da una minoranza. E' inevitabile.

La guida del paese in mano ad un partito social-democratico progressista sull'esempio francese, inglese, statunitense e tedesco, con alleato un partito capitanato da un progressista dichiaratamente omosessuale che avrebbe potuto far piazza pulita di duemila anni d'arretratezza sociale del nostro paese? Ma dove, in Italia? Naaaahhhh... [':-|] E difatti... [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 28 Feb 2013, 10:01

highinfidelity wrote:E rieccoci qui dopo il "silenzio radio" elettorale. [/:-|]

cominciavo a preoccuparmi [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 28 Feb 2013, 10:07

highinfidelity wrote:E' giusto e saggio concedere il voto (in se'), oppure concedere un voto che valga alla pari di docenti universitari, professionisti, Ph.D., premi nobel eccetera eccetera eccetera, ad analfabeti cresciuti a TV e spot pubblicitari? [:-I]

Riguardo al PD: forse qualcuno avra' notato che nonostante il clima euforico e positivo non ho mai scritto di una probabile vittoria. Difatti non pensavo che avrebbe vinto. Anzi: a dirla tutta non credo che vincera' mai.

La guida del paese in mano ad un partito social-democratico progressista sull'esempio francese, inglese, statunitense e tedesco, con alleato un partito capitanato da un progressista dichiaratamente omosessuale che avrebbe potuto far piazza pulita di duemila anni d'arretratezza sociale del nostro paese? Ma dove, in Italia? Naaaahhhh... [':-|] E difatti... [:-j]

primo, il tuo ragionamento può essere giusto, ma per definizione, non è democratico. Se una persona non ha avuto i mezzi per studiare, non ha titoli di studio ma è una persona onesta? chi decide cosa? capisco la tua provocazione, anche a me certe cose fanno arrabbiare, però...

sul Pd, ribadisco che è stata completamente sbagliata la campagna elettorale, che poteva essere vinta anche con Bersani (che adesso DEVE dimettersi, così come farebbe un qualsiasi politico di un qualsiasi Paese dell'Universo al suo posto). Poteva essere vinta, sempre che lo volessero davvero... ma lo volevano??

Social-democratico e Italia sono parole che NON vanno messe nella stessa frase, purtroppo... [:(]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 28 Feb 2013, 10:49

Piu' che provocatoria e' utopistica. Ma non e' che non voti. Semplicemente il suo voto non vale quanto quello di Renato Dulbecco. Logico, no? Certamente lo compatisco se non ha avuto i mezzi per studiare, anche se mi suona un po' strano, visto che mia madre e' figlia di famiglia operaia e monoreddito ed e' laureata. Comunque, pur con tutta la mia compassione, non avendo studiato non e' in grado di valutare se lo spread sia veramente importante o sia "uno sciocchezza senza la quale abbiamo sempre vissuto benissimo". Come difatti i disastrosi risultati elettorali confermano in modo inequivocabile.

Riguardo alle teorie di fantapolitica riguardanti il PD, non dico nulla perche' a priori potrebbe essere vero di tutto. A me e' sempre sembrato che volessero vincere, prima con "gioiose macchine da guerra", poi con Veltroni, che a me per inciso non piaceva ma ha impostato una campagna elettorale all'americana, con tanto di stretta di mano al bar con Obama, secondo me molto efficace. Ora con Bersani. SIC ET SIMPLICITER secondo me e' un partito di minoranza. Il numero di italiani che si riconosce negli argomenti che propone il PD e' e sara' sempre meno della meta' della popolazione. D'altro canto, l'abbiamo ricordato pochi post piu' sopra, meta' degli italiani non sa leggere. Cos'altro serve aggiungere?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 28 Feb 2013, 11:05

guarda, mia madre, che oggi ha poco più di 60 anni, ha preso la licenza media quando ne aveva 40, perchè da piccola, ultima di 12 figli (no, non arriviamo dal sud [:p] )non ha potuto/voluto/riuscito studiare. però non ha mai votato a destra che io sappia.
posso capire che margherita hack sia più preparata, ma le tasse le pagano uguali e i servizi li usano allo stesso modo. e se domani alla hack venisse l'alzheimer? le abbassi il diritto/valore di voto?
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby intermediario » 28 Feb 2013, 11:07

Va bè, ho votato Grillo. Adesso però è il primo partito e deve dettare lui l’agenda. Basta con “sei uno zombie” e “vaffa”.
Deve:
- chiedere al PD di sostituire i dirigenti compromessi, anche indirettamente, con lo scandalo MPS. Bersani compreso, se necessario;
- dettare un’agenda di provvedimenti condivisibili con l’elettorato PD (taglio costi della politica, falso in bilancio, conflitto di interessi, riforma elettorale, collocamento obbligatorio dei titoli di stato italiani per ridurre lo spread, e con i proventi ridurre l’Iva per i consumatori e la tassazione/contribuzione sul lavoro).
Cavolo, nel 1946 democristiani e comunisti si sono messi insieme per scrivere la Costituzione, dopo quello che era successo, ed è venuta benissimo!

Quanto al suffragio universale, effettivamente ho visto che anche Barbara Spinelli su Repubblica ha velatamente affrontato il problema. Credo che un'ipotesi tipo "formazione obbligatoria" come quella dei professionisti sarebbe praticabile, e non sarebbe necessariamente penalizzante per le classi meno ricche. Oggi puoi reperire un sacco di informazioni a basso costo, se solo hai voglia di alzare il sedere dal divano. Se ti siedi e guardi il TG1 è una tua scelta, non un problema di censo. Puoi dimostrare di avere reperito nell'ultimo anno una certa quantità di informazioni eterogenee, cioè non tutte dalla stessa fonte? Il tuo voto vale 2, 3, 4, ecc.. Guardi solo il TG? Il tuo voto vale 1 e devi anche ringraziare. Chi ha fatto solo la terza media ed ha un reddito basso può tranquillamente darsi da fare per informarsi e farsi un'idea propria. Conosco gente di istruzione e reddito medio-alti che dicono "non ci capisco molto di politica ma B. mi sembra bravo". Se non ci "capisci molto di politica" e poi voti, puoi fare danni come un autista che "non ci capisce molto di camion"! [J-,]
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby intermediario » 28 Feb 2013, 11:15

highinfidelity wrote:teorie di fantapolitica riguardanti il PD


Beh, "fantapolitica"...ho citato alcuni episodi molto chiari e ce ne sono infiniti altri.
Comunque, visto che siamo effettivamente in un Paese semianalfabeta, un partito di sinistra che lascia in mano agli avversari l'arma della TV, rifiutandosi a più riprese di disinnescare questo meccanismo antidemocratico anche quando avrebbe potuto farlo, svela chiaramente quali sono le proprie intenzioni.
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 28 Feb 2013, 11:18

intermediario wrote: Se ti siedi e guardi il TG1 è una tua scelta, non un problema di censo.

giusto! però il Tg1 non lo fanno i marziani...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 28 Feb 2013, 11:39

chvfrc wrote:e se domani alla hack venisse l'alzheimer? le abbassi il diritto/valore di voto?


Ma naturalmente. Persino un documento insignificante come la patente di guida ogni X anni dev'essere rifatta, non si vede perche' il diritto al voto debba essere sempiterno ed immutabile.

Anche mia nonna (terza elementare) non ha mai votato PDL o quello che c'era prima, ma comunque non ha mai votato in modo veramente responsabile e informato. Non ne aveva i mezzi culturali: e' un dato di fatto, con tutto il bene e la stima che ho avuto per lei.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Thomas Eiselberg » 28 Feb 2013, 11:48

highinfidelity wrote:Piu' che provocatoria e' utopistica. Ma non e' che non voti. Semplicemente il suo voto non vale quanto quello di Renato Dulbecco. Logico, no? Certamente lo compatisco se non ha avuto i mezzi per studiare, anche se mi suona un po' strano, visto che mia madre e' figlia di famiglia operaia e monoreddito ed e' laureata. Comunque, pur con tutta la mia compassione, non avendo studiato non e' in grado di valutare se lo spread sia veramente importante o sia "uno sciocchezza senza la quale abbiamo sempre vissuto benissimo". Come difatti i disastrosi risultati elettorali confermano in modo inequivocabile.?


Il bello è che in teoria dovrebbero votare a sinistra proprio gli operai o quantomeno quelli che chiedono pari condizioni con "chi sta meglio", e in effetti sono cresciuto in una famiglia monoreddito con padre operaio (con la terza media) comunista.

Il paradosso.

Non vi dico quanto è incazzato mio padre.

intermediario wrote:Va bè, ho votato Grillo. Adesso però è il primo partito e deve dettare lui l’agenda. Basta con “sei uno zombie” e “vaffa”.


Qualcosina l'ha cambiata dopo la vittoria, anzichè sei uno zombie adesso ha definito Bersani morto che parla [:D]

Quanto al suffragio universale, effettivamente ho visto che anche Barbara Spinelli su Repubblica ha velatamente affrontato il problema. Credo che un'ipotesi tipo "formazione obbligatoria" come quella dei professionisti sarebbe praticabile, e non sarebbe necessariamente penalizzante per le classi meno ricche. Oggi puoi reperire un sacco di informazioni a basso costo, se solo hai voglia di alzare il sedere dal divano. Se ti siedi e guardi il TG1 è una tua scelta, non un problema di censo. Puoi dimostrare di avere reperito nell'ultimo anno una certa quantità di informazioni eterogenee, cioè non tutte dalla stessa fonte? Il tuo voto vale 2, 3, 4, ecc.. Guardi solo il TG? Il tuo voto vale 1 e devi anche ringraziare. Chi ha fatto solo la terza media ed ha un reddito basso può tranquillamente darsi da fare per informarsi e farsi un'idea propria. Conosco gente di istruzione e reddito medio-alti che dicono "non ci capisco molto di politica ma B. mi sembra bravo". Se non ci "capisci molto di politica" e poi voti, puoi fare danni come un autista che "non ci capisce molto di camion"! [J-,]


Il B lo votano pure quelli che "stanno bene" (in teoria dovrebbero votarlo solo quelli), quelli cioè pieni di grana, che che hanno un'istruzione elevata, che magari non capiscono nulla di politica perchè non se ne sono mai interessati (ma Berlusconi appunto è simpatico e mi sembra uno che cucca [:D] ).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Thomas Eiselberg » 28 Feb 2013, 11:54

intermediario wrote:
Beh, "fantapolitica"...ho citato alcuni episodi molto chiari e ce ne sono infiniti altri.
Comunque, visto che siamo effettivamente in un Paese semianalfabeta, un partito di sinistra che lascia in mano agli avversari l'arma della TV, rifiutandosi a più riprese di disinnescare questo meccanismo antidemocratico anche quando avrebbe potuto farlo, svela chiaramente quali sono le proprie intenzioni.


In effetti il conflitto di interessi è una macchia, è il fulcro degli errori della sinistra, anche se c'è da dire che non ha mia avuto una legislatura stabile per fare veramente qualcosa di concreto.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 28 Feb 2013, 11:57

highinfidelity wrote:Anche mia nonna (terza elementare) non ha mai votato PDL o quello che c'era prima, ma comunque non ha mai votato in modo veramente responsabile e informato. Non ne aveva i mezzi culturali: e' un dato di fatto, con tutto il bene e la stima che ho avuto per lei.

va beh... mi sa che viaggiamo in modo parallelo
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Zeppelin » 28 Feb 2013, 13:06

Diciamo che i grillini hanno il coltello dalla parte del manico e, secondo me, Intermediario ha colto il punto della sitiazione. Grillo dovrebbe anzitutto ascoltare ciò che il suo elettorato vuole. Ho letto alcuni commenti sul suo blog e pare che molti auspichino un appoggio all'eventuale governo Bersani. In questa maniera si potrebbero ottenere quelle leggi e riforme che con Berlusconi venivano assolutamente messe in secondo piano a causa dei suoi conflitti d'interesse. Riformare la legge elettorale, il falso in bilancio e il già citato conflitto d'interesse. Quest'ultimo poi ha sicuramente a che fare anche col PD. Vedi il MPS che è imploso e che ha miliardi di debiti. Non so se sia un bene o un male, ma i grillini potrebbero veramente cominciare una pulizia radicale dell'Italia che da troppo tempo conosciamo. Ciò lo sostengo dall'alto di un nulla, sia chiaro. Forse troppo cose mi sono nascoste o mi influenzano.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 28 Feb 2013, 13:32

Magari fosse vero, caro Zep! Speriamo, me lo auguro. Non ci credo manco morto, ma seperiamo.

Quindi i grillini, proprio adesso che sono approdati in parlamento e al senato, dovrebbero fare harakiri e auto-rispedirsi a casa a fare una vita di m. in ossequio al nobile scopo di snellire il parlamento ed abolire il senato. Boh. Tu dici di si'? Mah. [J-,]

Il fatto e' che di anni ne ho qualcuno piu' di te sulle spalle e, per quanto non sia ancora un vecchio trombone, posso snocciolarti almeno una mezza dozzina di "voti di protesta" vissuti sulla mia pelle i quali, tutti, immancabilmente, non hanno portato a nulla di buono. Prima c'era Mariotto Segni coi suoi referendum, poi Leoluca Orlando con la sua Rete, poi ancora l'analfabeta Di Pietro, poi l'uomo dei miracoli Bassolino, poi la canottiera ambulante Bossi. Adesso c'e' Grillo, ultimo di una lunghissima e certamente non finita lista di raccoglitori di inutili voti di protesta.

Come tutti i raccoglitori di voti di protesta, a breve anche Grillo comincera' a ripetere a cantilena che non e' vero che il suo successo e' frutto di un voto di protesta, ma che anzi loro sono una forza di governo. Scommettiamo? [:-I] Il copione, te l'assicuro, e' sempre lo stesso. Visto e rivisto.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby intermediario » 28 Feb 2013, 17:36

Stavolta però la situazione è diversa per dimensioni.
Nessuno dei movimenti che in passato sono stati definiti "di protesta" ha mai superato l'8%, mentre Grillo ha fatto il 25%.
Questo dimostra che gli italiani si sono rotti della loro classe politica tre volte di più di quanto non fosse mai successo nel dopoguerra.
Non significa necessariamente che lui sia migliore dei suoi predecessori; però questa volta credo che ci sia bisogno dell'impegno attivo di tutti per cercare, nei limiti del possibile, di indirizzare le cose in un modo o nell'altro. La base M5S sta protestando contro il "no" di Grillo al PD, e non sappiamo se servirà o meno, le cose stanno succedendo adesso e forse possiamo condizionarle; secondo me abbiamo tutti il dovere di impegnarci nel partito che preferiamo (o che ci fa meno schifo) per cercare di influire almeno un pò in questo momento di svolta.
Se poi Grillo si rivelerà l'ennesimo bluff, e tutti i neo-parlamentari grillini faranno la fine di Scilipoti, almeno ci avremo provato.
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby galadriel » 28 Feb 2013, 18:47

Mi chiedo se questo paese uscirà mai dallo stallo in cui si trova.
Le persone che hanno votato Grillo sicuramente sono state mosse da sinceri sentimenti si di protesta, ma anche di speranza.
Questa speranza, la speranza di cambiare le cose, forse non sarebbe poi tanto difficile da attuare.
Si potrebbe cominciare mettendo mano alla legge elettorale, al falso in bilancio, alla esclusione dalle cariche pubbliche degli indagati.
Perchè, ora che potrebbero non lo fanno?
La mia povera, piccola mente di lavoratrice pendolare madre di famiglia non arriva a capirlo.
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Zeppelin » 28 Feb 2013, 20:52

galadriel wrote:Perchè, ora che potrebbero non lo fanno?
La mia povera, piccola mente di lavoratrice pendolare madre di famiglia non arriva a capirlo.


Va bene che stiamo vivendo una fase politicamente penosa da circa 20 anni, ma almeno diamogli il tempo di insediarsi. [;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 01 Mar 2013, 09:04

intermediario wrote:Stavolta però la situazione è diversa per dimensioni.
Nessuno dei movimenti che in passato sono stati definiti "di protesta" ha mai superato l'8%


Forse stai scherzando. Sia in Lombardia che in Veneto la Lega Nord nel 1992 ha superato tranquillamente il 30% nei centri urbani. Ancora nel 2009, quando ormai la sua forza dirompente si era ridotta al lumicino, in Veneto prendeva ancora piu' del 28%. Nel 1991 a Palermo La Rete prese piu' del 26%. Nelle successive comunali del 1993 non si ando' neppure al ballottaggio perche' Leoluca Orlando ebbe la maggioranza assoluta.

intermediario wrote:La base M5S sta protestando contro il "no" di Grillo al PD


Non e' vero. La voce ufficiale del M5S, l'unica che finora si e' sentita perche' tutti gli altri, parlamentari inclusi, nessuno sa chi siano e non si conoscono neppure tra di loro, dice che si tratta di infiltrati. La promotrice Viola Tesi e' stata definita una "sconosciuta".
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 01 Mar 2013, 10:06

highinfidelity wrote:Forse stai scherzando. Sia in Lombardia che in Veneto la Lega Nord nel 1992 ha superato tranquillamente il 30% nei centri urbani. Ancora nel 2009, quando ormai la sua forza dirompente si era ridotta al lumicino, in Veneto prendeva ancora piu' del 28%. Nel 1991 a Palermo La Rete prese piu' del 26%. Nelle successive comunali del 1993 non si ando' neppure al ballottaggio perche' Leoluca Orlando ebbe la maggioranza assoluta.

intermediario wrote:La base M5S sta protestando contro il "no" di Grillo al PD


Non e' vero. La voce ufficiale del M5S, l'unica che finora si e' sentita perche' tutti gli altri, parlamentari inclusi, nessuno sa chi siano e non si conoscono neppure tra di loro, dice che si tratta di infiltrati. La promotrice Viola Tesi e' stata definita una "sconosciuta".


Si, Veneto, Lombardia... Ma il M5s ha fatto il 25 in ITALIA...
Quello che più mi preoccupa è che Grillo e i suoi sono accerchiati, stanno facendo dei nomi per quirinale etc... gli altri (a parte D'Alema... D'ALEMAAAAA!!!!! [!:-!] ) non stanno aprendo bocca. La campagna elettorale è RI cominciata...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby galadriel » 01 Mar 2013, 10:17

Zeppelin wrote:
galadriel wrote:Perchè, ora che potrebbero non lo fanno?
La mia povera, piccola mente di lavoratrice pendolare madre di famiglia non arriva a capirlo.


Va bene che stiamo vivendo una fase politicamente penosa da circa 20 anni, ma almeno diamogli il tempo di insediarsi. [;)]


Lo sai che il buongiorno si vede dal mattino, e tutto ciò che stanno dicendo non mi sembra foriero di sviluppi positivi.......
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 01 Mar 2013, 10:53

chvfrc wrote:
highinfidelity wrote:Quello che più mi preoccupa è che Grillo e i suoi sono accerchiati, stanno facendo dei nomi per quirinale etc... gli altri (a parte D'Alema... D'ALEMAAAAA!!!!! [!:-!] ) non stanno aprendo bocca. La campagna elettorale è RI cominciata...

Ci mancherebbe altro: non hanno mica vinto, sono soltanto il TERZO partito, con meno di 1/3 dei seggi del PD. Logica vuole che l'incarico sia assegnato al primo, poi eventualmente al secondo. Se la cosa apparira' opportuna al Capo dello Stato, da buoni terzi verranno contattati anche loro.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Zeppelin » 01 Mar 2013, 12:47

galadriel wrote:
Zeppelin wrote:
galadriel wrote:Perchè, ora che potrebbero non lo fanno?
La mia povera, piccola mente di lavoratrice pendolare madre di famiglia non arriva a capirlo.


Va bene che stiamo vivendo una fase politicamente penosa da circa 20 anni, ma almeno diamogli il tempo di insediarsi. [;)]


Lo sai che il buongiorno si vede dal mattino, e tutto ciò che stanno dicendo non mi sembra foriero di sviluppi positivi.......


Ovvio! Io però intendevo dire che FISICAMENTE non possono ancora mettersi (o non mettersi) al lavoro, perché il governo deve ancora essere formato. Tutto qui.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Zeppelin » 01 Mar 2013, 12:47

Ma vogliamo parlare del nuovo scandalo pidiellino? [':-|]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 01 Mar 2013, 13:03

Se vogliamo possiamo farlo, ma e' pura retorica. Come abbiamo appena visto, dati matematici alla mano, un terzo degli italiani vota silvio sempre e comunque, quand'anche Satana in persona dovesse calare in terra a rivelare che si tratta di Mefisto sotto (neanche troppo) mentite spoglie. Non e' bastata la corruzione, non e' bastato lo sputtanamento puttanesco, non e' bastata la minorenne, i festini bunga-bunga, l'ex moglie che ha detto chiaramente che e' un malato di mente, lo stalliere mafioso assunto e foraggiato in casa, la comprovata e totale incapacita' di governo che ha portato l'Italia sul baratro come la Grecia, niente... [:|]

Un italiano su tre lo vota COMUNQUE. A priori, senza neanche aprire un giornale. [xx(] A che serve dunque parlarne?

Che poi, anche la notizia non e' certo nuova. Ha corrotto dei senatori. Ammazza che novita', lo sapevano tutti! [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Zeppelin » 01 Mar 2013, 13:35

Era la mia domanda ad essere retorica! Forse avrei dovuto mettere delle faccine in più.
Comunque sia...non ho parole. Gli italiani sono proprio italiani.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 01 Mar 2013, 16:00

"Gli italiani sono proprio italiani"

"si potrebbe cominciare mettendo mano alla legge elettorale, al falso in bilancio, alla esclusione dalle cariche pubbliche degli indagati..."

"dati matematici alla mano, un terzo degli italiani vota silvio... "


Queste sono tre affermazioni prese in ordine da Zep, Galadriel e High.


...potete pure invertirle nell'ordine, a piacere.

...sembrano apparentemente diverse, ma se le leggiamo attentamente, esse sono praticamente UGUALI e dicono la stessa cosa.

e arrivano alla stessa conclusione : prima di riuscire a cambiare veramente questo paese, occorre che cambi la mentalità della gente, almeno nella sua maggioranza.

Ma prima di riuscire a vedere questo, occorre che cadano (facendoli sgretolare, spero ci pensi lo "tsunami Grillo", e chi se no?
D'alema??... [xx(] Casini, [xx(] quello del patto generazionale??... Fini??... [xx(] ...altri candidati?? [:-I] [:-|] ... ) privilegi decennali ancora in possesso a molti di più di quello che immaginiamo...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Thomas Eiselberg » 02 Mar 2013, 11:47

highinfidelity wrote:
Che poi, anche la notizia non e' certo nuova. Ha corrotto dei senatori. Ammazza che novita', lo sapevano tutti! [:-j]


Ricordo un servizio de "Le iene" di qualche anno fa in cui De Gregorio diceva davanti alle telecamere che Berlusconi gli aveva dato dei soldi per far cadere il Governo Prodi. Rendiamoci conto.

Insomma c'è poco da essere sorpresi.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby 11mo Conte di Mar » 04 Mar 2013, 18:31

Dunque, vediamo se ho capito bene.

Il problema è che la maggior parte degli italiani vota con la pancia.
In periodo di vacche magre Berlusca promette di scaricare fieno, Grillo promette razzie, mattanza di politicanti, di aprire il parlamento come una scatola di tonno e il contributo di cittadinanza.
E, di fatto, vincono le elezioni a danno dei probi cittadini onesti, intellettuali, maturi e solidali che votano tutti con la testa e solo ed esclusivamente a sinistra.

Ora, invece di chiedersi perché la sx in Italia non segna a porta vuota e perché, avendo il centrodx perso un voto su tre, non è riuscita ad intercettare parte cospicua dei 6 milioni e rotti di stufi del cavaliere, ecco la proposta, l’uovo di Colombo: il voto per gentile concessione rimane più o meno per tutti, ma la casalinga/pensionata di Voghera, ricordiamoci potenziale spettatrice della D’ Urso, vota per uno, Margherita Hack (nomi a caso eh) vota per 4, Dario Fo per 5, De Gregori per quanti?... e così via per gli onesti, probi, intellettuali ecc… di cui sopra.
Dei principi democratici e costituzionali ce ne impippiamo beatamente, qui bisogna far vincere la sx altro che storie.

, ma se dobbiamo instaurare un regime non facciamo prima a stampare schede elettorali col solo simbolo del PD? Altrimenti sa tanto di presa per il qlo…
In alternativa si potrebbe arrivare al voto con un premio di 5 milioni di voti per il PD, così di default…
Ci tengo a dire che in queste elezioni io non ho certo vinto e nutro notevoli perplessità sulla lungimiranza dei miei compatrioti in cabina elettorale ma, se non ho equivocato, davanti a proposte di questo tipo fatemi aggiungere che se qualcuno non si trova bene tra gli italiani, prima di mettere mano ai miei diritti civili, se ne può espatriare altrove.
E non sto ad indicare dove.
Grazie.
Last edited by 11mo Conte di Mar on 05 Mar 2013, 16:00, edited 2 times in total.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 05 Mar 2013, 09:14

Thomas Eiselberg wrote:Ricordo un servizio de "Le iene" di qualche anno fa in cui De Gregorio diceva davanti alle telecamere che Berlusconi gli aveva dato dei soldi per far cadere il Governo Prodi. Rendiamoci conto.

Senza andare tanto lontano, l'aveva apertamente detto anche Mastella con una serie di dichiarazioni a mezzo stampa in cui accusava silvio di "non aver mantenuto i patti", che "gli accordi non erano questi" eccetera eccetera. Insomma, lo si era saputo da subito.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 05 Mar 2013, 15:25

Altra "grande novita'" [:-j] : anche quel galantuomo di Scilipoti, capitano del gruppo parlamentare dei "responsabili", un nome che e' tutto un programma, ovviamente era stato corrotto dal vecchio pelatone.

Lui si dfende dicendo che e' "tutta invidia". Giudicate voi.

http://www.lastampa.it/2013/03/05/itali ... agina.html
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 05 Mar 2013, 15:43

la mia domanda è: come lo dimostri? se uno passa da un partito all'altro, è punibile? le varie discussioni di questi giorni a livello costituzionale dicono di no. Allora come dimostri che i soldi dati non sono solo per i libri sull'ago puntura ( [!:-!] [X-P] [V] ) ma per cambiare bandiera?
la mia NON E' CERTO una giustificazione del Scilipotismo, ANZI! ma un dubbio che mi viene ogni volta che si aprono indagini di questo tipo. Come lo dimostri? come fanno i pm a incastrarli penalmente/legalmente, salvo dare del danno d'immagine (quale immagine poi può avere uno come Scilipoti... [V] )
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby galadriel » 05 Mar 2013, 20:09

E' verissimo, dimostrare l'ovvio non è mai stata cosa facile
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Zeppelin » 05 Mar 2013, 23:19

Probabilmente la corruzione di politici è perseguibile penalmente. E' come se io corrompessi il sindaco per ottenere un appalto. Più o meno.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 06 Mar 2013, 10:14

chvfrc wrote:la mia domanda è: come lo dimostri?


Con intercettazioni telefoniche e/o ambientali e con gli estratti conto bancari. Matematico. [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 06 Mar 2013, 10:39

si, tutto vero. Ma, a parte il fatto che la corruzione di politici non la reputo diversa da quella di qualunque altro funzionario, io SPERO che abbiano le prove. Ma visto che Silvio è tutt'altro che stupido e che ha sfangato la corruzione nel caso Mills, come faranno a dimostrare che (butto cifre assolutamente a caso) i 100mila euro a Scilipoti e le telefonate non sono state fatte per finanziare i suoi "libri"...
Questoè il quid, imho: in politica ognuno può fare un po' i azzi suoi, salvo rimetterci SOLO dal punto di vista dell'immagine ed elettorale? Punto di domanda (retorico, forse)
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 06 Mar 2013, 13:37

highinfidelity wrote:
chvfrc wrote:la mia domanda è: come lo dimostri?


Con intercettazioni telefoniche e/o ambientali e con gli estratti conto bancari. Matematico. [;)]



A livello di intercettazioni tel. la via è tutto sommato percorribile (a parte che ultimamente molti si sono fatti più accorti, magari adottando contratti e schede estere), ma per quanto riguarda la via bancaria...
[:-I]

Per casi normali, il concetto è praticabile.

Resta da vedere, prima ancora di verificare, che eventuali somme elargite a scopo (diciamo)corruttivo transitino attraverso canali normali e di conseguenza rintracciabili.

In questo nutro seri dubbi. [:-|]

Noi -persone fisiche normali- non abbiamo idea della "jungla" e dei metodi sofisticati attraverso i quali l'alta finanza(per così dire) può riuscire a muovere (ed occultare...) grossi volumi di valute...
I paradisi fiscali esistono anche per questo, [:-|] un colossale paradosso con cui la giurisprudenza ma anche l'economia mondiale si debbono misurare...

Non dimentichiamoci poi che ancora oggi nel terzo millenio, il mestiere di "spallone" è sempre e quanto mai in voga...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 06 Mar 2013, 14:17

Con Mills non l'ha affatto sfangata, anzi tutt'altro. E' ufficialmente un corruttore. Semplicemente non e' andato in galera a causa delle leggi sulla prescrizione scritte da se stesso per se stesso.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 08 Mar 2013, 14:03

Una considerazione: siamo ancora in campagna elettorale, è palese. Perchè la sinistra e i giornali vicini alla sinistra continuano a dare evidenza a questa storia di Unipol? per me è un autogol. B. è colpevole, ok, ma agli occhi della gente credo risulti più grave la visione di un partito che esulta per il fatto di "avere una banca" piuttosto che la pubblicazione di una notizia "riservata". Cosa ne pensate?
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 08 Mar 2013, 14:35

C'e' stato anche un morto suicida, non puoi non dare una notizia cosi'.

Comunque non vedo quale sia il problema se un partito politico controlla una banca. Supponiamo pure che il CDA di MPS sia di sinistra, cosa tutta da dimostrare. In economia e finanza e' legale qualunque porcheria: affamare la gente, ridurla sul lastrico, portargli via la macchina, i mobili, la casa, TUTTO, e adesso invece diventa un "grave problema" se un CDA e' di sinistra? Oh bella, e dove sta il problema? Se fosse di destra invece andrebbe bene?

Comunque praticamente tutti i partiti hanno una banca. silvio come sempre e' esagerato e ne ha una proprio sua: la mediolanum, con lo stemma del biscione come canale 5 per chi proprio non dovesse capire. La Lega anche ce l'aveva, l'ha fatta fallire clamorosamente e la gente per "punirli duramente" li ha eletti a capo della regione Lombardia [:-j].

Non vedo il problema, davvero. A breve sara' aperta anche la Banca 5 Stelle, scommettiamo?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 08 Mar 2013, 14:48

no, cosa c'entra? non fare della dietrologia in quello che dico.
Io parlo di immagine agli occhi del lettore/elettore medio.
Oggi in fabbrica i commenti, anche di gente di sinistra "estrema" era "Fanno le pulci al pippaiolo (B., ndr) quando Fassino si esaltava per il fatto di controllare una banca".
Lo so benissimo che succede in ogni banca che il controllo sia legato ai partiti e ai "poteri forti", quello che dico è che tirarlo fuori adesso è a mio avviso un autogol. Se sia peggio o no in valore assoluto non lo so e non lo sto dicendo. Sto facendo una valutazione di opportunità
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Zeppelin » 09 Mar 2013, 00:02

Capisco la storia dell'autorete, ma vediamo il lato positivo. C'è una banca che sta fallendo per colpa dell'incapacità o delle speculazioni operate da un cda di (presunta) sinistra. I giornali, trascendendo la loro appartenenza politica, non glissano su tale argomento, ma fanno ciò che devono fare anzitutto: INFORMARE. E', a mio avviso, un discorso etico che ha tutto il mio appoggio. Se poi il discorso etico dall'altra parte (destra) non c'è, bè, sono fatti loro, anche se tutto questo causerebbe una perdita di voti a sinistra. Tra l'altro se un giornale di sinistra non ne parlasse, ecco che i tromboni leccaculo berlusconiani avrebbero di che rinfacciare. Insomma, non facciamone un discorso alla stregua del più becero razzismo: "Prova tu a costruire una chiesa in un Paese islamico! Ti tagliano la testa!". Se la gente vuole ragionare bene, altrimenti teniamoci 'sto ammasso di pecoroni. Cosa che stiamo puntualmente facendo.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 11 Mar 2013, 09:35

Guardate che non facevo nessuna dietrologia. Qual e' il problema se una banca e' controllata da persone che hanno un determinato orientamento politico? Basta non fare aggiotaggio e insider trading e poi non mi pare che alcuna legge lo vieti.

Per "giornali di sinistra" cosa si intende, Repubblica e Il Manifesto? Beh, i loro lettori per lunga tradizione sono i primi a voler vedere chiaro "all'interno", anche per capire come mai dopo aver tanto festeggiato il fatto di controllare una banca sono poi riusciti a scassare il giocattolo. [:|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 29 Mar 2013, 10:15

E va bene, credo che possiamo considerare Bersani fuori gioco.

Scatta l'<<operazione simpatia>>?

http://www.lastampa.it/2013/03/28/itali ... agina.html
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 29 Mar 2013, 11:23

Questo sarebbe proprio il classico "dalla padella alla brace"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Zeppelin » 29 Mar 2013, 22:19

Giustamente, prima a cena da Silvio, poi nelle sue televisioni.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Thomas Eiselberg » 30 Mar 2013, 11:02

No, vi prego, Renzi no, tutto ma Renzi no, non il frequentatore delle cene di Arcore, non il concorrente vincente della ruota della fortuna, non questo che va nei programmi della De Filippi... [V] [V]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Montecristo » 30 Mar 2013, 11:13

sempre di meglio di "consultare" one-shot-saviano, don gallo e la gabanelli
bravo matteo!
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby kobaia » 30 Mar 2013, 12:19

leggo e sento opinioni diffuse sul PD che è un buon partito, e infatti ha preso una "buona" percentuale di voti.

ma poi bersani risulta uno che non sa come fare una campagan elettorale, la vince miracolosamente e poi non sa come andare avanti, non ha valutato granchè di quello che ci sarebbe da fare... un po' srpovveduto?
renzi non si sa chi, e se, lo vuole...

ma sto favoloso PD... è così favoloso? è il partito in grado di togliere dalle peste l'italia?
o forse a sto punto aveva le idee un po' più chiare (sbagliate, forse, ma forse no ? ma quantomeno ben chiare) il vecchio monti?
kobaia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 97
Joined: 20 Mar 2013, 21:20

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 03 Apr 2013, 09:37

High scrive :

"Qual e' il problema se una banca e' controllata da persone che hanno un determinato orientamento politico?
Basta non fare aggiotaggio e insider trading e poi non mi pare che alcuna legge lo vieti.
"



Qual'è il problema??

In teoria : nessuno;
in pratica : non dimentichiamoci del paese in cui viviamo... ci torno dopo.


Quale sarebbe, in teoria, il compito di un banchiere saggio ed occulato?

Creare profitto per gli azionisti e contemporaneamente riuscire a servire il territorio di appartenenza, finanziando imprese e persone private. (cosa che ai giorni nostri, da almeno 5anni a questa parte, è da vedere come del miracoloso...) Il tutto possibilmente in visione ETICA (va beh, mi rendo conto che è difficile pensarlo trattando di argomento finanza, gli esempi opposti emersi negli ultimi anni in tutto il mondo si sprecano...) o almeno restando nei binari costituiti dalla legalità.

Finchè i numeri danno ragione al CDA (trimestrali positive e bilanci in ordine) al colore che guida una banca non fà caso nessuno, nemmeno in questo paese.

Quando però accade quanto emerso in MPS (e li dentro, più che "aggiotaggio e insider trading" pare che siano state commesse vaccate inaudite alla faccia di azionisti e depositanti, ma anche all'insaputa degli organi di vigilanza preposti), la strumentalizzazione politica che anima il ns paese attraverso le proprie spaccature politiche di fatto accende i venti di tempesta con tutto il suo furore, attaccando non solo la banca in oggetto ma soprattutto il suo colore di appartenenza, se ne possiede uno (ed in un paese come il ns dove tutto quanto è potenzialmente foriero di business è politicamente lottizzato, retaggio di una filosofia dura a morire, difficile pensare che non ne abbia...). Basta solo considerare l'enfasi con la quale giornali di destra -Pdl e Lega in particolare- hanno attaccato non tanto la banca in oggetto, ma il suo partito politico di riferimento...

Perchè dovrebbe essere chiaro quale fosse il colore predominante di MPS: il CDA della Fondazione che controllava il pacchetto maggioritario dell'istituto era nominato (da decenni) in frazioni equamente suddivise dal comune e dalla provincia di Siena; ora, tutti quanti sanno dell'orientamento politico della Toscana e della provincia di Siena, senza volerne fare una colpa.

Di conseguenza, difficile pensare che Comune e Provincia nominassero membri e sindaci del CDA di MPS a loro "antipatici" o "poco graditi" (non so se rendo l'idea...) prima di considerarne l'effettivo valore professionale (questo si, che non ha colore... ma spesso lo si dimentica, a vantaggio del puro servilismo politico... nessun riferimento in questo verso MPS, perchè temo che tutti gli istituti bancari italiani siano accomunati da questo, siano essi di destra o di sinistra, o laici piuttosto che cattolici...).

Ecco quindi dove stà il problema (ed il rischio prima ancora del problema).
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 03 Apr 2013, 09:51

è vero, tutto legale, ma a livello di opportunità politica secondo me ha un certo valore.
Io ad esempio non andrei mai a dare soldi a Mediolanum e affini...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby 11mo Conte di Mar » 04 Apr 2013, 18:31

Con Renzi al posto di Bersani Berlusconi non sarebbe sceso in campo recuperando 10 punti % in un mese a suon si sparate delle sue.
Con Renzi, Grillo non avrebbe avuto la valanga di voti che gli è arrivata risparmiando, inoltre, al povero Bersani la patata bollente e
quel triste mendicar sostegno ai penta stellati, costellato di porte in faccia.

Ma Renzi ricorda uno yuppie della milano da bere, la cena ad arcore, la de filippi e mike sono un marchio più
indelebile della voglia sulla fronte di Gorbaciov.

Non sto certo a raccontar che Renzi è un radicale di sx, per nulla, ma a nessuno è venuto in mente che il ns possa aver pensato che
per battere berlusconi, forse, sarebbe ora di cercare voti al centro.
In un paese che per natura è "moderato", salvo poi incazzarsi e passare direttamente alla protesta (lega, Grillo...).
Un paese in cui, Prodi a parte, per il quale la sx era solo uno sponsor, ciò che rimanda al comunismo non vince.
E, perdonatemi, ma non bastano gli occhi cerulei della Moretti per non far accorgere agli italiani che
Bersani + Vendola (per non parlare del resto) ricordano molto il PCI.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby Zeppelin » 04 Apr 2013, 19:25

11mo Conte di Mar wrote:Ma Renzi ricorda uno yuppie della milano da bere, la cena ad arcore, la de filippi e mike sono un marchio più
indelebile della voglia sulla fronte di Gorbaciov.


Appunto. Aggiungo anche la democristianità che aleggia attorno al suo essere in vita. Questo (unito al fatto che sia uno yuppie brufoloso) mi fa ribrezzo e mi dà il voltastomaco. Com'è che non ce n'è uno normale? Cavoli! Uno normale!!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 05 Apr 2013, 09:06

quelli normali non cercano un "posto di lavoro" ben retribuito e poco faticoso...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 12 Apr 2013, 12:17

Casomai qualche povero ingenuo avesse avuto dei dubbi o non avesse capito bene... [:-j]

http://www.lastampa.it/2013/04/11/itali ... agina.html
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 12 Apr 2013, 12:54

sei prevenuto... sono "solo falsità", come ha detto il credibilissimo e superpartes Ghedini [:D] [:D] [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 12 Apr 2013, 13:54

certo che a forza di difenderlo, non solo nel corso di udienze ufficiali ma sempre, continuamente e comunque (in fondo è anche pagato per questo...) non capisco come non sia ancora iniziata la "sindrome di Pinocchio" ( [:---(] ) al povero ghedini... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 12 Apr 2013, 14:02

propenderei per la sindrome di Stoccolma
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 19 Apr 2013, 13:21

lo scrivo qui per non aprire un altro 3d apposta.
una veloce riflessione sul fatto che, nonostante il governo ancora sia "vecchio" e si faccia fatica a trovare un presidente della repubblica condiviso, lo spread è sceso sotto 300.
l'economia se ne f..te della nostra politica sconquassata.
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 19 Apr 2013, 13:37

...infatti, è una cosa che mi stò domandando anch'io senza trovare risposta... [:-I]

il motivo potrebbe essere che a preoccupare siano maggiormente altri motivi, ora
(il caso Cipro non ancora del tutto risolto, ndr) verso cui i riflettori della finanza sono puntati...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 19 Apr 2013, 13:45

Quello. E poi in carica c'e' sempre Monti; sarebbe forse diverso se fossimo senza governo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 19 Apr 2013, 13:49

giusta precisazione, Marco [:)]

(nel mezzo del bailame che si è venuto a creare nel ns mondo politico da fine Febbraio2013, si tende a dimenticarlo) :

"in carica c'è ancora Monti" (in grado di dare una certa fiducia all'Europa, sopratuttto alla Germania...)
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 19 Apr 2013, 14:36

beh, SENZA governo non lo saremo mai
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 29 Apr 2013, 14:28

Lo posto qui, anche perchè il titolo del topic è (purtroppo) attinente ai fatti accaduti ieri a Roma...

Naturalmente, mi riferisco ai sette proiettili sparati "ad altezza uomo" con l'intenzione di fare davvero del male
(ed infatti per due malcapitati Carabinieri poco ci è mancato che ci lasciassero la vita; uno se l'è cavata con un osso della gamba fratturato, l'altro purtroppo con più che probabili danni permanenti alla propria persona, considerata la parte lesa del corpo).

Inevitalbilmente, visto il paese che ci ritroviamo (a livello politico), è poi partito il teatrino della caccia alle responsabilità tra le varie parti in gioco, sulle quali non vale disquisire troppo, tanto si è dimostrato miserabile.

Volevo semplicemente evidenziare questo : con gli splendidi esempi dati ultimamente dalla ns politica -vedi i casi della Regione Lazio e Regione Lombardia, entrambe con i rispettivi consigli falcidiati e rasi al suolo per evidenza di fatti, con i vari casi Belsito in casa lega-nord, Fiorito "Batman"(che io ho ribattezzato "Panza" data la stazza...) del pdl, Maruccio dell'italia dei valori e quant'altri che non stò a nominare se no la lista rischia di far collassare la memoria del server- che ha evidenziato quanto la politica -attraverso esponenti poco saggi e poco avveduti- possa essere ingorda nell'intascarsi illegalmente soldi pubblici alla faccia dei normali cittadini, io rimango stupito che la politica si stupisca a sua volta di reazioni così drammatiche e violente nei suoi confronti... ma, mi verrebbe da chiedere loro : signori miei, avete fatto per caso un giro ultimamente per la strade a captare l'umore e l'aria che tira??? no, perchè se non ve ne siete accorti, sono piene di gente disperata come quel cinquantenne che ieri ha deciso di mettere in pratica quanto sappiamo.

Il ns paese è attualmente pieno di gente che fatica letteralmente a riempire lo stomaco, suo e dei propri figli, che guarda ai casi che ho citato più su di persone che si straborda di ogni bene fregandosene altamente delle difficoltà delle fasce più deboli(e numerose...) del paese... il messaggio che hanno dato agli occhi della gente è "piuttosto" evidente, no? e allora di cosa si stupiscono se la gente non li vede di buon occhio??...

Non intendo assolutamente giustificare il gesto, sia chiaro, ma evidenziare il fatto che di gente disperata in questo momento l'italia è piena, e magari molti di più di quanto si possa immaginare con un arma corta dalla matricola "limata" o abrasa opportunamente occultata in casa propria (visto che essendo detenute illegalmente, non sono quindi registrate nei databases delle autorità competenti)... e quando la disperazione raggiunge veramente il fondo, la lucidità di mente se ne va per altri lidi lasciando posto solo allo sfogo irrazionale : il rischio è questo. [:|]

Più che darsi reciprocamente la colpa come hanno fatto per il caso trattato, i ns politici farebbero assai meglio a meditare su quanto ho scritto, per muoversi nel cercare di dare risposte pratiche a chi di dovere nel più breve tempo possibile.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 29 Apr 2013, 14:45

per aver detto la stessa cosa, un deputato M5S è stato criticato su tutti i tg ieri.
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 29 Apr 2013, 15:16

Pazienza per i vari Tg, ma non sono loro che decidono, o almeno non hanno il potere per farlo; quello ce l'hanno in questo momento E.Letta & C...
se la risposta della politica è (o sarà) simile a quella dei vari tg espressa ieri, allora le speranze si affievoliscono. E l'altro livello (leggi esasperazione) cresce.
E la "politica" (e le forze di polizia) sanno cosa doversi aspettare, è bene che si tengano pronti (e vigili). Il "precedente" è appena avvenuto e lo dimostra.
Intendo dire che l'alto livello di disperazione unito all'effetto sorpresa (micidiale ed impossibile da prevedere) può sortire effetti davvero critici.

Qualche giorno fa, un altro disperato a Torino ha aperto il fuoco con la sua cal. 6.35 (anche questa non regolarmente denunciata...) dalla finestra del suo appartamento a pian terreno, sparando sulla gente di passaggio poco più sotto; su in Cielo, qualche entità ha dismesso temporaneamente tutti i problemi ai quali si stava occupando sul pianeta per evitare che ci scappasse il morto, e miracolosamente degli oltre 10 proiettili esplosi nessuno è andato a segno sull'obiettivo che si era prefissato il soggetto cinquantenne (altro disoccupato piombato a poco a poco in miseria, a quanto pare)...

Il problema è evidente.
E' bene che non lo sottovalutino (mi riferisco soprattutto a coloro che sono preposti al controllo dell'ordine pubblico; ma anche a coloro che si ritrovano a dover dare risposte precise al paese).
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 29 Apr 2013, 15:46

chvfrc wrote:per aver detto la stessa cosa, un deputato M5S è stato criticato su tutti i tg ieri.

Si, c'e' parecchia ipocrisia. Chissa' quanti hanno pensato la stessa identica cosa. Almeno in parte mi ci metto anch'io, non ho problemi a dirlo. L'attentatore stesso in un certo senso ha detto che il suo movente era proprio quello.

Si badi bene che comunque il ragionamento puo' essere invertito: chi e' stato a gridare in piazza che dovevano morire tutti, anzi che erano gia' morti? Chi era stato ad agitare lo spettro di una sollevazione popolare violenta contro la "casta"? Chi a dire che destra e sinistra son tutti uguali fan tutti schifo? [:-j]

Due cose pero' sono fatti, attorno ai quali non si puo' girare piu' di tanto. Punto uno: questo tal Preiti aveva perso il lavoro, e noi abbiamo avuto per vent'anni al governo un vecchio porco che andava dicendo che la crisi se l'erano inventata i giornalisti comunisti, che i ristoranti sono pieni, e che lo spread va su e giu' come gli pare. Punto due: quel poco di soldi che gli rimanevano, Preiti se li giocava ai casino' riducendosi in miseria, e vent'anni fa il gioco d'azzardo e le scommesse in Italia non solo erano proibiti, erano proibitissimi. Eravamo ancora un paese civile.

Soprattutto poiche' di mezzo, come al solito, ci sono andati due carabinieri che non c'entravano assolutamente nulla, chi e' stato causa di entrambe le cose dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza. Ma, conoscendolo, sicuramente non lo fara'. [xx(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 30 Apr 2013, 10:44

poco prima c'era gente che andava in giro a picchiare (uno è mancato da poco e non mi viene proprio da dire "pace all'anima sua"), c'era gente che andava in giro brandendo forconi vestita di verde, etc... eppure non è mai successo. perchè?
io penso che a una persona in quelle condizioni basta poco (cash) per convincerlo a fare qualcosa di cui poi si pentirà per tutta la vita e di cui resterà (purtroppo) l'unico colpevole.
lo abbiamo pensato tutti comunque. "bisognerebbe andare a Roma a fargliela pagare", chi non l'ha detto alzi la mano... e dopo averla alzata si faccia un esame di coscienza: le bugie non si dicono! [;)]
sono assolutamente d'accordo con voi. quello che aggiungo è che c'è una campagna concordata da 2 parti per riportare tutto com'era prima.
"Moriremo democristiani" diceva qualcuno.
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 30 Apr 2013, 11:45

"c'era gente che andava in giro brandendo forconi vestita di verde, etc... eppure non è mai successo. perchè?"

Evidentemente perchè il livello di esasperazione non aveva ancora raggiunto il livello attuale...



"penso che a una persona in quelle condizioni basta poco (cash) per convincerlo a fare qualcosa di cui poi si pentirà per tutta la vita e di cui resterà (purtroppo) l'unico colpevole."

purtroppo, la capacità di ragionare lucidamente possono venir meno nei momenti in cui si è messi davvero alla prova(a dura prova); l'uomo può rivelarsi assai fragile quando chiamato ad affrontare problemi di cui non avrebbe mai sospettato il sopraggiungere, ma il fatto vero è che manca -nella maggioranza dei casi- la capacità di sapersi autodisciplinare e gestirsi saggiamente in tutti i campi che di fatto costituiscono il vivere nella società: se quell'uomo non avesse ecceduto nel gioco d'azzardo (come a quanto pare è stato dimostrato) non avrebbe incontrato l'ostilità della moglie che si è separata da lui, e non avrebbe incontrato i problemi economici a cui è andato fatalmente incontro (vai a spiegare alla gente comune che crede nel facile guadagno delle slot-machine(o casi simili) che in realtà chi ci guadagna veramente è chi tiene banco, cioè il casinò o il proprietario che dir si voglia, e che nulla è lasciato al caso [:-j] in una pratica come quella del gioco d'azzardo in cui la gente ancora crede che una possibile "vincita" è dipendente solo dalla componente "fortuna"... [:-j] ) e la sua vita sarebbe stata un pochino diversa; il problema è che una volta deciso e commesso quanto ha meditato e messo in pratica, non si torna indietro : a dimostrarlo ci stà un povero incolpevole che rischia di rimanere paralizzato a vita.


"lo abbiamo pensato tutti comunque. "bisognerebbe andare a Roma a fargliela pagare", chi non l'ha detto alzi la mano...
e dopo averla alzata si faccia un esame di coscienza: le bugie non si dicono! "


farla pagare CERTAMENTE, ma non sulla pelle viva (colpire una persona fisicamente è pratica che non si dovrebbe nemmeno premeditare) : basterebbe andare semplicemente da chi ha rubato veramente (la cui illegalità è stata dimostrata senza ombra di dubbio, i casi fiorito, belsito & C sono palesi...) e dire serenamente loro :

"signori, abbiate pazienza, ma da questo momento ogni proprietà mobile od immobile riconducibile alla vs persona vi è confiscata a vantaggio del bene comune.
Vi rimane l'aria da respirare ed il suolo pubblico da calpestare; come giaciglio per la notte i sottoponti non mancano, così pure le mense della Caritas per soddisfare il vs fabbisogno quotidiano. Messi in queste condizioni, spero riusciate a riflettere sui veri valori della vita che avete sempre ignorato, più di quelli che avete seguito e condotto sinora nell'arricchirvi derubando, agendo e pensando in modo stolto."


E METTERLO IN PRATICA IL GIORNO DOPO LA SENTENZA - e non dover attendere invece i tempi tipici della giustizia italiana ivi compresi 3 gradi di giudizio... [:-j]

fungerebbe anche da validissimo deterrente per tutti coloro che ancora ambiscono a pensare "all'italiana" specie in campo politico e in tutti quei settori preposti alla gestione del bene e patrimonio pubblico.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 30 Apr 2013, 12:36

tutto vero. Ma non tieni in considerazione una variabile fondamentale: l'associazione a delinquere, che entra in gioco in:
- politica
- gioco d'azzardo
- vita di tutti i giorni
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 30 Apr 2013, 13:07

"l'associazione a delinquere che entra in gioco in:
- politica
- gioco d'azzardo
- vita di tutti i giorni"


Neppure la considerazione di cui sopra è errata, difficile negarlo;

...ragionare come lo stò facendo da Parma può rivelarsi concetto assai diverso rispetto ad altri luoghi di questo paese, questo è da mettere in conto...

Per il resto, alla fine, rimane la scelta personale di ognuno :
pensare ed agire in modo saggio piuttosto che stolto, prima ancora di considerare quando si presenta il limite che separa la legalità dall'illecito.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 30 Apr 2013, 13:27

aorlansky60 wrote:
...ragionare come lo stò facendo da Parma può rivelarsi concetto assai diverso rispetto ad altri luoghi di questo paese, questo è da mettere in conto...

se con questo intendi che la mafia (o chiamala come vuoi) c'è solo al sud o nelle grandi città, sbagli di grosso, purtroppo [:.-(]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 30 Apr 2013, 13:53

So -(per certo, da testimonianza diretta di un ex collega di lavoro originario del ns sud)- che esistono condizioni difficili da comprendere per uno come me che non le ha mai vissute : realtà di quartiere dove LETTERALMENTE il "capo quartiere"(chiamiamolo così...) [:-j] obbliga gli altri a fare ciò che vuole. Se non ci si adegua, i mezzi di convinzione non mancano.

A me non è mai capitato finora. Per fortuna o ringraziando il Cielo.

Che poi io viva da tempo in un "sistema" che di fatto è più o meno "colluso" anche qui al nord, quello ci può stare; certe "infiltrazioni" sono giunte fin qui ormai da decenni, non solo da ieri... coloro che lo negano lo fanno con orgoglio tipicamente campanilista [:-j] per difendere il candore del proprio territorio, ma i fatti sono comprovati... non ne ho mai toccato gli effetti "sulla pelle viva" ma ne sono consapevole, per cui sono sempre molto vigile.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 30 Apr 2013, 14:20

1 esempio a caso. le slot machine presenti nei bar. quello che ci sta dietro è a dir poco spaventoso
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 30 Apr 2013, 14:25

Si', a Torino e' d'una evidenza lampante. Ormai il bar e' solo una copertura, non fanno neanche piu' lo sforzo di trovargli un nome decente. Dentro hanno due brioches marce e una macchinetta del caffe' rotta: il vero esercizio commerciale e' costituito in realta' dalle macchinette mangiasoldi.

Naturalmente nessuno vede. [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 02 May 2013, 08:50

Il caimano cambia strategia difensiva: [:-I]

http://www.lastampa.it/2013/05/01/itali ... agina.html
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby windshield74 » 02 May 2013, 09:13

highinfidelity wrote:Si', a Torino e' d'una evidenza lampante. Ormai il bar e' solo una copertura, non fanno neanche piu' lo sforzo di trovargli un nome decente. Dentro hanno due brioches marce e una macchinetta del caffe' rotta: il vero esercizio commerciale e' costituito in realta' dalle macchinette mangiasoldi.

Naturalmente nessuno vede. [:-I]


Eppure basterebbe poco.
Basterebbe che si incentivassero, soprattutto a livello di sgravi, gesti come questo

http://www.corriere.it/cronache/12_nove ... 8944.shtml
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 02 May 2013, 09:45

Per me resta molto piu' semplice VIETARLE. Esattamente com'erano prima: VIETATE.

Per una volta tanto, in un paese che ha bisogno di innumerevoli riforme, bastava non fare nulla e restare immobili sul posto. Vietate erano e vietate dovevano rimanere.

Uno Stato che da un lato consente di tenere negli esercizi commerciali le macchine mangiasoldi e dall'altro pero' fa finta di preoccuparsi del fatto che producono danni sociali e quindi sgrava fiscalmente chi decide di non tenerle e' uno Stato ipocrita e che da' il cattivo esempio ai cittadini.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 02 May 2013, 11:16

"Uno Stato che da un lato consente di tenere negli esercizi commerciali le macchine mangiasoldi e dall'altro pero' fa finta di preoccuparsi del fatto che producono danni sociali e quindi sgrava fiscalmente chi decide di non tenerle e' uno Stato ipocrita e che da' il cattivo esempio ai cittadini."

Sul caso in oggetto -quelle delle macchinette "succhia-soldi" per poveri ignari- non posso che essere d'accordo con le parole scritte da High che ho riportato, dato che il livello di IPOCRISIA dimostrato da parte dello Stato è alto e palese.

Spostando il tiro, l'ipocrisia dimostrata è la stessa di quella che riguarda il caso del prezzo dei carburanti per i quali si lamentano tutti, sui quali grava oltre il 50% di tasse per 1Lt(le famigerate "accise"...) [:-!] che ritornano direttamente allo Stato Italiano; l'ipocrisia reale si verifica ogni qualvolta sindacati e associazioni di consumatori chiedono un incontro con l'associazione pretrolieri Ita e rappresentanti dello Stato per "calmierare i prezzi"(per cercare di dare una parvenza "tranquillizzatrice" [:-j] a tutti gli utenti):
ora, lo Stato è il principale azionista di ENI che è la principale società petrolifera del ns paese, e quando lo Stato (per mezzo del rappresentante di turno) annuncia che "chiederà alle società petrolifere di abbassare i prezzi" è chiaro che si tratta di una burla grottesca perchè lo Stato ha tutti gli interessi affinchè il costo per l'utente finale si mantenga ALTO, soprattutto in tempi come questi dove lo Stato ha estrema e continua necessità di reperire risorse.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby highinfidelity » 02 May 2013, 12:15

Vero, pero' occhio: sotto il governo Mari & Monti finalmente il boomerang e' tornato indietro e gli ha dato una bella botta in testa. Il Grande Tecnico Re dei Tecnici ha avuto una trovata intelligentissima e mai pensata prima: aumentare le tasse sulla benzina per incassare piu' soldi. Perche', si sa, i soldi non si prendono dai ricchi o dove ce ne sono, ma "a caso", possibilmente da chi non ne ha.

Ebbene, il prezzo a quel punto era talmente elevato che le vendite di benzina sono crollate in verticale. La Corte dei Conti (o chi per essa) ha dovuto constatare qualche mese fa che l'aumento delle tasse non solo non ha prodotto un aumento del gettito fiscale, ma che anzi si era prodotto l'effetto opposto: a causa del crollo delle vendite di benzina, l'introito era addirittura calato!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby aorlansky60 » 03 May 2013, 07:39

Indubbio anche quello che hai scritto, pienamente testimoniato dai fatti (e statitistiche) recenti; peraltro, come fattore pienamente inserito in un mercato auto ormai asfitico, non ci si poteva attendere altro dalla decisione di inasprire ulteriormentei i prezzi alla pompa...

"Perchè, si sa, i soldi non si prendono dai ricchi o dove ce ne sono, ma "a caso", possibilmente da chi non ne ha."

ehh... questa qui è una "massima" che si adatta bene (troppo bene, [:-j] e da lungo tempo) al ns paese... aggiungo -per precisare solamente-
che "i soldi si prendono soprattutto da quelli che pagano sempre regolarmente", aggiungendo loro peso sopra peso... [:-!]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il ritorno della mummia o il colpo di rivoltella alla te

Postby chvfrc » 06 May 2013, 13:37

highinfidelity wrote:Per me resta molto piu' semplice VIETARLE. Esattamente com'erano prima: VIETATE.

Per una volta tanto, in un paese che ha bisogno di innumerevoli riforme, bastava non fare nulla e restare immobili sul posto. Vietate erano e vietate dovevano rimanere.

Uno Stato che da un lato consente di tenere negli esercizi commerciali le macchine mangiasoldi e dall'altro pero' fa finta di preoccuparsi del fatto che producono danni sociali e quindi sgrava fiscalmente chi decide di non tenerle e' uno Stato ipocrita e che da' il cattivo esempio ai cittadini.

quotone!
anche perchè gli introiti per lo stato sono ridicoli in proporzine agli incassi, mentre le spese sanitarie per il recupero di certe persone sono pari quasi agli introiti...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

berlusconi ri-condannato a quattro anni.

Postby highinfidelity » 09 May 2013, 14:22

Vediamo la notizia direttamente dai siti esteri, in quanto in Italia e' stata in parte coperta dalla tragedia di Genova, e in parte ancora maggiore dal clima di inciucissimo:

http://www.lastampa.it/2013/05/09/multi ... agina.html
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

PreviousNext

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests